Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

news

Sport: Il 1° Maggio passalo con l'Elba 97

I° MAGGIO CON LO SPORT    IMPIANTI SPORTIVI LE GHIAIE


S comunica che la Polisportiva Elba 97 organizza per il 1° Maggio prossimo una festa dello Sport con tornei giovanili di calcio a 5 e volley maschili e femminili. Le iscrizioni ai tornei chiuderanno alle ore 11. Presenza di stand gastronomici. Vieni a trascorrere con noi una bella giornata di sport, di amicizia e di divertimento, a  due passi dal mare...... vedrai che non te ne pentirai.
Grazie se deciderete di passare il 1° maggio con Noi.

Podismo: Domenica la 12° edizione della "Stracosmopoli "

Domenica la XII^Edizione della Stracosmopoli

Portoferraio- Organizzata dall’Atletica Isola d’Elba e con il Patrocinio della Città di Portoferraio si svolgerà Domenica 9 Agosto la XII^Edizione della Stracosmopoli che si svilupperà,come l’anno passato, nel percorso molto particolare e suggestivo passando dentro Forte Falcone e percorrendo tutte le mura dello stesso godendo di un panorama unico per una Corsa Podistica.

 

Le iscrizioni si potranno effettuare a partire dalle ore 16,00 presso il Molo Elba-Porta a Mare.
Per i Bambini con partenza alle ore 19,00 ci sarà ,come di solito,un percorso in Calata Mazzini mentre i Ragazzi, fino a 17 anni, percorreranno un giro del percorso(4 km. circa) degli Adulti che partiranno alle ore 19,30 e correranno per due giri(8 km. circa).

 

Per maggiori informazioni : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.atleticaisoladelba.it
Tel. 328 0737027 (Luigi) 349 5156829 (Andrea) 347 8744073 (Claudia)

Ricordiamo, altresì, che ci sarà la chiusura del traffico in Calata Mazzini anticipata: ore 19,00 invece delle 20,00.

La Direzione di www.Elbasport.com augura a tutti: Buona Pasqua

Cronaca ...pasquale

LA DIREZIONE DI  WWW.ELBASPORT.COM AUGURA A TUTTI  BUONA PASQUA .

Ma Noi continuiamo a lavorare: Da domani compreso l'intera giornata di Domenica  fino a Lunedi siamo al "Lupi" di Portoferraio "Speacker" ufficiale del Torneo "PASQUA IN GOL".

Sul nostro sito tutti i risultati, fotografie, classifiche con l'"ovvio occhio di riguardo" per la Mia/Nostra Asd Campese FBC.

Cari lettori vi debbo un paio di risposte...

Marina di Campo : In giro per il paese vengo avvertito che qualcuno si è rimesso a scrivere di me su "Camminando.org "

ALLORA VI DEVO UNA RISPOSTA...CUMULATIVA

Innanzi tutto è scorretto giornalisticamente che qualcuno prenda uno dei miei articoli della mia Testata Giornalistica e lo pubblichi su un Blog ...

Marina di Campo- Credevo che la mia dichiarazione di "fare un passo indietro" resa pubblica qualche tempo fa, fosse stata chiara.

Avevo smesso di frequentare attivamente e giornalmente quello o questo movimento politico a Campo .

Ovviamente continuavo a fare il Giornalista ...giornalmente..

Invece vedo sia con dispiacere che con ..piacere che "qualcuno" continua a mettermi in mezzo da qualche giorno sui fatti di Campo accaduti e succedutisi nell' ultima settimana.

Allora credo di dovervi  una risposta "cumulativa" : cari:

Marco su Posidonia

Carlo Dotto (2)

Nasone

Campese Perdente

Elezioni

Carlo per Guasticce

Campese

Andrea

Elbano che fa Sport

Campesaccio.

Carissimi lettori, capisco che mettere qualche virgoletta di troppo vi possa dar noia,(a me piace usando talvolta parole poco usate ..)  capisco che a qualcuno dia noia che il sottoscritto riporti quasi giornalmente quel che succede a Campo con anche le foto allegate "LIVE", fatto mai successo giornalisticamente sin qui, capisco che non a tutti faccia piacere andare in spiaggia avvicinarsi ai cumuli di rena pieni di alghe (o posidonie...) sentendo il fetore che emanano da li, fotografarle e pubblicarle "LIVE" con tanto di allegato legislativo in materia di "seppellimento in situ " ( vuol dire seppellirle li dove arrivano...senza trasporto o trattamento e con pulizia al termine del lavoro), capisco che ancora qualcuno non sappia ancora che mi chiamo BALLERINI (vengo a Campo da 54 anni...) e non Ballarini.(quelle sono le sorelle..) ..., capisco che a qualcuno "scotti" che alla fin fine avendo deciso di seguire giornalisticamente comunque la campagna elettorale di Lorenzo Lambardi mi possa portare a  dichiararmi nel mio piccolo... vincitore; capisco che visto tutto quel che stò facendo tramite Elbasport.com non avendolo  mai fatto nessun altro prima, qualcuno possa anche rendererlo geloso .

Preciso di non ho mai detto di volermi candidare ad Assessore alla Cultura

Ma tendo a ribadire che è scorretto che qualcuno possa prelevare i miei articoli e pubblicarli su un "BLOG" ( Camminando.org) senza chiedermi l'autorizzazione. Io non lo farei mai...

Credo invece che anche la "diretta Live" realizzata ieri seguendo lo spoglio scheda per scheda da tutte le sezioni, l'aver pubblicato "Live" la telefonata delle 15.10 di un Vanno Segnini che si dichiarava sconfitto congratulandosi con Lorenzo Lambardi dopo solo un ora e 10 di spoglio elettorale, l'aver seguito passo passo il giro del paese di Lorenzo fresco vincitore, aver pubblicato dal pullman le foto del suo tour in giro per le frazioni, a qualcuno degli sconfitti ( 1793-1064...ndr ) possa essere stato come ricevere un 2° smacco quasi contemporaneo.

Ma l'avevo detto: per liberarmi/ci  di Vanno Segnini  e dei 4 "compagni di alghe (o posidonie) : Carpinacci ( che se n'era già andato) Baldetti, Battista e Martorella ( sono stato ripagato) avrei seguito Lorenzo Lambardi anche ...in cima al mondo, anche dopo aver seguito il  tentativo di inizio della campagna elettorale di un altra fazione. Ma avevo scopi ben precisi da eventuale collaboratore esterno ( per chi non l'avesse ancora capito..ndr). Bene anche questo servizio realizzato, credo  sia stato un altro "scoop" dei tanti da me portati a termine  in questo primo anno e mezzo di www.elbasport.com, arrivando dalla diretta della giornata del Volley Giovanile a Portoferraio della Domenica, e dal "live" delle 5 tappe del 24° giro Podistico dell'Isola d'Elba, dall'essere stato presente (unico Giornalista invitato dalla Campese Calcio) a Firenze alla giornata della vostra squadra ospite della Fiorentina con risultati e fotografie pubblicati "LIVE" ( in assoluta esclusiva) da centro campo dell'Impianto Sportivo di San Marcellino durante le 4 partitine. Foto e risultati non pubblicati da nessun altra Testata Giornalistica...italiana !!

Liberi tutti coloro che non apprezzano  questo servizio sportivo e di Cronaca...ci mancherebbe altro.

Ma Io continuerò a servire sia il comparto sportivo che quello della Cronaca con sempre più attenzione lavorando sul "Live" volendo battere sul tempo qualsiasi altra testata giornalistica. Potro ???

Se Tenews.it o Elbareport o Elba notizie nelle proprie rubriche sportive  riportano articoli vecchissimi, non hanno  mai risultati sportivi freschi  foto o quant'altro, non è colpa mia. Io ho tutto...quasi tutto perchè da soli non si può avere tutto ( lo ammetto) ..ma  gli altri...non hanno quasi niente !!.

Se il Tirreno sabato  mattina pubblica che il Giro Podistico dell'Elba è fermo alla seconda tappa e che l'indomani ( Domenica) partirà la 3° tappa quando la competizione è terminata sabato mattina a Rio Marina alle 12, con il sottoscritto che da Rio ha già pubblicato l'arrivo, le prime classifiche le foto in tempo reale, vuol dire che siamo arrivati al "massimo del minimo".

Comunque sia che di Stefano Ballerini si parli, nel "bene o nel male" parlandone fa sempre notizia. E poi Caro Sig. Prianti che non ho il piacere di conoscere personalmente, sappia che Io so chi gestisce Camminando.org, chi ci scrive, che scopi ha il suo Blog.

Ho provato a farmi conoscere, qualcuno mi ha capito, la maggior parte no; qualcuno mi suggerì, giustamente di uscirne subito:così feci.  Io comunque sono qui !!

 

 

 

A TUTTE LE SOCIETA' SPORTIVE,A TUTTI GLI ATLETI, ALLE ISTITUZIONI AGLI AMICI DI ELBASPORT.COM: BUON ANNO

Fine d'anno 2013

La Redazione e la Proprietà di Elbasport.com augura a tutte le Società sportive elbane, a tutti gli atleti, alle Istituzioni a tutti gli amici 

                                                 BUON ANNO E FELICE 2014

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login