Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Categoria 2°

Calcio 2° categoria: Da Marciana Marina le ultime mosse....

Calcio 2° categoria: per Mister Magrone però comunque potrebbe bastare cosi'..!!

DA MARCIANA MARINA TUTTE LE NOVITA' PIU' IMPORTANTI: "SALTA" DE PALMA

Si attende la Tac al ginocchio per Candrian; in attesa per la risposta di Ferrini

Marciana Marina - Ieri sera si potrebbe essere chiusa la campagna acquisti in casa Marciana, che anche per come sarebbe oggi, è la squadra da battere per il prossimo campionato di 2°; se arriveranno gli ultimi 2 “possibili colpiscimi” allora dovremmo parlare di squadra già “schiaccia-sassi”.

Insieme a Valerio Magrone facciamo il unto quasi definitivo.  della situazione marinese:” Le 2 conferme pesanti:   Del Sorbo in porta e e Passeroni nel mezzo"

Gli arrivi ? :" Sono al momento 4: Simone Bracali, Giacomo Giannini, Michael Monni, Luca Pilleri”

Ma potrebbe non essere tutto:” Si aspetta la TAC al ginocchio per Salvatore Candrian per poterlo arruolare mentre si è in attesa di una risposta di Ferrini”.
Peccato per ieri sera…”Si salta all’ultimo momento dopo l’ultimo colloquio di ieri De Palma che “anche doverosamente” ha deciso di rimanere a Porto Azzurro per giocarsi con tutti i suoi compagni d’avventura la “chanches” del campionato di 2° categoria.
Mister Magrone contento di ciò che insieme al Previdentissimo Feola ha fatto ha detto:” Potrebbe anche bastare così; comunque attendiamo la Tac di Candrian  e la risposta di Ferrini, ma senza tantissimi patemi d’animo; se arriveranno benissimo, altrimenti ribadisco va bene così”.

calcio marinese: Ieri sera le conferme: arrivano Simone Bracali, Giacomo Giannini, Michael Monni, Luca Pilleri; trattativa avviata per Salvatore Candrian e De Palma; Confermati Passeroni e Del Sorbo. In atto un ulteriore straordinaria trattativa...

Calcio marinese : Nasce una super squadra per dar la caccia alla Prima Categoria


ARRIVATI IN ROSSOBLU' SIMONE BRACALI GIACOMO GIANNINI, LUCA PILLERI MiICHAEL  MONNI; RINNOVANO PASSERONI E DEL SORBO ...!!

De Palma e Candrian in trattative avviate. In atto un ulteriore "roboante" trattativa che potrebbe far sognare il popolo rossoblù...

 

Marciana Marina-Il Marciana di Valerio Magrone rilancia...e pesantemente; dopo una retrocessione con ripescaggio, una salvezza all'ultimo "tuffo" adesso si passa alla fase 3: Salvezza subito poi pensieri in grande. La campagna acquisti è stata davvero roboante ; Dall'Audace Isola d'Elba arrivano in 3: Simone Bracali, Giacomo Giannini,  con una trattativa aperta e ben avviata per  Salvatore Candrian che al momento rimane "sospeso". ; dal Rio Elba arriva Monni, poi i rinnovi pesanti di Passeroni e Del Sorbo. Poi la firma di Luca Pilleri .Come non dire subito:"si punta alla promozione"...

Ma in casa marinese ci si va con i "classici piedi di piombo": prima la certezza immediata della salvezza poi subito dopo si potrà cominciare a "sognare in grande".

Ma non sarebbe finita qui, ci sono  in atto due  trattative ulteriori che potrebbe davvero lanciare il Marciana verso il ruolo di assoluta protagonista; Una riguarda l'ex Porto Azzurro De Palma l'altra rimane "segreta" ...Magrone me la ufficializzerà al più presto.

E con le conferme di Ferretti, Allori davvero la compagine marinese sta assumendo i connotati di "probabile schiaccia-sassi" del prossimo campionato di 2° ...

Dunque un Super Marciana che vuole cercare di superare nel blasone elbano l'Audace. I presupposti ci sono davvero tutti.

Ed allora come si dice:" Buon campionato Marciana "in bocca al Lupo-crepi- incrociando tutto ciò che c' è da incrociare...."

 

Calcio elbano: Grande Notizia: Il Porto Azzurro iscritto in 2° categoria

Calcio elbano: si rafforza la pattuglia elbana in 2° categoria: 3 squadre

UNA GRAN BELLA NOTIZIA ARRIVA DA PORTO AZZURRO: L' USPA ISCRITTA IN 2° CATEGORIA

Grandi sforzi fatti da tutto il mondo sportivo cittadino

Il Porto Azzurro che ha trionfato in Coppa Provinciale : Noi c'eravamo !!

Porto Azzurro- GRANDE PORTO AZZURRO: Stamattina Sergio De Crescenzo ha completato la documentazione per l' iscrizione dell'USPA in 2° categoria.

Eì stata una rincorsa "col cuore in gola" fino all'ultimo mnuto, però siamo tutti felici: Il team "vaporino" torna in 2° facendo felici tutti i suoi tifosi e tutta Porto Azzurro nonchè tutta l'Elba calcistica che adesso vede 3 squadre in 2° Audace-Marciana Marina e Porto Azzurro.

Adesso resta da vagliare la posizione del  Rio Marina che ha fatto domanda di ripescaggio. In giornata arriverà una risposta dopo che saranno controllate tutte le domande di iscrizione delle squadrea aventi diritto in tutte le categorie.

Adesso tutti gli sforzi saranno per creare una squadra ce sappia fare la sua parte per conquistare la permanenza in categoria. Non ci sarà il solo De palama che "libero" sembrava in 'rocinto di accasarsi all'Audace, ma che potrebbe in extremiss virare verso Marciana.

 

 

Calcio: Primi movimenti in casa Porto Azzurro

Calcio 2° categoria elbana

IL PORTO AZZURRO RIPESCATO IN 2° CEDE DE PALMA ALL' AUDACE E PRENDE "PACHINO" ANSELMI  E JONATHAN ROCCO

Porto Azzurro- L'Uspa Porto Azzurro si muove sul mercato dopo il ripescaggio in 2° Categoria; visto il trasferimento di De Palma approdato all'Audace anch'essa in 2° cat. si corre subito ai ripari nel reparto offensivo e acquista l'attaccante Anselmi Riccardo (Pechino); in difesa arriva invece Rocco Jonathan classe 98' per lui un ritorno nel paese dove ha iniziato a muovere i primi passi da calciatore.... ma il mercato non finisce qui, la società longonese è in trattativa avanzata con almeno altri 3-4 nuovi innesti, a presto per le novità....

calcio: in 2° categoria oggi Play off e play out: L'A.I.E sconfitta 1-0 a Bibbona: palo di Dedja su rigore, espulsi Zamboni Fed, Dedja, e Mister Barsellini..!!!

calcio: 2° categoria
OGGI E' TEMPO DI PLAY OFF E PLAY OUT : L'A.I.E. BATTUTA  1-0
MA l'AUDACE CHE HA FINITO IN 9: ESPULSI FEDERICO  ZAMBONI  DEDJA E MISTER BARSELLINI DEDJA SBAGLIA UN RIGORE...NEL 2° TEMPO CENTRANDO IL PALO !!!!

Ed al 119° Gol del Bibbona in "campo aperto" in contropiede ...!!

Marina di Campo - La settimana dedicata ai festeggiamenti per la grande salvezza del Marciana Marina è passata, ed oggi è già tempo dei Play Off e dei Play Out .
L'A.I.E. si stava  giocando in  90 minuti ed eventuali supplementari e rigori il posto per cercare di rientrare in 1° sul campo della "corazzata" Bibbona

Al  90 ° era  ancora 0-0, e si sono giocati i 2 tempi supplementari; quando si era agli   sgoccioli del 2° GOL DEL BIBBONA IN CONTROPIEDE A CAMPO APERTO .

Ma l'Audace ha giocato  tutta la ripresa in 10: espulso Federico Zamboni al termine del primo tempo. E nel finale espulsi anche Dedja e Mister Onelio Barsellini

ED I BIANCOROSSI DEVONO RECRIMINARE E "MORDERSI LE MANI" PER AVER SPRECATO UN RIGORE CON DEDJA: PALO CLAMOROSO ...!!!

INCREDIBILE !!!!!!!! NON E' POSSIBILE.... !!!!!!

Ad un "amen dalla fine"  con l'A.I.E disperatamrnte rovesciata in attacco il gol dell' 1-0 Bibbona in contropiede a campo aperto ...Peccato !!!

L'altro play off vedrà in campo Montieri e Saline ( 0-4)
Per i play out se la vedranno:
Etrusca Vetulonia  contro Salivoli e San Vincenzo-Campiglia ( si giocherà la settimana prossima)
Oggi pomeriggio i verdetti

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login