Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Articoli

Ciclismo-CicloCross

Campionati Italiani ciclo cross: che Jella per l'elbana Bulleri...

ELBA BIKE AD ORVIETO CONCLUDE LA STAGIONE DI CICLOCROSS CON I CAMPIONATI ITALIANI
Premiazione anche del Giro d’Italia di Ciclocross ad Orvieto: 3° posto per l’elbana Alessia Bulleri, 5° posto per Sofì Crippa.

Sabato 11 e domenica 12 gennaio 2014 si sono svolti ad Orvieto i Campionati Italiani di Ciclocross dove Elba Bike - Scott era presente con ben 9 ragazzi delle cat.esordienti e allievi e 9 ragazzi delle categorie giovanili impegnati nel Mini Cross della domenica.
Sabato alla partenza le categorie Esordienti e Allievi la squadra elbana schierava Filippo Repeti che dopo un inizio gara nelle retrovie, ha condotto una prova tutta in rimonta fino a raggiungere la 17esima posizione. New entry tra le fila della società elbana il "il grillo parlante", Luca Mosconi un livornese affacciato da poco al circuito fuoristrada militante il campionato su strada dedicherà il suo impegno alla stagione 2014 del fuoristrada con ottime prospettive. Nelle categorie femminili buona prova, anche se le attese erano maggiori, di Sofi Crippa e Gloria Bracci rispettivamente al 7°e 19esimo  posto. Entusiasmo iniziale per la prova di Giulio Galli reduce di un ottimo 3 posto all'Ippodromo delle Capannelle a Roma, faceva ben sperare i tecnici elbani Enrico Lenzi e Marco Alberti di poter conquistare il podio dopo un’ ottima partenza ed una prima parte a contendersi le prime tre posizioni ma Giulio incappava in una distrazione e in un attimo gli avversari non hanno dato respiro così che, 7a la posizione di arrivo inseguito dal compagno di squadra Federico Spinetti che non lo ha lasciato fino al traguardo; ottavo posto per lui, una top ten di tutto rispetto in una prova unica come è il Campionato Italiano. Anche per Biagi Kevin primi giri in alta classifica poi per un problema meccanico perde posizioni fino ad arrivare 24esimo. Anche nelle categorie successive sempre presente Elba Bike con il senese Stefano Panti  e Nicola Parenti soddisfatti della loro prova rispettivamente 31e 32esimi.

Ottima iniziativa della società organizzatrice Eurobici Orvieto per il Mini Cross dedicato ai giovanissimi con l'attribuzione per la prima volta della  maglia di "campioncino d'Italia". Strabiliante successo dei fratelli Barra Letizia e Cristian vincitori nelle rispettive categoria e per quest'ultimo esordio tanto atteso nelle categorie agoniste. Marco Aurelio Fontana veste la maglia tricolore ed abbraccia i più piccoli campioncini Elba Bike, e come dice lui stesso” il futuro del nostro Ciclismo”. Podio  per Alberti Tommaso e Pianese Michele 2°, Biagi Nico 3°, Marinari Daniele 4° impegnati alla conquista della sospirata maglia e vista sfuggire per pochi metri. Divertente anche la prova di Coli Giorgio alle sue prime esperienza di attività agonistica, conclude in 8a posizione e 24esimo posto per Soria Leonardo.

Atteso podio di Alessia Bulleri nella cat. Under 23, prime posizioni scontate con Arzuffi, Valentini, Cauz, quest’ultima una mina vagante con molti alti e bassi nelle precedenti gare e reduce da un 3° posto al Giro d’Italia strada quindi tutto era andato per il meglio in una agguerrita battaglia per il terzo posto tra Bulleri-Cauz dove Alessia era riuscita a staccarla ma l’inconveniente assurdo ad un Campionato Italiano di scollare il tubolare in curva ahimè!!!! non doveva capitare!!! Corsa disperata con bici a spalla ai box per il cambio ma ormai... svanito sogno quasi realizzato!!! Podio Arzuffi, Valentini, Cauz. Non è solo un detto “le gare si vincono dopo essere arrivati”!!! 7° posto per Alessia Bulleri.

Ciclocross: L'elbana Alessia Bulleri premiata ad Orvieto per il 3° posto nel Giro d'Italia

Giro d’Italia Ciclocross, premiazioni finali a Orvieto
TRA LE DONNE MEDAGLIA DI BRONZO L' ELBANA ALESSIA BULLERI
La manifestazione coordinata dall’Asd Romano Scotti celebrerà i propri vincitori sabato11 gennaio alle 18:15 al Palazzo del Capitano del Popolo


Orvieto- Il Giro d’Italia Ciclocross si prepara a celebrare i propri campioni: sabato 11 gennaio, presso la splendida cornice del Palazzo del Capitano del Popolo, sulla rupe di Orvieto, si terrà la premiazione ufficiale di tutti gli atleti che sono riusciti a conquistare la maglia rosa nelle varie categorie.
Tra le premiate , nella categoria femminile l'elbana Alessia Bulleri che dopo essere stata premiata Lunedi a Portoferraio  tra i migliori atleti elbani del 2013, riceverà la medaglia di bronzo per il suo eccellente terzo gradino del podio finale ufficiale.

Ad ospitare la premiazione sarà la località umbra, nella quale, il giorno dopo, si svolgeranno le gare valevoli per il campionato italiano 2014 di ciclocross. La cerimonia inizierà alle 18:15 e sarà anticipata dalla presentazione del campionato italiano di ciclocross 2015 che si disputerà a Pezze di Greco (Br).

Percorsi ricavati in contesti paesaggistici meravigliosi, gare emozionanti fino all’ultimo metro, incertezza sui verdetti finali, spettacolo: queste sono state le caratteristiche principali della sesta edizione del Giro d’Italia Ciclocross, evento coordinato dall’Asd Romano Scotti. Le classifiche delle categorie Open si sono infatti decise solo nell’ultima tappa, a dimostrazione del fatto che i percorsi affrontati durante le sette tappe hanno messo in risalto le più disparate caratteristiche dei tanti atleti che hanno animato la corsa rosa.

Come arrivare - Per raggiungere comodamente il Palazzo del Capitano del Popolo è consigliabile parcheggiare l'automobile al Parcheggio Coperto di Campo della Fiera e da lì utilizzare il Servizio di Mobilità Alternativa per raggiungere il centro (Scale Mobili o Ascensore). Dall'uscita superiore degli ascensori o delle scale mobili, seguendo Via Garibaldi e Corso Cavour si giunge fino alla Torre del Moro. Girando a sinistra, dopo circa 150 metri, si arriverà a Piazza del Popolo con il maestoso Palazzo del Popolo, oggi funzionale Centro Congressi. La mappa del percorso pedonale è disponibile a questo link: https://mapsengine.google.com/map/edit?mid=zjKzz8rGN9gM.kfWXF3_tIhdI&hl=it
Per chi proviene dal Campo Gara dei Campionati Italiani di Ciclocross è consigliabile seguire le indicazioni per Orvieto Scalo e salire a Orvieto dalla parte Sud/Ovest (direzione Porta Romana / Via Garibaldi) per raggiungere il parcheggio.






Ciclismo: L'elbana Alessia Bulleri al 24° posto alle Capannelle

Eva Lechner conquista il podio nel giorno di Katherine Compton
L'elbana Alessia Bulleri si piazza al 24° posto
L’altoatesina chiude terza a Roma al termine di una grande rimonta dalla settima posizione; seconda l’iridata Marianne Vos

Alessia Bulleri

Roma- Katherine Compton vince anche a Roma. La leader di Coppa del Mondo si aggiudica la prova di Roma, organizzata dall’Asd Romano Scotti all’interno dell’Ippodromo delle Capannelle. L’americana è riuscita a spuntarla al termine di un lunghissimo duello con la campionessa del mondo Marianne Vos, vincitrice lo scorso anno: le due atlete sono rimaste appaiate davanti fino all’ultimo giro, quando la Compton ha staccato l’olandese a circa un chilometro dalla fine della corsa. Grazie a questo successo la Compton resta leader della classifica generale di Coppa del Mondo.
Da sottolineare la grandissima prova di Eva Lechner: la tricolore altoatesina è stata autrice di un ottimo recupero, in quanto ad inizio gara si trovava in settima posizione ma è riuscita a rimontare fino a chiudere sul gradino più basso del podio. L’azzurra ha condotto quindi un’ottima gara, che ha regalato la prima medaglia di giornata all’Italia: la Lechner conferma, inoltre, il proprio ottimo stato di forma dopo i buonissimi risultati ottenuti fino ad oggi. Il podio era senza dubbio nel mirino dell’altoatesina ed è riuscita a raggiungere l’obiettivo.
Bene anche le altre azzurre: l’Under 23 Alice Maria Arzuffi è riuscita a conquistare la quindicesima posizione, mentre Francesca Cauz ha chiuso al diciottesimo posto. Termina nei primi venti anche Elena Valentini.L'elbana Alessia Bulleri chiude  questa sua prima prestigiosa partecipazione alla rassegna mondiale romana al 24° osto


Ordine d’arrivo:


1 - COMPTON Katherine (Usa)

2 - VOS Marianne (Ned) a 0’24”

3 - LECHNER Eva (Ita) a 1’10”

4 - FERRAND PREVOT Pauline (Ned) a 1’24”

5 - CANT Sanne (Ned) a 1’33”

6 - WYMAN Helen (Gbr) a 1’35”

7 - VAN LOY Ellen (Bel) a 1’37”

8 - DE BOER Sophie (Ned) a 1’42”

9 - HARRIS Nikki (Gbr) a 1’56”

10 - CHAINEL-LEFEVRE Lucie (Fra) a 2’17”

15 - ARZUFFI Alice Maria (Ita) a 3’01”

18 - CAUZ Francesca (Ita) a 3’10”

20 - VALENTINI Elena (Ita) a 4’08”

21 - TEOCCHI Chiara (Ita) a 4’55

24 - BULLERI Alessia (Ita) a 5’57”

25 - MICHIELETTO Giovanna (Ita) a 7’19”

L'elbano Giulio Galli 3° nel "Memorial Scotti" alle Capannelle ( cat.Allievi)

Ha preso il via il quarto Memorial Romano Scotti

NEGLI ALLIEVI TERZO POSTO PER l'ELBANO GIULIO GALLI

All’Ippodromo delle Capannelle è stata accesa la miccia in vista delle gare di Coppa del Mondo di ciclocross che si disputeranno domani; si sono svolte le gare Esordienti e Allievi m/f con il prestigioso 3° posto dell'elbano Giulio Galli.

 
 
Giulio Galli dell'Elba Bike
 
Roma- E’ tutto pronto per la sesta prova di Coppa del Mondo di Ciclocross che si svolgerà domani all’interno della meravigliosa cornice dell’Ippodromo delle Capannelle di Roma. Lungo il percorso di 3,2 km allestito dall’Asd Romano Scotti, società organizzatrice dell’evento, si daranno battaglia i grandi mostri sacri del ciclocross internazionale: gli appassionati avranno la possibilità di vedere da vicino il campione del mondo Sven Nys, l’ex iridato Niels Albert, il vincitore dello scorso anno Kevin Pauwels e il nostro Marco Aurelio Fontana, che dopo il podio della precedente stagione vuole provare a riconfermarsi ad alti livelli in una competizione di ciclocross internazionale. Tra le donne, ci sarà invece la possibilità di poter vedere da vicino la tricolore Eva Lechner, che è reduce da un ottimo inizio di stagione ciclocrossistica, la quale dovrà vedersela contro la leader della classifica generale di Coppa del Mondo Katherine Compton e l’iridata Marianne Vos. In gara anche l'elbana Alessia Bulleri convocata  per questa manifestazione dal Ct azzurro.
 
Si è già iniziata a respirare l’atmosfera iridata già da oggi, quando ha preso il via la quarta edizione del Memorial Romano Scotti con le gare riservate alle categorie Esordienti m/f e agli Allievi m/f. Dopo queste gare i vari big del ciclocross mondiale hanno iniziato le prove generali del percorso in vista della gara di domani, seguita dalla tradizionale riunione tecnica. 
E nella gara degli Allivi grande prestyazione dell'Elbano Giulio Galli dell'Elba Bike Scotti  piazzatosi al 3° posto ditro Guglielmetti e Focarelli.
All’Ippodromo delle Capannelle si prevede un pubblico delle grandi occasioni: dalle tribune è infatti possibile osservare tutto il percorso che l’Asd Romano Scotti ha allestito. Più di 60 sono i giornalisti provenienti da tutto il mondo accreditati per il grande evento romano, l’unica prova italiana della Coppa del Mondo di Ciclocross. Confermato anche l’impegno della Rai, che trasmetterà la gara in differita alle 17 su RaiSport2.
 
Per l’occasione, la società organizzatrice ha predisposto che l’incasso derivante dal prezzo dei biglietti sarà interamente devoluto all’attività giovanile; sarà quindi un motivo in più per tutti gli appassionati per non mancare alla grande kermesse mondiale. Ci saranno anche due importanti eventi collaterali alla manifestazione: il Comitato Regionale del Lazio della Federazione Ciclistica Italiana premierà, nella mattinata di domani, tutti i propri atleti all’interno della sala Derby dell’Ippodromo, mentre ci sarà anche un evento di spinning / ciclismo indoor.
 
La giornata si svolgerà secondo il seguente calendario:
 
10:15-10:55: Coppa del Mondo Juniores Uomini
11:30-12:10: Coppa del Mondo Under 23
13:30-14:10: Coppa del Mondo Donne Open
15:00-16:00 Coppa del Mondo Elite Maschile
 
A sostenere questo grande evento che coinvolge tutta la Capitale, la Hippo Group Capannelle e Roma Capitale hanno rinnovato ancora una volta il loro impegno come sponsor istituzionali, così come Selle Italia, che è stata già Official Sponsor dell'altro importante evento nazionale coordinato dall'Asd Romano Scotti, il Giro d’Italia Ciclocross, per il quale l'associazione ha anche organizzato le tappe dell'isola d'Elba e di Rossano Veneto. Notevole anche la presenza di partner stranieri che hanno voluto sostenere l'evento capitolino, Stannah e IkoEnerthem.
 
La comunicazione e le informazioni saranno come al solito puntuali e viaggeranno principalmente on-line su www.ciclocrossroma.it, ricco portale per l’accesso alle informazioni in tempo reale.
Per gli appassionati dei social, notizie in real time e diretta scritta delle gare sulla pagina ufficiale facebook https://www.facebook.com/roma2014worldcup e twitter https://twitter.com/ciclocrossroma.
 
Di seguito gli ordini d’arrivo delle gare odierne del quarto Memorial Romano Scotti:
 
Esordienti Maschile:
1 - Danilo Denis Morzillo (Moiano)
2 - Mario Zaccaria (Cicli Montanini)
3 - Michael Menicacci (Drake Team NwSport)
4 - Jacopo Cortese (Neri Sottoli)
5 - Felice Curiale (Loco Bikers)
 
Esordienti femminile:
1 - Sara Sciuto (Drake Team NwSport)
2 - Antonietta Fortunato (Loco Bikers)
3 - Giulia Quattrini (Pontino Sermoneta)
 
Allievi maschile: 
1- Diego Guglielmetti (APD Ciociaria Bike)
2- Antonio Folcarelli (Drake Team Nw Sport)
3- Giulio Galli (Elba Bike-Scott)
4- Raffaele Lavieri (Loco Bikers)
5- Andrea Piccinini (New Team Balzano ASD)
 
Allievi femminile:
1- Francesca Baroni (Melavì Focus Bike)
2- Arianna Ingegneri (Drake Team Nw Sport)
3- Caris Cosentino (ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana)

Ciclo cross: : L'Elbana Alessia Bulleri convocata in Nazionale

Inizio 2014 "con i fiocchi"  per l'elbana Alessia  Bulleri: convocata in Nazionale Ciclocross al pari di Galli e Biagi

 Dopo il brillantissimo 3° posto nell'ultimo Giro d'Italia il Commissario Tecnico  Fausto Scotti  convoca  la giovane atleta elbana per la  penultima prova di Coppa del Mondo in programma all'ippodromo delle Capannelle  Roma il prossimo 5 gennaio.

 

 

la giovane campionessa elbana Alessia Bulleri

Roma-Sarà  una vera e propria parata di stelle quella che si darà battaglia sul percorso di 3 km ricavato all’interno dell’Ippodromo delle Capannelle: per l’occasione si daranno battaglia i corridori più importanti del ciclocross mondiale. Bellissima soddisfazione per Alessia che proprio il 29 dicembre ha concluso a Paterno (PZ) il Giro d'Italia di Ciclocross con un meraviglioso 3° posto in classifica generale dietro alle super titolate Arzuffi e Valentini (Sellle Italia Guerciotti).

La due giorni partirà ufficialmente la mattina di sabato 4 gennaio con le gare riservate alle categorie giovanili, Esordienti e Allievi, che faranno da contorno alla kermesse Internazionale ed Elba Bike avrà in griglia di partenza Giulio Galli e Kevin Biagi due ottimi corridori che attendono di mettere a punto la propria condizione per concludere il circuito del Cross con l'appuntamento finale dei Campionati Italiani di sabato 11 gennaio ad Orvieto.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login