Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Articoli

Vela

Vela: Quarta giornata del Mondiale Etchells

Oggi si è regatato nella prima vera gran giornata estiva

VELA: QUARTO GIORNO MONDIALE ETCHELLS A ROSIGNANO
 

A Bordo si sceglie la tattica giusta

Castiglioncello/Rosignano Marittimo, 13 giugno 2013 – Continua senza interruzioni il Campionato Mondiale Etchells a Rosignano con l’organizzazione dello Yacht Club Cala de’ Medici di concerto con l’Associazione Italiana Etchells.
Nella giornata odierna, in cui finalmente sembra scoppiata l’estate, la flotta ha potuto portare a termine altre due prove portando così a 7 (dei nove previsti dal regolamento) il numero di risultati validi per l’assegnazione del titolo iridato (comunque in teoria già assegnato in quanto sarebbero sufficienti 6 prove).
Anche oggi sul campo di regata ha soffiato un vento di maestrale: nella prima prova ha soffiato a un’intensità intorno agli otto nodi, nella seconda prova dapprima è rinforzato fino ad arrivare a 12 nodi, per poi calare decisamente fino a 6 nodi nell’ultimo lato (il quinto di un percorso di circa 7,5 miglia di lunghezza).
Si può dire che oggi sia stata la giornata del timoniere greco George Andreadis, vice presidente dell’ISAF, la federazione mondiale della vela, e velista di chiara fama che poteva contare sulle capacità tattiche dell’americano Jeff Madrigali: infatti in entrambe le regate rimaneva ai vertici della classifica tagliando la linea d’arrivo al secondo e al primo posto. Grazie a questi risultati si posizionava al terzo posto della classifica generale recuperando diverse posizioni.
“Una competizione veramente dura, con avversari di altissimo livello - ha dichiarato il velista ellenico a fine regata – Un campionato impeccabile nella sua organizzazione: è importante che regate importanti vengano organizzate in nuove località e non sempre negli stessi posti”.
La prima manche vedeva al primo posto ancora una volta il team inglese guidato da James Howells.
Mantiene la leadership della classifica generale (dopo sette prove con lo scarto del peggior risultato l’equipaggio a stelle e strisce di Marvin Beckmann con un discreto vantaggio in termini di punteggio sul secondo, il campione europeo in carica Ante Razmilovich.
 
Domani sempre a partire dalle ore 12.00 sono in programma altre prove.
 
Dopo la premiazione delle regate odierne nella piazzetta del Marina Cala de’ Medici lo chef Paolo Ciolli ha presentato la versione inglese del suo volume “Il Cacciucco”, presentazione a cura della libreria La Gaia Scienza-Pesce fresco del Borgo di Marina Cala de’ Medici.
 
Il Campionato Mondiale Etchells 2013 è reso possibile grazie al contributo degli sponsor: Acqua di Bolgheri, Residence L’Aliante, Altamarea, Area Solare, Hotel Atlantico, Bagni Ausonia, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, La Banchisa, La barca di Daniela, Bertocchi, Bien-E, La Boutique, Gioielleria Caracciolo, Ristorante Il Cardellino, Il Casale del Mare, Castello del Terriccio, Azienda Agricola la Cerreta, Pizzeria Confusion, Donati Trasporti, Panificio Ferretti, Bagni Le Forbici, Fuxy Bar, Libreria Gaia Scienza, Gioielleria Gavarri, Hotel Guerrini, Galleria Invilla, Ristorante La Lucciola, Lucia Boutique, Marina Service, Mille Impronte, Moma, Il Monello, Carrozziere Nautico, Podere Orzalesi, Gioielleria Prestige, Lavanderia La Rapida, Lounge Bar Renoir, Re:Service, Ristorante Scolapasta, Shinè Gioielli, SLAM, Tecnostampa 2000, Tuscany Tour, Gelateria Vezzosi, Vicolo 11, Ottica Visione, Satoma, Hotel Tirreno, La Voglia Matta, La Norcineria, Ristorante Lo Scoglietto, Ristorante Nonna Isola, La Boutique dei Bambini, Shayla, Serendipity, El Hanout, Confezioni Katia, Bicoque, Pablo Baldini, MOTOMAR.

Le manifestazioni dello Yacht Club Cala de Medici si disputano con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo.
 

Vela: La 3° giornata del Mondiale Ethcells a Rosignano Marittimo

VELA: TERZO GIORNO MONDIALE ETCHELLS A ROSIGNANO

Vittorie per lo svizzero Seamus Mc Hugh e per gli americani Argyle Cambell.

La Classifica comandata da Marvin Beckman; 2° Seamus McHugh; 3° Argyle Campbell.
 

Un bel fermo immagine da Rosignano Marittimo

Castiglioncello/Rosignano Marittimo, 12 giugno 2013 –

 

Terzo giorno di regate allo Yacht Club Cala de’ Medici dove è in corso di svolgimento il Campionato Mondiale della Classe Etchells. In una giornata soleggiata e caratterizzata da un vento di ponente (10/11 nodi all’inizio dell’attività aumentato poi fino a 12/14 nodi nella seconda prova) è stato possibile portare a termine altre due manche.
Anche nella giornata odierna grandi battaglie sul campo di regata con una flotta sempre molto compatta, infatti in entrambe le prove non sono mai intercorsi più di dieci minuti fra il primo e l’ultimo concorrente arrivati.
Nella prima manche si metteva subito in evidenza l’equipaggio svizzero guidato da Seamus McHugh che contava sulla presenza a bordo di un tattico d’eccezione, l’inglese Andy Beadsworth campione mondiale della classe nel 2007: il team elvetico girava tutte le boe del percorso in prima posizione fino alla linea d’arrivo.
Nella seconda manche il vento rinforzava ulteriormente stabilizzandosi più da maestrale: flotta sempre compatta con giri di boa molto affollati, risultati poi in una lunga serie di proteste. A ogni giro di boa si presentava sempre un concorrente diverso, ma alla fine il primo a tagliare la linea d’arrivo era il team americano guidato da Argyle Campbell.
 
Dopo cinque prove disputate la classifica generale (stilata con lo scarto del risultato peggiore) vede sempre al comando l’equipaggio americano guidato da Marvin Beckman, l’equipaggio svizzero è al secondo posto, mentre al terzo posto si posizione il campione europeo di classe da Hong Kong Ante Razmilovich.
 
Domani sempre a partire dalle ore 12.00 sono in programma altre prove.
 
Dopo la premiazione dei vincitori del giorno nella piazzetta del Marina Cala de’ Medici gli equipaggi hanno potuto degustare i prodotti tipici e i vini locali delle aziende Podere Alba, Castello del Terriccio, Panificio Ferretti, Podere Orzalesi, Riseria Stoppato, La Prima Spremitura, Frantoio Il Casone. Sempre nel Marina la serata si è conclusa con l’esibizione musicale della Large Street Band impegnati nello spettacolo “Music among the sails”.
 
Il Campionato Mondiale Etchells 2013 è reso possibile grazie al contributo degli sponsor: Acqua di Bolgheri, Residence L’Aliante, Altamarea, Area Solare, Hotel Atlantico, Bagni Ausonia, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, La Banchisa, La barca di Daniela, Bertocchi, Bien-E, La Boutique, Gioielleria Caracciolo, Ristorante Il Cardellino, Il Casale del Mare, Castello del Terriccio, Azienda Agricola la Cerreta, Pizzeria Confusion, Donati Trasporti, Panificio Ferretti, Bagni Le Forbici, Fuxy Bar, Libreria Gaia Scienza, Gioielleria Gavarri, Hotel Guerrini, Galleria Invilla, Ristorante La Lucciola, Lucia Boutique, Marina Service, Mille Impronte, Moma, Il Monello, Carrozziere Nautico, Podere Orzalesi, Gioielleria Prestige, Lavanderia La Rapida, Lounge Bar Renoir, Re:Service, Ristorante Scolapasta, Shinè Gioielli, SLAM, Tecnostampa 2000, Tuscany Tour, Gelateria Vezzosi, Vicolo 11, Ottica Visione, Satoma, Hotel Tirreno, La Voglia Matta, La Norcineria, Ristorante Lo Scoglietto, Ristorante Nonna Isola, La Boutique dei Bambini, Shayla, Serendipity, El Hanout, Confezioni Katia, Bicoque, Pablo Baldini, MOTOMAR.

Le manifestazioni dello Yacht Club Cala de Medici si disputano con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo.

Vela: la 2° Giornata del Mondiale Etchells

VELA: VELA: SECONDO GIORNO MONDIALE ETCHELLS A ROSIGNANO
 

Rosignano; Il campo di regata della 2° giornata

Castiglioncello/Rosignano Marittimo, 11 giugno 2013 – Grande successo sulle banchine del Marina Cala de’ Medici per la sfilata di moda organizzata la sera del primo giorno di regate del Campionato Mondiale Etchells, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Cala de Medici.
Due ore di puro spettacolo condotto dal DJ Carlo Magni e da Samantha Cannas lungo la passerella appositamente allestita nella zona di banchina davanti alla piazzetta. Gli spettatori hanno potuto ammirare le creazioni messe a disposizione dai concept store di Castiglioncello e del borgo – La Boutique dei Bambini, Shyla, Visione, Serendipity, El Hanout, Katia Creazioni, Boutique Slam, Barca di Daniela, Bicoque e Pablo Baldini – nonché le creazioni in carta dell’artista Ivano Vitali.
 
La seconda giornata di prove in mare vedeva condizioni meteo non ancora stabili sul bel tempo, dopo la mattinata nuvolosa, nel primo pomeriggio il cielo si rasserenava permettendo a un vento di ponente sui 10 nodi di intensità di distendersi sul campo di regata.
La prima partenza, che poi si rivelerà anche l’unica della giornata perchè il vento diventava troppo instabile nella sua direzione, veniva segnalata con un ritardo ci circa tre ore rispetto all’orario stabilito.
Grande battaglia fra i quarantacinque concorrenti in gara a partire dalla partenza in cui venivano squalificati per partenza ben cinque imbarcazioni fra cui quella dello skipper inglese Howells vincitore della seconda prova di ieri.
Lo skipper greco George Andreadis (vice presidente dell’ISAF, la federazione mondiale della vela), coadiuvato alla tattica dall’olimpionico americano Jeff Madrigali fin da subito dimostrava di avere una marcia in più aumentano sempre di più a ogni giro di boa il suo vantaggio e tagliando perciò la linea d’arrivo al primo posto. Alle sue spalle concludevano, due equipaggi statunitensi: quello guidato da Peter Duncan e quello dello skipper Marvin Beckmann: quest’ultimo guida ora la classifica generale dopo tre prove seguito da due equipaggi australiani guidati rispettivamente da Peter Chappell e Grantham Kitto.
 
Domani sempre a partire dalle ore 12.00 sono in programma altre prove: il titolo verrà assegnato se verranno disputate almeno 6 delle 9 prove previste dal programma.
 
In serata gli equipaggi sono stati ospiti dell’ agriturismo Podere Orzalesi per una cena informale in cui è stata effettuata la premiazione della prova di oggi.
 
Il Campionato Mondiale Etchells 2013 è reso possibile grazie al contributo degli sponsor: Acqua di Bolgheri, Residence L’Aliante, Altamarea, Area Solare, Hotel Atlantico, Bagni Ausonia, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, La Banchisa, La barca di Daniela, Bertocchi, Bien-E, La Boutique, Gioielleria Caracciolo, Ristorante Il Cardellino, Il Casale del Mare, Castello del Terriccio, Azienda Agricola la Cerreta, Pizzeria Confusion, Donati Trasporti, Panificio Ferretti, Bagni Le Forbici, Fuxy Bar, Libreria Gaia Scienza, Gioielleria Gavarri, Hotel Guerrini, Galleria Invilla, Ristorante La Lucciola, Lucia Boutique, Marina Service, Mille Impronte, Moma, Il Monello, Carrozziere Nautico, Podere Orzalesi, Gioielleria Prescige, Lavanderia LA Rapida, Lounge Bar Renoir, Re:Service, Ristorante Scolapasta, Shinè Gioielli, SLAM, Tecnostampa 2000, Tuscany Tour, Gelateria Vezzosi, Vicolo 11, Ottica Visione, Satoma, Hotel Tirreno, La Voglia Matta, La Norcineria, Ristorante Lo Scoglietto, Ristorante Nonna Isola, La Boutique dei Bambini, Shayla, Serendipity, El Hanout, Confezioni Katia, Bicoque, Pablo Baldini.

Le manifestazioni dello Yacht Club Cala de Medici si disputano con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo.
 

Vela: Iniziato a Rosignano il Mondiale Etchells

Ancora una gara di altissimo cabotaggio nelle acque toscane

VELA: INIZIATO A ROSIGNANO IL CAMPIONATO MONDIALE ETCHELLS
 

Si regata a Rosignano

Castiglioncello/Rosignano Marittimo, 10 giugno 2013 – Sabato 8 giugno si è aperto ufficialmente il Campionato Mondiale della classe internazionale Etchells: una gran folla di spettatori nella piazzetta del Marina Cala de’ Medici che ospita la manifestazione, ha potuto assistere alla cerimonia di inaugurazione di questo evento che per la prima volta nella sua storia viene disputato in una nazione di lingua non anglosassone.
Alla presenza delle autorità il presidente dello Yacht Club Cala de’ Medici Antonio Ciapparelli, l’Assessore al Turismo del comune di Rosignano Marittimo Luca Agostini, il comandante della flotta italiana Etchells Marco Cimarosti hanno augurato il benvenuto a tutti i partecipanti  ringraziandoli per aver scelto l’Italia e la Toscana in particolare per l’appuntamento più importante della stagione agonistica.
La cerimonia si è conclusa con la sfilata delle bandiere delle 14 nazioni partecipanti (numero record di nazioni partecipanti in tutta la storia dei mondiali della classe fin dalla prima edizione del 1975) e dei rispettivi inni nazionali che hanno risuonato sulle banchine del porto.
Dopo la cerimonia i partecipanti hanno potuto brindare in un Happy Hour organizzato da Fuxy Bar e Confusion.
 
Due le prove portate a termine nella giornata d’esordio, una giornata ancora una volta in questa primavera bislacca caratteririzzata da condizioni meteo instabili che vedevano il comitato di regata, presieduto dal giudice di Follonica Carlo Tosi, costretto a rimandare la partenza prevista per le ore 12. Finalmente intorno alle 15.00 era possibile segnalare la prima partenza con un vento leggero da nord-ovest intorno ai 4 nodi di intensità. Ne prosieguo del pomeriggio il vento, sempre dai quadranti nord, si stabilizzava a un’intensità intorno a10/12 nodi permettendo di completare regolarmente la seconda manche della giornata.
Sin dai primi bordi della prima prova il team americano guidato da Marvin Beckmann (recentissimo vincitore della classifica del Campionato Italiano) si metteva subito in evidenza mantenendo la testa della flotta fino alla linea d’arrivo.
Nella seconda prova, con condizioni di vento più fresco, l’equipaggio di Hong Kong del Campione d’Europa in carica (titolo conquistato all’inizio di maggio a Cowes, isola di Wight) Ante Razmilovich si esibiva in una partenza impeccabile mure a sinistra davanti a tutto il resto della flotta, ma riusciva a mantenere la leadership solo  fino al primo giro di boa. A quel punto era il team inglese guidato da James Howells (vice campione continentale) a mettersi in seguito in evidenza recuperando posizioni su posizioni fino a tagliare per primo la linea d’arrivo.
La prima giornata di regata ha evidenziato un grande equilibrio fra i contendenti, dopo due prove l’americano Beckman guida la classifica generale (1-3), seguito rispettivamente al secondo e terzo posto dall’equipaggio svizzero di Seamus McHugh (8-5) e dal team USA guidato da Skip Dieball (6-7).
Domani il secondo giorno di regate: la partenza della prima prova è prevista per le ore 12.00.
 
La giornata si è conclusa nella Piazzetta del Marina Cala de’ Medici con una serata fashion: una sfilata di moda condotta dal DJ Carlo Magni e da Samantha Cannas a cura dei concept store di Castiglioncello e del borgo. La sfilata si è aperta con le creazioni – abiti in carta - dell’artista Ivano Vitali.
 
Il Campionato Mondiale Etchells 2013 è reso possibile grazie al contributo degli sponsor: Acqua di Bolgheri, Residence L’Aliante, Altamarea, Area Solare, Hotel Atlantico, Bagni Ausonia, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, La Banchisa, La barca di Daniela, Bertocchi, Bien-E, La Boutique, Gioielleria Caracciolo, Ristorante Il Cardellino, Il Casale del Mare, Castello del Terriccio, Azienda Agricola la Cerreta, Pizzeria Confusion, Donati Trasporti, Panificio Ferretti, Bagni Le Forbici, Fuxy Bar, Libreria Gaia Scienza, Gioielleria Gavarri, Hotel Guerrini, Galleria Invilla, Ristorante La Lucciola, Lucia Boutique, Marina Service, Mille Impronte, Moma, Il Monello, Carrozziere Nautico, Podere Orzalesi, Gioielleria Prescige, Lavanderia LA Rapida, Lounge Bar Renoir, Re:Service, Ristorante Scolapasta, Shinè Gioielli, SLAM, Tecnostampa 2000, Tuscany Tour, Gelateria Vezzosi, Vicolo 11, Ottica Visione, Satoma, Hotel Tirreno, La Voglia Matta, La Norcineria, Ristorante Lo Scoglietto, Ristorante Nonna Isola, La Boutique dei Bambini, Shayla, Serendipity, El Hanout, Confezioni Katia, Bicoque, Pablo Baldini.

Le manifestazioni dello Yacht Club Cala de Medici si disputano con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo.

Vela: Che onore per Marina di Campo ed il "Suo" Club del Mare: "PRIMAVELA" si svolgerà di nuovo a Campo dall'1 al 3 Settembre

Che grandissima notizia per il Club del Mare di Marina di Campo
"Primavela" all'Elba:prevista una "mega"  invasione di 400 velisti a Campo
La Fiv ha scelto la nostra isola per la più importante  manifestazione  della vela italiana: la Coppa dei ragazzi dagli 8 ai 12 anni. I Circoli velici elbani e il Club del Mare hanno già messo in moto la macchina organizzativa in vista di settembre.

Accordo con Moby: agevolazioni per i partecipanti alla più importante manifestazione velistica giovanile italiana.
l

Marina di Campo- Che onore !! La più grande delle notizie sportive della stagione arriva di nuovo sulla nostra Isola Bella.   Sarà infatti Marina di Campo ad ospitare nuovamente la Coppa Primavela edizione 2013.
La decisione è arrivata da Genova, dove la Federazione italiana vela, vagliate la candidature, ha deciso di assegnare all'Elba la manifestazione "regina" del settore giovanile velico.
Un appuntamento importante per il Club del Mare che  dall’1 al 3 settembre, dovrà "triplicarsi per far bella figura nell'organizzare al meglio un evento storico per la vela elbana, paragonabile al campionato italiano delle classi olimpiche già perfettamente organizzato nel 2001.
I nostri circoli velici elbani, con in testa il Club del Mare di Marina di Campo, si sono già buttati a capofitto nell’organizzazione, che non sarà affatto una " passeggiata" .
La Primavela è infatti una delle manifestazioni più prestigiose del calendario agonistico, la più importante in assoluto per il settore giovanile. Per Marina di Campo sarà un "doppio vanto" averla ospitata già splendidamente nel 2001 augurandosi di poter far altrettanto anche quest'anno.
Sono infatti più di  20 anni, che questa manifestazioni si svolge in Italia; infatti, la Coppa coinvolge circoli e famiglie, e ora anche le scuole. Molto più di una regata: una grande festa dello sport, riservata a giovani e giovanissimi e dedicata alla passione per la vela, alla sua storia e ai suoi valori. E fra quei ragazzini dagli 8 ai 12 anni, probabilmente, ci saranno i campioni di oggi , e quelli di domani.
Sarà un autentica invasione,  centinaia le persone che saranno ospitate dall’Elba nei primi giorni di settembre,( la versione velica del "Festival del Pulcino calcistico e di quella del "Pesciolino" rugbistico )  fra velisti, accompagnatori, tecnici e familiari. Stimati 400  partecipanti e forse più : 80 tavole, 240 Optimist e 45 "doppi" tra Équipe, Feva e 333. Quaranta i mezzi nautici che saranno messi in mare nei tre campi di regata. Il Club del Mare, intanto, ha già iniziato mettere a punto con il Comune le misure da adottare per garantire la migliore logistica dell’evento, fra spiaggia, parcheggi e paese. Il comitato organizzatore ha chiesto la collaborazione della Moby e "Patron" Onorato al solito risponde "SI" con la compagnia che ha subito  concesso delle tariffe agevolate che verranno comunicate e pubblicizzate quanto prima.  La macchina, insomma, è dunque al lavoro " a pieni motori" su tutti i fronti: “Lo sforzo organizzativo è enorme - dice il presidente del Club del Mare, Massimo Segnini, che guida il Comitato Organizzatore Campese. - ma siamo contentissimi di poter ospitare una manifestazione di questa portata, che dà lustro al nostro sport e richiama tanta gente nel nostro paese e nella nostra isola ai primi di settembre. Il Club e gli altri Circoli velici sono al lavoro fianco a fianco. Siamo tutti coinvolti e faremo il possibile, con l’aiuto di chi vorrà darci una mano, perché tutto funzioni a dovere, lasciando nei ragazzi e nelle loro famiglie un bel ricordo di Campo e dell’Elba”. Anche il sito internet e la pagina facebook dell’evento sono in costruzione, per dare ai partecipanti e alle famiglie la possibilità di seguire tutte le novità dei prossimi tre mesi.
La speranza adesso è che la "Sede a mare" del Club, devastata dal tragico alluvione del Novembre 2011 venga riattivata al più presto come il tratto del lungomare campese per accogliere al meglio le migliaia di persone che faranno da cornice a questa grandiosa manifestazione.

Anche Elbasport.com sarà ovviamente presente per affiancare l'organizzazione campese divulgando i risultati con "dirette live" dal campo di regata.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login