Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio a 5

Calcio a 5: Stasera al "Sighello" di Marina di Campo, il via al campionato invernale

Calcetto: Stasera appuntamento al " Sighello"
INIZIA IL CAMPIONATO INVERNALE CON 10 FORMAZIONI
Si comincia con Scoglionati Viola-Da 40 in su e Rumenia Marciana Marina- Bagni Pineta

Marina di Campo- Dopo la riunione al "Sighello" tenutasi la settimana scorsa per la determinazione del via al "Torneo invernale" di Calcio a 5, stasera agli impianti comunali di tennis di Marina di campo ( zona stadio) si parte con la prima serata di gare. .Al via hanno ufficializzato la presenza  10  team :  Scoglionati Viola, Guardia Costiera, Bar Frappy, Tennis Club Porto Azzurro, Longobarda, Whitehole, Vagaitaly , Da 40 in su , Rumenia Marciana Marina e Bagni Pineta.   Il sorteggio  per la giornata iniziale di stasera ha messo difronte alle 20.30 Scoglionati Viola e "da 40 in su" ed a seguire Rumenia Marciana Marina e Bagni Pineta le ultime 2 squadre ad essersi iscritte. Giovedi 28 Novembre è in programma la seconda giornata:

ore 20,30 Tennis Club Porto Azzurro - Longobarda; ore 21,30 Guardia Costiera - Vagaitaly; ore 22,30 Bar Frappy - White Hole

Torneo che vedrà due giorni di partite infrasettimanali Lunedi ( con 2 incontri)  e Giovedi ( tre) salvo altre problematiche con un incontro settimanale a squadra.  Liste al massimo di 15 persone con 10 in campo a partita; 2 tempi di 25 minuti l'uno. A pari punti in classifica scontro diretto gol fatti gol subiti al massimo provvedimenti disciplinari subiti.
Obbligatori ( richiesti) i parastinchi, con un ritardo, comporto  massimo per incontro di 15 minuti. Nelle gare ad eliminazione diretta in caso di parità 2 tempi supplementari di 5 minuti poi rigori eventualmente ad oltranza.
Tutti i risultati verranno pubblicati sul nostro sito che seguirà tutta la manifestazione

Calcio a 5: Per l'Elba 97 Un "tonificante" punto col Pontedera

Calcio a 5:  C2/M: 10° turno: Risultati e classifica
PER L'ELBA 97 UN "TONIFICANTE" PAREGGIO IN "ZONA CESARINI" A PONTEDERA : 2-2
Il tiro libero di Fortuna evita una preoccupante  4° sconfitta consecutiva .

L'Elba 97 a Bientina col Pontedera

Marina di Campo- L'Elba 97 che torna dal pareggio in extremis conquistato sabato sul terreno del Pontedera in quel di Bientina, si interroga ancora una volta sulla qualità della sua prova. Altre 32 azioni di tiro con 2 pali ed un a traversa che però ancora una volta alla fine fanno "appena" 2 gol con il punticino portato via  al termine di una gara se vogliamo dire dominata in cui dopo il gol di capitan Criscuolo ad inizio di gara, facevano riscontro i due gol del Pontedera nella ripresa sulle vere occasioni da gol avute. C' è voluto l'unico tiro libero e per poco "dimenticato" di Fortuna ad un "amen" dalla fine per rimettere tutto in parità ed accontentarsi di un punticino che però interrompe la striscia negativa di tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa  che stavano minando il morale dei ragazzi sopra tutto dopo lo stop incredibile casalingo contro il Suvereto con una gara che rimarrà nelle menti portoferraiesi a lungo ( 4-0 poi 4-3, poi 6-4 per vedersi sconfitti 7-6 !!!).
Adesso al Portoferraio inizia una settimana di duri allenamenti mirati sopra tutto ad inquadrare la porta perché se da 32 tiri di …media scappano via solo 2 gol, bisogna alimentare ed ottimizzare la qualità delle conclusioni.A tal uopo poi,Sabato arriverà il Salivoli con 2 soli punti per tornare a fare tre punti casalinghi per cercare di riiniziare la risalita della parte mediana della classifica. Rientreranno i " tre tenori" Miceli, Manis e Di Nola ed il tasso tecnico inevitabilmente ne trarrà auspici positivi. Occhio a non fare come accadde con il Poggio a Caiano che vinse 1-0 subendo un " alluvione" di conclusioni portando via tre punti pesantissimi dal " Monica Cecchini" .
Buono intanto il rientro di Davide Ridi che oltre ad aver tentato 9 conclusioni azzardando anche il sinistro , il piede infortunato ha portato " verve" per il suo insostituibile dinamismo. Due i pali: Demi, Ridi stesso con la traversa di un Criscuolo indemoniassimo che da solo ha fatto reparto avanzato.
Peccato non aver ottimizzato i due break di D'Alessio nell'a tu per tu con il portiere del Pontedera e quello di Demi. Dunque un punto per quota 12 timbrato da Fortuna sempre più a suo agio e che avendo dovuto saltare la convocazione in Rappresentativa a causa del mare che non gli consentì di arrivare al raduno avrà presto un altra occasione per mettersi in mostra. Questi i risultati e la classifica dopo 10 giornate.

Suvereto    -    Vigor Fucecc.        =    6 – 5             

Bulls Prato    -    Freccia Azzurra    =    4 – 1     
Salivoli        -    Poggio a Caiano    =    4 – 4       

 Verag        -    Monsummano    =    4 – 2           

Massa e M.    -    Legea Prato        =    6 – 2      
Real Fucecc.    -    Montelupo        =    3 – 0   
Pontedera    -    Elba 97        =    2 – 2

Classifica: Bulls Prato 30, Freccia Azzurra 23, Real Fucecchio 22, Verag Prato 19, Legea Prato 18, Massa e Marina 18, Montelupo 16, Poggio a Caiano 14, Suvereto 13, Elba 97 12, Arpi Nova 11, Pontedera 10, Vigor Fucecchio 10, Salivoli 2, Monsummano 1

Calcio a 5: C2/M: Risultati e classifica del 10° turno

Calcio a 5:  C2/M: 10° turno: Risultati e classifica
PER L'ELBA 97 UN PAREGGIO IN "ZONA CESARINI" A PONTEDERA : 2-2
Il tiro libero di Fortuna evita la 4° sconfitta consecutiva .

Suvereto    -    Vigor Fucecc.        =    6 – 5              

Bulls Prato    -    Freccia Azzurra    =    4 – 1      
Salivoli        -    Poggio a Caiano    =    4 – 4        

 Verag        -    Monsummano    =    4 – 2            

Massa e M.    -    Legea Prato        =    6 – 2       
Real Fucecc.    -    Montelupo        =    3 – 0    
Pontedera    -    Elba 97        =    2 – 2

Classifica: Bulls Prato 30, Freccia Azzurra 23, Real Fucecchio 22, Verag Prato 19, Legea Prato 18, Massa e Marina 18, Montelupo 16, Poggio a Caiano 14, Suvereto 13, Elba 97 12, Arpi Nova 11, Pontedera 10, Vigor Fucecchio 10, Salivoli 2, Monsummano 1

Calcio a 5: C2/M: Domani Pontedera-Elba 97

calcio a 5 C2/M

DIMENTICATO IL SUVERETO SI VA A PONTEDERA

Assenti MIceli, Martino e Di Nola; gara in diretta testuale sul nostro sito

Portoferraio- Dimentica anche se al " Monica Cecchini" rimane vagante lo spettro del Suvereto ( 6-7 Sabato sorso dal 4-0 al 6-4...)  "domani pomeriggio agli ordini del Sig. Bemi di Viareggio, sabato l’Elba 97 incontrerà a Bientina il Pontedera con la speranza di ribaltare il trend negativo di queste ultime tre settimane.

I ragazzi hanno sostenuto una settimana di duro allenamento, affrontata però con la giusta carica emotiva e nervosa.

All’assenza di Miceli, fermato per un turno dal giudice sportivo, si sono purtroppo aggiunte quelle di Di Nola e Marino che impegni di lavoro trattengono all’Elba.

La buona notizia è il rientro a tempo pieno di Ridi Davide dopo oltre un mese di stop per infortunio e la prima convocazione del portiere Mitrano Giovanni.

Questi i convocati di Mister Linaldeddu:

ZAMBONI, MITRANO, DEMI, SUPPA, BRUNDU,FORTUNA,D’ALESSIO, RIDI DAVIDE, CRISCUOLO, COSTA.

Gara che al solito sarà trasmessa in diretta testuale sul nostro sito dalle 14.30.

Calcio a 5: Elba 97 Suvereto: finale 6-7

Calcio a 5 C2/M

ELBA 97-SUVERETO 6-7 ( !!!!!)

Andato agli archivi il primo tempo di Elba 97-Suvereto. Gli elbani conducono 5-3:  Demi al 3° D'Alessio al 6° Piccirillo al 13° Manis al 14° Sbardelloni ( rig) al 21° ed al 28° Grazzini al 29° Di Nola al 31°

Ma nel secondo tempo succedeva di tutto: Elba 97 in vantaggio sin sul 6-3 poi il ribaltone con una conduzione di gara " scandalosa" con espulsione di Miceli 2 tiri liberi agli ospiti che " non esistevano" e Suvereto che ribaltava tutto aggiudicandosi la gara incredibilmente per 7-6

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login