Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Atletica Leggera

Atletica Leggera: Giacomo Miliani Bronzo agli Italiani Allievi nel Giavellotto..!!

Atletioca Leggera

IL NOSTRO GIACOMO MILIANI E' BRONZO AGLI ASSOLUTI ALLIEVI NEL GIAVELLOTTO

 

Giacomo Miliani

Rieti- Un grande Giacomo Miliani si conferma "stellina" dell'Atletica azzurra in ...prospettiva. "Super" Giacomo è Medaglia di Bronzo lancio Giovellotto  con la misura  mt 63.48 record personale  Campionati Italiani Allievi a Rieti : Bravissimo .
L'altro elbano Zamboniche garaggiava negli  800 / 1500  da " 88" al primo anno  va "così…così". ..ma è importante intanto esserci stato.


Atletica: Giacomo Miliani vince i Campionati Toscani nel lancio del Giavellotto

Buoni risultati per gli atleti elbani ai Campionati Toscani allievi
GIACOMO MILIANI VINCE IL GIOVELLOTTO  E FERMA LO STAGIONALE NEL DISCO

Giacomo Miliani

Pisa- Nei Campionati Toscani Lanci lunghi, Giacomo Miliani che gareggia per l'Atletica Piombino si distingue nelle "sue" specialità vincendo il lancio del Giavellotto con la misura di 56.65 secondo titolo toscano stagionale per lui.
Il bravo Giacomino, distintosi in Corsica negli ultimi Giochi Mondiali delle Isole con 2 medaglie , anche il primato stagionale nel lancio del disco con 42.67.

Corsa: Disputata a Marina di Campo la "Corri in centro"

La "Corri in centro" a Campo: tutti i risultati

 

La gara maschile è stata vinta dal sempre più sorprendente Salvatore Di Grazia, quella femminile ha avuto come vincitrice Ivana Fedorak

Con il Patrocinio del Comune di Campo dell’Elba, organizzato dal Centro commerciale naturale “Il Golfo” con la collaborazione delle Associazioni Elba Ovest-Elba Bike, sponsorizzata dall’Acqua dell’Elba, Alchemilla, Amolinda, Conad, L’Angolo Ottico, Sugar e Step, Tibidabo si è corsa ieri la quinta podistica "Corri in Centro". Quest’anno la gara maschile è stata vinta, con l’ottimo tempo di 24’54”, dal sempre più sorprendente Salvatore Di Grazia, seguito dal bravissimo Gianni Giulianetti con il tempo di 25’20” terzo Nicola Masia in 25’25” 4° L. Del Gratta, 5° G. Pagnini- 6° il sempre verde Aldo Allori- 7° A. Guiducci- 8° D. Pisani 9° F. Paris  10° F. Fusai- 11° R. Lipani- 12 ° G. Segnini- 13 ° S. Santinelli- 14° G. Pulvirenti- 15 G. Nannini seguono numerosi altri atleti. La gara femminile ha avuto come vincitrice Ivana Fedorak col tempo di 29’39”, seguita da Angela Lenzi 31’10”, terza Monica Balestrini in 32’50”, quarta Mazzoli a pari merito con Mazzei, sesta Navarra, settima Torsoli, ottava Giusti, nona Dessì,  decim aRetali seguita da altre atlete. Sono inoltre arrivate al traguardo tantissime persone che hanno partecipato in camminata libera insieme ai bimbi in carozzina e gli amici a quattro zampe. La manifestazione è terminata con la premiazione, una gustosissima pasta party, gli auguri di Buone Feste e un arrivederci all’anno prossimo. Tutte le classifiche e i tempi si potranno consultare in questo sito: www.leaquiledelcapanne.

 

Atletica:Il meraviglioso "Post Giochi delle Isole" illuminato dall'Atletica commentato da Coach Francesco Cucca

Atletica Leggera: Il "meraviglioso post Giochi delle Isole" commentato dal Campo Sportivo di San Giovanni
Coach Francesco Cucca:" Grazie a Giacomo, Bryan, Marco" dopo tanti anni il nostro sport diventa protagonista... 

  Francesco Cucca sul pullman che rientrava dalla Corsica

Portoferraio- Caro Coach Francesco Cucca in un giusto e doveroso commento post 17° Giochi  Mondiali delle Isole, la nostra rappresentativa esce non a "testa alta. ma …altissima" con l'Atletica a fare l "parte del Leone" con 5 medaglie su 6 dalla vostra squadra: bilancio eccezionale…??:" Questo dopo 2-3 competizioni ci voleva ; grazie Giacomo che ha portato 2 Ori ed u argento, grazie a Bryan Fantozzi con un Bronzo che no se lo aspettava visto i tanti problemi avuti negli ultimi tempi con Marco  Zamboni con un Bronzo medaglia che in verità ci potevamo aspettare.Siamo indubbiamente contenti.".
Adesso abbiamo una bella notizia  visto che Simonetta ci aveva "allarmato" dandoci Giacomino out per la prossima edizione , invece…:" Invece Giacomo sarà ancora dei nostri ; l'unico che salterà  l'età è Fantozzi; Marco Zamboni rimane "papabile" ; poi abbiamo Calisi che pur avendo partecipato all'ottimo 5° posto ella staffetta vedesse rischiava di essere venuto e di non gareggiare".E Calisi al meglio potrà benissimo avere "chanches" di medaglia anche lui. Peccato per la Sara di Fonzo alle prese di nuovo con qulla noia muscolare che per la 2° volta gli ha impedito di gareggiare."
Da Giacomino "versione …pentatleta" possiamo aspettarci ancora qualche aggiunta ? ." No guarda ringraziamo Giacomo che pur essendo atleta elbano si allena e gareggia a Piombino ; no, credo che lui continuerà con il tris: Peso disco-giavellotto  cercando magari il poker con la staffetta "svedese" che speriamo tra un anno possa essere ancor più competitiva; peccato non possa provarci ance nel"suo" Tennis qui davanti ".( Siamo allo Stadio di Atletica a San Giovanni) . Lui che compete in discipline in cui come vedi qui mancano le attrezzature è giusto che abbia alle spalle una "Signora" Società come quella piombinese che lo supporta al meglio in tutto e per tutto. Poi noi abbaino la grande fortuna di poterne  "sfruttare " le sue grandi qualità . E Giacomo se continuerà così avrà grandi "chanches" di divenire un grande poli-pluri atleta ".
Adesso ? :" Adesso bisognerebbe sperare che l'Elba voglia lavorare tutta unita per cercare di arrivare a "fare q    usto autentico miracolo" nel riuscire ad organizzare qui la prossima edizione; sarebbe un "boom" di presenze certe che farebbe bene a tutti; se i 18° Giochi si facessero qui, vuoi che Sicilia-Sardega e Corsica  non verrebbero qui con squadre molto più ampie…. bisognerebbe che tutti i Comuni elbani mettessero da parte le "proprie gelosie paesane" e lavorassero fino a maggio prossimo all'insegna di " tutti per uno …uno per tutti". Guarda Io non sono elbano, sono sardo, ma sono qui praticamente da una vita; e quando mi metto questa maglietta " ( Atletica Elba) mi sento e sono solamente elbano. Bisognerebbe poi pensare a questo stadio che è "il simbolo dell'Atletica elbana:qui vengono da Porto Azzurro, Marciana, Capoliveri Marina di Campo; la Danza va a Porto Azzurro, al Palazzetto giocherebbe il basket ed il volley , qui al pallone ancora la  Pallavolo a Marciana il nuoto  qui mancherebbero i "siti" per i lanci, le corsie dei salti sarebbero da rimettere a posto…"
Guarda Caro Cucca che i Giochi che si facciano o no abbiamo ( mi sento anch'io elbano…) ricevuto circa 76.500 Euro per rimettere a lucido tutti gli pianti sportivi isolani…
Lui ci guarda "perplesso" poi ammette con un filo di voce…:" Guarda spero tanto che quei soldi ci siano, ma non credo sarebbero sufficiente a fare tutto il necessario; bisognerebbe che tutti gli Assessorati Sportivi si mettessero una mano sul cuore ed ognuno pensasse a fare" il suo" anticipando il necessario; quei soldi servirebbero a far mucchietto iniziale; qui  reti, pali e necessario per i lanci li dovrebbe portare il Coni; poi ti ricordi quanti giudici c'erano nella giornata conclusiva al campo di Atletica e Palasport ?? Circa 200 ; ecco occorrerebbe trovare perlomeno altrettanti e non si tratta di "volontari" ma si "professionisti" ; sarà durissima ma ci dovremo dare una smossa da subito ".
Guarda Caro Coach Cucca, Io ho presentato già il Progetto Squadra Unica calcistica; partendo anche da questo fatto pur con la "mia convinzione" che il calcio potrebbe venire ben dietro tanti altri sport credo che l'Elba sportiva dovrebbe essere radunata al più presto attorno ad un bel tavolo per studiare tutte le strategie possibili per riuscire adesso a fare questo miracolo.  E la penso come te: Elbani mettete da parte le "vostre gelosie ataviche" Adesso c' è da realizzare un impresa clamorosa: portare qui almeno mille atleti e 20.000 persone per la 18° Edizione dei Giochi: farli qui sarebbe un autentico TRIONFO !!

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login