Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Moena

Qui Moena: Il "Bagno di folla e di firme"del Presidente Andrea Della Valle

Come consuetudine, il giorno dell'arrivo del Presidente Viola Andrea Della Valle, al termine del primo incontro con la sua squadra ed i suoi Dirigenti, il "Patron" si concede al "bagno di folla e di firme" con i tantissimi tifosi viola all'uscita del Centro Sportivo "C.Benatti"

Ecco il "report" di oggi :

 

Moena Viola: "Improvviso pericoloso inatteso stallo" per Josip Ilicic :24 ore per sapere se sarà davvero un giocatore viola ...

Calcio Mercato ...dubbioso viola: Dopo le dichiarazioni di Zamparini un paio di giorni fa :"Affare fatto da 5 giorni" ...adesso siamo in "stand-bye" per non dire in " pericoloso...inatteso stallo"

FIORENTINA:  INASPETTATA ATTESA PER ILICIC.

 

Josip Ilicic "di fatto ancora con la casacca rosa-nero"

Dopo le dichiarazioni del Presidente Operativo Cognigni ; per l'ex palermo tempi ancora lunghi, forse con esito...negativo.

Moena. Davvero incredibile, per non dire inatteso, per non dire inaspettato; il futuro prossimo di Josip Ilicic, l'ormai ex giocatore del Palermo"tanto appetito" dalla Fiorentina  sarà svelato attorno alle prossime  24 ore ; da domani Mercoledi  sapremo se davvero Josip Ilicic sarà o meno un giocatore della Fiorentina. Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, si è preso una giornata interna per riflettere sui 9 milioni di euro offerti dai viola per l'attaccante lasciandosi però sfuggire una dichiarazione" Però la Fiorentina ha perso troppo tempo..." 

Come a dire..."chi vivrà...vedrà...".

Qui Moena: Stamattina alle 8.38 è arrivato il Presidente Andrea Della Valle che parlerà questo pomeriggio verso le 17.30

Alle 9.00 il "roteare" dell'elicottero preannuncia l'arrivo del "Presidente"
ANDREA DELLA VALLE ARRIVATO A MOENA : PARLERA' ALLE 17.30
L'allenamento mattutino con partitine a tema

Moena- Ci siamo "big-ben" ha detto stop all'attesa…presidenziale; una sorta di "Royal Baby 2".Se in Inghilterra tutti aspettavano la nascita del primogenito di William e Kate nato ieri, qui a Moena alle 8.38 di stamattina è sbarcato dall'elicottero Presidenziale atterrato presso la Scuola di Polizia poco fuori Moena. il Presidente della Fiorentina Andrea Della Valle arrivando in "quattro e quattr'otto" nel "Buen Ritiro" viola al Dolomiti verso le 9.00  Andrea si è concesso agli autografi, assediato "amorevolmente" dai tantissimi tifosi riversatisi davanti all'Hotel Dolomiti. In una giornata davvero meravigliosa, per adesso, una volta arrivato al Centro Sportivo "C. Benatti" in pantaloni bianchi camicia azzurrina e Giacca di lino  "Beige" con "rigorosa" pochette marroncina con bordini bianchi nel taschino ( per lui un must…irrinunciabile ) e mocassini "beige" ( in rigoroso "pandant" ) Andrea ha conversato prima con Gianluca Baiesi, poi è sceso in campo affiancato in "dialogo stretto " con il Club manager viola Vincenzo Guerini salutando col braccio i primi cori a lui indirizzati dalla tribuna viola  già piena in questo 23 Luglio da cui si annuncia l'arrivo di "Caronte" che dovrebbe toglierci ulteriori rovesci piovosi dopo il lungo nubifragio di ieri fine pomeriggio e tutta la notte. Poi il "Presidente" rientrava in palestra per poi riuscirne ed intrattenersi a colloquio con Montella, Ripa, Guerini ed il Prof. Galanti. Adesso Andrea sta conversando prima con Rossi e adesso con Pasqual Ripa e Guerini ; Ora rientra in campo avvicinandosi e salutando "Lupo" Lupatelli. In una sorta di "Live registrato " adesso Andrea sta conversando davanti all'ingresso della Palestra in " a tu per tu" con Mister Montella.

Poi dirigendosi verso il "gazebo coperto "lato campo Andrea incontrava un ragazzo in carrozzina e non pensandoci su un minuto lo accompagnava verso un posto all'ombra i tra gli applausi ed i cori di incitamento dei tifosi viola. "GRANDE GESTO PRESIDENTE !!!"

Intanto sul campo in mattinata è andato in scena il 1° l'allenamento di questo Martedi 23 Luglio con alcune partitine e a tema prima sul  lato destro poi sinistro con formazioni cambiate "in corsa" alle quali hanno partecipato i portieri Lezzerini-Neto e Lupatelli, mentre lo spagnolo Munua ha continuato un "differenziato" a bordo campo nell' attesa di venir presentato oggi in Sala Stampa prima del discorso Presidenziale in programma verso le 17.
In campo tra alternanze in viola e giallo sono andati: Cassani, Romulo, Matos, Salifu, Compeer, Rossi, Iakowenko, Liaijc, Agyei, Roncaglia, Wolski, Savic, Pasqual, Bakic.

Come detto oggi alle ore 16  prevista la Sala Stampa del nr 12 viola Gustavo Munua

Ecco il Report fotografico mattutino :

 

Moena viola:l'Allenamento del pomeriggio:"retro marcia": Andrea Della Valle arriverà domattina

L' Allenamento pomeridiano al "C.Benatti" scrutando il cielo alla ricerca dell'elicottero Presidenziale

LA PARTITELLA LA VINCONO I GIALLI 4-2 AI BIANCHI .

Moena- Allenamento pomeridiano diviso in due parti: Schemi iniziali a destra con in porta Neto; , tiri ai portieri Lezerini e Lupatelli sotto la " tribunetta dei giornalisti a sinistra.

Poi la partitella con GIALLI contro BIANCHI.

GIALLI: Neto, Roncaglia, Tomovic, Savic, Joaquim, Wolski, Ambrosini, Pasqual, Vecino, Iakowenko, Rossi.

BIANCHI: Lupatelli, Cassani, Hegazi, Compeer, Alonso, Cuadrado, Romulo, Pizarro, Borja Valero, Gomez Liaijc.

4-2 il risultato fissato dalle reti per i gialli di Rossi-Joaquim e doppietta di Iakowenko mentre per i bianchi a segno Liaijc e Gomez.

da segnalare una grande conclusione di Gomez che esaltava "super" Neto;

un pallonetto in corsa di Gomez su Neto in uscita con pala alta non di molto

una botta in girata di Cuadrado con ancora una super risposta di un "gasatissimo" Neto, ed ancora una conlusione a tu per tu di Gomez respinta a terra da uno "stoico" Neto.

Per la cronaca presente a bordo campo anche questo pomeriggio Ivan Basso  ( nell'ultima foto in ...basso accanto al "gazebo"

Ultim' ora: Niente Andrea Della Valle stasera: il Presidente arriverà domattina.

PS: 18.35  Scappiamo via ...ricomincia a piovere ...anche stasera. Per fortuna allenamento chiuso in tempo.

 

 

Moena: Sala Stampa Viola: presentato Marcos Alonso

Moena: Iniziata la seconda settimana viola in altura.

 

Il Club Manager Vincenzo Guerini presenta la 1° Sala Stampa di Marcos Alonso da giocatore viola

 

 

Marcos Alonso con la sua maglia insieme a Vincenzo Guerini ed in Conferenza Stampa con accanto l'interprete

Moena- Siamo a presentare un ragazzo che la Società seguiva da tempo, finalmente arrivato da noi; una "bella bestia dal punto di vista  fisico; è qui sulla scia di una programmazione tecnica iniziata l'anno scorso per scelta dettata sia da Montella che dai vari Direttori, nel cercare di dare 2 giocatori validi…validissimi per ogni maglia per ogni ruolo nella massima intercambiabilità possibile. Credo di poter dire vedendolo qui al mio fianco che sia  spagnolo…solo per puro caso; la filosofia è questa per dare un "cambio certo" al nostro capitano Pasqual, lui  è giovane un 90 ci puntiamo tantissimo. Ma eccovelo per tutti voi. E' qui per cercare di dare finalmente un cambio a Pasqual, al nostro Capitano sperando di dover fare tante tantissime partite in 3 competizioni come Campionato, Europa League e Coppa Italia; Sappiate che la Società in lui, punta tantissimo…eccovelo..
Marcos Alonso parte per primo a presentarsi…….. saluti e felicità ……sono molto felice di essere qui per dare una mano alla squadre vedremo dove potemmo arrivare tutti insieme .
Tu sei esterno sinistro meglio in difesa o meglio quando attacchi ?? :" Inizialmente iniziai a giocare da difensore
laterale sinistro  ; poi fu spostato terzino sinistro  ; dunque credo di avere entrambe le capacità di poter spingere in un 3-5-2 o allo stesso tempo giocando con 4 difensori .
Marco benvenuto te cresciuto nella "Canterà" del Real Madrid; in questi primi giorni qui rivedi qualcosa del tuo passato giovanile ? :" Si qui è possibile apprezzare tantissimi giocatori un po' proprio come succedeva ai tempi del Real Madrid, in allenamento si può notare una grande differenza di qualità dei miei compagni: ad esempio come succedeva anche ai tempi del Bolton; qui è veramente una gioia poter stare accanto a grandi campioni è un onore poter essere stato chiamato a far parte della Fiorentina".
Ciò che è successo dal passaggio dal Madrid al Bolton; cosa c' e stato  che non è andato ? "Vengo da un paio di anni difficili nel post Madrid per una serie di infortuni ; Ma nell'anno scorso nel Campionato col Bolton sono stato protagonista di un gran bel campionato venendo anche eletto miglior difensore del Bolton dell'intera serie B inglese; l'obbiettivo è di poter tornare a lavorare alla grande di poter dimostrare il mio valore per dare una mano importante nel cercare di fare anche meglio del già grande piazzamento ottenuto dai viola nello scorso campionato dando a Montella la possibilità di poter essere sempre pronto a giocare in qualsiasi occasione cercando di raggiungere quel piazzamento in Champions sfuggito di pochissimo nel campionato da poco concluso".
hai avuto un idolo da giovane e chi ti ha maggiormente impressionato in questo inizio di stagione con i Viola qui a Moena ? :" Non ho avuto nessun idolo; perché chi meglio poteva rappresentarlo mio padre per il suo passato; qui sono onorato nel poter giocare accanto a grandi giocatori come Gomez, Rossi, Borja Valero Pasqual dotato di un sinistro bellissimo…Ambrosini che ha giocato decine di anni  ai massimi livelli; giocatori da cui si può imparare tantissimo, è un onore poter essere qui"
Marcos sei tanto giovane; ma sei al 3° campionato importante Real Madrid, Bolton adesso perché in fase di svincolo hai scelto Firenze e perché Fiorentina ? :" Si è vero, avevo ricevuto tante proposte dalla Spagna e dall'Inghilterra; ma la Fiorentina, dall'allenatore, Macià e Pradè mi hanno parlato benissimo di questa Fiorentina in grande rilancio dai grandi progetti, ed il sistema di gioco di Mister Montella  con i 5 centrocampisti dunque con un sistema di gioco che predilige tantissimo le fasce laterali, un gioco che sicuramente si confà benissimo alle mie caratteristiche tecniche mi ha " intrigato tantissimo" fino a scegliere di venire qui a Firenze, ma non ultimi anche i bellissimi risultati ottenuti dalla squadra viola con un gioco davvero di grande fattura ; una grandissima squadra una grandissima Società in cui Marcos vorrà sicuramente dare una mano importante cercando di accrescere al meglio le sue qualità tecniche".
Benvenuto; te hai visto il calcio italiano dalle prospettive molto più importanti di Spagna e Inghilterra; come giudichi il nostro calcio attuale il nostro campionato che ultimamente stava vedendo più partenze di giocatori importanti che arrivi…?
"La vostra Serie A  sicuramente è allo stesso livello di altri campionati, ci sono grandissime squadre con grandissimi giocatori, ed è continuamente uno de campionati più importanti ed affascinanti dell'intero panorama mondiale con questa Fiorentina che sta diventando una delle squadre più in vista all'interno dell'attuale serie A squadra fatta di grandi giocatori;  nessun problema dunque ad aver scelto la vostra Serie A, Firenze e Fiorentina".
Hai avuto modo di parlare già con Mister Montella ed eventualmente cosa ti ha detto e che rapporto hai instaurato con il " tuo pari grado tecnico tattico" e se lui da Capitano ti ha dato qualche suggerimento ?
"Con Montella ho già parlato  di prime problematiche tattiche, meno di altri aspetti del vostro campionato; di Pasqual ne ho subito prezzato le doti sia umane che di " Capitano" persona splendida da cui sarà un piacere trarne i migliori auspici per il io inserimento e crescita in questa Fiorentina; lo vedo seppur da pochi giorni il personaggio giusto anche per i tanti anni passati in serie A e da Capitano da poter seguire per crescere e migliorare all'interno di questa Fiorentina ".
Dici di aver scelto di venire qui per giocare e crescere; ma Montella ha detto di cercare di viaggiare con una squadra da 24 atleti più 3 portieri, dunque sei pronto a dividerti sia con Pasqual che con altri difensori per le varie competizioni ? :"
Sono venuto qui per fare il calciatore per crescere da calciatore, non sarei qui per fare il sostituto di qualche altro giocatore ; pronto a dare il massimo sempre anche approfittando del fatto che comunque sono in programma tre competizioni Europa League, campionato e Coppa Italia e dunque credo che ci sarà tutto lo spazio per ritagliarmi spazi importanti".
Ciao, arrivi qui sulla scia di quel "tuo fatto familiare" con tuo Nonno  che in gioventù a 25 anni "portò via la Champions alla Fiorentina; Se ne avete parlato in Famiglia ? :" Si certamente; Mio padre mi raccontava  che il nonno in gioventù da giocatore del Real Madrid ha " scippato…portato via" una Coppa alla Fiorentina; vediamo se sarò..saremo capaci di riportare i viola quest'anno in condizioni di riparteciparvi ed a ben figurare… sarebbe veramente meraviglioso riuscire in questo…l'obbiettivo è questo..".
Il Nonno ne ha  vinte 5 di Champions con i "blancos" a noi …ce ne basterebbe una…:" E' presto per parlare, ma la squadra mi sembra in grado di poter partire con l'obbiettivo perlomeno di poter rientrare in Champions…vediamo…speriamo…".
Non è facile entrare nella vostra Nazionale Campione del Mondo e Campione d'Europa visto che il nostro Borja Valero non fa parte attualmente della squadra, ma tu sei giovane, ti stai preparando per debuttare in un campionato difficile come quello italiano; hai le possibilità ti senti in grado di poter aspirare ad una prossima chiamata tra le "furie rosse" ?
" Si certamente sarebbe una gioia incredibile; E' difficile e come dice voi Borja per adesso non ne fa parte…il maggior desiderio di ogni giocatore spagnolo è quello di entrare un giorno a far parte della nostra nazionale, non è facile; obiettivo lontano e per farlo vorrei continuare a lavorar bene ed a lungo in un Club importante come la Fiorentina per compiere in breve anche questo tragitto".
Hai detto di voler venir per giocare co la massima continuità per crescere e migliorarsi; sei pronto a "far eventualmente staffetta" con Manuel o con qualche altro difensore nelle 3 competizioni ?
:" Ogni giocatore vorrebbe giocare sempre il massimo numero di gare possibile; ma qui con 3 impegni, credo che ci saranno tante gara da fare, speriamo il più possibile e dunque credo e ripeto che di spazio sicuramente ce ne sarà tantissimo per tutti ed anche per me".
Chiusura con la domanda sul numero da lui scelto ? :" Vorrei avere il 3 che è sempre stato il io numero; qui è occupato ( Hegazi...ndr) vediamo...".

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login