Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Arcieri dell'Elba

Tiro con l'Arco: Conclusi i Campionati Italiani. Arcieri del Mare: stavolta nessuna medaglia, ma...Bravi lo stesso"!!

Sisono conclusi i Campionati Italiani di Tiro con l' Arco

NESSUNA MEDAGLIA, MA UN "BRAVI LO STESSO" CON TUTTO IL CUORE AI NOSTRI ARCIERI DEL MARE

A conclusione dei campionati italiani indetti dalla FIARC. [3/9, 19:25] ecco il commento di Andrea Presidente Arcieri del  Mare: "Anche questi campionati italiani sperimentali si sono conclusi. Non abbiamo portato a casa medaglie ma credetemi se vi dico che tutti noi ci siamo impegnati al massimo e se non ci fossero state delle piccole disattenzioni sarebbe andata diversamente. Permettetemi poi una menzione particolare per Andrea Forti che oggi mi ha letteralmente trascinato su e giù per scalini e salite varie per farmi arrivare a fine gara senza di lui e un altro angelo in piazzola non sarei arrivato fino in fondo. Spero che altri di noi provino le emozioni che si hanno in queste gare perché fanno bene Sono stato prolisso scusate Viva gli Arcieri del Mare Andrea Fortis: [4/9, 07:11]  È da qua seduto sul bordo del letto, appena sveglio e con gli occhi ancora impastati che voglio commentare ciò che è successo".

Venerdi alla partenza tutto potevo /potevamo immaginarci tranne che sarei stato travolto e pervaso da alcune sensazioni come quelle provate  qui; la delusione immensa della 1°giornata con un mediocre 10°posto stava per buttarmi giu', e invece mi sono ricordato di essere un FIERO ARCIERE DEL MARE, un combattente mai domo; Grazie alla spinta ed ai consigli dei ragazzi, del nostro Presidente mi sono ripreso cio' che mi apparteneva, portandomi a casa un bel 7°posto  che mi soddisfa molto, non tanto per la posizione, ma per le lacune che mi hanno aiutato a superarmi ed evidenziare che da li ripartiro'.

Ringrazio ognuno dei miei compagni di viaggio Andrea Forti  il Presidente, Gabriele Muti, Carlo Gherarducci,...siete stati DAVVERO FANTASTICI; un saluto va agli Arcieri Rossi a Fabio Diano;

W GLIARCIERI DEL MARE  W L'AMICIZIA !!

 

Tiro con l'Arco: Gli "Arcieri del Mare" protagonisti anche a Lizzano in Belvedere (Bologna)

Tiro con l'Arco
ARCIERI DEL MARE SCATENATI A LIZZANO IN BELVEDERE

2 PRIMI POSTI °, 2 SECONDI, un 3°, un 4° ed un 6° posto

Ed il premio della Lotteria: un Prosciutto !!!!



Gli ”Arcieri del Mare”di Capoliveri, partiti in 5 per l’Emilia, tornano a casa con 5 medaglie e bei piazzamenti.
Per tentare di non essere da meno di Ginevra e  Giuliana Costa, i “nostri” si piazzano:

Arco Ricurvo tradizionale : Patrizio Anselmi 1°
Arco Nudo: Carlo Gherarducci  2°
"Free Style"  Andrea Forti  3°
Gabriele Muti Arco Nudo 6°
Andrea Sani "Free Style"4°

2° Giornata


CONSUNTIVO DI TUTTO RIGUARDO:  2 PRIMI POSTI , 2 SECONDI POSTI ED UN 3°POSTO CON UN 4°,  1 SESTO ED IL PROSCIUTTO.
Prima arrivava il 1°premio della Lotteria: un prosciutto…( fo pe divvelo.)
Poi altre 2  MEDAGLIE:
ANDREA SANI E’ 1°, ANDREA FORTI 2°

1° premio Lotteria....

LA NOSTRA SUPER SPEDIZIONE A LIZZANO: BRRRRRAVISSIMI!!!

Campionati Mondiali Tiro con l'Arco a Rovaniemi: GinevraCosta Campionessa Mondiale "Cuccioli"; Giuliana Costa 8°

Campionati Mondiali Tiro con l'Arco: dalla Finlandia alcuni fotogrammi azzurri..e 2 notizie  fantastiche

CAMPIONATI MONDIALI CON ALCUNI "ARCIERI DEL MARE" ELBANI GINEVRA COSTA CORONA UN SOGNO.... E'  CAMPIONESSA MONDIALE "CAT.CUCCIOLI". !!!!

 

Campionati Mondiali di Tiro con l’Arco in Finlandia
DA ROVANJEMI GRANDI NOTIZIE PER 2 NOSTRE “ARCIERE DEL MARE”: ….

Ginevra Costa Oro Mondiale Cat"Cuccioli"

Sono finiti, i Campionati Mondiali di Tiro con l’Arco si sono conclusi oggi in Finlandia e,
che ci crediate o no, abbiamo sofferto più noi dall’Elba che le nostre due protagoniste
(Giuliana e Ginevra Costa) a Rovaniemi 


<div class=

Tiro con l'Arco: Visite importanti "a casa degli Arcieri dell'Elba"..

TIRO CON L' ARCO

ULTIMO ALLENAMENTO "A CASA DEGLI ARCIERI DELL'ELBA" CON VISITE IMPORTANTISSIME: CI SONO VENUTI A TROVARE GLI OLIMPIONICI GIUSEPPE SEIMANDI E IRENE FRANCHINI

 

 

Tiro con l'arco:Per gli Arcieri del Mare 09 6 medaglie dai Campionati Fiarc Indoor di Pesaro

GLI ARCIERI DEL MARE 09 CONQUISTANO 6 MEDAGLIE A PESARO

Pesaro- Se vincere è difficile, ripetersi lo è ancora di più. E come da tradizione, anche gli ultimi Campionati Italiani Fiarc Indoor di Pesaro hanno visto una nutrita partecipazione degli Arcieri del Mare. Martedì 8 Dicembre la bacheca della 09ELBA registrava l’ingresso di 6 nuove Medaglie, rendendo la kermesse uno spettacolo di pungenti api su tinte banco-rosse.  

 

La prima giornata ha già emesso verdetti pesanti, che sono conferme della qualità dei nostri arcieri: Primo classificato Internazionale Scout categoria Freestyle Davide Melas, Terza classificata Internazionale Cacciatori Femminile Arco Nudo si è imposta con grinta Milena Bellini, con una sfida all’ultima freccia con la nostra Alessandra Ingrasci che si è posizionata quindi al quarto posto, così come quarto agli Internazionali si è classificato Pasquale D’Ascoli.

 

Diciamo che i nostri avevano bisogno di riscaldarsi un po’ per entrare in clima da competizione e infatti agli Italiani è andato in onda un altro epico duello interno tra le cacciatrici femminili arco nudo e questa volta sono andate a podio entrambe: Alessandra Ingrasci Medaglia d’Oro Caf An, Milena Bellini Medagli d’Argento Caf An. Analogamente alla scorsa edizione dei Campionati Italiani, con una prova davvero maiuscola agli shoot-off, Pasquale D’Ascoli ha centrato l’obbiettivo del podio, conquistando questa volta addirittura l’Oro nella categoria cacciatori maschile Stile Libero! Un altro campione aveva bisogno di ribadire le proprie capacità superando la prova dell’anno scorso, e si tratta dello Scout Davide Melas che, non accontentandosi affatto del grande risultato Internazionale, ha conquistato anche l’Oro Italiano Freestyle!

Pensiamo poi con rammarico alla mancata partecipazione di tre arcieri che nel recente passato hanno portato a casa l’oro (Stefano Giacomelli, Davide Priori e Lisa Adriani) e anche alla grande prestazione di Debora Del Ministro con longbow che alla sua prima partecipazione agli Italiani si è ritrovata virtualmente a podio prima dell’ultima freccia e alla fine ha portato a casa un bel piazzamento al quarto posto! I complimenti del Direttivo a tutti gli arcieri della 09ELBA che hanno partecipato: Leonardo Battistelli, Luca Bellini, Giuliana Costa, Carlo Gherarducci, Valerio Monari e Federico Spada.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login