Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Articoli

Vela

Vela: 2° posto per Salvatorelli-Peria del C.C.M.M a Massaciuccoli

Vela: ancora un bel risultato per i portacolori del Club marinese
 
VELA/ELBA: NUOVO PODIO PER SALVATORELLI-PERIA

Terzo posto per Federico Arnaldi/e Giulia Costanzo del Club del Mare 
 
Marciana Marina, 28 giugno 2016 – Nuovo podio per un equipaggio portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina nella 4a Regata Nazionale della classe L’Equipe, prova svoltasi sulle acque del Circolo Velico Torre del Lago Puccini.
Nelle due giornate della manifestazione svoltasi sul lago di Massaciuccoli il vento di maestrale che ha soffiato sul campo di regata - 6/8 nodi il primo giorno, 8/12 nodi il secondo – ha permesso di portare a termine 6 manche per le categorie Evo e Under 12.
 
Anche in questa occasione i giovani velisti marinesi si sono messi in evidenza nella categoria, Evo, riservata ai più grandi: infatti Antonio Salvatorelli con il prodiere Dennis Peria hanno concluso al posto d’onore (risultati parziali 3-3-2-(6)-2-1) alle spalle del team ventimigliese Serecchia/Trifarò).
 
Podio, in questo caso il terzo posto, anche per l’equipaggio formato dal marinese Federico Arnaldi con la timoniera Giulia Costanzo (parziali (6)-3-3-3-6-4) del Club del Mare di Marina di Campo, nella categoria Under 12, classifica vinta dall’equipaggio locale Pezzella/Maltese.
Nella stessa categoria l’altro equipaggio portacolori del CVMM formato da Niccolò Palmieri e Marco Turchi ha concluso al settimo posto.
 
Il prossimo appuntamento per il ragazzi della squadra agonistica CVMM della classe L’Equipe per entrambe le categorie Evo e Under 12 e ora fissato per i giorni 27/31 luglio a Loano dove si disputerà il Campionato Europeo.
 
Nella foto l’equipaggio Salvatorelli-Peria in azione sul lago di Massaciuccoli

 



Ad Ostia nell'Equipe Under 12 vincono i marinesi Niccolò Palmieri e Marco Turchi

COMUNICATO STAMPA  VELA/ELBA: NUOVA VITTORIA CVMM PER I GIOVANI DELL’EQUIPE

AD OSTIA VINCONO NICCOLO' PALMIERI E MARCO TURCHI


 Marciana Marina, 25 maggio 2016 – Nuova vittoria nella classe L’Equipe per i ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina.
Infatti l’equipaggio marinese formato da Niccolò Palmieri e Marco Turchi hanno concluso al primo posto della classifica  della 3a Regata nazionale di classe nella categoria Under 12, manifestazione disputatasi sul campo di regata di Ostia con l’organizzazione del Nauticlub Castelfusano.
Si è trattato di un fine settimana piuttosto impegnativo, soprattutto per le condizioni meteo-marine: il primo giorno le regate sono state caratterizzate da vento da nord che ha soffiato con intensità variabile da leggerissimo intorno ai 3-4 nodi  a sostenuto con raffiche che hanno superato i 15 nodi con numerosi salti di vento.
La seconda giornata ha visto condizioni stabili nella prima parte con vento da sud sui 7-8 nodi che è andato mano a mano calando anche se venivano disputate altre tre prove (le ultime due con percorsi ridotti) a completamento del programma.
L’equipaggio marinese non ha praticamente avuto avversari mettendo a segno ben 4 primi posti di manche.
Subito alle spalle di Palmieri-Turchi, al secondo posto della classifica finale, si è posizionato un altro equipaggio portacolori del CVMM, quello formato da Giulia Costanzo (quest’ultima portacolori del Club del Mare) con il marinese Federico Arnaldi, mentre l’equipaggio rosa del CVMM formato da Alice Palmieri ed Eva Paolini ha concluso al sesto posto, un equipaggio molto leggero che risulta un po’ penalizzato in condizioni di vento fresco.
In gara anche la categoria Evo che vedeva in mare altri due equipaggi portacolori del CVMM: Antonio Salvatorelli e Dennis Peria che hanno concluso al quarto posto della classifica – per la cronaca vinta dai liguri Serecchia/Trifarò -  a pari punteggio con l’equipaggio terzo classificato.
Al quindicesimo posto l’equipaggio CVMM composto da Edoardo Gargano e Bianca Pettorano (quest’ultima portacolori del Centro Velico Elbano di Rio Marina) che hanno un po’ pagato lo scotto delle prime uscite come nuovo equipaggio della squadra.
Il prossimo appuntamento per la squadra CVMM della classe L’Equipe è ora fissato per i giorni 24/26 giugno al Club Velico Torre del Lago Puccini, sul lago di Massaciuccoli.

 
Nella foto Niccolò Palmieri e Marco Turchi
 


/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Vela: Trasferta vittoriosa per il team giovanile del C.V.M.M.

 
ELBA/VELA: VITTORIA  MARINESE NELL’EQUIPE UNDER 12
 
Marciana Marina, 19 marzo 2016 – Trasferta vittoriosa in Liguria per i ragazzi della classe L’Equipe, categoria Under 12: infatti Niccolò Palmieri e Marco Turchi, portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina hanno conquistato il primo posto della classifica della 2a Regata Nazionale disputatasi sul campo di Regata del Circolo Nautico Loano con la collaborazione del Marina di Loano e del Comune di Loano.
 
Nei tre giorni di regate svoltesi in condizioni meteo-marine pressoché perfette con un giorno di grecale tra i 15 e 18 nodi e due giorni di ponente regolare con punte a 18 nodi hanno permesso di portare a termine nove prove per la categoria Evolution e cinque per gli Under 12 che il comitato di regata, perfetto il suo operato, ha dovuto tra sabato e domenica mandare a terra per il superamento del loro limite di vento, fissato a 15 nodi.
 
Brillanti vincitori Niccolò Palmieri con Marco Turchi del Circolo Velico Marciana Marina che hanno messo a segno ben tre primi e due secondi.
Sempre nella categoria Under 12 al quarto posto si è classificato l’equipaggio composto da Giulia Costanzo (quest’ultima portacolori del Club del Mare) con il marinese Federico Arnaldi e al sesto posto l’equipaggio rosa del CVMM composto da Alice Palmieri ed Eva Paolini.
 
Assente in questa occasione, per motivi di studio, nella categoria Evolution, l’equipaggio CVMM composto da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria cui, in occasione della regata di Pasquetta è stato assegnato il Trofeo Ruffilli per i loro meriti sportivi: sono stati per due anni di fila al primo posto nella ranking list nazionale della classe L’Equipe e per due anni di fila terzi ai campionati giovanili italiani. Nella classifica finale dell’appuntamento ligure, vinta dai ventimigliesi Sarecchia/Trifarò, il marinese Edoardo Gargano (in quest’occasione con la prodiera loanese Nicole Lomuscio)  si è classificato al quinto posto.
 
Il prossimo appuntamento per la classe L’Equipe è ora fissato per il 21/22 maggio a Ostia per la 3a Regata Nazionale.
 
Il prossimo fine settimana 23/25 aprile saranno in trasferta i due equipaggi portacolori del CVMM della classe 420 – Giulia e Paolo Arnaldi, Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini) che saranno impegnati a Sanremo con la 3a Regata Nazionale.
 
Nella foto allegata un momento delle regate di Loano

 



Vela : Iniziata la stagione velica elbana; bene i giovani del C.V.M.M.


ELBA/VELA: CON IL TROFEO RUFFILLI SI INAUGURA LA STAGIONE DEL CVMM

Marciana Marina, 13 aprile 2016 – Il Trofeo Ruffili ha inaugurato la stagione agonistica del Circolo Della Vela Marciana Marina: come sempre la manifestazione era riservata ai più giovani velisti delle classi Optmist (Cadetti e Juniores), L’Equipe (Under 12), Laser 4.7 e Libera.

Una sola prova disputata con vento debole di ponente sul campo di regata marinese gestito dai giudici Andrea Sirabella e Corrado Guelfi.

Nella classe Optimist, categoria Cadetti, il migliore sulla linea d’arrivo è stato Amos Iacobelli che ha preceduto i suoi avversari – Emilio Sontagg, Silvia Costanzo, Fabio Battaglini - con lui tutti portacolori del Club del Mare di Marina di Campo.

Nella classe Oprimist, categoria Juniores, che ha visto in gara i giovanissimi timonieri del Centro Velico Elbano, a primeggiare è stato Leone Gori, davanti a Biamca Pettorano e Angelica Ricci, rispettivamente seconda e terza.

Nella classe L’Equipe Under 12 vittoria per i marinesi Niccolò Palmieri e Marco Turchi che hanno preceduto Giulia Costanzo del Club del Mare con Federico Arnaldi (CVMM) e Alice Palmieri/ Eva Paolini anch’esse portacolori CVMM. Questi stessi equipaggi nel prossimo fine settimana saranno in Liguri, a Loano per prendere parte alla 2a Regata Nazionale.

Nella classe Laser 4.7 primo della classifica è stato Antonio Salvatorelli (CVMM) che ha preceduto Flaminia Panico e Davide Pettorano (entrambi del CdM).

Infine nella classe Libera si sono dati battaglia a bordo dei loro 420 altri due equipaggi della squadra agonistica CVMM: l’ha spuntata l’equipaggio formato dai fratelli Giulia e Paolo Arnaldi che hanno avuto la meglio su Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini. Questi ultimi due equipaggi fra due settimane ( 23/25 aprile) saranno a Sanremo per prendere parte alla 3° Regata Nazionale della classe 420.

Le regate del CVMM si svolgono con il patrocinio del Comune di Marciana Marina

 

Vela Trasferta in Sardegna per il Club Velico Marciana Marina

COMUNICATO STAMPA

ELBA/VELA: TRASFERTA SARDA PER LA SQUADRA AGONISTICA CVMM

Marciana Marina, 25 marzo 2016 – Seconda trasferta stagionale per i ragazzi della squadra agonistica classe 420 del Circolo della Vela Marciana Marina: i due equipaggi marinesi composti da Giulia e Paolo Arnaldi e Samuel Spada/Lorenzo Marzocchini trascorreranno la Pasqua a Cagliari dove dal 25 al 28 marzo è in programma la 2a Regata Nazionale 420. La manifestazione è organizzata dallo Yacht Club Cagliari e le 12 prove in programma verranno disputata sul campo di regata dello specchio acqueo antistante il Porticciolo di Marina Piccola.

I velisti portacolori del CVMM hanno iniziato quest’anno la nuova esperienza con la classe 420, dopo i vari anni passati a regatare con la classe L’Equipe (under 12 ed EVO) e collezionando numerosi successi anche in campo nazionale.

Giulia Arnaldi, timoniera dell’equipaggio che la vede impegnata con il fratello Paolo, così ha commentato il debutto avvenuto lo scorso mese nella 1a Regata Nazionale disputata a Sanremo:” Passare dalla classe equipe a quella 420 è stato un grandissimo salto: la barca è molto diversa da quella cui eravamo abituati, si può anche sbagliare di un solo un centimetro nelle regolazioni che la barca non va. Praticamente siamo ripartiti da zero anche se ormai sono molti anni che regatiamo: dobbiamo ancora prenderci la mano ma non ci amareggiamo anche se i risultati, almeno nella prima uscita, non sono stati esaltanti! In Italia ci sono molti equipaggi forti, che hanno vinto competizioni anche a livello europeo e mondiale, emergere è difficile. Per adesso noi a ogni selezione nazionale puntiamo a fare sempre meglio in ogni prova, cercare sempre quell'equilibrio tra tattica e velocità”.

Nella foto i fratelli Giulia e Paolo Arnaldi e, in navigazione, Samuel Spada/Lorenzo Marzocchini



In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login