Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Categorie
Links
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina
Calcetto
Beach Soccer: A Procchio hanno vinto tutti: gli Organizzatori, il pubblico l'Italia; evento da riorganizzare tutti gli anni...e non solo.
- Creato Lunedì, 22 Giugno 2015 17:26
- Scritto da Stefano Ballerini
Beach Soccer: Chiusa con enorme soddisfazione e successo la 3 giorni del Beach a Procchio
VINCONO TUTTI: GLI ORGANIZZATORI, IL PUBBLICO…L’ ITALIA
Un idea nata al “Vostro Direttore”: costruire un “Beach Arena stanziale” a Procchio o a Marina di Campo ed organizzarci il Campionato Elbano degli 8 Comuni…..
Foto ricordo finale dell'Italia vittoriosa a Procchio sulla Francia per 5-4
Il trio elbano: Francesco Ferrini (in gol per il 4-2 al Brasile !!) Michael Frangioni, Riccardo Mameli
Marina di Campo- A Procchio si sta smontando la "Beach Arena"; Il quadrangolare IBS (Italian Beach Soccer) è finito; ha vinto l'Italia per la gioia di tutti, grandi piccini ed organizzatori compresi.
Allora andiamo per gradi: GRAZIE al Comune di Marciana con in testa il Sindaco Anna Bulgaresi ed il suo Straordinario Vice-Assessore allo Sport Daniel Giacomelli realizzatori di questa magica 3 giorni del Beach a Procchio: DA RIPETERE TUTTI GLI ANNI, ma non solo.
2) GRAZIE AL PUBBLICO che ha gremito sempre l’Arena con circa 1000 presenze gara …e forse più.
3) IL GRAZIE PIU’ IMPORTANTE ALL’ ITALIA DI MISTER MAURIZIO IORIO che battendo l’”armata” Francese 5-4 fa felice tutti forse meno Napoleone ed il Conte Druet ( colpevolmente assenti” il giorno della finale ( forse già subordinavano la sconfitta tipo Waterloo..).
Una 3 giorni del Beach: Tennis, volley Soccer per grandi e piccini, che ha fatto di Procchio l’”ombelico del mondo elbano" per 60 ore e forse più.
Da questa “idea” al suo possibile proseguo; con l’ormai amico Daniel Giacomelli abbiamo pensato di organizzare al più presto un tavolo a 16 occhi tra gli 8 Sindaci elbani per varare la costruzione di una “Beach Arena …perenne o qui a Procchio o a Marina di Campo per disputarvi un Campionato Elbano a 8 squadre da giocarsi infrasettimanalmente il Martedì ed il Mercoledì dalle 18.alle 20 prima delle Coppe o il Venerdi.
“UN IDEONA..che potrebbe dare tanto sfogo ai giovani elbani nei lunghi mesi invernali: 2 gironi, da 4 squadre: doppia andata e doppio ritorno, quarti semifinali e finali ( magari con andata e ritorno...) Magari con la disputa di una Supercoppa tra la squadra di Beach e la squadra che avrà vinto ( magari) o ottenuto il miglior piazzamento nei campionati calcistici di pertinenza : 2° e 3° categoria.
Ne parleremo più avanti.
Torniamo al Beach ringraziando però tutti i ragazzini delle varie squadre elbane che hanno fatto da degno “contornino” alle 2 giornate del Torneo.
Bravi e brave tutti i pallavolisti e tennisti “da spiaggia”. Bravi tutti i gestori dei Ristoranti, Bar, Alberghi, Hotel Aziende elbane che hanno voluto contribuire alla perfetta realizzazione questo mirabile avvenimento.
Brava l’Italia di Mister Iorio che col successo sull’”ARMADA” francese in un certo senso a sorpresa, vista la forza del Team transalpino ha fatto esaltare e schizzare in piedi ad ogni gol il “tutto esaurito” dell’arena.
Dal “super portierone” Berti non premiato come miglior portiere solo per dare spazio ad una premiazione non solo tinta di azzurro con il premio per l’estremo francese Fontana.
Da “missile Chiarelli” autore di un gol da “ alzo e sparo 0 da metà campo col Brasile; a Max Tonetto eletto miglior giocatore del Torneo, al lottatore impavido Gennarino Ruotolo, al “Condor” Max Agostini capocannoniere del Torneo con 4 gol, a Marco del Vecchio autore di uno strepitoso gol di testa nella sfida con la Francia dopo essere stato assente nella sfida vinta col Brasile.
Un bravissimo al trio elbano arruolato per questi 2 match dall’ex viola Maurizio Iorio: Francesco Ferrini addirittura in gol per un 4-2 al Brasile che rimarrà per sempre nella sua memoria, a Michael Frangioni schierato in gara 1, a Riccardo Mameli con meno minutaggio ma partecipe del match di finale, fatto/soddisfazione non da tutti.
Ma poi un grazie anche agli altri azzurri: Cudini, e Scarchilli per l’impegno profuso.
Bravo al Mister/(barra) Organizzatore Maurizio Iorio impegnato da questa attività dal 1995.
Bravi tutti suoi collaboratori; dai ragazzi “montatori-smontatori” agli accompagnatori .
Insomma una tre giorni bellissima corredata da tantissima bella musica a cura di “Giannino Live Music”.
E adesso da Venerdi le repliche per una settimana, una volta al giorno su Sky di una “sint…esona” di 50 minuti montata e realizzata dalla Beach Arena di Procchio, la migliore cartolina pubblicitaria per la “NOSTRA” Isola d'Elba.
Dunque chiudiamo con un “BRAVI TUTTI”, e se ce lo permettete anche a Noi, l’unica Testata Giornalistica a realizzare il “live” della 2 giorni con cronaca minuto per minuto e tante foto ricordo.
A proposito di foto: Grazie ad Qui News Elba all'amico Luca Lunedi per questa ultima foto con la mia macchinetta che mi aveva tradito all'ultimo scatto. Grazie..Io che "so dire grazie"..
Fo ..pe.. Divvelo a tutti !!!
Beach Soccer: a Procchio la "finale più attesa: Italia Francia
- Creato Domenica, 21 Giugno 2015 00:05
- Scritto da Stefano Ballerini
Beach Soccer: Grande successo di pubblico a Procchio
L' ITALIA VOLA IN FINALE: CHIARELLI APRE TIMBRANDO DALL'"ALZO SPARO IMMEDIATO": 4-2
E' qui la festa completa: Il gol del poker azzurro firmato dall'elbano Francesco Ferrini su rigore !!
Il gol del 4-2 di Francesco Ferrini poi sotto i 2 elbani :Francesco assieme a Michael Frangioni
Procchio- Che bel pomeriggio..Giornata splendida ieri, tanta gente sia in spiaggia sin dal mattino, come a dire andiamo li per prenotarci un sicuro posto sulle tribune ed un parcheggio più facile..sugli spalti della"Beach Arena" di Procchio, di fatto un "sold-out" che si spera ovviamente di ripetere oggi giorno delle 2 finali., ...16 gol, 10 nella gara d'apertura senza storia Francia-Argentina finita 9-1..."tanto a poco" per il team transalpino; 6 nella 2° quella più attesa in bilico fino al rigore finale del portoferraiese Francesco Ferrini chiamato oggi in azzurro assieme a Michael Frangioni per il 4-2 dell'Italia di Mister Iorio sul Brasile, la "vera finale annunciata trasformata in semifinale da un sorteggio malvagio, ma che tramuta la finalissima in un Italia-Francia, quale migliore occasione per festeggiare fino in fondo la ricorrenza napoleonica.
Un successo in tutti i sensi che ripaga gli organizzatori del lungo ma fattivo lavoro fatto per portare qui all'Elba il 2° appuntamento della IBS Cup.
Dopo il match di apertura mai in bilico con la Francia davvero più forte di un Argentina mai in partita, ecco Italia e Brasile ed ecco il gol più veloce nella storia di un Torneo IBS: Alzo da metà campo di Agostini e "sparo" vincente di Capitan Chiarelli battendo immediatamente con il pallone scagliato laddove andava a totlere la ragnatela annidata nel "sette" alla sinistra dell'esterrefatto Rocha facendo subito salire alle stelle l'entusiasmo dei tanti tifosi presenti. Poi il raddoppio azzurro in chiusura di 1° tempo di "Condor" Agostini su punizione pareva aver chiuso i giochi.
Invece nel 2° tempo il Brasile prendeva il sopravvento e prima Camarco e poi Dos Santos dopo tante "ciabattate" trovavano l'uno -due in "quattro e quattr'otto" per rimettere in "forse" tutto. 2-2.
Il 3° tempo però vedeva solo l'Italia in campo: "Condor" Agostini faceva doppietta battendo con un 2° "calcio franco" Rocha dando il là al nuovo vantaggio azzurro:3-2.
Giocavano intanto bene i 2 elbani prescelti da Mister Iorio per questa tappa elbana: Francesco Ferrini provava a mettersi al servizio dei suoi "più famosi compagni" lui più dotato tecnicamente di Michael Frangioni più deputato a "far diga" nelle retrovie.
Michael provava per la verità tre volte senza mai inquadrare i pali di Rocha, mentre Ferrini si costruiva l'"attimo fatato" prendendo un fallo da rigore netto che tramutava in gol battendo a destra Rocha davanti alla sua gente che esplodeva in un boato tutto dedicato a "super" Francesco.
Era il 4-2 finale che spediva l'Italia in finalissima per la felicità del "duo" Napoleone e Conte Druet (ieri assenti) ma oggi sicuramente presenti...non potrebbe essere altrimenti.
Dunque la "classica giornata perfetta" dove tutto è filato liscio.Tanto beach nell'Arena: Tennis e Volley nel mattino e primo pomeriggio con la bellissima Caristi a far girare la testa a tutti i presenti.., poi Beach soccer per grandi prima e per i più piccoli la sera con il torneino per i 2000-01-02.
Oggi giorno di finali: dalle 17 Argentina Brasile dove il "Derby Sudamericano" assegnerà il 3° e 4° posto. dalle 18 la finalissima Italia-Francia.
Poi le premiazioni, vincitori, "vinti" miglior giocatore, miglior portiare, miglior attaccante.
La classifica marcatori vede a 2 gol; Manas, Romanet, Franzoni e il nostro Agostini.
Mameli (Audace Isola d'Eba)
Nel team Italia domani spazio a Mameli, il 3° opzionato da Mister Iorio.
calcetto/F: L'elbana Roberta Maione ( ex Elba 97 adesso all' Isolotto Firenze) convocata in Nazionale !!
- Creato Sabato, 20 Giugno 2015 23:04
- Scritto da la Redazione
ROBERTA MAIONE convocata in nazionale per le due amichevole in programma a Roma
Portoferraio- Un elbana ai vertici nazionali del calcio a 5 femminile. Roberta Maione, giocatrice che per anni ha vestito la maglia dell’ACF Elba ’97 prima e della Polisportiva Elba ’97 poi, ha coronato il sogno di ogni atleta: approdare alla nazionale italiana. La giovane calciatrice elbana, convocata dal C.T. Menichelli, affronterà in amichevole la nazionale Ungherese, giovedì 25 giugno alle 21 allo Stadio Nicola Pietrangeli (diretta tv su Raisport 2) e sabato 27 giugno al PalaRoma diMontesilvano. Un traguardo importante per la giocatrice che corona il sogno iniziato molti anni fa con lo storico gruppo rappresentato da Silvia Bernardinello, Cristina Giacomelli, Roberta Alessi, Norina Iodice, Monica Chiessi e tutte le altre ragazze che hanno contribuito a portare l’Associazione Calio Femminile Elba ’97, ai vertici del calcio Italiano.
“Rinnovo i miei complimenti a Roberta” commenta Alessandro Pugi allenatore della Maione per cinque stagioni “perché ha sempre dimostrato di avere talento per questo sport. Mi sento di regalare a questa splendida atleta un caloroso in bocca al lupo per queste due amichevoli e per la sua strepitosa carriera. Invito tutti gli sportivi elbani e non a seguire la gara di giovedì su RaiSport 2.”
LE CONVOCATE
PORTIERI: Valentina MARGARITO (Italcave Real Statte), Maria Fontana MASCIA (Futsal C.P.F.M.), Gabriella TARDELLI (Ternana IBL Banca)
GIOCATRICI DI MOVIMENTO: Federica BELLI (Kick Off), Giorgia BENETTI (Futsal Breganze), Bruna BORGES (Città di Montesilvano), Eliane DALLA VILLA (Italcave Real Statte), Ersilia D’INCECCO (Città di Montesilvano), Jessica EXANA (Ternana IBL Banca), Sofia LUCIANI (Città di Falconara), Roberta MAIONE (Isolotto Firenze), Martina MENCACCINI (Città di Falconara), Jociane De Mello Neckel NEKA (Ternana IBL Banca), Susanna NICOLETTI (Italcave Real Statte), Fabiana PASTORINI (Futsal C.P.F.M.), Arianna POMPOSELLI (L’Acquedotto), Pamela PRESTO (Lazio), Valentina SICLARI (Lazio), Marcella VIOLI (Lazio), Aida XHAXHO (Isolotto Firenze)
Calcetto Beach-volley-tennis: da oggi inizia la 3 giorni di "Beach" a Procchio;saltate le rifiniture delle 4 squadre; Domani dopo le 13
- Creato Venerdì, 19 Giugno 2015 11:44
- Scritto da Stefano Ballerini
Calcetto/Beach Soccer...e quant'altro.. : Oggi parte una mitica 3 giorni a Procchio...
ALLE 15 SBARCATI ALL'ELBA LE LE STELLE DELLE NAZIONALI DI BEACH SOCCER DI FRANCIA-ARGENTINA BRASILE E ITALIA
Saltato il programma del venerdi; Cerimonia di apertura slittata poi l partite di apertura allungate; le 4 squadre in campo domani dopo le 13.
Presenti "Napoleone ed i Conte Druet" che "scortano" l'arrivo del Sindaco di Marciana Anna Bulgaresi .
Il Direttore di Elbasport.com/Firenze Viola Supersport e www.Firenzeviolasupersport.it/com/info Stefano Ballerini riconvocato per la partita inaugurale tra il Team Elba e la Rappresentativa amministratori elbani da ancora spettacolo.
La locandina della manifestazione
Marina di Campo- Amici e sportivi elbani, amanti del Beach Soccer, amici turisti già ospiti della nostra Isola d'Elba da oggi non prendete nessun impegno per tutto il week end.
A Procchio nella "Beach Arena" da oggi Venerdi a Domenica le Stelle delle Nazionali di Francia-Argentina Brasile e naturalmente Italia dovevano già dare vero spettacolo e dove sin da adesso è ipotizzabile un "tutto esaurito" o "Full-up" per dirla all'inglese, visto il carattere internazionale della manifestazione.Poi la Cerimonia di apertura iniziava roppo tarsi facebdo slittare tutto il pomeriggio. Le 4 squadre in campo domani dopo le 13
Gli organizzatori contano alla fine di poter garantire 650-700 posti per il pubblico.
E' stato infatti organizzato un quadrangolare internazionale-spettacolo di Beach Soccer che avrà luogo Sabato pomeriggio ( le 2 semifinali) Francia Argentina (ore 17) ed a seguire già l'attesissima Italia Brasile ( ore 18) Domenica pomeriggio con le due finali.
Oggi alle 15 le"stelle erano sbarcate a Portoferraio; sono arrivate a Procchio verso le 15.30.
Il programma prevedeva i saluti del Comitato Organizzatore con il Sindaco Anna Bulgaresi in testa e Daniel Giacomelli.Ma il ritardo della cerimonia; Brasile in ritardo, il capitano azzurro Chiarelli in ...ritardo faceva allungare i tempi con i vari match , quello di apertura, quello tra i ragazzi elbani , poi quelli giovanili prendevano il "sopravento" facendo slittare la rifinitura delle 4 squadre a domani pemeriggio.
Dalle 16.45 iniziava la partita spettacolo tra Team Elba e Selezione Amministratori Elbani ( in porta chi scrive il vostro Direttore Stefano Ballerini)
Gara che vedeva il Team elbano in vantaggio 3-1, per poi subire il rientro ed il contro break degli Amministratori con un grandissimo duello tra IL VOSTRO ed il portiere del Team Elba : bravissimo. Finica poi in estremiss 4-4 col pareggio del Team Elba sull'ultimo tiro "disperato" sui cui riuscivo solo a sfiorare il pallone.
Si andava ai rigori lunghissimi con la parità che persisteva al 4° rigore tra grandi parate dei 2 portieri ( Io ne annullavo 3) ma poi i 2 portieri sbagliavano il proprio e si proseguiva ad oltranza quando si stabiliva di terminare in una "salomonica parità" sul 7-7
Poi dalle 17.30 andavano in campo le 2 squadre elbane dove i neri di Petrocchi battevano i bianchi di Frangioni 5-4 .Gara bellissima al termine della quale Mister /CT Iorio
Mister Maurizio Iorio
sceglieva per la gara di domani il duo Frangioni Michael e Ferrini, e per quella di Domenica Mameli. Ritardo su ritardo causava l'annullamento delle rifiniture: in campo le 4 squadre sempre col medesimo accoppiamento andranno dopo le 13 domani. Poi dalle 17.30 prima Francia e Argentina; dalle 18.30 Italia e Brasile.
Siamo sempre in attesa di conoscere le rose di Francia-Argentina e Brasile; ce le consegneranno al momento della stesura dei 3 rapporti gara agli arbitri.
il Team francese
Poi in campo le sfide al giovanile dove prima l 'A.A. batteva 6-3 il Capoliveri .
Campese-A.A.
Poi la Campese e l'A.A. chiudevano sul 4-4.
L'ideatore di questa "mitica" 3 giorni del "Beach" Daniel Giacomelli ( Assessore allo Sport del Comune di Marciana) però non si è fermato qui: La locandina della manifestazione che ci ha appena recapitato riporta "per filo e per sgno" lo svogimento della 3 giorni sportiva che inizierà Venerdi pomeriggio alle ore 16.00 con i saluti e la presentazione cui seguirà una partita spettacolo tra un Team Elba ed una Rappresentativa di Amministratori elbani alla quale dopo la "mirabile" prestazione offerta a Capoliveri da chi scrive, nel trasportare il Team Elbano/11 alla vittoria per 2-1 sulla Nazionale di calcio Tv Mediaset, è stato riconvocato Stefano Ballerini Direttore Responsabile di www.Elbasport.com, della Testata Giornalistica /Agenzia Stampa Nazionale i Firenze Viola Supersport e della nuova Testata Giornalistica www.Firenzeviolasupersport.it/com/info ( in allestimento) dove transiteranno da Settembre "Live" tutti gli avvenimenti che seguiremo sia web che fotograficamente in giro per l'Italia.
Naturalmente www.Elbasport.com trasmetterà tutta la manifestazione "LIVE" dalla tribunetta stampa .
Al momento di irradiare questo servizio conosciamo solo la composizione del Team Italia che si presenterà con: Gian Luca Berti portiere (ex viola), Alesandro Charelli, Mirko Cudini, Max Tonetto, Alessio Scarchilli, Marco Del Vecchio, Massimo "Condor" Agostini, Gennaro Ruotolo. Allenatore e molto probabilmente anche nel doppio ruolo di giocatore l'altro ex viola Maurizio Iorio.
LE SCHEDE DEL TEAM ITALIA
GIAN LUCA BERTI
1986-1990 Prato 11 (-?)
1990-1991 Olbia 34 (-?)
1991-1992 Genoa 7 (-13)
1992-1993 Pisa 34 (0)
1993-1994 Genoa 15 (-18)
1994-1995 Ancona 28 (-43)
1995-1996 Palermo 36 (-43)
1996-1997 Genoa 5 (-4)
1996 Roma 3 (-6)
1997-1998 Reggiana 25 (-27)
1998-1999 Ravenna 34 (-42)
1999-2003 Empoli 135 (-174)
2003-2004 Palermo 42 (-35)
2004-2005 Parma 1 (-1)
2005 Torino 9 (-6)
2005-2006 Empoli 19 (-33)
2006 Fiorentina 1 (0)
2006-2007 Sampdoria 11 (-12)
2007-2008 Cesena 12 (-18)
2008-2009 Novara 9 (-12)
2009-2010 Rosso e Blu. Jolly Montemurlo
ALESSANDRO CHIARELLI
ALESSANDRO Chiarelli è il capitano della Vaianese, campionato di Promozione. In carriera ha giocato con le squadre di San Casciano, Signa, Borgo San Lorenzo, Barberino, Sesto Fiorentino, Quarrata, Val d' Ema, Montale, Borgo a Buggiano. Da cinque anni è alla Vaianese. Attaccante, maglia viola numero 8. E' nato a Firenze 41 anni fa, gioca per passione. D' estate, gioca a beach soccer ed è l' unico a non avere precedenti in serie A ma, al massimo, in serie D. Proprio scarso non dev' essere, se si ritrova sulla sabbia con Di Biagio, Di Canio, Pagliuca, Delvecchio, Di Livio, Tonetto.
MIRKO CUDINI :1991/1994 Sambenedettese; 94-95 Avellino; 95-96/97-98 Salernitana; 98-99/99-2000 Torino: 2001/02 Salernitana; 2001/02 torna al Torino a Gennaio; 201-2002/03 Cagliari; 2003-04 genoa; 2004/2006 Ascoli; 2007-08 Vicenza; 2008-09 Perugia; 2009-2011 Monza Brianza; 2011-2013 Fermana; 2013-14 Monturanese.
MAX TONETTO:
1992-1993 San Giovanni Trieste
Reggiana
Squadre di club1
1991-1992 San Giovanni Trieste 13 (1)
1992-1993 Reggiana 0 (0)
1993-1994 → Fano 30 (2)
1994-1995 → Ravenna 28 (2)
1995-1997 Reggiana 38 (0)
1997-1999 Empoli 61 (4)
1999-2000 Milan 0 (0)
2000 → Bologna 12 (0)
2000-2004 Lecce 131 (2)
2004-2006 Sampdoria 66 (8)
2006-2010 Roma 84
ALESSIO SCARCHILLI
1988-1991 Roma
Squadre di club1
1991-1992 Roma 0 (0)
1992-1993 Lecce 32 (3)
1993-1994 Roma 19 (0)
1994-1995 Udinese 33 (5)
1995-1996 Roma 7 (0)
1996-1997 Torino 36 (6)
1997-1998 Sampdoria 21 (1)
1998-2003 Torino 36 (4)
2003-2004 Mons 7 (0)
2004-2005 Teramo 8 (0)
MARCO DEL VECCHIO
1991-1992 Inter 4 (0)
1992-1993 Unione Venezia 20 (3)
1993-1994 Udinese 7 (0)
1994-1995 Inter 33 (5)
1995-2005 Roma 231 (62)
2005 Brescia 5 (0)
2005-2006 Parma 8 (1)
2006-2007 Ascoli Picchio 10 (2)
2008-2009 Pescatori Ostia 39 (34)
Nazionale
1992-1996
1993
1998-2004 Italia U-21
Italia U-23
Italia 24 (6)
MASSIMO”CONDOR” AGOSTINI
1981-1983 Cesena
Squadre di club1
1983-1986 Cesena 78 (19)
1986-1988 Roma 40 (6)
1988-1990 Cesena 59 (22)
1990-1991 Milan 15 (2)
1991-1992 Parma 30 (4)
1992-1994 Ancona 67 (30)
1994-1996 Napoli 62 (13)
1996-1998 Cesena 78 (26)
1999 Ravenna 10 (0)
1999 Spezia 31 (4)
2001 Tivoli 8 (2)
2002 Forli 22 (3)
2003 Real Cesenatico ? (?)
2006-2008 Murata ? (?)
Carriera da allenatore
2008-2010 Murata Murata
2009-2010 San Marino U-21
2010-2011 Cesena primavera
2012-2013 Riviera di Romagna
GENNARO RUOTOLO
Squadre di club1
1983-1984 Santa Maria a Vico ? (?)
1984-1986 Sorrento 42 (0)
1986-1988 Arezzo 70 (2)
1988-2002 Genoa 444 (36)
2002-2003 Livorno 31 (1)
2003 Al-Ittihad 10 (0)
2003-2006 Livorno 83 (4)
2006-2008 Sorrento 25 (0)
2008 Massa Lubrense ? (?)
Nazionale
1991 Italia 1 (0)
Carriera da allenatore
2008-2009 Livorno Vice
2009 Livorno
2010 Livorno Primavera
2010 Livorno
2010 Savona
2011-2012 Sorrento
2012-2013 Treviso
2015- Sangiovannese
MAURIZIO IORIO:
Squadre di club
1975-1976 Vigevano 6 (2)
1976-1978 Foggia 21 (6)
1978-1979 Torino 15 (3)
1979-1980 Ascoli Picchio 11 (1)
1980-1982 Bari 65 (28)
1982-1983 Roma 25 (5)
1983-1984 Verona 25 (14)
1984-1985 Roma 16 (1)
1985-1986 Fiorentina 25 (1)
1986-1987 Brescia 8 (1)
1987 Fiorentina 0 (0)
1987-1988 Brescia 31 (8)
1988-1989 Piacenza 20 (5)
1989-1990 Verona 24 (3)
1990-1991 Inter 5 (0)
1991-1993 Genoa 23 (1)
Nazionale
1979
1983-1984
1984 Italia U-21
Italia Italia B
Italia Olimpica 1 (0)
9 (2)
5 (0)
Si attendono le composizioni delle rose di Francia Argentina e Brasile
Da tenere sotto osservazione la partita del Settore Giovanile elbano tra due selezioni curate da Stefano Carlotti e Onelio Barsellini Allenatori dell'Audace Isola d'Elba perchè Mister Iorio che vi assisterà e ne trarrà una convocazione del migliore atleta elbano da aggregare al Team Italia nella gara della Domenica e "forse" anche nella prossima "tournee" in giro per le spiagge Italiane. Un occasione davvero imperdibile per i migliori interpreti elbani di questa disciplina.
Chiudiamo questo servizio ricordando che tutta la manifestazione sarà seguita dalle telecamere di SKY Sport che realizzaerà uno speciale di circa 50 minuti che verrà riproposto dalla settimana prossima Su SKY SPORT 1, una 2° bellissima vetrina dello sport elbano proposto anche come "cartlina elbana" dopo il bellissimo servizio realizzato da Rai Sport 2 sulla gara di Coppa Provinciale/Regionale tra Porto Azzurro e Borgo a Buggiano di qualche mese fa.
Dunque mi ripropongo...non prendete appuntameti e venite numerosissimi a Procchio. Beach a 360° per grandi e piccini, tanta bella musica a cura di GIANNINO LIVE MUSIC la festa finale.
ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE ...NOI CI SAREMO..DAVVERO IN TUTTI SENSI...SEGUITECI...
Terminata la "Regular-Season" del Torneo Interforze 2015; da Lunedi i Play Off
- Creato Giovedì, 18 Giugno 2015 09:20
- Scritto da Ste Ball / Elba 97
TORNEO INTERFORZE 2015 CALCIO A 5
IX^ Giornata:
GUARDIA COSTIERA - VV.FF. = 6 – 0 VDGS
FINANZA - CARABINIERI = 0 – 6
INTER…FORSE - POL. MUN. = 6 – 9
ESERCITO - POL. PEN. = 12 – 7
Ci complimentiamo con FRANGIONI DANIELE, vincitore della classifica cannonieri
GIUSTIZIA SPORTIVA :
Inviato ricorso da parte della squadra GUARDIA COSTIERA in quanto nel corso della partita GUARDIA COSTIERA – VV.FF. quest’ultima ha schierato contemporaneamente in campo n. 3 tesserati (Giannini, Vitaliano, Ferretti) contravvenendo al regolamento.
Esaminati gli atti viene accertato che i tre succitati sono regolarmente tesserati per cui il ricorso viene accettato e la partita, terminata con la vittoria della squadra VV.FF. con il riusltato di 8 – 6 , viene data vinta alla squadra GUARDIA COSTIERA con il risultato di 6 – 0 . Si restituisce la tassa inviata a corredo del ricorso.
Squalifica 1 Giornata per espulsione a seguito di doppia amm:
CORSI (POL. PEN)
VILLANI (ESERCITO)
In base all’Art. 6 del regolamento si classifica al 6° posto la squadra ESERCITO (SCONTRI DIRETTI VINCENTI)
Contrariamente a quanto pubblicato nel C.U. n. 10, visto il ritiro della Squadra FINANZA e della squadra VV.FF. , la squadra classificatasi al 7° finisce il torneo.
Squadra punti Gioc. V. N. P. goal fatti casa
totale goal fatti
totale goal subiti diff. Reti
G. COSTIERA 22 8 7 1 0 52 21 31
POL. MUN. 21 8 7 0 1 58 48 10
INTER…FORSE 13 8 4 1 3 51 52 -1
CARABINIERI 12 8 4 0 4 50 38 12
F. AZZURRE 11 8 3 2 3 66 43 13
ESERCITO 9 8 3 0 5 43 64 -21
VV.FF. 9 8 3 0 5 45 54 -9
POL. PEN. 9 8 3 0 5 65 77 -12
FINANZA 0 8 0 0 8 16 49 -3
MARCATORI TORNEO INTERFORZE 2015
29 FRANGIONI D. POL. MUN.
17 TESSIERI POL.PEN.
14 AMATIELLO POL. PEN. F. AZZURRE
13 MANZO POL. PEN
12 DI VIETRI ESERCITO
11 SORRENTINO CARABINIERI
PIACENTINI VV.FF.
GALLO POL. PEN.
ZATELLI INTER…FORSE
10 DE SANTIS FINANZA
GIANNINI G. VV.FF.
SCAFFIDI G. COSTIERA
ORZATI - ARRIGHINI POL. MUN.
BIAGIONI INTER…FORSE
9 CENNAMO POL. PEN. F. AZZURRE
DELLA ROSA VV.FF.
8 BOSCO - BRUNDU CARABINIERI
PELLEGRINO - BOZZINI POL. PEN. F. AZZURRE
7 CRISCUOLO G. COSTIERA
PARRI INTER…FORSE
6 BIANCO G. COSTIERA
TROMBELLA - BRUSCA INTER…FORSE
VITALIANO VV.FF.
GALIERO - FERRETTI POL. PEN.
LUPPOLI POL. MUN
5 CAMERLINGO - FERRAIUOLO POL. PEN. F. AZZURRE
MICELI POL. MUN
CASALI VV.FF.
LUZZITELLI - BERANZONI CARABINIERI
VILLANI - LUMIA ESERCITO
4 DI NOLA - DEL GAUDIO - LAVENEZIANA G. COSTIERA
PAPA POL. PEN. F. AZZURRE
RASETTA - AMICI ESERCITO
MANCINI INTER…FORSE
3 CECERE POL. PEN. F. AZZURRE
LE ROSE ESERCITO
MONTI G. COSTIERA
CORSI POL. PEN.
CASALE G. COSTIERA
AMATO POL. PEN. F. AZZURRE
2 APPOLLONI – MAZZA - GALLI CARABINIERI
PUOPOLO FINANZA
COTTONE POL. MUN.
FERRETTI D. VV.FF.
DI CEGLIE ESERCITO
1 SCALA - INGRASSIA POL. PEN.
SILVESTRI ESERCITO
VOZZA – PANNOZZO – SUPPA-GALLO – SFORZA FINANZA
GUALCO VV.FF.
FRANGIONI S. POL. MUN.
IRTO G. COSTIERA
MATARRESE INTER…FORSE
MASCI CARABINIERI
1 AUT. LUZZITELLI CARABINIERI
AUT. SCAFFIDI G. COSTIERA
AUT. CAMERLINGO POL. PEN. F. AZZURRE
AUT. FRANGIONI D. POL. MUN.
AUT. INGRASSIA POL. PEN.
Questo il resto del programma:
Lunedi 22 Giugno impianto SAN GIOVANNI
Ore 20,30 GUARDIA COSTIERA - POL. PEN. F. AZZURRE GIRONE A
Ore 21,30 POL. MUN. - ESERCITO GIRONE B
Mercoledi 24 Giugno impianto SAN GIOVANNI
Ore 20,30 CARABINIERI - ESERCITO GIRONE B
Ore 21,30 INTER…FORSE - POL. PEN.F.AZZURRE GIRONE A
Venerdi 26 Giugno impianto PALAZZETTO
Ore 20,30 GUARDIA COSTIERA - INTER…FORSE GIRONE A
Ore 21,30 POL. MUN. - CARABINIERI GIRONE B
Lunedi 29 Giugno Semifinali PALAZZETTO
Ore 21,00 1^ Classificata GIR. A - 2^ Classificata GIR. B
Ore 22,00 2^ Classificata GIR. A - 1^ Classificata GIR. B
Giovedi 2 Luglio PALAZZETTO
Ore 21,00 Finale 3° e 4° posto
Ore 22,00 Finale 1° e 2° posto
La premiazione è prevista per Sabato 4 Luglio ore 20,00 presso la Guardia Costiera che come ogni anno gentilmente offre la location.
Ricordo che alle ore 20,00 chiude il traffico in Calata Italia
Altri articoli...
- Beach Soccer: A Procchio un week end assolutamente da non perdere: Italia, Brasile, Argentina e Francia daranno spettacolo per 3 giorni.
- Beach Soccer: un quadrangolare internazionale a Procchio dal 19 al 21 Giugno
- Calcetto: Torneo Interforze 2015 la situazione all'8°turno
- Calcetto: Torneo Inerforze 2015 la situazione all'8°turno
- Calcetto a 7:A Rio Elba tutto pronto per la Rio Cup 2015
In perenne ricordo di..
Avvisi
Elba Bed & Breakfast
dai Balleri
Lente Di Ingrandimento
CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI ELBA 97 CALCIO A 5.
CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.
di Stefano Ballerini
Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...) gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.
Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.
Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati. E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.
Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.
Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.
Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.
CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.
Cronaca. Marina di Campo una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...
PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!
Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....
Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .
CIAOOOOO WALTER !!!