Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Cronaca Elba

Alloggi ERP Commissione Ex Art. 8 L.R.T.: Graduatoria ed assegnazione

                                    COMUNE DI PORTOFERRAIO
                                             Provincia di Livorno
                                                    AREA 1
Servizio Gestione del Patrimonio Comunale, Demanio Marittimo e Sviluppo Economico
     Ufficio Casa 
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Sede Municipale Via Garibaldi - 57037 PORTOFERRAIO - Tel. 0565/937111 - Fax 916391 - Cod. fisc. 82001370491

L’Ufficio Casa del Comune di Portoferraio rende noto che per il giorno  Giovedì 07.03.2013 alle ore 10,00 è convocata la Commissione ex art. 8 L.R.T. 96/96 con all’ordine del giorno:
“Bando di Concorso anno 2012 per la formazione della graduatoria inerente l’assegnazione in locazione semplice di alloggi di ERP – lavori della Commissione conseguenti la pubblicazione della graduatoria provvisoria: ricognizione, atti, valutazione ricorsi e predisposizione atti per approvazione graduatoria definitiva”.

Una volta terminate le operazioni sopra indicate, verrà effettuato alle ore 12,00 presso la Sala Consiliare del Comune il SORTEGGIO PUBBLICO tra i concorrenti che hanno conseguito lo stesso punteggio, ai fini della formulazione della GRADUATORIA DEFINITIVA.

Portoferraio, 06.03.2013.

 Il Dirigente Area 1
(Arch. Silvia Fontani)                               

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dirigente AREA 1^ – arch. Silvia Fontani – tel. 0565 937242 – fax 0565  916391  –
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Mostra di Federico Caprilli a Portoferraio "La Giostra dei Criceti"

CITTA’ di PORTOFERRAIO  Assessorato per la Cultura

OGGETTO: MOSTRA DI FEDERICO CAPRILLI- SALA DELLA GRAN GUARDIA

La Giostra dei Criceti  Nei tempi e Nei luoghi, due video istallazioni fotografiche in mostra.

Portoferraio- Dal 9 al 14 marzo la Sala della Gran Guardia di Portoferraio ospiterà due nuove serie del fotografo Federico Caprilli. Il supporto cartaceo lascerà spazio alla superficie nera e lucente di monitor HD, i pixel sostituiranno i punti. È la rivoluzione digitale che, dopo aver cambiato i metodi di creazione delle immagini, cambia anche il modo in cui noi ci rapportiamo ad esse.
La riflessione sul tema del tempo si sviluppa in due lavori fotografici distinti: “La Giostra dei Criceti” vuole raccontare la frenesia, l'ansia e l'assenza di un presente vissuto come tale. “Nei tempi e nei luoghi” sarà invece un viaggio fotografico che ripercorre alcune tappe della vita del fotografo.
La mostra, patrocinata dal Comune di Portoferraio, è stata realizzata da Federico Caprilli in collaborazione con la storica dell’arte Alice Betti e con il supporto di Euronics Portoferraio. L’inaugurazione si terrà sabato 9 marzo alle ore 18:00.

Orari:
Sabato 9 marzo dalle 18:00 alle 23:00.
Dal 10 al 14 marzo dalle 18:30 alle 20:30.

Fuori dall’orario di  apertura è possibile visitare la mostra su appuntamento contattando Alice Betti al numero 328 2191284.


Marina di Campo: Sono ormai 48 ore che il maltempo flagella la cittadina campese: "Rialeggiano ...strani fantasmi".

 

 

 

 

 

Campo in ansia: Occorerebbero misure drastiche immediate dopo una giornata come questa
Pomerggio altamente preoccupante a Marina d Campo
Lungomare Mibelli completamente allagato, strada quasi impercorribile, case prospicenti la strada "semi invase" dall'acqua, Fosso Bovalico a 7 cm dal possibile tracimamento, strade allagate, fossi stracolmi acqua che zampilla da manto stradale.Alle18.35 arrivati i Vigili del Fuoco per un sopralluogo con presenti il Vice Sindaco di Campo Soppelsa e l'Assessore Dini

48 ore atmosfericamente durissime

A Marina di Campo "rialeggiano" fantasmi dal fresco passato...

Marina di Campo- Continua l'emergenza atmosferica su Marina di Campo; adesso sono 48 ore e ...spiccioli che il maltempo sta flagellando la località turistica già duramente colpita dall'alluvione il 7 Novembre 2011. Siamo stati tutto il pomeriggio in collegamento con il Dipartimento di Pronta Emergenza della Provincia , con il Responsabile dellaProtezione Civile Dott. Melara che aspetta eventualmente un "cenno" dal Comune di Campo per intervenire a sbloccare questa situazione. Strade allagate, lungomare Mibelli impercorribile perchè semi-allagato, case "fronte-mare" pur munite di barriere con i giardini semi-allagati, il Fosso "Bovalico" misurato da Noi alle 17.30 a 7 cm dalla tracimazione; . I fossi nel paese sono già colmi come da nostra rassegna fotografica con l'acqua che in taluni punti  "sprizza" dal manto stradale; Alle18.35 al momento dell'arrivo della pattuglia dei Pompieri da Portoferraio  presenti sul ponte il Vice Sindaco Soppelsa e l'Assessore Dini il livello era calato di circa 3 centimetri; il mare in burrasca certo non consente per adesso un intervento di sblocco e movimentazione della barriera sabbiosa, cosa che però allarma coloro che da un "pezzo" convivono con questo invaso d'acqua diventato negli ultimi anni " quasi perenne". Ma in Paese non si vive tranquilli con il ricordo "ancora ovviamente troppo vivo" dell'alluvione di un anno e mezzo fa; la rabbia dei cittadini è tanta perchè da allora i tre fossi principali non sono ancora stati messi assolutamente in sicurezza colmi di fango per oltre la metà dei "loro letti" con le "diatribe in atto tra competenze Comunali, Provinciali  i tre maggiori di Campo sono sotto competenza Provinciale) Regionali  con la " beffa" dell'aver appreso che il ConsorzioAltaMaremma ha avuto in gestione diretta il 1° Luglio 2012 ben 500.000 euro per la gestione-manutenzione  "solo ordinaria" di fossi sia elbani che non. Noi siamo in attesa di dettagliato Report per farvi sapere cosa è stato effettivamente fatto all'Elba.  Detto tra di noi del taglio dei canneti e pulizia degli argini  come si suol dire " ce ne potrebbe importar ...de meno...!!" L'importante è mettere in sicurezza, svuotare, allargare quelli pericolosi che già hanno dato vita alla catastrofe del 7 Novembre 2011.

Il sopralluogo sul Ponte del Lungomare termina alle 18.50 :" Tutto tranquillo" viene sentenziato e Pompieri, Vigili Urbani, Vice Sindaco, Assessore se ne vanno via. Il paese rimane in allerta , passa la terza notte di "tregenda": speriamo bene...

Stefano Ballerini elbasport.com

Fossi Elbani : Dal Consorzio Alta Maremma nessuna notizia: allora inizia il nostro "tam-tam"...

Cari Amici Elbani

Siamo rimasti " tranquillamente" in attesa di avere le notizie promesseci dall'Ufficio Stampa del Consorzio Alta Maremma destinatario dei 500.000 euro avuti in consegna il 1° Luglio 2012  spesi "già" il 12 Luglio, che ci aveva promesso un ampia e dettagliata documentzione dei lavori " presi in consegna sia all'Elba che in altre zone "difficili" in Toscana.

Vista la già " disperata situazione" dei " nostri fossi" pieni, interrati, non puliti, e "tanto  meno" messi in sicurezza, allora cominciamo il "TAM-TAM" giornaliero.

Questa il nostro 1° messaggio battagliero inviato stamattina

Gentile Consorzio Alta Maremma

delusi da mancato rispetto vostra promessa, prendendo atto della mancanza di notizie andiamo ad iniziare una campagna stampa "puntando il dito" su tutte le inadempienze pubbliche verso la popolazione elbana, e verso il nostro territorio.
Cercheremo "una cassa di risonanza a livello nazionale" Ansa- TG -Radio   Televisione elbana dove inizieremo a lavorare dal 12 Marzo prossimo per cercare di vedere realizzate nel minor tempo possibile tutte le opere di prevenzione sin qui "mai realizzate-mal realizzate".
Ci dispiace dunque non abbiate voluto risponderci sollecitamene al nostro 1° messaggio, ma qui il tempo corre, i soldi pubblici ....sono corsi ma i fossi sono ancora in condizioni " ancor più pietose" di come lo erano prima dell'alluvione. 
Non siamo più in grado di aspettare "i comodi altrui"; abbiamo un contatto aperto giornalmente con la Protezione Civile e dunque andremo dritti per la nostra strada senza paura di niente e di nessuno. 
Attendendo un vostra sollecita risposta " solo" con l'invio della documentazione richiesta, 
inviamo i nostri più Cordiali Saluti
Il Direttore Responsabile 
Stefano Ballerini 
Elbasport.com

SOVVENZIONI PER MARINA DI CAMPO: Che succede ??? Ci risponde il Capo della Protezione Civile a Firenze Dott.Malara :"Tempi tecnici".....

Fondi per Marina di Campo: TUTTO FERMO !!!!

Il Governatore Rossi non è più il "Commissario" .

Il Ministero deve nominare Antonino Malara Responsabile del Post-Alluvione

Marina di Campo - Detto ed annunciato che dopo 3 giorni dalla nostra visita in Regione a Firenze ( nostra intervista al Responsabile della Protezione Civile pubblicata in audio sul nostro sito) e che alla scadenza del 15 Febbraio scorso, dalla Regione erano arrivati 900.000 euro per Marina di Campo: 800.000 per il porto e 100.000 per le spese correnti "post-alluvione" c' è già un intoppo: Con il Governatore Rossi che non è più il "Commissario" ( scaduto il mandato) chi deve sbloccare questa pratica, non è ancora stato incaricato.

Andati di persona questa mattina in Comune a Campo per saperne di più, ci è stata data questo aggiornamento:

Dovrebbe essere il Capo della Protezione Civile Antonino Malara che abbiamo intervisato a Firenze; ma ancora dal Ministero "tutto tace". Ed intanto però il "calendario" dice che siamo al 4 di Marzo. Pasqua arriverà a fine mese e da li la viabiità del porto turistico dovrebbe riprendere. Ma di questo passo e con " questo insabbiamento" crediamo che sarà difficile per tutti muoversi a Marina di Campo. VOGLIAMO DARCI UNA SMOSSAAAAA ????!!!!

Cercheremo di saperne di più ricontattando direttamente Antonino Malara


E il Dott.Antonino Malara la risposta ce la da subito:" Non è che tutto è bloccato; è per il fatto che da un paio di anni, le emergenze "post alluvione o altro fatto" non durano più ann ed anni, ma dopo 90 giorni le pratiche vengono chiuse d'ufficio; in questo caso la pratica post-alluvione di Marina di Campo è stata chiusa appunto dopo 90 giorni , li decade il " Commissariamento " del Governatore Rossi. Bene adesso stiamo aspettando che dal Ministero arrivi lo sblocco che riavvia la riapertura dell'emergenza; Noi dalla Protezione Civile avevamo già inviato una prima "visura" a supporto di questa necessità; al Ministero hanno voluto una più ampia documentazione, l'abbiamo inviata; adesso Loro devono attivare le pratiche perchè Io subentri a Rossi nel divenire "colui" che dovrà sovraintendere tutti i lavori da fare per il Porto ...ad esempio sbloccando ed autorizzando la spesa stanziata il 15 Febbraio di 900.000 per Marina di campo; quei 800.000 per il Porto insabbiato ed i 100.000 per le spese correnti urgenti. Tutto qui ".

Ed allora Dott. Malara tempi tecnici ? Mi richiama Lei per darci la " buona novella? :" Guardi glielo dico onestamente...con tutte le "migliaia" di cose che ci sono in atto, me lo dimenticherei; non vorrei farlo...; preferisco dirle...mi richiami Lei tra una quindicina di giorni e vedremo a che punto saremo....".

Ci prendiamo questo appuntamento; intanto riferiremo domattina in Comune a Marina di Campo.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login