Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Articoli

Vela

Vela: Classifica Campionato Elbano Optimist Juniores

Campionato Elbano Derive 2006                                           
Classe Optimist JUNIORES                                       

   
Punti totali dopo le gare di:
San Giovanni. - 24/06
Capoliveri - 02/07
Rio Marina - 16/07
Marina di Campo. - 23/07
Procchio - 30/07
Marciana . Marina - 13/08
Portoferraio - 27/08
Portto. Azzurro - 02/09

1    Albanesi Susanna     CVE    56        8    10    6    7    7 10  8 = 58   
2    Inzitari Oscar    CVE    52            7    10    10    8    7 10  = 52
3    Borella Carlo    CDM    51        6    6    8    8    10    8  5  = 51
4    De Giorgi Andrea    C.V.M.M.    35    10    10    8    7               
5    D'Ascenzo Davide    CVE    30        3    5    4    4    5  6  3  = 30
6    Sprecacenere Matteo        15    8    7  = 15                
7    Russo Camilla        11        5  6      = 11           
8    Petrin Dimistri    C.V.M.M.    10        4    6  = 10                   
9    Canovaro Francesco    CVE    8   4   4  = 8           
10    Conte Alberto    CVPA    7  = 7                               
11    Russo Sofia        7      = 7                           
12    Bertoni Lorenzo    CVPA    6   = 6                              
13    Tumiati Christian       6           
14    Tracci Christian        5                               
15    Trafeli Sara        3        1  2  = 3               
16    Rocchi Natascia        2        1  1  =2                  
17    Gentili Federico        1 = 1                       
18                                           
19                                           
20                                           
21   

Vela : A Marciana Marina assegnato il " TROFEO MARIO FANTOZZI".

ELBA/VELA: IL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA HA ASSEGNATO IL TROFEO MARIO FANTOZZI
PREMIATI RICCARDO GROPPI E DENNIS PERIA

NELLA CATEGORIA EQUIPE UNDER 12 SUCCESSO DEL CLUB DEL MARE

Marciana Marina, 19 agosto 2013 – Dopo la regata del Trofeo di S. Chiara disputata nel giorno della patrona della cittadina elbana il Circolo della Vela Marciana Marina con il suo presidente Piero Canovai ha assegnato il Trofeo Mario Fantozzi.
Il Trofeo Mario Fantozzi come è orami consuetudine viene messo in palio ogni dalla famiglia del giovane velista prematuramente scomparso e destinato a un atleta del CVMM che nell’anno agonistico precedente abbia ottenuto un risultato di rilievo.Per il 2012 il prestigioso trofeo è stato assegnato ai giovani Riccardo Groppi e Dennis Peria che nella passata stagione agonistica hanno ottenuto importanti risultati nella classe L’Equipe a livello nazionale e internazionale.I due giovani velisti fanno parte della Squadra Agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina che vede schierati in mare anche gli equipaggi della classe L’Equipe Under 12 e Optimist.

I ragazzi della squadra agonistica CVMM hanno anche preso parte alla Regata di Ferragosto a Rio Marina organizzata dal Centro Velico Elbano. Grazie al vento da nord-nord-ovest con punte fino a 10-12 nodi è stata disputata regolarmente la prova prevista dal programma che ha visto nella classe L’Equipe Evo la lotta al vertice fra gli equipaggi CVMM Riccardo Groppi/Dennis  che alla fine hanno tagliato la linea d’arrivo al primo posto, Ruben Spechi/Lorenzo Sardi, secondi e Samuel Spada/Jacopo Peria, terzi. Quarta posizione per l’equipaggio rosa marinese composto da Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi.

Nella categoria l’equipe Under 12 la classifica è stata appannaggio dell’equipaggio del Club del Mare di Marina di Campo Di Pede/Mibelli davanti ai portacolori del CVMM Lorenzo Marzocchini/Paolo Arnaldi.

In mare anche i giovanissimi timonieri della classe Optimist che a visto primeggiare il velista di Ospia Lorenzo Davanzo nella categoria Cadetti, mentre nella categoria Juniores il primo è stato il campese Romano davanti ad Antonio Salvatorelli del CVMM. Quinto posto per Matteo Pagnini pure lui atleta CVMM.Per quanto riguarda gli altri concorrenti in gara con i colori del CVMM bisogna segnalare il ritiro, a causa della rottura della vela, di William Gazzera nella classe Laser Radial.La Regata di Ferragosto di Rio Marina era valida come prova del Campionato Elbano Derive 2013, come sempre organizzato dal Comitato Circoli Velici Elbani.

Dopo le regate del mese di agosto i ragazzi della classe L’Equipe Evo sono in partenza per Marina di Aregai, Liguria, dove dal 25 al 30 agosto prenderanno parte ai Campionati Nazionali Giovanili delle classi in doppio organizzati dallo Yacht Club Sanremo in collaborazione con lo Yacht Club Aregai, Circolo Nautico Arma e Circolo Velico Capoverde.

Nella foto di Walter Spechi un momento della Regata di Ferragosto a Rio Marina: con lo spinnaker nero Groppi/Peria, con lo spinnaker bianco Spechi/Sardi

Vela: Si avvicina sempre più "PRIMAVELA"...

Vela-  Marina di Campo "freme": sta per arrivare "PrimaVela"

Le iscrizioni chiuderanno a giorni ma le squadre che (dal Garda alla Puglia) hanno preannunciato la loro partecipazione sono già una bella flotta.
Grande attenzione della Fiv, agevolazioni Moby.
In Comune una mostra di 500 disegni.
 Il Club del Mare: "Una manifestazione nel cuore del paese"
ELBASPORT.COM SEGUIRA' LA MANIFESTAZIONE REGATA PER REGATA.

Marina di Campo-Che botto di partecipanti; Al"Primavela" che partirà il 31 Agosto con la serata di presentazione,  sono annunciati oltre 200 Optimist, 61 tavole a vela e 25 doppi fra Equipe, Feva e 333. Le iscrizioni degli atleti resteranno aperte fino ancora per 2 giorni (fino al 20 agosto )ma il numero dei partecipanti, che viaggia intorno alle 300 imbarcazioni, è già notevole ed aumenta di giorno in giorno.  La "Coppa Primavela"  il più grande ed importante appuntamento velico giovanile dell'intero panorama velico nazionale  si disputerà Marina di Campo fra poco più di due settimane si conferma dunque regata regina del settore giovanile Fiv, e si annuncia come un grande evento per l’Elba.
E naturalmente ELBASPORT.COM sarà presente seguendo la manifestazione giorno giorno, regata dopo regata.
Per questo che è di fatto il Campionato italiano dei più giovani, il Club del Mare si prepara a portare a Campo una piccola grande flotta di barche e ad accogliere in paese un gran numero di famiglie, tecnici e organizzatori. Per l’assistenza in acqua, il circolo campese - con la collaborazione degli altri centri velici elbani - ha già pronti 25 gommoni. Alcune decine poi saranno quelli varati da altrettante squadre agonistiche inviate dai circoli di mezza Italia (dal Garda a Trieste, da Trani a Sanremo a Pescara); e aggiungendo i mezzi destinati alla giuria saranno fra i sessanta e i settanta i mezzi d’appoggio che seguiranno le regate dal 1 al 3 settembre. Anche la Fiv seguirà la manifestazione con tecnici e addetti che garantiranno la copertura massima dell’evento presso tutto il settore. Ma la Primavela non è solo una regata, dal valore agonistico indiscusso: è anche una grande manifestazione con un ineguagliabile contorno di festa, per i ragazzi e le famiglie. Per il loro arrivo all’Elba, grazie all’accordo con la compagnia di navigazione Moby, sono state previste agevolazioni importanti, con sconti del 50% sulle normali tariffe, estese addirittura alla settimana precedente e a quella successiva alla manifestazione. E, per restare ai numeri, nei giorni della regata il municipio di Campo ospiterà circa 500 disegni, frutto del tradizionale concorso tra gli studenti delle scuole italiane sul tema della vela. “La Primavela non sarà staccata, ma vivrà dentro il paese – dice il presidente del Club del Mare, Massimo Segnini – e d’altra parte il nostro circolo è nel cuore del paese, dal punto di vista logistico e non solo. Il Club e tutti coloro che ci hanno dato una mano (istituzioni, enti, associazioni e privati) lavoreranno allo stesso obiettivo: garantire la massima riuscita della regata dal punto di vista tecnico-sportivo e assicurare la migliore accoglienza possibile a tutti i nostri ospiti”.

Vela: Regata San Gaetano / Trofeo Almiro Dini

Vela: Bel successo campese nelle Regate casalinghe

IL CLUB DEL MARE NELLE REGATE DI SAN GAETANO SI AGGIUDICA IL TROFEO ALMIRO DINI

Il successo reso ancor più scintillante dal successo nazionale del duo Di Pede / Mibelli nella categoria L'Equpe davanti all'altro equipaggio elbano Marzocchini / Arnaldi di Marciana Marina

 

Bravissimo il duo  Di Pede / Mibelli del Club Del Mare

Marina di Campo- Ecco i risultati delle Regate di San Gaetano  valevoli per il "Trofeo Almiro Dini). Il Duo Di Pede / Mibelli Categoria l'EQUIPE Under 12 del CLUB DEL MARE di Marina oltre ad aggiudicarsi anche le "loro regate casalinghe" di Campo ( Isola d'Elba-li)  ONORANO il loro CLUB  aggiudicandosi  la  Ranking List Italiana della specialità titolo ufficializzato dopo le ultime regate di Bracciano dopo aver conquistato 3 primi posti ed un secondo nelle 4 regate nazionali disputate da marzo in poi Loano ( 1° e 2° posto) , Marina Di Campo (2° assoluto ) salò ( 1° posto) Trevignano/Bracciano  ( 1° posto) .Il duo campese trionfa con 29 punti totali staccando di 12 punti i secondi ( 41 punti) dell'equipaggio marinese Marzocchini / Arnaldi.

Co " cotanto successo" il duo campese si appresta a partire con i favori del pronostico nelle regate della "PRIMAVELA" in programma  a Marina di Campo dal 31 Agosto ( inaugurazione) al 1-2-3 di Setembre.

Da notae che per Il Club del Mare è la 1° prganizzazione dell'appuntamento più importante del panorama velico nazionale. Per l'occcasione si stanno completando i lavori della nuova Sede a mare sul Lungomare Mibelli che verrà inaugurata proprio durante la 4 giorni campese.

Risultati Equipe:

1 Groppi Riccardo/ Peria Denis CVMM

2 LUPI MATTIA / SCATURCHIO MARGHERITA CLUB DEL MARE MARINA DI CAMPO

3 Spada Samuel / Peria Jacopo CVMM

4 Arnaldi Giulia / Di Tavi Ludovica  CVMM

5 Pettorano Davide / Stanzione Leonardo CVRM

6 Spechi Ruben / Sardi Lorenzo  CVMM

7 Giannoni Tommaso / Cardia Fulvio

Risultati Equipe Under 12 

1 DI PEDE MATTEO / MIBELLI NICCOLO' CLUB DEL MARE MARINA DI CAMPO

2 Marzocchini LOrenzo / Arnaldi Paolo  CVMM

Risultati Laser 4,70

1 Buonaccorsi Biancaluna CVE

2 VITIELLO STEFANO CLUB DEL MARE MARINA DI CAMPO

3  Nava Tiziano CVE

Risultati Laser Standard


1 Marelli gianMaria COMO  MILA CVC

2 Franza Giorgio CV Vernazzolesi

3 COLOMBI ALBERTO  CLUB DEL MARE MARINA DI CAMPO

Risultati Categoria Libera

1 CABRAS LUCA CLUB DEL MARE MARINA DI CAMPO

2 Borella Carlo  C.COMO MILA CVC

3 ROSSI UMBERTO CLUB DEL MARE MARINA DI CAMPO

4 CHINI DAVIDE CLUB DEL MARE MARINA DI CAMPO


Risultati Optimist Cadetti

1 Davanzo Tommaso  CVPA

2 Davanzo Lorenzo CVPA

3 CALDARERA LORENZO CLUB DEL MARE MARINA DI CAMPO

4 Ricci Angelica CVER

5 SEGNINI NICOL CLUB DEL MARE MARINA DI CAMPO

6 Gori Leone CVER

7 Pettorano Bianca CVER

Classifiche Optimist Juniores

1 Salvatorelli Antonio CVMM

2 ROMANO JONATHAN CLUB DEL MARE MARINA DI CAMPO

3 Panico Flaminia CVER

4 Pagnini Matteo CVMM

5 ALFEI ALESSANDRO CLUB DEL MARE MARINA DI CAMPO

 

 

 

 

Vela: Le Regate di Santa Chiara a Marciana Marina

ELBA/VELA: A MARCIANA MARINA TROFEO S. CHIARA ED EFFER

I campesi 1 Di Pede Matteo/  Mibelli Niccolò Club Del Mare Marina di Campo vincono in Equipe Under 12

Per il Club Velico campese anche un secondo, un terzo, un quarto ed un quinto posto

 

Marciana Marina, 13 agosto 2013 – Nel giorno dedicato alla festa della patrona di Marciana Marina il Circolo della Vela Marciana Marina, come è ormai tradizione, ha organizzato due manifestazioni aperte ai giovani velisti, il Trofeo di S. Chiara e alle imbarcazioni d’altura, il Trofeo Effer.
La squadra agonistica giovanile del CVMM è scesa sul campo di regata marinese dopo l’importante appuntamento del Campionato Europeo L’Equipe in Polonia a fine luglio e la partecipazione al Trofeo di S. Gaetano e Trofeo Almiro Dini a Marina di Campo la scorsa settimana.
E’ stata completata regolarmente una prova, con la regia del Comitato di Regata presieduto dal giudice riese Wladimiro Muti, con venti da nord intorno ai 4/6 nodi di intensità con una flotta di una quarantina di partecipanti.
 
Prima a tagliare la linea d’arrivo nella categoria Optimist Cadetti è stata la riese Angelica Ricci portacolori del Centro Velico Elbano., mentre nella categoria Optimist Juniores è stato il marinese Antonio Salvatorelli, quinto posto per Matteo Pagnini, anch’egli portacolori del CVMM, nella stessa classifica.
Nella categoria L’Equipe Under 12 vittoria di Di Pede/Mibelli del Club del Mare di Marina di Campo, mentre gli equipaggi CVMM hanno ottenuto il secondo posto con Lorenzo Marzocchini/Paolo Arnaldi, il terzo posto con Lorenzo Paolini/Niccolò Palmieri e il quinto posto con Edoardo Gargano/Pietro Gentili.
Nella categoria L’Equipe Evo, quella degli equipaggi che hanno preso parte all’appuntamento continentale in Polonia la classifica è stata letteralmente dominata dai velisti CVMM che hanno conquistao i primi quattro posti: 1°Riccardo Groppi/Dennis Peria, 2° Giulia Arnaldi/Ludovica/Di Tavi, 3° Ruben Spechi/Lorenzo Sardi, 4° Samuel Spada/Jacopo Peria.
Il Trofeo di S. Chiara era valido per la classifica del Campionato Elbano Derive.
 
Una prova completata anche per le imbarcazioni d’altura impegnate nel Trofeo Effer: migliore fra tutti è stato il Platu “Mamic” guidato dal direttore sportivo del CVMM Giuseppe Mazzei che ha sempre enuto la testa della flotta per tutta la regata della regata e conquistando anche la classifica in tempo compensato.
 
Le regate del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.
 
Questi i risultati dei velisti CVMM nell’appuntamento di Marina di Campo in occasione dei festaggiamenti del patrono S. Gaetano.
Optimist Juniores: 1° Antonio Salvatorelli (1-1); 5° Matteo Pagnini (5-4)
L’Equipe U12: 2° Lorenzo Marzocchini/Paolo Arnaldi (2-2)
L’Equipe Evo: 1°Riccardo Groppi/Dennis Peria (2-1); 3° Samuel Spada/Jacopo Peria (5-2); 4° Giulia Arnaldi/Ludovica/Di Tavi (4-3); 6° Ruben Spechi/Lorenzo Sardi (6-4)

 VELA: TROFEO SANTA CHIARA 2013

Classifica optimist Cadetti

1 RicciAngelica  CVE
2 Davanzo Tommaso CVPA
3 Calderera Lorenzo   Club del Mare Marina di Campo
4 Davanzo Lorenzo  CVPA
5 Gori Alice  CVE
6 Pettorano Bianca  CVE
7 Segnini Nicol Club del Mare Marina di Campo
8 Dini Davide  LNI POF
9 Macolini Davide  CVC
10 Stiavetti Erica CVE
11Nava Emma CVE
12 Calandriello Federico LNI POF

Classifica Optimist  Juniores

1 Salvatorelli Antonio  CVMM
2 Romano Jonathan  Club del Mare Marina di Campo
3 Panico Flaminia  CVE
4 Alfei Alessandro  Club del Mare Marina di Campo
5 Pagnini Matteop  CVMM
6 Carboni Emnuele  CVC

Classifica l'Equipe Under 12

1 Di Pede Matteo/  Mibelli Niccolò Club Del Mare Marina di Campo
2 Marzocchini Lorenzo / Arnaldi Paolo CVMM
3 Paolini LOrenzo / Palmieri Niccolò CVMM
4 Coli Giorgio / Cappagli Lorenzo  LNI POF
5 Gragano Edoardo / Gentili Pietro  CVMM

Classifica L'Equipe Evolution

1 Groppi Riccardo / Peria Denis  CVMM
2 Arnaldi Giulia / Di Tavi Ludovica   CVMM
3 Spechi Ruben / Sardi Lorenzo  CVMM
4 Spada Manuel / Peria Jacopo  CVMM
5 Lupi Mattia / Scaturchio Margherita Club del Mare Marina di Campo
6 Stanzione Leonardo / Pettorano Davide  CVE
7 Giannoni Tommaso / Cardia Flavio  CVE

Classifica Laser Radial

1 Gazzera William  CVMM
2 Duglio Leonardo  CVC
3 Duglio Giacomo  CVC

Classifica Laser Standard

1 Franza Giorgio  
2 Manzino Marcello CVC


 

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login