Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Cronaca Elba

All'Ufficio Sport: può mettere a posto l'entrata "traditrice" del Palasport ? Servirebbe di sera anche un punto luce ...

Portoferraio- Ci fanno notare che l'uscita del Palasport è divenuta traditrice: scalino più tombino e senza luce di sera...qualcuno è caduto e finito all'Ospedale. Si può intervenire ? Grazie

                I tre fermi immagine dell'uscita del Palasport di Portoferraio

Piccoli problemi al portellone per il traghetto Moby Love

Ecco due fermi immagine dei lavori in corso sul traghetto della Moby "Moby Love" fermo in banchina per problemi al portellone: "out" per una ventina di giorni...

Siamo andati a trovare il Sindaco di Portoferraio Roberto Peria per una chiaccherata a ...358°...

Ecco il dettagliato resoconto della bella chiacchierata a 358°… con il "Primo Cittadino" di Portoferraio
Roberto Peria:" Tanti bei temi; ma ad ognuno più che il mio parere dovremmo far intervenire le Autorità predette a darci le migliori risposte"
Il Comune Unico ? :" Si voterà per Decreto Regionale il 21 Aprile: sono curioso cosa decideranno gli elbani…"

Il Sindaco di Portoferraio Roberto Peria

Portoferraio- Come avevamo comunicato oggi abbiamo avuto l'estremo piacere di intavolare  con Roberto Peria Sindaco do Portoferraio una bella chiacchierata a 358° ... Si 358° perchè ci è mancata, nella furia "del "Primo cittadino portoferraiese" atteso dalla "Consulta  dei Sindaci" la domanda inerente all' Aeroporto di Marina di Campo che verteva sulla necessità di conoscere l'Ente deputato a  stilare i " bandi" per rilasciare poi le licenze, aggiudicare Gli "slot" . Abbiamo un contatto " più che interessante da poter proporre..e dunque attendiamo l'ultima risposta che allegheremo in seguito.
Allora Sig. Sindaco cominciamo…
Punto 1) Come le avevamo anticipato oltre che lo sport e ci ringrazia subito per il bel lavoro intrapreso  avallato dalla presenza accanto a Noi del Delegato allo Sport di Portoferraio Simonetta Kopeining;  visto che mi occupo anche di tante altre belle cose " spero" parliamo di Sanità e Pubblica Istruzione: So..sappiamo di vari problemi legati ad un "duro" pendolarismo che mette spesso a rischio la presenza  di Medici ( adesso meno) ma di infermieri e insegnanti alle prese con bilanci di fine mese molto duri da sopportare; Crediamo di aver da proporre con la "nostra grandissima umiltà" una possibile situazione ? Quale fa Lui:" La creazione di una foresteria ".
E dove con fare più che interessato? …" "All'Hotel Massimo ; abbiamo parlato con la proprietà che parrebbe in procinto intanto di cambiare destinazione alla struttura  e poi di cambiare la proprietà; in questo addivenire l'eventuale scelta di rimanere in futuro aperti tutto l'anno dedicando anche un piano a coloro che abbiano bisogno di un punto di appoggio sull'Isola ovviamente a prezzi "calmierati" potrebbe essere una discorso interessante da intraprendere con il Ministero della Sanità l'Usl di competenza il Ministero della Pubblica Istruzione il Comune di Portoferraio, assieme ai vari Comuni…
Bella idea…non c' è che dire; peccato solo che Usl abbia deciso di troncare, tagliare qualsiasi spesa per la creazione di foresterie in tal senso; di fondi a disposizione " manco l'ombra"; Pensi-ci fa- che quando ero a capo della Conferenza dei Sindaci nel 2009, insieme alla Usl decidemmo di investire nell'area in zona "Vecchi Macelli dove fu fatto sgombrare anche il canile per far posto all'area predetta alla realizzazione di quell'opera; ma  poi tutti i progetti fatti in tal senso " andarono a carte 48". Da li in poi disponibilità "zero" cancellati…stracciati tutti gli accordi con strutture private
tipo la Pubblica assistenza di Marina di Campo…".
Simonetta Kopeining provava a trovare una "pur piccola possibilità" stuzzicata dal nostro tentativo di " bonaria insistenza" ma non si potrebbe cercare un contatto, intavolare uno studio confrontarci ? "Magari non fosse solo per gli Insegnanti ??" Peria ci guarda come ponendosi anche Lui questa piccolissima  possibilità…vediamo consideriamola difficile…
Credo però che coinvolgendo direttamente le  Strutture uno " spiraglietto" potrebbe rimanere aperto…chissà …mai
Punto 2) Con Simonetta , anche considerando la possibilità di poter " magari" portare all'Elba i Giochi delle Isole avevamo pensato la possibilità, se la Vostra Amministrazione Comunale lo potesse prendere in considerazione, di poter creare un Ufficio Stampa a 360° che si potesse occupare di tutto ciò che vuol dire Isola d'Elba anche pensando avanti circa la possibilità che nasca il Comune Unico ? :" Altra bella idea; non lo abbiamo mai avuto ma negli ultimi 2 anni le disponibilità di tutti i Comuni per spese come queste, prima con Berlusconi poi con Monti si sono radicalmente ristrette; l'anno scorso disponevamo ci circa 8000 Euro annui; quest' anno non di quella cifra pensi ne possiamo spendere il 20%: circa 1400; li usiamo per produrre la stampa dei vari Bandi comunali, le materie prime d'ufficio; I Comunicati stampa  ce li studiamo da soli ce li realizziamo li spediamo;
Punto 3) Come procede tutto ciò che concerne il Comune Unico ? :" Voteremo il prossimo 21 Gennaio; c' è un decreto Regionale; sono…siamo curiosi cosa deciderà il popolo elbano, Sinceramente mi pongo più di una domanda: Abbiamo pubblicato in quella Conferenza Stampa che tenemmo alla De Laugier uno studio approfondito completo, assolutamente esaustivo: Il tutto porterebbe ad un risparmio annuo di circa 800.000/ 850.000 Euro; compreso la creazione di minimo 10 Municipi fino ad un massimo di 12 con un Responsabile e tutto il personale necessario per esaudire qualsiasi necessità della popolazione di quella zona; ma c'è la " solita atavica " gelosia" rea i vari comuni, ; ad esempio ci saranno da decidere le località per la discarica degli inerti, dei rifiuti; l'un  Comune e l'altro attualmente se li rimpallano: Qui no…perché non da te e così via; così facendo non si arriverà mai a niente; dobbiamo decidere tutti assieme su cose assolutamente preminenti per il nostro futuro; poi ci sono le Politiche urbanistiche, le strutture Socio Economiche  decisioni che devono andare a tutto vantaggio dei soli cittadini elbani; lo dovrebbero capire…vedremo cosa succederà.."
PROBLEMA 4) Il dualismo " adesso sotto la stessa "bandiera" Toremar-Moby; prima le promesse fatte da " patron" Onorato circa l'assetto Toremar che sarebbe dovuto restare " made Toremar" per i primi tre anni; poi dopo le 54 assunzioni dei marittimi ( chi gliele ha chieste…?? ndr) poi " le mani avanti" sull'aumento del carburante, poi il riammodernamento della flotta dopo che aveva promesso un ricambio generazionale delle varie motonavi la richiesta " scioccante" O aumento biglietti passeggeri o e auto nell'alta stagione o fallisco ?? !!!! Ma di cosa parliamo Sig. Sindaco ??:" Sinceramente non ho capito come venne fatto e gestito il "bando gara" per l'aggiudicazione della Toremar; credo che sarebbe stato assolutamente necessario  vietarlo a chi già agiva nel canale, ed aprirlo a 5-10-compagnie esterne; invece si sono presentati in 2. A parte chi ha vinto,  qui avrebbe dovuto sovrintendere tutto un garante della concorrenza…poi  bisogna riconoscere a Onorato di essere un imprenditore e dunque a lui spetterebbe rispettare quanto dichiarato e " sventolato" a 4 venti; invece… Noi notoriamente non abbiamo parola in capitolo; posso far notare la mia soddisfazione per l'idea di Moby di abbassare i prezzi per allinearsi a Toremar; se poi dovesse succedere " altro" noi saremo qui a sorvegliare garantire il cittadino, i nostri pendolari i nostri turisti la nostra massima risorsa sulla massima regolarità l'assoluta trasparenza dei prezzi preannunciati ".
PUNTO 5) E' successo l'imponderabile, la disgrazia  che dovrebbe farà aprire gli occhi a tutti: il decesso dell'anziana signora sulle scale dell'Ospedale a causa della inagibilità dell'ascensore dal Giugno scorso; siamo andati dal Dott. Donigaglia per avere assicurazioni parole di certezze per l'immediato futuro; A parte il  piacere che ci ha fatto nell' essere stati riconosciuti dal Papà della capitana dell'Elba 97 Agnese da noi intervistata sul campo 15 giorni da dopo la vittoriosa esibizione col Donoratico, per il resto ,la cosa assolutamente più importante e preminente invece ci siamo sentiti ripetere quasi …sconsolatamente;" Si rivolga alla Direzione Generale o al Direttore Sanitario di Livorno".
Abbiamo provato a sentire se da Giugno a tutt'oggi siamo state fatte pressioni per un pronto intervento per rimetterlo in sesto ed alleviare tante problematiche; anche qui uno sconsolato :" Deve rivolgersi alla Direzione di Livorno".
Non una parola di conforto per la famiglia, non un minimo commento una …scusa; niente di niente strano…molto strano e da Lei 1° cittadino ? :" Guardi a me ed a Simonetta che conosciamo Donigaglia tutto ciò ci sembra strano; è una persona " solare aperta disponibile; se non le ha voluto dire assolutamente è perché forse …non può dire niente…"  Niente Niente, una scusa un …mi ci dispiace…non è possibile !! " Ma è probabile che sia proprio così non ha voluto perché non può …". Mah !!!???.Ma scusi un intervento " eccezionale, urgente" poi le risposte dell'ente proposto ? 2 Non si può…assolutamente vietato non si può toccare un bene di un altra proprietà". Ma scusi adesso c' è scappato il morto…la morta  e adesso ???". E adesso senza risposte ulteriori.
Torniamo allo sport: Allora questo progetto " faraonico" della possibilità d poter cercare di portare i Giochi Mondiali delle Isole qui all'Elba ? :" Un " affarino" .."affarone" da 1 milione di Euro; Simonetta interviene a correggere …leggermente il tiro:" 800.000 Euro potrebbero bastare ; ho già incaricato un amico di darsi daffare per trovare sponsor importanti".
Il sottoscritto: " Ma scusate Coni , Coni Regionale, Provinciale; Assessorati allo Sport vari ?? :" Peria:" Niente; Il Coni non metterà un euro gli Assessorati hanno disponibilità "zero". Tocca darsi da fare; se riuscissimo a trovare grandi sponsor istituzionali, Albergatori che ciò vengano concretamente incontro, Pubblicità ,quanto ci serve sarebbe davvero un impresa titanica un affarone una promozione eccezionale per l'Isola, mi creda..".
Quando torno a Firenze in capo ad un paio di giorni mi affaccerò personalmente al Coni ho della amicizie vedrò cosa poter fare".
PROBLEMA 6:" Fossi…maledetti fossi…?':" Peria :"Guardi qui a Portoferraio " picchia e mena" bando dopo bando, decreti ingiuntivi dopo decreti, alla fine ho costretto privati e demanio  afra la manutenzione; abbiamo reperito dei risarcimenti; abbiamo stanziato 5 milioni per la messa in sicurezza assoluta del " Fosso della Madonnina" quello più importante; dunque adesso penseremo alla "zona del Carburo…dello Stadio" per convogliare tutte le condotte in uno scolmatore  assoluta sicurezza; credo dunque di poter dire che da adesso in poi a meno di " sconvolgimenti" Portoferraio si possa dichiarare in sicurezza; a Marina so che effettivamente qualcosa che non va…" Esatto Sig. Sindaco: a Marina fossi stracolmi, corsi d'acqua colmi di fango, lavori neanche iniziati o iniziati e lasciati li; e dire che la stagione delle piogge vere deve ancora arrivare". La informo che mi batterò per la chiusura la sospensione dell'invio delle  famigerate offensive . provocatorie bollette". " Peria:" Effettivamente crederei che dopo aver subito l'alluvione aver avuto danni non ancora rimborsati alla gente di Campo sarebbe stato necessario sospendere questo ulteriore disagio".
Parole " Sante" caro Sig. Sindaco.
PUNTO 7: Il treno delle 18.50 il traghetto Toremar delle 19 a Piombino: Servirebbe un Suo intervento da "1° cittadino…concittadino" dei tantissimi pendolari o che ogni giorno a quell'ora vorrebbero scendere da quel treno, montare in tutta sicurezza su quella nave ed alle 20 essere a Portoferraio per cena a casa propria dai propri cari ? . Invece ritardi su ritardi del treno e traghetto che pur assolutamente in orari che se ne va spesso beffardamente davanti alle persone che rimangono " di sasso" e che devono rimanere a Piombino fino alle 20.30 per arrivare a casa abbondantemente dopo le 22. Non va !!.
Lei può fare qualcosa ? Io sono andato da Moby mi hanno dato una e-mail di Milano a cui rivolgermi; l'abbiamo fatto ; ma se Lei potesse la sua voce credo fare da da " gran cassa rimbombante".
Simonetta annuisce:" E si è  capitato anche a me più di una volta  un problema da risolvere".
Il Sindaco :" Allora faccia una cosa mi invii una Mail esplicativa  del problema ed Io le prometto che mi attiverò per risolvere il problema definitivamente; dovremo ritornare alle " coincidenze certe" il traghetto che aspetta a quell'ora tutti i passeggeri con sicurezza e buona pace di tutti; Glielo prometto".
Ci accomiatiamo vedendo che Roberto Peria " doveva partecipare alla seguente ben più importante " Consulta dei Sindaci".
Lo ringraziamo; attendiamo la successiva risposta mancante circa l'Aeroporto e magari qualcosa d'altro. ma ci sarà tempo; Adesso viviamo li ed avremo tempo per ritrovarlo e risentirlo. Intanto  speriamo che le questioni poste e le risposte ricevute possano servire a  qualcosa.

Stiamo preparando un "dossier" sulla situazione dei fossi elbani partendo da quelli campesi

Sconcertati dalla incredibile situazione di degrado dei fossi della nostra Marina di Campo abbiamo deciso di partire all'attacco...

PRIMO OBBIETTIVO:" FAR CESSARE L' INVIO DELLE CARTELLE ESATTORIALI PER UN QUALCOSA DI ASSOLUTAMENTE INIQUO, INGIUSTO, ATTUALMENTE ANCORA PROVOCATORIAMENTE IN ALTO MARE".

Marina di Campo- Visto che la nostra Redazione è si specializzata in Sport, ma non solo, abbiamo deciso di fare da "portavoci ...a spada tratta"  al fianco di tutti i cittadini primariamente campesi per il drammatico alluvione subito il 7 Novembre 2011, ma anche di tutti gi abitanti dell' Isola d'Elba  sottoposti ad un "disdicevole, provocatorio, vessatorio" arrivo delle "odiosissime" bollette per i fossi.

Constatato con un reparto fotografico che pubblicheremo nel tardo pomeriggio dopo averne parlato tra un oretta con il Sindaco di Portoferraio Roberto Peria, iniziamo col dire:" BASTA  CON QUESTA INGIUSTA...CHE DICO...VESSATORIA VERGOGNOSA GABELLA".

Due giorni di " iper pioggia ( va bene "iper") ma vi sembra giusto che per una "sia pur iper precipitazione" di un paio d'ore...ora più...ora meno... si sia dovuto assistere ad una tragedia ( A Marina di Campo ci è scappato anche un morto...) di tali portata !! A distanza di un anno e 2 mesi visto che ai poveri campesi  che tra l'altro stanno rischiando un trattamento assolutamente iniquo e dicriminatorio rispetto alla gente della Lunigiana  che ha pur vissuto un evento del genere anche maggiore pochi giorni prima ai quali pare esser  già stato assicurato una liquidazione al "cento %" dei danni subiti, mentre ai miei nuovi concittadini potrebbe essere riservato come anticipatoci ieri dal "Primo Cittadino" Vanno Segnini una liquidazione "quasi a percentuale visto che " da sussurri e grida" parrebbe che in Regione l'ammontare al momento della cifra a disposizione del Mio Comune sia di circa 2 milioni  di Euro spicciolo più...spicciolo meno...( indagheremo..) ci sarebbe sembrato giusto che "chi stampa , chi manda, chi inoltra chi dirige quell'odiosimo Ufficio o Enete che sia, smettesse, sospendesse, pensasse di fermare questa " richiesta ...gabellatoria". Invece niente.. ed allora noi siamo andati a fotografare in paese i due fossi più grossi, più importanti più "decisivi" i caso di ulteriori precipitazioni piovose che ci dicono debbano stagionalmente ancora arrivare. Risultato? Assolutamente desolante; si sta lavorando ai " fossettini" in zone assolutamente poco importanti e poco decisive, ma in mezzo al paese : NIENTE !!! VERGOGNA !!!. Ed allora a mo di " Don Chishotte e la lotta ...contro i mulini a vento" muniti però di  ben altri armi eccoci pronti a lottare per la giustizia di un paese e non solo. Vogliamo sapere Ditta, Società, Ente che provvede a questa " iniquità" l'andremo a trovare lanciando un messaggio importante; se cesserà tutto questo perlomeno fino a che Regione, Provincia Comune non faranno il loro vero dovere; se così non fosse, ci armeremo di macchine fotografiche, registratori ed andremo tra la gente che credeteci sta già lanciando messaggi...di fuoco; Noi siamo disposti ovviamente se servirà ...come si dice a " diseppellire l'ascia di guerra". Siamo Elbani, siamo Toscani, Siamo italiani : basta con trattamente discriminatori. Ognuno faccia il proprio dovere, noi faremo il nostro, altrimenti ...

Ecco il reportage...a voi il commento mandateci commenti sms mail; noi li porteremo a chi di dovere !!

                                      Fosso del Garden in 3 fermi immagine

 

        Fosso del Bovalico sul Lungomare di Marina di Campo i primi 3 fermi immagine

        Fosso del Bovalico sul Lungomare di Marina di Campo altrei 3 fermi immagine

 

 

 

 

 

A proposito dell' Ascensore dell'Ospedale fuori uso da Giugno...

La nostra visita alla Usl di Portoferraio
Preminente il problema ascensore, ma il "rimpallo viene deviato in Direzione Generale o al Direttore Sanitario a Livorno....

Portoferraio- Ci eravamo prefissi di riuscire ad avere "rassicurazioni importanti e primarie" a proposito del grave problema tornato prepotentemente e drammaticamente alla ribalta  a causa del decesso l'altro giorno di una signora cardiopatica mentre saliva le rampe di scale per arrivare all'Ospedale di Portoferraio a causa della " pregressa inagibilità" da Giugno scorso dell'ascensore del polo ospedaliero di Portoferraio. ( a proposito condoglianze dalla nostra Redazione  alla famiglia della signora e siamo a disposizione per riportare eventuali dichiarazioni a proposito dello spiacevole e triste evento) Per far ciò dopo averlo cercato Martedi abbiamo trovato in ufficio il Dott. Donigaglia. Dopo averci riconosciuto a causa dell'essere il papà della giocatrice Agnese Donigaglia la capitana dell'Elba 97 volley da noi intervisata  quindici giorni fa ( lo sapevamo...ndr) ...a nostra domanda a proposito del "conquibus" ci guarda  e laconicamente ci dice:" Dovete rivolgervi alla Direzione Generale o al Direttore Generale di Livorno". Proviamo a chiedere se la USL portoferraiese da Giugno ad oggi avesse fatto " domanda pressante" a "chi di competenza" per cercare di porre rimedio, ma ancora:" Anche per questo dovete rivolgervi a Livorno presso la Direzione Generale o al Direttore sanitario".
Inutile andare avanti, a qualsiasi altra domanda crediamo che saremmo andati incontro...purtroppo  alla solita risposta . Allora salutiamo, ringraziamo e ci accomiatiamo.Ma ovviamente non battiamo in ritirata...anzi.  Sinceramente, preso atto di un "quasi pressoché" …scarica barile" che potrebbe anche essere vero ( ovviamente ci informeremo e vi faremo sapere) visto anche la gravità del  fatto successo anche recente, ci aspettavamo una risposta " un tantinello più interessata, più forviera magari di un " Abbiamo fatto presente informato nell'aver preso atto di…". Nulla. Abbastanza sconcertati consci di aver "pigiato su un tasto dolente" ci faremo partecipi stavolta di "aizzare il can che dorme o come a dire: se la "Maometto non andrà dalla montagna, la montagna andrà da Maometto".
E visto che stiamo per andare all'appuntamento dal Sindaco lo ragguaglieremo della gravità della situazione e della scarsa attenzione che in USl  si sta creando.

Pronti ovviamente a tornare in Direzione Usl se ci vorranno fare altre dichiarazioni ...

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login