Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Spettacoli

Venerdi grande esibizione della"Band del Crocicchio" al Tinello

 "

3 fermi immagine della grande ed applaudita esibizione Venerdi sera al Tinello della "Band del Crocicchio"

Teatro: Domani " Ai Vigilanti" il Bell'Antonio

CITTA’ di PORTOFERRAIO

Assessorato per la cultura

e promozione immagine della città

 

Teatro dei Vigilanti - Venerdi 7 febbraio IL BELL’ANTONIO con ANDREA GIORDANA E GIANCARLO ZANETTI

 

Prosegue la vendita dei biglietti per lo spettacolo IL BELL’ANTONIO di Vitaliano Brancati,che andrà in scena al Teatro dei Vigilanti venerdì 7 febbraio alle ore 21.15. 

 

Una grande coppia teatrale formata da ANDREA GIORDANA e GIANCARLO ZANETTI, torna a calcare insieme le scene per dare vita a questo spettacolo raffinato e coinvolgente, uno dei classici più belli e più letti della letteratura italiana.

 

Il BELL’ANTONIO è un lucido e meraviglioso affresco dell’Italia, che dalla storia di un Paese in grande difficoltà durante il periodo fascista, fotografa una microstoria in Sicilia di una famiglia e del suo Bell’Antonio.Un personaggio reso celebre dall’interpretazione di Mastroianni e dalla regia di Bolognini, pieno di fascino, quasi  enigmatico, chiuso in un destino contrario alla propria natura.

L’adattamento teatrale è stato curato dalla figlia di Vitaliano Brancati, Antonia, e da Simona Celi, la regia è a cura di Giancarlo Sepe.

 

Prevendita biglietti:

presso la sede della Cosimo de’ Medici. Info 0565 944024

giovedì e sabato dalle 9 alle 14. venerdì dalle 9 alle12, e dalle 17 alle 19.

Prezzo dei biglietti: € 15,00  palchi, € 10,00 palchi ridotto

La mostra di Italo Bolano

cid:image001.jpg@01CE981F.498871D0

 

Teatro: Avvertenze: Non andate a vedere "Le scarpe di Anita:noi siamo stati ingannati ..." E' "UNA BUFALA" PAZZESCA !!!

Spettacolo "beffa" ai "Vigilanti" di Portoferraio.

"Le scarpe di Anita"...... VOTO: sottozero !!!

Portoferraio- Dopo anni e anni di Eti 18-19-20-21-22-23 alla Pergola di Firenze, dopo aver visto nella mia vita centinaia di spettacoli teatrali di vario genere, non credevo fosse possibile assistere ad una rappresentazione "pazzesca" come quella "turlupinataci" stasera dal programma-beffa del Teatro dei Vigilanti. E' andata in scena infatti al posto di una " Le scarpe di Anita" una lezione di aerobica, 4 giri di Tango, il tutto condito con una musica "cacofonica" uno spettacolo "davvero grottesco" non uno spettacolo teatrale come annunciato e che per giunta ha avuto anche "come sottolineato ben bene" anche il sostegno del Ministero dei Beni Culturali e le Attività Culturali !!!!!! ( Domani parte una mail......!!!!!- ve la faremo leggere perchè una volta inviata la pubblicherò ...)

Ho visto commedie da Cafka a Pirandello, da Salvo Randone a Carmelo Bene, da Paolo Poli ad Alessandro Benvenuti, per finire qui ai "Vigilanti" dove ad inizio stagione teatrale ci siamo spellati le mani ad una "entusiasmante performance" di Rocco Papaleo "Lui Un grande", chiedendogli "bis all'infinito" . Tutto il Teatro ( versione "sold-out"-Full Up- Tutto esaurito) in piedi non lo avrebbe voluto fare uscire per tutta la notte, desiderando solo di rimanere incollati nelle nostre comode poltrone ad assistere ai bis concessi, , ad ascoltarlo, a ridere, a godere di musiche eccezzionali;  per finire a qualche settimana fa a Simona Marchini che ho anche intervistato (unico Giornalista sull'Isola ad averlo fatto); questo si che è "fare Teatro". Ma,  nell'attesa di "tutta l'Isola d'Elba" dello sbarco del "inca...to guidatore " Gioele Dix atteso a queste lidi e ...latitudini qui Giovedi 14 marzo, ( altro Esaurito in arrivo...anzi già confermato..ndr) stasera in circa 150 ( al massimo ...ad esagerare !!!) sono-siamo stati presi alla sprovvista dall'annuncio "farsa- fraudelentemente falso" riportato del libretto teatrale e dal biglietto consegantoci all'ingresso che recava recensione e trama di questo ( poi rivelatosi ahime...ahinoi tutt'altra cosa) che uno spettacolo teatrale.

VERGOGNAAAAAAAAAAAA  !!! CHE CHE CREDETE DI PRENDERE TUTTI PER " SELLINO"!!!!!!! RIDATECI INDIETRO IL RATEO RELATIVO A QUESTO "SCEMPIO" !!!!!!!

Se Fantozzi urlava a proposito della " Corrazzata Potionkim "E' una cagata pazzesca" ...quella in confronto a questa ora "aberrante" era un film da Oscar !!!.

Ed allora chi lavora per il bene altrui, chi non arriva a fine mese sommerso da pagamenti, tasse, balzelli vari che dovrebbe avere se non commette reati: IL PREMIO NOBEL PER UNA VITA DI STENTI !!!!!!!!

BASTA CON QUESTA PRESA IN GIRO !!!!!

Mi stupisco di avere visto dei "pochi" (per fortuna presenti" ai " Vigilanti")  qualcuno applaudire con l'autrice la Sir.ra o Signorina Francesca Selva applaudire a sua volta ed indirizzare segnali di ringraziamento a "qualcuno" lassù su un palco centrale alla fine di questo spettacolo davvero "inverecondo" dove, di tutto ciò annunciato sia sul libretto annuale del Teatro dei Vigilanti che sul biglietto consegnatoci con "tanta solerzia" dalle impiegate teatrali, non c'è stato nulla, niente altro che ripetiamo una "lezione di aerobica con musica cacofonica, ripetuta ossessiva, con tre "indemoniate, possedute, quasi a livello di "stra-fatte" e con un "uomo in nero" dalle movenze allucinanti che alla fine ci "propina" anche uno spogliarello per farsi accompagnare in "mezzo giro...dico mezzo giro" di tango su quegli "orripilanti scarpini luccicanti "modello passeggiatrici notturne...zona Calenzano " dall'uomo del Tango alla fine "orfano" della sua compagna dei 4 giri di danza serale precedenti contraddistinti da ben 4 cambi d'abito !!!.( Anche ???!!!

Un ora di allucinazione vera e propria, una presa di giro, un inganno, una "turlupinazione" !!!.Solo il livello della musica oltre che l'unico aspetto positivo della serata ovvero la visione delle mutandine color azzurro-nero blu delle tre" bellocce" in scena  mi ha tenuto personalmente sveglio desideroso di esprire a momenti commenti sarcastici tra il sorpreso-risentito-esterrefatto, l'incazzato...; mia moglie invece più volte è stata tentata dal desiderare di essere "rapita da Morfeo", pur di non assistere a tale "scempio".

Ma non poteva esserci oggi la mareggiata dei giorni scorsi !!!! almeno s'ta presa di giro,  avendo potuto e dovuto rimanere sul Continente, magari la facevano al Teatro del Circolo della Magona a Piombino per "ringalluzzire" i lavoratori delle Acciaierie che magari si sarebbero tuffati volentieri sul palco al "posto dell'uomo in nero" intento solo a strigliare, sbattere, malmenare, prendere a spintoni, spingere con i piedi quelle tre poverette. Loro magari "un qualcosina" di migliore potevano regalargliele.

                                         DA SCANDALO TEATRALE.

Per fortuna ho anche visto più di un qualcuno alzarsi dopo 10 minuti e " fuggire via" e più di un qualcuno commentare una volta fuori "da questo girone dantesco" 2Io le avrei prese a pomodorate"; altri: "Non sono potuto scappare via perchè ero "incastrato...".

Altro che  Metropolitana di Roma ( non si è visto ne potuto immaginare un passaggio di un treno...) di bellissime paia di scarpe ...nemmeno l'ombra perchè quelle viste alla fine era un " accrocchio di perline sberluscenti", ne sotto i vestiti delle " tre "stra-fatte" ( che per fortuna erano perlomeno carine) certamente non celavano altre paia di calzature, ne si sono visti " materassi immaginari" ma qualche alzata di polvere da un palco evidentemente nemmeno ben pulito dove questi 4 si sono prodotti in saltelli, si sono rotolati, sono strisciati, in lungo e largo cercando probabilmete da scappare da visioni allucinate o da "Satana" sotto le sembianze dell'uomo in ero a piedi nudi.

Ah dimenticavo: erano annunciati "possibili"   temi dell'equivocità, dei ruoli, dei giochi di seduzione, con toni talvolta ironici, grotteschi, intensi e drammatici che avrebbero dovuto creare un racconto ad alta tensione messa in scena  su un terreno interessante  dal punto di vista della drammaturgia e della coreografia creando una sorta di visione a più ...voci ??????

MA DOVEEEEEEEEEE ????????!!!!!!!!!

VE LO DICIAMO NOI : "SIAMO STATI PRESI PURTROPPO PE' SELLINO". VERGOGNAAAAAAAA !!!!! SPETTACOLO DAVVERO IMPRESENTABILE.

NOI CONOSCIAMO UN ATTRICE  CERTAMENTE ANCORA "IMBERBE" ANCORA DA "FARSI", MA TANTO, TANTO,TANTO, AIUTATEMI A RIPETERLO BRAVA : PAOLA MONTICELLI : LEI AL CONFRONTO DIVENTERA' ATTRICE DA PREMIO DAVID DI DONATELLO  PER IL TEATRO !!!!!. LE PROPORREMO DI FARSI VIVA ALLA "COSIMO DEI MEDICI" PER LA PROSSIMA STAGIONE TEATRALE. LEI SI; PASSINO S'TI DUE DEL TANGO, MA QUESTI 4 MAI PIUUUUUUUUU !!!!!

QUESTE VISTE STASERA SONO UN ACCOZZAGLIA DI " FUMATE- STRAFATTE-INDEMONIATE" ALTROCHE' !!!!!!

PS :Il Sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali datelo a Me che mi "sono fatto un " mazzo...tanto" per creare questo sito-Redazione elbano, che ho anche ovviamente pagato, sul quale lavoro dalle 8 del mattino a quest'ora ( 23.30) una volta rientrato dall'aver visto " s'to scempio serale" che mi ha costretto a mettere a referto alla svelta una sorta di " recensione...sfogo...grido di vendetta" per non avere incubi tutta la notte di non averlo ...fatto ( a proposito di ...fatte...) ma sul quale gli elbani possono trovare tutto ciò che mai nessun giornale, nessuna Agenzia Stampa potrà mai pubblicare, nemmeno una recensione "spacca gambe-spacca carriera ( magari !!) come questa !!!

CREDO DI MERITARE IO UN PREMIO O MEGLIO IL SOSTEGNO DEL MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA' CULTURALI CHE DOMANI, UNA VOLTA RISVEGLIATOMI DA "QUESTO INCUBO" SPERANDO DI POTERCI DORMIRE SU E NON ESSERE RISVEGLIATO DAL RIMBOMBARMI NELLE ORECCHIE QUESTA ORA APPENA TRASCORSA FATTA DI MUSICHE RIPETO CACOFONICHE, CONTATTERO' PERSONALMENTE PER FARMI SPIEGARE COSA MAI LI HA PORTATI A DARE A "QUESTA AUTRICE  ALLUCINATA" UN SOSTEGO DEL GENERE !!!!!

Dimenticavo: Non vale la pena nemmeno di pubblicare una delle fotografie scattate durante st'a serata ...davvero indimenticabile !!! ( Eliminate dalla macchinetta immediatamente).

Passo e chiudo che domattina quando qualcuno leggerà questa "prova di recensione" sarò gia andato a  lavorare alle 7, non a saltare, rovesciarsi, strusciarsi, ...scosciarsi ( come quelle tre sul palco.......).

 

E' Giovedi sera dunque di nuovo....TUTTI AL TINELLO

 E' ...di nuovo Giovedi sera….perciò : TUTTI AL TINELLO !!


Marina di Campo- Un pienone grande serata, grande musica  (ottima la schiaccina alla nutella...) Come al solito ..di Giovedi ( ore 21 circa) ancora una grande serata di grande "musica live" anni  60-70-80-90  gli splendidi  "Sugar Boy" una Band  composta da bravissimi musicisti elbani polivalenti.
Questa la formazione sul paco stasera:

      I grandi e bravissimi "Sugar Boy"...poi arrivava anche ....      Natalino alla fisarmonica

Voce e Chitarra Fabio Cecchi;
basso P.A.Venturini
Tastiere Giorgio Soria
Batteria Massimo Della Rosa-
Non c' è alla Batteria e tamburello l'amico Franco Calderara ma alla "voce" il grande e bravo Pier Luigi Casini

Gianni Susy e Cristina vi aspettano al Tinello.

Al Tinello vi ricordo che si può anche mangiare qualcosa di sfizioso  arrivando presto proposto da Gianni  Susy e Cristina :pizza, formaggi salumi  e dolci della casa. Bevute invece " no-stop"

Questa la programmazione settimanale al Tinello:

Giovedi: Musica Live con gli Sugar Boys

Venerdi: DJ Set

Sabato: Musica Live-DJ Set

Domenica Reggaeton

Aperto dalle 19.30 : Pizza e Cecina

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login