Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Palestre

Fitness a Capoliveri

 

News dalla Polisportiva Capoliveri

FITNESS: A disposizione un istruttore federale

capoliveri- L’Associazione Polisportiva di Capoliveri ha deciso di inserire nel proprio pacchetto anche un istruttore federale di fitness poiché la più recente necessità del mercato delle palestre richiede una figura operativa a 360° capace di insegnare con competenza e in grado di trasmettere professionalità e carica emotiva. I corsi garantiscono l’apprendimento delle forme più diffuse di fitness musicale.
I corsi sono tenuti da Federica Baldetti istruttore della Federazione Italiana Fitness specializzata in STEP, AEROBICA, TONIFICAZIONE E KARDIO KOMBAT;
E istruttore di ZUMBA e Beat it

STEP: Questa disciplina ha senza ombra di dubbio ha costituito un fenomeno innovativo del lavoro cardiovascolare che richiede l’esecuzione di movimenti al di sopra o al di fuori di una piattaforma detta appunto step, realizzata con musiche e sequenze motorie e coreografiche selezionate espressamente per questa attività.

AEROBICA: esercizi motori a corpo libero con ritmo di musica con l’obbiettivo di lavoro cardiovascolare e allenamento delle funzioni cardiovascolari e respiratorie.
TONIFICAZIONE: Attività fisica nel quale si realizzano esercizi utilizzando piccoli attrezzi (pesini, cavigliere, elastici, bastoni ecc) con lo scopo di tonificare la muscolatura completa e soprattutto il dimagrimento. Il tutto accompagnato ovviamente dalla musica.

AEROBOXE E KARDIO KOMBAT: Tecniche semplici delle arti marziali e del pugilato, coreografato a tempo di musica con l’utilizzo o meno dei sacchi con movimenti semplici ma efficaci che favoriscono la tonificazione completa, un buon allenamento aerobico e soprattutto un modo divertente per scaricare le tensioni quotidiane.
BEAT IT: E’ l’unica disciplina che unisce il lavoro di tonificazione alla kickboxing combinando le tecniche base delle arti marziali con i movimenti fisici dell’aerobica. E’ un’ allenamento mirato alla tonificazione globale del fisico con il supporto di pre-coreografie dai ritmi energici e stimolanti con l’utilizzo dei sacchi.

ZUMBA: Fenomeno del momento . E’ una danza-fitness d’ispirazione latina che include musica e movimenti del latino americano in chiave fitness. Lo scopo è quello di tonificare e scolpire il corpo insieme a benefici cardiaci e rinforzo della muscolatura, con passi semplici da eseguire. Non occorre essere un ballerino provetto, basta solo avere voglia di divertirsi e il resto viene da se….
I corsi sono aperti a tutte le persone che hanno voglia di fare ginnastica divertendosi

Palestra per rimettervi in forma ? Ecco dove ...

Volete tenervi in forma ? Una "sana sudata ? Ecco le Palestre che fanno per Voi ...

Palestra a Marciana Marina
Località: Marciana Marina
57033 (LI) Isola d'Elba

Elba Educazione Fisica e Sport
ASD a Portoferraio
Comune: Portoferraio
57037 (LI) Isola d'Elba
tel. +39 331 7227094
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Jazzercise
c/o Circolo Ricreativo Carpani
Portoferraio 57037
(LI) Isola d'Elba
Tel. +39 0565 930041
cell. +39 328 6910014

je suis charlie

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

Marina di Campo- Proprio qualche giorno prima di quel tristissimo 17 Settembre 2014,  fa avevo chiesto al mio "Server" di preparararmi un nuovo "inserto" " Lente di ingrandimento" per porvi un appello a Walter Nardini, poi pubblicato in Cronaca. Lungi da pensare che da quel giorno a quando  le cose precipitassero così rapidamente...così drammaticamente avevo pregato che il MIO AMICONE WALTER POTESSE LOTTARE E VINCERE..

Invece come tutti purtroppo sappiamo quel giorno arrivò  la drammatica notizia della sua resa causata da una sopravenuta polmonite che ce lo ha portato via. CHE PERDITA

GRAVISSIMA...

DRAMMATICA..

INGIUSTA. !!

Walter era una persona troppo solare, troppo gioviale, troppo attaccato alle cose ed alla vita sportiva; si dilettava da allenatore dell'unica squadra calcistica del paese: La Bonalaccia finita anche un giorno in uno "Speciale di una "storica" puntata della Domenica Sportiva con le riprese di un Bonalaccia-Rio Elba al "Teseo Tesei" giocata in un campo non di calcio...ma in una piscina, dove forse un altra partita non si sarebbe giocata, ma quella la si giocò "per forza..per "ragion di stato elbana".

Lo avevo conosciuto appunto come allenatore della Bonalaccia durante il mio primo anno dei  mio lavoro all'Elba per Elbasport.com. Lunghe chiaccherate settimanali, gli innovativi servizi sui convocati al Venerdi sera, tutte le partite vissute insieme, il vicendevole "amore e tifo" per la Fiorentina che ci vedeva uniti fianco a fianco al Bar Marik a vedere la Viola in Tv .

Credo di poter dire che la nostra fosse stata un "amicizia al primo sguardo, ci apprezzavamo vicendevolmente, quasi interscambiandoci dalle cose del "Teseo Tesei" a quel che accadeva a Firenze al Franchi intervallate dal commentare le cose a Campo.

Poi il suo abbandono al calcio con la conseguente chiusura della Bonalaccia; troppo il suo impegno per stare dietro al "Riva del Sole" il "Montecristo" il Villa Cristina".

Ci si incontrava di rado, il sabato, la Domenica per guardare insieme la "nostra squadra del cuore" la Fiorentina.

Si candidò in Comune alle scorse elezioni prendendo il massimo delle preferenze della lista perdente "Nuovo Progetto per Campo".

Avrebbe voluto occuparsi dello sport paesano ...per Me sarebbe stato un "punto di congiunzione importantissimo". 

Poi come un "fulmine a ciel sereno" la brutta notizia di quello che inizialmente sembrava un "guaio da niente": controlli, poi parlarne quasi ad "esorcizzare" il problema.

Ma il "malaccio" era li in agguato. Lo avevo perso di vista, ma mai pensavo di non poterlo vedere mai più; le notizie filtravano "col contagocce".

Prima il ricovero al "Cisanello" poi il rientro all'Elba forse  sperando  che il peggio fosse passato .

Niente; da li a pochi giorni tutto divenne in una "salita tremenda" causando il nuovo rientro a Cisanello per poi vedersi  ricoverato al "Santa Chiara". Dicevo tra me e me..non sapendo effettivamente le sue reali condizioni..al "Santa Chiara " gli risolveranno il problema..

Ma da li purtroppo la "discesa verso il baratro" fù  davvero repentina, troppo veloce drammaticamente..senza freni.

Fino alla "curva finale" di quella mattina in cui piombò a Marina di Campo la "feral-tragica-tristissima" notizia.

HO PERSO, ABBIAMO PERSO  UN AMICONE, UNA PERSONA SQUISITA CHE MI ACCOLSE AL MEGLIO DANDOMI TANTE SENSAZIONI POSITIVE.

CIAO WALTER TI PORTERO' PER SEMPRE NEL CUORE .

Da questa pagina che rimarrà in cima alla mia rubrica per un "pezzo"vadano  alla  famiglia, alla moglie Simona, alle due ragazze Rebecca e Rachele un bacio  un abbraccio grande così...che non finirà mai.

Si unì  al mio pensiero anche tutta la Campese Calcio che per bocca del Presidente Marco Petrocchi e di tutta la Dirigenza aggiunsero:" Ne ricordiamo  le grandi doti umane e sportive. Una perdita "totale..globale", che peserà tremendamente su tutta Marina di Campo; speriamo che nel prossimo Consiglio Comunale tutti i componenti vogliano ricordarlo all'unisono vista anche la grande voglia che Walter aveva avuto nello scegliere di buttarsi in Politica appunto per cercare di occuparsi tra l'altro anche del nostro sport paesano nonchè di tutti i nostri piccoli e grandi problemi; anche da parte nostra vada alla Famiglia un grandissimo abbraccio.E così per fortuna andò. Al Campo "Teseo Tesei" rimane fisso  un piccolo striscione ricordando Walter.

Stefano Ballerini e Marco Petrocchi

 

 

 

Login