Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Categoria 3°

calcio: Iniziato il "count-down" verso il Derby di San Piero

Statistiche:Giallo-neri  ancora secondi
CAMPESE: BATTUTO IL SAN SISTO....4° ATTACCO, 6° DIFESA .
Sabato il derbissimo al “Mibelli” di San Piero sperando che l’Ardenza blocchi il Ponteginori



Marina di Campo- Che bel risveglio…!! Dimenticata e messa nel cassetto definitivamente Livorno, battuto il San Sisto, 2-0 con i timbri della "super" coppia Petrocchi Badalucchi ( 6 gol per il primo e vetta della classifica marcatori artigliata insieme a Pietrini del Suvereto, 3 per "super" Dario), “stazionato” il 2° posto in classifica a quota 15, rafforzata la statistica d’attacco con il 4° miglior reparto avanzato  a quota 15; comanda l’Ardenza  appunto a 19, 15 per Ponteginori e Livorno 9, poi la Campese a 13 e con però appena la 6° difesa ( pesano i 3 gol rimediati a Suvereto e Livorno) a quota  9 rimasta però ieri imbattuta. 1 gol appena preso per la “leader” Ponteginori, ( complimenti) 2 per  la coppia Livorno 9 e Ardenza, 4 per il San Sisto compresi i 2 rimediati ieri al “Teseo Tesei”, 8 per il Suvereto, compresi i 4 “beccati” in casa dalla Campese all’esordio vittorioso per 4-3.
Va detto che il Livorno 9 ha inflitto 8 gol al Sasso Pisano, l’Ardenza 7 al San Piero, e 5 al Cantera Gabbro, il Ponteginori 6 al San Piero.

Nell'ultimo turno il Livorno 9 è passato a Suvereto; si sperava in un altro risultato, ma "così è se vi pare" e dunque il team livornese ci rimane appaiato.
Adesso per dare una vera dimensione alle potenzialità campesi ecco il “super-Derby” di sabato al “Mibelli” . Ma attenzione, a dispetto dell’attualità della classifica, a San Piero non sarà affatto una partita facile…anzi, sarà un “vero e proprio” esame di maturità per i ragazzi di Mister Fornino. Il San Piero in casa fa del “Mibelli” un fortino inespugnato: 2-0 al Sasso Pisano, 1-1 col  Bellaria Cappuccini, dunque…La Campese fuori ha vinto a Suvereto, ed a Rio Marina, perdendo a Livorno 9. In casa ha sempre ottenuto i 3 punti. Aspetta la Campese che le ha portato via tanti giocatori quest’estate, coma una “gara nella gara..la madre ..di tutte le partite” che giocherà con il “classico coltello tra i denti”
Adesso dunque vien il “bello”. E se si vorrà “forse” tornare a sorridere da “lassù” occorrerà tirar fuori la miglior partita della stagione. Mancheranno Tognarini,  Gassinelli e Mattera , rientreranno Carpinacci e Specchio, potrebbe  mancare, ci auguriamo che possa stringere i denti Torisi di nuovo alle prese con la spalla”sbarazzina” riuscita e..rientrata ieri in campo, ma sarà molto molto in forse. Giocherebbe Nosenzo già entrato ieri nel “finalissimo” con chi scrive 12° a ...57 anni sempre a disposizione.
I ragazzi ieri pomeriggio nel consueto aperitivo da “Marik” già lo sanno..ne sono consci..anzi ben…consci e per nulla al mondo vorranno fare una brutta figura.
Posso dire però che giocare al “Mibelli” tirato e spianato”quasi soffice” se non farà freddo ne tirerà vento, potrebbe dare una mano alla tecnica giallo-nera in evidente difficoltà su un “gibboso, spelacchiato secco” Teseo Tesei.
Giunta campese, si può..si potrà fare qualcosa per accedere ai “famosi mutui agevolati ed ai finanziamenti a “fondo perduto” per rifare gli impianti sportivi ? Uno ne scadeva il 31 Agosto scorso. …Guardiamoci attorno…la situazione dei Club isolani è abbastanza precaria; solo il Marciana sta “benino”; se si potesse rimettere in sesto il “Comunale” la Campese di adesso potremmo vederla lanciata verso il “futuro più roseo” di tutte le Società sportive calcistiche elbane.
Il Presidente Petrocchi si è tuffato in questa nuova avventura con le migliori prerogative possibili; per adesso sta facendo davvero il massimo; il futuro potrebbe davvero essere migliore; ma si parte dal rifacimento del manto del nostro Stadio. Con un campo in sintetico si potrebbero organizzare tanti bei Tornei, invitare squadre importanti, fare di Marina di Campo anche a livello sportivo calcistico un centro “open” tutto l’anno,  magari provando a far venire qui squadre importanti a svolgere la preparazione estiva , o organizzare amichevoli "di grido"per "auto trovarci" aiuti economici.
Ma intanto sin da oggi, attendendo il 1° ritrovo settimanale domani pomeriggio ( il 2° allenamento sarà Giovedì sera visto l’anticipo al sabato) è partito il “count-down” verso il Derby.
Lo scandiremo passo passo, magari anche andando di sera a “spiare” gli allenamenti “sanpieresi, anche per scambiare 4 chiacchiere con Lauro Pisani.
Forza Campese

Calcio: La Campese prepara lo "scherzetto" al San Sisto a ranghi completi

Calcio: 3° Categoria
DOMENICA AL TESEO TESEI ARRIVA L’ OSTICO SAN SISTO
La Campese  decisa a prendersi la rivincita dopo il “flop” di Livorno .

Petrocchi e Fornino

Marina di Campo . Mentre in casa Campese l’allenamento del Venerdi di rifinitura è sul finire  Mister Beppe Fornino contento nell’aver visto negli occhi dei suoi ragazzi nuovamente lo sguardo da “pantera” per azzannare il San Sisto, ha diramato l’elenco dei convocati per Domenica: Rientra il 12° Nosenzo e dopo la chiacchierata amichevole  col Presidente Marco Petrocchi anche   Oldini e Bosco  si stanno ricandidando per un posto tra gli undici presenti e convocati. Bene così.

Questa la lista.
Torisi e Nosenzo; poi Giannini, Mazzei, Palomba, Tognarini, Gambini, Costa, Petrocchi, Mattera, Badalucchi, Gassinelli, Bosco, Azara, Oldrini, Benti e Lupi.
Mancano ancora Carpinacci e Speechio al 3° turno di stop, ma rientreranno nell’ardua trasferta ”in salita al Mibelli”  di San Piero Domenica prossima  e e Paolo Testa infortunato
Occhio al match di Domenica; E' l'incontro "di cartello" 2° contro 5°; il San Sisto è “si “ dietro ad 8 punti, ma nell’ultimo turno ha fermato il capo-classifica Ponteginori.
Altro big match a Suvereto dove arriva il Livorno 9
Il San Piero va a “sostenere” l’esame probante sul campo della capolista Ponteginori.
Riposa il Rio Marina.

Questo il programma: 6° turno
Campese-San Sisto
Bellaria Cappuccini-Ardenza
Cantera Gabbro-Sasso Pisano
Orlando-Carli Salviano
Ponteginori-San Piero
Suvereto-Livorno 9

Classifica: Ponteginori 13, Campese- Livorno 9 12, Ardenza 10, San Sisto 9, Bellaria Cappuccini -Suvereto 7, Cantera Gabbro-San Piero 4, Carli Salviano-Rio Marina 3

Calcio : Le pagelle di Livorno 9-Campese 3-0

Calcio: quante discussioni…prima e dopo..
LA CAMPESE CADE A LIVORNO ED E’ GIA’…PROCESSO
Le pagelle giallonere: si salvano  Lupi,Mazzei, Gambini Gassinelli Badalucchi

Livorno Una giornata "no" iniziata  con le defezioni di Oldrini Nosenzo e Bosco, oltre a quelle di Specchio Carpinacci e dei 2 Testa finisce ancor peggio con la 1° fragorosa "debacle" della Campese contro il Livorno 0 3-0.

Se ne prlerà probabilmente tutta la settimana ; Martedi in programa un "mini vertice" per fronteggiare " certe defezioni".

Intanto ecco le prime "inevitabili" brutte pagelle del campionato

Torisi: 3”pere” , di cui sulle prime 2 perde punti; il 3° è davvero un gran gol. Ne salva uno sulla linea 5.5
Lupi: Fino ad un certo punto è il solo a “reggere la baracca” poi viene travolto dall’apatia giaconera; 6
Giannini: “Killer” prende subito un giallo che lo limiti, rischia il rosso è nervoso, Fornino giustamente lo preserva togliendolo 5 ( st Mazzei: il memo peggio della Campese: prova una volata nel finale offrendo una buona palla a Petrocchi: fa il suo: 6
Palomba: lotta in mezzo, ma è travolto dalla pochezza difensiva giallonera prova comunque “spacchetta”: 5.5
Tognarini .: Inizia bene, poi arrivano quei 2 cross con lo scontro contro l’”urlante” Torisi ed è il “patatrac”: 5.5
Gambini: ci mette un po’ di lena ma non basta 6
Costa: Daniel manca la 1° occasionassima da solo sparando alto;poi ci riprova sulla fascia cerca di dare un “certo contributo” ma quell’errore pesa davvero tanto 5.5
Gassinelli. A centrocampo è quello più dinamico anche nel rischiare l’espulsione: giallo più fallo pesante su cui l’arbitro dichiara di graziarlo meriterebbe un rigore nel finale 6+
Petrocchi: Giornata no decisamente l’unica palla la sbatte vicino al calcio d’angolo; gli voglio bene 5——
Mattera: Cesarino interpreta un buon inizio; poi Fornino lo “cambia” di fascia, ma lui si infortuna stirandosi 5.5 ( st Benti tocca tre palle al massimo SV)
Badalucchi  : E’ il più mobile ed insidioso; “forse” un rigore su di lui ( ma si sarebbe allungato la palla…) 6
Fornino: E’ la “sua prima Caporetto” Brutta Campese, anzi bruttissima Campese e lui viene travolto dagli eventi; aveva provato ad invertire Mattera , ma Cesarino lo tradiva infortunandosi.Se Costa segnava forse era un altro pomeriggio; così… è da 5

 

Calcio: 3° categoria : i 2 anticipi: primo stop per la Campese; pareggia il Ponteginori

calcio 3° categoria: Girone livornese : i 2 anticipi

LIVORNO 9-CAMPESE 3-0

SAN SISTO PONTEGINORI 0-0

Calcio 3° categoria: "Poker" della Campese e 1° posto in classifica

3° categoria:
ESULTA LA CAMPESE CHE MAI AVEVA COMINCIATO NELLA SUA STORIA CON 4 SUCCESSI CONSECUTIVI: E SABATO IL BIG-MATCH COL LIVORNO 9 
Male San Piero e Rio Marina ancora battute in trasferta

Marina di Campo-
18 gol, 4 successi interni 2 esterni; 
Miglior attacco Campese, Livorno 9 ed Ardenza Livorno  con 11 centri; Miglior difesa del Ponteginori “quasi bunker” con 1 solo gol subito , 2 per Livorno 9, San Sisto, Ardenza Livorno.
Peggior attacco   Sasso Pisano e San Piero con 1 gol;
Peggior difesa il Sasso Pisano con ben -14 gol subiti; 10 il San Piero , -9 il Rio Marina.
Questo ha espresso il  4° turno in 3° categoria livornese.
Vola la Campese al 4° successo consecutivo; i ragazzi di Mister Fornino buttano il cuore oltre l’ostacolo con una gara tutta sofferenza.
Vantaggio giallo-nero” con Costa, poi doppietta livornese del Carli Salviano, ma ancora Badalucchi e Costa ribaltano trovando 3 gol “memorabili” bellissimi che significano 12 punti in classifica.
Mai nella storia della Campese troviamo 4 successi consecutivi. ; Adesso sabato anticipo difficilissimo col 2° esame probante in casa del Livorno 9 battuto sabato nell’anticipo dal Ponteginori 2-0.
Strano il destino di Campese-Livorno 9 che giocheranno 3 volte in 15 giorni dato che sono alle porte anche l’andata ed il ritorno della semifinale di Coppa Toscana.
Male le altre 2 elbane: Il Porto Azzurro perde 3-0 alla Canterà Gabbro, il Rio Marina pur con l’infermeria piena viaggia con un pareggio nelle ultime 6 uscite comprensive delle 2 gare di Coppa Toscana con l’eliminazione subita da parte della Campese. Per i ragazzi di Mister Fratti il 3-0 subito a Suvereto con gli infortuni seri del portiere De Meo ( naso rotto) e Mema uscito con 6 punti per una gomitata rimediata durante il match.
Per il San Piero gara interna difficilissima col Bellaria Cappuccini; per il Rio Marina il match al “Giannoni” con l’Orlando.
Nella classifica marcatori comandano Petrocchi della Campese e Pretini del Suvereto con 5.




In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login