



Categorie
Click's
Links




Categoria 3°
Calcio: Oggi l'anticipo del derby campese: Campese-San Piero
- Creato Venerdì, 19 Febbraio 2016 23:37
- Scritto da Stefano Ballerini
Domani il derby campese: I ragazzi del Presidente Petrocchi promettono riscatto..
LA CAMPESE VUOL TORNARE SECONDA :DA BATTERE IL SAN PIERO E POI ASPETTARE…
Tenere lontano l’Orlando per centrare i play off ; Mercoledì la sfida in Coppa con l’Ardenza
Gianni Gassinelli e Alessandro Carpinacci
Marina di Campo- Stiamo per entrare in “pieno clima derby” Al Teseo Tesei ore 15 oggi pomeriggio scenderanno in campo Campese e San Piero. E’ il derby di ritorno del 2-2 del “Mibelli” all’andata. In casa Campese rientrano Gassinelli, Carpinacci ; mancheranno Azara per squalifica e Torisi sempre appiedato per le “famose 4 giornate e Francesco Palomba anch'egli squalificato.
Dice mister Fornino: Buona settimana, ci siamo sempre allenati bene con voglia e serenità sempre in 16..dunque potrebbe esserci il clima ottimale in casa giallo-nera; sappiamo che doppiamo fare bottino pieno prima per blindarci i play ff, tornare a vincere per farci perdonare la cinquina di san Sisto; poi penseremo alla Coppa di Mercoledì a Rosignano con l’Ardenza” .
La Campese “ri-precipitata” al 4° posto vogliono cogliere l’occasione che li mette davanti all’avversario “sulla carta più favorevole” con Il Livorno 9 in trasferta con l’Orlando con la speranza che il Suvereto fermi il San Sisto ed il big-match Ponteginori-Ardenza.
Oggi
CAMPESE
LUIGI MARTORELLA -
Domani
RIO MARINA
CARLI SALVIANO -
BELLARIA CAPPUCCINI
SASSO PISANO -
ORLANDO
LIVORNO9 -
PONTEGINORI
ARDENZA -
SUVERETO
SAN SISTO 2010 -
Classifica: Ardenza 47, Ponteginori 36, San Sisto 35, Campese 34, Livorno 9 31, Orlando 26, Carli Salviano -Cantera Gabbro -Suvereto 21, Rio Marina 18, Bellaria Cappuccini 16, San Piero 12, Sasso Pisano 1
Calcio: 3°categoria: la Campese "formato gambero prende la manita".. e scivola al 4° posto !!
- Creato Lunedì, 15 Febbraio 2016 18:43
- Scritto da Stefano Ballerini
Calcio- Le risultanze dell'ultimo turno
LA PEGGIOR CAMPESE DELLA STAGIONE : I 5 GOL DAL SAN SISTO SIGNIFICANO 4° POSTO !!
Un rigore mancato da Petrocchi rallentava il 1° tentativo di recupero; nella ripresa "tutti in barca"
Beppe Fornino e Lauro Pisani pronti a ri-confrontarsi dopo il 2-2 dell'andata
Marina di Campo- E chi se l'aspettava...La Campese che andava in quel di San Sisto ( in terra pisana) per rimettersi in gioco in trasferta laddove sinora si è portato a casa i 3 punti solo da Sasso Pisano e Bellaria, per "rafforzare" il miglior posizionamento in classifica, torna a casa invece con "le sole classiche pive nel sacco..e che pive..!!".
Un 5-1 pesantissimo, assolutamente inaspettato, una prestazione da segnalare con i classici tratti blù. Un buon inizio lasciava poi lo spazio all'uno-due di Barone con per giunta il rigore che avrebbe permesso, se realizzato, magari il via immediato ad una più consona reazione. Ma come raccontato nel "report-live" con l'assenza dal rettangolo di gioco dello specialista badalucchi, in panchina era tirato e sbagliato purtroppo dal Capitano/centravanti bomber" Paolino Petrocchi a cui si opponeva il bravo portiere locale Vassallo.
Petrocchi trovava il gol del tentativo di rilancio giallo-nero ad inizio ripresa.
Ma sull' 1-2 i giallo-neri troppo rovesciati in avanti beccavano 3 gol in contropiede dai padroni di casa con la doppietta di Berti, siglando la "manita" con Pula.
Espulso poi nel finale un troppo nervoso Palomba.
Dunque dopo il "colpone" al "Teseo Tesei" della settimana scorsa battendo il Livorno 9 a tranquillizzare la buona classifica riartigliando il 2° posto, ecco che dopo una settimana i ragazzi di Fornino con questo inatteso rovescio esterno ( lontano dall'Elba bilancio disastroso con le sconfitte a Livorno 9-Orlando, Carli Salviano e adesso in maniera però troppo roboante a San Sisto) la compagine del Presidente Petrocchi retrocede al 4° posto tenendo 3 punti sul Livorno 9 ( 34 a 31) ultima delle 4 deputate per adesso ad andare a fare i play off. Ma attenzione all'Orlando che 6° a quota 26 è a 8 punti dalla Campese.
Ricordiamo che la 1° classifica ( attualmente e "quasi definitivamente..manca poco..solo 1 punto l'Ardenza) nei Play Off la 2 incontrerà la 5° e la 3° la 4° . Lasciamo "ai posteri" i calcoli che le 4 squadre che vi si classificheranno faranno per costruirsi la "griglia migliore". Se il campionato finisse oggi il Play off per la Campese sarebbe proprio col san Sisto ( 2-0 a Campo ed appunto l' 1-5 in terra pisana).
Non mettiamo allarmismo...ma ..avvertire talvolta potrebbe dire "mezza salvezza".
Campese che adesso ha il "Derbissimo" con il San Piero che attenzione..perde 2-3 in casa col Ponteginori secondo, subendo nel finale il 3° gol dopo aver sognato un "grande pareggio". mettendo in mostra un "Cuore grande così". Partita da ri-prendere dunque con le "classiche" molle come si diveva già fare all'andata ricordiamo terminata 2-2 con pareggio giallo-nero al 93° su rigore... Il Livorno 9 va a Orlando e potrebbe incontrare più difficoltà.
Il "big-match" sarà però Ardenza Ponteginori, le 2 squadre con cui la Campese dovrà confrontarsi nela parte finale del ritorno intercalate dall'arrivo a Campo del Bellaria. Dunque tornare subito alla vittoria "rimpolpare" la classifica, e magari con altri 3 punti subito si potrebbe riscalare la graduatoria attendendo "un favorino" dal Suvereto che attende il San Sisto.
Pensate, una vittoria col san Piero unita ad altri intrecci potrebbe ri-permettere ai ragazzi di Beppe Fornino di risalire al 2° posto...
Con gli altri 3 punti col col Bellaria si potrebbe poi chiudere ed ufficializzare i Play Off che comunque erano l'obbiettivo primario dichiarato della truppa giallo-nera.
Ma in settimana ci sarà bisogno di un "bel colloquio chiarificatore" negli spogliatoi per ridare entusiasmo, compattezza, unione di intenti per non mettere a rischio, dopo tutto il bello realizzato sino adesso, la classifica nelle prossime ultime 4 giornate.
Poi Mercoledi 24 sarà il turno della Finalissima della Coppa Provinciale a Rosignano con il difficilissimo match con l'attuale capolista Ardenza. In Coppa tornerà in campo il portiere Torisi attualmente squalificato in Campionato avendo scontato le prime 2 giornate.
Ricordiamo che una "auspicabile" vittoria con l'Ardenza sperando di realizzare la classica "partita perfetta" darebbe il la alla promozione diretta in 2° oltretutto a "costo zero" e questo sarebbe davvero il "sogno segreto" del Presidente Petrocchi.
Risultati
San Piero-Ponteginori 2-3
San Sisto Campese 5-1
Livorno 9-Suvereto 3-0
Ardenza Bellaria Capp 3-0
Carli Salviano-Orlando 0-1
Sasso Pisano-Cantera 2-4
La 19° giornata:
BELLARIA CAPPUCCINI
SASSO PISANO -
CAMPESE
LUIGI MARTORELLA -
ORLANDO
LIVORNO9 -
PONTEGINORI
ARDENZA -
RIO MARINA
CARLI SALVIANO -
SUVERETO
SAN SISTO 2010 -
Ardenza 47, Ponteginori 36, San Sisto 35, Campese 34, Livorno 9 31, Orlando 26, Carli Salviano -Cantera Gabbro -Suvereto 21, Rio Marina 18, Bellaria Capp. 16, San Piero 12, Sasso Pisano 1
Calcio: "Quando il gioco si fa duro...i duri giocano":la Campese batte 2-1 il Livorno 9 e torna seconda !!
- Creato Lunedì, 08 Febbraio 2016 18:58
- Scritto da Stefano Ballerini
Calcio 3° categoria Livorno
QUANDO IL GIOCO SI FA DURO…I “DURI GIOCANO” : LA CAMPESE RIMANDA IN CONTINENTE IL LIVORNO 9 CON 2 “GOL SUL GROPPONE” RIGUADAGNANDO LA 2° PIAZZA
Gassinelli su rigore e Palomba “con un gol finalmente tutto suo”.
Adesso San Sisto poi la finale di Coppa con l’Ardenza .
L'incontentabile Fornino...voleva il 4-0, Francesco Palomba ..."finalmente" in gol
si è "dovuto accontentare di un grandissimo 2-1..".
Gianni Gassinelli "d'epoca" ed il gruppo dei ragazzi felici al " Bar Marik"
Marina di Campo-
Dallo 0-3 di Livorno, al 2-1 del “Teseo Tesei”. In mezzo una Campese sempre rimasta tra le primissime in classifica e che “contro tutti e tutte le previsioni” ha sempre ribattuto tentativi di sorpasso o di riaccosto. Solo la settimana scorsa dopo lo sfortunato 0-1 di Salviano i “nostri” giallo-neri erano “precipitati” al 3° posto.
Ma con un nuovo “colpo di reni” Petrocchi& company tirando fuori il 1° acuto importante contro un team “accreditato” segnando 2 gol con Gassinelli su rigore e con Palomba ( finalmente un timbro “tutto suo senza nessuna interferenza”, battono il Livorno 9 la “vera 3° forza del campionato :Ardenza la 1° il Ponteginori la 2° con la Campese attualmente diventata la 1° delle seconde dietro il “rullo” Ardenza.
Il 1° posto non si prenderà più…ma il 2° è il vero obbiettivo in attesa dello “scontrone” per la Finale di Coppa Provinciale Toscana proprio con l’attuale capolista in programma a Rosignano il 24 febbraio ore 14.30, dove sarà in palio un posto “gratuito” in 2° per il prossimo campionato.
Noi purtroppo non ci saremo ( saremo già a Londra) ma da li organizzeremo un “tam..tam..sul web per tenere tutti “ coloro che non monteranno sui 2 pullman organizzati dalla Campese, collegati idealmente con Rosignano .
Una Campese “versione duri a morire” messa in campo così da Mister Fornino:
Beppe Fornino e Simone Navarra
Nosenzo, Canova Costa Palomba Testa Tognarini Gambini (Mazzei al 10 secondo tempo)Gassinelli Petrocchi Navarra (al 76 Baldetti) 0ldrini (al 70°Giannini) A disp: 13 Ciummei 14 Lupi 15 Pucci Marcatori al 18 primo tempo Gassinelli rig al 36 secondo tempo Palomba
Una Campese "tosta e capoccia" al 1° scalpo nobile del campionato davanti alla sua gente.
Finora solo l’utile e positivo 2-0 al San Sisto, poi l’1-1 con l’Ardenza, lo 0-0 col Ponteginori, l’1-0 al Rio Marina, l’1-0 all’Orlando, il 3-2 al Carli Salviano, l’1-1 con il Suvereto, il 2-0 alla Cantera.
Dunque 2-1 al livornesi, non resa perfettamente “pan per focaccia” ma …”siamo li”. Una grande Campese “casa tosta…anzi tostissima”, in attesa di un altro esame durissimo a San Sisto domenica in casa di un team che attualmente è 3° del quartetto “deputato ai play off” che viaggia a 2 punti dai “nostri” dunque con la voglia di provare a “farci lo sgambetto” con 31 gol fatti contro i 28 della Campese e con i 16 presi contro 18 incassati dai giallo-neri.
Dunque numeri “si migliori”, ma l’attualità premia la Campese autrice finora di un “vero e proprio campionatone” .
Con la “capolista rullo” Ardenza che passa anche a Cantera in uno dei tanti derby labronici, il Ponteggiatori frenato dal San Sisto, il Suvereto che batte il “baldanzoso” Carli Salviano la Campese che batte nel “big-match” il Livorno 9 riguadagnando il 2° preziosissimo e nobilissimo 2° posto.
Come manda a dire Mister Beppe Fornino, una vittoria davvero dedicata alla piccola Giorgia da tutto il gruppo giallo-nero, una dedica che volevano tributare sul campo a Salviano e che invece vide un ingiusta sconfitta per 0-1.
Bene Giulione Nosenzo tra i pali a sostituire Alessandro Torisi che ha suonato la prima dei 4 turni di una ingiusta squalifica…
Detto della bella prova di “Super Giulio” autore di una prova che ha infuso coraggio e tranquillità a tutta la squadra, autore di 3 uscite molto belle , trafitto da un “gol impossibile”, da ricordare la traversa Mazzei al 90° a sfiorare il 3-1, grinta e attaccamento alla maglia di tutta la difesa, benissimo a centro campo Gassinelli, un gigante ed in gol dagli 11 metri in assenza di Badalucchi, bene accanto a lui.
Canova.
Adesso San Sisto, poi rimarrànno solo i “ritorni” a Livorno dall’Ardenza , quello di Ponteginori per cercare di chiudere con il miglior piazzamento possibile.
Calcio 3° Categoria: Si va verso un "irto" Campese-Livorno 9; Torisi squalificato per 4 turni !!!
- Creato Venerdì, 05 Febbraio 2016 13:32
- Scritto da Stefano Ballerini
Calcio Campionato 3° categoria Livorno: “Tegolaccia” per i giallo-neri..
IL BIG-MATCH E’ AL “TESEO TESEI” DI MARINA DI CAMPO: CAMPESE-LIVORNO 9: OUT TORISI PER 4 TURNI !! Assente anche Badalucchi
Per la capolista Ardenza il derby con La Cantera; per il Ponteginori il match con il San Sisto.
Rio Marina che va dall’ Orlando; Il San Piero dal Bellaria
Che "botta" per il nostro portierone Alessandro Torisi. 4 giornate di stop !!
Marina di Campo- Che botta…ragazzi !! Alessandro Torisi il portiere della Campese è stato fermato dal Giudice Sportivo per ben 4 giornate dopo il “convulso” fine partita a Salviano in casa del Carli al rientro negli spogliatoi dal referto del giovane arbitro Bo di Livorno...!!!!???? Una “tegolaccia” importante per la Campese; giocherà Giulio Nosenzo con il Presidente Marco Petrocchi che inoltrerà subito il ricorso.
Da qui parte il “Diktat” giallo-nero: “TOCCA RIPARTIRE”…!! In casa Campese l’imperativo per Domenica pomeriggio è vincere…vincere…vincere.
Dopo il 3° passo falso in terra livornese patito con lo 0-1 subito in casa dal Carli Salviano, la classifica dice di una Campese “precipitata” al 3° posto scavalcata dal Ponteginori che nell’ultimo turno ha vinto lo scontro diretto con il Livorno 9 , Livorno 9 che si imbarcherà Domenica mattina per affrontare al “Teseo Tesei” la Band di Mister Fornino. Detto che la 1° piazza è “di fatto” irraggiungibile e che conta solo il piazzamento nei Play Off: con il Carli Salviano distante 10 punti ( 31 Campese-21 Carli) che potrebbe dirsi “quasi raggiunto”, adesso conta l’onore. Rimane infatti in tutti il rammarico per non aver saputo ne potuto “salutare degnamente” Giorgia ed i suoi genitori arrivati fino a Salviano per essere a bordo campo all’entrata della Campese in campo con le magliette-ricordo fatte fare dalla nostra Testata.”Ciao Giorgia..per sempre Una di Noi”.
Ed allora si vorrebbe tenere il “Teseo-Tesei” imbattuto.
E questo è il match , sulla carta” più impegnativo di quelli rimanenti in casa. ( San Piero,
Bellaria). Fornino stasera effettua l’ultimo allenamento.
Ma la notizia della maxi squalifica per il portiere Torisi per 4 giornate per offese all’arbitro, al termine di Carli Salviano- Campese peserà tantissimo.
Giocherà Giulio Nosenzo presumibilmente, con la Società che farà ricorso. A disposizione come “eventuale” secondo Navarra.
Assente anche Dario Badalucchi; In avanti spazio alla coppia Petrocchi Navarra
Il Programma di questo turno: C’ è anche un Ponteginori-San Sisto interessante in proiezione 2° posto. Se la Campese dovesse vincere, come tutti ci auguriamo, con un pareggio o una vittoria ospite ci sarebbe il “quid” per il rientro al 2° posto.
Campese-Livorno 9
Orlando-Rio Marina
Bellaria Cappuccini-San Piero
Cantera Gabbro-Ardenza
Ponteginori-San Sisto
Suvereto-Carli Salviano
Classifica: Ardenza 41, Ponteginori 32, Campese 31, San Sisto 31, Livorno 9 28, Carli Salviano 21, Orlando 20, Cantera Gabbro -Rio Marina Suvereto 18, Bellaria 13, San Piero 12, Sasso Pisano 1
Calcio: Lasciamo il servizio "Live" Carli Salviano-Campese 1-0 in ricordo di Giorgia ...
- Creato Giovedì, 04 Febbraio 2016 22:06
- Scritto da Stefano Ballerini
CALCIO 3° categoria: da Livorno " live" Carli Salviano-Campese st 1-0 :Lunghi
CARLI SALVIANO: Malandra Consani, Bardi, Jurinovic, Trischitta D'Alessio, Pacini, Pachetti, Tramonti ( dal 22° pt Catarsi) , Lunghi, Benetti. A disp: Salvadori, Lunardi, Dalla Valle, Donnarumma Gentile, Catarsi. All. Gatto
CAMPESE: Torisi, Giannini ( st Lupi) , Mazzei (st Ciummei) , Palomba Testa Tognarini, Costa, Canova, Petrocchi, Navarra, Oldrini ( st Badalucchi) . A disp: Nosenzo, Ciummei, Badalucchi, Lupi. All. Fornino.
Arbitro Bo di Livorno
Reti 7° st Lunghi
di Stefano Ballerini www.Elbasport.com
Livorno- Sconfitta "immeritata" per la Campese a Salviano col Carli 1-0, per una buona prova complessiva dei giallo-neri che sprecata la migliore occasione con Navarra non hanno però più trovato lo specchio labronico neanche nei 3 calci di punizione avuti.
Il Carli Salviano tira in porta 3 volte: gol, traversa e parata di Torisi; li sta il "piccolo-grande" merito labronico nel riuscire a portare a casa i 3 punti.
Dunque ancora una sconfitta della Campese in terra livornese: dopo lo 0-3 col Livorno 9, l'1-2 con l'Orlando ecco lo 0-1 col Carli Salviano.
Il tempo passa, ma si gioca poco ed alla fine l'arbitro Bo la chiude qui tra le proteste di capitan Testa che voleva ancora un minuto..
Va giù a sinistra Navarra, l'arbitro ci da solo un angolo..sale anche Torisi, ma il pallone viene ribattuto dala difesa labronica..
Campese che ci prova ma il Carli fa buon "muro" difensivo...
Fornino che immette anche Lupi per Giannini
Concessi 4 di recupero...FORZA RAGAZZIIIIIII...
45° Costa prova il "passante" in area per Petrocchi, ma Malandra esce a terra in anticipo...
44° Cross di Petrocchi da sinistra appena troppo alto e lungo per Badalucchi
Proviamo a spingere...ma occhio ai contropiedi Carli
Poi occasione per Badalucchi che sotto-prta è contrato
va giù in area Carli Navarra, ma l'arbitro Bo non ravvede niente..
via il match winner" Lungi dentro Gentile
gara che va spengendosi...va giù in area Carli Costa, ma non c' è niente...
Poi altro cambio Carli; esce Benetti dentro Dalla Valle
Via Jurinic dentro Lunardi
Ci riprova Lunghi :gran paratissima di Torisi
fallo a sinistra di Consani gia ammonito: espulso: la punizione di Badalucchi respinta
Subito Badalucchi a destra un primo cross ribattuto un secondo che sfila vicinissimo alla line adi porta senza che nessuno dei nostri lo tocchi in gol
16° dentro Badalucchi per Oldrini
15° Botta altissima dalla distanza di Pachetti
14° Via Mazzei nella Campese dentro Ciummei
13° Punizione di Petrocchi che non trova la porta..
Via Bardi dentro Donnarumma per il Carli
9° Punizione Carli per il fallo su Lunghi che ci riprovava: la calcia Jurinovic di poco alta sulla traversa
7° CARLI SALVIANO IN GOL. LUNGHI SVARIA SULLA DESTRE POI VA AL TIRO CROSS CHE VA AD INSACCARSI TOGLIENDO LA "RAGNATELA" ALL' INCROCIO DESTRO CON TORISI VANAMENTE PROTESO IN VOLO..1-0 CARLI
6° Costa cerca di far partire Petrocchi che fa da sponda di tacco, poi la difesa Carli ribatte ..
5° Off side per Oldrin e Petrocchi..
3° Punizione Campese "vento a favore" Petrocchi parte, ma la barriera ribatte (forse con la mano...??)
Secondo tempo..ri-partiti: giornata che continua ad essere ventosa con leggeri scrosci di pioggia...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
si va negli spogliatoi con qualche minuto di ritardo per le varie sospensioni sullo 0-0
45° da un altro travesone da sinistra luscita di Torisi poi Tramonti non aggancia bene e l'occasione sfuma
44° Punizione Carli Salviano per un fallo proprio ul limite : ammonito Testa : il tiro di catarsi pasa alto sulla traversa
41° scatto sulla destra di Benetti che contrastato cerca il diaginale: conclusione "sbilenca" larga
Un tiro cross da sinistra Carli mette "in ambasce" Torisi
gara che si fa "nervosetta"
38° Bell'anticipo di Costa che lancia in avanti per...purtroppo nessuno.
Cerchiamo l'anticipo sistematico cercando di rimanere il più alti possibile...
Oldrini tenta " il pass" per Petrocchi, ma lo scatto del nostro 9 è in off side
Per Tramonti "scanso equivoci" sta arrivando l'ambulanza..auguri
32° Occasione al limite per Benetti che anticipa Testa e tenta il pallonetto "sbilenco" controllato da Torisi
Oldrini se ne va , mette in rete, ma c'era posizione off side in partenza
Momenti di nervosismo in area livornese..
Una buonissima occasione "divorata" da Navarra con salvataggio in extremiss in area Carli
Buon approccio della Campese
Tramonti che sanguina alla nuca deve uscire, entra Catarsi, Paolino torna in campo massaggiandosi la nuca.
21° dalla punizione OCCASIONISSIMA CARLI : testa di D'Alessio e TORISI "è grande" a toccarla di quel tanto che serve per deviarla contro la traversa, poi nella mischia gran testata " al tap-in" tra Tramonti ( che ha la peggio) e Paolo Testa.
20° fallo di Canova su Consani in fascia sinistra: ammonito il "nostro"...
15° Staffilata bassa su punizione di Vanova con la palla che sfila vicinissima al palo sinistro di Malandra.
12° Cerca la riupartenza Oldrini per Petrocchi, ma il lancio termina a bordo campo..
10° Altra punizione Campese da sinistra, il traversone di Canova è basso e ribattuto.
Attacca e prema il team livornese, ma ala 1° occasione è Campese: 8° punizione giallo-nera tira Petrocchi il pallone si alza di un metro sulla traversa
3°Fasi di studio; il Carli Salviano reclama per una "spinta sospetta" in area campese, ma non c'era davvero nulla
Livorno- Iniziato il match Carli Salviano campese, Campese da destra a sinistra
Presenti Francesca, Matteo, Emanuale Borroni a cui sono state donate la maglie "Ciao Giorgia per sempre una di Noi"
Altri articoli...
- Calcio: 3° categoria: Oggi la Campese riceve il Rio Marina nel Derbissimo elbano
- Calcio: 3° Categoria: Una Campese "spuntata" attende il Suvereto
- Calcio 3° Categoria: Numeri e statistiche alla fine del girone di andata: la Campese "vira" seconda
- Calcio 3° Categoria: mentre la Campese riposa, Rio Marina va dalla Cantera Gabbro ed il San Piero sale a San Sisto
- Calcio: Coppa Toscana 3° Categoria: La finale sarà Campese - Ardenza
In perenne ricordo di..
Avvisi
Elba Bed & Breakfast
dai Balleri
Lente Di Ingrandimento
CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI ELBA 97 CALCIO A 5.
CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.
di Stefano Ballerini
Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...) gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.
Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.
Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati. E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.
Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.
Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.
Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.
CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.
Cronaca. Marina di Campo una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...
PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!
Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....
Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .
CIAOOOOO WALTER !!!