



Categorie
Links




Pesca Sportiva
Pesca Sportiva:"LIVE" Stamattina a Portoferraio il "Me lo peschi papà ??" Vincono Vittoria e Gerardo Arnaldi
- Creato Domenica, 21 Settembre 2014 08:26
- Scritto da Stefano Ballerini
Come è già e sarà per sempre...dedicato al MIO AMICO Walter Nardini
Questa mattina Gara di pesca a coppie tra genitore e figlio
"ME LO PESCHI...PAPA' ?? "
Si pesca dal Molo Calata Italia.
La locandina della manifestazione
PORTOFERRAIO – Dopo il successo dello scorso anno, l'A.S.D. Team Sampei di Portoferraio ha organizzato per questa mattina dalle 9,30 alle 11,30, la seconda edizione dell’iniziativa “Gara di pesca a coppie tra genitore e figlio - Me lo peschi papà”.
La simpatica gara, promossa per avvicinare i più giovani alla pesca, avrà luogo presso il Molo Calata Italia, a Portoferraio.
19 le coppie in gara :
Lorenzo Cilli, Vittorio Arnaldi, Davide Corsi, Tommaso Sale, Matteo Bottoni, Lorenzo Vannucci, Achille Canovaro, Laberto Lazzeri, Lorenzo Minelli, Daniele Pallini, Francesco Boggio, Katerina Turcano, Simone Abbadelli, Michele Pacini, Vitturi de Micheli, Asia Muti, Daniele Scaffidi, Matilda Gheri, Giuditta Gheri
* Ad un primo rilevamento delle 10.35 comandava Vittorio Arnaldi ( 14 prede), Alberto Mazzei- Daniele Pallini- Asia Muti (7), Matilda Sgheri-Giuditta Sgheri (6), Vitturi de Michele (3), Daniele Scaffidi (1).
**Al 2° rilevamento delle 11.10 questa la situazione
Vittorio Arnaldi 22, Asia Muti 14, Pallini Daniele 12, Giuditta Sgheri 10, Matilda Sgheri-Alberto Lazzeri 9, Vitturi de Michele 5, Matteo Bottoni 3, Lorenzo Vannucci, Francesco Boggio, Michele Pacini, Daniele Scaffidi 1
Gara che si chiudeva alle 11.50.
Questa la classifica definitiva:
1)Vittorio Arnaldi 25 2)Asia Muti 23 3) Daniele Pallini 12 pesce più grande) 4) Giuditta Sgheri 12.
5) Matilda Sgheri 10, 6)Alberto Lazzeri 9 7)Vitturi de Michele 6 8 pari merito): Matteo Bottoni, Francesco Boggio, Katerina Turcano 2 (11° Lorenzo Vannucci, Michele Pacini, Daniele Scaffidi 1 preda .
Erano previsti premi per i primi tre classificati e gadget per tutti gli iscritti.
Le premiazioni: da sinistra Vittoria Arnaldi, Asia Muti, Daniele Pallini e i primi 3 classificati
La quota di iscrizione era fissata di 15 euro a coppia ed a fine gara si è svolto un simpatico piccolo amichevole buffet di ringraziamento.
Per ogni informazione gli interessati possono sempre rivolgersi al negozio Sampei – Tutto per la pesca, in località Carpani, tel. 0565 1930840.
Pesca Sportiva: Domenica a Portoferraio il "Me lo peschi..papa ??"
- Creato Giovedì, 18 Settembre 2014 19:37
- Scritto da Circolo Sampei
Domenica Gara di pesca a coppie tra genitore e figlio
"ME LO PESCHI...PAPA' ?? "
Si ...dovrebbe pescare dal Molo Calata Italia, ma col dubbio che ci si possa trasferire all'Esaom .
La locandina della manifestazione
PORTOFERRAIO – Dopo il successo dello scorso anno, l'A.S.D. Team Sampei di Portoferraio organizza per domenica 21 settembre, dalle 9,30 alle 11,30, la seconda edizione dell’iniziativa “Gara di pesca a coppie tra genitore e figlio - Me lo peschi papà”.
La simpatica gara, promossa per avvicinare i più giovani alla pesca, avrà luogo presso il Molo Calata Italia, a Portoferraio.
Sono previsti premi per i primi tre classificati e gadget per tutti gli iscritti.
La quota di iscrizione è fissata di 15 euro a coppia ed a fine gara è previsto un piccolo buffet di ringraziamento.
Per ogni informazione gli interessati possono rivolgersi al negozio Sampei – Tutto per la pesca, in località Carpani, tel. 0565 1930840.
Pesca Sportiva: sabato 19 e Domenica 20 1° Trofeo Elba Tuna Fishing -Drifting al Tonno
- Creato Lunedì, 14 Luglio 2014 11:43
- Scritto da Massimo Manca
Bell' appuntamento per i patiti della pesca Sabato e Domenica prossima tra Fetovaia e Marciana
1° TROFEO ELBA TUNA FISHING – DRIFTING AL TONNO
MARCIANA MARINA – Avrà luogo sabato e domenica prossimi, nel tratto di mare compreso tra Marciana Marina e Punta Fetovaia, il “1° Trofeo Elba Tuna Fishing – Drifting al tonno – Città di Marciana Marina”.
La gara è organizzata dall’A.S.D. Team Sampei di Portoferraio e dall’A.S.D. Amici del Mare di Marciana Marina con il patrocinio delle ditte Colmic, Ferretti Drink & Food, Hotel Marinella, Elba Bevande, Sampei – Tutto per la pesca, IC Immobiliare, Cantiere Navale Golfo di Mola, Acqua dell’Elba, Bartolini Yachting e Ristorante Capo Nord.
Il programma della manifestazione prevede per sabato, dalle 13 alle 19, presso il bar La Torre di Marciana Marina, la consegna del materiale ai team partecipanti e l’assegnazione del posto barca ed a seguire, alle 19,30, il briefing e la presentazione della gara.
E’ fissato invece per le 7 di domenica mattina il ritrovo in banchina per i partecipanti per l’appello e la consegna delle sarde.
Alle 8 è prevista la partenza dal punto di ritrovo comunicato al briefing ed alle 8,30 avrà inizio la gara che si concluderà alle 16,30.
Alle 17,30, dopo il rientro al molo, si svolgerà la pesa e la verifica del pescato/rilasci mentre alle 19,30 avrà luogo la premiazione con buffet presso il Bar La Torre di Marciana Marina.
Ricchi i premi messi a disposizione dall’organizzazione. Al primo classificato andrà il trofeo Elba Tune Fishing, 4 targhe lavorate a mano, attrezzatura Colmic ed il premio Acqua dell’Elba mentre il 2° e 3° classificati si aggiudicheranno 4 targhe lavorate a mano, attrezzatura Colmic ed il premio Acqua dell’Elba.
Il premio per il pesce più grosso consiste invece in una cena per quattro persone presso il ristorante Capo Nord di Marciana Marina.
Per ogni informazione sulla manifestazione gli interessati possono rivolgersi a Francesco Lazzeri (0565-1930840), Marco Ricci (340-5464084) e HYPERLINK "mailto:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
"
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.
Massimo Manca
Pesca Portiva : Antony Giacomini è il nuovo Campione Italiano Under 21 di pesca con canna da natante.
- Creato Giovedì, 29 Maggio 2014 11:53
- Scritto da Massimo Manca
Campionato Italiano Canna da Natante U21 2014
ANTONY GIACOMINI VINCE IL CAMPIONATO ITALIANO PESCA UNDER 21 CON CANNA DA NATANTE
Antony Giacomini all' opera...
PORTOFERRAIO – Il Cmpionato Italiano di pesca con canna da natante non smentisce le previsioni della vigilia: Era il favorito della vigilia Anthony Giacomini della Lenza Emiliana Tubertini di Bologna e la vittoria finale gli arride al termine di 2 sessioni di gara di un Campionato 2014 che si è svolto nelle acque antistanti Portoferraio.
Il forte atleta pescasportivo emiliano si è laureato campione prevalendo dopo due tiratissime sessioni di gara su Alessio Giannucci dell'ASD Cannisti Hobby Center di San Vincenzo e su Elias Augelli del Club Il Timone di Sanremo.
Più che positiva anche la prova ddi giovani del vivavio del Teseo Tesei Lorenzo Arnone che alla fine ha avuto la soddisfazione più grande; bene anche Lorenzo Boschi, classificatisi rispettivamente settimo e dodicesimo.
La manifestazizone, organizzata benissimo ancora una volta dal Circolo Teseo Tesei in collaborazione con la Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee, ha visto al via 14 atleti contendersi il titolo di Campione Italiano di specialità nell’arco di due prove.
La competizione si è svolta perfettamente grazie anche alle meravigliose condizioni meteo marine.
Agli ordini del giudice di gara Attilio La Porta, responsabile Federale del settore, gli atleti si sono imbarcati sulla motonave Saralù del simpaticissimo comandante Renzo. Una volta arrivati nella zona predetta per la gara è iniziata la competizione. Sessioni di gara però rese difficili dalla "poca voglia di abboccare" da parte delle prede. Da segnalare che per la prima volta in Italia in una manifestazione di questo tipo veniva attuato il catch and release (cattura e rilascio) del pescato con un particolare punteggio per ogni preda. La finalità di tale tecnica è infatti quella di salvaguardare il più possibile i pinnuti.
Vista la valenza come selettiva per la formazione della nazionale U21, alla manifestazione era presente al completo lo staff tecnico federale di settore, il CT Franco Nostrini e il suo secondo Saverio Rosa entrambi plurimedagliati atleti del settore.
La sorpresa più grande per i portacolori del Circolo elbano è stata, al termine della competizione, la convocazione del nostro giovanissimo e promettente atleta ebano Lorenzo Arnone nella nazionale che difenderà i colori azzurri ai campionati mondiali che si terranno dal 27 settembre al 4 ottobre a Weymouth in Inghilterra.
“Siamo davvero soddisfatti – commentano I dirigenti del Teseo Tesei per l’evento che è il degno coronamento di un ciclo partito dalle scuole di pesca e in cui il Circolo ha investito molto e, finalmente, con frutti.
Cogliamo inoltre l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione ed in in particolare lo sponsor tecnico Trabucco e il negozio La Bottega del Pescatore di Gerli Stefano”.
Pesca Sportiva: Sauro Orsi vince catturando un muggine di 700 gr a 3 minuti dal termine...!!
- Creato Mercoledì, 28 Maggio 2014 23:00
- Scritto da Massimo Manca
Campionato elbano di pesca con canna da banchina 2014
SAURO ORSI VINCE AL "FOTO FINISH" : UN MUGGINE DI 700 GR GLI ABBOCCA A 3 MINUTI DAL TERMINE...!!
Il campese Yuri Tiberto al 5° posto
Il podio finale
PORTOFERRAIO – Vorremmo poter dire :" Che gran colpo di...lato B !!! Non capita mica spesso che quando mancano al termine di una gara di pesca 180 secondi, la lenza tiri ed all'amo abbocchi una preda , un gran bel muggine oltretutto di ben 700 gr ( 7 etti...) che decida la vittoria della gara !!. Bene è quel che è successo al termine del 4° appuntamento Campionato Elbano di pesca con canna da banchina a Sauro Orsi. il Grazie a questa maxi cattura Sauro piazza il gran tris finale aggiudicandosi la quarta ed ultima prova, il trofeo per il pesce più grosso ed il Campionato elbano di pesca con canna da banchina 2014 organizzato dal Circolo A.S.D. Sampei di Portoferraio.
Al via erano presenti i migliori pescasportivi elbani divisi in tre settori tra i quali i primi di settore Matteo Muti, Sauro Orsi ed il grossetano Claudio Fabbri che hanno combattuto fino all'ultimo per conquistare la vittoria finale.
Buono il bottino del pescato finale, con prede di buona taglia ovviamente rilasciate in mare dopo la pesatura; si segnala tra i migliori la prestazione di Bruno Palumbo che partecipava alla gara esternamente alla classifica per il campionato.
“Sul campionato – commenta il vincitore Sauro Orsi, responsabile della pesca da banchina del Team Sampei e della scuola di pesca per bambini che inizierà il 17 giugno – i risultati parlano da soli, 4 primi di settore e 2 assoluti in quattro gare.
La nota lieta è sicuramente rappresentata dalla gara di Lorenzo Arnone, mio allievo da diversi anni e secondo assoluto il quale, nonostante la giovane età (17 anni) mi ha saputo mettere in difficoltà e che il prossimo settembre farà parte della Nazionale Under 21 da natante ai Campionati Mondiali che si terranno dal 27 settembre al 4 ottobre a Weymouth in Inghilterra.
Tutto ciò a dimostrazione della validità della scuola di pesca del circolo Sampei che può portare alcuni giovani a vestire la maglia azzurra”.
“Il mio obiettivo – concluse Orsi – è quello di partecipare al campionato italiano over 50 di pesca da banchina che avrà luogo in ottobre”.
Classifica finale del campionato elbano di pesca con canna da banchina 2014 :
1) Sauro Orsi
2) Lorenzo Arnone
3) Claudio Fabbri
4) Mauro Fontanelli
5) Yuri Tiberto
Massimo Manca
Altri articoli...
- Pesca sportiva: I risultati del "Memorial Filippo Conti"
- Nella notte di sabato il 2° Trofeo di pesca" Memorial Filippo Conti"
- Pesca : Nella notte di sabato a Lacona e Marina di Campo il "Memorial Filippo Conti"
- Pesca Sportiva: Giuseppe Pratticò vince il "Trofeo pesca da natante"
- Pesca Sportiva : Sauro Orsi comanda il campionato elbano pesca con canna
In perenne ricordo di..
Avvisi
Elba Bed & Breakfast
dai Balleri
Lente Di Ingrandimento
CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI ELBA 97 CALCIO A 5.
CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.
di Stefano Ballerini
Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...) gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.
Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.
Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati. E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.
Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.
Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.
Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.
CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.
Cronaca. Marina di Campo una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...
PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!
Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....
Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .
CIAOOOOO WALTER !!!