Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Categoria 2°

A Marciana Marina si respira una ventata di nuovo entusiasmo...

Che jella in casa rossoblù

Il Salivoli vince all'89° rovinando l'esordio sulla panchina al nuovo Mister Antonio Romano.

Il "Papà" del gruppo il Sig. Battani:" Posso dirvi che auspichiamo di poterci salvare"

Marciana Marina- Il "post" Stefano Guerra si apre con una "immeritatissima" sconfitta arrivata in "zona Cesarini" contro il Salivoli ( 1-2) a sciupare e rovinare l'esordio sulla panchina marcianese del nuovo Mister Antonio Romano. Quando tutto sembrava poter deporre perlomeno ad un "punticino" portato alla causa rosso-blù con il gol di Allori, arrivava inatteso e raggelante" la zampata di La Candia entrato in campo al 25° del secondo tempo a raggelare lo stadio di Marciana. Un peccato perchè la settimana susseguente al "più che amichevole e sereno" cambio sulla panchina rossoblù era iniziata con tutta una nuova ventata di buone novità.

A spiegarci tutto quello che è successo è il Sig. Battani "il Papà" ( spero non me ne voglia...) ma la tipologia dell'incarico da lui ricoperto a 360° di "Responsabile di tutto" non ci piaceva; ed allora abbiamo "coniato assieme durante la nostra amichevole chiaccherata" questo termine che vuole raggruppare "tutto ka proprio tutto" : dal Segretario, al DS, al Team Manger, all' Accompagnatore, al Dirigente a cui tutti possono e debbono rivolgersi per qualsiasi necessità.

" Guardi, l' amico Stefano Guerra dopo il cambio...in corsa; lo ringrazio da queste righe personalmente e pubblicamente; Lui è arrivato, ha preso in mano la situazione laddove forse nessuno lo avrebbe fatto; ed ha fatto un miracolo fichè ha potuto; se abbiamo ricominciato questa stagione con grandi sforzi sia Societari che personali, lo dobbiamo a Lui; poi purtroppo come spesso avviene, vedi il risultato conseguente allo " stop" per inferiorità numerica , vedi uno scoramento anche giustificato, il problema di un organico "ridotto in quel periodo all'osso" lo portò a farsi da parte non perchè non lo volessimo rilevare noi, ma perchè Lui da "gran marpione e conoscitore di queste categorie" col suo gesto volle cercare di far rinascere "una scintillina" di nuovo entusiasmo. Ebbene adesso lo posso dire, al di là del peccato per una sconfitta che i penalizza oltremodo con la vittoria del Salivoli 2-1 al 43° del 2° tempo, adesso penso di poterglielo dire" Credo che ci siamo i presupposti fondati per poterci salvare".

Antonio Romano ha preso in mano la squadra, con lui si " ono riavvicinati"  Luciano d'Ambra e  Romano Teggi che hanno formato un "triunvirato". Con loro si sono fatti rivedere ragazzi che pur facendo parte della nostra rosa si erano ultimamente diciamo "allontanati". Ed allora ecco i rientri importanti di Teggi ( un 88 di grande valore) i 2 fratelli rumeni Adrian Victor e e Victor Lupu,  che ieri hanno giocato dandoci una mano, Poi Costanzo addirittura un 76 di grande esperienza. Dunque un gruppo che si è "rimpolpato" quasi improvvisamente; Ed allora ecco che possiamo far conto su due  95; un 96; due 93; tre 92, due 91,un 90, un 88, un 89 un 76.

Un nuovo gruppo che pur con 7-8 "sotto-quota" può, se allenato bene ( ed in settimana le tre sedute non sono state ottimali)  da qui alla fine con 11 partite a disposizione portare qualcosa di buono alla nostra causa.

Guardi questi ragazzi, tutti di Marciana, tutti  dal 76 al 96 "senza rimborsi" ai quali però non vogliamo far mancare niente per tentare "tutti uniti e tutti assieme  il miracolo chiamato salvezza"  Io lo seguo e  conosco da quando tutti loro erano bambinetti e giovanissimi, potrebbe in previsione futura, se seguiti al meglio, asicuraci "linfa vitale" per i prossimi 10 anni proprio come le disse Guerra; Peccato per questo "punto iniziale su cui poter ripartire" svanito ad "un amen" dalla fine quando lo sentivamo già nostro...e che ha finito oltre tutto per rendere un " pizzichino amaro" il debutto di Antonio sulla nostra panchina.

Ma in conclusione riparto dal concetto espressole ad inizio chiaccherata, anche perchè Io sono sempre stato "un positovo, un ottimista inguaribile": credo di poter dire a tutti che questo gruppo ha delle auspicabili possibilità di centrare la salvezza".

Che dire caro Sig. Battani: siamo in 2 ad essere "inguaribili ottimisti" ed allora Buona Fortuna di cuore dal Sottoscritto e dalla Redazione di Elbasport.com.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login