Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Cronaca Elba

Cronaca Elba: Prorogata la TARES a Portoferraio per le persone indigenti

Bella e iniziativa  del Comune di  Portoferraio
PROROGATA AL 25 SETTEMBRE LA SOSTITUZIONE O IL PAGAMENTO DELLA TARES 2013  PER LE PERSONE INDIGENTI.      

Portoferraio- - Bella e giusta iniziativa pubblica da parte del  Vice Sindaco Cosetta Pellegrini, con delega alle Politiche Sociali, informa la cittadinanza che, con Delibera della Giunta Comunale n. 199 del 20/08/2013, è stata prorogata la scadenza dei termini per poter presentare domanda per la sostituzione parziale o totale del Comune nel pagamento della TARES 2013.

La precedente deliberazione stabiliva il giorno 28 Agosto p.v. quale termine ultimo per la presentazione al Comune delle istanze per ottenere la sostituzione totale o parziale del pagamento della TARES  per l’anno 2013.

Considerato il ritardo con cui i cittadini hanno ricevuto le cartelle esattoriali e la difficoltà ad ottenere il rilascio della Documentazione ISEE in quanto la maggior parte dei CAF sono chiusi per ferie, si è ritenuto opportuno prorogare il termine per il ritiro delle suddette istanze al 25 Settembre 2013.

Si ricordano gli orari di apertura al pubblico dell’Ufficio Politiche Sociali:

LUNEDI           ore 10 - 12

MARTEDI         ore 10 - 12

MERCOLEDI     ore 10 - 12

Capitaneria di Porto in azione a Galenzana

CAPITANERIA DI PORTO DI PORTOFERRAIO
Occupazioni abusive ancora nel mirino della Capitaneria di Porto.
Proseguono i controlli e le sanzioni nei confronti di chi non rispetta le regole.

Portoferraio-L’azione di controllo della Capitaneria di Porto nei confronti degli illeciti in mare e sulle spiagge continua anche in questa seconda parte della stagione estiva.
Nonostante la continua opera di informazione e prevenzione non manca chi ancora cerca di sfuggire al rispetto delle regole a danno della collettività.
Cosi nell’ambito dei controlli effettuati a terra dalla Capitaneria di Porto di Portoferraio su tutto il litorale elbano sono incappati altri due concessionari di attività autorizzate al solo noleggio di attrezzature balneari che invece spesso si trasformano in veri e propri stabilimenti balneari, occupando permanentemente ampi tratti di spiagge libere, sottraendole ai comuni ed ignari bagnanti.
E’ successo pochi giorni fa nella spiaggia di Galenzana, a Marina di Campo, ove gli agenti accertatori, di fronte a numerosi ombrelloni e lettini già ordinatamente sistemati in una parte della spiaggia addirittura delimitata con recinzione, non hanno potuto far altro che procedere alla contestazione dell’illecito con relativa segnalazione del responsabile del cosiddetto “punto blu” alla competente autorità giudiziaria e conseguente sequestro di tutta la attrezzatura messa in spiaggia (venti ombrelloni, dieci lettini e dotazioni accessorie).
Di oggi invece l’ultima analoga operazione compiuta dai militari che, sempre sul litorale meridionale dell’isola, presso la spiaggia di Barabarca, hanno proceduto ad una medesima contestazione nei confronti di un noleggiatore di attrezzature balneari che non rispettava le regole contenute nell’atto di autorizzazione. Analoga, anche in questo caso la sanzione e il conseguente sequestro dell’attrezzatura.
Occorre sottolineare che – stante il gran numero di verifiche effettuate e la divulgazione delle relative notizie – spesso sono gli stessi utenti delle spiagge libere che, non tollerando ulteriori atteggiamenti di privazione del bene pubblico, segnalano i casi più eclatanti, nei confronti dei quali il personale della Capitaneria di Porto si adopera per intervenire prontamente.
Per ora, di certo vi è che i controlli continueranno anche nei prossimi giorni. Portoferraio, 21 agosto 2013

Impianti Sportivi di San Giovanni: UN GRIDO DI ALLARME: E' UN INDECENZA !!!!

Ieri sono ripresi gli allenamenti della squadra di Calcio a 5 dell'Elba 97...

MA UNA VOLTA ENTRATI NEGLI SPOGLIATOI DI SAN GIOVANNI:UNA SPORCIZIA RACCAPRICCIANTE: DE MEDICI: "VERGOGNAAAAA"

Provvedere immediatamente; stasera allenamento nr 2; se troveremo ancora sporco andremo alla USL a denunciare l'indecenza....

 

6 repport dai bagni di Sa Giovanni: E' un INDECENZAAAAAAA  !!!

Portoferraio- Ieri 19 Agosto come programmato sono ripresi gli allenamenti della squadra di calcio a 5 dell'Elba 97 ubicati presso il Campo Sportivo di San Giovanni ed al "Pressostatico".

Ma una volta aperti gli spogliatoi, tra lo sbigottimento generale abbiamo trovato un "Letamaio, una sporcizia, un laidume incredibile".

Bottiglie vuote sparse in ogni angolo, cessi sporchi, acqua che non viene per scaricarli, docce senza diffusori, sporcizia per terra indecente, muri muffiti e scrostati; e qui dovrebbero svolgersi i prossimi Giochi delle Isole e lavarsi gli atleti che si allenano al campo Sportivo, in palestra  ???? VERGOGNAAAAAA !!!!

Schifati...schifato ho provveduto a realizzare il "classico report" fotografico già inviato alla Società De Medici che ha in gestione gli Impianti Sportivi isolani.

Oggi pomeriggio in programma dalle 19 il 2° allenamento; se ritroveremo il "solito" sporco andremo dritti dritti alla Usl a denunciare la situazione.

Dunque provvedere immediatamente; intanto ecco il report...

Società avvertita...mezza salvata...

Questura: Elbasport.com ha provveduto a consegnare 2 risme di carta per fax e fotocopie

Portoferraio- Problema "momentaneamente risolto" in Questura a Portoferraio-

ELBASPORT.COM RIFORNISCE DI CARTA LA QUESTURA DI PORTOFERRAIO

La consegna avvenuta ieri pomeriggio tra "l'incredulità delle Responsabili".

Portoferraio- Ricevuto " tra le righe" il grido di alarme dal centralinista della Questura di Portoferraio, il Direttore Responsabile di Elbasport.com Stefano Ballerini ha provveduto ieri poeriggio a rifornire con 2 risme di carta il centralino e gli uffici, tra l'incredulità delle 2 Responsabili presenti:" Cos' è...provocazione o realtà ??".

"No...No..promessa fatta...promessa mantenuta".

Aiuto...!!!! In Questura a Portoferraio manca la carta per mandare e ricevere i Fax....Incredibile !!!!! : Qualcuno può fare qualcosa ??? Intanto domattina Noi porteremo 2 risme di carta....

Marina di Campo- Dal nostro "Bed&Breakfast Dai Balleri" abbiamo tentato invano di mandare le mail in Questura a Livorno ed allora ci siamo messi in contatto con la Questura di Portoferraio, dove gentilissimi hanno provato a risolverci il problema; intanto però ci hanno però informato di avere "problemi  di carta" nl mandare o fatto più importante ricevere fax.

QUALCUNO PUO' FARE QUALCOSA ??

Noi di Elbasport.com Domattina porteremo una risma di carta in Questura...però ...!!!????

Stefano Ballerini

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login