Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcetto

calcetto: A Rio Elba organizzano un bel Torneo a sette

A Rio Elba non ci sarà il Calcio a 11, ma...

SI ORGANIZZA UN GRAN BEL TORNEO AUTUNNALE A 7:"Ricchi premi e cotillones"

Rio Elba- Al posto di un "dispersivo e costoso campionato di calcio di 3° Categoria, a Rio Elba si va ad organizzare un bel torneo di calcio a sette per il prossimo autunno organizzato dalla Polisportiva di Rio Elba  con inizio la prima settimana di ottobre sul sintetico del campo Sportivo  per tutti quei ragazzi che resteranno sull'isola e amano questo sport e hanno voglia di divertirsi senza dover attraversare il canale, un torneo con dei premi favolosi e sopratutto ne beneficeranno dalla prima classificata all'ottava classificata, con dieci squadre in un girone all'italiana e con nove partite, una a settimana per ogni squadra dove a meta' dicembre si sfideranno le prime quattro in semifinali e finali e dalla quinta all'ottava in semifinali e finali per la zona premi e vincitrice del torneo, il primo premio consiste oltre che al trofeo, in due voli per Bangkok, due voli per New York e tre voli per Londra, basti pensare che per il quinto posto in palio ci sono sette voli per Barcellona, insomma premi lunari che gia' da meta' gennaio 2016 tutti potranno godersi il proprio premio, ci saranno altri tornei in giro per l'italia come questo con appena dieci squadre iscritte? con le stesse strutture? con la stessa organizzazione? La Polisportiva di Rio Elba c'e' ora spetta ai ragazzi elbani organizzarsi e partecipare!! Accorrete numerosi

Calcetto: La Rio Cup 2015 va al FC MARANO

Calcetto: Conclusa a Rio Elba la "Rio Cup" 2015

TRIONFA L'FC MARANO

Rio Elba- Una Rio-Cup spettacolare si conclude con la vittoria del FC Marano, team di Porto Azzurro. Tanto agonismo e nel gioco, grandi parate dei portieri; Le tre squadre finaliste hanno dimostrato la stessa forza e lo stesso valore e solamente nei minuti finali il FC Marano su calcio di rigore trasformato da Simone Anglani batte 4-3 i Cristi, Team misto di Pacini & company scavalcando a 4 punti il Rio Elba che con due pareggi sperava in un nuovo spareggio, per far si che il triangolare terminasse ancora tutto in pareggio come nel girone all'italiana con le tre squadre a pari punti; ma il FC Marano la spunta e porta il trofeo a Porto Azzurro dopo quattro anni

foto di Gaetano D'auria.

                                 Foto di gruppo in casa FC Marano

 

Torneo Interforze: la serata finale delle premiazioni

Calcetto- Conclusa ufficialmente la 5° edizione del "Torneo Interforze"

Nel "galà alla Guardia Costiera Coppe e medaglie per tutti nel ricordo di Damiano Damiani

Trionfa per il 2° anno la Polizia Penitenziaria Fiamme Azzurre.

Daniele Frangioni "super" bomber, Marcello Mellini miglior portiere, Andrea Arrighini miglior giocatore.

Portoferraio- Si è svolta ieri nella consueta "location" del giardino dell Comando Guardia Costiera la serata finale delle premiazioni del 5° Torneo "Interforze" elbano.

Con il Vostro Direttore Stefano Ballerini al microfono e con le telecamere di Tele Elba a riprendere la serata, tutti hanno voluto ricordare

Ciao Damiano questa serata è dedicata a Te

il "grande" Damiano Damiani il Vice Presidente dell'Elba 97, Socio Fondatore e "volano" della Polisportiva Elba 97  scomparso di recente tra lo sconforto generale, a cui l'Elba 97 organizzatrice del Torneo ha voluto dedicare la manifestazione.

44 Gare, solo 2 pareggi, 4 "vittorie a tavolino" e ben 576 gol segnati. questi alcuni numeri della bella manifestazione.

Introduzione a cura di Maurino Del Bono, Inno di Mameli cantato da tutti in "rigoroso" in piedi ...

poi subito dopo le dediche commosse di  Mauro Del Bono e Roberto Puccini per l'Elba 97 con momenti di vivissima commozione accompagnati da tanti applausi tutti alla memoria di Damiano presenti la Moglie Gloria e la figlia, cui seguivano bei ricordi da parte del Comandate della Base Pacini, del Vice Sindaco Roberto Marini e di Adalberto Bertucci l'Assessore allo Sport di Portoferraio, il via alle premiazioni  con la bella notizia che il "PalaTenda" di San Giovanni sarà intitolato a Damiani Damiani. Un grandissimo applauso salutava la bella notizia.

La targa commemorativa consegnata allla Sig.ra Damiani dall'Elba 97, le medaglie per gli arbitri delle finali: Contestabile, Linaldeddu e Pilleri ( con qualche battutina "salace" ), il premio per il Capo Cannoniere Daniele Frangioni ( Polizia Municipale: 29 in Regular Season 45 in totale) davanti a Tessieri ( Polizia Penitenziaria) e Amatiello ( Polizia Penitenziaria-Fiamme Azzurre).

Poi i migliori giocatori del Torneo:

Prima il miglior giocatore del Torneo che usciva da un trittico in finale: Arrighini-Criscuolo-Vitaliano. Vinceva Andrea Arrighini della Polizia Municipale)

Poi il miglior portiere tra un trittico formato da Mellini ( Polizia Municipale; Bramati (Carabinieri; Stamerra (Guardia Costiera); trionfava anche qui Marcello Mellini della Polizia Minicipale che piazzandosi 3° faceva incetta di tutti i secondi premi.

Poi la premiazione del Podio:

3° La Polizia Minicipale che batteva nella"finalina" i Carabinieri 9-7

2° La Gradia Costiera "padrona di casa" che perdeva in finale con la Polizia Penitenziaria

1° Per il 2° anno consecutivo il trionfo della Polizia Penitenziaria / Fiamme Azzurre che vinceva il torneo battendo la Guardia Costiera 10-9 .

Applausi per tutti con un ringraziamento da parte del Comandanate Zatelli dei Carabinieri (bravissimo anche a Beach Soccer) prossimo al trasferimento per altissimo incarico a Roma. Complimenti.

Insomma una bella serata, molto commovente perchè tra tutti mancava chi aveva fondato la Polisportiva, chi ci lavorava, chi aveva ideato questo torneo, una persona splendida con cui chi scrive aveva l'anno scorso condiviso il lunghissimo Torneo Invernale al "Sighello, con cui avevo condiviso "gioie e dolori" del mondo del basket elbano. Ciao Damiano, questa Serata è dedicata tutta a Te. Un grazie el "Re dei Griglieur"Doriano Frau con la collaborazione di Niccolo Brandi .

Poi una piccola cena a base do Pasta fredda mista, panini ai Wrustel e salcicce e Gelati, tutti offerto dal Comando della Base della Guardia Costiera. Grazie .

Al prossimo anno.

Calcio; l'ultimo comunicato del Torneo Interforze

TORNEO INTERFORZE 2015 CALCIO A 5
    Comunicato Ufficiale n. 16 del 03/07/2015

                         FINALI :
    CARABINIERI             -        POL. MUN.    =    7 – 9    
    G. COSTIERA            -        POL. PEN. F.AZZ    =    9 - 10   
               
    Ci complimentiamo con  POL. PEN. FIAMME AZZURRE per la vittoria del Torneo.
Ci complimentiamo con FRANGIONI DANIELE vincitore della classifica marcatori.
Per quanto riguarda il miglior giocatore, dopo il conteggio delle votazioni (ricordiamo che a fine partita un componente di una squadra nominava il migliore in campo della squadra avversaria), elenchiamo in ordine alfabetico i  nominativi dei tre giocatori che hanno ottenuto più voti: 
ARRIGHINI (POL. MUN) – CRISCUOLO (GUARDIA COSTIERA – VITALIANO (VV.FF.)
e tra i quali uscirà il vincitore.
Per quanto riguarda il miglior portiere, elenchiamo in ordine alfabetico i nominativi dei tre portieri, tra i quali uscirà il vincitore: BRAMANTI (CARABINIERI) – MELLINI (POL. MUN.) – STAMERRA (GUARDIA COSTIERA).
Ringraziamo tutte le squadre partecipanti dandovi appuntamento per la cerimonia finale che si terrà  sabato 4 alle ore 20,00 presso la Guardia Costiera.
    Saranno presenti alla cerimonia, oltre a tutte le autorità militari, le autorità civili del Comune di Portoferraio e una troupe di Tele Elba che riprenderà la serata.
   
                             Il Comitato Organizzatore

Il campionato "Interforze" vinto dalla Polizia Penitenziaria

Calcio a 5 : stasera le finali del Campionato Interforze 2015

TRIONFA A POLIZIA PENITENZIARIA: GUARDIA COSTIERA BATTUTA 10-9

Per il 3° posto la Polizia Municipale spinta dal "super Bomber" Daniele Frangioni batte 9-7 i Carabinieri

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login