Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio a 5

Calcio a 5:"Acque agitate in casa Elba 97: Si dimette Niccolò Brandi

Calcio a 5: Serie C: dopo l'ennesima sconfitta casalinga col Versilia nello spogliatoio c'è nervoso..

PAROLE E SFOGHI DURI: SI DIMET IL DIRIGENTE NICCOLO' BRANDI

Portoferraio-La sconfitta di ieri in casa contro il Versilia (5-12) ha fatto"deflagare" una buona "cattiva" dose di nervosismo. A "bocce ferme"  scrive il Team Manager Niccolò  Brandi:" Buongiorno, io è una/due settimane che sto pensando seriamente di lasciare e di rassegnare le mie dimissioni da dirigente accompagnatore o team manager (chiamatelo come preferite voi); non c'entra niente quello che è successo oggi negli spogliatoi tra Anselmi"Peco" e Gioacchino Orlando  la discussione accesa che ho avuto con Davide Costa⁩ nell'intervallo, ma è semplicemente da un pò di tempo che non sto più bene in questo ambiente, per tante piccole cose che dopo la trasferta di Poggibonsi si sono accumulate e che semplicemente non mi piacciono adesso e non mi sono piaciute negli scorsi mesi...cose di natura societaria, sportiva e non, detto ciò io rassegno le mie dimissioni e lascio definitivamente, un grazie speciale a tutti e buon proseguimento, auguro all'Elba 97' di salvarsi e e di fare un grande girone di ritorno, grazie a tutti di nuovo!".

Dico io: "Adesso c'è la sosta che arriva propizia per cercare di "ghiacciare"le polemiche; gli allenamenti proseguiranno poi ci rivedremo in campo alla ripresa del campionato targato 2022.

La situazione purtroppo non è buona...1 sol punto, con alcune sconfitte arrivate negli ultimissimimi minuti, diverse assenze. Ma ancora non irrimediabile.

Bisognerà resettare tutto, mi dispiace per la decisione di Niccolò , magari una cena tutti insieme da Pecos,un bel brindisi, un abbraccione generale, le parole del Presidente Anselmi, quelle di Andrea Linaldeddu, di Mauro del Bono. Io magari farò da "regista".

Ragazzi rimaniamo uniti, come solo Noi sappiamo fare;losappiamo...sul "continente ci sono tantissime squadre, tanti "soldini" si scambiano giocatori tutti i mesi..Noi giochiamo.. facciamo Calcio a 5 e Volley con quel che abbiamo sul"nostro Scoglio". Facciamo il possibile; se riusciamo a far tutto bene...bene...benissimo; se non ci riusciamo ..bene, ci resetteremo ripartiremo il prossimo anno.

Ci vediamo nei prossimi giorni; io arrivo il 27 e "forse...forse" rimarrò..!! magari vengo in palestra mi metto la tuta e mi alleno in porta per starvi vicino.

Vi voglio bene sarò sempre con Voi".

Buon Natale a tutti

Stefano Ballerini

 

Calcio a 5: Serie C1: ieri sera iniziato l'ultimo turno del 2021; Elba 97-Versilia 5-12; Domenica gli Under 17 aspettavano Oltreserchio ..finisce male 4-5

Calcio a 5: Serie C/M ieri sera  in "terra-ferma"l'ultimo turno del 2021

OGGI  ALLE 15 AL PALAZZETTO DELLO SPORT  "M.CECCHINI"  ELBA 97-VERSILIA 5-12

L' Under 17 si fa battere in casa dal San Macario Oltreserchio  4-5 !!

ECCO I CONVOCATI: PESANTI ASSENZE: MANCHERANNO  D'ALESSIO E ZAMBONI

Abbiamo un nuovo portiere: Andrea Zani

 Infante, Zani-Orlando, Marchetti, Miceli, Mercantelli, Baciu, Costa, Anselmi, Di Nardo, Brundu.

Arbitreranno Maglio e Rudaj

IL PROGRAMMA:

Poggibonsese-Monsummano 5-5

La Livorno 10-Five to Five  7-3

Limite e Capraia-Le Crete  6-3

MidlandGlobal Sport Fi-Deportivo Chiesanuova  3-4

Fucecchio Mattagnanese BSL  3-3

CLASSIFICA ALLA FINE DEL TURNO

Campionato Under 17 : I convocati per il match con San Macario Oltreserchio

Ballini, Diversi, Bucci, Retali, Lemmi, Calafati,  Martorella, Russo, De Pinto, Pezzullo,Piras, Dericoloso. All. Linaldeddu.

RISULTATI:

ELBA 97-San Macario Oltreserchio  4-5

5 G. Coturri

5   S. Macario Oltreserchio

 
 
 
 

Elba 97   4

 
Formazione:
E. BalliniT. MartorellaL. RussoF. RetaliD. PirasD. PezzulloF. LemmiM. DiversiD. DericolosoC. De PintoA. CalafatiBucciA. .COACH Linaldeddu
 
L. Russo 2
C. De Pinto 1
M. Diversi 1

Five to Five-F.Pontedera  14-0

Prato C5-Midland Global Sport Fi  5-2

QuartoTempo Firenze-Scintilla1945  2-6

 

Calcio a 5: C1: Il Dep. Chiesanuova inguaia l'Elba 97: 4-3 !!

Calcio a 5: L'Eba 97 tornava  in televisione sul Canale 194 (e su You Tube) per il big-match salvezza

ALLE "CASCINE DEL RICCIO" C'ERA CHIESANUOVA-ELBA 97 CHE FINISCE CON UN INGIUSTO  E DRAMMATICO 4-3

Deportivo avanti 2-0; Doppio D'Alessio e Marchetti ce la ribaltavamo, ma alla fine 2 "gollazzi" del Chiesanuova sanzionano un "drammatico" 4-3 lasciandoci ultimi con 1 sol punticino.

La diretta sul Canale 194 di TelefirenzeviolasupersportNews24 e sul canale You Tube di Firenzeviolasupersport

Rientrava  Miceli  ed era  già "qualcosa"...ma non basta!!

Turno di riposo per il Campionato Under 17

DEPORTIVO CHIESANUOVA: Califano, Contiecelli, Amato, Pernezha, Fantecchi, Masini, Pertici, Rondan, Arcangioli, Diaferia, Villegas, Ciaramelli.All. Laurenti

ELBA 97 Infante Mitrano; D'Alessio, Costa Anselmi, Miceli  Mercantelli, Marchetti, Orlando, Di Nardo, Iavita Brundu.

Reti: 1°T; Amato, Masini; /St 2 D'Alessio, Marchetti, Villegas, Pernezha.

Arbitri: Bendetti e De Lucia

Cascine del Riccio-  Detto che si iniziava sotto un maxi scroscio di pioggia mista a grandine con la gara che si giocava all'aperto ( ??!!!) che ci lasciava in forse la diretta fino alla fine e  detto che il Chiesanuova avanti 2-0 si vedeva rimontare e superare 2-3 dalla doppietta di D'Alessio e dal gol di Marchetti, il Deportivo trovava 2 "gollazzi" nel finale con un Infante "così...così".. per un "drammatico-ingiusto" 4-3 con una gara che nel 1° tempo ha visto l'Elba 97 si andar sotto 2-0, ma dominare la prima mezz'ora  laddove il migliore del Chiesanuova era un "super" Califano che ingaggiava un duello con D'Alessio e sopratutto Miceli.Detto com'era iniziata...detto che sull'ultimo pallonaccio sparato in tribuna da Pertici, vedeva la sfera colpire in pieno il computer del povero Moreno Vassallo mandandolo i pezzi..!!!  ( se qualuno volesse dar vita ad una piccola colletta  ve ne saremmo grati..) Jella  jellaccia nera  !!---continua..

CRONACA:  Attenti pronti...via ed il Chiesanuova fallival'immediato vantaggio conil duo Pernezha-Amato; ci salviamo in extremiss...

Miceli si propone da soloooo tiro a lato !!

Al 5°assalto ripetuto..Chiesanuova..ci provano in tre ribattiamo tutto ma sul tiro di Amato la palla è giudicata dentro1-0

Da qui comincia l'assalto Elba a "Forte" Chiesanuova

D'Alessio...e comicia lo show di Califano..

Combinazione D'Alessio-Mieli..di nuovo Califano

D'Alessio ci prova..Califano c'è ..

Miceli pesca Marchetti che da buona posizione scivola..

Miceliiii.."Super" Califano

Il Deportivo prova ad allentare la morsa elbana con Rondon a lato

Anselmiiiiii..ancora Califano a dirci di no..

D'Alessio si libera nel "circolare" tiraaa SETTE/Traversa piena !!!

Dal golsbagliato...il solito gol subito..entra Masini il tempo di sistemarsi al centro palla ricevuta palla insaccata per il più beffardo dei 2-0.

Mieli non demordeva... Califano in 2 tempi;

Tentativo anchediDi Nardo... sempre Califano !! Masini riproava  palla a lato

Miceli di sinistro... Califano sulla sua strada...

Perezha 2 volte palla sul fondo.

PRIMOTEMPOHIUSO 2-0 CHIESANUOVA, MA 26 MINUTI DOMIATI DALL'ELBA 97 !!

SECONDO TEMPO

1° assalto Elba 97 e gooolll di D'Alessio a  rimetterci in carreggiata  2-1

Pernezha colpisce in faccia Infante che salva ma rimanendo a terra; qualche attimo di preocupazione poi il "nostro" si rialzava

Arcangioli ci provava 2 volte Infante bravissimo

ECCOOOO IL 2-2 DI D'ALESSIOOOOOO  !!

Miceli-Marchetti che solissimo alzava sulla traversa !!

MA MARCHETTI SI RIFACEVA INSACCADOCI IL 2-3 ELBA CHE SE LA RIBALTAVA..!!

Amato solissimo..conclusione sul fondo

D'ALESSIO SPRECAVA LA PALLA DEL 2-4 SCARICANDO ADDOSSO A CALIFANO...!

Rodan sul fondo..

Villegas trovava un pertugino con Infante "così...così.." 3-3 !!

Subito dopo Pernazha batteva ancora  un Infante distratto: dal 4-2 Elba al 4-3

Chiesanuova !!!!

L'ultimo pallone era per Miceli ri-fermato da "super" Califano.

Si finiva con la pallonata diPertici in tribuna violentissima: Computer di Moreno Vassallo colpito ed "affondato" fine della diretta !!

Brutta sfortunata drammatia gara per un Elba 97 adesso ultimaa d 1punto staccata dal Midland di 2 punti con Chiesanuova e Poggibonsese a 6 !!

 

 

 

Portoferraio- Nel Campionato di C1, al 7° turno arriva lo scontro salvezza tra Chiesanuova (punti 3) ed Elba 97 (punti 1). Gli elbani battuti sabato scorso tra le mura amiche dal Le Crete 6-3 ( i nostri avevano recuperato da 0-3 a 3-3 per poi cedere nel finale) se la vedranno al Palazzetto delle Cascine del Riccio (zona Ponte a Ema) con il Chiesanuova, andato a segno a sorpresa per la 1° volta il turno scorso inguaiando l'Elba 97, battendo la ex capolista Versilia (ribattuta anche ieri sera dalla Mattagnanese BSL per 6-4.)

Per l'Elba 97 un occasione per cercare di mettere a segno la prima "necessarissima vittoria" per dare un senso alla volata salvezza.

Mister Linaldeddu (ancora squaificato) dopo i 2 allenamenti settimanali si porta dietro il dubbio dei portieri: Infante ed 1 tra Zamboni (in attesa di rilasci permessi dalla De Medici) o l'esperto Mitrano; D'Alessio, Costa Anselmi, Miceli (al rientro), Mercantelli, Marchetti, Orlando, Di Nardo, Iavita Brundu.

La gara per la estrema disponibilità del "nostro" Stefano Ballerini verrà irradiata in diretta dalle 14.20 sul Canale 194 di TelefirenzeviolasupersportNews 24 e sulla piattaforma You Tube di Firenzeviolasupersport.

Arbitreranno Bendetti e De Lucia

Questi i match ed i risultati del  programma del 7° turno

 

  •  
  •  
  •  
  •  

 

Calcio a 5: "LIVE" oggi ore 15 al Palazzetto dello Sport: C1: Elba 97-Ibs Le Crete: FINALE AMARO 3-6 ; Under 17: L'Elba 97 a Firenze batte il Midland Global Sport Fi 3-0

Calcio a 5:  la nostra Elba 97 andava  caccia della "necessarissima" 1° vittoria..che ancora non arriva...!!

 

L'ELBA 97 ATTENDEVA IL LE CRETE: IL CHIESANUOVA VINCENDO DAL VERSILIA CI HA LASCIATI ULTIMI; CI ABBIAMO CREDUTO SINO"QUASI IN FONDO" POI UN-DUE DI TOMIE 3-6!!

Eravamo senza  Miceli, assenza gravissima...Terracciano, Baciu e Brundu

L'Under 17 va a Firenze contro il Midland Global Sport

di Stefano Ballerini

"LIVE" ELBA 97-IBS LE CRETE FINALE  "INGIUSTO" 3-6...

La decide"super" Baldini con 3 gol e la doppietta di Tomie nel finale

ELBA 97

Zamboni, Infante, Orlando, Marchetti, Miceli, Mercantelli, Angiolella, D'Alessio, Di Nardo, Costa, Anselmi. All. Linaldeddu

IBS Le CRETE: 8) Bindi; 1) Nicolella; 2) Matrone, 3) Mariottini, 6) Tessitori,  9) Tomie, 10 Baldini,11)  Matsumotu 15) Polbani All.Bernardini

Arbitri: Muto e Alaimo.

Reti: Pt 3 Baldini; D'Alessio/St D'Alessio; Di Nardo(Rig), Polbani, 2 Tomie

LA CLASSIFICA: Versilia-Five to Five 12, La Livorno 10 11, Vigor Fucecchio 10, Mattagnanese Bsl -Monsummano 9, LeCrete 9, Verag 7,  Limite e Capraia 4, Poggibonsese-Midland Global Sport Fi 3, Elba 97 1, Chiesanuova 0

Peccato..Senza Miceli finisce crudelmente 3-6 come a Monsummano, ma questa e' un Elba 97 assolutamente diversa che ci ha creduto fino a  5 dalla fine. Sul 3-3 di Di Nardo  nell tripla rimonta da 0-3, ci avevamo creduto..ma l'errore nel non sfruttare un 2 contro 1 (D'Alessio-Anselmi) ci porta a subire il classicissimo"gol sbagliato-gol subito..";Arrembavamo mancando con Mercantelli un gol fatto davanti a Bindi, poi arrivava la doppietta del giapponese Tomie dopo il tris irresistibile di Baldini nel primo tempo. Risalivamo con D'Alessio e Di Nardo su rigore, ma il Le Crete trovava i jolly finali che ci condannavano ad un altra sconfitta pesante velenosa in casa; adesso siamo proprio ultimi ad 1 punto...Peccato!!! Forza Elba 97 !! E sabato giochiamo il "match dei match" in casa del Chiesanuova !!

 

----------------------------------------------------------------------------------------------

Mercantelli-  D'Alessio  para Bindi poi Tomie in contropiede 3-6 e' finita

Baldini..ribatte Zamboni,tap-inTomie 3-5

SUPERISSIMO"SAN ZAMBONI SUBITO" PARATISSIMA DI FACCIA..RIMANE A TERRA MA SI RIPRENDE...APPLAUSI !!

MERCANTELLIIIIIIIIIIIIIIISOLISSIMOOOOO ADDOSSO A BINDI !!!

Orlando di poco sul fondo vorrebbe l'angolo, protesta..ammonito

5° fallo di Polbani ammonito Le Crete..al prossimo"tiro franco"..

MARCHETTTIIIII CI SALVA SU TOMIE..!!!

Punizione di Baldini sul fondo.

4-2 i falli Le Crete...

IAVITAAAAAAA GRANDE PARATA DI BINDI !!

Tomie sul fondo

Gol sbagliato da Matrone.......

Iavita destro largo

Polbani sul fondo

D'Alessio contrato in angolo

Baldini poi Matsumotu a lato

SECONDO TEMPO...Ri-partiti...

PALOOOOOODI D'ALESSIO..!!!

D'Alessio Anselmi 2 contro 1 lo sprechiamo e prendiamo gol da Polbani 3-4

Pericolo Polbani la respingiamo  maregaliamoangolo da destra

Anselmi ribattuto...

Mariottini sul fondo

C'era un mani Le Crete non visto...(sarebbe stato5° fallo)..Matsumotu sul fondo...!!

Mariottini sul fondo

3° fallo LeCrete  poi anche il 4°....

COSTAAAAAAA MIRACOLO DI BINDI

Orlando per D'Alessio appena lunga..

Orlando ferma Baldini in maniera corretta

MARCHETTTTIIIIII Bindi in angolo

2° fallo Le Crete..

Fallo su Baldini (falli 1-1) punizione Le Crete..Baldini..SUPERISSIMO ZAMBONI

Baldini conclude sul fondo

Rientra in porta Bindi...

Tomie 2 volte: ribatte Zamboni poi tap-in sul fondo

RIGOREEEEEE ELBA 97 ...DI NARDOOOOOOOO GOOOLLL 3-3

Rimessaed angoloLe Crete da sinistra..ci prova Matsumotu a lato

Marchetti ribattuto da sinistra

Botta micidiale di Baldini che esalta Zamboni!!

Occasione per Di Nardo..

 Botta alta di Polbani

 D'ALESSSIOOOOOOOOOGOOOLLL 2-3 DOPPIETTA !!

Per il Le Crete entra in porta Nicolella

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Primo tempo chiuso sul 3-1 Le Crete con super Baldini, tripletta per lui..!!

Diagonale di Marchetti

Ammonito Anselmi per il fallo su Matsumotu..punizione Le Crete..Matsumotu a lato..

Conclude alto Polbani sull'intervento di Zamboni

IL GOLLLLL DI D'ALESSIO 1-3

Ribatte Nicolella su D'Alessio poi la botta di Anselmi

3° fallo Le Crete su Marchetti..punizione Elba 2 volte DiNardo ;la1° ribattuta la 2°alta

Matsumoto da sinistra..blocca Zamboni

D'Alessio centrale respinge Bindi

Occasione per Marchetti che non la controlla

Mariottini impegna Zamboni

Tomie la mette alta

Bolide da lontano all'angolino di"super" Baldini; tripletta e quota 10 per lo 0-3 !!!

2 belle parate di Zamboni evitano il trisospite

Destro da destra in diagonale ferale ancora di Baldini 0-2; 9° gol per il 10 Le Crete

Spizzata di Matrone centrale controlla Zamboni

Si gira Matrone..la ribattiamo

Time out in campo

Destro a lato di Costa

Mischione davanti a Zamboni

Sinistro ad attraversare di Baldini

Tiro alto di Tomie

D'Alessio murato da Nicolella 2 volte..

2°fallo Le Crete

1°Fallo Le Crete..Iavita per Costa che la"cicca"a porta aperta..!!

Destro da destra di Orlando  che attraversa tutta l'area

Zamboni su Matsumoto !!

Botta sul fondo di Mariottini

SINISTRO IMPARABILE DI BALDINI 0-1  8°CENTRO PER LUI..

PALO DI MARIOTTINI !!

Uscita di Zamboni su Mariottini

Conclusione sul fondo Le Crete.

Sinistraccio di Baldini che sfiora il palo

Ci prova Marchetti in diagonale..ribattuto

Destro di Baldini di poco a lato

Ancora Baldini..vola Zamboni..

Matsumoto impegna Zamboni

 Zamponi su Baldini evitiamo il gol in avvio..

Abbiamo iniziato...

 

Elba 97: l' allenamento del Giovedi al Palazzetto..

Ecco la lista dei convocati: Rientra Lorenzo Costa

Zamboni, Infante, Orlando, Marchetti, Miceli, Mercantelli, Angiolella, D'Alessio, Di Nardo, Costa, Anselmi. 

Portoferraio- Digerita anche la sconfitta di Monsummano ( 6-3) l'Elba 97 penultima con un "sol piccolo punticino", attende l'Ibs Le Crete, autrice lo scorso turno del risultato piu' eclatante nell' aver sconfitto la capolista Versilia 4-3.

In casa Elba 97 rientra Lorenzo Costa che ha assorbito lo stiramento accusato un mesetto fa. Gli elbani, "corroborati" comunque da una bella prova a Monsummano  (in partita sino al 3-2...) pur nell'aver ancora accusato qualche problema...il solito gol preso alla 1°azione avversaria ed il solito gol preso con il "portiere di movimento" sbagliando questa volta il 3° passaggio spalancando la "porta vuota" ha dato da vedere di essere"piu'in palla"rispetto agli ultimi turni anche grazie al lavoro fatto dal preparatore atletico Eraldo Paglia che sta cominciando a vedersi nelle gambe dei ragazzi pur col Capitano D'Alessio che stringe i  denti attanagliato da un problemino di pubalgia. Domani serve la prima vittoria anche per il morale, ma sopratutto per allontanare l'ultimo posto per adesso occupato dal Chiesanuova, cercando di sfruttare il "testa coda che potrebbe essere segnato in partenza Versilia-Chiesanuova...

DALLE ALTRE SEDI:

 La presentazione della 6^ giornata

 

 Five to Five–Mattagnanese il big match della serata finito 2-2  Testa coda amara per il Versilia battuto a"sorpresissima"dal Chiesanuova; l'Elba 97 adesso ultima..attende il Le Crete...serve"assolutissimamente la 1° vittoria"..!!
 
DA PALLA AL CENTRO.ORG

 IL CHIESANUOVA VINCE DAL VERSILIA 5-6 E INGUAIA LA NOSTRA ELBA 97..!!

Redazione- Sesta giornata di campionato con un match su tutti, quello che opponeva  una delle due capolista, il Five to Five, alla favorita numero uno per la promozione, la Mattagnanese. I mugellani inseguivano  a tre punti, complice il turno di riposo osservato la scorsa settimana. La squadra di Zudetich doveva dare molte risposte nelle prossime due gare, visto che dopo il Five toccherà all'altra super sfida con il Versilia. Ieri sera  siè trovata  di fronte un avversario abituato a stare nei piani alti della classifica e che in casa si è già sbarazzato di due avversarie scomode come Verag e Le Crete, entrambe battute 2–1. E' finita 2-2

Al big match di Asciano guarderà con grande interesse l'altra squadra al comando, il Versilia. I ragazzi di Roggio erano  reduci dal primo ko stagionale, mapur avendo avuto  subito l'occasione di riprendere il proprio cammino subiscono una incredibile sconfitta dall'ultima (ex ultima) della classe: 5-6 (!!!) A Forte dei Marmi arrivava infatti l'ultima della graduatoria, il Deportivo Chiesanuova, unica squadra del torneo ancora a zero punti cheincredibilemavero...porta via la posta intera lasciando l'ultimo posto in classifica all'Elba 97. Padroni di casa pressoché al completo, mentre i fiorentini si presentavano  con appena otto effettivi.Ma evidentemente non è stato unfattore negativo...anzi!!

Match casalinghi anche per la terza e la quarta forza del campionato, che sono anche le uniche due compagini ancora imbattute: La 10 Livorno e Vigor Fucecchio. I labronici, rallentanti per ora da un paio di pareggi, ricevevano  il Monsummano per una partita che poteva  essere quasi un derby, vista la folta presenza livornese nel team valdinievolino. Un Monsummano che per ora non conosce mezze misure, tre vittorie su tre in casa e due pesanti "cappotti" in trasferta, dove ha realizzato un solo gol e ne ha subiti dodici. Riuscirà la truppa di Paul Gross ad opporsi a quella guidata dal capocannoniere Sireno?  Monsummano fa il bis: dopo aver battuto l'Elba 97 vince anche a Livorno 4-5 !!

Nell'ultimo turno a frenare i gialloneri di Agosti è stata la Verag Villaggio, che stasera era  ospite della Vigor. Partita che si preannunciava di altissimo livello, con Accardi che recuperava un po' tutti i suoi effettivi e Begliomini che risponderà con mister 400 gol Samuele Panariello.

Finisce 5-2 per il Fucecchio

Con il Limite e Capraia che osserverà il proprio turno di riposo, nei bassifondi della classifica c'èra lo scontro diretto tra Midland e Poggibonsese, appaiate a quota tre punti. Partita che poteva essere dall'esito incerto, dove a pesare erano  le assenze da ambo le parti. Punti importanti in palio per due squadre che vogliono provare ad allontarsi dalla zona calda. IlPoggibonsi vince doppiandoil Midland per6-3

Il posticipo di oggi pomeriggio metterà di fronte Elba e Le Crete. Isolani che dopo tre sconfitte di fila proveranno ad invertire il trend, mentre i termali dopo il colpaccio contro il Versilia, metterebbero  nel mirino la seconda vittoria in trasferta e una posizione di classifica può consona alle proprie ambizioni.

Ieri sera

Campionato Under 17

Dopo la bella vittoria conquistata dai nostri ragazzi col 4° Tempo nello scorso turno col bel 4-3, stavolta i nostri Under17 a Firenze alla "Sancat" battono il Midland Global Sport 3-0

  • Futsal Pontedera- Prato C5
  •  
  •  Midland Global Sport- Elba 97
  • I Convocati Elba 97: Ballini, Diversi, Reina, Retali, Lemmi, Martorella, Calafati, Girgenti, De Pinto, Pezzullo, Tiezzi, Dericoloso
  • MIDLAND GLOBAL SPORT: Bartoli, Sicilia, Martini,Raimondi, Delli, Vazzano, Passarini, Bani, Pacifici, Vannucci, Ravanelli, Iandelli
  • Reti: Diversi, Calafati,Martorella
  •  
  •  Quarto tempo Firenze- Five To Five
  •  
  •  Scintilla 1945- S. Macario Oltreserchio
  •  
  •  Classifica: Scintilla 1945-Five to Five 9, Quarto Tempo Fi 6, Elba 97, Prato Calcio 5, Midland Global
  • Sport Fi- San Macario 3, F.Pontedera 0

 

 

 

Calcio a 5: Già il campionato di C1 è "irto di insidie" ma se la "Cosimo" ogni settimana il Martedi" ci complica la vita"...all'Elba 97....!!!

Calcio a 5: In casa elbana già è dura "di per se stessa"...

MA SE POI LA "COSIMO" OGNI MARTEDI LASCIA CHIUSI MEZZI SPOGLIATOI CON DIVERSI INFORTUNATI IN ATTESA DI UN MASSAGGIO RITONIFICANTE..., SPESSO LE DOCCE SONO FREDDE E  GLI SPOGLIATOI QUANDO PIOVE SI ALLAGANO (stasera  c'è un velo d'acqua.)......E NON VA BENE...!!!

 

L'Elba 97 in allenamento a San Giovanni; Giovedi saremo al Palazzetto ed anche il Venerdi per la rifinitura finale.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Allora si riparte per un altra settimana di allenamenti dopo il 6-3 rimediato a  Monsummano "targato"dalla doppietta dell'artillero argentino Bartolini..(aello..sempre..) in vista del prossimo match con il Le Crete che ha battuto la capolista Versilia, le Crete a metà classifica a 6, contro il "sol punticino" elbano. Miceli  arriva con la coscia sinistra che aveva bisogno di un massaggio (la porta della stanza massaggi è chiusa posso confermare..) l'acqua sarebbe ancora fredda ( è fredda ci ho messo la mano...) ... qualosa mi /ci fa pensare che non vada per il verso giusto. Abbiamo avertito President Anselmi....A Monsummano mancava  il portiere titolare Zamboni ma il "vecio" non ha affatto demeritato (stasera i portieri sono 4: Zamboni, Infante il giovane Gani e Mitrano che torna il preparatore...) ,  E' tornato Iavita (esordio per la verità da 5.5...in attesa del rientro in piena forma (era fermo da qualche tempo..) Per fortuna che Lorenzino Costa corre ad un passo dal rientro lavorando con la fisio-terapista..(beato lui...) , brava la ragazza a portarci il lettino per i massaggi...Poi c'è Capitan D'Alessio che lavora si allena gioca con una pubalgia in agguato:" Tocca soffrire ci dice mentre di corsa viene a salutarmi..)  Ancora non arriva il momento per Samuel Autiero che pur si sta allenando attendendo il via da Andrea Linaldeddu, matutti sono stimolati dalla solita immancabile presenza di Carabiniere Appuntato Brundu che con qualche annetto non manca mai nemmeno in partita.Oggi a bordo campo c'è solo Terraciano..

Linaldeddu che"incazzatello" alza la voce per stimolare i ragazzi nella ripetizione di schemi, angoli , punizioni e quant'altro.

Dunque col Le Crete sarà match duro sin da adesso, ma ci dobbiamo credere; la forma atletica cresce grazie ad Eraldo Paglia; a Monsummano  il solito pare immancabile gol preso dopo 1 minuto (siamo purtroppo abbonati), sin sul 3-2 siamo stati in "bazzica" poi un paio di sviste, il solito "artillero" di giornata l'argentino Bartolini, poi il gol preso col portiere volante..il rigore non datoci al 6° fallo...e così via..

IL PROGRAMMA DEL 6°TURNO:

 

2021/22 - Serie C1 - 6° Giornata - 19/11/2021

 

 

 

         Elba 97-Ibs Le Crete

 

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login