



Categorie
Links




Ginnastica Artistica
Ginnastica: Concluso il Campionato Toscano per il Centro Ginnastica di Porto Azzurro: tante le atlete presenti alla Fase Finale di Pesaro
- Creato Lunedì, 05 Maggio 2014 12:04
- Scritto da Moira Centro Ginnastica PortoAzzurro
Concluso il Campionato Toscano per il Centro Ginnastica Porto Azzurro
Porto Azzurro- Quante belle notizie...Si è concluso in questo primo week-end di Maggio il Campionato Regionale per il Centro Ginnastica Porto Azzurro, l'associazione, del versante orientale dell'Elba, che conta ben 120 atleti.
Numerose sono state le soddisfazioni e le conquiste alla Fase Nazionale che si terrà a Pesaro dal 18 al 29 Giugno.
Rappresenteranno la Toscana in Italia ben 9 individualiste:
⁃ Brandi Martina nel Torneo GpT 2° livello, 1^ fascia.
⁃ Trombella Annaurora nel Torneo GpT 2° livello, 2^ fascia.
⁃ Camignani Costanza, Moro Greta e Lawlor Nareen nel Torneo GpT di 3° livello, 2^ fascia.
⁃ Silvia Giusti, Giulia Kremser, Agnese Chinchella e Francesca Stentella nel Torneo GpT di 3° livello, 3^ fascia.
⁃
Nella gara a squadre di Coppa Italia il Centro Ginnastica Porto Azzurro sarà rappresentato in tutte e 3 le categorie.
⁃ 1^ fascia: Brandi Martina, Pellino Luisa, Asia Fanetti, Maila Vello, Rachele Gamba, Cafiero Oriana e Sara Belardinelli.
⁃ 2^ fascia: Lawlor Nareen, Moro Greta, Carmignani Costanza, Ilaria Vannucci, Trombella Annaurora e Gaia Lai.
⁃ 3^ fascia: Giusti Silvia, Stentella Francesca, Kremser Giulia, Chinchella Agnese, Silvia Auditore, Antonello Beatrice, Kremser Margherita e Auditore Alessia.
Nella gara del Trofeo Giovani il CGPA sarà rappresentato da 7 piccole atlete, anno di nascita 2006/2007, molte delle quali alla prima esperienza in campo nazionale: Giulia Falorni, Giorgia Colandrea, Eleonora Petracca, Victoria Pascottini, Federica Martorella, Phanna Veccia e Gaia Regna.
Sabato 3 Maggio il Centro Ginnastica Porto Azzurro ha inoltre partecipato alla grande festa della Gymnaestrada regionale, che si è svolta ad Arezzo e che ha visto coinvolti ben 59 atleti azzurrini.
Due sono stati i temi presentati: “L'Isola che... c'è!” e “Pierrot”.
“L'isola che... c'è!” è stata una rivisitazione nel film Disney “Peter Pan” riambientato all'Isola d'Elba.
Una divertente storia che ha visto protagonista Wendy, una bambina stanca e scoraggiata per le difficoltà che doveva affrontare ogni giorno vivendo in una piccola isola, ma che una volta traghettata da Peter Pan, Trilly, Spugna, Capitan Unicno e simpatiche corsare, sulla splendida “isola che... c'è!”, ritrova il sorriso.
La bambina fa conoscenza con gli abitanti, tanti accoglienti Isolindiani, divisi in 8 distinte tribù, ognuna con il loro capo Sindacoindiano e la propria storia, ma comunque tutte unite dall'amore indissolubile per lo scoglio che abitavano!
Wendy inoltre scopre che “l'Isola che... c'è!” non è un'isola qualunque, ma fa parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano ed è un paradiso di macchia mediterranea, coloratissimi fiori e simpatici animaletti sperduti che condividono con gli Isolindiani questa meravigliosa oasi del mar Tirreno.
Terminata la fantastica esperienza Wendy capisce che “l'Isola che... c'è! “ in realtà era l'isola in cui abitava ma vista con occhi diversi, con gli occhi di una bambina che vede questo tratto di mare, che la divide dal resto del mondo, non come un ostacolo ma come un'occasione di divertimento, che vede gli abitanti come una grande tribù di persone che, seppur divise, vivono insieme uniti dall'amore per il territorio e il rispetto della flora e della fauna che li circonda e finalmente capisce che non c'è posto più bello in cui crescere senza smettere di sognare, l'Isola d'Elba è la sua “isola che... c'è!”.
“Pierrot” è stato invece un esercizio tratto dal classico personaggio della commedia italiana in Francia del cinquecento. Una maschera dal volto bianco, dalla piccola bocca rossa e con un'espressione triste in quanto amareggiato per l'amore non corrisposto per Colombina che lo ha lasciato per Arlecchino. Dopo la separazione dall'amata, questo pagliaccio sentimentale, trascorre le sue notti a suonar romantiche serenate alla Luna e al ricordo dei bei momenti passati con la donna, una lacrima gli scende sul languido viso.
Ma cosa nasconde questa triste Luna? Forse un gioioso sorriso che nasce dalla consapevolezza che non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere?
E' per questo che l'amica Luna regala a Pierrot il solletichìo delle sue piccole stelle che dall'oscurità riescono a scatenare in lui la voglia di rinascere, di ritornare a giocare, a correre, a saltare e a gioire della vita!
Un messaggio per dare fiducia e speranza a tutti coloro che sul viso hanno una lacrima da asciugare e per trattare con le Atlete del Centro Ginnastica Porto Azzurro di un tema che non ha età: L'AMORE e il RISPETTO per se stessi!
È stato un pomeriggio ricco di emozioni, una vera e propria festa delle società toscane che si è conclusa con la conquista del Centro Ginnastica Porto Azzurro di ben 3 titoli sui 6 assegnati!
⁃ Società/Gruppo più numeroso: Centro Ginnastica Porto Azzurro “L'Isola che... c'è!”.
⁃ Coreografica: Nuova Realtà Camaiore “Scacchi”.
⁃ Costumi più belli: Centro Ginnastica Porto Azzurro “Pierrot”.
⁃ Atleta più giovane: Centro Ginnastica Porto azzurro “Pulidori Ludovica 5 giugno 2010”.
⁃ Atleta più anziano: Nuova Realtà Camaiore.
⁃ Trofeo Elisabetta Mastrostefano: Società Petrarca Arezzo “Il Sogno”.
L'esercizio “Pierrot” parteciperà inoltre alla fase Nazionale a Pesaro con la speranza di essere scelti, come lo scorso anno, per il Galà della Cerimonia Conclusiva dei Campionati Italiani!
Il Centro Ginnastica Porto Azzurro nella stagione sportiva regionale ha partecipato anche ai Campionati AICS con grandi risultati:
⁃
⁃ Categoria Pulcine: 2° posto per Martorella Federica e 3° posto per Agnoli Siria.
⁃ Categoria 1° grado Junior2: 1° posto per Lawlor Nareen e 2° posto per Kremser Giulia.
⁃ Categoria 1° grado Senior2: 1° posto per Francesca Stentella e 2° posto per Caterina Caroli.
Al Trofeo Mignon, svoltosi il 4 Maggio a Camaiore:
⁃ Medaglia di Bronzo per Veccia Phanna e Caretti Daniela.
⁃ Medaglia d'Argento per Melis Greta.
⁃ Medaglia d'Oro per Martorella Federica e Agnoli Siria.
Ed infine il CGPA ha partecipato agli allenamenti OPEN Federali organizzati dai Tecnici FGI al Centro di Preparazione Tecnica di Tirrenia, l'ultimo dei quali vedrà protagoniste oltre 20 atlete sabato 10 maggio per la giornata conclusiva della anno sportivo in corso!
Con l'occasione invitiamo tutti i nostri soci e sostenitori al Saggio che si terrà domenica 8 giugno in Piazza Matteotti a Porto Azzurro alle ore 21.00!
Ancora complimenti a tutti gli atleti che con coraggio e determinazione hanno portato in alto il nome della nostra piccola “Isola che... c'è!”.
⁃
⁃
Ginnastica: Ancora un gran week end per il Centro Ginnastica Porto Azzurro
- Creato Martedì, 15 Aprile 2014 16:38
- Scritto da Moira Centro Ginnastica PortoAzzurro
Un altro Week-end di successi per il Centro Ginnastica Porto Azzurro!
Tirrenia- Sabato 12 Aprile 16 ginnaste del settore agonistico hanno partecipato all'allenamento Open svoltosi al Centro Tecnico di Tirrenia con gli allenatori della federazione ginnastica, un'occasione di crescita e di confronto alla quale, il Centro Ginnastica, partecipa da diversi anni sia sotto forma di allenamenti giornalieri che di ritiri collegiali di durata settimanale.
Tali esperienze sono aperte alle atlete che si allenano dalle 3 alle 4 volte a settimana e che hanno come obiettivo il raggiungimento di una prestazione sportiva di livello avanzato.
Il prossimo allenamento si svolgerà sabato 10 maggio e vedrà protagoniste oltre 30 ginnaste Azzurrine dai 7 ai 18 anni!
Domenica 13 Aprile è stata invece la volta delle bambine della categoria Giovani “anni di nascita 2006/7/8” che si sono cimentate nella gara del Trofeo Giovani della Federazione, svoltasi al palazzetto dello sport di Viareggio.
La competizione si svolgeva in due fasi distinte, la prima era una dimostrazione a tempo di 2 diversi Percorsi Motori a circuito e la seconda era l'esecuzione di un esercizio collettivo di ginnastica con elementi imposti e con base musicale.
Il Centro Ginnastica è stato rappresentato da ben due squadre:
⁃ la squadra degli Ananas, composta da Eva Coppola, Eva Silvestri, Giulia Falorni, Giorgia Colandrea, Eleonora Petracca, Victoria Pascottini e Linda Ciucciarelli.
⁃ La squadra dei Lamponi, composta da Greta Melis, Federica Martorella, Phanna Veccia, Valentina Costanzo, Gaia Regna e Daniela Caretti.
Su un totale di 20 squadre toscane, oltre 150 bambini e bambine di tutta la regione che hanno colorato di felici sorrisi l'intero impianto sportivo.
Le atlete del Centro Ginnastica della squadra dei Lamponi avevano partecipato a questa gara anche lo scorso anno conquistandosi il 4 posto, le bambine della squadra degli Ananas erano invece alla loro prima esperienza e non potevano iniziare nella maniera migliore la loro carriera sportiva!
Nella classifica dei Percorsi Motori la squadra dei Lamponi si è aggiudicata il 3° posto Toscano, 1° posto per la società Olimpia Pistoia, 2° posto per la società Petrarca Arezzo e 11° per la squadra Ananas!
Nella classifica dei Collettivi il Centro Ginnastica ha occupato invece ben due gradini del podio:
3° posto per la squadra degli Ananas
2° posto per le atlete della società Nuova Realtà Camaiore
1° posto e titolo di Campionesse Toscane per le atlete della squadra dei Lamponi!
Meravigliosa esperienza ricca di emozioni per le nostre giovanissime atlete, esempio di sportività e di costanza negli allenamenti. Queste bambine si allenano infatti ben 3 volte a settimana e al loro ultimo allenamento prima della gara, hanno partecipato anche i loro famigliari per un divertentissimo pomeriggio di sport insieme che ha riempito i cuori delle piccole atlete di felicità nel vedere i genitori, gli zii e i nonni fare il percorso che avrebbero portato in gara la domenica!
Porto Azzurro conquista così 3 coppe e fa salire, ancora una volta, ai vertici delle classifiche toscane la nostra piccola isola!
Complimenti alle giovani atlete e tanti Auguri di Buona Pasqua a tutti i soci e i sostenitori da parte degli atleti, degli allenatori e dei Dirigenti del Centro Ginnastica Porto Azzurro!
Ginnastica: 3 podi e qualificazione nazionale di ben 4 squadre!!! : BRAVISSIME
- Creato Martedì, 08 Aprile 2014 14:03
- Scritto da La Redazione
GRANDISSIME NOTIZIE PER LA GINNASTICA DI PORTO AZZURRO ED ELBANA TUTTA
IL SOGNO SI AVVERA....
Porto Azzurro- Da 3 anni il Centro Ginnastica Porto Azzurro partecipa al Campionato di Coppa Italia, una gara FGI caratterizzata da un duro lavoro di squadra agli attrezzi e un esercizio collettivo con elementi imposti. Entrambi gli anni è stato raggiunto l'obbiettivo della qualificazione alla fase nazionale conquistando posizioni buone nella fase regionale:
⁃ nel 2012 le categorie 1^ e 2^ fascia si piazzarono al 5° posto e la 3^ fascia al 10°.
⁃ nel 2013 ci fu un sostanziale miglioramento delle posizioni, la categoria 1^ fascia confermò il 5° posto; la 2^ fascia raggiunse il 2° posto e 3^ fascia il 4°.
Quest'anno il duro lavoro è stato ripagato con l'emozione di 3 podi su 3 categorie e la relativa conquista della qualificazione alla fase nazionale con ben 4 squadre:
⁃ 1^ fascia “anni di nascita 2003/4/5” Campionesse Toscane di Coppa Italia, squadra composta da Brandi Martina, Pellino Luisa, Asia Fanetti, Maila Vello, Rachele Gamba, Cafiero Oriana, Sara Belardinelli, Desirèe Burelli e Giulia Venturini.
⁃
⁃ 2^ fascia “anni di nascita 2002/01/00” 3° posto Toscano, squadra composta da Lawlor Nareen, Moro Greta, Carmignani Costanza, Gatti Alessia, Ilaria Vannucci, Trombella Annaurora e Gaia Lai.
⁃
⁃ 3^ fascia “anni di nascita “2000 e precedenti” 2° posto Toscano, squadra composta da Caroli Caterina, Giusti Silvia, Stentella Francesca, Kremser Giulia e Chinchella Agnese; 4° posto per la squadra composta da Silvia Auditore, Antonello Beatrice, Kremser Margherita, Auditore Alessia e Rosa Silvia; 8° posto per la squadra composta da Radclyffe Caterina, Mura Sharon, Cappagli Alessia e Frateschi Fulvia.
1. Futuro, Presente e Passato...
Sono i tre premi conquistati delle atlete del Centro Ginnastica Porto Azzurro in questa prima grande parte dell'anno sportivo 2013-14.
Il futuro sono queste piccole ginnaste alle quali siamo riusciti a trasmettere la passione per lo sport!
Il presente sono le nostre bellissime ragazze che hanno dimostrato di poter raggiungere buoni risultati lavorando come individualiste e ottimi lavorando di squadra e per la squadra!
...E... il passato? È il ricordo di "noi squadra" che rimarrà per sempre.
2. Nonostante le difficoltà, gli scontri, il confronto, la fatica, la stanchezza e l'emozione... Riusciamo a chiuderci nella nostra sfera di cristallo (la palestra) lontano dai pensieri e dalle preoccupazioni per costruire questa grande realtà che ci auguriamo rimanga per sempre nel cuore di queste bambine e ragazze che un giorno diventeranno adulte e guardandosi indietro sorrideranno al ricordo di "noi" come già fanno le nostre ex atlete che ci seguono con amore e che ci caricano prima di ogni competizione.
3. Complimenti a tutte per aver scritto insieme un'altra meravigliosa pagina del nostro libro!
4. Prossimo incontro sabato 12 per il Collegiale di controllo tecnico FGI a Tirrenia e domenica 13 per il Trofeo Giovani a Viareggio, in bocca al Lupo!
Ginnastica: Grandi risultati a Pisa per il Centro Ginnastica Porto Azzurro
- Creato Giovedì, 20 Marzo 2014 15:06
- Scritto da La Redazione
Altri due Titoli Toscani al campionato AICS 1° grado!!!!
Pisa- Che grandi soddisfazioni...Ancora grandi risultati alla prima fase del campionato AICS Regione Toscana per il Centro Ginnastica Porto Azzurro impegnato a Pisa per la 1° volta nei campionati Italiani AICS
⁃ Categoria Pulcine, “anno di nascita 2006” su 73 partecipanti:
⁃ 2° posto per Martorella Federica, 3° posto per Agnoli Siria, 4° posto per Caretti Daniela,
⁃ 19° posto per Veccia Phanna e 22° posto per Melis Greta.
⁃
⁃ Categoria 1° grado B2 “anni di nascita 2004/5” su 52 partecipanto:
⁃ 7° posto per Burelli Desirèe, 11° posto per Cafiero Oriana, 16° posto per Turcanu Katarina,
⁃ 26° posto per Belardinelli Sara e 28° posto per Venturini Giulia.
⁃
⁃ Categoria 1° grado C2 “anni di nascita 2003/2” su 62 partecipanti:
⁃ 4° posto per Brandi Martina, 6° posto per Trombella Annaurora, 9° posto per Pellino Luisa,
⁃ 25° posto per Vello Maila, 30° posto per Vannucci Ilaria e 31 posto per Fanetti Asia.
⁃
⁃ Categoria 1° grado Junior2 “anni di nascita 2001/1999” su 77 partecipanti:
⁃ 1° posto per Lawlor Nareen, 2° posto per Kremser Giulia, 7° posto per Silvia Rosa,
⁃ 9° posto per Costanza Carmignani, 10° posto per Agnese Chinchella, 17° posto per Kremser Margherita, 20° posto per Moro Greta, 57° posto per Alessia Gatti e 61° posto per Alessia Cappagli.
⁃
⁃ Categoria 1° grado Senior2 “anni di nascita 1998 e prec.” su 31 partecipanti:
⁃ 1° posto per Francesca Stentella, 2° posto per Caterina Caroli, 4° posto per Silvia Auditore,
⁃ 10° posto per Beatrice Antonello e 19° posto per Alessia Auditore.
⁃
⁃ Era la prima esperienza in campo AICS per le atlete del Centro Ginnastica Porto Azzurro.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in questa gara, abbiamo avuto la conferma del potenziale della categoria Junior, che tra l'altro rappresenta la sezione delle ginnaste interessate alla selezione per gli eventuali Giochi delle Isole 2014, esperienza che, non a caso, ha visto protagoniste in passato le due atlete che hanno conquistato il podio nella categoria Senior.
Grandi risultati anche dalle Categorie B e C che non hanno visto atlete Elbane sul podio,
ma ben 4 di loro si sono piazzate tra le prime 10 posizioni!
L'ultima nota va dedicata alle piccolissime atlete della categoria Pulcine che, nonostante l'inesperienza e il gran numero di partecipanti, hanno conquistato ottimi risultati, segno di un lavoro orientato al futuro da parte del Centro Ginnastica che vedrà ancora una volta coinvolto, rappresentato da molte di queste ginnaste, alla seconda fase del Campionato Federale di 2° e 3° livello che si svolgerà il 22/23 Marzo a Montevarchi.”
In bocca al Lup
Ginnastica: Che brava Martina Brandi
- Creato Lunedì, 10 Marzo 2014 13:38
- Scritto da La Redazione
Ginnastica: Belle notizie per il sodalizio di Porto Azzurro
La giovanissima promettente Martina Brandi prima in Toscana
E’ il risultato di punta per gli atleti del Centro Ginnastica di Porto Azzurro, che hanno conseguito un 5° posto a squadre valido per l’accesso alla fase nazionale
Porto Azzurro- Ecco riepilogati tutti gli ultimi ottimi risultati alla prima fase del Torneo GpT 1°-2° e 3° livello FGI Regione Toscana per il Centro Ginnastica Porto Azzurro.
Nel Torneo GpT 1° livello 1^ fascia, svoltosi il 22 febbraio Montevarchi,
5° posto Toscano per la squadra composta da: Isabella Apopei, Sara Gamba, Ilaria De Palma, Naomi Alecu, Viola Fabrizi, Matilde Sotgia e Arianna Saielli.
Nel Torneo GpT 2° livello 2^ fascia maschile del 23 febbraio Firenze, 6° posto Toscano per Evandro Geri.
Nel Torneo GpT 3° livello 2^ fascia del 23 febbraio Firenze 24° posto Toscano per Carmignani Costanza su un totale di 53 atlete, 27° per Lawlor Nareen e 28° per Greta Moro.
Nel Torneo GpT 3° livello 3^ fascia del 23 febbraio Firenze, 12° posto Toscano per Silvia Giusti su un totale di 47 atlete, 20° per Giulia Kremser, 28° pari merito per Agnese Chinchella e Margherita Kremser, 30° per Caterina Caroli, 33° per Francesca Stentella, 39° per Alessia Auditore
e 40° per Silvia Auditore.
Nel Torneo GpT 2° livello 1^ fascia dell’ 8 marzo a Firenze, il risultato più importante: il 1° posto Toscano su ben 67 atlete per Martina Brandi, seguito dall’8° per Asia Fanetti, 10° per Katarina Turcanu, 13° per Luisa Pellino, 23° per Cafiero Oriana, 29° per Maila Vello e 32° per Belardinelli Sara.
Sempre nel Torneo GpT 2° livello 2^ fascia, svoltosi l’8 marzo a Firenze, 17° posto Toscano su ben 101 atlete toscane per Aurora Trombella, 31° per Alessia Gatti, 35° per Ilaria Vannucci, 46° per Gaia Lai, 61° per Veronica Rotunno, 63° per Fulvia Frateschi, 66° per Alessia Cappagli, 72° per Elena Gordiani, 79° pari merito per Ilaria Gatti e Jennifer Puccini, 83° per Alessia Tondo,
90° per Aurora Parrini, 94° per Geri Mariza e 97° per Beatrice Angellotti.
Termina così la prima delle due fasi regionali FGI per il Centro Ginnastica Porto Azzurro. “Per l'accesso alla fase nazionale che si svolgerà a Pesaro a fine giugno – dicono dal Centro Ginnastica - avremmo dovuto conquistare un posto tra le prime 12 squadre nel 1° livello e ci siamo aggiudicate un ottimo 5 posto; avremmo dovuto entrare tra le prime 30 posizioni con le individualiste del 3° livello , posizione conquistata da ben 8 atlete su 11 e tra le prime 25 posizioni con le individualiste del 2° livello , posizione conquistata da ben 6 atlete su 21. Molto importate il 6 posto maschile conquistato da Evandro Geri che mette in risalto il Centro Ginnastica in un settore ancora poco conosciuto all'Elba”.
“L'emozione più grande di questo primo ciclo di gara – dicono ancora dal Centro Ginnastica Porto Azzurro - ce l'ha regalata una giovane atleta , anno di nascita 2003, che si è conquistata il titolo di Campionessa Toscana: Martina Brandi. Una ginnasta elegante e molto costante negli allenamenti, quest'ultima qualità decisamente necessaria per poter raggiungere obiettivi così importanti.
Complimenti anche a tutti gli altri atleti dell'A.S.D. Centro Ginnastica Porto Azzurro e alle famiglie che con grandi sacrifici aiutano i loro figli a credere e ad inseguire i propri sogni!
Un grande in Bocca Al Lupo per la prossima gara che si svolgerà domenica16 marzo a Pisa”.
Altri articoli...
In perenne ricordo di..
Avvisi
Elba Bed & Breakfast
dai Balleri
Lente Di Ingrandimento
CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI ELBA 97 CALCIO A 5.
CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.
di Stefano Ballerini
Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...) gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.
Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.
Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati. E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.
Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.
Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.
Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.
CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.
Cronaca. Marina di Campo una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...
PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!
Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....
Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .
CIAOOOOO WALTER !!!