Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Rally

Rally: Le ultimissime sullo"Storico" del 16-19 Settembre

XXVII Rallye Elba Storico-Trofeo Locman

 

Italy: 

 

un occhio sempre attento alla sicurezza

 

In programma al 17 al 19 settembre prossimi, come consuetudine valido per il Campionato Europeo ed Italiano di rally storici, il rallye isolano quest’anno più che mai ha guardato ed investito in sicurezza.

 

Iscrizioni prorogate sino a domani, lunedì 7 settembre.

 

Ultimi giorni di preparativi per il  XXVII Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy, in programma dal 17 al 19 settembre, tredicesimo appuntamento del Campionato Europeo Rally Storici ed atto conclusivo del Campionato Italiano.

 

Proposto da ACI Livorno Sport - organizzatore e promotore dell’evento su mandato di ACI Livorno – avrà ovviamente al seguito il “Graffiti”, sesta prova del FIA Trophy for Regularity Rallies in pratica il Campionato continentale di “Regolarità media”,  ed inoltre, vi sarà la possibilità di disputare la gara di“Regolarità Sport” con aggiunta anche una “regolarità turistica con le vetture FERRARI, il classico valore aggiunto dal sempre amato “cavallino”.

 

In questi giorni la segreteria di gara sta vivendo il momento importante dell’arrivo delle iscrizioni, periodo la cui chiusura prorogata è fissata per domani, lunedì 7 settembre e già si ha comunicazione che le adesioni hanno superato ampiamente le 100 unità, conferma del grande amore e della forte stima che i piloti hanno verso questo rally dal fascino unico.

 

IN FORTE INVESTIMENTO SULLA SICUREZZA

Una gara amata da piloti, addetti ai lavori ed appassionati non ha solo da proporre un percorso emozionante e sfide spettacolari, ha una forte considerazione dell’aspetto più importante, quello della sicurezza. Sicurezza attiva e passiva per piloti e pubblico. L’organizzazione ha sempre recepito le indicazioni federali in materia ed anzi, ha sempre cercato di aggiungere caratteri sempre più marcati sotto questo aspetto, ricevendo costantemente apprezzamenti.

 

In particolare, quest’anno, in collaborazione con la Prefettura, con gli organi di Pubblica Sicurezza e con tutte le Amministrazioni Comunali, si è cercato oltremodo di informare i cittadini residenti ed anche i tanti turisti presenti sull’Isola sulle modalità di svolgimento della competizione, sugli orari di gara e soprattutto cercare di informare sugli spazi temporali della chiusura delle strade, al fine di creare meno disagi possibili alla viabilità dell’isola, di essere quanto meno invasivi possibile.

 

Con a monte l’avere un piano di sicurezza che negli anni si arricchisce di dettagli sempre più importanti, quali un numero crescente di commissari di percorso, di personale sanitario e di addetti in generale alla corsa nei varii ruoli,  si cerca quindi di fare cultura di automobilismo, informando in maniera capillare e fruibile a tutti quali anche possono essere i pericoli che si corrono ad assistere alle competizioni automobilistiche.

 

Si é fatta propria da tempo l’epigrafe anglosassone “Motorsport can be dangerous”, prendendo coscienza  e convinzione di lavorare con impegno affinché le corse in macchina non diventino fonte di pericolo sia per chi corre con passione e dedizione in questo sport, sia per chi lo ammira da spettatore o semplicemente se lo trova davanti alla porta di casa, ma che sia un’espressione di sport, di competizione, di lealtà, oltre che un concreto sostegno all’economia ed all’immagine del territorio.

 

CAPOLIVERI ANCORA IL CUORE DELLA GARA

Confortata dall’ampio consenso ottenuto dal 2011, da quando cioè la logistica generale passò a Capoliveri, ACI Livorno Sport ha sempre disegnato delle gare di grande effetto, apprezzate da piloti e pubblico ed anche l’edizione 2015 è pronta a consolidare l’elevata qualità offerta nelle edizioni passate.

 

Come consuetudine, l’evento è stato pensato per l’intera isola, un’iniziativa “del territorio” ma soprattutto “per il territorio”, del quale favorisce l’immagine, la comunicazione ed anche la ricaduta economica con il turismo emozionale, quello portato sull’Isola dall’evento stesso.

 

Tanto per dare l’esempio più immediato, lo scorso anno ben tredici furono le nazioni rappresentate dagli equipaggi in gara ed oltre 8000 unità circa il movimento registrato dei presenti con vari ruoli all'evento lo scorso anno.

 

IL PROGRAMMA DI GARA

Il Rallye Elba è una delle gare italiane più conosciute al mondo, per questo ogni anno ACI Livorno Sport lavora con impegno per dare nuovi stimoli ed incentivare la partecipazione dei piloti e delle squadre. Sono stati pensati nuovamente tre giorni di sfide, con un totale di 10 Prove Speciali, una in meno rispetto al 2014. Percorsi “storici”, che hanno visto in più di un’occasione esaltanti gesta sportive.

 

Si partirà nella serata di giovedì 17 settembre:  dalle ore 19,00 i concorrenti scenderanno dalla pedana di partenza pista in Piazza Matteotti a Capoliveri ed andranno immediatamente a  misurarsi con due prove speciali, sulla “Bagnaia-Cavo” (una versione nuova, di Km. 18,400) ed a “Capoliveri” (Km. 4,850), nel classico circuito dentro l’abitato.  Poi, i concorrenti entreranno nel riordinamento notturno a partire dalle ore 22,15.

 

La seconda giornata di gara, venerdì 18 settembre,  che ripartirà  alle ore 09,00, prevede altre quattro prove speciali, con finale di giornata alle 14,40, sempre a Capoliveri.

 

L’indomani, sabato 19 settembre il gran finale, con ulteriori quattro tratti cronometrati: le sfide avvieranno alle 08,30 e la bandiera a scacchi, sempre a Capoliveri, sventolerà a partire dalle ore 15,35.

 

Gli orari di ogni fine tappa sono stati studiati nuovamente al fine di far vivere sempre più ai concorrenti l’isola d’Elba e le sue bellezze, in modo tale da unire in modo concreto sport e turismo, sfruttando le piacevoli  - ed ancora lunghe - giornate settembrine.

 

In totale il rally misura 400,950 chilometri, dei quali 135,100 cronometrati, vale a dire il 33,69% dell’intera distanza. Da questi dati si nota la caratteristica del percorso studiata per l’agonismo, meno prove speciali ma più lunghe, quindi per gli equipaggi vi sarà più tempo da trascorrere con casco, guanti e tuta.

 

 

L’edizione 2014 della gara venne vinta da Riolo-Floris, con un’Audi Quattro.

rallye: 27° Elba Storico: Ecco le prove speciali


Dal 17 al 19 settembre prossimi, come consuetudine valido per il Campionato Europeo ed Italiano di rally storici.
Ecco le prove speciali del
 
XXVII Rallye Elba Storico-
 
Trofeo
 
Locman Italy

Il percorso, proposto con 10 tratti cronometrati in totale, studiato per l’agonismo,
è stato concepito per far vivere al meglio l’isola ai concorrenti.

Iscrizioni aperte dal 3 agosto al 4 settembre.

Il XXVII Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy, dal 17 al 19 settembre, tredicesimo appuntamento del Campionato Europeo Rally Storici ed atto conclusivo del Campionato Italiano, è pronto nei dettagli.

Il classico, irrinunciabile, rendez-vous proposto da ACI Livorno Sport- organizzatore e promotore dell’evento su mandato di ACI Livorno  sta procedendo verso la data di effettuazione, insieme al “Graffiti”, sesta prova del FIA Trophy for Regularity Ralliesin pratica il Campionato continentale di “Regolarità media”,evoluzione della regolarità "classica", certamente vòlta piùall'agonismo, dove a fare classifica sonocontrolli di passaggio, controlli a timbro e prove definite "di precisione". Inoltre, vi sarà la possibilità di disputare la gara di“Regolarità Sport”.

Si sta intanto avvicinando la data di apertura iscrizioni: il primo giorno sarà lunedì 3 agosto, la chiusura è fissata per venerdì 4 settembre.


CAPOLIVERI ANCORA IL CUORE DELLA GARA PENSATA ANCHE PER IL TURISMO ISOLANO
Forte dell’ampio consenso ottenuto dal 2011, da quando cioè la logistica generale passò a Capoliveri, ACI Livorno Sport ha disegnato l’edizione 2015 pronta a consolidare l’elevata qualità offerta nelle edizioni passate.

Come consuetudine è un evento che è stato pensato per l’intera isola, come proprio del territorio ma soprattutto “per il territorio”, del quale favorisce l’immagine, la comunicazione ed anche la ricaduta economica con il turismo emozionale, quello portato sull’Isola dall’evento stesso.

Tanto per dare l’esempio più immediato, lo scorso anno ben tredici furono le nazioni rappresentate dagli equipaggi in gara ed oltre 8000 unità circa il movimento registrato dei presenti con vari ruoli all'evento lo scorso anno.


IL PERCORSO CHE ARRIVA DALLA TRADIZIONE CON ALCUNE MODIFICHE
Il Rallye Elba è una delle gare italiane più conosciute al mondo, per questo ogni anno ACI Livorno Sport lavora con impegno per dare nuovi stimoli ed incentivare la partecipazione dei piloti e delle squadre. Sono stati pensati nuovamente tre giorni di sfide, con un totale di 10 Prove Speciali, una in meno rispetto al 2014. Percorsi “storici”, che hanno visto in più di un’occasione esaltanti gesta sportive.

Ecco il dettaglio delle Prove Speciali:
Prova Speciale 1 - "BAGNAIA-CAVO" (KM. 18,350)
Passaggio teorico 1° concorrente: 17/9 ore 19.33
Prova Speciale 10 - "NISPORTINO-CAVO" (KM. 11,210)
Passaggio teorico 1° concorrente: 19/9 ore 14.26

La PS 1 inizia affrontando un tratto di stradapercorso solo negli anni ‘80 nella direzione Bagnaia-Nisportino, di altimetria variabile, molto impegnativo per il fondo mai uguale e con curve e tornanti che non concedono ritmo, sia in discesa che in salita. I concorrenti attraversano l’abitato di Nisporto prima di trovare un altro tratto da “professionisti” con curve e tornanti, prima in salita e poi in discesa, che si alternano a tratti lenti o improvvisamente più rapidi. Il panorama è mozzafiato, potendo ammirare uno degli scorci più belli e panoramici di tutta l’Isola d’Elba e che darà emozioni a non finire, sia ai piloti che agli spettatori. All’altezza del bivio per Nisportino partirà invece la PS 10. Grande pubblico si attende all’”Inversione”, in questa versione affrontata stavolta in discesa, che non tutti riusciranno fare in un solo colpo in località Rio Elba. La Prova poi prosegue verso Cavo su un percorso impegnativo non troppo veloce ma meno duro rispetto al resto della prova .
È la prova dove il "manico" fa la differenza.


Prova Speciale 2 - "CAPOLIVERI" (KM. 4,850)
Passaggio teorico 1° concorrente: 17/9 ore 21.51

A seguito delriconfermato ampio interesse dell´Amministrazione Comunale e di un numeroso gruppo di appassionati, e visto anche il successo delle scorse edizioni, viene replicata per la sesta edizione consecutiva la prova speciale cittadina di Capoliveri, che dal 2010 fa vivere a piloti e spettatori forti emozioni, che solo il rombo dei motori e l’odore delle benzine riescono a suscitare.
La partenza della Prova avrà nuovamente luogo ai limiti del centro del paese per poi proseguire lungo il perimetro del versante sud che domina il Golfo Stella, quindi entrando nel centro storico, sfiorando la piazza principale, percorrendo le anguste vie del paese e costringendo i concorrenti a bruschi saliscendi e curve cieche non prive di insidie al bordo della stradadove il minimo errore di guidapuò costare chiaro per prosieguo della gara.
La prova speciale è di 4,850 km, quindi relativamente breve, ma estremamente tecnica e con un elevato grado di difficoltà; il tratto urbano non consente alcuna tregua ai piloti ed ai loro navigatori a causa del continuo succedersi di curve e ad aggravare la fatica, il fondo variamente sconnesso o soggetto a variazioni di inclinazione, il tutto in notturna per aumentare il grado di spettacolarità dell´evento la velocità media risulta molto ridotta.

Prova Speciale 3 "DUE MARI" (km. 22,650)
Passaggio teorico 1° concorrente: 18/9 ore 10.01
Prova Speciale 5 "BUONCONSIGLIO-LA PILA" (km. 19,150)
Passaggio teorico 1° concorrente: 18/9 ore 13.09
Prova Speciale5-8-10 "LAVACCHIO-SAN PIERO” (km. 14,110)
Passaggio teorico 1° concorrente: 19/9 ore 10.47

Le tre prove hanno in comune la parte centrale nella Strada del Monte Perone, 10 chilometri circa di intense emozioni per chi sarà a bordo di una vettura da gara.
Il percorso è molto selettivo e complesso: salite e discese, fondo che cambia di continuo, serie di tornanti in discesa molto impegnativi, c’è veramente di tutto. Le PS 3 e 5 partono dalla località di Crocetta, poco sopra il livello del mare, con 4 km. di una strada insidiosa per la carreggiata ridotta,nonmolto tortuoso se si eccettuano un paio di curve veramente impegnative.
Le prove al bivio Lavacchio si dividono: la “Due Mari” percorre la strada della Civillina, tratto impegnativo con allunghi e bruschi rallentamenti, mentre la “Buonconsiglio-La Pila”, e la “Lavacchio-San Piero”, lì in quel punto ha lo start, invece passano dall’abitato di Poggio. Il pubblico è atteso numeroso presso il curvone di Publius, nel centro del paese.Le tre prove a questo punto entranosul “ Monte Perone “, salendo fino ai600 metridi altitudine, in un tratto molto lento e insidioso per il fondo spesso sporco di fogliametra curve e tornanti in una carreggiata ridotta in mezzo aduna fitta vegetazione. Dopo lo scollinamentola provascende repentina impegnandoi drivercon un misto veloce inizialeche lascia il posto ad una serie di tornanti stretti che porteranno le vetture ad affrontare il bivio “dell’Accolta”, altra posizione che sembra fatta apposta per accogliere il folto pubblico. Qui le tre prove si separano nuovamente affrontando percorsi distinti, e mentre le PS 3 e 5 attraversano prima l’abitato di Sant’Ilario per poi terminare in un tratto di strada con sei tornanti finali spettacolari, la PS 8 termina in una discesa, più lineare, ma anche questa con qualche curva spettacolare e con un bel panorama sulla costa sud dell’isola, verso l’abitato di San Piero.

Prova Speciale 4  “2COLLI” (km. 12,240)
Passaggio teorico 1° concorrente: 18/9 ore 10.51
Prova Speciale 6  “2 COLLI” (km. 11,800)
Passaggio teorico 1° concorrente: 18/9 ore 13.54

Nata dall’unione di due prove che hanno fatto la storia del Rallye Elba, quelle che cavalcano il Colle Monumento e il Colle Reciso, si divide in più parti con altimetrie e fondi asfaltati variabili. La prima parte, che inizia in località Filetto per poi portarsi sulla provinciale del Monumento, è una strada in veloce ascesa fino alla vetta del colle stesso, che mette in risalto le potenze dei motori. Poi,la strada comincia a scendere su un buon asfalto con curve tutte in appoggio ma impegnative fino alla frazione di Lacona. Da qui la Provalascia la provinciale e va ad interessare un tratto di percorso nell’interno della stessa frazione in cui molto stretta e impegnativa, dati i continui cambi di direzione, con l’asfalto che può “sporcarsi” leggermente. Da qui si entrapoi sulla via del Colle Reciso, con una lunga salita prima dello scollinamento che precede la parte finale in discesa, in un misto veloce e tortuoso.

Prova Speciale 7 - "VOLTERRAIO-PARATA" (KM. 15,000)
Passaggio teorico 1° concorrente: 19/9 ore 08.58
Prova Speciale 9 - "VOLTERRAIO " (KM. 5,740)
Passaggio teorico 1° concorrente: 19/9 ore 12.32

La PS 7 unisce i tracciati di due storiche prove speciali da cui prende anche il nome, il “Volterraio” e la “Parata”, questa volta in senso inverso rispetto agli ultimi anni . È una prova molto spettacolare nonché impegnativa per la carreggiata stretta e le numerose curve.
La prima parte risulta completamente in salita e piuttosto impegnativa per i piloti, che si troveranno di fronte numerose curve tutte diverse fra loro, con traiettorie pulite, per proseguire in uno degli scorci più affascinanti di tutto il rallye, quello che conduce le vetture in un vero e proprio “canyon”, tratto di strada che attraversando due pareti ripidissime lascia qualche brivido anche a chi lo percorre in gara pur ormai da molti anni, prima di scollinare verso Rio Elba in una discesa, “tosta” al punto giusto per gli impianti frenanti. Qui termina la PS 9. La PS 7 invece prosegue lambendo l’abitato di Rio Elba, da bivio Padreterno, e ricongiungendosi poi alla prova della “Parata” già affrontata durante nella parte terminale della PS 1.

IL PROGRAMMA DI GARA
Si partirà nella serata digiovedì 17 settembre: dalle ore 19,00 i concorrenti scenderanno dalla pedana di partenza pista in Piazza Matteotti a Capoliveri ed andranno immediatamente a misurarsi con due prove speciali, sulla “Bagnaia-Cavo” (una versione nuova, di Km. 18,400) ed a “Capoliveri” (Km. 4,850), nel classico circuito dentro l’abitato. Poi, i concorrenti entreranno nel riordinamento notturno a partire dalle ore 22,15.

La seconda giornata di gara,venerdì 18 settembre, che ripartirà alle ore 09,00, prevede altre quattro prove speciali, con finale di giornata alle 14,40, sempre a Capoliveri.

L’indomani,sabato 19 settembreil gran finale, con ulteriori quattro tratti cronometrati: le sfide avvieranno alle 08,30 e la bandiera a scacchi, sempre a Capoliveri, sventolerà a partire dalle ore 15,35.

Gli orari di ogni fine tappa sono stati studiati nuovamente al fine di far vivere sempre più ai concorrenti l’isola d’Elba e le sue bellezze, in modo tale da unire in modo concreto sport e turismo, sfruttando le piacevoli  - ed ancora lunghe - giornate settembrine.

In totale il rally misura403,680 chilometri, dei quali 135,100 cronometrati, vale a dire il 33,47% dell’intera distanza. Da questi dati si nota la caratteristica del percorso studiata per l’agonismo, vale a dire meno prove speciali ma più lunghe, quindi per gli equipaggi vi sarà più tempo da trascorrere con casco, guanti e tuta.


L’edizione 2014 della gara venne vinta da Riolo-Floris, con un’Audi Quattro.

Rally: dal 17 al 19 Settembre il 17° Rally Storico


Dal 17 al 19 settembre prossimi, come consuetudine valido per il Campionato Europeo ed Italiano di rally storici.
Il XVII Rallye Elba Storico-
 
Trofeo Locman Italy
 
svela i suoi caratteri
 
Vera e propria identità per l’intera isola, la gara propone un percorso che arriva dalla tradizione isolana
delle corse su strada, con l’aggiunta di alcune varianti rispetto alla passata edizione.

In programma anche il “Graffiti”, irrinunciabile appuntamento per gli esperti
di regolarità media, cui è stata confermata la titolarità continentale, oltre alla “regolarità sport”.


Il percorso, viene proposto con 10 Prove Speciali, studiato per l’agonismo,
vale a dire meno prove speciali ma più lunghe ed anche lo spazio temporale delle due tappe è concepito
per far vivere al meglio l’isola ai concorrenti.


Livorno- Inizia il "count-down" per la 17° edizione del Rally Elba Storico . L'edizione 2015 si correrà slle strade elbane dal 17 al 19 settembre, una costante oramai da anni per il periodo post-vacanziero, la classica collocazione al termine dell'estate perfetta a favorire l'allungamento della stagione turistica sull'isola più grande dell'arcipelago toscano, pergustare le sensazioni di un territorio unico,  per “sentire” la passione, la storia. Una storia sportiva tra le più appassionanti al mondo.

Valida cometredicesimo appuntamento del Campionato Europeo Rally Storici ed atto conclusivo del Campionato Italiano, comprende ovviamente anche la parte del “Graffiti”, sesta prova del FIA Trophy for Regularity Ralliesin pratica il Campionato continentale di “Regolarità media”,evoluzione della regolarità "classica", certamente vòlta piùall'agonismo, dove a fare classifica sonocontrolli di passaggio, controlli a timbro e prove definite "di precisione". Inoltre, vi sarà la possibilità di disputare la gara di“Regolarità Sport”.

Il classico, irrinunciabile, rendez-vous proposto daACI Livorno Sport- organizzatore e promotore dell’evento su mandato di ACI Livorno -si appresta dunque a vedere rinnovate le sfide con il cronometro presentandosi sulla scena italiana ed internazionale con una veste in parte rivista, che ovviamente deriva dalla tradizione di un evento che ogni anno édecisamente un’edizione unica.

CAPOLIVERI ANCORA IL CUORE DELLA GARA
Forte dell’ampio consenso ottenuto dal 2011, da quando cioè la logistica generale passò a Capoliveri, ACI Livorno Sport ha disegnato l’edizione 2015 pronta a consolidare l’elevata qualità offerta nelle edizioni passate.

Come consuetudine è un evento che è stato pensato per l’intera isola, come proprio del territorio ma soprattutto “per il territorio”, del quale favorisce l’immagine, la comunicazione ed anche la ricaduta economica con il turismo emozionale, quello portato sull’Isola dall’evento stesso.

Tanto per dare l’esempio più immediato, lo scorso anno ben tredici furono le nazioni rappresentate dagli equipaggi in gara ed oltre 8000
unità circa il movimento registrato dei presenti con vari ruoli all'evento lo scorso anno.

Nulla di modificato, rispetto alle quattro edizioni precedenti, per quanto riguarda la logistica del Rallye: il Quartier Generale della manifestazione è confermato, a Capoliveri, presso le funzionali ed esclusive strutture dell’Hotel Elba International, location esclusiva che ammira il Golfo di Porto Azzurro, dove saranno organizzatela Direzionedi Gara,la Segreteriaela Sala Stampa.

IL PERCORSO CHE ARRIVA DALLA TRADIZIONE CON ALCUNE MODIFICHE
Competizione, duelli emozionanti con le vetture che hanno fatto la storia delle corse su strada ed anche cultura. Cultura di storia dell’industria automobilistica. Sono state sempre queste le ispirazioni della gara per la quale, anche quest’anno, si è lavorato con passione per renderla ancora più appassionante ed affascinante.

Infatti, per questo rally cui il solo nome é una garanzia di successo (il Rallye Elba è una delle gare italiane più conosciute al mondo), ACI Livorno Sport, ha previsto nuovamente tre giorni di sfide, con un totale di 10 Prove Speciali, una in meno rispetto al 2014. Sono percorsi “storici”, che hanno visto in più di un’occasione affascinanti gesta sportive.

In ampia parte è stato mantenuto il tracciato dell’edizione 2014, tornerà la “Due Colli”, disputata l’ultima volta nel 2013, e due prove saranno invertite di marcia: saranno la “Volterraio-Parata” (vista in questa versione nel 2013) e la “Bagnaia-Cavo”, mai corsa in questa versione al Rallye storico.

Un look rinnovato ma non troppo, che sarà sicuramente apprezzato da chi correrà, il quale avrà davanti a sé un Rallye pronto a trasmettergli nuovamente sensazioni forti, una sfida appassionante, divertente e soprattuttotecnica.

IL PROGRAMMA DI GARA
Si partirà nella serata digiovedì 17 settembre: dalle ore 19,00 i concorrenti scenderanno dalla pedana di partenza pista in Piazza Matteotti a Capoliveri ed andranno immediatamente a misurarsi con due prove speciali, sulla “Bagnaia-Cavo” (una versione nuova, di Km. 18,400) ed a “Capoliveri” (Km. 4,850), nel classico circuito dentro l’abitato. Poi, i concorrenti entreranno nel riordinamento notturno a partire dalle ore 22,15.

La seconda giornata di gara,venerdì 18 settembre, che ripartirà alle ore 09,00, prevede altre quattro prove speciali, con finale di giornata alle 14,40, sempre a Capoliveri.

L’indomani,sabato 19 settembreil gran finale, con ulteriori quattro tratti cronometrati: le sfide avvieranno alle 08,30 e la bandiera a scacchi, sempre a Capoliveri, sventolerà a partire dalle ore 15,35.

Gli orari di ogni fine tappa sono stati studiati nuovamente al fine di far vivere sempre più ai concorrenti l’isola d’Elba e le sue bellezze, in modo tale da unire in modo concreto sport e turismo, sfruttando le piacevoli  - ed ancora lunghe - giornate settembrine.

In totale il rally misura403,680 chilometri, dei quali 135,100 cronometrati, vale a dire il 33,47% dell’intera distanza. Da questi dati si nota la caratteristica del percorso studiata per l’agonismo, vale a dire meno prove speciali ma più lunghe, quindi per gli equipaggi vi sarà più tempo da trascorrere con casco, guanti e tuta.

I PARTNER, INSIEME ALLA GARA CON PASSIONE
Locman Italy,Moby Spa, Comune di Capoliveri, Comune di Marciana, Comune di Rio nell’Elba, Eni, Acqua dell'Elba,Hotel Elba Internationaledovviamentel'Automobile Club Livorno,anche perl'edizione 2015della gara saranno al fianco dell'organizzazione confermando la loroforte passione perlo sport dell'automobile ed inmodo particolare per il Rallye all'Isola d'Elba.

L’edizione 2014 della gara venne vinta da Riolo-Floris, con un’Audi Quattro
(nella foto allegata di FotoFrame).

Rally: Fontana-Agnese vincono l'Elba Internazionale ;Finale "thrilling"

2° RALLYE ELBA “INTERNAZIONALE”:

VITTORIA PER FONTANA-AGNESE (HYUNDAI i20

WRC)

 

Sono passati al comando dalla terza prova speciale di ieri sera.

 

AI posti d’onore Michelini-Perna (Citroen DS3 R5) e Di Cosimo-Papa (Ford Focus WRC).

 

 

 

I vincitori del 2°Rallt Elba Internazionale Corrado Fontana-Giovanni Agnese

                                        2 passaggi a Sant'Ilario

(Portoferraio, Isola d’Elba, Livorno), 18 aprile 2015 Il comasco Corrado Fontana, affiancato dal piemontese Giovanni Agnese, su una Hyundai i20 WRC sono i vincitori del 2° Rallye Elba Internazionale, prova inaugurale del Campionato IRCup, conclusasi oggi  nel  tardo pomeriggio sulla lunghezza di nove Prove Speciali, con ben 123 partenti.

Con il dramma compiutosi stamattina a Norsi con l'investimento di 2 spettatori da parte della 44 di Spinetti-Giusti che hanno spedito 2 persone in Ospedale: una a Livorno con prognosi riservata attualmente in stato di coma e con l'ennesimo ribaltamento capitato sul Perone alla macchina della coppia elbana Giacomelli / Giacomelli, si è conclusa una due giorni davvero appassionante che ha richiamato lungo le strade elbane e sopratutto sul "sempre più mitico" Perone le folle degli "anni più belli del Rally elbano.

 

 Per Fontana è il bis di allori, nella gara elbana (dopo il successo del 2014), ottenuto alla sua seconda esperienza sulla vettura sudcoreana, protagonista dallo scorso anno del mondiale rally, che qui guidava per la seconda volta dopo il debutto lo scorso mese al”1000 Miglia” di Brescia.

 

 Dopo uno spunto iniziale dei lucchesi Michelini-Perna con la loro Citroen DS3 R5, andati al comando per le prime due prove, Fontana e Agnese hanno preso il comando dalla terza “piesse”, l’ultima della prima giornata di ieri, corsa con l’oscurità, grazie al "piccolo inconveniente" capitato all'Accolta a Michelini che ha dovuto estrarre un "numero da manico vero" per evitare lo scontro con un auto che gli si era fermata davanti allo "svicolo" direzione Sant'Ilario.

 

 Da parte sua, Michelini, durante tutto l’arco della gara ha saputo reggere bene il confronto di vertice chiudendo poi al posto d’onore il suo primo rallye all’Elba nel bel mezzo di una sfida caratterizzata dalla presenza di vetture World Rally Car, raccogliendo quindi un risultato significativo e rischiando nel "tutto per tutto" sul Perone di completare una clamorosa rimonta, Lui partito da Navacchio con ben 25 secondi di svantaggio e finendo a soli 6 secondi dal vincitore incappato in qualche problemini lungo il 4° passaggio sulla strada "croce e delizia" del rally elbano. 

 

 Sul gradino più basso del podio solo saliti i laziali Di Cosimo-Papa, su una Ford Focus WRC, costantemente nell’attico della classifica con una prestazione concreta, con la quale hanno cercato di interpretare al meglio le insidiose strade elbane che il pilota rivedeva dopo ben sette anni (da quando vi vinse nel 2008 nella versione “ronde” della gara).

 

 Spettacolare il finale del rallye, con la bagarre per il quarto posto, che ha visti protagonisti il reggiano Antonio Rusce, con Barone alle note su una Subaru Impreza S14 WRC ed il giovane piacentino Gabriele Cogni, in coppia con il siciliano Pollicino, su una meno potente Peugeot 207 S2000. Ci è voluta l’ultima prova speciale, per chiarire la loro accesa disputa, con Cogni in grande spolvero nell’appuntamento finale con il cronometro, giunto quindi quarto assoluto con ampio merito.

 

 Rusce ha poi finito quinto davanti al primo driver elbano che ha salutato la bandiera a scacchi, Francesco Bettini, in coppia con Acri, alla loro seconda gara con la Peugeot 207 S2000, mentre i pistoiesi Gasperetti-Ferrari, con la loro Renault Clio R3, hanno vinto la prima prova del Trofeo della Casa transalpina organizzato in questo Campionato, oltre che chiudere noni assoluti, primi tra le vetture a due ruote motrici.

 

 La gara nazionale valida per il Trofeo Rally Nazionali di IV zona e per l’Open Rally Toscano, è stata vinta dal friulano Fabrizio Martinis, con una Renault Clio R3T.

Chiudiamo con gli auguri per le 2 persone attualmente in Ospedale , seguite anche costantemente dall'Organizzazione dell'Aci Livorno .

Rally Elba Internazionale-Vincono"rischiando" Fontana-Agnese: da 25 a soli 6 sercondi finali !!; Dramma a Norsi un auto cappotta investendo 2 spettatori: uno è grave ricoverato a Livorno

Si avvia al termine un bellissimo  2° Rally Elba Internazionale

TEMPI PS (LIVE) - 4 - Parata - Bagnaia /5° "Lacona"/ 6°:Navacchio La Pila 7° Parata Nisportino 8° Lavacchio-La Pila  

* LA NOTTE DA LEADER FA BENE A FONTANA AGNESE CHE VINCONO MA COL "PATHOS FINALE"

SCENDONO  COME SILURI DAL 3° PERONE PRIMA AUMENTANO IL VANTAGGIO, POI NEL 4° PERONE PER POCO NON SUCCEDE IL RIBALTONE: PRIMI CON SOLO 6 SECONDI DI VANTAGGIO .

Ed anche oggi pomeriggio un bel rischio per la 56 "fratelli" Giacomelli che si ribaltano sul Perone

Lacona- Dopo le emozioni forti , ma senza conseguenze per nessuno, stamattina è accaduto il dramma:

GRAVE INCIDENTE A  NORSI: LA 44 ELBANA DI SPINETTI-GIUSTI VOLA FUORI STRADA  ED INVESTE 2 SPETTATORI

Prova annullata

 

A Norsi a causa di una foratura esce  fuori strada l’equipaggio elbano della  numero 44, degli elbani Spinetti e Giusti,rimasti  illesi. Purtroppo venivano coinvolte due persone che si trovavano a bordo strada;  Ad una di esse Armando Valenti il massaggiatore dell'Audace Calcio ( Auguri di pronta guarigione dalla nostra Redazione) è stata riscontrata una ferita lacero-contusa alla testa oltre ad un lieve stato di shock, mentre all’altra Riccardo Paoletti  è stato diagnosticato un trauma cranico e politraumi, per cui è stato necessario il trasporto all’Ospedale Cisanello di Pisa  mediante elisoccorso.Notizie sempre preoccupanti la darebbero in "Coma". E' già stato opertato 2 volte.AUGURI NATURALMENTE .

L’organizzazione del Rallye Elba Internazionale sta seguendo l’evoluzione del decorso clinico delle due persone ferite.

 

la 44 di Spinetti Giusti "letteralmente" volata a lato strada
 
Norsi/ Lacona- Speravamo di non dover mettre a referto nient'altro di quello visto ieri sera all'Accolta nella fine discesa del Perone: la "capottata di una Mini Cooper senza conseguenze, la foratura con fermata in "extremiss" davanti al "fettucciato" ad un metro dagli spettatori con un "solo spaghetto grande così , la fermata della macchina nel tornantino  con Michelini che effettuava una "super manovra da manico compassato dopo aver preso al meglio le drammatiche seglalazioni degli ufficiali di gara addetti.
Ma stamattina il "dramma " si è accanito contro la 44 elbana di Spinetti-Giusti che lanciata ad altissima velocità intorno alle 11,45 all’interno della quinta prova speciale del Rallye dell’Isola d’Elba, la “Lacona”. A circa 150 metri dalla partenza  l’equipaggio numero 44, composto dagli elbani Alberto Spinetti e Lara Giusti, a seguito della esplosione di un pneumatico è letteralmente volato fuori strada, investendo purtroppo due persone che si trovavano a lato della carreggiata.
 ( un quarantenne  ed un 65°enne ) che non hanno potuto far niente per evirtare il drammatico investimento; il più giovane  avendo riportate molteplici fratture è stato trasportato d'urgenza a Pisa al "Cisanello"  col Pegaso fatto intervenire al "volo". Le sue condizioni a quel che sarebbe trapelato sarebbero purtroppo molto gravi :in coma.  L'equipaggio invece non ha riportato danni seri se non il grandissimo spavento. 
La prova naturalmente è stata annullata con la gara che ha subito un netto ritardo. 

 

COMPLETATO ANCHE  IL  4° "ASSALTO" AL PERONE ... E' STATA UN ATTESA DAVVERO PALPITANTE..E RIPAGATA DA UN "QUASI MIRACOLO" .

Tutto esaurito tra L'Accolta e La Pila

 Per poco non succede il "ribaltone"
FONTANA AGNESE VINCONO  MA PARTITI CON 25 SECONDI SU MICHELINI  PERNA NE PERDONO BEN 19…!!!
Bettini Acri i migliori  degli elbani stampano il 13° tempo attestandosi in una "regale" 6° piazza finale !!!

   I vincitori del 2° Rally Internazionale Elba mentre sfrecciano a Sant'Ilario verso la vittoria


 


         

 

Vincenzo Fornino e Daniele Zecchini ( Peugeot 205 )

 

 

PROVA FINALE : NAVACCHIO-LA PILA

P.      No      Pilota     Gr/Cl      Tempo     Dist. 
1.      1      ITA C. Fontana     A     10'28.6     
        ITA G. Agnese     WRC            
      Hyudai I20 WRC
2.      16      ITA R. Michelini     R     10'34.0      5.4
        ITA M. Perna     R5            
      Citroen DS3 R5
3.      19      ITA G. Cogni     A     10'42.5      13.9
        ITA M. Pollicino     S2000            
      Peugeot 207 S2000
4.      11      ITA A. Rusce     A     10'45.6      17.0
        ITA M. Barone     WRC            
      Subaru Impreza WRC
5.      12      ITA A. Re     A     10'51.2      22.6
        ITA G. Ciucci     S2000            
      Citroen DS3 RRC
6.      18      SUI S. Mella     A     10'55.0      26.4
        ITA G. D'Amore     S2000            
      Ford Fiesta RRC
7.      9      ITA T. Di Cosimo     A     11'02.2      33.6
        ITA M. Papa     WRC            
      Ford Focus WRC
8.      15      ITA R. Gatti     R     11'03.7      35.1
        ITA M. Brega     R5            
      Ford Fiesta R5
9.      7      ITA G. Freguglia     A     11'03.9      35.3
        ITA M. Vozzo     WRC            
      Ford Fiesta WRC
10.      54      ITA F. Gasperetti     R     11'05.4      36.8
        ITA F. Ferrari     R3C            
      Renault Clio
11.      46      ITA A. Volpi     R     11'07.0      38.4
        ITA S. Scalabrini     R3C            
      Renault New Clio RS
12.      47      ITA G. Tosi     R     11'11.6      43.0
        ITA A. Del Barba     R3C            
      Renault Clio
13.      6      ITA L. Fontana     A     11'12.0      43.4
        ITA R. Mometti     WRC            
      Ford Focus WRC
14.      21      ITA F. Bettini     A     11'14.1      45.5
        ITA L. Acri     S2000            
      Peugeot 207 S2000
15.      51      ITA K. Gilardoni     R     11'17.9      49.3
        ITA C. Bonato     R3C            
      Renault Clio
16.      29      ITA P. Fiorese     N     11'18.9      50.3
        ITA C. Camazzola     N4            
      Mitsubishi Lancer Evo X
17.      49      ITA M. Roma     R     11'19.2      50.6
        ITA A. Colapietro     R3C            
      Renault Clio RS
18.      39      ITA A. Santini     A     11'19.6      51.0
        ITA S. Mazzetti     S1600            
      Renault Clio S1600
19.      38      ITA L. Balbo     A     11'20.9      52.3
        ITA L. Beltrame     S1600            
      Renault Clio S1600
20.      72      ITA G. Tavelli     R     11'21.4      52.8
        ITA N. Cottellero     R3T            
      Citroen DS3
21.      78      ITA M. Rovatti     R     11'23.7      55.1
        ITA V. Catone     R2B            
      Renault Twingo
22.      37      ITA L. Ghelfi     A     11'24.7      56.1
        ITA E. Ungaro     S1600            
      Renault Clio S1600
23.      36      ITA M. Lombardi     A     11'24.8      56.2
        ITA L. Pieri     S1600            
      Renault Clio S1600
24.      43      ITA W. Gamba     A     11'28.3      59.7
        ITA G. Maggio     S1600            
      Renault Clio S1600
25.      52      ITA N. Cianfanelli     R     11'29.6      1'01.0
        ITA G. Marchioni     R3C            
      Renault Clio
26.      71      ITA R. Galullo     R     11'30.6      1'02.0
        ITA C. Adriani     R3C            
      Renault New Clio
27.      23      ITA M. Belli     R     11'30.8      1'02.2
        ITA C. Vezzaro     R4            
      Mitsubishi Lancer Evo X
28.      22      ITA A. Anselmi     A     11'33.0      1'04.4
        ITA L. Lambardi     S2000            
      Abarth Grande Punto S2000
29.      79      ITA P. Benvenuti     R     11'35.7      1'07.1
        ITA S. Torielli     R2B            
      Renault Twingo
30.      24      ITA M. Paccagnella     R     11'35.9      1'07.3
        ITA R. Bozzo     R4            
      Mitsubishi Lancer Evo X
31.      53      ITA D. Bigazzi     R     11'39.8      1'11.2
        ITA M. Briano     R3C            
      Renault Clio
32.      96      ITA V. Barsotti     N     11'43.0      1'14.4
        ITA M. Berni     N3            
      Renault Clio RS
33.      99      ITA L. Pucci     N     11'54.0      1'25.4
        ITA F. Matucci     N3            
      Renault Clio
34.      28      ITA E. Mannoni     R     11'54.6      1'26.0
        ITA D. Castiglioni     R4            
      Subaru Impreza STI
35.      31      ITA E. Soppa     N     11'55.9      1'27.3
        ITA S. Rocchi     N4            
      Mitsubishi Lancer Evo IX
36.      84      ITA M. Razzini     R     11'59.6      1'31.0
        ITA G. Marcomini     R2B            
      Peugeot 208
37.      101      ITA M. Morelli     N     12'04.7      1'36.1
        ITA L. Ratti     N3            
      Renault Clio RS
38.      94      ITA D. Bertini     N     12'04.9      1'36.3
        ITA F. Rasoira     N3            
      Renault Clio
39.      86      ITA G. Crippa     N     12'06.6      1'38.0
        ITA G. Pecis     N3            
      Renault Clio
40.      111      ITA P. Iraldi     N     12'07.9      1'39.3
        ITA M. Amerio     N2            
      Peugeot 106
41.      93      ITA L. Bertani     N     12'10.6      1'42.0
        ITA F. Rossi     N3            
      Renault Clio
42.      34      ITA L. Maestrini     K     12'10.9      1'42.3
        ITA M. Ricaldone     K11            
      Renault Clio Maxi
43.      73      SUI P. Vagli     R     12'11.4      1'42.8
        SUI S. Mangili     R3T            
      Citroen DS3 R3T Maxi
44.      89      ITA C. Tozzini     N     12'12.7      1'44.1
        ITA V. Ranieri     N3            
      Renault Clio RS
45.      88      ITA P. Cassarini     N     12'27.0      1'58.4
        ITA E. Menichetti     N3            
      Renault Clio RS Light
46.      77      ITA M. Gallinaro     A     12'27.5      1'58.9
        ITA M. Lupi     A7            
      Peugeot 205 GTI
47.      82      ITA G. Giaquinto     R     12'31.3      2'02.7
        ITA A. Corradi     R2B            
      Peugeot 208
48.      58      ITA D. Staccone     R     12'32.7      2'04.1
        ITA V. Savoni     R3C            
      Renault Clio
49.      32      ITA B. Guarducci     A     12'33.5      2'04.9
        ITA M. Bazzani     A8            
      BMW M3
50.      113      ITA M. Santucci     N     12'37.4      2'08.8
        ITA P. Zari     N2            
      Peugeot 106
51.      112      ITA S. Sinibaldi     N     12'43.6      2'15.0
        ITA M. Piras     N2            
      Peugeot 106
52.      26      ITA M. Strata     R     12'45.3      2'16.7
        ITA Y. Garbero     R4            
      Mitsubishi Lancer Evo X
53.      42      ITA C. Arza'     A     13'14.9      2'46.3
        ITA M. Moriconi     S1600            
      Renault Clio S1600
54.      108      ITA S. Montauti     A     13'17.8      2'49.2
        ITA M. Costa     A5            
      Peugeot 205 Rallye
55.      117      ITA . '' Lo Ciao''     N     13'40.1      3'11.5
        ITA D. Guiducci     N2            
      Peugeot 106

CLASSIFICA FINALE …..

P.      No      Pilota     Gr/Cl      Tempo     Dist. 
1.      1      ITA C. Fontana     A     1:29'50.8     
        ITA G. Agnese     WRC            
      Hyudai I20 WRC
2.      16      ITA R. Michelini     R     1:30'22.6      31.8
        ITA M. Perna     R5            
      Citroen DS3 R5
3.      9      ITA T. Di Cosimo     A     1:32'26.3      2'35.5
        ITA M. Papa     WRC            
      Ford Focus WRC
4.      19      ITA G. Cogni     A     1:33'20.4      3'29.6
        ITA M. Pollicino     S2000            
      Peugeot 207 S2000
5.      11      ITA A. Rusce     A     1:33'31.5      3'40.7
        ITA M. Barone     WRC            
      Subaru Impreza WRC
6.      21      ITA F. Bettini     A     1:34'03.3      4'12.5
        ITA L. Acri     S2000     PEN.      10.0
      Peugeot 207 S2000
7.      7      ITA G. Freguglia     A     1:34'25.8      4'35.0
        ITA M. Vozzo     WRC     PEN.      30.0
      Ford Fiesta WRC
8.      18      SUI S. Mella     A     1:35'04.3      5'13.5
        ITA G. D'Amore     S2000            
      Ford Fiesta RRC
9.      54      ITA F. Gasperetti     R     1:35'04.8      5'14.0
        ITA F. Ferrari     R3C            
      Renault Clio
10.      26      ITA M. Strata     R     1:35'37.8      5'47.0
        ITA Y. Garbero     R4            
      Mitsubishi Lancer Evo X
11.      15      ITA R. Gatti     R     1:36'44.1      6'53.3
        ITA M. Brega     R5            
      Ford Fiesta R5
12.      47      ITA G. Tosi     R     1:36'54.7      7'03.9
        ITA A. Del Barba     R3C            
      Renault Clio
13.      43      ITA W. Gamba     A     1:36'59.1      7'08.3
        ITA G. Maggio     S1600            
      Renault Clio S1600
14.      36      ITA M. Lombardi     A     1:37'22.3      7'31.5
        ITA L. Pieri     S1600            
      Renault Clio S1600
15.      51      ITA K. Gilardoni     R     1:37'31.5      7'40.7
        ITA C. Bonato     R3C            
      Renault Clio
16.      22      ITA A. Anselmi     A     1:37'41.1      7'50.3
        ITA L. Lambardi     S2000            
      Abarth Grande Punto S2000
17.      37      ITA L. Ghelfi     A     1:37'52.4      8'01.6
        ITA E. Ungaro     S1600            
      Renault Clio S1600
18.      52      ITA N. Cianfanelli     R     1:38'34.4      8'43.6
        ITA G. Marchioni     R3C            
      Renault Clio
19.      12      ITA A. Re     A     1:38'55.7      9'04.9
        ITA G. Ciucci     S2000            
      Citroen DS3 RRC
20.      6      ITA L. Fontana     A     1:38'57.8      9'07.0
        ITA R. Mometti     WRC            
      Ford Focus WRC
21.      38      ITA L. Balbo     A     1:39'11.2      9'20.4
        ITA L. Beltrame     S1600            
      Renault Clio S1600
22.      39      ITA A. Santini     A     1:39'29.1      9'38.3
        ITA S. Mazzetti     S1600     PEN.      2'10.0
      Renault Clio S1600
23.      72      ITA G. Tavelli     R     1:39'57.9      10'07.1
        ITA N. Cottellero     R3T            
      Citroen DS3
24.      24      ITA M. Paccagnella     R     1:40'02.5      10'11.7
        ITA R. Bozzo     R4            
      Mitsubishi Lancer Evo X
25.      29      ITA P. Fiorese     N     1:40'39.0      10'48.2
        ITA C. Camazzola     N4            
      Mitsubishi Lancer Evo X
26.      78      ITA M. Rovatti     R     1:40'48.3      10'57.5
        ITA V. Catone     R2B            
      Renault Twingo
27.      34      ITA L. Maestrini     K     1:42'01.5      12'10.7
        ITA M. Ricaldone     K11            
      Renault Clio Maxi
28.      23      ITA M. Belli     R     1:42'04.2      12'13.4
        ITA C. Vezzaro     R4            
      Mitsubishi Lancer Evo X
29.      71      ITA R. Galullo     R     1:42'26.9      12'36.1
        ITA C. Adriani     R3C            
      Renault New Clio
30.      46      ITA A. Volpi     R     1:42'28.1      12'37.3
        ITA S. Scalabrini     R3C            
      Renault New Clio RS
31.      53      ITA D. Bigazzi     R     1:42'31.4      12'40.6
        ITA M. Briano     R3C            
      Renault Clio
32.      99      ITA L. Pucci     N     1:43'46.2      13'55.4
        ITA F. Matucci     N3            
      Renault Clio
33.      79      ITA P. Benvenuti     R     1:44'05.2      14'14.4
        ITA S. Torielli     R2B            
      Renault Twingo
34.      96      ITA V. Barsotti     N     1:44'13.2      14'22.4
        ITA M. Berni     N3            
      Renault Clio RS
35.      49      ITA M. Roma     R     1:44'47.1      14'56.3
        ITA A. Colapietro     R3C            
      Renault Clio RS
36.      84      ITA M. Razzini     R     1:44'50.0      14'59.2
        ITA G. Marcomini     R2B            
      Peugeot 208
37.      31      ITA E. Soppa     N     1:45'49.6      15'58.8
SR         ITA S. Rocchi     N4            
      Mitsubishi Lancer Evo IX
38.      73      SUI P. Vagli     R     1:45'59.4      16'08.6
        SUI S. Mangili     R3T            
      Citroen DS3 R3T Maxi
39.      86      ITA G. Crippa     N     1:47'20.6      17'29.8
        ITA G. Pecis     N3            
      Renault Clio
40.      101      ITA M. Morelli     N     1:47'27.8      17'37.0
        ITA L. Ratti     N3            
      Renault Clio RS
41.      94      ITA D. Bertini     N     1:47'45.0      17'54.2
        ITA F. Rasoira     N3            
      Renault Clio
42.      32      ITA B. Guarducci     A     1:48'03.8      18'13.0
        ITA M. Bazzani     A8            
      BMW M3
43.      113      ITA M. Santucci     N     1:48'06.9      18'16.1
        ITA P. Zari     N2            
      Peugeot 106
44.      88      ITA P. Cassarini     N     1:48'17.9      18'27.1
        ITA E. Menichetti     N3            
      Renault Clio RS Light
45.      89      ITA C. Tozzini     N     1:48'28.2      18'37.4
        ITA V. Ranieri     N3            
      Renault Clio RS
46.      111      ITA P. Iraldi     N     1:48'36.9      18'46.1
        ITA M. Amerio     N2            
      Peugeot 106
47.      58      ITA D. Staccone     R     1:49'57.3      20'06.5
        ITA V. Savoni     R3C            
      Renault Clio
48.      112      ITA S. Sinibaldi     N     1:50'14.5      20'23.7
        ITA M. Piras     N2            
      Peugeot 106
49.      82      ITA G. Giaquinto     R     1:50'44.6      20'53.8
        ITA A. Corradi     R2B            
      Peugeot 208
50.      93      ITA L. Bertani     N     1:50'45.3      20'54.5
        ITA F. Rossi     N3            
      Renault Clio
51.      28      ITA E. Mannoni     R     1:51'21.4      21'30.6
        ITA D. Castiglioni     R4            
      Subaru Impreza STI
52.      77      ITA M. Gallinaro     A     1:51'53.5      22'02.7
        ITA M. Lupi     A7            
      Peugeot 205 GTI
53.      42      ITA C. Arza'     A     1:54'12.9      24'22.1
SR         ITA M. Moriconi     S1600            
      Renault Clio S1600
54.      108      ITA S. Montauti     A     1:54'27.2      24'36.4
        ITA M. Costa     A5            
      Peugeot 205 Rallye
55.      117      ITA . '' Lo Ciao''     N     1:58'54.7      29'03.9
SR         ITA D. Guiducci     N2            
      Peugeot 106

Chiusa anche la "Lacona"

DOPO LA PARATA NISPORTINO E LA LACONA "FATTA CON STATO D'ANIMO MOLTO AGITATO...AUMENTA IL VANTAGGIO DI FONTANA AGNESE

L'Elbano Bettini Acri è 8°

Quasi conclusa la Ps 7 Parata Nisportino con il Volterraio
FONTANA-AGNESE AUMENTANO IL VANTAGGIO ADESSO DI 25.2 SU MICHELINI
Bettini Acri sono 7° in prova e 8° in classifica generale.
Adesso si rifà la "Lacona" ancora col "gruppo" col cuore in gola per il grave incidente di stamattina..

LE 2 CLASSIFICHE DOPO LA "LACONA" AD UNA PROVA DAL TERMINE

P.      No      Pilota     Gr/Cl      Tempo     Dist. 
1.      1      ITA C. Fontana     A     6'35.8     
        ITA G. Agnese     WRC            
      Hyudai I20 WRC
2.      16      ITA R. Michelini     R     6'38.9      3.1
        ITA M. Perna     R5            
      Citroen DS3 R5
3.      9      ITA T. Di Cosimo     A     6'39.8      4.0
        ITA M. Papa     WRC            
      Ford Focus WRC
4.      5      ITA A. Gino     A     6'40.2      4.4
        ITA M. Ravera     WRC            
      Mini Coutryman J. C. WRC
5.      11      ITA A. Rusce     A     6'43.0      7.2
        ITA M. Barone     WRC            
      Subaru Impreza WRC
6.      12      ITA A. Re     A     6'44.3      8.5
        ITA G. Ciucci     S2000            
      Citroen DS3 RRC
7.      19      ITA G. Cogni     A     6'46.5      10.7
        ITA M. Pollicino     S2000            
      Peugeot 207 S2000
8.      21      ITA F. Bettini     A     6'47.6      11.8
        ITA L. Acri     S2000            
      Peugeot 207 S2000
9.      15      ITA R. Gatti     R     6'52.4      16.6
        ITA M. Brega     R5            
      Ford Fiesta R5
10.      26      ITA M. Strata     R     6'55.3      19.5
        ITA Y. Garbero     R4            
      Mitsubishi Lancer Evo X
11.      7      ITA G. Freguglia     A     6'57.0      21.2
        ITA M. Vozzo     WRC            
      Ford Fiesta WRC
12.      6      ITA L. Fontana     A     6'59.4      23.6
        ITA R. Mometti     WRC            
      Ford Focus WRC
13.      47      ITA G. Tosi     R     7'01.3      25.5
        ITA A. Del Barba     R3C            
      Renault Clio
14.      54      ITA F. Gasperetti     R     7'02.0      26.2
        ITA F. Ferrari     R3C            
      Renault Clio
15.      18      SUI S. Mella     A     7'02.5      26.7
        ITA G. D'Amore     S2000            
      Ford Fiesta RRC
16.      46      ITA A. Volpi     R     7'02.8      27.0
        ITA S. Scalabrini     R3C            
      Renault New Clio RS
17.      49      ITA M. Roma     R     7'04.7      28.9
        ITA A. Colapietro     R3C            
      Renault Clio RS
18.      39      ITA A. Santini     A     7'05.5      29.7
        ITA S. Mazzetti     S1600            
      Renault Clio S1600
19.      37      ITA L. Ghelfi     A     7'07.2      31.4
        ITA E. Ungaro     S1600            
      Renault Clio S1600
20.      43      ITA W. Gamba     A     7'08.5      32.7
        ITA G. Maggio     S1600            
      Renault Clio S1600
21.      85      ITA W. Lamonato     R     7'08.9      33.1
        ITA A. Angeli     R2B            
      Peugeot 208
22.      22      ITA A. Anselmi     A     7'09.3      33.5
        ITA L. Lambardi     S2000            
      Abarth Grande Punto S2000
23.      56      ITA D. Giacomelli     R     7'11.0      35.2
        ITA D. Giacomelli     R3C            
      Renault New Clio
24.      72      ITA G. Tavelli     R     7'11.6      35.8
        ITA N. Cottellero     R3T            
      Citroen DS3
25.      71      ITA R. Galullo     R     7'11.9      36.1
        ITA C. Adriani     R3C            
      Renault New Clio
26.      24      ITA M. Paccagnella     R     7'12.2      36.4
        ITA R. Bozzo     R4            
      Mitsubishi Lancer Evo X
27.      23      ITA M. Belli     R     7'12.3      36.5
        ITA C. Vezzaro     R4            
      Mitsubishi Lancer Evo X
28.      38      ITA L. Balbo     A     7'12.4      36.6
        ITA L. Beltrame     S1600            
      Renault Clio S1600
29.      28      ITA E. Mannoni     R     7'12.6      36.8
        ITA D. Castiglioni     R4            
      Subaru Impreza STI
30.      36      ITA M. Lombardi     A     7'13.6      37.8
        ITA L. Pieri     S1600            
      Renault Clio S1600
31.      51      ITA K. Gilardoni     R     7'15.7      39.9
        ITA C. Bonato     R3C            
      Renault Clio
32.      78      ITA M. Rovatti     R     7'16.9      41.1
        ITA V. Catone     R2B            
      Renault Twingo
33.      79      ITA P. Benvenuti     R     7'17.4      41.6
        ITA S. Torielli     R2B            
      Renault Twingo
34.      42      ITA C. Arza'     A     7'20.7      44.9
        ITA M. Moriconi     S1600            
      Renault Clio S1600
35.      84      ITA M. Razzini     R     7'22.5      46.7
        ITA G. Marcomini     R2B            
      Peugeot 208
36.      29      ITA P. Fiorese     N     7'23.7      47.9
        ITA C. Camazzola     N4            
      Mitsubishi Lancer Evo X
37.      96      ITA V. Barsotti     N     7'23.7      47.9
        ITA M. Berni     N3            
      Renault Clio RS
38.      81      ITA M. Baldo     R     7'23.8      48.0
        ITA P. Ometto     R2B            
      Peugeot 208
39.      52      ITA N. Cianfanelli     R     7'24.0      48.2
        ITA G. Marchioni     R3C            
      Renault Clio
40.      34      ITA L. Maestrini     K     7'25.3      49.5
        ITA M. Ricaldone     K11            
      Renault Clio Maxi
41.      53      ITA D. Bigazzi     R     7'29.1      53.3
        ITA M. Briano     R3C            
      Renault Clio
42.      89      ITA C. Tozzini     N     7'30.0      54.2
        ITA V. Ranieri     N3            
      Renault Clio RS
43.      99      ITA L. Pucci     N     7'31.9      56.1
        ITA F. Matucci     N3            
      Renault Clio
44.      94      ITA D. Bertini     N     7'33.6      57.8
        ITA F. Rasoira     N3            
      Renault Clio
45.      73      SUI P. Vagli     R     7'38.1      1'02.3
        SUI S. Mangili     R3T            
      Citroen DS3 R3T Maxi
46.      101      ITA M. Morelli     N     7'39.1      1'03.3
        ITA L. Ratti     N3            
      Renault Clio RS
47.      88      ITA P. Cassarini     N     7'39.2      1'03.4
        ITA E. Menichetti     N3            
      Renault Clio RS Light
48.      86      ITA G. Crippa     N     7'40.6      1'04.8
        ITA G. Pecis     N3            
      Renault Clio
49.      93      ITA L. Bertani     N     7'45.4      1'09.6
        ITA F. Rossi     N3            
      Renault Clio
50.      82      ITA G. Giaquinto     R     7'46.7      1'10.9
        ITA A. Corradi     R2B            
      Peugeot 208
51.      32      ITA B. Guarducci     A     7'47.0      1'11.2
        ITA M. Bazzani     A8            
      BMW M3
52.      112      ITA S. Sinibaldi     N     7'48.3      1'12.5
        ITA M. Piras     N2            
      Peugeot 106
53.      113      ITA M. Santucci     N     7'48.7      1'12.9
        ITA P. Zari     N2            
      Peugeot 106
54.      111      ITA P. Iraldi     N     7'51.1      1'15.3
        ITA M. Amerio     N2            
      Peugeot 106
55.      117      ITA . '' Lo Ciao''     N     7'51.7      1'15.9
        ITA D. Guiducci     N2            
      Peugeot 106
56.      58      ITA D. Staccone     R     7'52.2      1'16.4
        ITA V. Savoni     R3C            
      Renault Clio
57.      103      ITA L. Tschoell     A     7'54.9      1'19.1
        ITA M. Rungaldier     A6            
      Peugeot 106
58.      77      ITA M. Gallinaro     A     8'01.3      1'25.5
        ITA M. Lupi     A7            
      Peugeot 205 GTI
59.      108      ITA S. Montauti     A     8'03.5      1'27.7
        ITA M. Costa     A5            
      Peugeot 205 Rallye
60.      122      ITA S. Nevischi     N     8'17.1      1'41.3
        ITA M. Luisotti     N1            
      Peugeot 106 Rallye
61.      75      ITA G. Pierulivo     A     8'18.0      1'42.2
        ITA G. Bonanno     A7            
      Renault 5 GT Turbo
62.      31      ITA E. Soppa     N     8'19.2      1'43.4
        ITA S. Rocchi     N4            
      Mitsubishi Lancer Evo IX
63.      57      ITA P. Perosino     R     8'20.0      1'44.2
        ITA M. Manganone     R3C            
      Renault Clio
64.      76      ITA S. Campilii     A     8'22.1      1'46.3
        ITA C. Guazzini     A7            
      Peugeot 306
65.      74      ITA F. Roggia     R     8'25.0      1'49.2
        ITA P. Garavaglia     R3T            
      Citroen DS3
66.      105      ITA M. Caramellino     R     8'27.2      1'51.4
        ITA R. Barbero     R1TNAZ            
      Mini Cooper S
67.      106      ITA F. Babboni     RS     8'34.2      1'58.4
        ITA F. Capilli     RS4            
      Renault Clio
68.      118      ITA S. Coppola     N     8'41.5      2'05.7
        ITA A. Pellegrini     N2            
      Peugeot 106
69.      104      ITA D. Bosio     A     8'42.8      2'07.0
        ITA D. Penna     A6            
      Peugeot 106 Kit
70.      107      ITA P. Ibba     A     8'54.9      2'19.1
        ITA F. Dellea     A5            
      Rover MG
71.      121      ITA G. Nolfi     RS     9'30.2      2'54.4
        ITA A. Tasi     RS3            
      Mini Cooper

Classifica definitiva della 7° Ps ...adesso trasferimento a Lavaccio per la parteza della 4° salita e discesa dal Perone che decide tutto...

P.      No      Pilota     Gr/Cl      Tempo     Dist. 
1.      1      ITA C. Fontana     A     1:14'06.0     
        ITA G. Agnese     WRC            
      Hyudai I20 WRC
2.      16      ITA R. Michelini     R     1:14'31.2      25.2
        ITA M. Perna     R5            
      Citroen DS3 R5
3.      9      ITA T. Di Cosimo     A     1:16'04.2      1'58.2
        ITA M. Papa     WRC            
      Ford Focus WRC
4.      19      ITA G. Cogni     A     1:17'12.0      3'06.0
        ITA M. Pollicino     S2000            
      Peugeot 207 S2000
5.      7      ITA G. Freguglia     A     1:17'14.0      3'08.0
        ITA M. Vozzo     WRC            
      Ford Fiesta WRC
6.      26      ITA M. Strata     R     1:17'19.5      3'13.5
        ITA Y. Garbero     R4            
      Mitsubishi Lancer Evo X
7.      11      ITA A. Rusce     A     1:17'21.4      3'15.4
        ITA M. Barone     WRC            
      Subaru Impreza WRC
8.      21      ITA F. Bettini     A     1:17'22.4      3'16.4
        ITA L. Acri     S2000     PEN.      10.0
      Peugeot 207 S2000
9.      54      ITA F. Gasperetti     R     1:18'28.2      4'22.2
        ITA F. Ferrari     R3C            
      Renault Clio
10.      18      SUI S. Mella     A     1:18'40.5      4'34.5
        ITA G. D'Amore     S2000            
      Ford Fiesta RRC
11.      43      ITA W. Gamba     A     1:19'56.8      5'50.8
        ITA G. Maggio     S1600            
      Renault Clio S1600
12.      47      ITA G. Tosi     R     1:20'05.1      5'59.1
        ITA A. Del Barba     R3C            
      Renault Clio
13.      36      ITA M. Lombardi     A     1:20'16.5      6'10.5
        ITA L. Pieri     S1600            
      Renault Clio S1600
14.      22      ITA A. Anselmi     A     1:20'28.7      6'22.7
        ITA L. Lambardi     S2000            
      Abarth Grande Punto S2000
15.      51      ITA K. Gilardoni     R     1:20'32.6      6'26.6
        ITA C. Bonato     R3C            
      Renault Clio
16.      37      ITA L. Ghelfi     A     1:20'49.9      6'43.9
        ITA E. Ungaro     S1600            
      Renault Clio S1600
17.      6      ITA L. Fontana     A     1:21'13.3      7'07.3
        ITA R. Mometti     WRC            
      Ford Focus WRC
18.      52      ITA N. Cianfanelli     R     1:21'20.2      7'14.2
        ITA G. Marchioni     R3C            
      Renault Clio
19.      12      ITA A. Re     A     1:22'39.4      8'33.4
        ITA G. Ciucci     S2000            
      Citroen DS3 RRC
20.      24      ITA M. Paccagnella     R     1:22'46.4      8'40.4
        ITA R. Bozzo     R4            
      Mitsubishi Lancer Evo X
21.      5      ITA A. Gino     A     1:28'53.1      14'47.1
SR         ITA M. Ravera     WRC            
      Mini Coutryman J. C. WRC
22.      28      ITA E. Mannoni     R     1:33'42.0      19'36.0
        ITA D. Castiglioni     R4            


 

*** chiusa anche la  3° Tappa Lavacchio la Pila

IL 3° PASSAGGIO SUL PERONE: "CHE RAZZI" FONTANA  AGNESE- CHE STRAVINCONO AUMENTANDO IL VANTAGGIO..
Michelini Perna secondi,  ma arretrando a  22 secondi.1..

Bettini-Acri 10°° crono e 7° posto in classifica : BRAVISSIMI 

Anselmi -Lambardi 19° crono  e 15° in classifica

Mannoni-Castiglioni al 21° posto e 22° in classifica
 

LE CLASSIFICHE DOPO IL 3° PASSAGGIO SUL PERONE : ADESSO SI VA ALLA "PARATA-NISPORTINO" ( VOLTERRAIO)


P.      No      Pilota     Gr/Cl      Tempo     Dist. 

P.  No  Pilota Gr/Cl  Tempo Dist.  
1.  1  ITA C. Fontana A 10'25.3   
    ITA G. Agnese WRC    
  Hyudai I20 WRC
2.  16  ITA R. Michelini R 10'34.7  9.4
    ITA M. Perna R5    
  Citroen DS3 R5
3.  5  ITA A. Gino A 10'42.9  17.6
    ITA M. Ravera WRC    
  Mini Coutryman J. C. WRC
4.  11  ITA A. Rusce A 10'43.5  18.2
    ITA M. Barone WRC    
  Subaru Impreza WRC
5.  7  ITA G. Freguglia A 10'44.2  18.9
    ITA M. Vozzo WRC    
  Ford Fiesta WRC
6.  12  ITA A. Re A 10'46.1  20.8
    ITA G. Ciucci S2000    
  Citroen DS3 RRC
7.  19  ITA G. Cogni A 10'49.5  24.2
    ITA M. Pollicino S2000    
  Peugeot 207 S2000
8.  26  ITA M. Strata R 10'53.9  28.6
    ITA Y. Garbero R4    
  Mitsubishi Lancer Evo X
9.  9  ITA T. Di Cosimo A 10'54.3  29.0
    ITA M. Papa WRC    
  Ford Focus WRC
10.  21  ITA F. Bettini A 10'56.2  30.9
    ITA L. Acri S2000    
  Peugeot 207 S2000
11.  18  SUI S. Mella A 10'58.6  33.3
    ITA G. D'Amore S2000    
  Ford Fiesta RRC
12.  6  ITA L. Fontana A 11'06.5  41.2
    ITA R. Mometti WRC    
  Ford Focus WRC
13.  54  ITA F. Gasperetti R 11'06.9  41.6
    ITA F. Ferrari R3C    
  Renault Clio
14.  47  ITA G. Tosi R 11'11.0  45.7
    ITA A. Del Barba R3C    
  Renault Clio
15.  37  ITA L. Ghelfi A 11'15.2  49.9
    ITA E. Ungaro S1600    
  Renault Clio S1600
16.  51  ITA K. Gilardoni R 11'15.5  50.2
    ITA C. Bonato R3C    
  Renault Clio
17.  36  ITA M. Lombardi A 11'19.5  54.2
    ITA L. Pieri S1600    
  Renault Clio S1600
18.  52  ITA N. Cianfanelli R 11'20.4  55.1
    ITA G. Marchioni R3C    
  Renault Clio
19.  22  ITA A. Anselmi A 11'21.4  56.1
    ITA L. Lambardi S2000    
  Abarth Grande Punto S2000
20.  43  ITA W. Gamba A 11'28.7  1'03.4
    ITA G. Maggio S1600    
  Renault Clio S1600
21.  28  ITA E. Mannoni R 11'33.5  1'08.2
    ITA D. Castiglioni R4    
  Subaru Impreza STI
22.  24  ITA M. Paccagnella R 13'09.9  2'44.6
    ITA R. Bozzo R4    
  Mitsubishi Lancer Evo X
ST 45  ITA M. Asnaghi R ST. 12:17'00.0
  ITA M. Castelli R3C  
   

Renault Clio Sport R3

 

P.  No  Pilota Gr/Cl  Tempo Dist.  
1.  1  ITA C. Fontana A 1:07'30.2   
    ITA G. Agnese WRC    
  Hyudai I20 WRC
2.  16  ITA R. Michelini R 1:07'52.3  22.1
    ITA M. Perna R5    
  Citroen DS3 R5
3.  9  ITA T. Di Cosimo A 1:09'24.4  1'54.2
    ITA M. Papa WRC    
  Ford Focus WRC
4.  7  ITA G. Freguglia A 1:10'17.0  2'46.8
    ITA M. Vozzo WRC    
  Ford Fiesta WRC
5.  26  ITA M. Strata R 1:10'24.2  2'54.0
    ITA Y. Garbero R4    
  Mitsubishi Lancer Evo X
6.  19  ITA G. Cogni A 1:10'25.5  2'55.3
    ITA M. Pollicino S2000    
  Peugeot 207 S2000
7.  21  ITA F. Bettini A 1:10'34.8  3'04.6
    ITA L. Acri S2000 PEN.  10.0
  Peugeot 207 S2000
8.  11  ITA A. Rusce A 1:10'38.4  3'08.2
    ITA M. Barone WRC    
  Subaru Impreza WRC
9.  54  ITA F. Gasperetti R 1:11'26.2  3'56.0
    ITA F. Ferrari R3C    
  Renault Clio
10.  18  SUI S. Mella A 1:11'38.0  4'07.8
    ITA G. D'Amore S2000    
  Ford Fiesta RRC
11.  43  ITA W. Gamba A 1:12'48.3  5'18.1
    ITA G. Maggio S1600    
  Renault Clio S1600
12.  36  ITA M. Lombardi A 1:13'02.9  5'32.7
    ITA L. Pieri S1600    
  Renault Clio S1600
13.  47  ITA G. Tosi R 1:13'03.8  5'33.6
    ITA A. Del Barba R3C    
  Renault Clio
14.  51  ITA K. Gilardoni R 1:13'16.9  5'46.7
    ITA C. Bonato R3C    
  Renault Clio
15.  22  ITA A. Anselmi A 1:13'19.4  5'49.2
    ITA L. Lambardi S2000    
  Abarth Grande Punto S2000
16.  37  ITA L. Ghelfi A 1:13'42.7  6'12.5
    ITA E. Ungaro S1600    
  Renault Clio S1600
17.  52  ITA N. Cianfanelli R 1:13'56.2  6'26.0
    ITA G. Marchioni R3C    
  Renault Clio
18.  6  ITA L. Fontana A 1:14'13.9  6'43.7
    ITA R. Mometti WRC    
  Ford Focus WRC
19.  24  ITA M. Paccagnella R 1:15'34.2  8'04.0
    ITA R. Bozzo R4    
  Mitsubishi Lancer Evo X
20.  12  ITA A. Re A 1:15'55.1  8'24.9
    ITA G. Ciucci S2000    
  Citroen DS3 RRC
21.  5  ITA A. Gino A 1:22'12.9  14'42.7
SR   ITA M. Ravera WRC    
  Mini Coutryman J. C. WRC
22.  28  ITA E. Mannoni R 1:26'29.4  18'59.2
    ITA D. Castiglioni R4    
  Subaru Impreza STI
 



Le Classifiche definitive  dopo la "Lacona"

P.  No  Pilota Gr/Cl  Tempo Dist.  
1.  16  ITA R. Michelini R 5'19.3   
    ITA M. Perna R5    
  Citroen DS3 R5
2.  1  ITA C. Fontana A 5'20.3  1.0
    ITA G. Agnese WRC    
  Hyudai I20 WRC
3.  9  ITA T. Di Cosimo A 5'21.3  2.0
    ITA M. Papa WRC    
  Ford Focus WRC
4.  5  ITA A. Gino A 5'21.3  2.0
    ITA M. Ravera WRC    
  Mini Coutryman J. C. WRC
5.  12  ITA A. Re A 5'22.5  3.2
    ITA G. Ciucci S2000    
  Citroen DS3 RRC
6.  11  ITA A. Rusce A 5'23.0  3.7
    ITA M. Barone WRC    
  Subaru Impreza WRC
7.  7  ITA G. Freguglia A 5'26.1  6.8
    ITA M. Vozzo WRC    
  Ford Fiesta WRC
8.  18  SUI S. Mella A 5'26.2  6.9
    ITA G. D'Amore S2000    
  Ford Fiesta RRC
9.  21  ITA F. Bettini A 5'28.3  9.0
    ITA L. Acri S2000    
  Peugeot 207 S2000
10.  19  ITA G. Cogni A 5'29.5  10.2
    ITA M. Pollicino S2000    
  Peugeot 207 S2000
11.  22  ITA A. Anselmi A 5'30.2  10.9
    ITA L. Lambardi S2000    
  Abarth Grande Punto S2000
12.  43  ITA W. Gamba A 5'30.6  11.3
    ITA G. Maggio S1600    
  Renault Clio S1600
13.  54  ITA F. Gasperetti R 5'32.5  13.2
    ITA F. Ferrari R3C    
  Renault Clio
14.  26  ITA M. Strata R 5'33.8  14.5
    ITA Y. Garbero R4    
  Mitsubishi Lancer Evo X
15.  47  ITA G. Tosi R 5'34.4  15.1
    ITA A. Del Barba R3C    
  Renault Clio
16.  6  ITA L. Fontana A 5'35.3  16.0
    ITA R. Mometti WRC    
  Ford Focus WRC
17.  45  ITA M. Asnaghi R 5'36.5  17.2
    ITA M. Castelli R3C    
  Renault Clio Sport R3
18.  24  ITA M. Paccagnella R 5'37.0  17.7
    ITA R. Bozzo R4    
  Mitsubishi Lancer Evo X
19.  36  ITA M. Lombardi A 5'40.2  20.9
    ITA L. Pieri S1600    
  Renault Clio S1600
20.  37  ITA L. Ghelfi A 5'40.5  21.2
    ITA E. Ungaro S1600    
  Renault Clio S1600
21.  51  ITA K. Gilardoni R 5'42.4  23.1
    ITA C. Bonato R3C    
  Renault Clio
22.  52  ITA N. Cianfanelli R 5'45.1  25.8
    ITA G. Marchioni R3C    
  Renault Clio
23.  28  ITA E. Mannoni R 5'45.5  26.2
    ITA D. Castiglioni R4    
  Subaru Impreza STI
  44  ITA A. Spinetti A  
  ITA L. Giusti S1600  

 

CLASSIFICA DOPO LA LACONA

 

 

 

P. 

No  Pilota Gr/Cl  Tempo Dist.  
1.  1  ITA C. Fontana A 57'04.9   
    ITA G. Agnese WRC    
  Hyudai I20 WRC
2.  16  ITA R. Michelini R 57'17.6  12.7
    ITA M. Perna R5    
  Citroen DS3 R5
3.  9  ITA T. Di Cosimo A 58'30.1  1'25.2
    ITA M. Papa WRC    
  Ford Focus WRC
4.  26  ITA M. Strata R 59'30.3  2'25.4
    ITA Y. Garbero R4    
  Mitsubishi Lancer Evo X
5.  7  ITA G. Freguglia A 59'32.8  2'27.9
    ITA M. Vozzo WRC    
  Ford Fiesta WRC
6.  19  ITA G. Cogni A 59'36.0  2'31.1
    ITA M. Pollicino S2000    
  Peugeot 207 S2000
7.  21  ITA F. Bettini A 59'38.6  2'33.7
    ITA L. Acri S2000 PEN.  10.0
  Peugeot 207 S2000
8.  11  ITA A. Rusce A 59'54.9  2'50.0
    ITA M. Barone WRC    
  Subaru Impreza WRC
9.  54  ITA F. Gasperetti R 1:00'19.3  3'14.4
    ITA F. Ferrari R3C    
  Renault Clio
10.  45  ITA M. Asnaghi R 1:00'21.8  3'16.9
    ITA M. Castelli R3C    
  Renault Clio Sport R3
11.  18  SUI S. Mella A 1:00'39.4  3'34.5
    ITA G. D'Amore S2000    
  Ford Fiesta RRC
12.  43  ITA W. Gamba A 1:01'19.6  4'14.7
    ITA G. Maggio S1600    
  Renault Clio S1600
13.  36  ITA M. Lombardi A 1:01'43.4  4'38.5
    ITA L. Pieri S1600    
  Renault Clio S1600
14.  47  ITA G. Tosi R 1:01'52.8  4'47.9
    ITA A. Del Barba R3C    
  Renault Clio
15.  22  ITA A. Anselmi A 1:01'58.0  4'53.1
    ITA L. Lambardi S2000    
  Abarth Grande Punto S2000
16.  51  ITA K. Gilardoni R 1:02'01.4  4'56.5
    ITA C. Bonato R3C    
  Renault Clio
17.  24  ITA M. Paccagnella R 1:02'24.3  5'19.4
    ITA R. Bozzo R4    
  Mitsubishi Lancer Evo X
18.  37  ITA L. Ghelfi A 1:02'27.5  5'22.6
    ITA E. Ungaro S1600    
  Renault Clio S1600
19.  52  ITA N. Cianfanelli R 1:02'35.8  5'30.9
    ITA G. Marchioni R3C    
  Renault Clio
20.  6  ITA L. Fontana A 1:03'07.4  6'02.5
    ITA R. Mometti WRC    
  Ford Focus WRC
21.  12  ITA A. Re A 1:05'09.0  8'04.1
    ITA G. Ciucci S2000    
  Citroen DS3 RRC
22.  5  ITA A. Gino A 1:11'30.0  14'25.1
SR   ITA M. Ravera WRC    
  Mini Coutryman J. C. WRC
23.  28  ITA E. Mannoni R 1:14'55.9  17'51.0
    ITA D. Castiglioni R4    
  Subaru Impreza STI





Classifica definitiva  1° Tappa Parata-Bagnaia

1.  1  ITA C. Fontana A 11'15.0   
    ITA G. Agnese WRC    
  Hyudai I20 WRC
2.  16  ITA R. Michelini R 11'26.2  11.2
    ITA M. Perna R5    
  Citroen DS3 R5
3.  11  ITA A. Rusce A 11'32.5  17.5
    ITA M. Barone WRC    
  Subaru Impreza WRC
4.  7  ITA G. Freguglia A 11'32.7  17.7
    ITA M. Vozzo WRC    
  Ford Fiesta WRC
5.  9  ITA T. Di Cosimo A 11'34.4  19.4
    ITA M. Papa WRC    
  Ford Focus WRC
6.  5  ITA A. Gino A 11'35.5  20.5
    ITA M. Ravera WRC    
  Mini Coutryman J. C. WRC
7.  12  ITA A. Re A 11'38.6  23.6
    ITA G. Ciucci S2000    
  Citroen DS3 RRC
8.  19  ITA G. Cogni A 11'47.2  32.2
    ITA M. Pollicino S2000    
  Peugeot 207 S2000
9.  21  ITA F. Bettini A 11'48.5  33.5
    ITA L. Acri S2000    
  Peugeot 207 S2000
10.  15  ITA R. Gatti R 11'52.8  37.8
    ITA M. Brega R5    
  Ford Fiesta R5
11.  18  SUI S. Mella A 11'53.2  38.2
    ITA G. D'Amore S2000    
  Ford Fiesta RRC
12.  54  ITA F. Gasperetti R 11'58.1  43.1
    ITA F. Ferrari R3C    
  Renault Clio
13.  47  ITA G. Tosi R 12'04.8  49.8
    ITA A. Del Barba R3C    
  Renault Clio
14.  45  ITA M. Asnaghi R 12'05.1  50.1
    ITA M. Castelli R3C    
  Renault Clio Sport R3
15.  26  ITA M. Strata R 12'05.6  50.6
    ITA Y. Garbero R4    
  Mitsubishi Lancer Evo X
16.  36  ITA M. Lombardi A 12'08.8  53.8
    ITA L. Pieri S1600    
  Renault Clio S1600
17.  6  ITA L. Fontana A 12'08.9  53.9
    ITA R. Mometti WRC    
  Ford Focus WRC
18.  46  ITA A. Volpi R 12'12.2  57.2
    ITA S. Scalabrini R3C    
  Renault New Clio RS
19.  39  ITA A. Santini A 12'12.9  57.9
    ITA S. Mazzetti S1600    
  Renault Clio S1600
20.  43  ITA W. Gamba A 12'14.3  59.3
    ITA G. Maggio S1600    
  Renault Clio S1600
21.  22  ITA A. Anselmi A 12'14.6  59.6
    ITA L. Lambardi S2000    
  Abarth Grande Punto S2000
22.  38  ITA L. Balbo A 12'15.9  1'00.9
    ITA L. Beltrame S1600    
  Renault Clio S1600
23.  56  ITA D. Giacomelli R 12'17.8  1'02.8
    ITA D. Giacomelli R3C    
  Renault New Clio
24.  24  ITA M. Paccagnella R 12'17.9  1'02.9
    ITA R. Bozzo R4    
  Mitsubishi Lancer Evo X
25.  37  ITA L. Ghelfi A 12'21.0  1'06.0
    ITA E. Ungaro S1600    
  Renault Clio S1600
26.  52  ITA N. Cianfanelli R 12'21.1  1'06.1
    ITA G. Marchioni R3C    
  Renault Clio
27.  49  ITA M. Roma R 12'23.3  1'08.3
    ITA A. Colapietro R3C    
  Renault Clio RS
28.  44  ITA A. Spinetti A 12'24.0  1'09.0
    ITA L. Giusti S1600    
  Renault Clio S1600
29.  31  ITA E. Soppa N 12'26.1  1'11.1
    ITA S. Rocchi N4    
  Mitsubishi Lancer Evo IX
30.  23  ITA M. Belli R 12'27.1  1'12.1
    ITA C. Vezzaro R4    
  Mitsubishi Lancer Evo X
31.  28  ITA E. Mannoni R 12'29.3  1'14.3
    ITA D. Castiglioni R4    
  Subaru Impreza STI
32.  71  ITA R. Galullo R 12'30.9  1'15.9
    ITA C. Adriani R3C    
  Renault New Clio
33.  51  ITA K. Gilardoni R 12'31.5  1'16.5
    ITA C. Bonato R3C    
  Renault Clio
34.  72  ITA G. Tavelli R 12'32.1  1'17.1
    ITA N. Cottellero R3T    
  Citroen DS3
35.  78  ITA M. Rovatti R 12'34.6  1'19.6
    ITA V. Catone R2B    
  Renault Twingo
36.  99  ITA L. Pucci N 12'36.2  1'21.2
    ITA F. Matucci N3    
  Renault Clio
37.  84  ITA M. Razzini R 12'37.2  1'22.2
    ITA G. Marcomini R2B    
  Peugeot 208
38.  85  ITA W. Lamonato R 12'37.3  1'22.3
    ITA A. Angeli R2B    
  Peugeot 208
39.  29  ITA P. Fiorese N 12'41.4  1'26.4
    ITA C. Camazzola N4    
  Mitsubishi Lancer Evo X
40.  96  ITA V. Barsotti N 12'43.5  1'28.5
    ITA M. Berni N3    
  Renault Clio RS
41.  53  ITA D. Bigazzi R 12'48.0  1'33.0
    ITA M. Briano R3C    
  Renault Clio
42.  79  ITA P. Benvenuti R 12'49.3  1'34.3
    ITA S. Torielli R2B    
  Renault Twingo
43.  98  ITA M. Lombardi N 12'57.3  1'42.3
    ITA G. Manfredi N3    
  Renault Clio RS
44.  89  ITA C. Tozzini N 12'57.6  1'42.6
    ITA V. Ranieri N3    
  Renault Clio RS
45.  73  SUI P. Vagli R 13'05.1  1'50.1
    SUI S. Mangili R3T    
  Citroen DS3 R3T Maxi
46.  34  ITA L. Maestrini K 13'05.6  1'50.6
    ITA M. Ricaldone K11    
  Renault Clio Maxi
47.  86  ITA G. Crippa N 13'07.1  1'52.1
    ITA G. Pecis N3    
  Renault Clio
48.  94  ITA D. Bertini N 13'08.3  1'53.3
    ITA F. Rasoira N3    
  Renault Clio
49.  93  ITA L. Bertani N 13'12.8  1'57.8
    ITA F. Rossi N3    
  Renault Clio
50.  104  ITA D. Bosio A 13'14.1  1'59.1
    ITA D. Penna A6    
  Peugeot 106 Kit
51.  82  ITA G. Giaquinto R 13'14.5  1'59.5
    ITA A. Corradi R2B    
  Peugeot 208
52.  112  ITA S. Sinibaldi N 13'18.4  2'03.4
    ITA M. Piras N2    
  Peugeot 106
53.  111  ITA P. Iraldi N 13'19.0  2'04.0
    ITA M. Amerio N2    
  Peugeot 106
54.  97  ITA M. Strambi N 13'19.2  2'04.2
    ITA A. Niccolai N3    
  Renault Clio
55.  101  ITA M. Morelli N 13'20.8  2'05.8
    ITA L. Ratti N3    
  Renault Clio RS
56.  113  ITA M. Santucci N 13'24.3  2'09.3
    ITA P. Zari N2    
  Peugeot 106
57.  88  ITA P. Cassarini N 13'26.8  2'11.8
    ITA E. Menichetti N3    
  Renault Clio RS Light
58.  32  ITA B. Guarducci A 13'30.3  2'15.3
    ITA M. Bazzani A8    
  BMW M3
59.  81  ITA M. Baldo R 13'33.9  2'18.9
    ITA P. Ometto R2B    
  Peugeot 208
60.  117  ITA . '' Lo Ciao'' N 13'35.5  2'20.5
    ITA D. Guiducci N2    
  Peugeot 106
61.  58  ITA D. Staccone R 13'36.5  2'21.5
    ITA V. Savoni R3C    
  Renault Clio
62.  103  ITA L. Tschoell A 13'39.2  2'24.2
    ITA M. Rungaldier A6    
  Peugeot 106
63.  114  ITA F. Ferrando N 13'41.8  2'26.8
    ITA V. Marre' N2    
  Citroen Saxo
64.  77  ITA M. Gallinaro A 14'01.1  2'46.1
    ITA M. Lupi A7    
  Peugeot 205 GTI
65.  57  ITA P. Perosino R 14'07.3  2'52.3
    ITA M. Manganone R3C    
  Renault Clio
66.  119  ITA F. Piazzoli N 14'09.9  2'54.9
    ITA G. Lunardi N2    
  Peugeot 106 Rallye
67.  122  ITA S. Nevischi N 14'16.1  3'01.1
    ITA M. Luisotti N1    
  Peugeot 106 Rallye
68.  76  ITA S. Campilii A 14'17.5  3'02.5
    ITA C. Guazzini A7    
  Peugeot 306
69.  105  ITA M. Caramellino R 14'35.0  3'20.0
    ITA R. Barbero R1TNAZ    
  Mini Cooper S
70.  75  ITA G. Pierulivo A 14'37.5  3'22.5
    ITA G. Bonanno A7    
  Renault 5 GT Turbo
71.  74  ITA F. Roggia R 14'39.9  3'24.9
    ITA P. Garavaglia R3T    
  Citroen DS3
72.  107  ITA P. Ibba A 15'00.3  3'45.3
    ITA F. Dellea A5    
  Rover MG
73.  42  ITA C. Arza' A 15'43.4  4'28.4
    ITA M. Moriconi S1600    
  Renault Clio S1600
74.  108  ITA S. Montauti A 17'39.3  6'24.3
    ITA M. Costa A5    
  Peugeot 205 Rallye
75.  118  ITA S. Coppola N 19'06.0  7'51.0
    ITA A. Pellegrini N2    
  Peugeot 106


Classifica  definitiva dopo  1° tappa del sabato mattina…

P.  No  Pilota Gr/Cl  Tempo Dist.  
1.  1  ITA C. Fontana A 51'44.6   
    ITA G. Agnese WRC    
  Hyudai I20 WRC
2.  16  ITA R. Michelini R 51'58.3  13.7
    ITA M. Perna R5    
  Citroen DS3 R5
3.  9  ITA T. Di Cosimo A 53'08.8  1'24.2
    ITA M. Papa WRC    
  Ford Focus WRC
4.  26  ITA M. Strata R 53'56.5  2'11.9
    ITA Y. Garbero R4    
  Mitsubishi Lancer Evo X
5.  19  ITA G. Cogni A 54'06.5  2'21.9
    ITA M. Pollicino S2000    
  Peugeot 207 S2000
6.  7  ITA G. Freguglia A 54'06.7  2'22.1
    ITA M. Vozzo WRC    
  Ford Fiesta WRC
7.  21  ITA F. Bettini A 54'10.3  2'25.7
    ITA L. Acri S2000    
  Peugeot 207 S2000
8.  11  ITA A. Rusce A 54'31.9  2'47.3
    ITA M. Barone WRC    
  Subaru Impreza WRC
9.  45  ITA M. Asnaghi R 54'45.3  3'00.7
    ITA M. Castelli R3C    
  Renault Clio Sport R3
10.  54  ITA F. Gasperetti R 54'46.8  3'02.2
    ITA F. Ferrari R3C    
  Renault Clio
11.  18  SUI S. Mella A 55'13.2  3'28.6
    ITA G. D'Amore S2000    
  Ford Fiesta RRC
12.  43  ITA W. Gamba A 55'49.0  4'04.4
    ITA G. Maggio S1600    
  Renault Clio S1600
13.  36  ITA M. Lombardi A 56'03.2  4'18.6
    ITA L. Pieri S1600    
  Renault Clio S1600
14.  47  ITA G. Tosi R 56'18.4  4'33.8
    ITA A. Del Barba R3C    
  Renault Clio
15.  51  ITA K. Gilardoni R 56'19.0  4'34.4
    ITA C. Bonato R3C    
  Renault Clio
16.  22  ITA A. Anselmi A 56'27.8  4'43.2
    ITA L. Lambardi S2000    
  Abarth Grande Punto S2000
17.  15  ITA R. Gatti R 56'45.2  5'00.6
    ITA M. Brega R5    
  Ford Fiesta R5
18.  37  ITA L. Ghelfi A 56'47.0  5'02.4
    ITA E. Ungaro S1600    
  Renault Clio S1600
19.  24  ITA M. Paccagnella R 56'47.3  5'02.7
    ITA R. Bozzo R4    
  Mitsubishi Lancer Evo X
20.  52  ITA N. Cianfanelli R 56'50.7  5'06.1
    ITA G. Marchioni R3C    
  Renault Clio
21.  44  ITA A. Spinetti A 57'10.1  5'25.5
    ITA L. Giusti S1600    
  Renault Clio S1600
22.  56  ITA D. Giacomelli R 57'10.3  5'25.7
    ITA D. Giacomelli R3C    
  Renault New Clio
23.  6  ITA L. Fontana A 57'32.1  5'47.5
    ITA R. Mometti WRC    
  Ford Focus WRC
24.  38  ITA L. Balbo A 57'48.5  6'03.9
    ITA L. Beltrame S1600    
  Renault Clio S1600
25.  39  ITA A. Santini A 58'25.7  6'41.1
    ITA S. Mazzetti S1600    
  Renault Clio S1600
26.  72  ITA G. Tavelli R 58'26.9  6'42.3
    ITA N. Cottellero R3T    
  Citroen DS3
27.  34  ITA L. Maestrini K 58'31.7  6'47.1
    ITA M. Ricaldone K11    
  Renault Clio Maxi
28.  29  ITA P. Fiorese N 58'37.8  6'53.2
    ITA C. Camazzola N4    
  Mitsubishi Lancer Evo X
29.  78  ITA M. Rovatti R 59'03.3  7'18.7
    ITA V. Catone R2B    
  Renault Twingo
30.  12  ITA A. Re A 59'46.5  8'01.9
    ITA G. Ciucci S2000    
  Citroen DS3 RRC
31.  53  ITA D. Bigazzi R 59'46.6  8'02.0
    ITA M. Briano R3C    
  Renault Clio
32.  23  ITA M. Belli R 1:00'06.7  8'22.1
    ITA C. Vezzaro R4    
  Mitsubishi Lancer Evo X
33.  98  ITA M. Lombardi N 1:00'08.6  8'24.0
    ITA G. Manfredi N3    
  Renault Clio RS
34.  71  ITA R. Galullo R 1:00'28.2  8'43.6
    ITA C. Adriani R3C    
  Renault New Clio
35.  99  ITA L. Pucci N 1:00'47.0  9'02.4
    ITA F. Matucci N3    
  Renault Clio
36.  96  ITA V. Barsotti N 1:01'27.4  9'42.8
    ITA M. Berni N3    
  Renault Clio RS
37.  79  ITA P. Benvenuti R 1:01'29.2  9'44.6
    ITA S. Torielli R2B    
  Renault Twingo
38.  46  ITA A. Volpi R 1:01'34.6  9'50.0
    ITA S. Scalabrini R3C    
  Renault New Clio RS
39.  73  SUI P. Vagli R 1:02'03.8  10'19.2
    SUI S. Mangili R3T    
  Citroen DS3 R3T Maxi
40.  84  ITA M. Razzini R 1:02'05.7  10'21.1
    ITA G. Marcomini R2B    
  Peugeot 208
41.  31  ITA E. Soppa N 1:02'10.0  10'25.4
SR   ITA S. Rocchi N4    
  Mitsubishi Lancer Evo IX
42.  32  ITA B. Guarducci A 1:03'11.9  11'27.3
    ITA M. Bazzani A8    
  BMW M3
43.  113  ITA M. Santucci N 1:03'13.4  11'28.8
    ITA P. Zari N2    
  Peugeot 106
44.  49  ITA M. Roma R 1:03'17.0  11'32.4
    ITA A. Colapietro R3C    
  Renault Clio RS
45.  58  ITA D. Staccone R 1:03'19.2  11'34.6
    ITA V. Savoni R3C    
  Renault Clio
46.  86  ITA G. Crippa N 1:03'20.5  11'35.9
    ITA G. Pecis N3    
  Renault Clio
47.  101  ITA M. Morelli N 1:03'21.5  11'36.9
    ITA L. Ratti N3    
  Renault Clio RS
48.  88  ITA P. Cassarini N 1:03'49.1  12'04.5
    ITA E. Menichetti N3    
  Renault Clio RS Light
49.  94  ITA D. Bertini N 1:03'56.7  12'12.1
    ITA F. Rasoira N3    
  Renault Clio
50.  111  ITA P. Iraldi N 1:04'22.9  12'38.3
    ITA M. Amerio N2    
  Peugeot 106
51.  89  ITA C. Tozzini N 1:04'26.0  12'41.4
    ITA V. Ranieri N3    
  Renault Clio RS
52.  112  ITA S. Sinibaldi N 1:05'03.6  13'19.0
    ITA M. Piras N2    
  Peugeot 106
53.  82  ITA G. Giaquinto R 1:05'46.3  14'01.7
    ITA A. Corradi R2B    
  Peugeot 208
54.  97  ITA M. Strambi N 1:05'51.8  14'07.2
    ITA A. Niccolai N3    
  Renault Clio
55.  77  ITA M. Gallinaro A 1:05'53.3  14'08.7
    ITA M. Lupi A7    
  Peugeot 205 GTI
56.  119  ITA F. Piazzoli N 1:05'57.3  14'12.7
    ITA G. Lunardi N2    
  Peugeot 106 Rallye
57.  5  ITA A. Gino A 1:06'08.7  14'24.1
SR   ITA M. Ravera WRC    
  Mini Coutryman J. C. WRC
58.  93  ITA L. Bertani N 1:06'21.7  14'37.1
    ITA F. Rossi N3    
  Renault Clio
59.  104  ITA D. Bosio A 1:06'38.6  14'54.0
    ITA D. Penna A6    
  Peugeot 106 Kit
60.  114  ITA F. Ferrando N 1:07'27.5  15'42.9
    ITA V. Marre' N2    
  Citroen Saxo
61.  81  ITA M. Baldo R 1:07'52.9  16'08.3
    ITA P. Ometto R2B    
  Peugeot 208
62.  108  ITA S. Montauti A 1:08'15.9  16'31.3
    ITA M. Costa A5    
  Peugeot 205 Rallye
63.  76  ITA S. Campilii A 1:08'24.2  16'39.6
    ITA C. Guazzini A7    
  Peugeot 306
64.  75  ITA G. Pierulivo A 1:08'28.4  16'43.8
    ITA G. Bonanno A7    
  Renault 5 GT Turbo
65.  28  ITA E. Mannoni R 1:09'10.4  17'25.8
    ITA D. Castiglioni R4    
  Subaru Impreza STI
66.  103  ITA L. Tschoell A 1:09'47.6  18'03.0
    ITA M. Rungaldier A6    
  Peugeot 106
67.  42  ITA C. Arza' A 1:09'52.3  18'07.7
SR   ITA M. Moriconi S1600    
  Renault Clio S1600
68.  105  ITA M. Caramellino R 1:10'07.0  18'22.4
    ITA R. Barbero R1TNAZ PEN.  10.0
  Mini Cooper S
69.  57  ITA P. Perosino R 1:10'52.9  19'08.3
    ITA M. Manganone R3C    
  Renault Clio
70.  122  ITA S. Nevischi N 1:11'59.0  20'14.4
    ITA M. Luisotti N1    
  Peugeot 106 Rallye
71.  74  ITA F. Roggia R 1:12'04.7  20'20.1
SR   ITA P. Garavaglia R3T    
  Citroen DS3
72.  117  ITA . '' Lo Ciao'' N 1:12'35.9  20'51.3
SR   ITA D. Guiducci N2    
  Peugeot 106
73.  107  ITA P. Ibba A 1:12'36.7  20'52.1
    ITA F. Dellea A5    
  Rover MG
74.  85  ITA W. Lamonato R 1:15'33.2  23'48.6
    ITA A. Angeli R2B    
  Peugeot 208
75.  118  ITA S. Coppola N 1:22'46.4  31'01.8
SR   ITA A. Pellegrini N2    
  Peugeot 106
76.  106  ITA F. Babboni RS 1:30'19.1  38'34.5
    ITA F. Capilli RS4    
  Renault Clio
77.  121  ITA G. Nolfi RS 1:37'54.3  46'09.7
    ITA A. Tasi RS3    
 

 

1.  1  ITA C. Fontana A 57'04.9   
    ITA G. Agnese WRC    
  Hyudai I20 WRC
2.  16  ITA R. Michelini R 57'17.6  12.7
    ITA M. Perna R5    
  Citroen DS3 R5
3.  9  ITA T. Di Cosimo A 58'30.1  1'25.2
    ITA M. Papa WRC    
  Ford Focus WRC
4.  26  ITA M. Strata R 59'30.3  2'25.4
    ITA Y. Garbero R4    
  Mitsubishi Lancer Evo X
5.  7  ITA G. Freguglia A 59'32.8  2'27.9
    ITA M. Vozzo WRC    
  Ford Fiesta WRC
6.  19  ITA G. Cogni A 59'36.0  2'31.1
    ITA M. Pollicino S2000    
  Peugeot 207 S2000
7.  21  ITA F. Bettini A 59'38.6  2'33.7
    ITA L. Acri S2000    
  Peugeot 207 S2000
8.  11  ITA A. Rusce A 59'54.9  2'50.0
    ITA M. Barone WRC    
  Subaru Impreza WRC
9.  54  ITA F. Gasperetti R 1:00'19.3  3'14.4
    ITA F. Ferrari R3C    
  Renault Clio
10.  45  ITA M. Asnaghi R 1:00'21.8  3'16.9
    ITA M. Castelli R3C    
  Renault Clio Sport R3
11.  18  SUI S. Mella A 1:00'39.4  3'34.5
    ITA G. D'Amore S2000    
  Ford Fiesta RRC
12.  43  ITA W. Gamba A 1:01'19.6  4'14.7
    ITA G. Maggio S1600    
  Renault Clio S1600
13.  36  ITA M. Lombardi A 1:01'43.4  4'38.5
    ITA L. Pieri S1600    
  Renault Clio S1600
14.  47  ITA G. Tosi R 1:01'52.8  4'47.9
    ITA A. Del Barba R3C    
  Renault Clio
15.  22  ITA A. Anselmi A 1:01'58.0  4'53.1
    ITA L. Lambardi S2000    
  Abarth Grande Punto S2000
16.  51  ITA K. Gilardoni R 1:02'01.4  4'56.5
    ITA C. Bonato R3C    
  Renault Clio
17.  24  ITA M. Paccagnella R 1:02'24.3  5'19.4
    ITA R. Bozzo R4    
  Mitsubishi Lancer Evo X
18.  37  ITA L. Ghelfi A 1:02'27.5  5'22.6
    ITA E. Ungaro S1600    
  Renault Clio S1600
19.  52  ITA N. Cianfanelli R 1:02'35.8  5'30.9
    ITA G. Marchioni R3C    
  Renault Clio
20.  6  ITA L. Fontana A 1:03'07.4  6'02.5
    ITA R. Mometti WRC    
  Ford Focus WRC
21.  12  ITA A. Re A 1:05'09.0  8'04.1
    ITA G. Ciucci S2000    
  Citroen DS3 RRC
22.  5  ITA A. Gino A 1:11'30.0  14'25.1
SR   ITA M. Ravera WRC    
  Mini Coutryman J. C. WRC
23.  28  ITA E. Mannoni R 1:14'55.9  17'51.0
    ITA D. Castiglioni R4    
  Subaru Impreza STI

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login