Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Pesca Sportiva

Pesca Sportiva Argento azzurro con l'elbano Lorenzo Arnone

CAMPIONATI MONDIALI UNDER 21 DI PESCA CANNA DA NATANTE

La squadra azzurra di pesca e Lorenzo Arnone

 

PORTOFERRAIO - Lorenzo Arnone ,atleta del Circolo Teseo Tesei, continua in maniera più che  positiva la sua avventura nella nazionale under 21  di pesca con canna da natante.

 

 Gli azzurrini, infatti, hanno appena conquistano l'argento ai mondiale disputati in Croazia piazzandosi subito dopo i fortissimi padroni di casa e prima della Slovenia.

 

 Il titolo individuale è andato al croato Angelo Kosovic che si è piazzato davanti al connazionale Dilan Mileta ed all'altro croato Mauro Luksic.

 

 Il team italiano ha lottato fino all'ultimo ma non c'è stata storia, alla fine è stata la Croazia a fare incetta di medaglie. Il primo degli italiani nell'individuale è stato Lorenzo Rosso, finito 6°.

 

 “Ci congratuliamo con Lorenzo – hanno commentato i dirigenti del Teseo Tesei – per il risultato, frutto di un attenta programmazione e di un costante investimento sui giovani”.

 

Massimo Manca

Pesca Sportiva:"Me lo peschi Papà 2015"

"Me lo peschi papà"

 

 

 

 

 

PORTOFERRAIO – La coppia formata da Alberto Pallini – Daniele Pallini supera sul filo di lana il duo Nicola Spinetti – Dario Marinari nella gara di pesca al colpo  tra genitore e figlio ( under 14) “Me lo peschi papà”, disputata in Calata Italia a Portoferraio ed organizzata dall’A.S.D. Team Sampei.

 

 Sul gradino più basso del podio sono saliti Luca Calafati – Alessio Calafati.

 

 Alla gara, hanno partecipato tutti i ragazzi che hanno frequentato la scuola di pesca federale del circolo e tutti quegli appassionati che si sono voluti cimentare nella pesca.

 

 Molti i partecipanti (più di 25 coppie al via) e numerose anche le catture, tutte conteggiate e rilasciate vive dai pescasportivi.

 

 Il premio per la preda più grossa, un muggine di oltre un chilo, è andato alla coppia Vittoria Arnaldi  - Gerardo Arnaldi.

 

 A fine gara tutti i genitori e i ragazzi si sono ritrovati c/o la pizzeria "Zi Rosa" dove si sono svolti la premiazione e il buffet.

 

 “Un sincero ringraziamento per la riuscita dell’iniziativa – sottolineano gli organizzatori – va al responsabile del settore giovanile dell'A.S.D. Team Sampei Sauro Orsi, ai membri del direttivo, all’Elba Bevande ed al negozio di pesca Sampei, sempre disponibili e collaborativi in questo tipo di eventi”.

 

 Massimo Manca

 

12 ore surf-casting"Memorial Filippo Conti"

12 ore di pesca surf-casting 2015 memorial  Filippo Conti

MASSIMO MATTEUCCI E ALESSANDRO LUCHETTI VINCONO LA 12 ORE SURFCASTING ELBANA



PORTOFERRAIO – La coppia composta da Massimo Matteucci e Alessandro Luchetti si aggiudica, con 6365 punti, il trofeo “12 ore di pesca surf casting 2015 – Memorial Filippo Conti” organizzato dall’A.S.D. Sampei di Portoferraio dalle spiagge di Topinetti, Cala Seregola, Fornacelle, San Bennato e Frugoso.
 In seconda posizione, nonostante la cattura di due grossi pesci serra, si è piazzato il duo Federico Prianti-Cesare Cortesi con 6275 punti mentre in terza posizione, con punti 4005, sono finiti i giovani Lorenzo Romeo-Camillo Romano.
 Prima dell’inizio della gara tutti gli amici di Filippo Conti si sono dati appuntamento presso la sede del circolo Sampei dove era stato allestito uno stand con l’intervento musicale di Sergio Mascagni.
  Fin dall’inizio i pescasportivi elbani si sono dati battaglia con la cattura di pesci di buona taglia (saraghi di oltre 500 grammi, corvine di ottimo peso e due pesci serra di oltre 2 kg.).
 Durante la notte invece sono finiti nel carniere dei cannisti in gara vari serpentiformi, per lo più gronghi e murene di oltre un chilo.
 Al termine della gara, colazione per tutti i partecipanti con paste calde e caffè ed a seguire la premiazione con tutte le coppie che sono riuscite a portare  a termine la prova.
 Un applauso  particolare va ad alcuni personaggi come Armando Atzori, il più anziano della comitiva, ai giovani Bucchioni, Muti, Romeo, Romano ed al sempre presente Michele Serrapica.
 “Un grande riconoscimento - sottolinea il presidente del Sampei - va ai membri del direttivo perfetti nell'organizzazione, alla mamma di Filippo Conti ed alla moglie Marcella sempre presenti in questo giorno di festa per Filippo.
 Un ringraziamento va all'aiuto ci danno, tutti gli anni, gli sponsors Elba Bevande, Gruppo Nocentini, Pizzeria Tre Archi, Cimbali, Negozio Sampei e Agenzia Italia Travel che con l'amico Alberto Pallini ci ha aiutato nell’organizzazione del viaggio in Corsica, premio per la prima coppia classificata”.
 I prossimi appuntamenti del circolo Sampei sono fissati per il 27 settembre con la tradizionale pesca con i piccoli “Me lo peschi papà"  e per il 25 ottobre con il trofeo "Dentice d'Oro".


                                Massimo Manca

Pesca da natante: l'elbano Lorenzo Arnone convocato in Nazionale

Campionato Mondiale U21 di pesca con Canna da Natante 2015

IL GIOVANE ELBANO LORENZO ARNONE CONVOCATO IN NAZIONALE

Lorenzo Arnone e la squadra azzurra di pesca da natante  in casacca azzurra

PORTOFERRAIO – Nuova convocazione per il giovane elbano Lorenzo Arnone nella squadra nazionale di pesca con canna da natante.
 Il 30 settembre prossimo, infatti, il forte atleta del Circolo TeseoTesei partirà con la nazionale  per l’isola di Brac  (Croazia) per il Campionato Mondiale U21 di pesca con Canna da Natante.
 Per il secondo anno consecutivo ci sarà quindi un po’ di Elba a difendere i colori azzurri in una manifestazione di livello mondiale.
 Dopo il brillante risultato dell’anno scorso in Inghilterra (vittoria del campionato mondiale a squadre e quarto posto individuale), Lorenzo Arnone ha come obiettivo la riconferma  ad alto livello anche nel mare adriatico sponda Croata.
 Gli avversari principali saranno proprio i padroni di casa che dovrebbero schierare addirittura due nazionali (A-B).
 Nel frattempo il giovane cannista elbano, dopo la sua convocazione ufficiale in nazionale e dopo i positivi Campionati Italiani di S.Remo, si sta preparando a quest’evento con particolare cura seguito dagli atleti senior del Circolo che svolgono la stessa disciplina.
 “Siamo molto contenti per questa nuova convocazione di Lorenzo  – commentano  i dirigenti del Circolo Teseo Tesei – e siamo molto fiduciosi sulle possibilità del nostro atleta per una sua riconferma ai vertici nazionale del settore”.

                                    Massimo Manca

Pesca Sportiva: Concluso il Corso di Pesca Federale

Scuola di Pesca Federale Fipsas 2015 dell' A.s.d Team Sampei


PORTOFERRAIO – Si è appena concluso il corso di pesca federale per i ragazzi nati dal  2000 al 2009 organizzato dal circolo a.s.d team Sampei di Portoferraio.
 La scuola, capitanata dall'istruttore unico federale Sauro Orsi e coadiuvata dai membri del circolo Gerardo Arnaldi, Lorenzo Boschi e Giorgio Cuneo,  ha ottenuto, ancor più degli anni passati, un grande successo.
 Il corso, che si è svolto su 3 prove teoriche e 3 prove pratiche all'interno dei cantieri Esaom, ha fatto veramente divertire i giovani pescasportivi che oltre alla catture di notevoli quantità di pesci hanno preso contatto per la prima volta con le specie ittiche del nostro mare portando avanti una tradizione tipica della nostra isola.
 La scuola ha visto il suo epilogo con una grande festa presso il circolo Sampei con pizza per tutti, grandi e piccini.
 “Un ringraziamento particolare – ha commentato il presidente del Sampei -  va al responsabile da banchina Sauro Orsi il quale anche quest'anno, dopo i corsi di biologia marina svolti nelle scuole elementari, ha formato trenta giovani pescasportivi che proseguiranno la loro attività durante l'anno all'interno del circolo.
 Il nostro ringraziamento va anche al negozio di pesca Sampei - Tutto per la pesca sempre vicino a queste manifestazioni, ai Cantieri Esaom per l'ospitalità, alla pizzeria Tre Archi ed Elba Bevande che ci hanno aiutato con il rinfresco, ma soprattutto ai genitori dei ragazzi che con la loro pazienza ci hanno aiutato alla realizzazione di questo splendido evento”.
 Il prossimo appuntamento con gli amanti della pesca sportiva è fissato a Settembre con la storica gara "Me lo peschi papà".

Massimo Manca

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login