Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Categoria 3°

Calcio 3° categoria: Tutte le statistiche del penultimo turno: Pareggiano Costa Ovest e Rio Elba; sconfitte per Capoliveri, Bonalaccia San Piero e Dinamo Procchio

3° categoria: In attesa del "recuperone" di Mercoledi sera
Guasticce-Vada  Orlando Calcio e Nuova Corea vincono  e "opzionano" i play off da cui oggi sarebbe fuori il Capoliveri..

Marina di Campo-  -1 al termine :  Mercoledi come "gustosissimo anticipo" degli ultimi 90 minuti " è  in programma un "imperdibile" Guasticce- Vada alla " uce dei riflettori  come si addice ad un "match del genere".  All'attuale capolista nell'ultimo match della stagione basterebbe crediamo un punticino per chiudere i giochi, anche se  il Gabbro nel derby  che attende per gli ultimi 90 minuti il Guasticce parrebbe davvero intenzionato a chiudere questa stagione con il " classico colpaccio". E' invece "quasi" dramma in casa Capoliveri !!:

Una veduta dell'Ilse di Capoliveri

I ragazzi di Mister Pugi dopo il recupero vincente in casa del Gigante ( 2-1), perdono l'imbattibilità casalinga all'Ilse cedendo 3-1 al Nuova Corea in un match " blindato…scanso equivoci" dando probabilmente l'addio ai play off. Battere il San Piero potrebbe essere anche cosa facile, ma poi….
Turno contraddistinto da 4 vittorie casalinghe ( 61 in totale), 1 in trasferta ( 38) ed 1 pareggio ( 25) con 26 gol segnati. ( 446)
Esagera il Gabbro che la " cant…era" al Gigante  chiudendo il " set" sul 6-1.
 Il Guasticce espugna Literno battendo la Dinamo Procchio per 3-1 soffrendo però nel 2° tempo in cui la Dinamo prima riduce poi sfiora in almeno 3 circostanze un " clamoroso" pareggio prima del 3-1 finale sin troppo duro della capolista.
Il Vada risponde " da par suo" rifilando 4 gol al San Piero rimanendo a tre punti dal Guasticce.
L'Orlando "suda freddo" perché fino a 11 dalla fine perdeva in casa  davanti ad un " rimaneggiassimo ma comunque sempre gasatissimo" Bonalaccia che perde per essere entrato in " riserva di fiato" senza cambi a disposizione…
Pareggio 1-1 infine tra le …ultime due: Il Rio Marina passa con Schezzini e sfiora nella ripresa il 2-0 con l'allenatore-giocatore Amato cui risponde il miracoloso volo di Calistri a negargli la gioia del 1° gol in campionato. Poi nella ripresa il Costa Ovest preme e dopo aver appunto rischiato il tracollo pareggia con il "bomberino tascabile" Rocchi e sfiorando il gol della possibile parità a quota 12 con Davide Mazzei. Ad 1 turno dal termine Costa Ovest ultimo a 10 preceduto di 3 punti dal Rio Elba.
Nell'ultimo turno di "regular-season" gli ultimi 2 derbies  elbani :Costa Ovest- Dinamo Procchio, e San Piero-Capoliveri , con Guasticce- Cantera Gabbro, Gigante-Orlando Calcio , Nuova Corea-Rio Elba ed un gustosissimo Bonalaccia- Vada  in cui Mister Nardini vorrebbe tentare di " estrarre il coniglio finale dal proprio cilindro" a significare il compimento di una stagione calcistica davvero straordinaria in attesa della " rifusione" con la Campese attesa per il prossimo anno, a meno di altri scenari calcistici che potrebbero rinascere davanti ad un progetto già pronto riguardante la " ricreazione" di una " possibile squadra unica elbana" di cui ci stiamo occupando insieme a  Nardini stesso .

Calcio 3° categoria: Il Vada batte 4-1 il San Piero e si prepara al " recupero decisivo" col Guasticce

3° categoria: Troppo forte la "Seconda della classe" che non poteva proprio cedere punti oggi..
Il Vada cala il poker  al San Piero in attesa del Guasticce: 4-1
Per i ragazzi di Mister Berti si fa purtroppo verso gli ultimi 90 minuti di ..vita.

Vada: Sinigallia, Lastri, Martinelli, Clausi, Tani, Neri, Colantuoni, Ficcanterri F, Perticone, Aggradevole, Caccaviello. A disp. Baluganti, Bottoni, Bientinesi, Possemato, Ficcanterri M, Moro
Martorella: Paolini E, Mundula, Bruno, Mai, Giusti, Tognarini, Paolini S, Dini R, Petrocchi, Dini Marco, Dini Massimo. A disp. Ciucciarelli, Pisani, Martorella
 
Gol Martorella Tognarini (Rig.) Aggradevole, Bientinesi, Perticone, Caccaviello (V)
 
Vada- I penultimi 90 minuti dell'attuale storia calcistica sanpierese si esauriscono nel 4-1 che l'attuale 2° forza del campionato impartisce al team di Mister Berti  che si appresta a " chiudere i battenti" se non interverranno decisioni contrarie dell'ultima ora che noi ovviamente auspichiamo sperando di non vedere chiudere una delle più gloriose società calcistiche elbane .

Gli attuali secondi non potevano certo "mollare la presa" a tre giorni del recupero spareggio con il Guasticce in programma Mercoledì sera alle 20.30.  Finisce dunque con altri 4 gol subiti da Petrocchi & company che comunque escono dal campo con " gli onori delle armi"


 




Calcio: 3° categoria: Finisce in parità il derby elbano tra Rio Elba e Costa Ovest: 1-1

3° categoria: esce la X nel derby elbano
Rio Elba e Costa Ovest trovano il "punto per uno che non fa male a nessuno"…1-1
Rammarico per i ragazzi di Garbati che avrebbero voluto riagganciare il Rio a quota 12…

RIO ELBA: Pisani, Celano, Romagnoli, Bardini, Menichetti, Calonaci, D'Auria, Modica, Patanè, Schezzini ( st Arrighini) Craciun ( st 25° Amato) . All. Amato

COSTA OVEST.Calistri, Mazzei, Zani, Spinetti J., Battistini, Arnaldi, Mazzei Dav., Pierulivo, Rocchi, Gambini Al., Pantani. All. Garbati

Reti: 20 pt Schezzini 30° st Rocchi

Rio Elba- Finisce 1-1 il "derby settimanale elbano" tra un Rio Elba  che molto probabilmente riesce definitivamente ad evitare l'ultimo posto impattando sull' 1-1 col Costa Ovest una gara che avrebbe anche potuto prima vincere con la "paratissima" di calistri su Amato, ma poi anche perdere con l' occasionissima avuta da Davide Mazzei nel finale non sfruttata.
Gara dai 2 volti; meglio il Rio Elba nel 1° tempo col il gol di un  vantaggio…anche meritato di Schezzini al 20°     Poi nella ripresa il Costa Ovest che "puntava tantissimo" su questa ultima chanches" per cercare di riagganciare il Rio per evitare l'ultimo posto solitario, tornava in campo molto più motivato ed a metà tempo dai e ridai, dopo però aver evitato il raddoppio dei padroni di casa con il gran tiro dal limite di controbalzo al 26° del neo entrato in campo l'allenatore nero-verde Amato al posto di  di Craciun sul calcio d'angolo dell'altro sostituto Arrighini entrato al posto di Schezzini con la grandissima risposta di Calistri che volava a togliere il pallone dall'incrocio dei pali,  alla mezz'ora trovava il meritato 1-1 con "bomber" Rocchi.
Poi nel finale erano gli ospiti che sull' abbrivio emotivo dell'aver trovato la parità andavano all'attacco sfiorando il gol come detto con Davide Mazzei che da buona posizione non trovava il gol. Finiva 1-1 con Rio Elba a quota 13 e Costa Ovest a 10.

Calcio: 3° categoria: La capolista Guasticce passa a Literno battendo la Dinamo 3-1

3° categoria: Sconfitta procchiese si  " annunciata" ma anche fortunosa contro la  "Prima della Classe"

Cade in casa  con "gli alti onori delle armi" il team di Mister Fornino

La Dinamo Procchio cede nel finale al Guasticce 3-1
Sul 2-0 gli ospiti si" addormentano sugli allori", rischiano di essere ripresi poi chiudono il conto al 94°
Dinamo Procchio Giannoni, Pacini, Suppa, Regano, Lupi, Giomi, Bisecci, Macrì ( st Fornino) , Bacci ( st Corsi) , Nosenzo ( st Marrazzo), Pucci . All. Fornino
 Portuale Guasticce: Bottoni, Bettarini, Spera, Fina, Cassano, Serni, Piazza, Lumini, Iadevaia, Brizzi, Formichini. A Disp: Faccin Y., Lumini, Longobardi, Cresci, Fabbricini, Tognoni, Fiorentino. All. Vergamini Francesco.

Reti: 5°( rig) 22° Brizzi, 54° Giomi (r), 89° Fiorentino

Procchio- Solo con un "regalo lungimirante" ricevuto dall'arbitro dopo soli 5 minuti sotto forma di un rigore molto, molto, aiutateci a dire molto dubbio, il Guasticce passava in vantaggio con Brizzi  che batteva Giannoni. inguaiando un Procchio che avrebbe desiderato giocarsela da pari a pari per un po' di più….A fine tempo la " capolista" trovava poi il raddoppio con Brizzi.per mettersi al riparo in vista del " recuperone che varrà un campionato nero" col Vada Mercoledì sera.
Nella ripresa il Procchio di Fornino usciva fuori anche in maniera sorprendentemente  esagerata premendo in ogni parte del campo. I padrino di casa trovavano un rigore realizzandolo con Giomi all'8° e da li iniziavano ad assaltare la porta del Guasticce. 2 le occasionassime per la Dinamo di Macrì e Bacci, ma la capolista "se la svangava". Poi con i ragazzi di Mister Fornino sceso anch'esso in campo per dare un ultima mano venivano colti in sbilanciamento offensivo venendo infilati dal 3° gol del Guasticce che chiudeva con un 3-1 a firma di Fiorentino  anche troppo ampio nel numerico per il tipo di partita vista a Literno.

Calcio 3° categoria: Ieri prima sconfitta interna per il Capoliveri battuto dal Nuova Corea : adesso a serio rischio i play off

3° categoria: Arriva la prima sconfitta nell'ultima gara casalinga del campionato per la Polisport Capoliveri.

CAPOLIVERI-NUOVA COREA 1-3

Doppietta di Ulivieri e sigillo di Telloli. Il " gol della bandiera" per i padroni di casa di Sarandria nel finale.

Polisport Capoliveri: Luzzetti, Ottanelli, Turoni, Battacone, Sarandria, Manca m(46' Cignoni), Martorella, Bozzini, Ferraiuolo, Zecchini, Behaj (70' Messina). A Disp. Rovini. All. Alessandro Pugi.
Nuova Corea Miglio: Barbaro, Contini, Giucci, Gaetano, Frilli, Gelli, Faleni, Menchetti, Capitano, Uliveri, Telloli. A Disp: Casadona, Frilli S., Giusti, Salvadori. All. Dazzi Fabio

Reti: 10' e 60' Ulivieri (NC), 25' Telloli (NC), 88' Sarandria.

Capoliveri: Nell'ultimo atto casalingo di questo campionato la neonata Polisport Capoliveri deve  sia cedere l'imbattibilità all'Ilse che a cedere le armi al Nuova Corea, squadra ben organizzata e salita a Capoliveri  per fare risultato e vendicare la sconfitta subita proprio dai capoliveresi nella finale di Coppa Provinciale. Capoliveresi falcidiati ancora una volta dalle assenze, che questa stagione sono state una costante nella squadra di mister Pugi: Magnani e Cennamo squalificati, Bianchi, Scarfato, Agus, Mohamed, Cecere, assenti, Rovini in panchina ma non utilizzabile. Puig trasforma Martorella nel terzo difensore e piazza in mezzo al campo Manca. La gara parte in sordina. Le squadre sembrano studiarsi, poi al 10' il lampo di Ulivieri, palla deviata da Ottanelli, illumina la scena. Il tiro del livornese si insacca al sette. Al 12' infortunio a Luzzetti, unico portiere nella squadra di Pugi. Per lui una forte distorsione al ginocchio sinistro ma suo malgrado è costretto a rimanere in campo. Al 15' grande azione di Bozzini, il migliore tra i suoi, e tiro da fuori area, Barbaro si supera e devia in angolo. 25' Telloli batte una punizione dal limite e insacca il 2 a 0. Elbani che sembrano frastornati e il Corea è padrone del campo. Al 33' Martorella di testa sfiora la traversa, sarà l'anticipo del suo show. LA ripresa parte con Cignoni al posto di Manca, posizionato sulla linea difensiva e Martorella a centrocampo. Gli elbani si rendono pericolosi in un paio di occasioni, ma è il Corea a passare nuovamente con un tiro di Ulivieri sul quale Luzzetti, zoppicante con il ginocchio fasciato, non può arrivare. Sul 3 a 0 il Corea abbassa il ritmo e il Capoliveri ci prova. 62' Bozzini da calcio d'angolo e Barbaro smanaccia fuori, 66' è Zecchini da solo i area a calciare ma la palla viene deviata in angolo. 68' Martorella colpisce di testa e la palla si stampa sulla traversa. 72° Ancora Bozzini dall'angolo ma Barbaro smanaccia nuovamente in angolo. 75° break del Corea che segna ma in netto fuori gioco. 80° Martorella salta anche il portiere ma clamorosamente calcia sul palo. 82° Bozzini calcia, Zecchini devia e Barbaro è battuto ma irrompe Martorella, la palla gli batte addosso e si stampa sul terzo legno colpito dagli elbani. 88° Punizione battuta in velocità e Sarandria sigla la rete della bandiera.

"Mai vista una cosa del genere."commenta Pugi "Non avremmo segnato neanche con le mani. Devo fare un plauso ai ragazzi che ci hanno provato fino alla fine, ma questo Corea ci è stato superiore e la vittoria degli avversari è meritata. Certo era una gara da giocarsi almeno con la difesa al completo, ma come spesso è accaduto quest'anno, non avevo giocatori a sufficienza neanche per mettere in campo una difesa a quattro. Credo che i play off si siano allontanati definitivamente, ma come avevo già detto dopo la sconfitta con la Bonalaccia, non facciamo drammi e ci concentreremo sulle finali regionali di Coppa."

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login