Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Categoria 2°

Calcio: da domani ricomincia l'avventura del nuovo Marciana Marina

Calcio 2° categoria elbana

IL MARCIANA MARINA PRIMA SQUADRA A TORNARE IN CAMPO

Marciana Marina- CI SIAMO, DA DOMANI INIZIA UFFICIALMENTE LA NUOVA STAGIONE 2015/2016 DEL MARCIANA MARINA, CHE UFFICIALIZZA L'ACQUISTO DI 5 NUOVI GIOCATORI: SIMONE BRACALI (IL RITORNO) , MARCO BRACALI, LUCA PILLERI , MICHAEL MONNI E GIACOMO GIANNINI CHE VANNO AD ARRICCHIRE IL POTENZIALE DELLA SQUADRA MARINESE SEMPRE ALLENATA DAL CONFERMATO VALERIO MAGRONE ....
DA DOMANI INIZIERA' LA PREPARAZIONE DEI NOSTRI RAGAZZI IN VISTA POI DEL PRIMO IMPEGNO IN COPPA TOSCANA DOVE I MARINESI SE LA VEDRANNO NEL TRIANGOLARE CON LE ALTRE DUE SQUADRE ELBANE, AUDACE E PORTOAZZURRO, IN ATTESA DI CONOSCERE LE DATE DEI 2 INCONTRI

Clcio : I gironi di Coppa Toscana di 2° Categoria

Calcio: Varati i "gironcini" di Coppa Toscana

LA VINCENTE DEL GRUPPO ELBANO INCONTRERA' LA VINCENTE DI BIBBONA-SAN VINCENZO-SALIVOLI

52 A
A.S.D. MARCIANA MARINA

 
53-B
A.S.D. AUDACE ISOLA D ELBA

 
54-C
U.S.D. PORTO AZZURRO


Contro vincente di.

49-A
A.S.D. FORTE DI BIBBONA CALCIO

50-B
U.S.D. S.VINCENZO
 
 51-C
A.S.D. SALIVOLI CALCIO

Calcio : varato il Girone F di 2° categoria

Campionato 2° Categoria Gir.F

IL TRIO ELBANO E' MARCIANA MARINA, PORTO AZZURRO E AUDACE ISOLA D'ELBA

Niente ripescaggio per il Rio Marina

Girone F :

ALTA MAREMMA A.S.D

AUDACE ISOLA D’ELBA A.S.D.

FOLLONICA  U.S.D.

FORTE DI BIBBONA CALCIO A.S.D.

MARCIANA MARINA A.S.D.

MONTIERI A.S.D.  A.C.

PAGANICO U.S.D.

PALAZZI MONTEVERDI A.S.D.

POMARANCE U.S.D.

PORTO AZZURRO A.S.D.

RIOTORTO A.S.D.

ROCCASTRADA A.S.D.  POL.

S.VINCENZO U.S.D.

SALIVOLI CALCIO A.S.D.

SCARLINO CALCIO  A.S.D.

VADA A.S.D.


Calcio 2° categoria: da Portoferraio "casa Audace" parla a 360°Onelio Barsellini:" I conti cominciano a tornarmi; se tutto sarà come vorremmo partiamo per vincere il campionato"

Calcio elbano; il punto  in casa biancorossa
AUDACE ISOLA D’ELBA:PARLA MISTER ONELIO BARSELLINI :” ADESSO I CONTI COMINCIANO A TORNARMI”…..
Tornati “all’ovile” Cappiello, Paglia, Scelza,Carducci; arriva Di Mercurio; Confermato Mameli,
IL SOGNO E’ FERRINI .
Partiti Simone Bracali, Giacomo Giannini, Rosario Scarfato, “Pachino” Anselmi e Salvatore Candrian

Onelio Barsellini

Portoferraio-  In casa Audace Isola d’Elba  sta per iniziare il 2° mandato per Mister Onelio Barsellini . Il 1° campionato “audaciano” si è chiuso con quello “stramaledetto” rigore calciato da Denis Dedjan ( si purtroppo proprio Lui l’uomo più rappresentativo) sul palo del Forte Bibbona nella gara spareggio poi persa 1-0 al 119° !!
Dopo aver “speracchiato” tutta l’estate in un possibile ripescaggio in Prima, adesso si ricomincia con altri buoni intenti per il 2° anno in Seconda Categoria col trio elbano assieme al Marciana Marina , rinforzatasi notevolmente, ed il ripescato Porto Azzurro.
Dopo averlo cercato per 2 giorni, “il nostro si faceva rincorrere ed aspettare…(ndr) ” ne parla a 360° Onelio a dodici  giorni dalla ripresa dei lavori in vista della Coppa Toscana contro Marciana o Porto Azzurro, nel gironcino elbano a 3.
“Ricominciamo; se saremo bravi a immagazzinare i “contenuti” della passata stagione allora potrei dire che partiamo per vincere il campionato ; quelle 6 sconfitte, con altre”convinzioni, con altra unità di gruppo, con altra  concentrazione” Io non le avrei mai perse e loro non dovevano perderle;  e se non le avessimo perse non sarebbe servita quello spareggio perso 1-0 a Birbona; o meglio non sarebbe bastato quel rigore; quella gara dovevamo vincerla…punto.
Servirà dunque più solidità del nuovo gruppo: Non ci sono più come hai ben scritto Candrian ( gran perdita per questa Audace…lasciatemelo dire…ndr) e Scarfato e Zamboni (approdati in trio al Calcetto a 5 in casa Elba 97 in C2..ndr) ; Simone Bracali e Giacomo Giannini (andati al Marciana Marina…ndr) ;  “Pachino” Anselmi andato al Porto Azzurro ;
Se non avremo problemi nel reparto portieri dove abbiamo il duo Popescu e Scelza il fratellino di Simone, allora posso ben dire: VINCEREMO IL CAMPIONATO.
L’anno scorso ero al 1° campionato da “nuovo per loro” e loro erano al 1° campionato con Me; adesso ci siamo conosciuti, sanno come la “pensiamo ( Io e Stefano Carlotti), sappiamo “come prenderci”, sanno cosa voglio, loro sanno cosa devono darmi/ci;  ripeto…fossimo stati “più caratteriali, l’anno scorso saremmo tornati in Prima direttamente; adesso ripartiamo con un anno essenziale in più di esperienza, credo con la “cattiveria” giusta per ridare all’Audace la 1°; qui lo sanno tutti, siamo ripartiti dall’anno scorso con altre “preminenze”; niente rimborsi spesa, “Euri 0”, chi viene qui deve avere “papale..papale.. I COGLIONI DA AUDACE..” .
 “Adesso inizieremo a lavorare dal 17 per preparare l’esordio in Coppa Toscana per il gironcino elbano; dovremo assestare la nuova formazione; aspettiamo Ferrini che potrebbe essere il “cambio ideale” per Candrian ; è richiesto da tanti Club: Piombino, Venturina, Marciana Marina; aspettiamo una sua risposta; abbiamo confermato Mameli, uomo d’esperienza, riabbracciamo Carducci reduce da una stagione “così…così”, ( ma con quel gol pesantissimo nella finale di Coppa Provinciale per la vittoria del Porto Azzurro…ndr); torna il “nostro” Federico Paglia che torna all’Elba, pur col dubbio se riandrà via per motivi di studi; Ci mancherà Denis Dedjan per le prime 2 giornate dobbiamo trovare una soluzione di cambio in attacco ..Da Rio Elba arriva il giovane Di Mercurio,  torna in difesa Cappiello;.
Voglio, esigo mentalità nuova; le basi le abbiamo gettate l’anno scorso, adesso dobbiamo costruire “il ponte” per tornare in Prima, lo vuole la Società, lo vogliono i ragazzi, lo “esige” Portoferraio”
Dunque come si suol dire :” L’ Audace 2.0” è “quasi pronta” … tutta la Portoferraio sportiva “soffre” da capoluogo a vedersi equiparata a Marciana ed a Porto Azzurro; e per il bene del calcio elbano serve riappropriarsi della 1°…a tutti i costi…costi quel che costi ( ci scuserete del gioco di parole).
Adesso inizia dunque il “count-down per la ripresa lavori ( -12 giorni)…aspettando Francesco Ferrini.
Con Ferrini accanto a Denis allora anch’io potrei dire; l’Audace parte per vincere.
FORZA RAGAZZI,FORZA ONELIO..!! A PRESTO !!

Calcio; L'ufficializzazione da Porto Azzurro: De Palma rinnova

Calcio mercato elbano

FINITO IL TORMENTONE ESTIVO DEL CALCIO MERCATO ELBANO: DE PALMA RINNOVA COL PORTO AZZURRO

Il "gioiellino vaporino" lo volevano un pò tutti: l'Audace Isola d'Elba, il Marciana Marina ...

Il "gioiellino" De Palma col Vice di Giacomelli Luca Cinganelli alla firma del rinnovo di contratto

Porto Azzurro- "Cosa fatta iacta est; tormentone estivo finito, chiuso, finito  "closed" fermè". Adesso è ufficiale, tutto come prima, come se nulla fosse successo in questi 60 giorni, De Palma resta a Porto Azzurro, raggiunto in tarda serata l'accordo col giocatore, dopo 2 mesi di corteggiamenti, indecisioni, false promesse e tentativi di accaparrarsi a tutti i costi l'attaccante longonese, è arrivata la decisione che la dirigenza del Porto Azzurro sperava arrivasse, quindi De Palma sposa il progetto longonese che grazie al sacrificio e alla tenacia di alcune persone, nonostante tutto e tutti, sono riusciti a creare una squadra competitiva e soprattutto a trovare i fondi per far si che il paese di Porto Azzurro abbia la sua squadra di nuovo in 2° categoria, e che l'Uspa di nuovo non ripartisse per l'ennesima volta dalla 3°, proprio questi motivi sono alla base del ripensamento di De Palma, quindi dopo lo scampato pericolo di perdere il gioiellino classe 95' proprio nell'anno che tutti sperano sia della svolta, la dirigenza biancorossa dà la lieta notizia!

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login