



Categorie
Links




Calcetto
Calcio a 5: Mister Linadeddu è contento, ma che peccato le tante prossime squalifiche !!
- Creato Sabato, 16 Febbraio 2013 22:01
- Scritto da Stefano Ballerini
Che peccato: la sua Elba 97 torna a vincere , ma fioccheranno squalifiche…
Andrea Linaldeddu:" Glielo avevo detto…non cascate nelle provocazioni ed invece …puntualmente..!!".
Contro il Fucecchio sabato probabile l'attingere dalla Juniores.
Portoferraio- L'Elba 97 torna a vincere infliggendo il "set" al Suvereto per 6-3 , ma la " mannaia del Giudice sportivo è dietro l'angolo per Appolloni, Iannotta e Piccirillo.
questi i 2 risvolti dell'importantissimo match portato a casa contro i suveretani sbarcati sull'Isola decisi a "limare" la classifica ed eventualmente a " mettere zizzania in campo".
6-3 con un 2-1 nel primo tempo che comunque lascia più che soddisfatto Andrea Linaldeddu:"
Andrea Linaldeddu è contento, ma anche contrariato per le squalifiche che piomberanno da Giovedi sulla testa dei suoi ragazzi
Certo che sono soddisfatto…di più !! Torniamo a vincere, a fare punti a smuovere la classifica dopo gli ultimi insuccessi anche se " conditi dal bel gioco" contro le grandi della classifica dove abbiamo si raccolto elogi …tanti , ma zero punti. .
Stavolta era tanta la posta in palio; loro ce l'hanno messa tutta per " aizzare" i nostri; ai ragazzi glielo avevo detto e ridetto: occhio a non cadere nelle provocazioni, loro sono vecchi volponi furbi scaltri; ma il "bello o brutto o se vogliamo crudele" è che tutto è successo sul 6-3; nel momento di divertirsi ecco le violenze le ritorsioni falli e contro falli 3 espulsioni: per Appolloni e Iannotta credo, ovviamente sperando di essere smentito ci saranno 2 turni; per Piccirillo forse uno, o viceversa dipende cosa avrà scritto l'arbitro; inevitabilmente comunque tre stop sicuri per Sabato a Fucecchio dove dovrò stavolta attingere dalla Juniores che oggi ha perso 7-2 anche se mi rientra Ridi. Peccato perché a me il mese scade il 24 di Febbraio; da li tornerò a giocare anch'io; se non avessi avuto lo stop a Fucecchio scendevo in campo io".
Linaldeddu e Del Buono l'avevano predetto: un partitone dell'Elba 97:...e così è stato 6-3 al Suvereto...set..chiuso... passi lunghi e ben distesi !!!
- Creato Sabato, 16 Febbraio 2013 21:39
- Scritto da Stefano Ballerini
Tornano i tre punti nella bacheca elbana
ELBA '97 -SUVERETO 6 – 3
Doppietta di Demi ; sigilli di Appolloni, Di Monte, Iavita, Iannotta
ELBA 97 : CRISCUOLO, DEMI 2, PICCIRILLO, DI MONTE 1, SENSI, BRUNDU, MANIS, APPOLLONI 1 , IANNOTTA 1, IAVITA 1, SARCONA ALL: LINALDEDDU
SUVERETO: FIORI, BIANCANI 1, MARCHI, GIOVANNETTI, CECCHI, ANDREOLA 1 LUCA, BARDELLONI 1, CUGINI ALL: CUGINI
ARBITRO: Sig. LOMBARDI di Prato
Portoferraio- “ Lo avevano detto in due nelle interviste precedente alla partita sia Mister Linaldeddu che lo stesso Mauro Del Bono che avevano scommesso sulla vittoria elbana , e così è stato. I ragazzi stanno mettendo in atto tutti quei miglioramenti che giorno dopo giorno stanno facendo. Era una partita da vincere e ce l’hanno fatta, mettendo sotto i “cugini” suveretani scesi all’Elba per vincere e che invece se ne tornano a casa con un bel carico di gol. Sarebbe stata una vera giornata di festa (vittoria netta contro una diretta rivale e compleanno di Sensi) se qualche giocatore non avesse lasciato la testa negli spogliatoi. Mi ero raccomandato, e con me Mister Linaldeddu, di stare tranquilli e di non reagire alle eventuali, ma quasi sicure, provocazioni e entrate un po’ maschie dei continentali. Invece ad un certo punto della partita, nonostante il risultato ampiamente dalla nostra parte, a qualcuno si è spenta la luce (espulsioni di Appolloni, Piccirillo e Iannotta oltre alla quarta ammonizione di Manis che si sommano alla squalifica in corso di Ridi Davide e dello stesso Linalddeddu) e così ne pagheremo le conseguenze per qualche sabato”. Sotto la direzione del Sig. Lombardi, arbitro molto all’inglese, iniziava la gara e gli ospiti andavano subito in vantaggio con Andreola che recuperava una palla a centro campo e batteva l’incolpevole Criscuolo al rientro in campo dopo la squalifica; . I locali non si lasciavano intimorire e iniziavano a tessere le loro trame di gioco, andando diverse volte al tiro e pareggiando meritatamente con Appolloni con una splendida azione. Al 24° una punizione ben battuta da Biancani riportava però in vantaggio i suveretani che potevano esultare ancora una volta per breve tempo; ma nel giro di 3 minuti ,180 secondi, gli elbani pareggiano con Iavita e passavano addirittura in vantaggio con un" uno-due" importante di Demi, portando l’Elba 97 al riposo in meritato vantaggio per 2-1. Nel secondo tempo attenti…pronti via e uno splendido assist di Brundu portava alla conclusione Di Monte che realizzava la sua prima rete nel mondo del calcio a 5. Reazione immediata però del Suvereto che accorciava le distanze con Bardelloni, prima che ancora Demi (in splendida forma) e Iannotta fissassero il risultato tennistico con il quale è finita la partita: 6-3 Al triplice fischio, scene di gioia in campo e negli spogliatoi, dove si udivano urla e cori e si sentivano i tappi dello spumante saltare. Adesso i punti in classifica sono 16 e Suvereto è staccato adesso di ben 7 " pippoli!! GRANDI RAGAZZI !!!
Calcetto: Mister Linaldeddu nel"pre-match" col Suvereto ( ore 15.30 al Palazzetto):" Pronti a fare un partitone con un gruppo che sta davvero facendo passi da gigante".
- Creato Sabato, 16 Febbraio 2013 12:30
- Scritto da Stefano Ballerini
Calcetto C/2 M: Oggi al Palazzetto di Portoferraio " match-verità" per la squadra elbana
L'ELBA 97 ASPETTA IL SUVERETO COL "COLTELLO TRA I DENTI"
Mister Linaldeddu:" Oggi recuperiamo quasi tutti e siamo dunque pronti a fare un partitone". E' un sorridente Mister Linaldeddu quello che aspetta il match col Suvereto
Portoferraio- Appuntamento " imprescindibile" oggi al Palazzetto dello Sport di Portoferraio: alle 15.30 sbarca e scende difronte all'Elba 97 per un "semi derby" il Suvereto che segue a 4 punti ( 13-9) l'Elba 97 di Mister Linaldeddu.
Eccolo ai nostri microfoni il Mister elbano nell'immediato pre-match:" Oggi giornata importante per noi; dopo essercela andata a giocare comunque contro le primissime riceviamo una squadra che ci segue e 4 punti: il Suvereto. sarà una " partitaccia" perché so che loro arriveranno decisi a rimontarci; ma da parte nostra che oggi torniamo quassi al completo con i rientri di Iannotta e Di Monte in attacco, Criscuolo in porta, mancandoci il solo Ridi che deve ancora scontare un turno di squalifica siamo decisissimi a giocare un gran match sia per i ragazzi, sia per il pubblico che accorrerà a starci vicino e per la classifica; è da troppo tempo che non mettiamo punti. Ce la siamo sempre giocata fino adesso con tutte le avversarie incontrate; magari abbiamo scontato qualche " beato peccato di pura gioventù" con un pizzico di inesperienza e qualche particolare sfortunato che abbiamo incontrato nelle ultime uscite. Oggi i ragazzi sono carichi consci che con una formazione davvero giovanissima ti dico…ti giuro, stupendomi davvero, stiamo facendo "passi da gigante". Oggi mettendo tre punti troveremmo anche un pizzico di tranquillità e serenità".
Calcetto C/2 M: Sabato ore15: Elba 97 -Suvereto
- Creato Venerdì, 15 Febbraio 2013 15:23
- Scritto da Stefano Ballerini
ELBA 97 - SUVERETO CALCIO A 5 SERIE C
Brundu Elba 97
Portoferraio- Sabato alle ore 15 al Palazzetto dello Sport di Portoferraio si giocherà una partita importantissima e delicatissima per entrambe le squadre. Per gli ospiti un solo risultato a disposizione in quanto la classifica alquanto precaria (penultima posizione) li obbliga a fare il colpaccio.
Per i ragazzi di Linaldeddu l’importante sarà non perdere anche se scenderanno in campo chiaramente per vincere e ampliare ancora di più il solco con la bassa classifica.
“Purtroppo, per l’ennesima volta, sarà una squadra decimata dalle assenze (D’Alessio, Iannotta, Ridi Davide, Marino, Caliendo, Ibba)- dice il D.S. Mauro Del Bono – ma sono pronto a scommettere sulla nostra vittoria. Ho visto i ragazzi caricatissimi, consci dell’importanza della sfida. Si sono allenati duramente, provando e riprovando schemi su palle inattive che possono fare la differenza nella partita. Gli ospiti sono una squadra tosta, arcigna, agonisticamente cattiva ma l’arbitro designato, Sig. Lombardi di Prato, è una sicurezza. Certamente non permetterà il gioco duro che contraddistingue gli ospiti. Faccio un appello a tutti gli sportivi affinchè vengano a darci quella spinta che ai miei giovani giocatori farebbe senz’altro comodo”.
I convocati da Mister Linaldeddu sono: CRISCUOLO, SARCONA, DEMI, DI MONTE, SENSI, MANIS, APPOLLONI, IAVITA, BRUNDU, PICCIRILLO.
Calcetto: La Juniores dell'Elba 97 batte la Terranuovese 6-3 e vola sempre più...
- Creato Domenica, 10 Febbraio 2013 21:56
- Scritto da Stefano Ballerini
Prosegue innarestabile il " volo" dei nostri juniores
Juniores: Terranuovese- Elba 97 3-6
2 Coppola, 2 Ridi Lorenzo, Autiero, Fortuna.
Coppola resta "con i suoi" e segna una doppietta pesante
Terranuova Bracciolini- Mister Linaldeddu ha avuto ragione; niente prestiti per la "Prima squadra" impegnata in un " match-chiuso" per il pronostico in casa del Milleluci Pistoia : 8-3 e spazio ai "sogni di gloria" della Juniores che al gran completo ha liquidato la Terranuovese per 6-3. A segno guarda caso 2 dei 3 "probabili precettati" Coppola e Ridi Lorenzo autori di una doppietta pesante a testa; chiudono il tabellino Autiero e Fortuna.
Altri articoli...
- Calcetto: La situazione in C/2 alla 18°: L'Elba 97 cede solo nella ripresa al Milleluci 8-3
- Calcetto: La "Prima squadra" a Pistoia con iil Milleluci; la Juniores a Terranuova Bracciolini
- Calcetto: Andrea Linaldeddu commenta il week end dell'Elba 97
- Calcetto: C/2M: la capolista Bulls Prato batte l'Elba 97, ma rimane a dormire a Portoferraio !!!
- Calcetto : Yuniores: Elba 97- Isolotto Firenze 13-7
In perenne ricordo di..
Avvisi
Elba Bed & Breakfast
dai Balleri
Lente Di Ingrandimento
CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI ELBA 97 CALCIO A 5.
CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.
di Stefano Ballerini
Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...) gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.
Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.
Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati. E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.
Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.
Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.
Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.
CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.
Cronaca. Marina di Campo una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...
PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!
Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....
Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .
CIAOOOOO WALTER !!!