Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Tennis

Tennis:Finisce "amaramente in preda ai crampi"l'avventura del Ct Isola d'Elba nella "Pinetina Cup":a Pontassieve vince il "Curiel" 2-1


Play-off Pinetina Cup maschile: Che peccato: un CT Isola d'Elba "a scartamento ridotto" cede 2-1 a Pontassieve.

Domenica 27 Gennaio si sono giocati gli ottavi di finale dei play-off a eliminazione diretta della Pinetina Cup maschile, la competizione invernale dedicata ai Quarta Categoria.
Di seguito tutti i risultati del weekend appena trascorso e le cronache degli incontri principali:


CT Curiel Pontassieve- Ct Isola d'Elba 2-1

 

I "nostri" stavolta non ce l'hanno fatta  !!

Pontassieve- Vince il CT Curiel Pontassieve W il Curiel …; Il Ct Isola d'Elba esce però con gli " altissimi onori delle armi" dalla freddissima Pontassieve .
Ma da parte elbana ci sono un paio di scusanti…pesanti ( rima baciata…) se ci permettete...
Partivano con il traghetto delle 6 in …due: Matteo Balatresi e Gicomo Miliani. Avevano infatti dato "forfait" all'ultimo minuto Russo e Ginanneschi. Dunque si partiva con " una "commistione" di stanchezza, e di una settimana  di lavoro sul campo e di allenamenti "a scartamento ridotto" per Balatresi.
E sul campo si vedeva nonostante la presenza al nostro fianco del Babbo di Matteo, nelle vesti di "prezioso" CT .

Come al solito  si partiva "in diretta testuale ...punto...punto " su Elbasport.com : il primo match era tra il portacolori del Curiel  Ridi che batteva  Balatresi in due soli set: 2-0 ( 6-4 / 61) e Curiel in vantaggio 1-0

Poi toccava a "Giacomino" Miliani che se la vedeva con Falciani: match dagli altissimi contenuti tecnici, scambi potentisimi, match godibilissimo e vittoria per  la giovanissima speranza elbana ( 1997).6-2 / 7-6 ( tie break 7-5 per Miliani)
Si andava dunque al doppio decisivo

Il "Curiel" poteva però cambiare  formazione mettendo in campo la coppia "freschissima ed affiatatissima" Santoni-Salvi contro i "nostri soliti …soldatini" Balatresi-Miliani : Un primo set per i locali,  7-6 (7-5) /la rivalsa elbana  3-6. Con un set per parte  si andava dunque al 3° set  dove i nostri pur in vantaggio 3-1 si facevano man mano riprendere con Balatresi stanchissimo e preda di crampi dall'inizio del 3° set.
La 3° frazione la vinceva  6-4 il  Curiel  che passa al 3° turno eliminandoci per 2-1 : che peccato !!

Bravi Ragazzi lo stesso !! Sarà per il prossimo anno  e noi saremo sempre al vostro fianco !!

Gli altri risultati

Ct Lucca A – At Bibbiena B 1-2
Anche lontano dall’amato veloce casalingo i ragazzi dell’At Bibbiena B lasciano il segno sulla manifestazione ed eliminano la forte compagine del Ct Lucca A, accreditata della seconda testa di serie, grazie ad una prova di raro coraggio e determinazione. Agli ordini di Capitan Andrea Lombardi, che pareggiava i conti sconfiggendo Roberto Bertagni dopo il successo del 3.5 Daniele Tomei sul pari classifica Biancucci, il team casentinese era a dir poco commovente in doppio, quando lo stesso Biancucci e uno stoico Valori, dopo aver annullato due match point, conquistavano i quarti di finale in seguito al successo per 57 75 76(8) su Deghè/Pracchia.

As Fiesole Tennis – Ct Siena 2-1
L’esperienza dell’As Fiesole ha la meglio sulla linea verde del Ct Siena, ma tra le due “scuole di pensiero” è una battaglia durissima risolta solo in extremis dal doppio fiorentino Baragli-Rostagno. I due singolari sono state due lotte all’ultimo sangue ad appannaggio uno per squadra: Fiesole è passato in vantaggio con Paolo Siracusano su Rubegni (26 63 63), mentre Siena ha pareggiato i conti con la maratona vincente della giovane promessa Pietro Cortecci (26 76 64 su Billi).

Ct Empoli A – Libertas Sport Livorno A 2-1
Il Ct Empoli conferma ancora una volta il suo ruolo di prima favorita in questa Pinetina Cup. Con Francesco Bertini e soprattutto Mario Brogi in singolare diventa difficile per qualsiasi Quarta Categoria avere la meglio e anche in questa circostanza i due empolesi hanno lasciato poco scampo a Alessandro Ciaponi e Flavio Fabbri.

Tc Castelnuovo Garfagnana A – Tc San Miniato 1-2

Ct La Fantina Montepulciano A – Libertas Sport Livorno B 2-1

Cus Pisano – Tennis Agliana 2-0

Tennis Costa Azzurra – At Bibbiena 0-2
Bibbiena sugli scudi anche con la prima squadra: in trasferta e su terra rossa il 3.5 Stefano Goretti non si fa intimorire dal rampante Marco Moschiti, superandolo in due set; nel match successivo Emanuele Zoccola, altro 3.5 casentinese, non ha problemi a sconfiggere il 4.2 Lorenzo Fedi e Bibbiena può così festeggiare due formazioni ai quarti, evento non comune, che disputaranno entrambe sul sintetico casalingo.

Tennis: Che Domenica...attende i nostri moschettieri elbani...!!

Domenica 2° turno di gare per la "Pinetina Cup"
Il Tc Isola d'Elba  parte di prima mattina col "canto del gallo" per essere in campo a Pontassieve alle 11 con il Curiel

Giacomo Miliani e Matteo Balatresi

Firenze- Domenica faremo una 1/2 sorpresa ai portacolori del Ct Isola d'Elba che in arrivo da Portoferraio ( sveglia con "canto del gallo portoferraiese" imbarco su una delle prime corse)  e via verso Pontassieve per incrociare le racchette con il "Curiel" che Domenica scorsa ha eliminato l'Albor Grassina 2-0 .
Match difficile per gli elbani alle prese con una settimana si fatta di duri allenamenti; più Giacomino Miliani che Matteo Balatresi alle prese con diversi impegni di lavoro, ma con annunciate probabili "defezioni" nella squadra elbana con alcuni ragazzi impegnati negli studi; al momento non si hanno ufficializzazioni ma potrebbero alfine partire in tre: Balatresi-Miliani e Russo.
Noi di Elbasport.com trovandoci per l'appunto "forzatamente" a Firenze ci saremo; nel pomeriggio ci siamo presentati telefonando in sede a Pontassieve chiedendo supporto tecnico con prolunghe elettriche per poter comodamente trasmettervi la diretta testuale anche di questo match, sperando di riportare  fortuna come accaduto Domenica scorsa nello " sgambetto" effettuato dal duo portoferraiese ai danni del più quotato e favorito Ct Pontedera.
Qui sotto riportiamo i due  tabelloni dei match di domenica scorsa.
Dalla sede del " Curiel" il simpatico e gentile Paolo Malcuori " che fuori si tira in anticipo" ( sarà poi vero….) annuncia queste convocazioni: Alessandro Manzini , Daniele Santoni, Simone Falciani, Tommaso Ridi, Fabio Salvi .

Us Albor Grassina – Polisportiva Curiel Pontassieve A 0-2
Nel derby fiorentino la prima squadra della Polisportiva Curiel Pontassieve fa il blitz senza colpo ferire sul campo dell’Us Albor Grassina. Gli ospiti non hanno particolari problemi a passare, senza dover perdere un set ne ricorrere al doppio: soffre un po’ solo Tommaso Ridi nel secondo set contro Boni (62 76), mentre si impone agevolmente Daniele Santoni contro Paradisi (62 63)

Tc Isola d’Elba A – Tc Pontedera A 2-0
Una delle squadre favorite, il Tc Pontedera A, naufraga nella trasferta oltremare contro il Tc Isola d’Elba A, che si conferma esperienza osticissima per chiunque. Le difficoltà dell’attraversamento del canale, unita a qualche assenza importante tra i pisani e la grande vena degli isolani fanno il resto: i locali non hanno bisogno neppure del doppio in virtù dei successi di Matteo Balatresi su Caponi ( 62/ 63)e Giacomo Miliani su  Tani 61 / 67/( 3-7) 64.



"Pinetina Cup": Il Tc Isola d'Elba se la vedrà con il CT Pontassieve

Tennis: Ecco il prossimo avversario del team elbano
Il TC Isola d'Elba Domenica prossima si imbarcherà alla volta di Pontassieve 
Ma i nostri " 4 Moschettieri" pur consci della difficoltà che li attende sono fiduciosi


Play-off Pinetina Cup maschile: Un gran Tc Isola d'Elba sbatte fuori la testa di serie nr 3: il Pontedera in "diretta web"
Bibbiena è il capolinea della testa di serie numero 1 Sporting Ugolino. Gli aretini e la Libertas Livorno portano due squadre negli ottavi di finale

Marina di Campo- Domenica 20 Gennaio si sono giocati i sedicesimi di finale dei play-off a eliminazione diretta della "Pinetina Cup" maschile, la competizione invernale dedicata ai Quarta Categoria. Dal prossimo turno in programma il prossimo fine settimana scenderanno in campo tutte le formazioni favorite per il titolo.
Di seguito tutti i risultati del weekend appena trascorso e le cronache degli incontri principali:

Il "magnifico duo" Miliani-Balatresi

Tc Isola d’Elba A – Tc Pontedera A 2-0
Portoferraio- In una giornata atmosfericamente difficile con pioggia fitta vento e mare grosso che non ha ovviamente impedito la disputa dei match visto che si giocava al chiuso sui campi di San Giovanni, una delle squadre favorite, il Tc Pontedera A ( testa di serie nr 3) , naufraga nella trasferta oltremare contro il Tc Isola d’Elba A, in " diretta web su www.elbasport.com il nuovo portale sportivo nato e portato sull'isola dal giornalista fiorentino Stefano Ballerini in una trasferta  che si conferma sempre esperienza osticissima per chiunque. Le difficoltà dell’attraversamento del canale, unita a qualche assenza importante tra i pontederini  tipo Gianfaldoni e Gambini ( mica ..bruscolini..)  e la grande vena degli isolani fanno il resto: i locali non hanno bisogno neppure del doppio in virtù dei successi di Matteo Balatresi  in due soli set 6-2 / 6-3 su Caponi e dell'"enfante-prodige" Giacomo Miliani ( un 97 …!!) su Stefano Tani in tre set 6-1 / 6-7 (3-7)/ 6-4 .

At Bibbiena B – At Piombinese 2-1
La seconda squadra dell’At Bibbiena fa valere il fattore campi veloci contro un’altra squadra comunque abituata ai terreni rapidi, l’At Piombinese, che passa in vantaggio con il punto di Andrea Lavagnini (75 63 su Lombardi). Ma i padroni di casa non si arrendono e prima pareggiano i conti con Filippo Biancucci (75 64 su Agostini), poi si regalano il punto decisivo con il doppio Biancucci-Valori.

Us Albor Grassina – Polisportiva Curiel Pontassieve A 0-2
Grassina- Nel derby fiorentino la prima squadra della Polisportiva Curiel Pontassieve fa il blitz senza colpo ferire sul campo dell’Us Albor Grassina. Gli ospiti non hanno particolari problemi a passare, senza dover perdere un set ne ricorrere al doppio: soffre un po’ solo Tommaso Ridi nel secondo set contro Boni (62 76), mentre si impone agevolmente Daniele Santoni contro Paradisi (62 63)

Ct Empoli A – Tc Poggibonsi 3-0
Empoli- Una delle “big” della Pinetina, il Ct Empoli, si aggiudica il derby valdelsano con il Tc Poggibonsi pur senza scomodare il suo numero 1 Mario Brogi. Il talentuoso Francesco Bertini deve sudare più del previsto contro Yuri Criscione, ragazzo in grande crescita, mentre il secondo singolare è a senso unico ad appannaggio di Andrea Bini contro Filippo Brogioni.

Libertas Livorno A – Junior Arezzo 2-1

Tc Castelnuovo Garfagnana A – Tc Bagni di Lucca A 2-1

Ct Valbisenzio – Tc San Miniato 0-2

Libertas Livorno B – Tc Quarrata A 2-1

Tc Il Valico Altopascio – Cus Pisano 1-2

Sporting Ugolino – At Bibbiena A 1-2

Firenze- La sorpresa, decisamente non preventivabile, si consuma sui campi in terra rossa dello Sporting Ugolino, testa di serie numero 1 dei play-off, contro un At Bibbiena A forte ma sulla carta non competitivo sul mattone. Invece gli aretini confezionano il colpaccio, soprattutto in virtù del sorprendente successo di Stefano Goretti su Paolo Tatini, 3.3 secondo le classifiche aggiornate 2013. Gabriele Tirinnanzi regala il pareggio ai suoi, ma Bibbiena è spietato in doppio con la coppia Goretti-Sacconi.

Al TC Isola d'Elba tocca in sorte il Tc Pontassieve

 

Il Presidente Pieruzzini con i "suoi ...campioncini "

Adesso per il team portoferraiese del Presidente Pietro Paolo Pieruzzini "esaltato e sorridente" nella foto con i suoi ragazzi, il tabellone mette sulla strada del team isolano l'ardua trasferta a Pontassieve, campi in terra rossa, per fortuna.

 

Il nr 1 del Tc Isola d'Elba  Matteo Balatresi

A tal proposito abbiamo sentito il nr 1 Matteo Balatresi:" Campione come va il braccio??? " va bene …va benissimo;  siamo non contenti…di più: contentissimi; Che giornata; che " colpo gobbo"; lo sapevamo che potevamo " dar noia"; Noi di solito tendiamo a sottovalutarci; ma certo qualche loro assenza non preventivata, ma anche una gran nostra mattinata con tutta questa inaspettata ma graditissima pubblicità ci ha dato una gran mano; sapevamo di avere a portata di mano l'impresa; siamo stati bravi a vincere subito i 2 singolari ; bravissimo Giacomino, senza dover arrivare al doppio; adesso andiamo in "Continente" sarà una bella a facchinata dovendo arrivare a Pontassieve partendo di mattina prestissimo ( a meno che la Società non vi regali il pernotto di sabato la per arrivare in campo belli freschi…ndr…Presidente Pieruzzini…????) ; Loro sono una bella squadra; sono la testa di serie nr 14 ".
Allora potrebbe essere più facile visto che avete buttato fuori per 2-0 la nr 3 ??
"No; guarda che le teste di serie vengono date, non dico…abbastanza a caso, ma  …quasi;
ma attenti che il gruppo riportato nel tabulato potrebbe cambiare visto che si fa riferimento al 2012; qualche cambiamento più ostico ci potrebbe essere, visto che forse uno dei 4/1 potrebbe essere passati 3/1 e dunque se arrivass u altro che non conosciamo potrebbe essere leggermente più complicato ; ma andiamo la per continuare il nostro cammino con il nostro solito  quartetto: Miliani, Russo, Ginanneschi ed il sottoscritto".

Eccola l' attuale formazione del CT Pontassieve; non prendetela per sicuro… potrebbero esserci …novità:
Falciani Simone(4.4), Malquori Paolo(4.3), Manzini Alessandro(4.3), Perplessini Mauro(4.3), Potini Sri Hari(4.nc), Ridi Tommaso(4.3), Salvi Fabio(4.4), Torrini Andrea(4.3), Trafeli Gabriele(4.2), Santoni Daniele(3.5)

"Pinetina Cup" Gran bel colpo del Ct Isola d'Elba che elimina il CT Pontedera 2-0

Tennis: "Pinetina Cup" Il Tc Isola d'Elba batte il Ct Pontedera 2-0

  • Modifica

 A Portoferraio si giocava  il turno del tabellone principale della "Pinetina Cup"

Il TC ISOLA D'ELBA ELIMINA IL FORTE TC PONTEDERA 2-0

il "duo vincente" Miliani-Balatresi

Portoferraiesi  che eliminano il "più quotato" e 3° testa di serie del tabellone per 2-0 . Portoferraiesi in vantaggio 1-0 grazie alla affermazione in 2 soli set del nr 1 elbano Matteo Balatresi su Massimiliano Caponi  6-2 /6-3; poi ci pensava l'"enfant-prodige" elbano Giacomo Miliani ( 97) che batteva in 3 set Stefano Tani 6-1 / 6-7 ( 3-7) 6-4

Foto ricordo in casa TC Isola d'Elba da sinistra il Presidente Pietro Paolo Pieruzzini, Edoardo Russo ( oggi giudice arbitro),Matteo balatresi, Giacomo Miliani

TC ISOLA D'ELBA- TC PONTEDERA  2-0

Matteo Balatresi (sin) Massimiliano Caponi (dx)

Balatresi Matteo ( Isola d'Elba)- Caponi Massimiliano ( Pontedera)  6-2 / 6-3

Pochi istanti all'inizio del 2° singolare tra Miliani Giacomo ( Isola d'Elba)- e Tani Stefano ( Pontedera); i due giocatori stanno ultimando il riscaldamento.

Iniziato il 2° singolare

Giacomo Miliani (Elba sin) Stefano Tani(Pontedera dx)

Giacomo Miliani (Elba)-Stefano Tani ( Pontedera) 1-1 ( 6-1 / 6-7 (3-7)

* Il portacolori del Tc Isola d'Elba Giacomo Miliani si porta subito sull'1-0 mantenendo il proprio servizio vincendo a 30 grazie a due " ace" consecutivi: 1-0

*Miliani poi strappava subito il servizio a Tani voincendo il gioco a 15 portandosi sul 2-0.

*Ma Tani prontamente rispondeva "contro-brekkando" togliendo il servizio a Miliani addirittura a 0: 2-1

*Adesso al servizio Tani 0-30; Tani accorciava con una bella "demivolee" 15-30

*Adesso parità sul 30-30; Tani  ha la palla per portarsi in parità sul 40-30, ma Miliani offre al pubblico un rovescio bellissimo vincente : 40-40.

*Miliani poi si porta in vantaggio...ma Tani di volee vincente si porta in parità.

*Miliani si riporta di nuovo in vantaggio..e con un dritto potentissimo fa suo il punto ed il game controbrekkando a sua volta e portandosi così sul 3-1 andando adesso a servire

*Gesto di sportività tra i due con Miliani che ripete un servizio " dubbio : 15-0

*Miliani si porta prima 30-0 poi 40-0 ...e di volee fa suo il 4-1

*Tani al servizio: 30-0...grandissima risposta vincente di Miliani 30-15

* Miliani bombarda Tani riportandosi in parità: 30-30..poi con un dritto angolatissimo obbliga all'errore Tani: 30-40 ed alla fine di uno scambio a rete ..di volee vincente fa ancora il break portandosi sul 5-1

* Miliani al servizio: 15-0; poi 30-0 a due palle dal 1° set

* 40-0 palla set Miliani

* 1° doppio errore Miliani 40-15

Miliani obbliga all'errore Tani che mette lungo un rovescio 6-1 1° set andato dunque al portacolori elbano Giacomo Miliani 6-1

*2° Set:

Tani al servizio: 0-15...poi 15-15 su errore di Miliani

* 30-15 Tani che però poi mette largo un dritto: parità sul 30-30

Bomba di dritto lungolinea di Miliani 30-40 poi Tani sale a rete dove però sbaglia una volee a rete cedendo subito il servizio a Miliani che va in vantaggio 1-0

* Miliani va in dificoltà sotto 0-30, ma poi arriva bene su una smorzata proposta da Tani incrociando di dritto: 15-30.

*Tani replica salendo 15-40  per cercare di togliere il servizio a Miliani..che sbaglia una volee a rete mettendo in corridoio: Contro break dunque Tani: parità sull' 1-1

*Tani al servizio 15-0 15-15; 30-15 ; 40-15 " impasse" per Miliani Tani ne approfitta vince il game e per la prima volta si porta in vantaggio 2-1

Miliani al servizio 0-15 nonostante un dritto potentissimo..15-15 magnifico rovescio lungo linea vincente; 30-15 prima di rovescio, poi dritto lungolinea; 40-15 40-30 con demivolee di Tani, 2-2 con scambio velocissimo deciso dal dritto incrociato di Miliani 2-2

*Al servizio Tani: 40-15 Miliani rimonta 40-40 e si porta in vantaggio.... Parità

Game lungo fatto di vantaggi, parità e contro vantaggi; alla fine ha la meglio Tani dopo un paio di smorzate e controsmorzate e per la prima volta Tani ed Pontedera sono in vantaggio 3-2

Miliani per la prima volta va in difficoltà. Tani lo brekkava portandosi sul 4-2. La giovanissima promessa elbana ( 97) però non si perdeva d'animo, ritornava in campo e rendeva " pan per focaccia "briaca" al pontederino controbrekkendolo a 15: 4-3 Tani

* Miliani al servizio:  0-15 con palla corta in rete;  ; 2° doppio errore di mattinata" di Miliani 0-30.

Miliani accorciava sul 15-30 con un " drittaccio" nell'angolino che obbligava Tani a rispondere fuori;  

*In rete il rovescio di Miliani 15-40..Miliani si rifaceva esplodendo un servizio vincente al centro 30-40;

Dritto incrociato vincente di Miliani :ritrovata parità sul 40-40.

*Tani metteva in rete una palla finita vicinissima alla riga col vantaggio Elba...

Poi Tani " esagerava" spèarando lunghissimo 4-4

*Tani al servizio: Tani in corridoio 0-15;

bello lo scambio che vede Tani passare a rete Miliani 15-15

*"Bomba" di diritto  lunga  di Miliani 30-15

Errore gratuito di Tani 30-30

Poi il pontederino mette lungo 30-40

Miliani sbaglia sul potente dritto proposto da Tani 40-40

*Tani di demivolee va in vantaggio...

Ma arriva la parità col dritto nell'angolino di Miliani : parità

*Miliani arrivava bene su una smorzata di Tani  vantaggio Elba , ma Tani ristabiliva la parità...

Riga Miliani, poi il "net" aiuta Tani che si porta in vantaggio..

Miliani cerca il colpo forte, ma mette in rete : 5-4 Tani

* Sul servizio Miliano il giocatore del TC Portoferraio vinceva il proprio servizio " soffricchiando" ai vantaggi : 5-5

* Tani al servizio: Il pontederino si portava sul 4-0 subendo il tentativo di rientro di Miliani sin sul 40-30; poi Tani cercava di alimentare il tentativo di assalto alla parità vincendo il game e portandosi in vantaggio 6-5

*Miliani al servizio: 0-15 poi 15-15; "bomba di servizio" di Miliani per il 30-15

Lungo il rovescio di Tani: 40-15

*Tani mette in rete " gratuitamente: 6-6 si va aal "Tie-break"

* Serviva Tani per una volta :scambio potentissimo, Miliani mette inrete di dritto : 1-0 Pontedera

Adesso 2 volte Miliani: Passante di dritto di Tani 2-0 Pontedera

*Miliani lungo " gratuito" 3-0 Pontedra

Ora 2 volte Tani: Tani in corridoio: prova a ripartire Miliani 3-1

*Tani prova la smorzata ...che non va 3-2 Miliani accorcia..

Adesso 2 volte Miliani: l'elbano però mette in rete il dritto 4-2 Pontedera

si cambia campo...

Rovescio lungo linea con 2qualche dubbio" di Miliani 4-3

*Tani attacca , Miliani va di palonetto altissimo che tocca per un soffio il " tetto" 5-3 Pontedera

Tani " raddoppia subito: 6-3 3 palle per il set...

* Miliani cerca " il gioco duro " ma sbaglia mettendo lungo: PARITA' Siamo 1-1 tani si aggiudica il 2° set al "tie-break" 7-6 ( 7-3)

Si va al 3° set

Miliani al servizio: tani sulla scia dell'entusiasmo lo fa sua brekkando subito il portacolori del TC Elba  ai vantaggi: 1-0 Pontedera

*Tani al servizio : sale bene a rete Miliani. ma sbaglia la volee: 15-0;

Tani va in difesa: 2 pallonetti, il 2° è lungo 15-15

*Tani sale a rete fa 2 volle, Miliani recupera bene e poi con un passante fa 15-30

Miliani mette in rete di rovescio 30-30

"Net" traditore per Tani; la palla al " ralenty" casca in corridio...di pochissimo 30-40

Poi 1° doppio errore di Tani siamo in parità : 1-1

* Miliani a servizio: Tani in corridio, ma c' è il dubbio si va tutti a controllare, poi " salomoniche" 2 palle;

Tani la mette in rete 15-0

*Smarza Tani, Miliani ci arriva , ma mette in rete 15-15;

Attacca di potenza Miliani 30-15

Poi due schiacciate di Miliani; sulla 2° l'appoggio è comodo 40-15

Gran rovescio lungo linea di Miliani: punteggio rovesciato: Elba in vantaggio 2-1

*Servizio Tani  che pareggia dopo un game andato ai vantaggi: 2-2

*Servizio Miliani:  che va in vantaggio 40-30 e poi fa suo il game: 3-2 Elba

* Servizio Tani: 0-15; 15-15 ; poi 30-30 con una palla lunga di Tani di diritto

Rovescio in rete di Miliani  :Torna la parità sul 3-3

*  Servizio Miliani:  15-0;  15-15 con un bell'angolino dstro di Tani

30-15 con una " bombona" di dritto  vincente di Miliani

 Rovescio in rete dell'elbano : 30-30

 Se ne va lunga una palla di diritto di Miliani 30-40 occasione per il break per Tani...

*  Ma Tani non la sfrutta mettendo in rete  40-40

Vantaggio Elba... Miliani " smeccia" una palla forse lunga poi  mette in corridoio : parità

 drittaccio vincente di  di Miliani: ri-vantaggio Elba

 *Ma era ancora parità

 Rigaccia "assassina" di Tani con stavolta vantaggio Pontedera

 Botte potentissime da una parte e dall'altra; alla fine la spunta Miliani: Parità

* "Stop volley" pregevolissima da 3/4 campo di Tani: vantaggio esterno

 Bel servizio di Miliani  Parità

*Tani mette in rete gratuitamente: vantaggio Elba

 Rovescio vincente di Miliani : 4-3 Tc Isola d'Elba

*Servizio Tani che fa suo il " game di pertinenza" riportandosi in parità 4-4

Servizio Miliani: l'elbano ed il pontederino vanno " di comporto" sino sul 30-30, poi Miliani accellera e fa suo il game: 5-4 Elba

* Servizio Tani: tani sbaglia  una smorzata 0-15;  Il pontederino però attacca; il pallonetto di difesa di Miliani tocca il tetto: 15-15

 Lungo Tani sul potente dritto di Miliani  15-30 Elba a 2 palle dal match.

* 30-30 palla  "dubbissima"  larga a sfavore di Miliani 30-30.

30-40 Tani attacca e cerca la "stop volley" che gli esce corta  Match ball Elba

 Miliani attacca, Tani la mette in corridoi  6-4 MILIANI

 

Giacomo Miliani che porta a casa il punto del 2-0

CHE COLPO PER IL TC ISOLA D'ELBA CHE ELIMINA LA 3° TESTA DI SERIE DEL TABELLONE PRINCIPALE !!

BRAVISSIMA l'ACCOPPIATA BALATRESI-MILIANI

 

Il Circolo di Marina di Campo "Sighello"dato in gestione all'Elba 97

Il Circolo campese dato in gestione all'Elba 97.

Tornei sociali al tennis di Campo nell’Elba

Marina di Campo- Con la novità" sociale" della nuova gestione del TC Marina di Campo " Sighello" data all'Elba 97, si sono conclusi, domenica 13 gennaio, i primi tornei di tennis sociali presso gli impianti sportivi di “Campo nell’Elba” con l’aiuto del Presidente del Circolo Damiani Damiano, il maestro Mangino Gianluca e il sostegno di tutti i genitori che non hanno mancato una partita e hanno fatto da cornice preziosa a tutti i tornei.
Si sono sfidati più di venticinque ragazzi provenienti da diverse zone dell’Elba, precisamente
da Marciana Marina abbiamo assistito alle grandi imprese del piccolo Battani Lorenzo che dopo aver sconfitto nel proprio tabellone tutti i suoi coetanei, è riuscito a tener testa e non sfigurare con giocatori di ben altro livello. 
Sul fronte femminile protagonista assoluta è stata Vitiello Stefany che si è affermata come regina indiscussa di questo inizio del 2013 sconfiggendo in finale Corsetti Carlotta.
Da San Piero Dini Pierpaolo, il partecipante con meno esperienza alle spalle è riuscito comunque ad arrivare ai quarti di finale non strappando il biglietto delle semifinali per un paio di punti.
Infine da Marina di Campo abbiamo ammirato l’ascesa di Tiburzio Daniele che sfoderando colpi e gesta atletiche ben superiori alla media del torneo a cui partecipava, è salito sul gradino più alto del podio lasciando il secondo posto alla guerriera, Ciffo Gaia, che ha lottato senza mai regalare un punto. Al terzo posto si è classificato Viggiani Andrea con pieno merito.
Il torneo successivo disputato, ha visto sfidarsi i soliti ragazzi ma nella formula del doppio.  Fanuzzi Francesco ed il suo compagno si sono messi in mostra nel girone di qualificazione non superandolo per un soffio. Le prime quattro coppie classificate si sono date battaglia fino all’ultimo punto, Pino Ilaria e Viggiani Andrea hanno dovuto cedere il terzo posto a Provenzali Alessandro e Dini Pierpaolo più per la tensione accumulata nel match che per dislivello tecnico. In finale abbiamo assistito ad un Tiburzio Daniele in forma smagliante colmando alcune lacune della sua compagna e riuscendo a sopraffare i favoriti Spinetti Mattia e Ciffo Gaia.

 I complimenti vanno comunque anche a tutti gli altri partecipanti che sono sempre in tempo per prendersi la rivincita.

Il maestro Mangino Gianluca



In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login