Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Pesca Sportiva

Pesca Sportiva: il duo Arnaldi-Pratticò vince la "12 Ore Filippo Conti "

"Trofeo 12 ore Memorial Filippo Conti"


PORTOFERRAIO – La coppia Gerardo Arnaldi-Giuseppe Pratticò si è aggiudicata la gara di pesca surf casting “Trofeo 12 ore Memorial Filippo Conti” che si è svolta sulle spiagge di Cala Seregola, Topinetti e Frugoso.
 Dieci le coppie iscritte alla prova organizzata dall’A.S.D. Sampei nel ricordo di Filippo Conti componente dello stesso circolo.
 In questa occasione non ci sono state sorprese, la “vecchia guardia” ha prevalso sugli altri pescasportivi conquistando tutti i tre e gradini del podio.
 Notevole il numero e la taglia dei pesci catturati, oltre alle innumerevoli murene anche grossi pesci serra.
 Il premio per il pesce più grosso è andato alla coppia Mattia Bucchioni - Cristian Muti che ha catturato un pesce serra di 3200 grammi.
 Il prossimo appuntamento per gli amanti della pesca è fissato per sabato 22 ottobre con una gara con il vivo dalla barca.

Classifica:
1) Gerardo Arnaldi – Giuseppe Pratticò, pt.5276
2) Alberto Pallini Alberto - Daniele Pallini, pt.4624
3) Francesco Lazzeri – Alessio Vannucci, pt.4128



                                    Massimo Manca

Pesca: Franco Lazzeri e Franco Vello vincono il "Trofeo bolentino amici del mare"

Gara di pesca "Trofeo bolentino amici del mare"

FRANCESCO LAZZARI E FRANCO VELLO VINCONO IL "TROFEO BOLENTINO AMICI DEL MARE"

PORTOFERRAIO – La barca capitanata da Francesco Lazzeri e Franco Vello dell’ASD Team Sampei si aggiudica con 2250 punti, la gara di pesca “Trofeo bolentino amici del mare” che si è svolta nel tratto di mare compreso tra la punta dell’Enfola e Capo Bianco.

 I due forti cannisti elbani hanno preceduto le imbarcazioni degli esperti Gerardo Arnaldi-Giuseppe Pratticò (2000 punti) e Alberto Lenzi-Stefano Bombardieri (1380 punti), vera sorpresa della giornata.

 La gara, della durata di tre ore, disputata su un fondale tra i 70 e gli 80 metri con un forte vento di scirocco,  è nata da una collaborazione tra il circolo ASD Team Sampei e gli amici del mare di Portoferraio.

 “Un doveroso ringraziamento – ha commentato il presidente degli amici del mare in occasione del rinfresco di fine gara – va a tutti i partecipanti, in totale dieci imbarcazioni, che hanno dato così inizio alla collaborazione tra i due circoli”.


                                Massimo Manca
   

Pesca: Campionato provinciale di difting al tonno

Campionato provinciale di difting al tonno

VINCE CESARE CORTESI


PORTOFERRAIO - L'imbarcazione Freedom dell A.S.D. team Sampei capitanata da Cesare Cortesi si è imposta al termine delle ultime due prove del campionato provinciale di difting al tonno valide per la qualificazione al campionato italiano.

La barca capitanata da Cortesi, equipaggiata da Edoardo Cucchiarelli, Federico Puddu, Roberto Bartolini e Fabrizio Di Pietro, ha catturato tre tonni rossi ed ha nettamente prevalso sugli avversari assicurandosi il campionato provinciale ed il quarto trofeo Elba Tuna.

 “Un applauso – ha commentato il presidente del Circolo Sampei -  va ad entrambe le barche partecipanti all’evento, la Freedom di Cortesi e l’altra capitanata da Daniene Lisanti le quali si sono cimentate, con ottimi risultati, in questa nuova disciplina  intrapresa dal Sampei”.

Massimo Manca


Pesca: la 3° prova selettiva per il Campionato Italiano pesca con canna da riva.

Campionato Italiano di pesca con canna da riva

 Nella classifica generale ha prevalso su tutti il forte atleta del Porticciolo Piombino G. Boggi G davanti a F. Zanobini e A. Pecorini appartenenti allo stesso circolo.



PORTOFERRAIO – Ottimo 4° posto  per Alberto Pallini del Circolo Teseo Tesei di Portoferraio nella 3° prova selettiva provinciale valida per il Campionato Italiano di pesa con canna da riva che si è svolto sul molo Vegliaia di Livorno sotto un sole cocente e con assenza pressoché totale di vento.

 Il forte cannista elbano, già vincitore del Campionato isolano 2016 di specialità, ha conquistato anche il secondo posto di settore a pochi grammi dal primo.

 Grazie alla prestazione di Alberto Pallini ed al piazzamento di Giovanni Giacobone il Circolo Teseo Tesei ha conquistato anche il secondo posto nella classifica a squadre.

 Nella classifica generale ha prevalso su tutti il forte atleta del Porticciolo Piombino G. Boggi G davanti a F. Zanobini e A. Pecorini appartenenti allo stesso circolo.




                                    Massimo Manca

Pesca: 1° Trofeo di Pesca Elba Tuna Cup


1° TROFEO DI PESCA ELBA TUNA CUP

RIO MARINA -  La barca capitanata da Daniele Lisanti si è aggiudicata, per estrazione, il 1° Trofeo di pesca Elba Tune Cup che si è svolto nel tratto di mare compreso tra Rio Marina e Punta Fetovaia.
 Causa il forte vento di scirocco infatti nessun partecipante alla gara, nelle sette ore messe a disposizione dagli organizzatori (i circoli Asd Sampei Pesca e Asd Team Rio Marina), è riuscito a catturare una preda.
 La serata precedente il trofeo, presso l’oratorio di Rio Marina, si è consumata la cena offerta dalle associazioni.
 Al termine della manifestazione si è svolta quindi un’inconsueta premiazione fatta tramite estrazione. La fortuna, come detto, è andata all’imbarcazione capitanata da Daniele Lisanti. In seconda pozione si è piazzata la barca guidata da Cesare Cortesi.
 L’iniziativa si è conclusa con una riuscitissima sagra del tonno svoltasi nei giardini di Rio Marina con il contributo della pro loco locale, del Comune di Rio Marina e l’ausilio dei ristoranti “Grigolo” e “Mambo” e la cuoca Claudia.
 “Un ringraziamento particolare – sottolineano gli organizzatori -  va anche al Parco Minerario per i posti barca ed all’Elba Vivande che ha fornito le bevande ai partecipanti al trofeo”.

                            Massimo Manca

In perenne ricordo di..

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login