Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio a 5

Calcio a 5: Elba 97: che grandissima Under 19 ....una "fucina di giovani talenti; il serbatoio giusto per il futuro prossimo del nostro Calcio a 5"

Calcio a 5: Incredibile partita ieri al Palazzetto...

NON CREDEVO DI VEDERE UNA SQUADRA COSI' FORTE...!!  PRATO BATTUTO 5-4..COMPLIMENTI A TUTTI !!!

E se per la 1° squadra l'impatto con la Serie B è stato "durissimo" i nostri giovanotti ci fanno già sognare.

di Stefano Ballerini

Foto di squadra ieri al "M.Cecchini"  e la nostra felicità negli spogliatoi con Francesco Portoghese

 Marina di Campo-  Partiamo da qui....

Campionato Calcio a 5  Under 19 Girone F

PROGRAMMA : 2° turno

Poggibonsse-Gisinti Pistoia 6-4
Elba 97-Prato 5-4
Futsal Siena-Città di Massa 4-1
Rotino Livorno-Montecalvoli C5,  4-1
San Giusto Po-Atlante Grosseto 6-3

Classifica: Futsal Siena, San Giusto, Poggibonsese, Rotino Li 6, Elba 97 4 Sangiovannese 1; Atlante Grosseto, Prato, Città di Massa, Montecalvoli, Pistoia 0.

 

E dunque..."Signore e Signori" giù "cotanto" di cappello..Ieri al termine di Elba 97-Prato 5-4 all'uscita dei "nostri baldi giovani prodi" sarebbe servito il "classico Ponte di Spade"...

E per dare sempre maggior risalto a questa Società sia per la 1° squadra che per l'Under 19 sto ipotizzando di trasmettere in DIRETTA FACEBOOK entrambe le partite grazie alla Mia Regia di Erik Pyton a cura del Gruppo FirenzeViolaSupersport come facciamo sempre per le partite di Baseball. Vediamo..ragazzi intanto approntate il Gruppo, fateci amministratori, dateci la password poi vediamo Noi di fare il miracolo.

Una partita "stravolgentemente bella, palpitante, combattuta, senza un attimo di sosta ( tranne che per i vari time-out), con ribaltoni da una parte e dall'altra che hanno tenuto il pubblico presente col fiato sospeso fino al triplice fischio finale dell'arbitro, con la necessità, come avevo scritto ieri " a caldo" di "autorespiratori, defibrillatori, cardiotonici in quantità industriale" per un match davvero non adatto ai deboli di coronarie.

Un Elba 97 stupenda per voglia, tecnica, per lo straordinario attaccamento ai colori del proprio blasone, con la "cilie..giona finale" delle parole di Francesco Portoghese in attesa di veder risolto il "nodo tesseramento" che a fine gara facendosi immortalare dal "selfie nel nostro spogliatoi festante ha esclamato:" Comunque vada a finire voglio rimanere per sempre con Voi". Un attestato di straordinaria importanza sia per la bravura e modestia del ragazzo che per l'ottimo lavoro della Società Pol. Elba 97 che non a caso è divenuta la più importante Società dell'Isola vero punto di riferimento per come si debbono fare, bene, certe cose per arrivare a gestire prima una Serie C di Volley e poi arrivare in un Campionato di Serie B Nazionale schierandoci con solo giocatori isolani".

Adesso, sia pur solo l'inizio, si sogna già; Ieri pomeriggio subito dopo a partita mentre si controllavano risultati e classifica, nel trovare l'Elba 97 imbattuta ( 3-3 in triplice rimonta iniziale a San Giovanni Valdarno e ieri lo "stratosferico esaltante ( noi ne siamo stati buoni premonitori) 5-4 al Prato, Società di Serie A, si notava che dopo il trenino a 6 punti composto da 4 squadre: Siena- San Giusto Po, Poggibonsese, Rotino Livorno, c' è l'Elba 97 (qualcuno ha esclamato:" Siamo in Zona Play Off...), con i suoi 4 punti a preoccupare già tutti.

Un Vinci trascinatore...ho quasi perso tutti i suoi tiri, con 2 gol e mille invenzioni, un Gatto bravissimo ed autore della giocata finale vincente, un Burelli in porta semplicemente fantastico a bloccare "quasi tutto" tradito solo da uno sfortunato autogol, ma baluardo vincente, uno Scordino "gran frullatore ed autore dell'importantissimo 4-4, un Costa ovunque ed in gol per l'immediato 3-2 dopo il pareggio di Luchino Vinci,  ma anche  Spada, Mazzei, Guglielmi, Baronti, Bardelloni, mi hanno..ci hanno davvero stupito. Un gruppo abilmente plasmato da Paolino Criscuolo ieri "quasi afono" che già da fa intravedere la "bontà futuribile" di un "serbatoi" per la 1° squadra.

E dunque se i "senatori" hanno preso un ribaltone a Genova nella 1° storica apparizione in Serie B pur senza Miceli. Scarfato, lo stesso Portoghese, con in campo ad esordire in Serie B il più giovane di tutti Ivan Gatto ed il "vecio" della compagnia Francesco Brundu,  ma ci stà sul campo della squadra che probabilmente vincerà il campionato con 2 brasiliani ed uno spagnolo che da soli potrebbero battere chiunque, questa Under 19 ci ha davvero esaltato.

Domenica prossima appuntamento a Montecalvoli ( a 0 punti) per ipotizzare il 1° successo in trasferta , per volare via davvero. BRAVI RAGAZZI.

 

 

 

Calcio a 5 Risultati dell'Elba 97; sconfitta la 1° squadra, vince la Under 19

Calcio a 5 Campionato Seri B Girone C
PER L'ELBA 97 UNA "PRIMA" TRAUMATTIZZANTE : IL CDM CI TRAVOLGE 9-0
La 2° giornata:

Poggibonsese- Bagnolo C5 3-7
CDN Genova-Elba 97 9-0
Gisinti Pistoia- Montecalvoli C5 3-1
Olimpia Regium- Futsal Sangiovannese 5-1
San Giusto Po-Città di Massa 1-5

Classifica:

Cdm Genova -Olimpia Regium 6, Bagnolo C5, Città di Massa, Pistoia 4, San Giusto Po 3, Poggibonsese 1; Futsal Sangiovannese- Sant'Agata, Montecalvoli C5, Elba 97 0.

Marcatori: 5 Raul (Cdm Genova) Antonietti ( Bagnolo C5)
4: Offidani ( Cdm Genova), Ruggiero ( Olimpia Regium),
3: Pittella ( Olimpia Regium)  Morganti ( Pistoia) Ortisi ( Cdn Genova).

Campionato Calcio a 5  Under 19 Girone F


PROGRAMMA : 2° turno

Poggibonsse-Gisinti Pistoia 6-4
Elba 97-Prato 5-4
Futsal Siena-Città di Massa 4-1
Rotino Livorno-Montecalvoli C5,  4-1
San Giusto Po-Atlante Grosseto 6-3

Classifica: Futsal Siena-San Giusto, Poggibonsese Rotino Li 6, Elba 97 4 Sangiovannese- 1; Atlante Grosseto, Prato, Città di Massa, Montecalvoli, Pistoia 0.

calcio a 5: "LIVE" 2° turno degli Under 19 Girone F: Al Palazzetto Elba 97-Prato finale 5-4

Campionato Calcio a 5 Under 19 Girone F
LA POL.ELBA 97 "SOGNAVA UN 1° SUCCESSO ECLATANTE: BATTERE IL PRATO ..ED ALLORA ALLA FINE  SI VINCE  5-4 !!

Pt: Vinci-Solazzo; poi autogol di Baronti  pareggia Vinci; Il sorpasso di Costa !!! Impatta Solazzo, nuovo vantaggio laniero con Puzone, pareggia Scordino- decide Gatto !!!
In campo il duo Vinci-Gatto

L'IMMENSA GIOIA DEL NOSTRO SPOGLIATOI DELL'UNDER 19

Le parole più belle di Francesco Portoghese:" Comunque vada a finire voglio rimanere con Voi" !!