Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Pesca Sportiva

Pesca sportiva: I risultati del "Memorial Filippo Conti"

2° Trofeo Sampei di pesca surfcasting a coppie “Memorial Filippo Conti"

 RI- STRAVINCONO FRANCESCO LAZZERI E ALESSIO VANNUCCI

Si è gareggiato solo a Lacona : sulla spiaggia di Campo in atto i lavori di "ripascimento"

Il podio della premiazione finale


PORTOFERRAIO – Che nottata lunghissima, "freddina" ma bella, quella tra sabato e Domenica per i tanti "temerari" appassionati della pesca in notturna che si erano dati appuntamento, dirottati  solamente  a Lacona in quanto sull'arenile campese sono in atto i lavori di "ripascimento" con ruspe e camion che vanno avanti e indietro ed erano ovviamente di disturbo per i concorrenti. Il via alla competizione dunque come da programma alle 23 per 8 ore filate di gara. Tanti puntini luminosi sulla spiaggia di Lacona durante la notte"freddina" come tante piccole lucciole  una accanto all'altra. Quando si è fatta mattina ed alle 7 il "big-ben" ha detto stop e si è andati a fare la pesa, è stata ancora la  coppia composta da Francesco Lazzeri e Alessio Vannucci, a fare il bis. Dopo la vittoria dello scorso anno infatti , i due "compari di competizioni di pesca " si ripetono  aggiudicandosi  il 2° Trofeo Sampei di pesca surfcasting a coppie “Memorial Filippo Conti", che si è disputato appunto solo a Lacona.
 Il forte duo del Team Sampei, con Francesco che mette in bacheca un altra vittoria"interna" (visto che è il Presidente del Circolo Sampei...ndr)  grazie alla cattura di molte mormore di taglia e di un'orata (premio per il pesce più grosso),  che gli  è valso  ben 2240 punti, ha preceduto i sempre presenti Daniele Lisanti-Nicola Spinetti (1715 punti)anche loro elbani,  e la coppia livornese Stefano Cambi-Daniele Noto  del Surfcasting Livorno con  (350 punti).
 Di rilievo anche la prova di Simone Sgherri, quarto, il quale ha partecipato da solo alla gara per l'assenza del compagno.
 Deludenti ed incolore invece le prestazioni di Stefano Marianelli-Giuseppe Pratticò, Michele Serrapica-Adalberto Bertucci e Gerardo Arnaldi-Stefano Pucci, attesi all'inizio della competizione ma arrivati alla fine distanti dalle prime posizioni.
Al momento della premiazione dopo lauta e ritonificante e calda colazione  ecco le parole del Presidente del Circolo Sampei lo stesso Francesco Lazzeri : “Un ringraziamento – sottolinea il fresco vincitore  – va a tutti i partecipanti, a tutti i soci del team, al responsabile della sezione surf-casting Simone Sgherri, allo sponsor tecnico Colmic, alla C.I.S.S.E Srl di Portoferraio ed ai commercianti ed amici di Filippo Conti i quali hanno corrisposto un contributo e fornito il materiale necessario per la riuscita della manifestazione. Siamo orgogliosi di avere creato questo evento e invitiamo tutti fin da ora a partecipare alla prossima edizione”.

Massimo Manca


Nella notte di sabato il 2° Trofeo di pesca" Memorial Filippo Conti"

2° Trofeo di pesca surfcasting a coppie “Memorial Filippo Conti”


PORTOFERRAIO – "Gustoso" appuntamento con gli appassionati di pesca surfcasting nella notte tra sabato e domenica, dalle spiagge di Lacona e Marina di Campo, con il 2°Trofeo di pesca surfcasting a coppie "Memorial Filippo Conti" organizzato dall'A.S.D. Team Sampei di Portoferraio.
 La gara, in ricordo del grande amico del Circolo Sampei,  prematuramente scomparso lo scorso anno, è patrocinata dalla Cosimo De' Medici, dal Comune di Portoferraio, dallo sponsor tecnico Colmic oltre naturalmente dall'ASD Team Sampei.
 L'inizio è fissato per le 23 di sabato ed il termine alle 07 di domenica.
 La quota di iscrizione è fissata di 70 euro a coppia comprensivo di apericena al briefing, colazione alla pesatura e piccolo ristoro sulla postazione a metà gara.
 Verranno allestiti degli stand gastronomici c/o la sede del Circolo A.S.D Team Sampei sabato 17 dalle ore 16.00 alle ore 21.00e si procederà all'accreditamento dei concorrenti .
 La pesatura, premiazione (ci saranno gadget per tutti) e colazione per tutti sono previste in Piazza Cavour, a Portoferraio, alle ore 8.00 cui seguirà la festa in ricordo di Filippo Conti.


 Per informazioni, regolamento e modulo d'iscrizione gli interessarti possono rivolgersi direttamente alla sede del Club Sampei in località Carpani, Portoferraio, tel 05651930840, o a Simone Sgherri, tel. 335 8064910.

Massimo Manca

Pesca : Nella notte di sabato a Lacona e Marina di Campo il "Memorial Filippo Conti"

2° Trofeo di pesca surfcasting a coppie “Memorial Filippo Conti”

 

PORTOFERRAIO – Avrà luogo nella notte tra sabato e domenica, dalle spiagge di Lacona e Marina di Campo, il 2°Trofeo di pesca surfcasting a coppie "Memorial Filippo Conti" organizzato dall'A.S.D. Team Sampei di Portoferraio.
 La manifestazione, che ha come scopo quello di ricordare il più grande amico del circolo Sampei, è patrocinata dalla Cosimo De' Medici, dal Comune di Portoferraio, dallo sponsor tecnico Colmic oltre naturalmente dall'ASD Team Sampei.
 L'inizio è fissato per le 23 di sabato ed il termine alle 07 di domenica.
 La quota di iscrizione è fissata di 70 euro a coppia comprensivo di apericena al briefing, colazione alla pesatura e piccolo ristoro sulla postazione a metà gara.
 Verranno allestiti degli stand gastronomici c/o la sede del Circolo A.S.D Team Sampei sabato 17 dalle ore 16.00 alle ore 21.00e si procederà all'accreditamento dei concorrenti .
 La pesatura, premiazione (ci saranno gadget per tutti) e colazione per tutti sono previste in Piazza Cavour, a Portoferraio, alle ore 8.00 cui seguirà la festa in ricordo di Filippo Conti.
 Per informazioni, regolamento e modulo d'iscrizione gli interessarti possono rivolgersi direttamente alla sede del Club Sampei in località Carpani, Portoferraio, tel 05651930840, o a Simone Sgherri, tel. 335 8064910.
 Massimo Manca

Pesca Sportiva: Giuseppe Pratticò vince il "Trofeo pesca da natante"

Trofeo da natante di pesca 2014 Team Sampei

Portoferraio- Giuseppe Pratticò è il vincitore del Trofeo di pesca da natante 2014, organizzato dal Team Sampei, che si è disputato sul peschereccio del M/P Santa Lucia.
Alla gara, una delle più tradizionali che si svolgono all'Isola d'Elba, hanno preso parte diversi soci e simpatizzanti dell'ASD Team Sampei.
Giuseppe Pratticò, con 2915 punti, ha preceduto il sempre presente Adalberto Bertucci (2230 punti) e Gaetano Romano (1554 punti).
Il premio per il pesce più grosso (una splendida mostella di circa 1 kg) è andato a Giuseppe Ticchioni.
Al termine della competizione i pescasportivi elbani si sono ritrovati presso la sede del circolo per la pesature del pescato, la premiazione ed il rinfresco.
“Un ringraziamento va a tutti gli amici del Sampei - hanno commentato gli organizzatori – che hanno partecipato alla manifestazione nonché al comandante della M/P Santa Lucia, al Cantiere Navale Marine Service ed all'Agenzia Marittima Sacomar i quali hanno contribuito e collaborato per l'ottima riuscita dell'iniziativa”.

Classifica finale :
1) Giuseppe Pratticò, punti 2915
2) Adalberto Bertucci, punti 2230
3) Gaetano Romano, punti 1554

 

Massimo Manca

Pesca Sportiva : Sauro Orsi comanda il campionato elbano pesca con canna

Campionato elbano di pesca con canna: Orsi in testa

 

I risultati della seconda e terza prova della manifestazione. Guida la classifica il pescatore portoferraiese

 

 

 

Sauri Orsi

 

Portoferraio- Sauro Orsi guida, dopo tre prove, il campionato elbano di pesca con canna da banchina 2014. Il forte pescasportivo portoferraiese precede il giovane Lorenzo Arnone e Yuri Tiberto. La seconda gara, che si è disputata dal cantiere di Mola a Porto Azzurro, ha messo a dura prova i concorrenti che, in quasi totale assenza di pesca, hanno messo in pratica tutte le tecniche a loro disposizione per cercare di catturare qualche preda.

 

A fine prova sono risultati primi di settore i soliti Sauro Orsi e Lorenzo Arnone che ottiene anche l'assoluto. Ottime anche le prestazioni di Vittorio Baldi e Yuri Tiberto (secondi) e di Antonio Muti e Francesco Lazzeri (terzi). Nella terza prova, quasi decisiva per il risultato finale del campionato, l'ha fatta ancora una volta da padrone Sauro Orsi il quale ha ottenuto nuovamente il primo di settore come nelle prime due gare e pure l'assoluto con più di trenta pesci di vantaggio precedendo Claudio Fabbri, ancora il lizza per il podio. Sottotono invece la prestazione di Lorenzo Arnone.

 

Nell'altro settore la sorpresa di giornata è stata Mauro Fontanelli il quale ha conquistato il primo di settore e il secondo assoluto davanti a Yuri Tiberto ed all'ottimo Matteo Muti. "Un ringraziamento particolare – sottolineano gli organizzatori del campionato – va all'Acquario Marina 2 per i premi offerti ai primi 3 classificati”. Il prossimo appuntamento con il Campionato elbano di pesca con canna da banchina è fissato per il 25 maggio a Portoferraio con la prova finale.

 

Classifica campionato elbano di pesca da banchina dopo le prime 3 prove:

 

1) Sauro Orsi, 3penalità
2) Lorenzo Arnone, 5 penalità
3) Yuri Tiberto, 6 penalità
4) Claudio Fabbri, 8 penalità
5) Mauro Fontanelli, 9 penalità

 

Massimo Manca

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login