Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Cronaca Elba

Cronaca/Meteo. 1°Ventolata dell'Anno Nuovo; saltata la corsa delle 16; ma per adesso i traghetti vanno..

Condizioni Meteo

SUBITO LA 1° VENTOLATA DELL'ANNO NUOVO: SALTATA SOLO LA CORSA DELLE 16

Ma adesso dalla biglietteria arrivano buone notizie: traghetti "per adesso" regolari.

Portoferraio- Il Centro intercumunale di Protezione Civile dell'Elba Occidentale comunica  che,  dalle 15.00 di loggi unedì 1 gennaio alle 23.59 dello stesso giorno, è stato proclamata un'allerta meteo codice giallo per rischio mareggiate e vento.

Dal pomeriggio del 1° gennaio sulla costa centro-settentrionale e sull'Arcipelago Toscano a nord dell'isola d'Elba, graduale intensificazione dei venti da ovest/sud-ovest che diventeranno forti durante la serata. 

Preoccupazione perchè sono attese raffiche fino a 100 chilometri orari od oltre.

Unica conseguenza fino adesso, il "salto" della corsa delle ore 16.

Ma al momento in cui pubblichiamo ( 16.50) dalla biglietteria Moby/Toremar le notizie sono più rassicuranti, corse riprese regolarmente salvo nuovi problemi che sorgessero in tarda serata.

In atto una "Rotazione" a Maestrale nel corso delle prime ore di Martedì 2 gennaio con venti ancora forti e possibili raffiche fino a 100 chilometri l'ora nell'Arcipelago. La graduale attenuazione è prevista già a partire dalla mattina.

Condizioni meteo marine nella giornata di domani, 1 gennaio: dal pomeriggio graduale intensificazione del moto ondoso. Mare molto mosso sottocosta e agitato a largo a nord dell'isola d'Elba in serata. Previsto mare mosso anche a sud dell'isola.

Cronaca elbana: "Prima neve mista a grandine" sul Capanne

Cronaca marcianese.

STAMATTINA MARCIANA SI E' SVEGLIATA COSI'...Oggi Giovedi mattina 28 Dicembre una forte grandinata..mista neve ha imbiancato per la prima volta in stagione il fronte marcianese dl Capanne .

Cronaca campese: il Sindaco Davide Montauti scrive alla cittadinanza

 In occasione della Festa in piazza dei "piccoli" della Campese

 Il sindaco di Campo nell'Elba a poche ore dal suo 1° Natale  da Sindaco, invia la sua 1° lettera ufficiale ai suoi concittadini

 

di Davide Montauti*

Il sindaco Davide Montauti...a Firenze 

“Care concittadine e cari concittadini.

E' mia intenzione esprimere, anche a nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Campo nell’Elba, i più sentiti auguri di buone feste di Natale e di Felice Anno nuovo.

 Sono trascorsi solo sei mesi dall’insediamento della nuova Amministrazione per cui non è ancora tempo di bilanci. Possiamo tuttavia affermare che, in questo pur breve periodo, abbiamo profuso un intenso impegno, interamente al servizio della nostra Comunità, sostenuto con decisione, umiltà ma anche con grande determinazione, forti del consenso ricevuto dai nostri concittadini. Amministrare un Comune rappresenta, al giorno di oggi, una delle sfide più affascinanti ma anche più complesse, soprattutto in considerazione delle sempre crescenti difficoltà legate, non solo alla attuale contingenza economica sfavorevole, ma anche e soprattutto ai sempre maggiori tagli economici centrali e alle rigorose regole di rispetto del patto di stabilità, che spesso non permettono di realizzare quelle opere pubbliche fondamentali per la crescita di una comunità. Certamente tali difficoltà non devono rappresentare un alibi ma uno sprone a fare sempre meglio. Le condizioni ci sono tutte e questo sarà possibile solo grazie all’impegno di tutti, amministratori, dipendenti comunali, associazioni ed alla intera cittadinanza, anche attraverso osservazioni e critiche costruttive. Questo appuntamento rappresenta anche la prima l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno coadiuvato l’azione dell’amministrazione, a partire dai dipendenti comunali, che si sono messi subito a disposizione di una entusiasta giovane amministrazione, alle associazioni sportive e culturali, testimonianze fondamentali di un territorio ricco di tradizione e cultura, alle associazione di volontariato, dalla cui impagabile opera di supporto, soprattutto nei confronti delle fasce più deboli, nessuna comunità può prescindere. Sento di rivolgere un particolare augurio e ringraziamento alla Pro Loco e al Centro Commerciale Naturale per il forte impegno nell’organizzazione delle manifestazioni del Natale 2017. Un ultimo pensiero di affettuosa vicinanza va nei confronti di tutti coloro che, anche in questo momento di particolare letizia, stanno vivendo un momento di disagio e difficoltà, per vari motivi quali malattie, difficoltà lavorative, lontananza dagli affetti, emarginazione e solitudine. A questi nostri cari concittadini, l’augurio più sentito di un felice 2018.

* Il Sindaco

Arch. Davide Montauti

Cronaca Campese: il 22 Dicembre Festa in Piazza per i Bimbi della Campese

Cronaca campese: il 22 Dicembre la Festa a Marina di Campo

DEDICATA AI BIMBI DELLA CAMPESE : VI VOGLIAMO IN TANTI !!!

 

 

 

 

Campo nell'Elba: Comunicazione sul "porta a porta"

Cronaca campese: Ora voglio vedere se "beccano" quello che va  a scaricare di tutto ai "cassonetti"...

BISOGNA CHE I CASSONETTI VENGANO PULITI OGNI SETTIMANA: SONO INAVVICINABILIIIII !!

INFO POINT DICEMBRE E GENNAIO SUL "PORTA A PORTA"

 

 

 

 

 

 

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login