Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Ginnastica Artistica

Ginnastica Artistica:che brava Arianna Saielli ...!!!

Ginnastica Artistica elbana

CHE BRAVA ARIANNA SAIELLI ...UN 4° POSTO ALLA TRAVE DA INCORNICIARE !!!

Porto Azzurro -Dopo il 9 posto alla Trave per Costanza Carmignani... Arriva finalmente un altro grande risultato per gli atleti del Centro Ginnastica Porto Azzurro.
Ed a regalarlo è lei, ARIANNA SAIELLI, giovanissima atleta alla prima esperienza in campo nazionale che con la sua eleganza e il suo splendido sorriso ha incantato tutti conquistando prima il 13 posto assoluto su 237 atlete poi, nella finale di specialità:
45esimo posto a Minitrampolino
38esimo posto al Suolo
E...
4 posto alla Trave!!!
Grande Arianna!
La tua umiltà e la tua dedizione agli allenamenti sono state ripagate con un grande traguardo raggiunto per te e per tutto il CGPA!!!!

foto di Moira Demuro.
foto di Moira Demuro.
foto di Moira Demuro.
foto di Moira Demuro.

Ginnastica: Si allunga la striscia di successi del Centro Ginnastica Porto Azzurro ed il COL le lascia tutte a casa non portandone nemmeno una alle Azzorre per i Giochi delle Isole: IN...CRE...Di...Bi...LEEEE !!! A Portoferraio dovete solo vergognarvi !!!

CENTRO GINNASTICA PORTO AZZURRO, RESOCONTO DEL SECONDO TRIMESTRE DELL'ANNO SPORTIVO 2015!

 

Marina di Campo- Come abbiamo già avuto modo di dire e opinionizzare, lo splendido gruppo di giovanissime ginnaste del Centro Ginnastca POrto Azzurro allunga ancor più la striscia di successi annuale ed i "signori..vorrei usare ben altro termine...!!) del COL elbano le lasciano tute a casa ignorando le possibilità di successi che avrebbero potuto conseguire nella prossuma 19° Edizione alle Azzorre e non tenendo "COLPEVOLMENTE ED IGNORANTEMENTE" conto dei loro innumerevoli successi colti in tutta Italia.

A Moira Demuro ed alle sue encomiabili collaboratrici invio un SENTITO RINGRAZIAMENTO per quanto fatto in questi anni, con la speranza che "quel qualcuno" poi venga a scusarsi con tutte voi ...

Stefano Ballerini

Le atlete del CGPA, allenate da Moira Demuro e Zecchini Mariacristina, regalano grandi conferme e si preparano per la fase Nazionale che si svolgerà a Pesaro dal 18 al 29 Giugno 2015!

 

11 sono i trofei conquistati sul podio e portati con vanto nella nostra piccola Isola, di cui 10 individuali e 1 di squadra:

 

  • Il 3° posto di Cafiero Oriana e Mattafirri Martina a Montevarchi;

  • il 2° posto di Carmignani Costanza, Turcanu Katarina e Trombella Annaurora a Montevarchi;

  • il Titolo di Campionessa Toscana a Gamba Rachele a Montevarchi.

  • il 2° posto di squadra per Martorella Federica, Agnoli Siria, Fabrizzi Viola e Apopei Isabella a Lucca.

  • Infine Medaglia d'Oro al Trofeo Mignon per Colandrea Giorgia, Pascottini Victoria, Falorni Giulia e Coppola Eva (la più piccola atleta medagliata per il CGPA).

 

A seguire elenchiamo tutti i risultati delle gare svolte dall'11 Aprile al 16 Maggio 2015:

 

11 Aprile, Montevarchi: Torneo GpT 3° Livello, 2° prova regionale.

 

  • 2° Fascia, atlete in gara: Carmignani Costanza (2° Classificata), Moro Greta (6° Classificata) su un totale di 23 atlete. Conquistano entrambe l'accesso alla Fase Nazionale.

  • 3° Fascia, atlete in gara: Kremser Giulia (4° Classificata), Giusti Silvia (7° Classificata), Stentella Francesca (8° Classificata), Antonello Beatrice (18° Classificata), Chinchella Agnese (20° Classificata), Auditore Alessia (22° Classificata), Kremser Margherita (23° Classificata) e Auditore Silvia (24° Classificata) su un totale di 28 atlete. Conquistano tutte l'accesso alla Fase Nazionale.

    12 Aprile, Montevarchi: Torneo GpT 2° Livello, 2° prova regionale.

  • 1° Fascia, atlete in gara: Gamba Rachele (1° Classificata – CAMPIONESSA TOSCANA), Turcanu Katarina (2° Classificata), Cafiero Oriana (3° Classificata), Burelli Desirèe (5° Classificata), Galletti Sheila (8° Classificata) e Belardinelli Sara (11° Classificata) su un totale di 39 atlete. Conquistano tutte l'accesso alla Fase Nazionale.

  • 2° Fascia, atlete in gara: Trombella Annaurora (2° Classificata), Mattafirri Martina (3° Classificata), Brandi Martina (4° Classificata), Vannucci Ilaria (7° Classificata), Pellino Luisa (21° Classificata), Gatti Alessia (23° Classificata), Fanetti Asia (36° Classificata) e Vello Maila (36° Classificata) su un totale di 75 atlete. Conquistano l'accesso alla Fase Nazionale: Trombella, Mattafirri, Brandi, Vannucci, Pellino e Gatti.

  • 3° Fascia, atlete in gara: Rotunno Veronica (25° Classificata), Calzolari Marika (27° Classificata), Cappagli Alessia e Frateschi Fulvia (45° Classificate Pari Merito) su un totale di 55 atlete.

 

26 Aprile, Lucca: Torneo GpT 1° Livello, 2° prova regionale.

 

  • 1° Fascia, atlete in gara: Martorella Federica, Agnoli Siria, Fabrizzi Viola e Apopei Isabella per la squadra A; Caretti Daniela, Melis Greta e Ferrini Francesca per la squadra B.

    3° posto per la squadra A e 6° posto per la squadra B.

 

26 Aprile, Lucca: Trofeo Prime Gare, 2° prova regionale.

 

  • 1° Fascia, atlete in gara: De Palma Ilaria, Sotgia Matilde e Gamba Sara per la squadra A; Veccia Phanna e Lelli Viola per la squadra B; Regna Gaia e Ciucciarelli Linda per la squadra C.

 

8° posto per la squadra A, 15° posto per la squadra B e 26° posto per la squadra C.

 

1 Maggio, Montevarchi: Serie D, 2° prova regionale.

 

  • Allieve, atlete in gara: Brandi Martina, Pellino Luisa, Turcanu Katarina, Cafiero Oriana e Gamba Rachele per la squadra A; Belardinelli Sara, Burelli Desirèe, Fanetti Asia, Galletti Sheila e Vello Maila per la squadra B.

 

6° posto per la squadra A e 10° posto per la squadra B.

 

  • Open, atlete in gara: Carmignani Costanza, Giusti Silvia, Kremser Giulia, Stentella Francesca, Moro Greta e Antonello Beatrice per la squadra A; Trombella Annaurora, Mattafirri Martina, Vannucci Ilaria, Auditore Alessia, Auditore Silvia e Chinchella Agnese per la Squadra B.

 

7° posto per la squadra A e 14° posto per la squadra.

 

16 Maggio, Montevarchi: Trofeo Mignon.

  • Anno di Nascita 2008, atlete in gara: Carmani Celeste e Pironi Simona (Medaglia di Bronzo); Mazzei Viola (Medaglia d'Argento) e Coppola Eva (Medaglia d'Oro).

  • Anno di Nascita 2007, atlete in gara: Petracca Eleonora (Medaglia di Bronzo); Colandrea Giorgia, Pascottini Victoria e Falorni Giulia (Medaglia d'Oro).

 

Prossimi Appuntamenti:

 

Sabato 13 Giugno ore 21.00 in Piazza Matteotti a Porto Azzurro “SAGGIO DI FINE ANNO SPORTIVO”

 

e dal 18 al 29 Giugno “Campionati Italiani – GINNASTICA IN FESTA PESARO 2015” Con ben 32 Atleti Elbani!

 

Ginnastica Artistica :Oggi a Montevarchi il Trofeo "Mignon" con 8 atlete elbane

Ginnastica: Oggi a Montevarchi il Trofeo Mignon
8 ATLETE DEL CENTRO GINNASTICA PORTO AZZURRO IN CERCA DI GLORIA

Porto Azzurro: Per il Trofeo "Mignon" in programma a Montevarchi ecco le 8 piccole atlete che rappresenteranno oggi il Centro Ginnastica Porto Azzurro  a Montevarchi nell'ultima gara regionale 2015

Pascottini Victoria
Colandrea Giorgia
Falorni Giulia
Petracca Eleonora
Mazzei Viola
Coppola Eva
Pironi Simona
Carmani Celeste

Un solo grido di "battaglia" : Forza Bimbe!!!!

Ginnastica artistica: il resoconto del primo trimestre del Centro Ginnastica Porto Azzurro: "Ma che brave...!!"

CENTRO GINNASTICA PORTO AZZURRO, RESOCONTO DEL PRIMO TRIMESTRE DELL'ANNO SPORTIVO 2015.

Porto Azzurro- Grande partenza per il CGPA che, in attesa della 2° prova del campionato di 1°, 2° e 3° livello; del Trofeo Prime Gare e della Serie D, può vantare la qualificazione ai campionati Italiani con Evandro Geri per la sezione Maschile, con le piccole atlete di 6/8 anni per il Trofeo Giovani e con 3 categorie su 3 per la Coppa Italia.

10 sono i trofei conquistati sul podio e portati con vanto nella nostra piccola Isola, di cui 5 individuali e 5 di squadra:

Il 3° posto di Evandro Geri a Montevarchi e 3° posto di Mattafirri Martina a Barberino;

il 2° posto di Trombella Annaurora a Barberino;

il Titolo di Campionesse Toscane di Turcanu Katarina e Carmignani Costanza rispettivamente al 2° livello a Barberino e 3° livello a Montevarchi.

il 2° posto di squadra per Gamba Sara e Sotgia Matilde a Camaiore; 2° posto in Coppa Italia per le atlete della 3° Fascia “Giusti Silvia, Auditore Alessia, Auditore Silvia, Antonello Beatrice, Stentella Francesca, Kremser Giulia e Chinchella Agnese” e 2° posto per le piccole atlete del Trofeo Giovani squadra B “Carmani Celeste, Colombi Marina, Innocenti Melissa, Mazzei Viola, Menghini Ambra, Prosperi Sofia e Ruggeri Rachele”.

Infine Titolo di Campionesse Toscane per la Squadra A del Trofeo Giovani “Colandrea Giorgia, Coppola Eva, Falorni Giulia, Gheorghiu Aneli, Pascottini Victoria, Petracca Eleonora e Pironi Simona” e Campionesse Toscane di Coppa Italia per le atlete della 2° Fascia “Brandi Martina, Carmignani Costanza, Fanetti Asia, Gatti Alessia, Mattafirri Martina, Moro Greta, Pellino Luisa, Trombella Annaurora e Vannucci Ilaria”.

A seguire elenchiamo tutti i risultati delle gare svolte dal 28 febbraio al 28 marzo 2015:

28 Febbraio, Montevarchi: Torneo GpT 2° Livello, Maschile, 1° prova regionale.
3° Fascia, atleta in gara: Geri Evandro; 3° posto assoluto (somma di 3 attrezzi).

1 Marzo, Camaiore: Torneo GpT 1° Livello, 1° prova regionale.
1° Fascia, atlete in gara: Martorella Federica, Melis Greta, Agnoli Siria e Caretti Daniela per la squadra A; Fabrizzi Viola, Saielli Arianna, Apopei Isabella per la squadra B.
5° posto per la squadra B e 7° posto per la squadra A.

1 Marzo, Camaiore: Trofeo Prime Gare, 1° prova regionale.
1° Fascia, atlete in gara: Sotgia Matilde e Gamba Sara per la squadra A; De Palma Ilaria e Veccia Phanna per la squadra B; Regna Gaia e Lelli Viola per la squadra C; Ciucciarelli Linda e Caldo Naomy per la squadra D.
2° posto per la squadra A, 18° posto per la squadra C, 19° posto per la squadra B e 23° per la squadra D.

7 Marzo, Montevarchi: Torneo GpT 3° Livello, 1° prova regionale.
2° Fascia, atlete in gara: Carmignani Costanza (1° Classificata – CAMPIONESSA TOSCANA), Moro Greta (12° Classificata) su un totale di 28 atlete.
3° Fascia, atlete in gara: Kremser Giulia (4° Classificata), Giusti Silvia (11° Classificata), Kremser Margherita (16° Classificata), Antonello Beatrice e Auditore Alessia (20° Classificate Pari Merito) e Stentella Francesca (22° Classificata) su un totale di 30 atlete.

8 Marzo, Firenze: Serie D, 1° prova regionale.
Allieve, atlete in gara: Brandi Martina, Pellino Luisa, Turcanu Katarina e Fanetti Asia per la squadra A; Belardinelli Sara, Cafiero Oriana, Galletti Sheila e Gamba Rachele per la squadra B.
6° posto per la squadra A e 8° posto per la squadra B.
Open, atlete in gara: Carmignani Costanza, Giusti Silvia, Kremser Giulia e Stentella Francesca per la squadra A; Moro Greta, Trombella Annaurora, Antonello Beatrice e Kremser Margherita per la squadra B; Mattafirri Martina, Vannucci Ilaria, Auditore Alessia e Auditore Silvia per la Squadra C.
4° posto per la squadra A, 11° posto per la squadra B e 23° posto per la squadra C.

15 Marzo, Barberino: Torneo GpT 2° Livello, 1° prova regionale.
1° Fascia, atlete in gara: Turcanu Katarina (1° Classificata – CAMPIONESSA TOSCANA), Gamba Rachele (4° Classificata), Cafiero Oriana (5° Classificata), Belardinelli Sara (7° Classificata) e Galletti Sheila (10° Classificata) su un totale di 44 atlete.
2° Fascia, atlete in gara: Trombella Annaurora (2° Classificata), Mattafirri Martina (3° Classificata), Brandi Martina (4° Classificata), Pellino Luisa (5° Classificata), Vannucci Ilaria (15° Classificata), Fanetti Asia (20° Classificata), Vello Maila (21° Classificata), Gatti Alessia (49° Classificata) e Geri Mariza (65° Classificata) su un totale di 79 atlete.
3° Fascia, atlete in gara: Cappagli Alessia (23° Classificata), Calzolari Marika e Rotunno Veronica (24° Classificate Pari Merito) e Frateschi Fulvia (38° Classificata) su un totale di 49 atlete.

22 Marzo, Pistoia: Trofeo Giovani fase regionale.
Atlete in gara: Colandrea Giorgia, Coppola Eva, Falorni Giulia, Gheorghiu Aneli, Pascottini Victoria, Petracca Eleonora e Pironi Simona per la squadra A; Carmani Celeste, Colombi Marina, Innocenti Melissa, Mazzei Viola, Menghini Ambra, Prosperi Sofia e Ruggeri Rachele per la squadra B.
4° posto per la squadra A e 7° per la squadra B nei percorsi motori; 1° posto per la squadra A e 2° posto per la squadra B per il Collettivo!
Il CGPA si conquista l’accesso alla fase Nazionale!

22 Marzo, Montevarchi: Torneo GpT 2° Livello, Maschile, 2° prova regionale.
3° Fascia, atleta in gara: Geri Evandro.
4° posto assoluto (somma di 3 attrezzi) conquista l’accesso alla fase Nazionale!
Anche quest’anno il CGPA sarà rappresentato ai campionati italiani anche nella sezione Maschile!

28 Marzo, Firenze: Coppa Italia fase regionale.
1° Fascia, atlete in gara: Belardinelli Sara, Burelli Desirèe, Cafiero Oriana, Gamba Rachele, Martorella Federica e Turcanu Katarina per la squadra A; Agnoli Siria, Apopei Isabella, Caretti Daniela, Fabrizzi Viola, Ferrini Francesca, Galletti Sheila, Melis Greta e Saielli Arianna per la squadra B.
4° posto assoluto (somma degli attrezzi + collettivo) conquistato l’accesso alla fase Nazionale!
2° Fascia, atlete in gara: Brandi Martina, Carmignani Costanza, Fanetti Asia, Gatti Alessia, Mattafirri Martina, Moro Greta, Pellino Luisa, Trombella Annaurora e Vannucci Ilaria.
1° posto assoluto, oltre al titolo di Campionesse Toscane conquistano l’accesso alla fase Nazionale!
3° Fascia, atlete in gara: Giusti Silvia, Kremser Giulia, Antonello Beatrice, Stentella Francesca, Auditore Alessia, Auditore Silvia e Chinchella Agnese.
2° posto assoluto, conquistano l’accesso alla fase Nazionale!

Il CGPA parteciperà alla finale Nazionale con 3 Squadre su 3 categorie presenti nella gara di Coppa Italia!

Le prossime competizioni si svolgeranno l'11 e il 12 aprile a Montevarchi e il 26 aprile a Lucca!

In bocca al lupo a tutte le atlete, Forza CGPA e Forza Isola D'Elba!


foto di Centro Ginnastica Porto Azzurro.
foto di Centro Ginnastica Porto Azzurro.
foto di Centro Ginnastica Porto Azzurro.
foto di Centro Ginnastica Porto Azzurro.
foto di Centro Ginnastica Porto Azzurro.
  • Stefano Ballerini

Ginnastica: Oggi pomeriggio il saggio del Centro Ginnastica Artistica Porto Azzurro al Palazzetto "Luigi Russo".

 

Ginnastica: oggi pomeriggio  un avvenimento da non perdere..

Tutto pronto per il saggio di Natale di Porto Azzurro

 

Lo spettacolo del Centro Ginnastica si terrà oggi  al Palazzettodello Sport  “Luigi Russo”. Il 2014 è stato un anno ricco di soddisfazioni per le atlete di Moira De Muro

Porto Azzurro- Tutto pronto per il saggio di Natale del Centro Ginnastica di Porto Azzurro che si terrà oggi alle ore 15 al palazzetto dello sport "Luigi Russo".

Il gruppo guidato dal tecnico Moira De Muro si conferma sempre più una realtà importante dell’isola. E il 2014 per le atlete è stato veramente un anno ricco di soddisfazioni.

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login