Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio a 5

Calcio a 5:Gli ultimi colpi di mercato nel girone dell'Elba 97

Calcio a 5: Si sono chiuse le liste invernali.

L'ELBA 97 HA INVANO RINCORSO SALVATORE CANDRIAN

Marina di Campo : Si sono chiuse le ultime liste di trasferimenti invernali.In serie SERIE C2/A, l'Elba 97 ha ceduto il portiere Stamerra al Capoliveri rincorrendo invano fino alla fine Salvatore Candrian in "disaccordo ed in attuale..distacco per ..rottura" con l'Audace Isola d'Elba. Ma la rincorsa del DS Del Bono purtroppo non ha dato i frutti sperati.

Altri movimenti:  Sempre nel  girone A il Pontedera annuncia di aver chiuso il rapporto con il portiere Elson Ejlli, classe '90, ex L'Oasi e Monsummano, uno dei migliori estremi difensori nella prima parte del girone di andata.

A seguire sempre Il Futsal Pontedera  per sopperire a questa rinuncia ha annunciato il tesseramento di Pietro Turchetti, portiere classe '85, vero e proprio girovago della Toscana, avendo giocato in quasi tutte le categorie dalla B, toccata con L'Oasi, alla D, dove aveva iniziato l'attuale stagione con la maglia della Pistoiese.

Super colpo del Salivoli che annuncia l'arrivo del bomber ex Follonica e capocannoniere della scorsa serie D, Elia Cheli, pivot classe '86, che costituirà una grande coppia d'attacco con Rossi.

 Il Real Fucecchio annuncia di aver interrotto il rapporto con Simone Leori. L'ex giocatore della Cmc Livorno già da qualche settimana aveva cessato gli allenamenti. In uscita, per un Real sempre più verde, anche Massimiliano Cantini, classe '74, che divide le sue strade da quelle con il tecnico Banchini, che lo aveva avuto già al Giovanile Montecalvoli. Cantini si accasa ai Giovani Fucecchio. La Vigor Fucecchio per rimpolpare una rosa ridotta all'osso aveva ingaggiato l'ex Cascina Alessio Rocchi, già impiegato in campionato.

Tempo di addii in casa Arpi Nova. Dopo l'esonero di Bini Conti hanno deciso di lasciare due fedelissimi del tecnico, Massimiliano Roccabianca e Giorgio Taruffi, entrambi svincolati. In uscita anche Samuele De Furia, in procinto di trasferirsi al Tripetetolo. Sembra invece sfumato il tesseramento del portiere ex Prato Alessio Di Lorenzo, fortemente cercato proprio da Bini Conti.

Marrone al Legea Prato San Giusto

Colpaccio del club pratese che ingaggia l´ala–pivot dal Pistoia

Con un Comunicato Ufficiale il Legea Prato San Giusto C5 annuncia l´acquisto a titolo definitivo dal Futsal Pistoia di Luca Marrone. Luca, nato a Prato e classe ´83, ha esordito giovanissimo (anno 2006–2007) nel Prato in A2 segnando ben 5 reti, e 2 nella stagione successiva in serie B. Passato all´Asi Agliana, fa le fortune della società neroverde dove rimane 5 anni e segnando la bellezza di 156 reti tra D, C2 e C1. Da una stagione e mezzo in serie B al Futsal Pistoia, un brutto infortunio l´anno scorso gli preclude tutta la stagione. Adesso l´approdo finalmente in maglia sangiustese.
 
"Cessione"pesante" anche in casa  Bulls Prato con gli attuali incontrastati capolisti della C2/A  cedono alla CDP Coiano  Luca Barattucci. L´ala–pivot, classe ´78, lascia la squadra dopo essere stato uno dei protagonisti in questi primi mesi. Barattucci ha infatti realizzato 6 reti in campionato e 9 in Coppa Toscana, risultando con 15 reti complessive il secondo miglior marcatore stagionale dei tori, dietro Di Lalla. A dare notizia del trasferimento sono stati gli stessi Bulls con un breve comunicato: "La a.s.d. Bulls Prato calcio a 5 comunica di aver ceduto a titolo definitivo il proprio giocatore Luca Barattucci alla società Cdp Coiano. Con l´occasione la società vuole salutare il proprio tesserato augurandoli i migliori auspici per la nuova avventura".
 
Rinforzo di grande esperienza per la Verag Prato Est, che per completare il reparto dei portieri ha ingaggiato l'ex Timec Gianni Del Testa, classe '66.
Cambiamenti anche per le panchine:
Negli ultimi giorni ci sono stati due nuovi avvicendamenti in panchina, avvenuti in realtà già venerdì sera, entrambi in C2. Nel girone A si è concluso il rapporto tra Cristian Bini Conti e l'Arpi Nova. Il tecnico venerdì sera contro la Freccia Azzurra è stato già sostituito in panchina dal presidente Marzio Mariotti, ma poi  la squadra sarà affidata a Manuel Moro, che già aveva guidato l'Arpi in serie D e per metà della scorsa stagione.

Calcio a 5: Prima della cena degli Auguri parla Andrea Linaldeddu:" Contento, ma con 6...anzi 9 punti in più..."

Calcio a 5: La cena degli auguri in casa Elba 97
ANDREA LINALDEDDU:" COMPLESSIVAMENTE SODDISFATTO, MA CON 9 PUNTI IN PIU'…"
Andrea Linaldeddu

Portoferraio- Al termine dell'ultima seduta a base di atletica con le "ripetute" ed i richiami invernali, va agli archivi ufficialmente il "rateo" dell'annata sportiva 2013 del Calcio a 5 elbano con l'Elba 97 che si è radunata presso "l'Orecchietteria" per gli auguri natalizi al pari del Procchio anch'esso a cena in Via Carducci da Gianni.
Atmosfera distesa facce felici per un "parziale" di stagione che se si eccettua le battute a vuoto casalinghe con Poggio a Caiano e Suvereto può dirsi soddisfacente.
Prima di mettersi a tavola Mister Linaldeddu " si è confessato" con Noi ripercorrendo in "sintesi" la "sua annata":" Complessivamente contento…contenti; certo con un pizzico sia di fortuna che di concentrazione altri 6 …9 punti in più ce li saremmo anche meritati ed allora invece che 8° saremmo stati anche quinti ,"virtualmente" già ai play off;  ma con sempre tante troppe assenze, la "beata" gioventù, qualche fischio arbitrale "di traverso" eccoci qui a commentare i nostri 18 punti con un ottavo posto assolutamente da non disprezzare".
Giocatore …deludente ? …" Non ci sono delusioni, magari se un certo Manis dal carattere sempre molto …troppo difficile si fosse messo più a disposizione forse ci avrebbe fatto molto comodo, ma lui è così…prendere o lasciare e attualmente l'abbiamo lasciato".
Giocatore rivelazione ? ." Lorenzo Fortuna ha fatto già vedere buone cose, è andato in Rappresentativa Regionale, e se andasse meglio a scuola e fosse più continuativo avrebbe col talento che ha dato qualcosa in più; poi questo Luchino  Vinci un quindicenne "imberbe" con grandissimi numeri; l'esordio a Prato è stato ottimo e lavorando con assiduità crescendo può divenire un "campioncino".
Poi anche Suppa che calatosi nel calcio a 5 Lui proveniente dal calcio del Procchio, pur giocando a sprazzi ha dato da vedere di essersi calato perfettamente nel ruolo; Miceli per la potenza la carica anche se talvolta, come sabato con la sua "polemichetta" ci e si mette in difficoltà; lo sfogo del Maliseti è stato chiarito e tutto è a posto con tanta sfortuna per molti episodi per lui sfortunati pali e traverse disseminati qua e la con anche un lungo ed uggioso infortunio che ce lo ha levato nel nostro periodo più sfortunato. ".
Certo che se poi Mauro del Bono avese fatto il "miracolo" di portarci Salvatore Candrian ecco che.."
Da qui in poi ? :" Vorrei riprendermi diciamo non solo quei 6 punti di cui dicevamo, ma anche altri 3; con 9 punti recuperati potremmo dire la nostra in ottica play off...è li che vorremmo poter arrivare".
Bilancio generale ?:" Buono, i ragazzi hanno sempre risposto presente agli allenamenti il clima è buono siamo e sono sereni certo che da qui in poi non potremo che migliorare, molto fiducioso; ecco ad esempio le tante assenze di Prato: Andiamo sotto al primo tiro, sprechiamo le nostre due occasioni becchiamo il secondo "gol sul finir del tempo; accorciamo ad inizio ripresa , ma riprendiamo gol subito poi affondiamo…ecco vorrei voler giocarmi l'ultima gara da noi con i Bulls al completo senza nessuna assenza con un altro " animus pugnandi" tipo il clima di Coppa  dove ci mancavano Miceli e Di Nola e con i Bulls che per uscire vincenti dal nostro palazzotto dovettero giocare la " partita più partita" di questa loro stagione sin qui fatta di soli successi , e vedere come andrà a finire…mi basterebbe questo…; poi un particolare, visto che alla ripresa giocheremo a Fucecchio all'aperto vorrei far disputare i prossimi allenamenti nell'anno nuovo al "Sighello" campo uguale a quello del Real Fucecchio".

Insomma un Natale che sta per arrivare con anche la sezione Calcio a 5 dell'Elba 97 sugli scudi. Dopo la cena delle ragazze all'8° posto al primo anno di Serie C ecco il Calcio a 5  maschile che tiene anch'esso alto il blasone elbano di questo sport.

Due squadre in serie C  della stessa Polisportiva per i più importanti palcoscenici sportivi isolani ...un record ...strappa applausi, per l'estrema bontà del lavoro fatto dai rispettivi staff tecnici. Come d'altronde buono anche il lavoro nella sezione Basket di Coach Casu che disputa quest'anno l'Under 19 con una squadra giovanissima che verrà buona al meglio il prossimo anno.
Buon Natale  dunque a tutti e grazie dell'invito …una bellissima serata curata perfettamente come al solito dall'impareggiabile " chef du village" il DS Mauro Del Bono terminata con l'immancabile "brindisino" generale, ma preceduto anche da uno dedicato da tutti i presenti appunto al giovanissimo esordiente Luca Vinci "obbligato" Venerdi al prossimo allenamento  l'ultimo del 2013 a portare il "classico ed immancabile" cabaret di paste .

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI...

Calcio a 5: Stasera allenamento in casa Elba 97 e cena degli auguri.

Calcio a 5: Stasera si  si avvia a chiudere  il 2013

ELBA 97: ULTIMO ALLENAMENTO "PRE NATALIZIO" E CENA DEGLI AUGURI

 

l'Elba 97 a Prato

Portoferraio- ...Dimenticare Maliseti...dimenticare i Bulls, resettare "il tutto" ed avviarsi a mettere sotto l'albero Natalizio, tutto sommato un più che buon 2013 di Calcio a 5 in casa Elba 97. Certo qualche sconfitta pesa sul bilancio elbano ( Poggio a Caiano-Suvereto in primis), ma nel complesso per ciò che si è fatto vedere anche in Coppa Italia dove i Bulls " arci capolisti in campionato  col loro...invidiabile 15/15 per passare il turno dovettero sudare più delle "arci-classiche 7 camicie.." è stato più positivo che negativo.

Questa la classifica in chiusura del 2013:  Bulls 42 , Rea Fucecchio 32, Massa e Marina-Freccia Azzurra Pisa 30; Verag Prato 25, Montelupo 22, Legea San Giusto 19, Elba 97 18  , Poggio a Caiano 17, Pontedera -Suvereto 16Arpi Nova 15, Vigor Fucecchio 10, Salivoli 8, Monsummano 2

Se le gare "perdipiù" interne, alla vigilia catalogate come "facili..perlomeno abbordabili" come Poggio a Caino ( 0-1) e Suvereto ( 6-7 dal 6-3...) fossero state portate a casa allora potremmo stare a parlare di ..perlomeno 24 punti che avrebbero significato 6 piazza e play off più vicini con l'Elba 97 che avrebbe assunto le parvenze di squadra rivelazione. L'amico Matteo Mastropaolo, il "mio confidente tecnico", molto più addentro e certe disquisizioni del sottoscritto, probabilmente starebbe richiedendo anche qualche altro punto "sparso qua e la", con forse più recriminazioni. Ma credo che ci potremmo fermare a queste due gare.

Il match del Pattinodromo Maliseti di Sabato è da archiviare in tutti i sensi; si sapeva di definirlo "match-impossibile" e lo è stato; ma se ricordiamo di averlo iniziato con più di mezza squadra out, prendendo un gol alla prima palla giocata utile dei capo classifica vedendolo raddoppiato sull'ormai fischio in bocca dell'arbitro al termine ormai del primo tempo, con perlomeno due occasionissime mal sfruttate, allora ci sarebbe da avere giuste recriminazioni, che si potrebbero "riconsiderare più grandi  sul 2-1 siglato subito da capitan Criscuolo. Ma poi prendere subito il 3-1 e da li la " gragnuola finale" sin sul "duro da digerire" 7-1 finale, non lascia comunque spazio a nessun altra considerazione.

Il bell'esordio del quindicenne Luca Vinci è la vittoria della Società che puntando sul suo "futuribile" inserimento gurda sin da subito lontano e quel suo "dribling secco dalla destra e rasoterra messo in angolo di piede da Conti qualche istante più tardi ripaga dell'idea brillante del DS Mauro Del Bono nell'aver intrapreso e portata a termine questa operazione.

Il "sogno"  segreto..proibito in chiusura delle liste invernali era riportare Salvatore Candrian in squadra cercando di strapparlo all'Audace con l'ormai " conclamata" crisi tecnica in atto nel tean biancorosso. Ma nonostante gli sforzi dell'abile e simpatico Dirigente dell'Elba 97 il sogno è purtroppo rimasto tale, con Candrian ( salvo prossime auspicabili novità per il bene dell'Audace) che rischia di dover rimanere fermo un anno..."incatenato" dall'Audace.

Adesso si spera nella pausa natalizia e di fine anno di recuperare qualche acciaccato e qualche assente : tanti...sempre troppi con assenze ricorrenti di qualche giocatore che avrebbe fatto comodo ( mi ripeto...dico Manis, anche se più di un giocatore...vedi il mio amicone Paolo Criscuolo, non lo vorrebbe più sentito neppure nominare..) , ma con tanti altri che nell'ultimo mese sono andati in calando ( Sensi) con un Piccirillo arruolato in Marina e rientrato solo sabato, con un

Di Nola più imbarcato tra Giglio e licenze varie, con un Davide Ridi infortunato a lungo, con lo stesso Criscuolo con prima una spalla poi un piede malconci, con un Miceli (ultimamente  corrucciato e polemichetto...vedi sabato..) con un Marino che "dopo aver dato l'impressione  di  aver voluto staccare la spina anticipatamente si dice prontissimo a rientrare a dare una mano alla squadra dopo che la caviglià metterà "requie" ".

Insomma un Elba 97 costretta di Sabato in Sabato a cambiare "camaleontisticamente" pelle fatto non proprio utile. e meno male che un Zamboni "super star" spesso e volentieri ci ha messo più di qualche pezza con D'Alessio sempre "sul pezzo" :Sabato però è stato sempre e solo lui a cercare di impensierire Conti tranne lo sprazzo in gol del "Capitano".

Addesso crediamo sia tempo di ricaricare le pile...stacchiucchiare la spina ( non sappiamo cosa al riguardo pensino Mister Linaldeddu è l'amico Matteo)  per farsi trovare pronti alla ripartenza quando il calendario ci vedrà proiettati ormai nella seconda parte di stagione targata 2014.

La Cena all' Orecchietteria

Per far ciò stasera dopo l'allenamento previsto...stranamente di Lunedi a San Giovanni , basato sulla parte atletica con i " richiami" di metà acampionato il Ds Del Bono ha ideato "di corsa" la Cena degli auguri Natalizi alla quale parteciperemo ( ringrazio in anticipo per il simpatico invito ricevuto e ringrazio tutti i ragazzi divenuti in questi mesi tutti " amiconi per la pelle" )  per "compattare" il gruppo  verso nuove futuribili ed augurabili belle novità .

Calcio a 5: La C2/M Bulls Prato-Elba 97 7-1

SERIE C2/A – 15^ Giornata
 BULLS PRATO-ELBA 97  7-1
Marina di Campo- Si sono svolte nella serata di ieri le gare del 15° turno l'ultimo del 2013.
Il match tra la "super" capolista Bulls Prato e l'Elba 97 si è svolto oggi pomeriggio alle 14.30 al Pattinodromo di Maliseti ed è finito con la larga vittoria per gli imbattuti capo classifica ( 15/15) per 7-1
Questi i risultati di ieri sera e la classifica provvisoria.
Arpi Nova–Monsummano 5–3 (Berni di Viareggio): Pucci 3, Novara, Di Giorgio; M: Montelupo–Legea Prato S. Giusto 8–7 (Fantoni di Carrara): ; L: Sfienti 6, Giglioli Bulls Prato–Elba 97 sabato pomeriggio (Fiorentini di Carrara); Massa e Marina–Vigor Fucecchio 4–1 (Di Pace di Pisa): De Gunernatis 2, Fialdini, Sermattei; : Brancati Real Fucecchio–Poggio a Caiano 5–0 (Puvia di Carrara) Pieri 3, Grancioli, Menichini Salivoli–Pontedera 11–2 (Bulli di Livorno): ; : Verag Prato Est–Athletic Club Suvereto 11–2 (Iaria di Pisa): Dabizzi 3, Bloisi 2, Gravina 2, Cioni, D'Arma, Menegatti, Massai; Bulls Prato-Elba 7-1

 Classifica: Bulls 42 , Rea Fucecchio 32, Massa e Marina-Freccia Azzurra Pisa 30; Verag Prato 25, Montelupo 22, Legea San Giusto 19, Elba 97 18  , Poggio a Caiano 17, Pontedera -Suvereto 16Arpi Nova 15, Vigor Fucecchio 10, Salivoli 8, Monsummano

Calcio a 5: Domani in C2/M il 15° turno: Bulls Prato-Elba 97

Calcio a 5: Stasera inizia il 15° turno

 DOMANI PER L'ELBA 97 CI SONO I  FORTISSIMI BULLS

Elbani però purtroppo largamente rimaneggiati.

L'Elba 97 scesa in campo con Massa e Marina

Portoferraio- Aspettando che il resto del drappello delle altre formazioni  della C2 /M diano vita stasera al 15° turno, in casa portoferraiese andati agli archivi i 2 allenamenti settimanali,  L’Elba ’97 di Linaldeddu   si appresta ad  reimbarcarsi  e viaggiare  domani  alla volta di Prato dove alle 14,30, al Pattinodromo di Maliseti,il team elbano   incontrerà i Bulls Prato, la squadra finora "ammazza campionato" con 14 gare giocate e 14 vittorie.

Un vero rullo compressore che però gli elbani seppero mettere  alle corde due mesi fa in Coppa Italia. In quell’occasione Criscuolo e compagni fecero una "super"  partita ma alla fine gli ospiti espugnarono, con tantissima fatica, il Cecchini.
Nonostante le assenze alle porte, è stata una settimana abbastanza tranquilla, nonostante la delusione per la sconfitta di sabato sceso al " Monica Cecchini" contro l'ostico Massa e Marina ( 4-6), ma arrivata alla fine di una buona gara da parte di Criscuolo & compagni contraddistinta dalle " bombardate" bianco-nere che hanno fatto capitolare uno Zamboni senza colpe specifiche con il team elbano anche sfortunato per un palo ed una traversa che hanno impedito.forse, il conseguimento perlomeno di un pareggio.

Ma oggi il "bollettino medico e delle assenze fa purtroppo davvero  "paura": Quasi un’intera squadra gli assenti: RIDI DAVIDE per lavoro, FORTUNA LORENZO e COSTA LORENZO per impegni scolastici , SENSI CARLO per lavoro, RIDI MATTIA per infortunio, DI NOLA in licenza .

Buone nuove invece per il ritorno  di PICCIRILLO PASQUALE che  vinto il Concorso in Marina è di stanza in Capitaneria a Portoferraio e potrà tornare a dare una mano ai suoi compagni. Per due mesi sarà di nuovo all’Elba; ci sarà poi  l’esordio del talentuoso VINCI LUCA, 15 anni di classe sopraffina e il recupero per fortuna, dall’infortunio di Capitan Paolino Criscuolo.

Farà parte dei convocati anche il preparatore atletico- giocatore DEL BONO FEDERICO, alla sua prima esperienza in campionato.

L’arbitro sarà il Sig. FIORENTINI DANIELE di CARRARA.

Questi i convocati per sabato alle ore 9,30 al porto:

ZAMBONI NICOLA – DEMI ANDREA – PICCIRILLO PASQUALE – SUPPA MAURO – DEL BONO FEDERICO – BRUNDU FRANCESCO - CRISCUOLO PAOLO – D’ALESSIO ARMANDO – VINCI LUCA – MICELI FRANCESCO – MITRANO GIOVANNI.

Questo il programma :

Arpi Nova Prato  Monsummano    

Atontel Montelupo  Legea Prato San Giusto
   
Bulls Prato  Elba 97
   
Massa e Marina  Vigor Fucecchio
   
Real Fucecchio   Poggio a Caiano
   

Salivoli    Futsal   Pontedera
   
Verag Prato Est Avis    Athletic Club Suvereto

Riposa Freccia Azzurra

Classifica: Bulls 39, Freccia Azzurra 30, Real Fucecchio 29, Massa e Marina 27, Verag Prato Est 22; Legea Prato San Giusto -Montelupo 19, Elba 97 18, Poggio a Caiano 17, Futsal Pontedera-Suvereto 16, Arpi Nova 12, Vigor Fucecchio 10, Salivoli 5, Monsummano 1

 La gara al solito sarà trasmessa in diretta "live" dalla nostra testata che si unirà alla squadra direttamente al Pattinodromo del Maliseti per poi recarsi a Borgo a Buggiano per trasmettervi anche Buggiano-Elba 97 di volley Serie C/F.

Un sabato davvero pieno per le squadre della Polisportiva Elba 97.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login