Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Categoria 3°

Calcio: Numeri e Statistiche in 3° categoria: la Campese nuovamente in vetta :segnano i "gemelli del gol" Petrocchi ( 8) e Badalucchi (6)

Campionato 3° categoria numeri statistiche dopo il 9° turno.
LA CAMPESE CALA IL TRIS A SASSO PISANO E CON l’ARDENZA RAGGIUNGE IN VETTA IL PONTEGINORI BLOCCATO DALLA CANTERA GABBRO
Vittorie “ di manita” del San Sisto sul Rio Marina  dell’Orlando a San Piero .



Marina di Campo- Il 9° turno consegna agli archivi 22 gol ( per il 2° turno consecutivo come secondo rateo dopo i 29 della 1° giornata). La Campese respira di nuovo una “corroborante doppia aria sia salina che di montagna, riappropriandosi seppur in triplice compagnia, della vetta della classifica a 20 punti, sia guardandosi indietro scopre che le prime 5 posizioni, la 1° che vedrà la salita diretta in 2° che le 4 che seguono potrebbero dirsi già delineate per i play off promozione, il vero obbiettivo giallo-nero. Se poi il proseguo vorrà e potrà dire ancora lotta per il vertice assoluto..ben venga.

Segnano ancora i "gemelli del gol" Badalucchi prima salendo a 6 col 3° rigore consecutivo realizzato e Petrocchi poi; gran sinistro in corsa per il "marchio di fabbrica nr 8"
Vincono largo come detto, San Sisto sul Rio Marina a cui non basta la doppietta di Martorella, e l’Orlando (…Furioso” in altura al “Mibelli” di San Piero  espugnato per la 1° volta in stagione .
Mi ero  augurato ( Ufficio Vedo & prevedo) il pareggio o comunque una gara impegnativa per il Ponteginori sul campo dell’Ardenza …sono stato esaudito.. perciò in vetta viaggiano in 3: Campese-Ponteginori e Ardenza.
E nel prossimo turno, il 10° : sarà derby elbano “tra le deluse” Rio Marina-San Piero; La Campese che affronta  l'ostica Cantera Gabbro /( Domenica) attendendo altre "buone nuove" da un  l’Ardenza  che rischierà  subito nel derby labronico con l’Orlando “gasato” per la “manita” sventolata al San Piero. Occhio ad un “perlomeno impegnativo” Ponteginori-Bellaria.
Per finire: cade purtroppo per la 1° volta internamente il San Piero travolto dall’Orlando..mai così “Furioso” in trasferta.., e cade ancora in maniera “roboante” il Rio Marina a San Sisto 5-2.

Ecco l'aggiornamento dei numeri e statistiche delle 9 giornate giocate. Cominciamo dal ripassare giornata giornata: vittorie interne-esterne e gol segnati..Buon divertimento:

Riepilogo 8 giornate

1 Giornata
Vinte in casa 2
Vinte fuori 3
Pareggi 1
Gol 29


2° Giornata
Vinte in casa 4
Vinte fuori 2
Pareggi 0
Gol 15

3° giornata:
Vittorie in casa 2
Vittorie fuori 2
pareggi 2
Gol 14

4° giornata :
Vittorie in casa 4
Vittorie fuori 2
Pareggi 0
Gol: 18

5° giornata:

Vittorie in casa 3
vittorie fuori 1
pareggi 2
Gol: 17

6° giornata:
Vittorie in casa 3
Vittorie fuori 3
pareggi 0
gol:  16

7° giornata
vittorie in casa 3
vittorie fuori 2
pareggi 1
gol: 19

8° giornata
Vittorie in casa 2
vittorie fuori 2
pareggi 2
gol 22

9° giornata
3 vittorie casalinghe
2 vittorie esterne
1 pareggio:
Gol segnati: 22

Vittorie casalinghe 26
Vittorie esterne  19
Pareggi  9
Gol 172

Nel’9° turno segnati ancora 22 gol ( 3° bottino di giornata  al pari di Domenica scorsa dopo i 29 della 1° giornata).
3 vittorie casalinghe del San Sisto “di manita” 5-2 sul Rio Marina, dell’Ardenza sul Suvereto 2-1, del Livorno 9 nel Derby labronico col Carli Salviano per un totale di 26 vittorie tra le mura amiche.
  Di nuovo 2 Vittorie in campo esterno: della Campese nel “testa coda” in quel di Sasso Pisano 3-0, e dell’Orlando “in altura” sulle Cote del “Mibelli” a San Piero per 5-1, la prima sconfitta interna per gli uomini di Lauro Pisani. I colpi delle viaggiatrici aumentano a 19;
Un solo pareggio, ( pari pari al week end scorso) tra Cantera e Ponteginori ( 1-1 …come mi ero auspicato) . Totale dei pareggi = 9.


Le gare con + gol sono:

8 gol in:Livorno 9-Sasso Pisano 8-0 del 1° turno e Bellaria Cappuccini-Cantera Gabbro 3-5 dell'8°;

7 gol per: Suvereto-Campese 3-4 ( 1° turno); Ardenza-San Piero 7-0 del 2°; San Sisto-Rio Marina 5-2 del 9° turno.

6: Carli Salviano- Suvereto 2-4 del 5 ° -Ponteginori-San Piero (6°); San Piero Orlando 1-5 .

5: Ardenza-Cantera Gabbro 5-0 del 5° turno)

La gara più combattuta rimane il successo esterno della Campese a Suvereto 4-3 della 1° giornata

Miglior attacco  è ancora dell’Ardenza con 24 fatte; 20 per il Ponteginori,  19 per Campese e  17  del Livorno 9
Miglior difesa è dell’Ardenza (-4); -5 per il Ponteginori, e  per il Livorno 9, -8 per il S.Sisto-9 per l’Orlando. La Campese viaggia “stabile” a -12.
Peggior attacco: Sasso Pisano ancora con soli 3 gol all’attivo; 6 per il Rio Marina, 7 per San Piero  11 dell’ Orlando ,12 per San Sisto.
Peggior difesa per il Sasso Pisano a -27; -25 per il San Piero, —19 per i Rio Marina, 15 per il Bellaria Cappuccini e per Cantera Gabbro .

Vinte in casa:4  Ponteginori e Campese,  Livorno 9, 3 per Ardenza e 2 per Cantera Gabbro.
Perse in casa: 5 per Sasso Pisano 3 per il Suvereto, 2 per l’Orlando, Rio Marina e Carli Salviano
Vinte fuori: 3 Campese, 2 Ponteginori, Livorno 9, San Sisto e Bellaria Cappuccini .
Perse fuori: 5 Rio Marina 3 Sasso Pisano e Carli Salviano,  San Piero 2 Cantera Gabbro, Orlando
Pareggiate in casa: 3 San Sisto  2 San Piero
Pareggiate fuori: 2 Ardenza-Ponteginori  1: Bellaria Cappuccini, Cantera Gabbro, Suvereto, Livorno 9, , Campese
Gol segnati in casa:  16 Ardenza, 14 Livorno 9 13 Ponteginori,  8 Carli Salviano  Campese
Gol segnati fuori: 12 Campese, 8: Ardenza 7 Bellaria Cappuccini,  Ponteginori, 6 Suvereto.
Gol presi in casa: -12 Sasso Pisano; 10 Bellaria Cappuccini,  8 Carli Salviano, 7 Suvereto 6 Orlando Rio Marina,
Gol presi fuori: -19 Rio Marina; 17 San Piero, -Sasso Pisano; -11 Cantera Gabbro; -9 Campese,-7 Suvereto; -5 Bellaria

Classifia cannonieri: sale la coppia campese dei "gemelli del gol" Petrocchi e Badalucchi
8  Petrocchi ( Campese)
6: Badalucchi ( Campese) Pretini ( Suvereto) Casapieri ( Ardenza),Van Beneden ( Carli Salviano)
5: Ruffini ( Ponteginori), Saviozzi ( Cantera Gabbro) Percivalle ( (Ardenza).
4:  Bernini  Marinai  ( Livorno 9) Caruso ( Suvereto)

Prossimo turno: IN PROGRAMMA IL DERBY ELBANO RIO MARINA-SAN PIERO
un “gustoso” Campese-Cantera Gabbro; per l’Ardenza  il “derby labronico ” con l’Orlando; il Ponteginori riceve il Bellaria.

Campese -Cantera Gabbro, Carli Salviano-San Sisto; Orlando Ardenza; Ponteginori-Bellaria Cappuccini; Rio Marina-San Piero; Suvereto-Sasso Pisano.

Calcio: La Campese torna ad allenarsi per il "testa-coda" domenicale in quel di Sasso Pisano

Calcio 3° Categoria : Oggi riprendono goi allenamenti per i "nostri" ragazzi

LA CAMPESE VUOL TENER FEDE AL PRONOSTICO: ANDARE A SASSO PISANO A FARE BOTTINO PIENO SPERANDO CHE...

...La Cantera faccia soffrire il Ponteginori, che il Carli Salviano impegni il Livorno 9 che il Suvereto ostacoli l'Ardenza..

L'1-1 di Domenica dal dischetto al 94° di Campese-Ardenza: palla da una parte, portiere dall'altra..

Marina di Campo- Si stanno per rivedere al "Teseo Tesei" i ragazzi della Campese: 1° sessione di allenamenti settimanale che inizierà verso le 18.30. Smaltita la fatica e lo stress per la lunga convulsa stancante seconda rincorsa consecutiva: dopo il 2-2 al"Mibelli" di San Piero all'1-1 con l'Ardenza, i ragazzi di Fornino, rimasti imbattuti in casa ( e non è ancor cosa da poco..) a 2 punti dal Ponteginori, si apprestano ad affrontare un "gustoso sebbene da non prendere sotto gamba, testa coda" contro il Sasso Pisano.

Campese  che pare "abbonata come urlavano di rabbia " i giocatori livornesi che lasciavano il campo, ai rigori in "ultra zona Cesarini". Il rigore "salva derby" a San Piero al 93° realizzato da Dario Badalucchi, trovato da un invenzione geniale di "Santo Torisi subito" salito sull 'ultimo corner a nostro favore che trovava la spinta decisiva  un minuto più in là al minuto 94 dei 97 giocati  contro l'Ardenza, grazie al giustissimo maxi recupero imposto dal bravissimo Sorvillo per le tantissime sceneggiate messe in scena dai cascatori labronici. Alla "bisogna" domenicale si presentava ancora ancora  il glaciale Darione Badalucchi al 5° centro stagionale lui "grande paladino al fianco del provvisorio "Re" capo classifica dei marcatori Paolino Petrocchi.

2° contro l'ultima, 17 punti contro 0 16 gol fatti e 12 subiti per la Campese contro i 3 fatti e 24 subiti, del Sasso Pisano.

Un match sicuramente più agevole rispetto al Ponteginori-Cantera Gabbro, Livorno 9-Carli Salviano, Ardenza-Suvereto. Un match che potrebbe darci un ulteriore scossa positiva per migliorare una già ottima classifica.

Dunque forza ragazzi, io vi seguirò da Basilea; vi rivedrò Venerdi sera proprio in tempo per prendere in diretta le convocazioni di Fornino per questa sfida dalla quale  deve uscire un solo segno per il Totocalcio elbano: 2 fisso.

Brevemente la chiusura dalle altre sedi elbane: San Piero che attende l'Orlando : in casa presi 4 punti con una vittoria ed un pareggio ; mentre il Rio Marina, tornato a far "punto pesantissimo" ( e che favore alla Campese..) fermando il Livorno 9 sull1-1, che va a San Sisto.

 

Calcio: Numeri e statistiche del Campionato di 3° categoria dopo 8 giornate: Campese seconda

Campionato 3° categoria numeri statistiche
PROVA LA FUGA IL PONTEGINORI; RINCORRONO CAMPESE E ARDENZA ; 4° IL LIVORNO 9
E Domenica il calendario è favorevole per la Campese impegnata nel “testa coda” col Sasso Pisano; Ponteginori ospite di una Cantera “esaltata” dalla cinquina in quel di Pontedera. Ardenza alle prese con l’ostico Suvereto; per il Livorno 9 un altro “derby uggioso” col Carli Salviano.

          La Campese scesa in campo contro l'Ardenza: 1-1 Badalucchi al 94° su rigore

Marina di Campo- 8° turno andato agli archivi in 3° Categoria; la Campese  che era attesa dal match più impegnativo con una delle altre 2 capoliste supera l'esame contro l'Ardenza fermando sull' 1-1 il forte team labronico concludendo la faticosa rincorsa al minuto 94 ( e due..) con il rigore trasformato ancora freddamente da Darione Badalucchi al suo 5° centro stagionale. Bravissimo il miglior arbitro elbano Sorvillo anche se come detto nell'immediato post-partita, un pò di cartellini gialli sventolati ai troppi attori livornesi non sarebbero guastati. In uno degli "ovvi 7 di recupero" il 2° rigore concesso in "zona Cesarini" al team giallo-nero siglato dal 10 campese.

Scappa il Ponteginori che sfrutta l'impegno casalingo di un "facile" testa coda col Sasso Pisano ( 4-1). Il Rio Marina in salita di condizione "mi segue" fermando l'osticissimo, ma decimato Livorno 9 sull' 1-1; Il "risultatone del turno è la 1° grande vittoria esterna sul difficile campo del Suvereto del San Piero ( 2-1 Bacigalupi-Pisani gli autori delle reti sampieresi) ). 22 gol segnati  ( secondo rateo del girone di andata dopo i 29 della 1° giornata) per un totale di 150 reti siglate.

Nel prossimo turno, il 9° di andata la Campese "avrebbe  l'impegno più facile" ..(incrociando tutto quel che c' è da incrociare..) dovendo andare a far rispettare i "galloni dell'attuale classifica" sul terreno del "fanalino" Sasso Pisano. Il Ponteginori ha una trasferta con un un ostico match con il Cantera Gabbro "gasato" per la "manita" sventolata in quel di  Pontedera sul Bellaria; Il Livorno 9 ha un altro derby "uggioso" col Carli Salviano, l'Ardenza invece riceve un sempre impegnativo Suvereto che vorrà cercare di rifarsi dopo l'impreventivato stop interno subito ad opera del San Piero.

Ecco l'aggiornamento dei numeri e statistiche delle 8 giornate giocate. Cominciamo dal ripassare giornata giornata: vittorie interne-esterne e gol segnati..Buon divertimento:

Riepilogo 8 giornate

1 Giornata
Vinte in casa 2
Vinte fuori 3
Pareggi 1
Gol 29


2° Giornata
Vinte in casa 4
Vinte fuori 2
Pareggi 0
Gol 15

3° giornata:
Vittorie in casa 2
Vittorie fuori 2
pareggi 2
Gol 14

4° giornata :
Vittorie in casa 4
Vittorie fuori 2
Pareggi 0
Gol: 18

5° giornata:

Vittorie in casa 3
vittorie fuori 1
pareggi 2
Gol: 17

6° giornata:
Vittorie in casa 3
Vittorie fuori 3
pareggi 0
gol:  16

7° giornata
vittorie in casa 3
vittorie fuori 2
pareggi 1
gol: 19

8° giornata
Vittorie in casa 2
vittorie fuori 2
pareggi 2
gol 22

Vittorie casalinghe 23
Vittorie esterne  17
Pareggi  8
Gol 150

Nel’8° turno segnati 22 gol ( 2° bottino di giornata dopo i 29 della 1° giornata).
2 vittorie casalinghe dell’Orlando sul San Sisto e del Ponteginori sul Sasso Pisano per un  totale di 23.
2 Vittorie in campo esterno: del Cantera Gabbro “di manita” a Pontedera sul Bellaria Cappuccini ( 5-3) e del “sorprendente” San Piero a Suvereto ( udite …udite..o meglio..leggete ..e rileggete per 2-1) per un totale di “colpi esterni” 17.
Due i pareggi entrambi per 1-1 tra Campese e Ardenza nel “big-match” di giornata  e del “buon” Rio Marina con il Livorno 9 : le divisioni delle ..poste sono 8

Le gare con + gol sono:

8 gol in:Livorno 9-Sasso Pisano 8-0 del 1° turno e Bellaria Cappuccini-Cantera Gabbro 3-5 dell'8°;

7 gol per: Suvereto-Campese 3-4 ( 1° turno); Ardenza-San Piero 7-0 del 2°

6: Carli Salviano- Suvereto 2-4 del 5 ° -Ponteginori-San Piero (6°)

5: Ardenza-Cantera Gabbro 5-0 del 5° turno)

La gara più combattuta rimane il successo esterno della Campese a Suvereto 4-3 della 1° giornata

Miglior attacco  è dell’Ardenza con 22 fatte; 19 per il Ponteginori,  16 per Campese e e Livorno 9
Miglior difesa è dell’Ardenza (-3); -4 per il Ponteginori,  -5 per il Livorno 9, -6 per il S.Sisto-8 per l’Orlando. La Campese viaggia a -12.
Peggior attacco: Sasso Pisano con soli 3 gol all’attivo; 4 per il Rio Marina, 6 per San Piero e Orlando ,7 per San Sisto.
Peggior difesa per il Sasso Pisano a -24; -20 per il San Piero, -15 per il Bellaria Cappuccini; -14 per Cantera Gabbro e Rio Marina
Vinte in casa:4  Ponteginori e Campese, 3 Livorno 9, 2 per Ardenza e e Cantera Gabbro.
Perse in casa: 4 per Sasso Pisano 3 per il Suvereto, 2 per l’Orlando, Rio Marina e Carli Salviano
Vinte fuori: 2 Campese, Ponteginori, Livorno 9, San Sisto e Bellaria Cappuccini .
Perse fuori: 4 Rio Marina 3 Sasso Pisano, San Piero 2 Cantera Gabbro, Carli Salviano, Orlando
Pareggiate in casa: 3 San Sisto- 2 San Piero
Pareggiate fuori: 2 Ardenza 1: Bellaria Cappuccini, Cantera Gabbro, Suvereto, Livorno 9, Ponteginori, Campese
Gol segnati in casa:  14 Ardenza, 13 Ponteginori, Livorno 9, 8 Carli Salviano  Campese
Gol segnati fuori: 9 Campese, 8: Ardenza 7 Bellaria Cappuccini, 6 Ponteginori, 5 Suvereto.
Gol presi in casa:-10 Bellaria Cappuccini, -9 Sasso Pisano 8 Carli Salviano, 7 Suvereto 6 Orlando Rio Marina,
Gol presi fuori: -17 San Piero, -14 Rio Marina-Sasso Pisano; —11 Cantera Gabbro; -9 Campese,-5 Bellaria-Suvereto;

Classifia cannonieri:
7  Petrocchi ( Campese)
6: Pretini ( Suvereto) Casapieri ( Ardenza),Van Beneden ( Carli Salviano)
5: Badalucchi ( Campese),Ruffini ( Ponteginori),Saviozzi ( Cantera Gabbro)

Prossimo turno: Sasso Pisano-Campese  Ardenza Suvereto; Cantera Gabbro-Ponteginori, Livorno 9-Carli Salviano; San Piero-Orlando; San Sisto-Rio Marina



-2 al super scontro al vertice..Ardenza avvertito ..record di presenze giallonere all'allenamento del Giovedi

Calcio- Si avvicina il "super scontro al vertice"..

ARDENZA AVVERTITA: IN 20 HANNO BUTTATO L'ANIMA NELL' ALLENAMENTO DEL GIOVEDI

Una "super partitella" che ha reso necessario il "campo intero". Rientra Torisi: tutti più tranquilli.

Marina di Campo- E' piena "fibrillazione"...mai sinora si era percepita un attesa così fremente; il "big-matchissimo" di Domenica: Campese Ardenza è nei pensieri di tutti i ragazzi di Mister Fornino. Ieri sera in 20 hanno risposto all'appello per l'allenamento "in più". Mancavano solo Gassinelli, Mattera Tognarini, di rientro dalla vacanza Bosco "disperso" e Oldrini purtroppo infortunato dell'ultima ora .

Ma la notizia buona ed avvalorata da una super prestazione nella partitella " e che partitella.." è il rientro in porta di Alessandro Torisi. Una prestazione, la sua, davvero "monstre" se si pensa che comunque è ancora alle prese con una spalla "ballerina".

Se i "neri" hanno prevalso sui "gialli" per 6-5 è solo per merito suo. Un paio di parate da ..chiusura della saracinesca, tirando giù il bandone" che fanno stare assolutamente tranquillamente i suoi compagni,Mister Fornino ed il Presidente Petrocchi.

Paolo Petrocchi autore di un gran gol di sinistro con una "sassata con palla ad assumere una traiettoria davvero imprendibile..mi aveva chiesto di dare i voti all'allenamento di stasera. Detto fatto, però accomunando tutti i partecipanti in un otto pieno tranne che al sottoscritto che si "auto prende" un sette con qualche gol di troppo preso; Agonismo, nervi tirati già come corde di violino, urli, arrababiature, per i gol segnati o gol presi. Alla fine decide un pallonetto di Marino Specchio "rasato a dovere" che "impallina chi scrive poco prima della fine. Tutti bravi. E per stasera è annunciata rivincita pesante..prometto prestazione migliore.

Poi alla fine sarà stilata la lista dei convocati. Per un Gassinelli e e Tognarini sicuramente in campo, un "dubbio" sul rientro di Mattera "fuso orario permettendo"; peccato lo stop di Oldrini fermato da una contrattura. Bosco invece dopo aver presenziato all'allenamento del martedi ieri sera non si è visto. Come detto rientrerà in porta "super" Torisi; Nosenzo si riaccomoderà in panchina.

Fornino  adesso senza Oldrini "vorrebbe"..desidererebbe...sognerebbe cominciare con un 4-4-2 con Petrocchi davanti Badalucchi poco dietro centrocampo e difesa ben munite.

Vedremo stasera quale formazione sarà provata, o se le carte verranno mischiate ancora.

Comunque una cosa è certa: la Campese ha una voglia immensa di sognare la fuga....

Ribadisco il concetto: FORZAAAAAA CAMPESEEEEE !!!!

 

 

Calcio: -3 al "super match". La Campese vuol sognare lo scatto da capolista

Calcio 3° categoria: Siamo a -3 dal  super big-match

DOMENICA C'E' UN IMPERDIBILE CAMPESE-ARDENZA

Rientrano Gassinelli e Tognarini .


Marina di Campo- E siamo a -3...; Tre giorni all’attesissimo  super big-match: Domenica al “Teseo Tesei” è in palio una prima fetta di supremazia in 3° categoria.

Sul purtroppo  "spelacchiato" terreno del Comunale di Marina di Campo ( che la Giunta faccia  qualcosa... per favore..)  andranno in campo 2 delle attuali 3 capo classifica: la Campese di “bomber” Petrocchi ( primo in classifica cannonieri a 7 gol..fatta sistemare la relativa scheda su Campionando...stai tranquillo e pensa a rimpinguarla..)  e l’ Ardenza del temibilissimo duo-gol Casapieri  a 5 gol, Percivalle con 4.
In casa Campese oggi si va in campo per il 2° allenamento settimanale, quello "in più" per preparare adeguatamente questa super partita.

Arrivano intanto 2 "buone nuove" in casa giallo-nera: Domenica saranno abili ed arruolati Gassinelli e Tognarini; mancherà ancora Cesarino Mattera. Come a dire: difesa e centrocampo sistemati anche col recupero avvenuto di Bosco; in attacco confermata la coppia gol Petrocchi Badalucchi.

In porta "dovrebbe" rigiocare Giulio Nosenzo..troppo rischioso rimandare tra i pali Alessandro Torisi con la sua spalla malconcia.

Stasera appuntamento alle 18.30 per cominciare a scoprire quale "tema tattico" potrebbe varare Fornino, che, anche in consapevolezza della forza dell'Ardenza, forse potrebbe varare una squadra più"attendistica" con un centrocampo più folto inserendo ovviamente Gianni Gassinelli, iniziare magari con il solo Petrocchi davanti, per poi a gara inoltrata inserire Badalucchi o Oldrini o tutti e due.

Come pubblicato ieri attualmente tra le due formazioni, i numeri attuali indicano “purtroppo per la Campese” un predominio iniziale dei livornesi che viaggiano con ben 21 gol fatti contro i 15 campesi e “solo” 2 subite contro le 11 giallo-nere.
In casa però la Band di Mister Fornino  viaggia a “pieno regime” 3 vittorie su altrettanti match disputati con 6 fatti e 2 subiti; l’Ardenza fuori viaggia con 2 vittorie ed un pareggio con 7 fatte e 2 subite.
A ulteriore vantaggio “momentaneo” anche il fatto di aver saputo mandare finora in gol ben 12 uomini, contro i 4 campesi. E qui ci sarà da preparare " a modino" lo scacchiere tattico della  partita. Domani 3° allenamento "di rifinitura". Poi "forse" la cena dell'unione..già ribattezzata  "Tutti per uno..uno per tutti".

Rifaccio l'appello a tutti gli sportivi campesi perchè le scalee del "Teseo-Tesei" facciano vedere un bel "colpo d'occhio" per sostenere la truppa di Fornino verso una vittoria che potrebbe dare il la ad una fuga importante. Forza Campese !!

 

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login