Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Pesca Sportiva

Pesca: Campionato provinciale di difting al tonno

Campionato provinciale di difting al tonno

VINCE CESARE CORTESI


PORTOFERRAIO - L'imbarcazione Freedom dell A.S.D. team Sampei capitanata da Cesare Cortesi si è imposta al termine delle ultime due prove del campionato provinciale di difting al tonno valide per la qualificazione al campionato italiano.

La barca capitanata da Cortesi, equipaggiata da Edoardo Cucchiarelli, Federico Puddu, Roberto Bartolini e Fabrizio Di Pietro, ha catturato tre tonni rossi ed ha nettamente prevalso sugli avversari assicurandosi il campionato provinciale ed il quarto trofeo Elba Tuna.

 “Un applauso – ha commentato il presidente del Circolo Sampei -  va ad entrambe le barche partecipanti all’evento, la Freedom di Cortesi e l’altra capitanata da Daniene Lisanti le quali si sono cimentate, con ottimi risultati, in questa nuova disciplina  intrapresa dal Sampei”.

Massimo Manca


Pesca: la 3° prova selettiva per il Campionato Italiano pesca con canna da riva.

Campionato Italiano di pesca con canna da riva

 Nella classifica generale ha prevalso su tutti il forte atleta del Porticciolo Piombino G. Boggi G davanti a F. Zanobini e A. Pecorini appartenenti allo stesso circolo.



PORTOFERRAIO – Ottimo 4° posto  per Alberto Pallini del Circolo Teseo Tesei di Portoferraio nella 3° prova selettiva provinciale valida per il Campionato Italiano di pesa con canna da riva che si è svolto sul molo Vegliaia di Livorno sotto un sole cocente e con assenza pressoché totale di vento.

 Il forte cannista elbano, già vincitore del Campionato isolano 2016 di specialità, ha conquistato anche il secondo posto di settore a pochi grammi dal primo.

 Grazie alla prestazione di Alberto Pallini ed al piazzamento di Giovanni Giacobone il Circolo Teseo Tesei ha conquistato anche il secondo posto nella classifica a squadre.

 Nella classifica generale ha prevalso su tutti il forte atleta del Porticciolo Piombino G. Boggi G davanti a F. Zanobini e A. Pecorini appartenenti allo stesso circolo.




                                    Massimo Manca

Pesca: 1° Trofeo di Pesca Elba Tuna Cup


1° TROFEO DI PESCA ELBA TUNA CUP

RIO MARINA -  La barca capitanata da Daniele Lisanti si è aggiudicata, per estrazione, il 1° Trofeo di pesca Elba Tune Cup che si è svolto nel tratto di mare compreso tra Rio Marina e Punta Fetovaia.
 Causa il forte vento di scirocco infatti nessun partecipante alla gara, nelle sette ore messe a disposizione dagli organizzatori (i circoli Asd Sampei Pesca e Asd Team Rio Marina), è riuscito a catturare una preda.
 La serata precedente il trofeo, presso l’oratorio di Rio Marina, si è consumata la cena offerta dalle associazioni.
 Al termine della manifestazione si è svolta quindi un’inconsueta premiazione fatta tramite estrazione. La fortuna, come detto, è andata all’imbarcazione capitanata da Daniele Lisanti. In seconda pozione si è piazzata la barca guidata da Cesare Cortesi.
 L’iniziativa si è conclusa con una riuscitissima sagra del tonno svoltasi nei giardini di Rio Marina con il contributo della pro loco locale, del Comune di Rio Marina e l’ausilio dei ristoranti “Grigolo” e “Mambo” e la cuoca Claudia.
 “Un ringraziamento particolare – sottolineano gli organizzatori -  va anche al Parco Minerario per i posti barca ed all’Elba Vivande che ha fornito le bevande ai partecipanti al trofeo”.

                            Massimo Manca

Pesca sportiva: Scuola di pesca 2017

SCUOLA DI PESCA 2017


PORTOFERRAIO – Avrà inizio nei giorni 14, 16 e 20 giugno, dalle 16 alle 17,30, presso la sede dell’ASD Team Sampei di Portoferraio, il corso di pesca 2017 riservato ai ragazze ed alle ragazze dai 6 ai 14 anni di età.

 Il corso, del costo di 50 euro per partecipante, comprensivo di tessera Fips e di assicurazione per i bambini, sarà diretto da Sauro Orsi, istruttore master della Federazione Italiana Pesca Sportiva.

 La scuola di pesca  sarà divisa in lezioni di teoria (14,16 e 20 giugno) e in prove in mare (23, 30 giugno e 7 luglio) presso il cantiere Esaom Cesa di Portoferraio.

 Per informazioni e per le iscrizioni al corso gli interessati possono rivolgersi al negozio di pesca Sampei, loc. Carpani - Portoferraio o direttamente all’istruttore Sauro Orsi tel. 3477540265.

Massimo  Manca


Pesca sportiva: Nicola Spinetti il "Re" dalla Banchina"


Campionato elbano di pesca con canna da banchina 2017

TRIONFA NICOLA SPINETTI


PORTOFERRAIO – Al termine di quattro prove molto combattute il giovane Nicola Spinetti si aggiudica il campionato elbano di pesca con canna da banchina 2017.
 L’astro nascente della pesca sportiva elbana ha messo in fila il maestro Sauro Orsi ed il sempre valido Alberto Pallini autore di una bella rimonta.
 Da sottolineare, per la costanza, l’impegno e la capacità, le prove dei giovani Nazareno Acinelli e Yanik Volpe (dieci anni).
 Nell’ultima gara del campionato, svoltasi nella darsena di Portoferraio in una giornata di caldo  afoso e mare calmo con catture di piccole esemplari il successo è andato a Yuri Tiberto (quarto nella classifica finale assoluta del campionato).


CLASSIFICA FINALE DEL CAMPIONATO :
Nicola Spinetti, penalità 4 ;
Sauro Orsi, penalità 5;
Alberto Pallini, penalità 6;
Yuri Tiberto, penalità 7;
Mauro Fontanelli, penalità 10;

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login