Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Pesca Sportiva

Pesca Sportiva da natante: L'elbano Lorenzo Arnone 4° nel Campionato Under 21 di pesca da natante vedendosi riconfermata la convocazione per i Mondiali di specialità.

Campionati Under 21 di pesca con canna da natante

L'ELBANO LORENZO ARNONE 4° NEGLI ITALIANI UNDER 21b DI PESCA DA NATANTE.

Il piazzamento gli vale la conferma della convocazione in Nazionale per i Mondiali di categoria.




PORTOFERRAIO – Lorenzo Arnone, giovane elbano portacolori del Circolo Teseo Tesei di Portoferraio, si riconferma tra i migliori cannisti italiani  del settore pesca con canna da natante.
 Reduce dal trionfo nei campionati mondiali 2014 l'atleta del Teseo Tesei ha partecipato ai campionati Under 21 di pesca con canna da natante, che si sono svolti nelle acque liguri antistanti San Remo, per confermare la convocazione in nazionale valevole per la partecipazione ai mondiali 2015 che avranno luogo in Croazia.
 Dopo due gare molto tecniche, con prevalenza di piccoli sparidi di fondo,  
Lorenzo Arnone  ha strappato un meritatissimo 4° posto dietro Elias Augelli del 
timone di San Remo, Lorenzo Rosso del Circolo  Pesca Livorno e Luca Ribecai 
dei Cannottieri Solvay (quest’ultimo a parità di penalità con il giovane pescasportivo elbano ma con un miglior piazzamento).
 Così per il secondo anno consecutivo l'atleta del Teseo Tesei indosserà la maglia 
della nazionale ai mondiali.
 “Non nascondiamo la soddisfazione – hanno commentato i dirigenti del Team elbano – per il brillante risultato.  Le più vive congratulazioni a Lorenzo per la convocazione e la speranza che altri ragazzi elbani possano seguirne le tracce”.

                                    Massimo Manca

Pesca Sportiva: Francesco Lazzeri vince il campionato elbano di pesca con canna da banchina 2015

Campionato elbano di pesca con canna da banchina 2015

DI FRANCESCO LAZZERI L' ULTIMO TIMBRO A RIO MARINA



RIO MARINA – Francesco Lazzeri si aggiudica sul filo di lana il campionato elbano di pesca con canna da banchina 2015.
  L’ultima prova si è svolta dal molo di Rio Marina in condizioni meteomarine avverse, tanto che gli organizzatori sono stati costretti ad anticipare la conclusione a metà gara.
 Per la prima volta dopo anni, il campione in carica Sauro Orsi ha ceduto lo scettro e si è visto superare sul filo di lana dall’ottimo Francesco Lazzeri. I tre favoriti per il successo finale, Francesco Lazzeri, Sauro Orsi e Yuri Tiberto, sono finiti a pari penalità (+1 +1 e +2).
 La differenza l’ha fatta il peso di tutte le gare del campionato.
 Buona anche la prestazione di Roberto Danesi, giunto quarto con 5 penalità e Vittorio Baldi, finito quinto con sette penalità.
 Incolore invece le prove di alcuni big quali Lorenzo Arnone, Claudio Fabbri  e Gerardo Arnaldi.
 La quarta ed ultima prova del campionato ha registrato il successo di Yuri Tiberto, vincitore del Trofeo Città di Rio Marina davanti a Gerardo Arnaldi.
 “Un ringraziamento particolare – sottolinea il responsabile dell’organizzazione - va al negozio Sampei che ci ha supportato per tutto il campionato ed al ristorante Manbo di Rio Marina dove i pescatori, una volta finita la gara, hanno festeggiato la conclusione del campionato”.

Massimo Manca

Pesca Nazareno Acinelli vince a sorpresa il "Trofeo Città di Marciana Marina" di pesca con canna da riva

“TROFEO CITTA’ DI MARCIANA MARINA” DI PESCA CON CANNA DA RIVA

VINCE UN UNDER 13 :NAZARENO ACINELLI QUI PREMIATO NELLA SEDE DEL C.V.M.M.

MARCIANA MARINA – Risultati a sorpresa nel “Trofeo Città di Marciana Marina”, gara di pesca con canna da riva, che si è svolta sui moli galleggianti del circolo della vela di Marciana Marina ASD organizzatore della manifestazione in collaborazione con il circolo Sampei di Portoferraio.
  Il successo è andato al giovanissimo under 13 Nazareno Acinelli mentre sul gradino più basso del podio è salito un altro under 13, Michele Marazzo.
Al via della competizione le migliori canne elbane ed alcuni campioni mondiali venuti all'Elba per provare il campo gara dell’iniziativa, per festeggiare i quaranta anni della Società Toremar, che si svolgerà in Calata Italia, a Portoferraio, il prossimo 25 luglio.
 I giovani cannisti provenienti dalla scuola di pesca dell’ASD Sampei (in gara anche una ragazza under 11), curata dall’istruttore federale Sauro Orsi, per nulla impauriti dai nomi altisonanti presenti, hanno “demolito” con una gara perfetta tutti i pescasportivi adulti.
 Dopo la pesatura, il circolo della vela di Marciana Marina, oltre ai premi messi a disposizione, ha offerto un grande rinfresco a tutti i partecipanti all’interno del giardino del circolo.
 “Ringraziamo per la preziosa collaborazione, cordialità e ospitalità – hanno sottolineato i responsabili dell’A.s.d team Sampei -  il presidente del circolo della vela e tutto lo staff. Un grazie particolare anche per l’allestimento, in tempo da record, del campo di gara sui moli galleggianti” .

Pesca: Domenica 31 Maggio gara di Pesca con canna da riva a Marciana Marina

“TROFEO CITTA’ DI MARCIANA MARINA” DI PESCA CON CANNA DA RIVA

MARCIANA MARINA – Importante appuntamento con gli amanti della pesca sportiva. Domenica 31 maggio, dalle 9 alle 12,  avrà luogo sui moli galleggianti del circolo della vela di Marciana Marina ASD il “Trofeo Città di Marciana Marina”, gara di pesca con canna da riva aperta a tutti i pescasportivi.
 Hanno già assicurato la presenza alla gara, organizzata dal Circolo Sampei di Portoferraio in collaborazione con  il circolo della vela di Marciana Marina, alcuni campioni del mondo italiani e molti dei migliori pescatori elbani.
 Al termine della competizione sarà offerto a tutti i partecipanti un buffet presso il giardino del circolo della vela dove avverrà anche la premiazione.
 Per ogni informazione ed iscrizione (gratuita) alla gara  gli interessanti possono contattare il circolo Sampei di Portoferraio o telefonare ad Alessandro Orsi (tel. 3477540265), responsabile della manifestazione.
 “Siamo sicuri della riuscita dell’iniziativa – commentano gli organizzatori – e ci teniamo a ringraziare il circo della vela di Marciana Marina Asd per l’ospitalità ed il buffet offerto ai partecipanti”.

 Massimo Manca

Campionato di Pesca elbana con canna da riva: la 3° prova la vince Francesco Lazzeri

3° prova del Campionato elbano di pesca con canna da riva 2015

FRANCESCO LAZZERI VINCE DI MISURA LA 3° PROVA DEL CAMPIONATO ELBANO DI PESCA CON CANNA DA RIVA

Sauro Orsi "buon secondo",

PORTOFERRAIO – Soli 24 grammi di peso dividono Francesco Lazzeri, vincitore della terza prova del campionato elbano di pesca con canna da riva, organizzato dall’ASD Sampei e Sauro Orsi, giunto secondo.
 Alla prova, che si è svolta sul molo di calata Italia a Portoferraio, era abbinato anche il 1° Trofeo Città di Portoferraio sponsorizzato dal Comune del capoluogo elbano.
 Al via della prova ben 19 pescasportivi divisi in tre settori.
 Scarse le prede catturate dagli atleti nelle tre ore a disposizione e cinque dei pretendenti per la vittoria nel campionato, nel tentativo di catturare qualche pesce di buona taglia, sono incappati in una giornata decisamente storta e sono finiti nelle retrovie.
 Per quanto concerne il campionato buona la prestazione di Roberto Danesi, primo di settore davanti a Vittorio Baldi.
 Al trofeo hanno preso parte, per la verità senza gloria, anche due esponenti del Circolo Teseo Tesei:  il campione del mondo Lorenzo Arnone e Giovanni Giacobone, finiti 16° e 17mo.
 Di rilievo le prove degli under 13 del circolo Sampei Vittoria Arnaldi, 7° assoluta e Nazareno Acinelli, 12mo.
 Il prossimo appuntamento con la quarta ed ultima prova del campionato elbano di pesca con canna da riva, valida anche per il trofeo Città di Rio Marina, avrà luogo a Rio Marina il prossimo 14 giugno.

Massimo Manca





                              

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login