Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio a 5

Calcio a 5 elbano: una volta le telenovele si chiamavano "Topazio" ed erano a lieto fine; adesso si chiama"Miceli" ed è un brutto epilogo...

Calcio a 5: Brutto colpo in casa Elba 97: il "bomber ..direbbe".. basta, almeno chè...

FRANCESCO MICELI ABBANDONA TRADENDO LA SQUADRA E LA SOCIETA'.

Non sappiamo se oggi ci sarà l'ultimo "disperato tentativo da parte del Presidente Rossano Anselmi, ma è una situazione davvero sgradevole...!!!

Francesco MIceli ( in rosso) con Francesco Brundu UNO CHE NON MANCA MAI !!!!

Portoferraio- Ne parlavamo ieri sera al momento dell'invio del Comunicato Stampa del Giovedi con le convocazioni per le varie gare della Pol. Elba 97.

In quella della Serie B che domani riceve il Montecalvoli C5 in quello che potrebbe essere o la "gara della vita" se vinta, o la gara del "definitico abbandono di ogni speranza di salvezza ( anche se la matematica ancora non ha emesso nessun verdetto...ndr), manca tra gli altri, il nome di Francesco Miceli.

il "bomber" soprannome che ancora non gli possiamo togliere ( 7 gol in campionato) se non posticipargli "l'ex", in doppietta contro il Sant'Agata nel recupero da 0-2 a 2-2 autore di una straordinaria "bicicletta" con palla che lambì i pali bolognesi, venne poi espulso per una doppia ingiusta ammonizione. Affranto protestò "civilmente a lungo" prima di uscire dal campo, poi una volta presa la porta del "Pressostatico" decise,  ( e gli andò bene poi di vedersi appioppata solo 1 giornata di squalifica) ) a tutt'oggi", di abbandonare la squadra.

Nessuna presenza ne allenamento fatto prima di Bagnolo, nessuna presenza e nessun allenamento prima di questa gara ASSOLUTAMENTE DECISIVA. 

Solo un intenso scambio di SMS ( odio tutto ciò..) in cui  Miceli si rammaricava di essersi sentito solo, non richiesto, non contattato, ne ricercato ne dalla Società, ne dai Dirigenti ( tranne il Ds Del Buono che le ha tentate tutte con lunghissime missive pur di far tornare Miceli in gruppo.( Non sto a pubblicare l'ultima troppo lunga  ma che è nel mio telefonino) , ne dall'Allenatore, ne tantomeno dai compagni di squadra.

Ovviamente ci ha provato "CHI SCRIVE" con una comunicazione telefonica e poi scritta che pensavo e speravo avesse fatto breccia nelle convinzioni sbagliate di Miceli.

Gli avevo suggerito di venire cambiarsi, allenarsi poi estrarre una bella bottiglia come ho fatto io nelle ultime settimane fare una bella bevuta una pacca sulle spalle, poi andre in campo, battere il Montecalvoli poi con calma nella pausa natalizia riparlarne "a bocce ferme" e con animi più distesi, perchè battere il Montecalvoli voleva dire lasciare l'ultimo posto.." 

Poi per far chiarezza chiudevo:" Poi Francesco HAI FATTO TUTTO TE TE NE SEI ANDATO NON TI SEI PIU' FATTO VIVO, NON SEI PIU' VENUTO E COSA VUOI CHE PENSINO DI TE IN SQUADRA ?? LORO VENGONO SI ALLENANO NON TUTTI GIOCANO; NON TI VEDONO, NON TI SENTONO, SI SENTONO TRADITI E ABBANDONATI ED ALLORA ??  Invece niente; lui scrive una cosa, ma poi la "ritratta e non da seguito".

Allora per far chiarezza la mia telefonata verteva sul fatto che ognuno di noi ha una testa; Io ho la mia, lui ha la sua, l'allenatore ne ha un altra il Ds ha la sua il Presidente la sua i suoi compagni di squadra le loro; se la mia telefonata gli stava piacendo e me lo disse spassionatamente, mi disse anche :" Peccato che nessuno mi aveva cercato, ne l'Allenatore ne i compagni di squadra ne la Società ( bugia); sarebbe bastata una telefonata come la mia per convincerlo a tornare..

Poi lui mi risponde con questo sms:"Stefano buon giorno, visto che mi hai telefonato  per sapere della vicenda ritengo giusto informarti: oggi parlo con Rossano ( ieri ndr), sul mio futuro, Io non vedo nessun spiraglio per restare in quanto non ci sono motivazioni forti che incentivino il mio ritorno, dallo spogliatoio nessun messaggio, per sapere delle mie intenzioni, quanto meno le motivazioni che mi hanno portato a questa decisione, pertanto non ho nessun motivo, che io venga ad allenarmi con un gruppo che a quanto pare preferisce così..grazie cmq.."

Allora Io replicavo:" Scusa Francesco, ti ricordo che  hai fatto tutto te, hai lasciato San Giovanni post il match perso con Sant'Agata, nessuna parola con nessuno; a me che mi incrociasti dicesti al volo :" Vedi Stefano se non segna Ciccio...".. Noi io in capo, ci siamo sentito abandonati, sei tu a dover fare retromarcia, hai avuto 1 sola giornata di squalifica e comunque non ti sei fatto vivo pre Bagnolo e nemmeno Pre Montecalvoli, dovevi tornare Tu qui a dirci qualcosa, ad allenarti, nessuno TI HA FATTO FUORI, mi sembra strano che dallo spogliatoio qualcuno debba telefonarti, l'Allenatore non lo farà mai ( ne sono testimone) , lo ha fatto Mauro del Bono, l'ho fatto io lo ha fatto Valentina Frau ; guardati alo specchio fatti un paio di domande e cerca di darti una risposta, vieni al campo con una bella bottiglia meritati la convocazione col Montecalvoli aiutaci a batterlo, giriamo a quota 6 da penultimi, poi ne riparleremo con calma, se tutto ciò non lo saprai e vorrai fare sappi che dovrai fare soloi i conti con te stesso, e sarai forse l'unico vero colpevole di questo fallimento; sappi che Scarfato ha chiesto scusa di essere stato messo in "mezzo" Lui vuol rimanere con Noi..".

Poi lo chiamava il Presidente Anselmi:" Ne parliamo il 14  Un abbraccio Campione !!

Lui:" Te l'hai sentito..??? Io no, è così lasciamo perderetutto Stefano, Lo so che non merito tutta questa considerazione almeno non la merito quanto altri giocatori  che vorrebbero giocare ma non possono  nonostante siano stati pregati.."

Io gli rispondevo:" O Francesco, ripeto, te ne vai non ti fai vedere 15 giorni, sbatti la porta  FAI TUTTO TE DA SOLO ( hai preso solo 1 giornata di squalifica ndr) nessuno ti ha cacciato: tutti vengono in palestra sudano, sbuffano, poi in molti non giocano o giocano poco,meno di quanto hai giocato te che più di una volta o hai fatto 1 allenamento o nessuno, ; Rossano è tornato ieri notte ( l'altro ieri notte, ieri non ha potuto ndr) ti chiamerà..ma se venivi al campo ti cambiavi portavi una bella bottiglia  tutto sarebbe già stato risolto; ma evidentemente non hai capito nulla.. qui non ci sono prime donne  qui si lavora e si vive da amici al " Uno per tutti..tutti per uno", mi hai ..ci hai deluso, hai deluso tutti".

Poi ieri sera l'utima mail:" Stefano volevo informarti che io non ho mai preteso chiamate da parte di nessuno...forse hai frainteso quello che volevo dire...comunqe  io non voglio nessuna chiamata da parte di nessuno anche perchè  chi ti dice che avrebbe chiamato per parlare poi non lo fa...questa é la situazione che rispecchia l' Elba 97 oggi... comunqe  ognuno deve fare ciò che viene spontaneo come la mia scelta di smettere....lasciate il mondo com è...Grazie ancora Francesco".

Siamo ad oggi ..allora da "Topazio" a "Miceli"; li la protagonista era una bella donna; qui c' è un ragazzo..pardon un uomo che non ha evidentemente il coraggio ne di guardarsi allo specchio ne di venire a parlare con i suoi compagni di squadra con l'Allenatore, con il DS se vogliamo anche con Me.

Attendo di saere se questo "appuntamento" tra il Presidente Rossano Anselmi e Francesco Miceli ci sarà col tentativo della Società di una ultimissima mediazione in extremiss".

Si sappia che dal 1° di Gennaio andrà in vogore il CODICE ETICO. All'interno dello stesso al punto : Allenamenti: sarà chiaro per tutti: servirà almeno 1 allenamento settimanale per "concorrere" alla convocazione; senza allenamenti per chiunque sarà tribuna o il rimanere a casa in trasferta. ".

Alla fine di questa stesura, da parte di colui che è Addetto Stampa, Unico Giornalista elbano che segue lo sport elbano, ed anche SE MI SI PERMETTE "MAIN SPONSOR" DELL'ELBA 97, che sinceramente non so a cosa sarà servita rimane una sola constatazione: da una parte uno che da "ogni partita parte è no si comporta " a modo" creando problemi alla squadra,   dall'altra uno che abbandona la Squadra, la Società, gli amici ( ??) "arrocchettandosi" su convincimenti che non hanno alcun senso !!!

Boh ??? mah ??? Che delusione !!!

Ma comunque si sappia W l'Elba 97..comunque vada andiamo costruendo la squadra del futuro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Calcio a 5: il week end in casa Elba 97 In B/M aspettiamo il Montecalvoli C5.

Calcio a 5: Serie B Gir.C: Ultima di andata : Miceli delude tutti….!!
UN ELBA 97  ANCORA "DECIMATA" VORREBBE REGALARSI UN "GIOVANISSIMO" MIRACOLO COL MONTECALVOLI !!
Assenti: Iavita, Demi, Anselmi,  Scarfato e Miceli e Puccini. Bozzini ha detto stop!!

Da San Giovanni  foto Stefano Ballerini/ Elbasport.com

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Per l'ultima "chiamata alle armi" del girone di andata la risposta dello stesore della lista degli "abili & arruolati " è un "Si salvi chi può"…ditelo a Mister Linaldeddu:" Io faccio giocare i bimbi..non chiamo e non telefono a nessuno; chi ha detto e fatto tutto da soli, si arrangiano; non chiedete di telefonare a questo o a quell'altro" perché non lo farò mai".
Con questa situazione di "decimazione pregressa: out Demi, Iavita, Anselmi,  Scarfato e Miceli  con  Puccini, che ha chiesto la cessione e Bozzini che ha "detto stop".
l'Elba 97 fa sapere di  aspettare   "comunque a piè fermissimo" il Montecalvoli C5 al "Pressostatico" Sabato per l'ultima di andata per cercare un rilancio in extremis.
Battere una squadra che se affrontata al completo sarebbe alla portata del Team elbano, e che invece così sarà uno scoglio difficile da superare, significherebbe salire a quota 6 appaiare il San Giusto e superarlo per via dello scontro diretto a favore dei ragazzi di Mister Linaldeddu. Invece in campo riandrà la riedizione di Bagnolo-Elba 97 con l'aggiunta di Zamboni alle spalle di Criscuolo.  Lasciato purtroppo "solo-soletto" la davanti, D'Alessio visto che anche Puccini ha chiesto di essere ceduto !!
Infatti si "attendeva per oggi il "colloquio  chiarificatore tra il Presidente Rossano Anselmi rientrato sull'Isola e Francesco Miceli l'attaccante" di riferimento" dell'Elba 97 che salito a quota 7 con la doppietta contro il Sant'Agata da allora ha fatto perdere le tracce "salendo sull'Aventino" chiedendo rescissione del contratto, negata dal presidente Anselmi .
Ovvio dire che un conto sarebbe poter fare conto su Miceli un conto dover rigiocare senza.
Ma a tarda serata l'appuntamento andava perso ed allora l'Elba 97 dovrà affrontare il Montecalvoli ancora "spuntata".
Da queste righe chi scrive nella fatti specie l'Addetto Stampa,  lancio un altro messaggio a Miceli" Francesco ti avevo sentito, ti avevo mandato un messaggio che so che hai apprezzato; ma il fatto che tu continui non voler essere qui, mi e ci delude tutti; ripeto..hai fatto tutto Te  adesso chiedere che "qualcuno" venga a telefonarti, farsi vivo con te a "farsi tappetino" per "farti sentire importante" mi sembra davvero troppo".
Pronto dunque a rigiocare in B l'ultimo arrivato in gruppo Francesco Portoghese ( già 4 gol in Under 19) .
Anselmi è presente all'allenamento, ma puramente "per atto di presenza e per cercare un recupero per il 6 Gennaio alla ripresa dei giochi.
Fanno parte del gruppo Bardelloni e Gatto bravi ieri da promossi al 1° raduno della Rappresentativa Allievi.
Si sono rivisti  al "Pressostatico" :Demi che ancora ferma ha fatto il punto sui tempi delle cure per un problema ad un piede e Scarfato che si è "scusato, facendo sapere di voler fermamente continuare a far parte di questo gruppo e  famiglia
Dopo la particella ecco iter Linaldeddu dettare la lista dei convocati che domani sosterranno la rifinitura:
Ecco i convocati: Criscuolo-Zamboni, Piccirillo, Brundu, D'Alessio, Vinci, Gatto, Costa, Bardelloni, Portoghese Mazzei, Guglielmi.
L'ultimo turno prevede: Poggibonsese-Sangiovannese ; Elba 97-Montecalvoli C5; CDM Genova-Bagnolo C5 ( il big-match) Gisinti Pt-Città di Massa C5; San Giusto-Sant'Agata. Riposerà l'Olimpia Regium.
Classifica: Olimpia Regium 24, Cdm Genova- Gisinti Pt 23, Bagnolo C5 16, Sant'Agata 15, Sangiovannese 10, Città di Massa C5- Montecalvoli  C5 9, Poggibonsese 7, San Giusto 6, Elba 97 3.

Campionato Under 19 si giocherà l'11° turno : Ferma l'Elba 97 che osserva un turno di riposo.

Campionato Allievi :
Si va in campo Domenica 17 per il turno nr 8
Dopo il "colpone dello straordinario recupero vincente con l'Elba 97 che Venerdi scorso ha stritolato il F. Siena 7-1, salendo a quota 9, i ragazzi di Mister Stefano Capecchi vanno Sabato a  Prato per cercare pesante e positiva conferma nel desiderio di operare proprio il sorpasso del team laniero che ci precede di 1 punto:  10 a 9 e magari col sogno di raccorciare la classifica se sugli altri campi potessero arrivare risultati "comodi" per i giovani promettenti portoferraiesi.
La convocazione: di Mister Capocchi: Angiolella-Casoni,  Capecchi, Costanzo, del Buono, Linaldeddu,Meta, Pezzullo, Poch, Pozzetto, Zaporjan, Baciu.
Il programma: Prato Elba 97, Pontedera-F.Siena; Gisinti Pt-San Giusto; Five to Five-Atl. San Gemignano; Firenze-R.Scandicci.
Classifica: Gisinti Pt 16, Five to Five -Atl. San Gemignano-F.Siena 15, San Giusto 12, Prato 10 Elba 97 9, Firenze 6, Calcetto Insieme 3, R.Scandicci-F.Pontedera 1
Gli Esordienti ricevono il Midland Firenze.
Linaldeddu/Bruno chiamano: Gani, Bianchi, Capogrosso, Chiarotti, Lemmi, Linaldeddu, Diversi Mattia, Diversi Matilde, Sardi, Tamagni, Tancredi

 

Calcio a 5 Under 19: "Numeri & Statistiche del 10° turno, nobilitato dalla vittoria dell'Elba 97 sul Rotino Livorno 2-1

Calcio a 5: Under 19: 10 turno "scoppiettante"
L'ELBA 97 BATTE IL ROTINO 2-1 E LO "TIENE OSTAGGIO ALL' ELBA ...FINO A MARTEDI
Pareggio nel "derbissimo" Sangiovannese-Poggibonsese


Marina di Campo-  Titolo "a 9 colonne" per la splendida Under 19 dell'Elba 97 che dopo aver giocato benissimo a Bagnolo in Serie B, infligge al 1° sconfitta al Rotino Livorno in rimonta  per 2-1 "tenendo la truppa livornese in ostaggio a Portoferraio con le navi che dalle 15 di Domenica a tutto Lunedi non hanno effettuato nessuna traversata.

Dal gol ad inizio 2° tempo del provvisorio vantaggio labronico di  Tintori al pareggio di Lorenzo Costa a segno ininterrottamente da 10 partite con 10 gol in stagione,

"Sefie" di Lorenzo Costa  nello spogliatoio impazzito di gioa in casa Elba 97

e con il 4° gol in 2 partite del "giovane asso-genietto" Francesco Portoghese che realizza l'unico tiro libero dell'incontro donando la importante vittoria ai suoi, Rotino che poi "stressato" (usiamo questo termine) sfascia lo spogliatoio ( tutto documentato) , ma se ne resta per "punizione" a Portoferraio per 2 giorni, ripartendo "forse" Martedi mattina.

2 vittorie interne: Elba 97-Rotino Li 2-1; Gisinti Pt-Atlante Gr 11-2; ( 23),

2 esterne: Montecalvoli C5- San Giusto 3-7; Prato-F.Siena 2-8 ( 16);

1 pareggio: F.Sangiovannese-Poggibonsese 3-3 (il 6°).

Segnate 42 reti (426), questi i numeri del 10° turno con:

In classifica c' è il "cambio" va in testa Futsal Siena a quota 23, Rotino Li 22, Poggibonsese 20, Gisinti Pt e San Giusto 15, Sangiovannese 14, Elba 97 a 12.
In coda Atlante Gr a 3, Montecalvoli 4, Prato 6 Città Massa C5 10.

Miglior attacco: Futsal Siena 75, Poggibonsese 50, Pistoia 46, San Giusto 45, Sangiovannese 41.
Peggior attacco: Montecalvoli C5 22, Prato 30, Atlante Gr 37, Città Massa C5 38, Elba 97 37.
Miglior difesa: Rotino Li -17, Poggibonsese -31, San Giusto -34, Pistoia e Sangiovannese -35
Peggior difesa: Atlante Gr -77, Elba 97-53, Prato-Montecalvoli C5-47, Città Massa C5 -46, Siena-37

"Bomber di Giornata": 
Cinquina: Guasti ( San Giusto)
Tris per Dardouri ( Pistoia) Senesi-Lucchesi  ( F.Siena)-
Doppiette per: Cerboni -Bardelli ( Pistoia) Reitano ( Montecalvoli C5)

Classifica cannonieri:
16: Solazzo ( Prato)
15: Montenero ( Pistoia) -Berti ( Città Massa C5)
14: Lucchesi-Sainz ( F.Siena)
13:Ioio ( Sangiovannese), Guasti ( San Giusto)
12: Manfredi ( Città di Massa C5), Sanesi ( F.Siena)
11: Tintori ( Rotino Li)
10 Costa ( Elba 97), Cocchini ( Rotino Li)
9 Silveri ( San Giusto)
8: Cinquina ( Prato) Nannini ( F.Siena) falaschi ( Atl. Grosseto)
7: Vinci ( Elba 97) Barbagli ( F.Sangiovannese), Ciulla( F.Siena) Bardelli ( Gisinti Pt)

Domenica 17 in campo con l'ultima di andata :
Atlante Gr-Città Massa C5; Poggibonsese-Prato; F.Siena-Montecalvoli C5; Rotino Li- Sangiovannese; San Giusto-Pistoia
Riposa Elba 97.

Calcio a 5: Serie B Gir.C il punto... "Numeri & Statistiche"

Calcio a 5 Sere B Girone C; -1 alla fine del girone di andata

PER L'ELBA 97  BATTUTA 5-1 A BAGNOLO ( SECONDO TEMPO DA 1-1) IL TUTTO PER TUTTO CONTRO IL MONTECALVOLI

l Pistoia espugna anche San Giovanni. Impresa Città di Massa: Genova fermato su un "anomalo" pareggio 0-0. 

Marina di Campo- E' andata agli archivi anche la 10° giornata che ha visto l'Elba 97 "formato Under 19" perdere con "gli alti onori delle armi a Bagnolo 5-1 ma giocando un gran secondo tempo da 1-1.

Gara che è rimasta in equilibrio solo per i primi 5 minuti. Poi i locali hanno preso il volo con Evandro in gol "solo " poco prima del 20°.

Turno che ha visto 3 vittorie casalinghe per un totale di ...25

1 Fuori = 19

1 Pareggio= 6

Gol segnati: 34 per un totale di 373

Miglior attacco: Olimpia Regium  54, Cdm Genova 50, Sant'Agata 45, Bagnolo 44, Gisinti Pt 42

Peggior attacco: Elba 97: 14, Poggibonsese 22, San Giusto 23, Montecalvoli Città Massa C5 24.

Migliore difesa: Cdm Genova -18, Gisinti Pt -20, Olimpia Regium -28, Città Massa C5 -29

Peggior difesa: Elba 97 -54, Sangiovannese -45 Sant'Agata-41, San Giusto -40; Montecalvoli C5-Poggibonsese-37.

Bomber di giornata: Doppiett per Daga (Gisinti Pt), Ruggiero ( Olimpia Regium) Giovannini ( San Giusto) Dolcetti-Salerno ( Sant'Agata) e Giannattasio-Cassioli ( Poggibonsese).

Classifica Cannonieri:

20 Ruggiero ( Olimpia Regium)
13 Offidani ( Cdm Genova)-Salerno ( Sant'Agata)
12 Mateo (Sangiovannese)
11 Mangione ( Gisinti Pt)-Antonietti ( Bagnolo),
10 Edinho ( Olimpia Regium)-Ammendola ( Sant'Agata)
8 Reyes ( Sangiovannese)-Evandro Ortisi ( Cdm Genova) ( Bagnolo C5)
7: Miceli ( Elba 97), Pittella ( Olimpia Regium), Calamai ( Gisinti Pt), Protega-Marzano ( Bagnolo C5)

Note 10° turno:

Un "incredibile" Città di Massa C5 che non ti aspetti farsi  un grandissimo regalo sia a se stesso in primis, ed al Gisinti Pistoia in seconda battuta, al campionato in 3°, bloccando su un insolito 0–0 la capolista Genova giunta in Toscana con il pronostico completamente dalla sua parte. Ed invece il cuore bianconero, e naturalmente una prestazione sopra le righe, hanno partorito un pareggio che sa di impresa, per un punto importante per la classifica ed ancor di più per il morale degli apuani. Il Genova invece esce per la prima volta dal campo senza aver segnato almeno una rete, fin qui minimo 4 i gol fatti in una partita dai liguri.

Campionato riaperto  con il Gisinti Pistoia corsaro ( rispettando qui il Betting pre-partita) per 5–2 sul difficile campo della Sangiovannese. Tra gli arancioni tocca stavolta a Daga fare la voce grossa con una doppietta, con Mangione, Morganti e Calamai a suggellare la vittoria.Mateo Reyes gli autori dei 2 gol valdarnesi

Ed allora in testa, anche se riposerà alla prossima, torna l’Olimpia Regium che pur dovendo sudare le "classiche 7 camice) deve lottare al meglio per superare un coriaceo giovane  San Giusto solo per 5-4 , che esce dal campo con la testa altissima e anche con molte recriminazioni.


Doppietta del "goleador" G. Ruggiero 2;   Edinho 1  F. Pittella 1 R. Aliu 1 ; per San Giusto in gol 2 G. Giovannini 1 D. Pecchioli 1 F. Cubillos

Una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca ma che vede i pratesi di Ubaldini in crescita rispetto alle ultime esibizioni.

Fanno bottino pieno in casa anche il Bagnolo C5 che batte l'Elba 97 5-1  sempre alle prese con un Team sempre sempre rimaneggiato questa volta senza Bozzini e Miceli squalificati, Demi infortunato, Zamboni e Puccini non disponibili per impegni di lavoro. 5-1 il risultato con 1 gol di "Bomber" Antonietti, ma con l'Elba capace di giocarsi da pari a pari con una formazione "praticamente Under 19, un 2° tempo da pari a pari terminato 1-1.

Gol del Bagnolo A. Protega 1 M. Bressan 1 Evandro 1 M. Antonietti 1 M. Marzano 1; per l'Elba 97 4° gol in campionato del giovanissimo promettente Luca Vinci.

Bagnolo 4° forza del campionato.

Vince anche il   Sant’Agata che consolida la  quinta posizione, anche se a distanza dal terzetto di testa. il Sant’Agata miete un’altra vittima toscana battendo 8–4 la Poggibonsese nella quale ha esordito lo spagnolo Puche Galazo.

Per i bolognesi a segno C. Dolcetti 2 B. Salerno 2 R. Gattulli 1 G. Altavilla 1 A. Ammendola 1 M. Asmoui 1. Per la Poggibonsese  segnano 2 A. Giannattasio  2 E. Cassioli

Ha osservato il proprio turno di riposo il Montecalvoli.

Il girone di andata si esaurirà sabato prossimo con :

Elba 97-Montecalvoli; Poggibonsese-Sangiovannese; Cdm Genova-Bagnolo C5 il big-match, Gisinti Pt-Massa Calcio 5, San Giusto-Sant'Agata. Riposerà l'Olimpia Regium

RISULTATI E CLASSIFICA

Calcio a 5: La "sentenza del Giudice Sportivo": 3 giornate a Bozzini, 1 a Miceli, e sabato a Bagnolo va in campo una Under 19 "travestita..da 1° squadra da Serie B !!!

Calcio a 5: Uscita la sentenza del Giudice sportivo per i fatti col Massa

3 TURNI A BOZZINI, 1 SOLO..PER FORTUNA A MICELI; OGGI IN  23 ALL' ALLENAMENTO !!!

SABATO A BAGNOLO VA IN CAMPO UN UNDER 19 "CAMUFFATA" DA SERIE B.

Domani Venerdi alle 14 al "M.Cecchini" il recupero del Campionato Allievi contro Siena ( Diretta testuale su Elbasport.com) .

da San Giovanni l'allenamento dell'Elba 97

Portoferraio- Ci è andata bene....il Giudice Sportivo ha emesso la sentenza sui fatti del match di Sabato scorso giocato e perso 2-4 contro il Massa Calcio 5.

Bozzini "sorpreso" a sputare per 5 volte al "povero Tonelli ( mi scuso ancora con Lui a nome di tutta l'Elba 97) si prende 3 giornate ( e posso..possiamo dire che gli va di lusso); per "Bomber " Francesco Miceli espulso ed autore di un "conciliabolo...molto lungo " con l'arbitro, per fortuna si parla di 1 solo turno di squalifica che avvalora comunque l'educazione di Miceli nel chiedere il "perchè e per come" della 2° ammonizione e nel richiedere giustamente il "Lei" per uscire poi correttamente dal campo, perchè il "Tu" in campo non si da a nessuno...

Dunque un Elba 97 che in attesa di chiarire il "caso Miceli stesso" che verrà discusso al rientro del Presidente Rossano Anselmi, "potrebbe" poter far conto del forte centravanti già salito a 7 gol in campionato per il match "ASSOLUTAMENTE DA VINCERE" CONTRO IL Montecalvoli calcio 5 sabato 16 a Portoferraio gara da cui alla fine del girone di andata potrebbe "girare" tutta la situazione del Team portoferraiese in vista del Girone di ritorno.

Oggi a San Giovanni siamo in 23 per un allenamento a"ranghi compatti" tra 1° squadra ed Under 19: questa la risposta più bella da parte del gruppo dove si rivede Terracciano. L'Elba 97 Sabato va a Bagnolo per un match assolutamente difficile con una squadra giovanissima e rattoppata dove mancheranno Demi e Scarfato ( infortunati) Bozzini e Miceli ( squalificati) Zamboni impegnato nel "turno" in De Medici" e Puccini ( impegni di lavoro) ; un pratica l'Under 19 "trasmutata" da 1° squadra da Serie B: speriamo bene ...!! serviranno le "barricate" tipo 5 Giornate di Milano...in terra emiliana.

Dentro il "nuovo" Portoghese autore di una entusiasmante tripletta a Poggibonsi in Under 19, oltre che agli ormai "giovani veterani" Vinci e Gatto, Costa oltre probabilmente al giovane "rampante" Spada.

Dopo la "partitella" del Giovediin attesa della   consueta rifinitura di domani Venerdi dalle 19 alle 20 ecco  i convocati.

Convocati:  Criscuolo, Bardelloni, Costa, Piccirillo, Portoghese Brundu, D'Alessio, Guglielmi, Vinci, Gatto Paolini

Serie B/M 10 turno :
Bagnolo Calcio 5-Elba 97 DIRETTA STREEMING SU YOU TUBE CALALE FIRENZEVIOLASUPERSPORT
Città di Massa C5-Cdm Genova
Futsal Sangiovannese-Gisinti Pistoia
Olimpia Regium-San Giusto
Sant'Agata-Poggibonsese

Classifica:
Cdm Genova 22, Olimpia Regium 21, Pistoia 20, Bagnolo C5 13, Sant'Agata 12, Sangiovannese 10, Montecalvoli C5 9, Città di Massa C5 8, Poggibonsese 7, San Giusto 6, Elba 97 3.


Convocati nella rappresentativa di Lega Allievi : Ivan Gatto e Fabio Bardelloni che dovranno trovarsi a Montecatini alle 16 presso Sporting Club Montecatini. 1° Stage annuale

Under 19: 10 Turno:

Elba 97-Rotino Livorno
Gisinti Pt-Atlante Gr
Sangiovannese-Poggibonsese
Montecalvoli C5-San Giusto
Prato- Futsal Siena

Classifica: Rotino Li 22, Siena 20, Poggibonsese 19, Sangiovannese 13, San Giusto -Pistoia 12, Città Massa C5 10, Elba 97 9, Prato 6, Montecalvoli C5 4, Atlante Gr 3

Campionato Allievi  Domani il recupero Ore 14 Elba 97- Futsal Siena ( 3° giornata non disputata)
gara trasmessa in diretta Testuale su www.Elbasport.com.

Convocati: Angiolella-Casoni, Bacciu, Bardelloni, Capocchi, Costanzo, Gatto, Linaldeddu, Meta, Pozzetto, Poch, Rossi, Zaporjan. All Capocchi
 

Tabellino della prossima 8° giornata che verrà disputata il 17 Novembre

Firenze-Robur Scandicci
Five to Five-Atl. San Gemignano
Pistoia-San Giusto
Pontedera-Siena
Prato Elba 97

Classifica: Gisinti Pt 16, F.Siena 15, Five to Five -San Giusto, Atl. San Gemignano 12, Prato 10, Elba 97-Firenze 6 Calcetto Insieme  3, Scandicci-Pontedera 1.



 

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login