Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Articoli

Vela

Vela: il calendario del C.V.M.M

ELBA/VELA: IL CALENDARIO AGONISTICO 2017 DELLA SQUADRA CVMM
 
Marciana Marina, 7 febbraio 2017 – A dispetto delle fredde giornate i queste ultime settimane continuano gli allenamenti invernali dei ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina.
 
Nel frattempo è stato confermato il calendario agonistico a livello nazionale, un calendario importante che vedrà impegnati i giovani velisti marinesi a partire già dall’inizio del prossimo mese di marzo.
 
La squadra sarà composta da 11 equipaggi impegnati nelle classi Optimist, la più piccola classe in singolo e nelle classi in doppio L’Equipe (categorie Evo e Under 12), 420 e l’acrobatico 29er.
Qui di seguito la lista degli equipaggi e le date delle gare cui prenderanno parte  quest’anno a partire dall’inizio di marzo.
 
L’EQUIPE
U12: Alice Palmieri-Eva Paolini, Zion Mazzei-Riccardo Coppo
EVO: Alessio Caldarera-Matteo Peria, Edoardo Gargano-Bianca Pettorano (CVE), Giulia Costanzo-Federico Arnaldi, Niccolò Palmieri-Marco Turchi
 
Regata Nazionale, Circolo Nautico Loano, 1-2 aprile
Trofeo Città di Livorno, Circolo Nautico Livorno, 29 aprile-1 maggio
Regata Nazionale, Formia, 2-4 giugno
Campionati Nazionali in doppio, Dervio, 8-10 settembre
 
420: Samuel Spada-Lorenzo Marzocchini; Giulia e Paolo Arnaldi
 
Regata Nazionale, Malcesine, 17-19 marzo
Regata Nazionale, Yacht Club Cagliari, 14-17 aprile
Regata Nazionale, Formia, 2-4 giugno
Campionati Nazionali in doppio, Dervio, 8-10 settembre
 
29er: Antonio Salvatorelli, Dennis Peria
 
Regata Nazionale, LNI Civitavecchia, 11-12 marzo
Regata Nazionale, Campione, 23-25 aprile
Regata Nazionale, Circolo Nautico Migliori Giulianova, 13-14 maggio
Regata Nazionale, Bari, 2-3 giugno
Campionati Nazionali in doppio, Dervio, 8-10 settembre
 
OPTIMIST: Giacomo Matta, Lorenzo Paolini
 
Trofeo Città di Livorno, Circolo Nautico Livorno, 29 aprile-1 maggio

Vela Ancora una vittoria per Il CluB Velico Marciana Marina

 
VELA/ELBA: VITTORIA DI FINE STAGIONE PER LA SQUADRA CVMM
 
Marciana Marina, 2 dicembre 2016 2016 – La stagione della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina della classe L’Equipe si è conclusa in Liguria con nuovi risultati di grande rilievo.
 
Organizzata dal Circolo Nautico Andora la Regata del Tangone ha visto primeggiare i giovani velisti marinesi sia nella categoria Evo con la vittoria dell’equipaggio formato da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria che nella categoria Under 12 con il secondo posto dell’equipaggio rosa composto da Alice Palmieri ed Eva Paolini e il terzo di Giulia Costanzo (quest’ultima portacolori del Club del Mare) e Federico Arnaldi.
 
Nella categoria Evo gli altri risultati dei team portacolori del CVMM sono stati il quarto posto di Niccolò Palmieri e Marco Turchi, il quinto di Edoardo Gargano e Bianca Pettorano (quest’ultima portacolori del Centro Velico Elbano) e il sesto di Alessio Calderara e Matteo Peria (fratello minore di Dennis).
 
Dopo il maltempo della scorsa settimana i due giorni di regate di Andora sono stati caratterizzati dal sole e da condizioni di vento dai quadranti occidentali piuttosto instabile – fatto che ha reso particolarmente impegnative le 5 manche portate a termine – ma che nel secondo giorno del fine settimana ha raggiunto i 10 nodi di intensità.
 
Ora ai ragazzi della classe L’Equipe continueranno la loro preparazione invernale con gli allenamenti settimanali in attesa dell’inizio della nuova stagione: ricordiamo che l’equipaggio Salvatorelli-Peria concludono con il 2016 (per raggiunti limiti di età) la loro esperienza con la classe L’Equipe e dal 2017 passeranno alla più impegnativa e acrobatica classe 29er.
 
Anche gli equipaggi della classe 420 – i fratelli Giulia e Paolo Arnaldi, Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini – concluderanno la stagione agonistica in Liguria prendendo parte all’Imperia Winter Regatta in programma dall’8 all’11 dicembre 2016.
 
Nella foto allegata: la squadra agonistica CVMM classe L’Equipe ad Andora

 

 

Vela: Massimo Segnini Direttore Sportivo del Comitato di Zona per il Quadriennio Olimpico.

CLUB DEL MARE NEWS

Campo nell'Elba- Nell'informarvi che si è tenuta lo scorso 19 novembre l'assemblea ordinaria elettiva per le cariche zonali F.I.V. (Federazione Italiana Vela), vi comunichiamo con piacere che il nostro Presidente Massimo Segnini è stato rieletto come componente del Comitato di Zona (II^ Zona Toscana e Umbria) con il ruolo di Direttore Sportivo per il quadriennio Olimpico 2017-2020.

Vela Medaglia d'Argento per i velisti del C.V.M.M ai Giovanili Tricolori di Termoli

ELBA/VELA: ARGENTO TRICOLORE PER L’EQUIPE DEL CVMM

Marciana Marina, 14 settembre 2016 – Un’altra medaglia d’argento si è aggiunta al palmares della squadra agonistica del Circola della Vela Marciana Marina in trasferta a Termoli per prendere parte ai Campionati Nazionali Giovanili in doppio.
Infatti l’equipaggio marinese formato da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria ha conquista la piazza d’onore nella classe L’Equipe Evo, ancora una volta alle spalle dell’ dell’imbattibile team ventimigliese Serecchia-Trifarò: praticamente la stessa situazione che si era verificata al Campionato Europeo di classe disputato in Liguria a fine Luglio. Nella classifica finale un solo punto di distacco divide i ragazzi portacolori CVMM (parziali 1-(2)-2-1-2 dall’equipaggio vincitore dopo le 5 prove disputate: le condizioni meteo-marine delle giornate di gara si sono dimostrate in questa occasione molto impegnative con temporali sulla costa molisana che nei primi due giorni hanno ritardato la partenza di tutte le classi in gara e addirittura nella giornata conclusiva hanno impedito il regolare svolgimento del programma.
In gara nella classe L’Equipe Evo, dopo l’esperienza con la categoria Under 12, un altro team CVMM, quello composto da Niccolò Palmieri e Marco Turchi che ha concluso al settimo posto (parziali (dnf)- 7-5-7-6).
Con la partecipazione al Campionato Nazionale di Termoli (manifestazione organizzata dal Circolo della Vela Termoli con la collaborazione del Circolo Velico Ortona e del Circolo Nautico Vasto per conto della Federazione Italiana Vela) Antonio Salvatorelli e Dennis Peria concludono la loro esperienza – per raggiunti limiti di età – con la classe L’Equipe che ha dato loro e al CVMM grandi soddisfazioni e risultati. Passeranno ora alla più acrobatica e impegnativa classe 29er, hanno già iniziato ad allenarsi in attesa di iniziare le stagione agonistica 2017.
Bilancio positivo per i due equipaggi CVMM che hanno concluso la loro prima stagione nella classe 420 dove sono arrivati dopo l’esperienza di successo nella classe L’Equipe (per raggiunti limiti di età): i loro risultati migliorano ad ogni appuntamento anche se ovviamente dovranno ancora allenarsi per raggiungere le stesse vette raggiunte con la classe L’Equipe.
In questa occasione in cui la vittoria è stata appannaggio dell’equipaggio gardesano Spagnolli/Rio, i fratelli Giulia e Paolo Arnaldi hanno concluso al 49° posto (parziali (58)-57-46-42-34) mentre Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini hanno ottenuto il 57° (parziali 55-42-50-63-(dnf): un risultato di tutto rispetto circa a metà classifica considerata la poco esperienza accumulata in questo primo anno di partecipazione in una classe molto agguerrita.
Ora gli equipaggi del Circolo della Vela Marciana Marina, con la ripresa degli impegni scolastici, riprenderanno gli allenamenti in vista dell’inizio della nuova stagione agonistica.
 
Nella foto allegata Antonio Salvatorelli e Dennis Peria.
 

La Festa dei 50 anni del Club del Mare

SABATO 10 SETTEMBRE LA CENA DEGLI AUGURI PER I 50 ANNI DEL CLUB DEL MARE
 
Marina di Campo- In occasione dell'importante ricorrenza che vede il Club del Mare compiere 50 anni di attività la invitiamo a celebrare con noi questo importante traguardo.
 
Sabato 10 settembre in concomitanza con il Campionato Nazionale Laser Master verrà offerta ai soci in regola con l'iscrizione annuale, una cena di gala presso la nostra sede a mare.
 
E' obbligatoria la conferma di partecipazione, per motivi organizzativi, entro martedì 6 settembre presso la segreteria, telefonicamente o per e-mail.
 
Cordiali Saluti
Il Presidente

Club del Mare a.s.d.

Lungomare Mibelli, 131
57034 Marina di Campo (Li)

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login