Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Pesca Sportiva

Pesca sportiva : Al mio amico Alberto Pallini la 4° prova del Campionato di "pesca da banchina" 2016

Quarta prova del campionato di pesca da

banchina 2016

 

 

 

RIO MARINA – Ancora un successo di Alberto Pallini nella quarta prova del campionato di pesca da banchina “Trofeo Rio Marina” dal molo di Rio Marina.

 

 Il forte cannista, il quale si è imposto nel proprio settore e in classifica generale, ha prevalso, grazie alla cattura di molti muggini, sugli agguerriti rivali Claudio Fabbri e l’intramontabile Sauro Orsi, vincitori degli altri due settori.

 

 Hanno avuto la meglio gli atleti che hanno scelto la pesca a galla (muggini, salpe e boghe) mentre hanno sofferto un po’ i pescatori di fondo e la classifica ne è la prova.

 

 Buone anche le prove di Lorenzo Boschi, Orlando Bargelli, Claudio Dellea, secondi nel proprio settore.

 

 Con questi ultimi risultati si delinea un classifica molto incerta per la vittoria finale del campionato con ben  4 atleti ancora in corsa.  Sarà decisiva l'ultima gara che si svolgerà il 29 maggio in calata Italia a Portoferraio.

 

 

 

Classifica del campionato dopo quattro gare:

 

1)   Claudio Fabbri, penalità    2-1-2-1

 

2)   Alberto Palllini, penalità    1-2-3-1

 

3)   Lorenzo Boschi, penalità  1-1-4-2

 

4)   Sauro Orsi, penalità          2-6-1-1

 

 Massimo Manca 

Pesca sportiva: la 3° prova del campionato elbano "da banchina"

CAMPIONATO ELBANO DI PESCA DA

BANCHINA 2016

 

 

 

PORTOFERRAIO – Con il successo di Carlo Ghibaudo davanti a Sauro Orsi e Roberto Danesi si è chiusa la terza prova del campionato elbano di pesca da banchina 2016.

 

 La gara, denominata “Trofeo Sampei”, sponsorizzata dal negozio Sampei, è stata disputata dalla splendida scogliera di Capo d’Arco in una giornata di fortissimo vento di scirocco che ha messo a dura prova i concorrenti costringendoli ad adattare le tecniche di pesca alle condizioni meteo marine avverse.

 

  I pescasportivi che hanno scelto la tecnica della pesca a fondo hanno avuto ragione e sono riusciti a prevalere sugli altri.

 

 La sorpresa della giornata è venuta da Carlo Ghibaudo il quale ha totalizzato 1390 punti e si è aggiudicato il settore e il primo assoluto vincendo il trofeo Sampei.

 

 Sul secondo gradino del podio è salito il redivivo Sauro Orsi (per lui una vittoria di settore ed un secondo posto assoluto) mentre in terza posizione si è piazzato il sempre valido Roberto Danesi che si è aggiudicato il primo posto del terzo settore davanti a Yuri Tiberto.

 

 La classifica generale del campionato dopo tre prove vede in testa Claudio Fabbri (5 penalità) seguito dalla conferma Alberto Pallini (6 penalità) e da Lorenzo Boschi (6 penalità).

 

                                                  Massimo Manca

 

 

 

Pesca sportiva: al via i corsi..

Corso di pesca con canna da natante Under 21

PORTOFERRAIO – Comincerà a breve, organizzato dal circolo Teseo Tesei di Portoferraio, un corso gratuitoteorico/pratico di pesca con canna da natante indirizzato espressamente agli under 21 .

 Lo staff didattico sarà composto da Lorenzo Arnone, istruttore Federale-Nazionale U21 e Giovanni Giacobone, Giudice Federale, ex componente Commissione FIPSAS Canna Natante.

 “Negli anni passati – sottolineano i responsabile del settore del circolo Teseo Tesei - abbiamo avuto la fortuna di poter organizzare in collaborazione con la Federazione Italiana Pesca Sportiva varie manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale nella specialità Canna da Natante: i Campionati Italiani Individuali 2008 , Under 21 2008-2009-2014, Club Azzurro 2009, Mondiale per Club 2009. La realizzazione di tale progetto è stata pianificata con la serietà e la meticolosità che da sempre contraddistingue l’operato del nostro circolo”.

 “Abbiamo avuto la capacità – aggiungono i responsabili del team - oltre che organizzativa di effettuare opera di divulgazione didattica delle varie discipline tramite le varie scuole e corsi di pesca organizzati negli anni. Frutto di questa opera e fiore all’occhiello del Circolo per la Pesca di superficie è il nostro atleta Lorenzo Arnone ex campione del mondo 2014 e componente stabile della Nazionale di Canna da Natante Under 21”.

 Proprio con il forte pescasportivo elbano il Teseo Tesei vuole iniziare un nuovo ciclo di divulgazione. Per questo Lorenzo partecipando a specifico corso organizzato dall FIPSAS è diventato istruttore ambientale di pesca.

 Il corso si prefigge di ampliare la platea di chi conosce la specialità Canna da Natante.

 Gli orari e la durata delle lezioni saranno decise una volta sentite le esigenze di tutti i partecipanti.

 Per le adesioni o informazioni gli interessati possono contattare il Circolo tramite l’e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al 3801098352 -3496910276

 

                                                  Massimo

Pesca "da banchina" all'Elba comanda Lorenzo Boschi

 

Campionato di pesca da banchina 2016

 

 banchina marciana 2 banchina marciana 3 banchina marciana 1

 3 fermi immagine delle premiazioni a Marciana

PORTOFERRAIO – Il giovane pescasportivo Lorenzo Boschi guida la classifica assoluta del campionato di pesca da banchina 2016 dopo le prime due prove davanti a Nicola Spinetti e Claudio Fabbri.

 

 Nella prima gara, disputata dalla scogliera di Porto Azzurro (Trofeo Acquario Marina di Campo) in una giornata di forte vento di scirocco, arrivano subito le prime sorprese.

 

 Il successo va ad Alberto Pallini, alla prima esperienza nel campionato, con Lorenzo Boschi e Nicola Spinetti, vincitori degli altri due settori.

 

 Nella seconda prova (Trofeo Circolo della Vela di Marciana Marina), svoltasi all’interno del porto marinese, hanno fatto il pieno di risultati i pescasportivi grossetani Claudio Fabbri e Orlando Borgelli con la conferma di Lorenzo Boschi (primo nel suo settore) e Nicola Spinetti, secondo nel suo settore.

 

 Ancora al palo i favoriti alla vigilia del campionato con Francesco Lazzeri, campione elbano 2015, il quale riesce a fare solo due terzi di settore, Yuri Tiberto che non va oltre un quinto e un secondo di settore, ma soprattutto il forte cannista elbano Sauro Orsi il quale non riesce ad andare oltre un secondo posto nella prima gara un settimo di settore nella seconda: per lui un deludente ed imprevisto ultimo posto in classifica.

 

 Eccezionale il numero dei partecipanti quest'anno al campionato : ben 25 i pescasportivi che si daranno battaglia nell'arco delle 5 gare in programma.

 

 “Un ringraziamento - afferma il Presidente del Team Sampei Francesco Lazzeri - va all'amico Yuri Tiberto dell’ Acquario di Marina di Campo, che ha organizzato la prima prova ed agli amici del "Circolo della vela" i quali hanno organizzato la seconda con un bel buffet in occasione della premiazione”.

 

 Il prossimo appuntamento con il campionato di pesca da banchina avrà luogo dalla scogliera di Capo d’Arco il prossimo 17 aprile.

 

Classifica campionato dopo due prove:

 

1 Lorenzo Boschi 

 

2 Nicola Spinetti

 

3 Claudio Fabbri

 

                                                                 Massimo Manca

 

Pesca: Grandi riconoscimenti per Lorenzo Arnone

 Riconoscimenti per Lorenzo Arnone 

 

 

 

 

PORTOFERRAIO – Prestigiosi riconoscimenti per Lorenzo Arnone, nazionale di pesca Under 21 con canna da natante.

 

 Il forte atleta elbano, insieme con gli altri componenti della nazionale U21 di Canna da natante ha ottenuto durante il mese di marzo ben due riconoscimenti di valore assoluto.

 

 In primis ha ricevuto il Premio Pegaso per lo sport 2016 della Regione Toscana. Il Pegaso per lo Sport è il riconoscimento che la Regione assegna dal 1996 per rendere omaggio alle imprese sportive degli atleti toscani sui palcoscenici nazionali ed internazionali.

 

 Nei giorni scorsi Lorenzo Arnone è stato premiato a Roma al salone d’onore del Coni con gli altri medagliati internazionali italiani.

 

 “Speriamo sia buon augurio per Lorenzo – commentano i responsabili del Teseo Tesei di Portoferraio - per una stagione che si prospetta impegnativa sia perché diventa sempre più difficile mantenersi ai vertici, sia perché gli impegni didattici quest’anno saranno particolarmente pressanti visto che frequenta l’ultimo anno per il suo diploma di geometra”.

 

 I primi impegni che lo vedranno protagonista sono sicuramente le selettive per i campionati italiani di Canna da Natante a cui parteciperà insieme ad altri atleti del Teseo Tesei, per proseguire con le analoghe competizioni quali la specialità di Canna da Riva, praticata con buoni risultati ma inedita per lui ad alto livello agonistico.

 

 La stagione agonistica proseguirà a luglio con i Campionati Italiani di Canna da Natante U21 a Genova validi per la convocazione in nazionale, per il terzo anno consecutivo, ai mondiali in Montenegro .

 

                                                          Massimo Manca

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login