Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Categoria 2°

Calcio: La cena della raggiunta salvezza diretta in casa Marciana Marina


Bel fine stagione in casa Marciana
La Società e la squadra  radunate all'Hotel Marinella, per la cena per festeggiare la salvezza diretta.

1) il tavolo della squadra 2) il "tavolo presidenziale"

Marciana Marina- Serata conviviale di fine campionato all'Hotel Marinella ( grazie per l'invito...) ..laddove si era tenuta la cena di inizio con tutti i migliori presupposti per tentare, all'epoca una salvezza meno "convulsa" di quella dell'anno scorsa con una prima retrocessione drammatica sul campo amico per mano del Rio Marina che parve condannare i marinesi alla terza, per poi rivedere "la luce" grazie ad un ripescaggio davvero arrivato in extremis forse quando nemmeno  l'ultimo  degli abitanti di Marciana Marina avrebbe scommesso di potersi rivedere ancora in Seconda.
Dunque ""Detto fatto"; a distanza di un campionato intero, Domenica scorsa ancora una volta in maniera abbastanza davvero particolare il Marciana perviene ad una salvezza diretta sul campo  pur facendosi riprendere dal 2-0 al 2-2 al 93° dal San Vincenzo. Il team marinese chiude all' 11° posto a quota 35 dietro  Pomarance 36 e Riotorto e Vada a 37. Pensate, se i ragazzi del Presidentissimo Feola fossero riusciti a tener quel maledetto ultimo pallone evitandosi il 2-2 "drammatico" al 93° il Marciana addirittura poteva finire al 7° posto per miglior quoziente rispetto a Vada e Riotorto.
Team marinese che chiude con 46 gol fatti ( 8° attacco) con però ben 50 subiti il terzultimo reparto difensivo con dietro solo il Rio Marina " startosfericamente" arrivato a prenderne 126 ( !!) ed il San Vincenzo a quota 51.
Furono attimi abbastanza convulsi vissuti in "diretta live" sul nostro sito collegati con contatti "probanti" sugli altri campi. Il 2-1 del Saline sull'Etrusca Vetulonia  annunciato da chi scrive fece esplodere l'entusiasmo al "R.Bisso".

La settimana è scorsa felicemente tra bevute, fotografie postate sui vari  "social-forum" fino a stasera per la convocazione per festeggiare il raggiungimento di quel traguardo ipotizzato sempre qui ad inizio stagione. 

Bello il record "stabilito da Capitan Andrea Bettini  che in campionato ha giocato ben 3060 minuti .
Allori goleador con 13 centri Ferretti 8, De Zio Bartolozzi 4, Battani 4, Alessio Magrone 3, Passeroni 3, Mazzei 2, Coltelli 2, Ghezzi 2, Bettini, Arnaldi, Regano, Soria, Sposato, 1 ciascuno.

Poi per finire in "assoluta letizia" è stata "improvvisata" una sorta di Conferenza Stampa ...davvero "sui generis".

In mezzo ad un "diluvio di battute ( con Del Sorbo in gran vena..) qualche domanda interessante e qualche risposta "degna di tal nome" sono state fatte:....

Il Presidente Daniele Feola "Personalmente terrei stretto  Passeroni  con lo stesso "Passero" che annuncia che rimarrebbe più che volentieri; desidererei non  soffrire come quest'anno magari provando a fare un po' più di cammino anche in Coppa Toscana.  Giacomo Allori rimane il perno della squadra, mentre sono del tutto convinto che qui all'Elba serve assolutamente una riorganizzazione del calcio,dal settore giovanile alle prime squadre. Se volete il mio…nostro contributo..Io ci sono.".
Valerio Magrone:" Ringrazio tutti i ragazzi dal primo all 'ultimo da coloro che hanno giocato di più a tutti quelli che hanno giocato meno;  tutti hanno saputo remare  per il fine ultimo della salvezza.
Vorrei provare a cercare una"spalla" per Giacomino per completare la rosa immettendo un necessario pizzico di esperienza che  obiettivamente ci manca.Obbiettivo trattenere anche Ferretti autore di un ottima stagione "intercalatosi" al meglio con Allori."
A"microfoni spenti" si inizierebbero anche a "focalizzare" i nomi di un paio di obbiettivi"..Ovviamente di nomi non se ne parla, perché al momento sarebbero solo un paio di idee..buone..ottime , ma sempre a livello di idee.
Una battuta anche da parte del  Ds Antonio Romano:"  Con 2 innesti a centrocampo dove siamo un po' corti, certamente potremmo tentare di giocare per tutt'altri obbiettivi".
 La chiusura ancora con Valerio Magrone che si lascia scappare un :" Magari cercare i play off".


Calcio: Da una Marciana Marina ancora in festa parla il Capitano Andrea Bettini

Il Marciana Marina fa il miracolo...è salvo direttamente senza Play Out...

PARLA IL CAPITANO ANDREA BETTINI

Marciana Marina- Premesso che scrivo queste parole, non perché voglio fare il sentimentalista e non perché voglio sembrare "accentratore" ma lo scrivo in onore di tutti i miei compagni di squadra, che elogio dal primo all’ultimo, dopo una grandissima salvezza centrata.
Sono quasi 11 anni che difendo i colori di questa squadra da buon marinese; mi sono sempre trovato bene anche quando giocavo con persone più adulte di me, che ringrazio in primis, perché mi hanno insegnato tutto su come praticare e vivere questo sport, ma una cosa devo dirla:
il gruppo di quest’anno a parer mio, ha fatto un “piccolo grande” miracolo sportivo. Siamo sempre stati in fondo alla classifica per tutto il girone d’andata, un po’ per sfortuna, un po’ per colpa nostra, ma non abbiamo mai mollato, abbiamo fatto GRUPPO, una parola che nello sport ha un valore e una potenza incredibile.
Il GRUPPO è quella forza che ti permette di vincere contro qualunque avversario, il GRUPPO è quella forza che ti fa sacrificare per il tuo compagno di squadra, per il tuo AMICO …. si AMICO, perché prima di tutto noi siamo AMICI, un gran bel GRUPPO di AMICI, che racchiude non solo i giocatori, ma anche l’allenatore, il presidente e tutti i dirigenti che ci hanno aiutato a centrare questo piccolo grande obbiettivo.
E’ per questo motivo che spero, il prossimo anno, di ritrovare questo gruppo di amici affiatato dall’inizio della stagione e condividere ancora altre gioie, altre battaglie e altri momenti divertenti con tutti voi …. con questo grande GRUPPO DI AMICI.
Andrea Bettini - Il capitano
A.c. Marciana Marina

Calcio: Oggi ultima giornata in 2° Categoria:"fari puntati" su Marciana-San Vincenzo; l'A.I.E. va a Riotorto per scegliersi l'avversario dei play -off

calcio: Campionato di 2° categoria Gir.F30° ed ultima giornata
FARI PUNTATI SUL "R.BISSO" A MARCIANA: MARCIANA-SAN VINCENZO  DECISIVA PER LA SALVEZZA
L'A.I.E.a Riotorto; il Rio Marina va a Campiglia

Marina di Campo - Tutti i  nostri fari sono puntati su un Marciana Marina-San Vincenzo da "palati forti" non adatto ai "deboli di coronarie. Al "R.Bisso" va in scena una gara che si spera possa sancire la salvezza diretta dei marinesi che dalla loro quota 34 aspettano di sapere se il Saline rispetterà il pronostico con l'Etrusca Vetulonia ed il Casale Marittimo con il Pomarance.
ELBASPORT.COM SARA' IN DIRETTA LIVE PROPRIO DA MARCIANA ACCANTO A VALERIO MAGRONE ED AI SUOI RAGAZZI.
In teoria con "certi risultati" al Marciana potrebbe bastare anche un punto, non al San Vincenzo che dovrà arrivare sull'Isola deciso a vincere per cercare a sua volta di "sgattaiolare" fuori dai play out seppur all'ultimissimo istante perché ai possibili 36 punti ci sarebbe la salvezza matematica.
Insomma una "partitica per entrambe le formazioni.
In casa Marciana si recrimina per come si è buttato via il match esterno domenica scorsa a Montieri  perso 1-0 regalando il 1° tempo ai padroni di casa .
il Saline deve guardarsi dall'ultimo possibile "anelito" dell'A.I.E. in quel di Riotorto alla ricerca della possibilità di scalare una posizione nella griglia Play Off.
Eccoci appunto in casa A.I.E.: i ragazzi di Barsellini  per adesso "sintonizzati" sulle "frequenze" di uno spareggio in casa del Montieri, potrebbero però "virare" su un incrocio col Bibbona sempre comunque in campo avverso. Vedremo cosa uscirà da questi ultimi " 90 minuti pieni di "pathos" dappertutto.
il big-match conclusivo è senz'altro Bibbona-Montieri ovvero la 3° contro la 2°.
La capolista Castelnuovo Val di Cecina va a Monteverdi in casa del Palazzi
Chiudiamo con un match inutile: Il Rio Marina si accomiata dalla 2° andando a render visita ad un   Riotorto che a 36  desidererebbe anche solo un punticino di ulteriore sicurezza.


        
CAMPIGLIA    
RIO MARINA     -                
               
RIOTORTO    
AUDACE ISOLA ELBA     -                
               
CASALE MARITTIMO    
POMARANCE     -                
               
FORTE BIBBONA    
MONTIERI     -                
               
MARCIANA MARINA    
SAN VINCENZO     -                
               
PALAZZI MONTEVERDI    
CASTELNUOVO V.C.     -                
               
SALINE    
ETRUSCA VETULONIA     -                
               
VADA    
SALIVOLI     -        

Classifica: Castelnuovo Val di Cecina 64, Montieri 63, Bibbona 62, Saline 58, A.I.E.. 56, Palazzi Mont.44, Casale Marittimo 39, Vada 36, Riotorto 36 Marciana Marina 34, Pomarance 33, Etrusca Vetulonia 33, San Vincenzo 33, Salivoli 26, Campiglia 23, Rio Marina 4

2° categoria Girone F :pari dell'A.A.; pari del Rio Marina, sconfitta per il Marciana

Calcio Dilettanti 2° Categoria Gir. F

 

A.A.-Bibbona 1-1 :De Giulli (rig) -Meloni

Montieri -Marciana 1-0 Cozzolino

Rio Marina-Palazzi Monteverdi 0-0

calcio: Audace Isola Elba-Forte Bibbona nel nome di Armando Valenti: " Forza Armandooooooo !!!"

Campionato di 2° Categoria Girone F
AUDACE ISOLA D'ELBA ( PER GENTILE NOSTRA CONCESSIONE IN ONORE DI ARMANDO) -BIBBONA E' IL BIG-MATCH DI GIORNATA
Il Marciana in serie positiva aperta da 7 turni o va a Montieri per "cercare un ulteriore punto salvezza) .
Il Rio Marina affronta il Palazzi Monteverdi .

Marina di Campo - Nel "segno, nell'augurio, tutti accanto a Armandino Valenti" . Quando ieri ci è arrivata all'orecchio il dramma che si era appena compiuto a Norsi che aveva visto il "nostro mitico massaggiatore" dell'Audace coinvolto nel drammatico incidente durante la 5° prova del rally, ci si è gelato il sangue nelle vene. A Sant'Ilario dove ci trovavamo per lavoro, le notizie che arrivano via telefono da loro conoscenti, ci hanno via via rassicurato sul suo stato evolutivo di salute; Non così purtroppo per il suo amico Giovanni. Poi il mio contatto con il Presidentissimo Graziano Balestrini mi ha ..ci ha tutti rassicurati di più all'ora di cena.
Dunque Audace -Bibbona il "big-match" in zone play off sarà giocato da tutta la famiglia biancorosso nel nome di Armando per regalargli il più bel risultato possibile come viatico per una guarigione più veloce possibile.
Il Marciana in serie allungata a 7 partite : 5 vittorie e 2 pareggi, sale sulle colline metallifere a Montieri per cercare un ulteriore punto salvezza, meglio se fossero i definitivi 3 prima dell'ultimo match col San Vincenzo. In tal caso farebbe un grande piacere anche all'A.I.E. in caso di augurabile successo col "Forte" .
Il Rio Marina invece riceve al "Giannoni" il Palazzi Monteverdi.
               

A.I.E.   
FORTE BIBBONA     -                
               
CASTELNUOVO V.C.    
VADA     -                
               
ETRUSCA VETULONIA    
CAMPIGLIA     -                
               
MONTIERI    
MARCIANA MARINA     -                
               
POMARANCE    
RIOTORTO     -                
               
RIO MARINA    
PALAZZI MONTEVERDI     -                
               
SALIVOLI    
CASALE MARITTIMO     -                
               
SAN VINCENZO    
SALINE     -

Classifica: Castelnuovo Val di Cecina 61, Forte Bibbona 61, Montieri 60, Saline 57, A.I.E. 55, Palazzi Mont. 43, Casale Marit. 39, Riotorto 36, Vada 36, Marciana Marina 34, San Vincenzo 32, Etrusca  Vet.30, Pomarance 30, Campiglia 23, Salivoli 23, Rio Marina 3.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login