Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Articoli

Moena

Penultimo giorno viola a Moena:oggi è il "gran giorno del "Capo":alle 16 parla Andrea Della Valle ; le ultime di "radio mercato viola"; l'allenamento mattutino.

Penultimo giorno dei viola a Moena

OGGI TUTTO INCENTRATO SUL  DISCORSO DI ANDREA DELLA VALLE

"Pendiamo" tutti dalle sue labbra; Cifre dell'accordo con Pizarro, Cuadrado, Aquilani, ed il mercato viola

 

Moena -Buon giorno da Moena da Stefano Ballerini ;hanno preso l'avvio le  ultime 48 ore viola a Moena e forse in "tutto e per tutto" perchè girano in paese "voci" che darebbero la Fiorentina pronta a traslocare il prossimo anno a Riscone di Brunico. C' è stato ieri sera  a tal riguardo un incontro tra il Presidente Onorario viola e l'ATP di Giorgio Weiss. Ne seguirà un altro prima dell'appuntamento con i Giornalisti al seguito ( 105 !!) Oggi se ne saprà di più.

Ma è il "gran giorno" di Andrea Della Valle che ci ha invitato ad un aperitivo per le 16 all'Hotel che quest'anno ospita la Fiorentina :"Dolce Casa" per poi prendere il microfono e metterci a conoscenza dei vari capitoli che appassionano tutti , noi compresi. Sarà una conferenza presumibilmente "senza contraddittorio" a meno che Andrea poi non voglia darci modo di entrare "di più" nei vari dettagli.

Le cifre dell'accordo con Pizarro, aggiornamenti su Cuadrado, a che punto sono le trattative per Aquilani, lo Stadio, la campagna acquisti e sopra tutto cessioni.

Il  "giorno davvero focale" di questi 10 giorni a Moena che stanno per svanire.

AGGIORNAMENTI MATTUTINI DI CALCIO MERCATO VIOLA...

**PARTNER-SHIP CON IL PALMEIRAS ??

A pochi giorni dall'inizio della prestigiosa tournée viola in Sudamerica, il presidente del Palmeiras Paulo Nobre ha parlato ai microfoni di "FirenzeViola.it " a  proposito dell'amichevole che si terrà nei prossimi giorni in Sudamerica proprio tra la sua squadra e la Fiorentina.  "Siamo molto felici di partecipare a questo importantissimo torneo della Coppa Euro-americana, ma soprattutto ci riempie di gioia poterci confrontare con una grande squadra come la Fiorentina, molto amata dai tifosi brasiliani. Sarà certamente una grande festa, e in questa occasione sarà un onore per noi assegnare la "Coppa Julinho Botelho" al vincitore della sfida, nell'ambito delle commemorazioni del centenario della nostra fondazione. Fatto però parimenti importante sarà l'incontro che abbiamo programmato  per poter incontrare i dirigenti della società Viola per sondare la possibilità di poter avviare anche progetti di "partnership sportiva e non solo", nell'interesse reciproco di rivelare giovani talenti formati nelle nostre basi e che possano distaccarsi crescendo in una società sana e ben strutturata come la Fiorentina."

*Parma, :Una delle poche chanches attuali per  Cassani

Parma- Nel granducato parmense il mercato è quasi totalmente bloccato; Il Parma attende senza fretta novità sul fronte della campagna acquisti; si vorrebbe Lodi, ma la richiesta è stata giudicata troppo onerosa;  gli emiliani dopo l'ultimo campionato disputato dall' esterno Mattia Cassani della Fiorentina, stanno lavorando per poterlo riavere; ma l'affare, "fattibilissimo" sarà ratificato  solo a fine mercato.

* Tra la serata di ieri e la prima mattinata tra Juventus-Fiorentina,c' è stato un  nuovo contatto per lo scambio Isla-Savic

Moena/Torino- Juventus e Fiorentina continuano a trattare in continuazione per definire lo scambio tra Mauricio Isla e Stefan Savic. Stamattina per Tuttosport, c'è stato n nuovo contatto tra le due società e inizierebbe a  filtrare  ottimismo considerando che i viola cercano un esterno destro ed i bianconeri un centrale per sopperire all'assenza di Barzagli.

*Fiorentina, trattativa ad oltranza col Catania per Bergessio

Catania/Moena- Messo in cassaforte  l'arrivo di Rosina sull'isola, , il Catania è pronto a rigettarsi nella trattativa con la Fiorentina per la cessione di Gonzalo Bergessio. I viola stando alle ultime indiscrezioni avrebbero  offerto 4 milioni più il prestito secco di Babacar, ma i siciliani "nicchiano" perché avevano chiesto Bernardeschi. Al momento si tratta ad oltranza, ma il futuro dell'argentino sembra destinato a tingersi di viola.

Ed a proposito di Bergessio ...anche  Gino Peruzzi nel mirino della Fiorentina

 
 
Catania- Novità per la trattativa che dovrebbe poter portare Gonzalo Bergessio in viola; Secondo  "voci mattutine" in questi giorni  la Fiorentina si muoverà per cercare di acquistare anche il terzino argentino del Catania Gino Peruzzi. Nei colloqui tra le due società per Gonzalo Bergessio infatti, potrebbe essere inserito anche l'esterno rosazzurro, che piace molto al tecnico viola Montella.

** Il Toro sull'ex viola Seferovic
 

*Infine un'operazione in prospettiva per l'Empoli. dalla Fiorentina arriva Lorenzo Betti, attaccante classe '97. Trasferimento ultimato, Betti passa all'Empoli.


*Stamattina è iniziato intanto sul campo il terz'ultimo allenamento: il penultimo si terrà oggi pomeriggio, l'ultimo "blando" domattina per chi non giocherà l'ultima amichevole prevista per domani pomeriggio alle 17.30 con l'Ael Kalloni squadra partecipante alla Serie A greca.

Squadra che ha iniziato con una lunga sequenza di schemi con sagome e tiri in porta; poi i viola si sono portati a centrocampo per una parte prettamente atletica .

Alle 12.45 la fine. Appuntamento per le 18 dopo la conferenza stampa di Andrea della Valle

 

 

Terz'ultimo pomeriggio in altura; arrivato Andrea Della Valle; "Radio Mercato" ...ribatte: Bergessio in viola da Lunedi ; occhio alle "cattive nuove su Bonaventura...Mah ???

Moena- alle 18 ( orario spostato per un gran caldo) inizierà il quart'ultimo allenamento viola

 Il primo rumors dopo caffè ed "ammazza caffe" dice di un ritorno di fiamma per Bergessio;il "vice Gomez" preferito da Montella

Alle 18.15 arriva l'elicottero presidenziale  che sbarca ADV alla Scuola di Polizia poco sopra Moena

Nel pomeriggio lasciano il ritiro Matos Capezzi e Petriccione. Per Matos la destinazione è Cordoba in Liga   Spagnola con la formula del prestito secco.

Moena/Catania / Firenze-

 Nel giorno dedicato alle attesissime dichiarazioni " di "amore sconfinato per la Fiorentina" udite e messe a referto da parte di Pepito Rossi, e individuato  il rumore inconfondibile dell'elicottero del Presidente Andrea Della Valle atterrato  a Moena qualche minuto fa, dopo il caffè e l'"ammazza caffe" la prima voce di calcio mercato viola tornerebbe a riguardare Bergessio.

Ore 18:30 : ECCO IL PRESIDENTE AL CENTRO SPORTIVO :

E' arrivarto e scattano macchine fotografiche da film, flash : Andrea Della Valle entra in palestra, sauta tutta la squadra, poi saluta la Tribuna Vip, i ragazzi e signori in carrozzina per poi sedersi in panchina accanto a Ripa per assistere accanto all'Avv.Montagna a tutto l'allenamento del pomeriggio che termina verso le 19.15

°ALLE 19.15 la bella notizia di giornata: A Milano in Lega era stata monitorata tutta la giornata con presenti tanti Presidenti di Serie A tra cui Andrea Della Valle ; da sponda Sampdoriana si era sparsa una voce iniziale che dala il club del neo Presidente Ferrero pronto domani al blitz sul cileno. Poi Pizarro invece faceva intendere di aver deciso di accettare l'offerta viola che dovrebbe essere la definitiva di un anno a 550.000 euro a stagione ( quasi la metà) del milione che prendeva l'anno scorso più incentivi .

 

  Dato per fatto Basanta ( e forse qui qualcuno s'era avvicinato)...

Da giorni infatti con l'andare  in fumo tanti possibili nomi per il mercato viola ecco la lista: Klasie, Krykowiak, Vrsaliko, Diakitè per Alonso, Rodriguez, Eduardo da Silva, Coke ( di oggi) Armero e forse ce ne dimentichiamo qualcun altro fatto che però visto il periodo del calcio mercato che stiamo giornalmente vivendo , ci si può anche regalare "bufale o grandi scoop"...dipende.

Di Brillante è Octavio sfidiamo qualcuno ad averli "precognizati prima.."; l'unico sul quale osiamo scommetere fino davvero allo "sfinimento" è Bonaventura dell'Atalanta . Adesso ripartirebbero le voci su Bergessio. Ovviamente la riportiamo facendoci anche un "piccolo ragionamentino" ma non vogliamo bruciarci un arto e non ci metteremo dunque la "classica mano sul fuoco"...

* MA DA BERGAMO ARRIVEREBBERO "CATTIVE NUOVE" :

 

PIER PAOLO MARINO SU JACK BONAVENTURA :" E' DA TEMPO CHE NON SENTO I VIOLA; IL RAGAZZO HA MOLTE RICHIESTE ANCHE DALL'ESTERO"...
 
* Attenzione alle dichiarazioni che arriverebbero da Bergamo: Pierpaolo Marino, il Direttore Generale dell'Atalanta, ha parlato all'uscita dagli uffici della Lega di Serie A.

Ecco le sue dichiarazioni: "La riunione? E' andata bene. C'è stata unità d'intenti e un buon lavoro. Mi fa piacere che sia stato dato l'ok anche al quarto sponsor sulla maglia, che sarà applicato sul retro su richiesta del Napoli. Inoltre è passata la modifica del regolamento che porta ad un fuori quota in meno nelle formazioni Primavera. Il presidente federale? Dopo vi relazionerà il presidente Beretta. Si è parlato di programmi. Dopo parleremo di nomi. Anche in questo caso c'è stata unità d'intenti. Cigarini sul mercato? Arrivano delle offerte per lui, ma non ci destabilizzano. Novità per Jack Bonaventura? "Confermo che per il ragazzo ci  molte richieste anche dall'estero. Le stiamo valutando. La Fiorentina? "E' un po' che non sento i viola" Attualmente Giacomo ha grandi attenzioni all'estero.Lucchini? Credo che stia parlando con il Cesena, ma non so se abbia trovato l'accordo. Il Bari su De Luca? Abbiamo ottimi rapporti con il Bari, può venire fuori qualcosa di valido. Potrebbe andare a Bari non solo De Luca. Ancora però è presto"

* Arriva la smentita della rescissione da parte dell'"entourage" di Joaquin:" Si pensa solo a lavorare bene con la Fiorentina"
 
* Il Verona vuol far tris viola: dopo Romulo anche Lazzari e Compper : questo è un "ritorno di fiamma" mai spenta, semmai sopita; adesso dopo aver venduto Iturbe l'Hellas ha abbastanza euri per fare una grande campagna acquisti e dunque...
 
* Occhio da Istambul: Una voce riportrebbe : Galatasaray su Aquilani

Questo "rumors...chiamiamolo per adesso così" rafforza solo una convinzione: Prandelli vuol continuare a "metter migna" in Fiorentina. Dopo tutto ciò che si son mandati a dire i Della Valle e Prandelli crediamo che difficilmente i vertici viola vogliano far si che Aquilani approdi proprio li. Comunque la faccenda Aquilani è la 2° "patata bollente" in mano a Pradè e Macià; vediamo se l'"out-out" concesso a Pizarro porterà novità anche sul fronte "parallelo" del centrocampo viola.

BERGESSIO IN VIOLA : BUFALA O POSSIBILE VERITA'....????

Catania-Firenze- Ci sono indiscrezioni che vengono smentite fino al possibile sfinimento per poi invece tramutarsi in clamorose realtà. Una di queste riguarda  da un paio di giorni il nome di Bergessio accostato a più di riprese alla  Fiorentina. Da giorni il "tam tam di radio mercato la diciamo "possibile" , anche se i 2 Club per adesso "nicchiando" smentiscono a più riprese. da sponda etnia  il Catania dice  di non aver mai sentito il duo Pradè-Macià; dalle stanze dei bottoni viola  trapela la "verità gigliata" che direbbe di non aver mai cercato l'attaccante argentino che però Montella andrebbe adesso anche a prendere con qualsiasi mezzo.  "replica" dicendo di non averlo mai cercato Eppure su questa voce il "chiamiamolo rumors"  gira anche una "ipotetica cifra"   6 milioni. E ci sarebbe anche un giorno in cui l'affare potrebbe essere ratificato: Lunedì prossimo la data della partenza per il Sudamerica.   Che sia poi davvero Fiorentina o qualcun altra pretendente, alla fine  Bergessio lascerà la Sicilia. L'attaccante argentino non  vuole assolutamente giocare in B  giocare  tanto da "lanciare velati out-out" tali di non voler  presentarsi in ritiro, nel caso in cui la cessione non venisse conclusa in tempo. Sicuramente Bergessio è giocatore che farebbe comodo a molte squadre in A,. A Firenze potrebbe essere un cambio prezioso per Gomez o Rossi, Montella che poi lo conosce bene e lo avrebbe voluto anche in passato.E se potesse, lo ribadiamo con assoluta certezza di fatto, lo andrebbe a prendere personalmente o gli pagherebbe di tasca il biglietto aereo fino a Verona, e poi un autista o un elicotterista che lo portasse immediatamente a Moena.  E  questo non si può smentire…sfidiamo chiunque a raccontare una verità diversa .

*ATAHOTEL EXECUTIVE - Fazzi della Fiorentina passa al Perugia

 
Niccolò Fazzi, classe 1995, accostato fino a qualche giorno fa al Pisa dopo le prime voci che riguardavao Perugia ( con Capezzi e Venuti...) stamattina pareva ad   un passo dal Modena. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, i canarini avevano  sorpassato Carpi e soprattutto Pisa nella corsa al primavera della Fiorentina. Poi a metà pomeriggio la contro mossa del Perugia riportava la realtà a qualche settinama fa. Sempre a Modena invece dovrebbe rimanere un altra stagione Salifù

 

 

 

 

 

Terz'ultimo giorno viola a Moena: ha parlato Pepito Rossi, poi arriva Andrea Della Valle.Domani l'ultima decisione su Pizarro; scambio Isla-Savic ??? Viola su Pandev e Behrami ??

Ter'ultimo giorno viola a Moena

Oggi  arriva Andrea Della Valle ; ha parlato  Pepito Rossi;

Tutte le ipotetiche" manovre di mercato viola

 

 

 

Moena-  Buon giorno da Stefano Ballerini; si è entrati nelle ultime 72 ore viola in Trentino. Oggi  tutti a guardare in su, a percepire il roteare delle pale dell'elicottero che porterà a Moena il Presidente Onorario della Fiorentina Andrea Della Valle. Domani sarà organizzato un aperitivo con la stampa presente con il discorso del Presidente Onorario viola.
In giornata attesi anche Daniele Pradè e Eduardo Macià che potrebbero portare aggiornamenti dell'ultimissima ora sulla sempre più scottante faccenda riguardante il tentativo di prolungamento del contratto di David Pizarro. Ieri in un ultimo "abbocco" tra le parti per adesso le posizioni non sono cambiate. Fiorentina che sta anche decidendo le mosse per ciò che riguarda anche Alberto Aquilani.

LA SALA STAMPA DI PEPITO ROSSI:

Flash a ripetizione per l'arrivo in sala Stampa di uno dei "gioielli viola"
PEPITO ROSSI: "SPERO DI POTER GIOCARE ANCORA CON GOMEZ E CUADRADO"
"Se riusciremo a stare tutti uniti  concentrati  e tutti bene, credo che possiamo far meglio dell'anno scorso "

Moena: Oggi è stato il "gran giorno" di Pepito Rossi in sala Stampa :Diluvio di foto, flash, riprese video, un centinaio quasi i microfoni accesi per carpire tutto, ma proprio tutto dal "giocatore simbolo" della Fiorentina.
Come commento finale dicci qualcosa di "quel tweed"? "Non mi interessa cosa dice o cosa ha detto e cosa dirà l'ex Ct ; Io sto lavorando adesso pensando solo al miglior presente ed a un bellissimo futuro. utero
Nazionale nel tuo futuro ? futuro e  Conte ? " Lo vedo benissimo è un vincente può portate tante cose alla nuova nazionale vedremo se sarà poi Lui il nuovo CT ; da parte mia la Nazionale la considero da sempre "un mio pallino"
Non hai partecipato alle 2 ultime amichevoli adesso ? :"  Sto benissimo  sto  facendo tanto lavoro anche da solo fuori dall'allenamento; ; mi tocca di farlo ; tanto  lavoro fisico faccio le particelle; non sono stanco sto benissimo"
Tornassi indietro faresti quel tweed ? " Certo ho chiarito due o tre cose che avevo sentito e non c' era attacco a nessuno ?
Che Fiorentina sarà? "  Prima cosa spero che tutti stiano bene al 100% che non ci si perda nell'anno , il problema avuto nella parte finale dello scorso campionato  cosa che ci ha un po' bloccato"
Cosa ti aspetti per la lotta al titolo ?"La  Roma sta facendo benissimo anche in vista della Champions; milanesi la Juve… fanno parte del trio del mercato con anche il Napoli; tutti cercano di prendere giocatori più  forti ; da parte nostra spero che li si possa trattenere tutti per fare un grande campionato "
La città intera si è schierata con te sei diventato simbolo, ti pesa ti ha dato un qualcosa in più puoi dire qualcosa ai tifosi ? "Loro mi danno forza   tanta tanta forza ; da parte mia cerco di dare allegria alla gente che se lo merita; tutte le domeniche loro  ci stanno sempre dietro cosa che ci ha fatto  fare lo scatto in più per vincere più possibile in più come è successo in trasferta". Il passato campionato eravamo partiti con l'attacco indubbiamente più forte ...
"Indiscutibile l'anno scorso il nostro era il più forte del campionato Rossi Gomez Cuadrado; Ho tanta  voglia  di rivederlo sempre insieme sarebbe bellissimo;  2 loro sono grandi  calciatori; con Mario abbiamo giocato davvero troppo poco;  con Juan 4-5 mesi assieme;  spero di potermi rivedere sempre con loro"
Dopo il "terremoto" a Torino ..le dirette inseguitrici possono fare la corsa sul vuoto che si potrebbe creare al vertice ? "la  Juve sfarà sempre fortissima la Roma lo è  già  forte Noi vorremmo fare lo stesso, Milan Inter lotteranno sempre ; sarà un gran bel campionato;  tutti ci stiamo rafforzano sarà bella stagione molto combattuta".
Raramente si è visto un rapporto così bello tra una città ed un giocatore come è avvenuto per Te; Se tu fossi il capitano ? ; Il Mister non me lo fa fare nemmeno nelle  particelle… deciderà lui".
Da dove deve ripartite la Nazionale e se ti piacerebbe diventarne un perno ?
" Non lo devo dire Io chi  sarà il Ct ; per me tornare ad indossare la maglia della Nazionale  è  sempre il 1° passo la voglia di tornare c' è sempre ma partendo prima dal disputare il miglior campionato possibile nel Club"
Che voglia hai di sollevare un trofeo ?"Tantissima;  spero arrivi al più presto anche questo momento;  c' è grande voglia;  c' eravamo quasi arrivati  a Roma; è stato  un peccato non portare la Coppa  a Firenze; se sapremo rimanere  concentrati tutti insieme con  lo stesso obbiettivo del gruppo per scendere in campo sempre pronti  a dare di più per centrare un grande obbiettivo credo che potremo far bene."
Fiorentina in lizza per il 3 posto?  e conti di tornare in campo in tournée 
" Tutti gli anni c' è da ottenere qualcosa in più;  se riusciamo a darci un altro step noi ci consideriamo una squadra che può arrivare in alto; per me adesso vediamo c' è la terza amichevole non so se la farò ma poi c' è il resto davanti con tanti altri appuntamenti importantissimi…vediamo.."
Da "vecchio"  come vedi questi ragazzini della Fiorentina:  Rebic  Bernardeschi, Babacar;  sono tre ragazzi pronti già per darvi una mano o devono andare ancora a farsi le ossa ? :" Sono  tre che hanno fatto benissimo; Rebic ha giocato un po' meno; ma  stando  con noi imparerà velocemente; andare in B fa sempre bene per crescere di livello  lo hanno fatto loro tre con tanto sacrificio e lavoro;  se  aumenteranno queste doti dando sempre la massima disponibilità all'interno del gruppo potranno far bene anche in A".
Il ginocchio ? : Devo fare più lavoro più degli altri , logico;  non è niente di diverso si lavora sempre per arrivare al top della forma".
Sei andato all'estero..hai visto tante squadre, è la Germania il nuovo punto di riferìmento e   chi ti ha colpito di più ? " Adesso pare poter essere un modello giusto se poi continueranno a vincere anche dopo il Mondiale, dovremo cercare di  imitarli; nell' offensiva hanno a disposizione giocate spettacolari,  grande organizzazione tattica per trovare spazi Schwanstaigher è stato bravissimo  grande pressione grande duttilità grande forza anche dopo aver preso tante botte".
Possiamo dire che  esiste un test per cercare in  percentuale per vedere se sia possibile di riuscire a capire se ci potrebbe essere un altro infortunio? Non ho fatto nessun test del genere; magari ne ho fatto uno per controllare la potenzialità delle gambe giorno dopo giorno..".
A Ping pong siete dei  fenomeni con Gomez ? Si e ne andiamo fieri;  Mati è forte, ma non gli riesce a batterci pur cambiando partner tutti i giorni; fieri di poter essere la coppia migliore"
Pippo Inzaghi allenatore come lo vedi ?  E' la 1 volta che allena ad alti livelli come calciatore;  l'abbiamo sempre conosciuto al top in campo da attaccante;  vediamo come riuscirà a gestire al meglio il gruppo e se lo saprà fare, cosa il Milan potrà fare ..".

Ed a proposito dell'arrivo "in quota" del Presidente Viola,  il QS oggi si "direbbe" sicuro: "Per Cuadrado ci pensa Andrea Della Valle"


Moena- Il futuro di Cuadrado come si sa è  "il cuore pulsante"  del mercato della Fiorentina. Tutto rotea, dipende dalla cessione o dalla permanenza del colombiano. Il QS non avrebbe  dubbi a riguardo e oggi titola: "Per Cuadrado ci pensa Andrea Della Valle". Oggi infatti il patron viola è atteso nel ritiro di Moena, dove chiarirà la situazione relativa all'esterno colombiano.Tutti sperano nel grande annuncio e rilancio del Presidente Onorario che da tempo dice di cercare in tutti i modi di trattenere l'asso cileno a Firenze

E se l'ultimo anelito di "Radio Mercato" notturno diceva dei viola in "missione spagnola…

Sportitalia -:Fiorentina, idea Coke del Siviglia per la fascia destra


Milano- Dopo essere rimasta beffata , seppur in compagnia del Milan per aver perso Vrsaljko, passato al Sassuolo, la Fiorentina si  sarebbe  spostata in Spagna a caccia di un laterale destro. Secondo quanto riportato da Sportitalia, il club gigliato starebbe seguendo con attenzione Jorge Andújar Moreno, noto semplicemente come "Coke" esterno spagnolo classe '87 in forza al Siviglia. Il contratto del giocatore scadrà nel giugno 2015, la Fiorentina,  che starebbe pensando alla rescissione con Joaquin che vorrebbe tornarsene in Spagna, insieme a Montella, valuta con attenzione il ragazzo fresco vincitore dell'Europa League con il Siviglia.

La sveglia del terzultimo giorno viola a Moena invece arriva dall'Argentina :
 Fiorentina, sarebbe  fatta per Basanta. Manca solo l'annuncio

Fiorentina-Basanta doveva essere il primo grande affare di questo primo periodo di calcio mercato; lo davano per fatto da tempo con un altro "blitz  sotto traccia da parte del duo Pradè-Macià; adesso ci dovremmo davvero essere:  Come riporta stamattina La Nazione, mancherebbe  solo l'annuncio ufficiale da parte dei viola. Il difensore argentino, dopo aver disputato il Mondiale con la sua Argentina, adesso è "giustamente" in vacanza, ma l'apposizione della sua  firma del contratto potrebbe essere solo una formalità. Montella contento , visto che starebbe per perdere Savic ( alla Juve…???)  spera di avere il giocatore a disposizione per la fine del mese per poterlo schierare a Varsavia contro il Real Madrid.


Poi un"rintocco"  da Sassuolo: Kurtic piacerebbe  alla Fiorentina ( ???) : chiesto in cambio Bernardeschi

Sassuolo- Dopo  il blitz su  Vrsaljko ai danni dei viola e del Milan (!!!) , il Sassuolo è pronto a rimettersi al tavolo con la  Fiorentina per arrivare stavolta ad un accordo sul passaggio in viola di Kurtic. Con la giusta contropartita, riporta "La Nazione"  l'affare potrebbe chiudersi in tempi piuttosto brevi. Il club nero-verde chiede in cambio il giovane Federico Bernardeschi (ovviamente in prestito), Montella stà valutando bene  però la sua cessione, visto che il giovane viola ha ben impressionato  finora nel ritiro di Moena.


Fiorentina-Juventus, vicino lo scambio fra Savic e Isla+ conguaglio per la Fiorentina

Firenze/asse Torino:  Allegri si fa sentire subito; arrivato e firmato ecco la prima richiesta : la Juventus e la Fiorentina starebbero  trattando  uno  scambio fra Mauricio Isla e Stefan Savic. L'affare, secondo "Tuttosport" potrebbe considerarsi fatto   nei prossimi giorni Allegri potrebbe avere il primo rinforzo: Marotta e Pradè ne hanno già parlato diffusamente. Savic  potrebbe portare un conguaglio "cash" che farebbe molto comodo alla casse viola La Juve avrà un valido ricambio per far rifiatare Barzagli, Montella un esterno di ruolo da utilizzare sulla fascia destra.


FIORENTINA: ULTIMATUM PER PIZARRO, ENTRO VENERDI' LA DECISIONE

Come riporta "La Repubblica", la Fiorentina aspetterà fino a venerdì, poi stop. Pizarro è rimasto sulle sue posizioni, due anni oppure un anno alla stessa cifra del precedente. Su questa basi, trovare un accordo diventa difficile, quindi il futuro del centrocampista è sempre più lontano da Firenze.
Questo arroccarsi del cileno  starebbe iniziando a far arrabbiare   la dirigenza viola, anche perché c'è la forte sensazione che dietro a queste richieste ci sia l'interesse di qualche altro club; nei giorni scorsi sul Corriuere dello Sport "Rosso" era trapelato un "interessamento molto vivo" del Palermo.  Come riporta la Repubblica stamattina , la Fiorentina aspetterà fino a venerdì, poi si dovrà scrivere, pur amaramente , la parola stop. Due giorni di tempo, se Pizarro accetta l'offerta viola bene, altrimenti arrivederci e grazie.Comunque oggi con l'arrivo di Andrea Della Valle con Pradè e Macià se ne saprà di più.

Intanto al "C.Benatti" iniziato il quintultimo allenamento viola a Moena
Moena- dalle 10.45 la Fiorentina sta disputando il quintultimo allenamento a Moena. Giocatori dislocati in 2 gruppi con 2 "torelli" poi una "mini…mini" partitella tra Gialli e Viola, poi parte atletica . I tre portieri lavorano a parte, con la squadra che adesso si è spostata nel campo adiacente

Baba e l'Eintracht…..

Un ultimo campionato di Serie B da protagonista a Modena con 20 gol . Ed allora per "Baba" c' è un futuro tutto da precognizzare... Khouma el Babacar, attaccante classe ’93 che dopo tanti anni in Primavera viola la scorsa stagione ha trascinato il Modena a suon di gol fino ai play off per la serie A, , è tornato alla Fiorentina alla fine del prestito col club emiliano. Babacar dopo essere rimasto in "stand-bye" perchè in vacanza e perchè accostato ad una trattaiva con l'Eintracht Francoforte, è in ritiro con la squadra a Moena, ma è ancora al centro di una trattativa di mercato con la stessa Eintracht Francoforte che va avanti da qualche giorno. Troppi, per i tedeschi, che hanno lanciato l’ultimatum: o Babacar deciderà entro venerdì, o non se ne farà niente.

Fiorentina, Pandev vicino: l'intesa per il macedone è ad un passo..forse assieme a Behrai

Napoli- Secondo l'edizione odierna de Il Mattino, è stata rilanciata la notizia ( ma già lo si sapeva..) di un Goran Pandev ormai in partenza da Napoli: il macedone infatti  come anticipato da alcuni giorni, era stato subito accostato  ad una possibile trattativa  di mercato con la Fiorentina. Adesso  dopo un "periodi di stallo"  le 2 società  starebbero per trovare un punto di possibile congiungimento verso  un intesa economica per il trasferimento a Firenze del calciatore. L'affare, però, potrebbe arenarsi in virtù dello stipendio percepito dal macedone (2,3 milioni).La Fiorentina però come da noi anticipato.."sotto sotto" starebbe lavorando anche per cercare di riportare a casa Valon Behrami per rinforzare il centrocampo in previsione di poter perdere Pizarro.

Oggi alle 13 parla Pepito Rossi

Oggi  giovedì 17 luglio, al termine dell'allenamento del mattino presso la sala stampa del Centro Sportivo “C. Benatti” di Moena, si terrà la conferenza stampa di Giuseppe Rossi.

Calcio viola: oggi pomeriggio breve "sciogliete le righe" per la Fiorentina; ma da Radio mercato arriva una cattiva ...nuova: Vrsaliko al Sassuolo; Fiorentina beffata !! Nessuna nuova per Pizarro: tutto rimandato a domani

 

Dopo la 2° amichevole come programmato, oggi pomeriggio un breve "sciogliete le righe"
Pomeriggio libero per i viola in giro per Moena

 Ma "Radio mercato" da una delusione: Vrsaliko al Sassuolo : Fiorentina e Milan le "grandi" beffate

 Si attendevano  notizie su David Pizarro....Niente di niente:aspettiamo Andrea Della Valle, Pradè e Macià attesi a Moena domani

 Moena: Dopo il 6-0 al La Fiorita di ieri ed il leggero allenamento di stamattina, come era stato comunicato oggi la squadra è stata lasciata in libertà. Molti giocatori se ne sono andati in giro. Sono stati visti Roncaglia e Gonzalo concedersi simpaticamente per foto ed autografi, lo stesso ha fatta da "buon capitano" Manuel Pasqual.
Ma "Radio mercato" non smette di spedire tam tam in giro:

Sono le 21.55 diciamo stop; siamo stati tutta la sera collegati a "mille" agenzie cercando di captare segnali provenienti dal 2° preventivato incontro che avrebbe dovuto svolgersi oggi tra la Fiorentina e Pizarro o  con il suo Procuratore. Invece si sarebbe sparsa la voce che nessun incontro si è ancora tenuto;  Era stata la stessa Fiorentina ad annunciare, due giorni fa, novità definitive per quest’oggi  raccontando di un nuovo incontro previsto. Invece, per saperne di più ci sarà da far passare tutta la nottata; potrebbe essere allora lo stesso Andrea Della Valle quando atterrerà qui domani a dirci...annunciarci insieme a Pradè e Macià che si uniranno al Patro viola  se il Pek vestirà ancora la maglia viola nella prossima stagione o se sarà addio tra lui e il club gigliato.

 Domani sarà dunque, motivo in più...il gran giorno dell'arrivo in ritiro del "magnifico trio viola" Andrea Della Valle con Pradè e Macià. Potrebbero arrivare dal Presidente Onorario la tanta attesa notizia e magari qualcosa anche sull'altro contratto scottante in essere, ovvero quello relativo ad Aquilani.

 Intanto arriva il Report su Lupatelli

Firenze- ACF Fiorentina  comunica che l'atleta Cristiano Lupatelli e' stato sottoposto in data odierna a visita ortopedica ed accertamenti radiologici a seguito della lussazione gleno-omerale destra subita durante l'allenamento di ieri.
La lesione capsulare e' risultata di lieve entità e pertanto si esclude attualmente una stabilizzazione chirurgica.
L'atleta  Lupatelli porterà un tutore per 3 settimane per favorire la corretta cicatrizzazione fino a nuova valutazione clinica.

Per ciò che riguarda quialche notizia sul fronte giovanile, in attesa cosa sarà deciso per i baldi giovanotti presenti a Moena, dopo 8 anni in viola termina qua l’esperienza del centrocampista della Fiorentina Primavera Leonardo Costanzo classe 1995, che dopo aver visto  non rinnovato  il suo contratto   scaduto  il 30 giugno, scorso, si riavvicinerà a casa andando probabilmente a firmare  nel giro di pochi giorni con il Melfi, squadra che attualmente si trova in Lega Pro. Su di lui però si erano anche avvicinate  l’Arezzo e Frascati.

INTANTO SI VENTILA UNA NOVITA' : FIORENTINA-JOAQUIN: SI VA VERSO LA RESCISSIONE

Dalla Spagna, secondo  quanto riporterebbe il "Canal Sur", Joaquin sarebbe vicino a decidere di chiedere la rescissione del   suo contratto con la Fiorentina per tornare in Spagna al Betis. Il suo contratto oneroso potrebbe spingere i toscani a lasciarlo andare; vedremo che decisioni assumerà la Fiorentina.

Intanto va in fumo ancora una volta uno dei tanti nomi "gettati nella mischia" in questo periodo: Il centrocampista polacco dello Stade de Reims, Grzegorz Krychowiak, già seguito in questo periodo dai viola   avrebbe espresso una netta preferenza per la Spagna e per il Siviglia. Per lui è pronto un contratto di quattro anni con gli andalusi, secondo quanto riferisce France Football, ma comunque la Viola sarebbe data ancora in "presa" con  l' Amburgo
Negli ultimi giorni si è tornata a riscaldare la pista che porta la Fiorentina sulle tracce di Jordy Clasie, centrocampista della Nazionale olandese e del Feyenoord. Il ds del club Martin Van Geel, ha parlato al Telegraaf proprio della situazione legata al futuro del regista: "Al momento non ci sono trattative per il nostro giocatore. La nostra intenzione è quella di trattenerlo perché è felice qui e soprattutto perché noi puntiamo ad essere protagonisti con il giusto mix di giovani e potenziali campioni".


Ma dall'Emilia arriva la delusione più cocente
Sassuolo, fatta per Vrsaljko: si attende l'ufficialità


Sassuolo-  Sime Vrsaljko sl'obbiettivo "principe" della Fiorentina per la difesa se ne va "clamorosamente" in terra d'Emilia e precisamente al sassuolo che "ha svoltato" con la sua offerta più appetibile: 6.5 milioni. Secondo quanto riporta Sky oggi pomeriggio la trattativa è praticamente chiusa e mancano solo le firme per rendere ufficiale il trasferimento. E' il "colpaccio  a sorpresa"  di questo periodo.  per gli emiliani che hanno bruciato la concorrenza di squadre più blasonate.Per la Fiorentina " una "sontuosa delusione

 

 

 

 

Moena: -4 alla fine del ritiro:Oggi un solo allenamento mattutino; ha parlato Tatarusanu

Moena- Il giorno dopo la 2° amichevole allenamento "ridotto"

CALCIO-PALLAMANO POI MINI PARTITELLA,POI SCHEMI CON SAGOME E TIRI

Oggi le definizioni dei contratti di Pizarro ed Aquilani; la visita delle nuova Team manager Laura Paoletti

Ha parlato Ciprian Tatarusanu

                              Fotogallery di Mercoledi mattina da Moena

 

MOENA- Buon giorno da Moena da Stefano Ballerini; è il giorno della definizione in positivo ( ce lo auguriamo tutti) o in negativo circa il contratto di David Pizarro e "forse" anche notizie circa quello di Alberto Aquilani.

Il giorno dopo la notizia shock dell'addio di Conte alla Juventus dove stamattina arriva la notizia della firma di Allegri ( le cose incredibili del calcio) con l'ormai ex tecnico bianconero che pare diventare l'assoluto favorito per la panchina della Nazionale, la Fiorentina reduce dal 6-0 inferto ieri al La Fiorita di San Marino lavora solo di mattina con il pomeriggio lasciato libero.

 

Il "grande" Giancarlo Antognoni

 

* DA FIRENZE GIANCARLO ANTOGNONI PARLA DEL CAMBIO CONTE-ALLEGRI....


Firenze- da Firenze stamattina la bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni, ex azzurro, ha voluto rilasciare ai microfoni del sito  "Tuttomercatoweb.com" una dichiarazione sull' addio di Conte alla Juventus il fatto più eclatante delle ultime ore...

Giancarlo come hai preso  la dimissioni di Conte da allenatore della Juve?
"Come l'hanno presa tutti…con ovvia sorpresa; per decidere di abbandonare la squadra che in questi tre anni ha vinto tutto…appena iniziato il ritiro vuol dire che forse c'è stata qualche incomprensione  sulle mosse da attuare nel  mercato.
Potevano arrivare un po' prima queste dimissioni?
"Certo vederle dare  in queste tempistiche ed in questo modo sorprendendo davvero tutti, per primi i Dirigenti ed il popolo juventino è cosa un po' inusuale da parte della Juve, è una società all' avanguardia che ha livello mondiale è una delle più importanti, arrivare adesso dopo pochi giorni dall'inizio del ritiro  questo divorzio mi sembra un po' azzardato; però ci sono le possibilità per cui vada un altro allenatore altrettanto bravo. Emulare Conte però non è facile oggi per chi arriverà alla Juve".

C'erano le condizioni per arrivare a vincere la Champions, il trofeo che lui sognava?
"Che la Juve ormai punti solo alla Champions,  era un fatto risaputo dopo le due ultime delusioni; Loro vogliono  poter arrivare ad alzare questo trofeo. A livello europeo ci sono squadre importanti e difficili da superare, ma con i giusti innesti che la Società stava cercando la Juve avrebbe potuto inserirsi in questo contesto".

Con Allegri come successore,... ci può essere un problema Pirlo, che fu allontanato dal Milan per volere dell'allora mister rossonero?
"Ormai la Juve anche come metodo di gioco è abbastanza allineata ad altre formazioni , se dovesse arrivare Allegri, ( come poi si è verificato…ndr) qualche problemino con Pirlo ci potrebbe essere, però sicuramente risolvibile. Allegri però è considerato un allenatore/  aziendalista e si adeguerà alla situazione".

Da www.tuttomercatoweb.com

 

*RUMORS DI CALCIO MERCATO:

LA FIORENTINA STAREBBE LAVORANDO SU  HERRERA.... SE PARTE CUADRADO

Moena- Secondo la Gazzetta dello Sport, la Fiorentina starebbe lavorando in vista dell'ipotetica cessione di Cuadrado. I viola parrebbero  interessati al messicano del Porto Hector Herrera esterno d'attacco di 24 anni

Stamattina l'allenamento a "ranghi ridotti" prevedeva un avvio con "partitella calcio-pallamano" poi mini partitella a ranghi contrapposti e poi schemi con sagome in campo e tiri in porta.

Dopo  la partitella pallamano-calcio per la "mini partitina" venivano schierati:

GIALLI: Capezzi, Beleck, Compper, Petriccione, Octavio, Matos

VIOLA: Rossi, Babacar, Brillante ,Iakowenko, Cassani, Wolski .

Gol di Brillante salutato da un bell'applauso.

Poi per gli schemi 3 gruppi:

ARANCIONI: Iakowenko, Matos, Brillante, Vecino,

GIALLI: Cassani, Compper, Petriccione, Capezzi.

VIOLA: Beleck, Babacar,Rossi, Brillante, Octavio

Il gruppo veniva dirottato dalla metà campo in giù con schemi passaggi dribbling alle sagome e tiri prima a Lezzerini, poi a Neto e Tatarusanu.

Poi due gruppi impegnati in 2 "torelli" ed infine un pò di parte atletica con corse e scatti .

Da segnalare la simpatica visita ai Giornalisti della nuova Team Manager Laura Paoletti e quella della più giovane giornalista "in fasce" Maddi Meini"

Poi la mattinata era chiusa dalla presentazione del nuovo portiere viola, il nazionale rumeno Ciprian Tatarusanu .

Sala Stampa Viola del Mercoledi
ECCO CIPRIAN TATARUSANU :" SE AVRO' IL 12 SARO' FELICE…..
Per primo interpellai l'ex portiere viola Lobont

Moena- Vincenzo Guerini ci introduce anche Ciprian Tatarusanu :" Eccoci a Tatarusanu; come in tutte le Società che si rispettino abbiamo anche un 2° portiere di pari livello come è per la squadra; Ma qui parliamo però di un portiere che gioca da 4 anni nella nazionale rumena; gli do il benvenuto con una bella  pacca sulle spalle".
Quale è stato il tuo portiere mito quando eri ragazzino il portiere più forte:"  Da bambino avevo  molti idoli il primo era Prunea".
Sei Titolare nella Nazionale  Rumena  ed (ex)  titolare nello Steaua ; Qui ti devi giocare il posto con Neto; ti crea problemi ?
"Nella  Steaua ho vinto tanto; la Fiorentina è una grande squadra , vorrei vincere anche qui; ; qui c' è tanta concorrenza logico quando si gioca a questi livelli; farò di urto per giocarmi il posto di titolare".
Come hai deciso di metterti in gioco in una squadra dove c' è già un titolare? E una sfida..una bella  grande ed importante sfida per me; non so se c' è una persona in una squadra che abbia davvero un posto fisso da titolare;  qui sicuramente ci sarà bisogno di lavorare duramente per cercare un "posto al sole".
Come ti è arrivata questa proposta ? "L'offerta è stata la più concreta ; della Fiorentina ricordo un gran portiere come  Toldo il grandissimo  Batistuta ; non potevo rinunciarci la Fiorentina è una grande squadra ; voglio mettermi in gioco…".
Hai conosciuto Mutu hai parlato con lui di questa decisione ?
"L'ho conosciuto solo in Nazionale; ma l'unica persona con cui ne ho parlato è stato Lobont ( altro ex portiere viola)"
Con che numero di maglia hai giocato fino adesso ? "Finora ho giocato sempre con nr 12 sia in Nazionale che nel Club ; se potessi avere lo stesso numero ne sarei  felice".
A chi ti paragoneresti ? :" Facile parlare di se stesso; se qualcuno voglia  sapere qualcosa di me, vorrei invitarlo  a guardarmi quando mi alleno, come mi alleno; Mi considero un tipo serio mi piace lavorare serenamente e con applicazione".Come ti allenavi in Romania sia nel Club che in Nazionale ?
"Gli allenamenti erano specifici per il portiere; anche qui mi alleno bene pur con chi mi allena qui  ha  ha una visione diversa, comunque mi trovo bene e mi applico bene, finora nessun problema".
Come ti trovi, hai legato già con qualcuno ? " E' normale che all'inizio ci sia bisogno di tempo per entrare nel gruppo ed adattarsi; verrà col tempo sono un ragazzo socievole simpatico e credo che ci metterò poco tempo per socializzare al meglio".
Che obbiettivo hai ? "Spero che riusciremo ad arrivare più in su dell'anno scorso se pero di poter contribuire a vincere qualche trofeo con la Fiorentina".
Come è vista la Fiorentina in Romania ? " Vista molto bene famosa, conosciuta di cui si parla solo bene; spero di poter far si di migliorare  le nostre referenze".
Cosa ti aspetti da questo 1° anno in viola ? :" La cosa più importante è cercar sempre di star bene; se stai bene puoi rendere sempre al massimo;  spero in questa ottica di poter dare il massimo contributo ; sarà poi l'allenatore a decidere chi giocherà titolare".
Conclude con poche battute in italiano "Sono felice di essere arrivato qui alla Fiorentina, Forza Viola  Grazie"

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login