Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcetto

Calcio a 5 Novità per la SoulSport

La SOUL SPORT si muove sul mercato. Inserito un importante tassello per la prossima stagione 

 NUOVO ALLENATORE E' IVANO ZEULI; IL PREPARATORE ATLETICO ALESSANDRO GUARGUAGLINI

Porto Azzurro-  la società sportiva Isola d’Elba Soul Sport è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo tecnico, per la stagione 2015/16, con l’allenatore ex Salivoli e Piombino, Ivano ZEULI. Dopo alcuni contatti, avvenuti ad inizio mese, la dirigenza ha incontrato l’allenatore in una riunione fiume dove sia la condivisione d’intenti che la gestione del parco giocatori ha permesso alle parti di raggiungere l’accordo sperato. Il nuovo mister, al quale sarà affiancato il preparatore Alessandro GUARGUAGLINI, è già al lavoro per conoscere i giocatori e mettere a punto le strategie per il passaggio di categoria. Infatti, gli obiettivi dichiarati dalla società sono quelli del passaggio in C2 e di arrivare alle semifinali di Coppa Toscana.
“Siamo contenti di aver trovato l’accordo con il nuovo mister” dice il presidente della società, Alessandro Floris “ perché è giusto dare continuità al lavoro svolto la scorsa stagione e comunque permettere ai giocatori di avere una figura di riferimento anche durante gli allenamenti, nonostante la maggior parte dei nostri ragazzi siano esperti di calcio a 5. Abbiamo appurato sulla nostra pelle che la serie D è comunque un campionato difficile per questo ci stiamo muovendo in tutte le direzioni. Il nostro responsabile, Antonio Coppola, ha già preso contatti con alcuni giocatori che hanno dato la loro disponibilità a sposare la nostra causa. Altro punto di riferimento importante per la società è Nedo Adami. Adesso è il momento di confermare il resto del gruppo.”
“E’ importante mantenere elementi chiave, come Miceli, Zecchini e la vecchia guardia composta da Turoni, Bianchi, Manis, Sarandria” commenta Pugi “ma anche dare spazio a nuovi giocatori, come Lorenzo Spinetti, che la scorsa stagione ha dimostrato di avere le caratteristiche per far bene in questo sport. Quindi lasciamo che Coppola reperisca i giusti giocatori anche seguendo le direttive del nuovo mister. Con l’occasione faccio i miei migliori auguri ad Armando D’Alessio che rappresenterà l’Isola d’Elba in serie B e a Roberta Maione per la presenza nella nazionale maggiore femminile di calcio a 5. Segno che anche all’Elba questo sport può far bene.”
Alessandro Pugi

Calcio a 5: Il Torneo interforze alle semifinali

TORNEO INTERFORZE 2015 CALCIO A 5
Polizia Penitenziaria Fiamme Azzurre/ Carabinieri e Guardia Costiera-Polizia Municipale le 2 semifinali

Giovedi sera la Finalissima sabato le premiazioni

           QUARTI DI FINALE :
    GUARDIA COSTIERA    -    INTER…FORSE    =    12 – 5  GIR A
    POL. MUN.        -    ESERCITO        =    13 – 6  GIR B

                       SEMIFINALI :
    LUN 29     ORE 21    POL.PEN. F.AZZURRE    -    CARABINIERI
                    (Arbitri Sigg. PILLERI - LINALDEDDU)
    LUN 29    ORE 22    G. COSTIERA        -    POL. MUN       
                    (Arbitri Sigg. DE CRESCENZO – CONTESTABILE)
    Ammonizione con diffida:   
    FERRAIUOLO            (POL. PEN. F. AZZURRE)
    MONTI                (GUARDIA COSTIERA

     
 G. COSTIERA                     6     2     2     0     0          18     10   8             
 POL. PEN. F.AZZURRE         3     2     1     0     1          22     10  12              
 INTER…FORSE                   0     2     0     0     2          9     29 -20


CARABINIERI     6     2     2     0     0          11     7          4
 POL. MUN.       3     2     1     0     1          17     12          5
 ESERCITO        0     2     0     0     2          9     18          -9


 SEMIFINALI
 
 29/06
ORE 21
POL.PEN. F.AZZURRE
CARABINIERI

29/06
ORE 22
G. COSTIERA
POL. MUN.

Finale Giovedi

La premiazione avverrà SABATO 4 alle ore  20,00 presso la Guardia Costiera che gentilmente mette a disposizione “location” e uomini.

Calcio a 5: L'Elbana Roberta Maione ha esordito in Nazionale A in Italia-Ungheria 5-0

Roberta Maione, calciatrice elbana, ha esordito in Nazionale

L’ITALIA BATTE IN AMICHEVOLE L’UNGHERIA 5-0
Per le azzurre, show di Dalla Villa (tripletta) e reti di Belli e Borges

Oltre 4.000 spettatori al Pietrangeli per il debutto della neonata selezione di Futsal, compresi Carlo Tavecchio e Giovanni Malagò.l’amichevole con l'Ungheria finisce 5-0
   

Roma- “Cosa fatta…iacta est”…è andata !! La notte magica del Foro Italico è stata storica non solo per il calcio a 5 femminile, ma anche per quello toscano.Una serata storica per il calcio a 5 in Italia. Nella splendida cornice del Nicola Pietrangeli, al Foro Italico di Roma, dove l'altra sera ha giocato anche la Nazionale di Volley, la Nazionale femminile di Futsal ha giocato la sua prima gara, un'amichevole contro l'Ungheria  -  che sarà replicata sabato 27 giugno, stavolta al Palazzetto dello Sport di Montesilvano . Gioia nella gioia con la bella vittoria per 5-0. davanti agli occhi del Presidente del Coni, Giovanni Malagò, e del numero 1 della FIGC Carlo Tavecchio, tra i principali promotori della nascita della Nazionale, le azzurre del ct Roberto Menichelli hanno fatto divertire gli oltre 4.500 spettatori accorsi sugli spalti.Roma che dunque porta fortuna ai colori azzurri; Brasile battuto 3-2, ieri sera l'Ungheria travolta 5-0.

E’ STATA LA”DALLA VILLA NIGHT-SHOW “-Sono timbrate  Eliane Dalla Villa, le prime due reti azzurre; bravissima in occasione del vantaggio. con una precisa rasoiata di  destro rasoterra davvero imparabile  e pronta  in zona gol quando il primo tempo stava per chiudersi: splendida l'azione  in “uno-due ..dai e vai” con la  Pomposelli, 2-0 meritatissimo in una frazione che aveva visto anche Belli, Nicoletti ed Exana erano andate a più riprese vicine al raddoppio. Quasi mai impegnata, invece, la nostra “portiera”  azzurra Gabriella Tardelli, impegnata solo  da una botta  della  Szeker in avvio di ripresa: sfera mandata sul legno e pericolo scampato.
Nella ripresa le azzurre  tornavano  a controllare tranquillamente il match, Violi e Nicoletti sfioravano il 3-0  che arrivava poco dopo  al termine di un'eccellente manovra corale, aperta da Violi e finalizzata dal delizioso scavetto di Belli sull'uscita di Vincze. Azzurre poi che cercavano il poker , Nicoletti e Mencaccini devono arrendersi davanti alle parate della numero 1 ungherese ed è ancora Dalla Villa a finire sul tabellino: corsa solitaria, dribbling ai danni di Vincze e tripletta personale. Applausi scroscianti da tutto il “Pietrangeli” scattato in pedi all’unisono. Nel finale c'è gloria anche per Bruna Borges, che firmava  il gol della “manita” definitiva 5-0 per la gioia del pubblico romano.

Gioia tripla anche a festeggiare l’esordio della 1° atleta elbana: Roberta Maione in azzurro del calcetto a 5: Per la prima volta in 31 anni un atleta toscano ha fatto il proprio esordio in una nazionale A. La ragazza che ha tagliato questo storico traguardo è Roberta Maione, nata a Napoli il 27 settembre 1988, ma elbana a tutti gli effetti essendo cresciuta nell'isola e a lungo giocatrice dell’Elba 97. Mai nessuno tra gli uomini era riuscito a tagliare questo traguardo.

Per Roberta, maglia numero 3 sulla schiena e sul petto, l'esordio è arrivato nel corso del secondo tempo, pochi minuti in cui ha recuperato un paio di palloni importanti e fatto capire che probabilmente per lei ci poteva esserci un minutaggio maggiore. La sua carriera adesso entra nel vivo, dopo aver raggiunto già tappe importanti. Cresciuta nell'Elba '97, con cui ha vinto tre campionati regionali e tre coppe toscana, meritandosi la convocazione per il Torneo delle Regioni 2011, in cui ha incantato a suon di gol, e la chiamata dalla Virtus Roma, una delle big del massimo campionato. Un anno nella capitale e poi, nel settembre 2012, il passaggio all'Isolotto dove è arrivata la definitiva consacrazione e la meritatissimo chiamata in azzurro.

Con una media di 20 gol a campionato e l'ingresso della squadra fiorentina nell'Elite del futsal italiano.

Calcetto: Torneo Interforze 2015 : I "secondi Quarti di Finale"

TORNEO INTERFORZE 2015 CALCIO A 5

 QUARTI DI FINALE:

CARABINIERI        -    ESERCITO            =    5 – 3   GIR.B
INTER…FORSE        -    POL.PEN.F.AZZURRE    =    4 – 17 GIR. A


 Ammonizione con diffida:   
    FERRAIUOLO            (POL. PEN. F. AZZURRE)
    MONTI                (GUARDIA COSTIERA
               
                QUARTI DI FINALE VENERDI 26:
    ORE 19,00        GUARDIA COSTIERA    -    INTER…FORSE
    ORE 21,00        POL. MUN.        -    ESERCITO

 

                 GIRONE A                                 
       
 G. COSTIERA                 3     1     1     0     0          6       5          1         
 POL. PEN. F.AZZURRE     3     2     1     0     1          22     10         12         
 INTER…FORSE               0     1     0     0     1          4      17          13         
                                                            
                                                            
                                                            
                                                            
                     GIRONE B                              


 CARABINIERI     6     2     2     0     0          11     7          4
 POL. MUN.         0     1     0     0     1          4     6          -2
 ESERCITO          0     1     0     0     1          3     5          -2

Calcetto: Torneo Interforze 2015: iniziati i Quarti di finale

TORNEO INTERFORZE 2015 CALCIO A 5
  


                QUARTI DI FINALE:
    GUARDIA COSTIERA    -    POL. PEN. F. AZZURRE=    6 – 5  GIR.A
    POL. MUN.        -    CARABINIERI        =    4 – 6  GIR. B


 Ammonizione con diffida:   
    FERRAIUOLO            (POL. PEN. F. AZZURRE)
    MONTI                (GUARDIA COSTIERA


               

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login