



News dell'Elba
Categorie
Links




Spettacoli
Garden Beach: Stasera sfilata di moda: imperdibile !!!
- Creato Mercoledì, 06 Agosto 2014 11:18
- Scritto da La Redazione
Grande concerto "Tutto Battisti canzone per canzone" a Marciana: "Le Innocenti Evasioni" fanno cantare tutta Marciana
- Creato Giovedì, 24 Luglio 2014 02:13
- Scritto da Stefano Ballerini
Marciana Marina "full-up" solo post in piedi.
PIAZZA VITTORIO EMANUELE IN ESTASI: IL CONCERTO DELLE " INNOCENTI EVASIONI" INCANTA E FA CANTARE TUTTA MARCIANA .
Oltre due ore di concerto con tanti bis alla fine per la gioia di centinaia di fans del grande Lucio.
E stasera via con Police ( Die Polizei) e Queen con i Great Queen Rats.
Intanto a Campo …nulla di nulla niente cinema, niente musica…niente Tennis ( oggi il confronto finale…) …che delusione…che mortorio !!!
Le immagini del concerto delle "Innocenti Evasioni"
Marciana Marina- Una tre giorni di musica dal vivo stupenda con ben 4 concerti che allietano i turisti elbani e marinesi in Piazza Vittorio Emanuele iniziata ieri con la "cover" di Rino Gaetano a cura dell'"Officina della Musica" band elbana da tempo molto apprezzata, è proseguita con l'attesissima serata andata in scena ieri sera dedicata ad un "mito" della musica italiana amato da diverse generazioni: Lucio Battisti.
A far cantare a "squarcia gola" sono stati le "Innocenti Evasioni" capitanati da Leandro Ghetti con Niccolò Chimenti al piano alla chitarra ed alle voci; Luca Silvestri al basso ed il bravissimo marinese Diego Caroppo alla batteria che hanno ripercorso con una scaletta strappa applausi e cori gran parte dell'avventura canora dell'inimitabile duo Lucio Battisti e Mogol.
Piazza già piena con abbondante anticipo; nessuno si sarebbe voluto perdere un concerto attesissimo, prima della terza serata conclusiva che "bombarderà" Piazza Vittorio Emanuele di puro rock trascinante ricordando i Queen ed i Police.
Permetteteci la divagazione": Tre serate a Marciana, i concerti di Rio Marina e Cavo contro l'assoluta "calma piatta silenziosa" imposta dal Comune a Marina di Campo
Niente Cinema, niente Tennis niente Musica, solo un pò di Tango = un inevitabile Isola d'Elba 5- Marina di Campo 0 .
Torniamo a Marciana: Alle 9.45 l'abbassarsi delle luci e via tutti a cantare a squarcia gola da
Eppur mi son scordato di te
7 e 40
Innocenti evasioni
Amara Medley
Respirando
Il mio caro angelo
Per una lira
Mi ritorni in mente
Luci dell'est
Prendila così
Nastro rosa
Io vorrei,non vorrei
Non è Francesca
Fiori rosa fiori di pesco
Emozioni
Vendo
E penso a te
Medley Rock
Il mio canto libero
10 Ragazze
Un avventura
Poi un trascinante finale con più di un bis tra cui Motocicletta
Una giornata uggiosa
il tempo di morire
Io e te da soli
Insieme
Due ore abbondanti di ottima musica, tanti bei ricordi immortalati in un esecuzione trascinante con il bravissimo chitarrista-tastierista e "rievocatore" Niccolò Chimenti ad introdurre insieme a "the voice" Leandro Ghetti alternatosi tra la pianola e la chitarra acustica ogni brano che il gruppo andava ad eseguire, e con l'intera Piazza chiamata a più di un coro in assolo . Tutto molto bello e coinvolgente con tanta gente di diverse ere riuniti a cantare l'uno accanto all'altro nel "segno" di ricordi canori immortali che immortali resteranno per tanto tanto tempo ancora.
A mezzanotte precisa lo stop giunto come detto dopo più di un applaudissimo bis.
Alla fine poi distribuzione degli apprezzatissimi CD e delle magliette del concerto: andati a ruba !!
E stasera sempre in Piazza Vittorio Emanuele "rock a go-go"con i Great Queen Rats composti da Paolo Colella ( batteria) Lorenzo Billeri (Basso) Emanuele Richiusa ( voce-pianoforte e tastiere), Simone Tollis ( chitarra elettrica) , un gruppo affiatatissimo reduce da un grande Tour in Italia, Belgio ed Olanda .
Ma la serata sarà aperta con un tributo ai Police a cura della Die Polizei .
Ce ne sarà per tutti i gusti..IMPERDIBILE ...TUTTI CONVOCATI !!
22 Luglio imperdibile a Marciana Marina...
- Creato Lunedì, 14 Luglio 2014 23:31
- Scritto da La Redazione
Spettacoli: Stasera a Procchio Paolo Migone e Sergio Sgrilli
- Creato Sabato, 12 Luglio 2014 16:13
- Scritto da La Redazione
DAVVERO IMPERDIBILE...NON MANCATE !!!E BUON DIVERTIMENTO
Cinema : a Portoferraio: Godzilla
- Creato Martedì, 27 Maggio 2014 17:09
- Scritto da La Redazione
CINEMA PORTOFERRAIO: PROGRAMMAZIONE DAL 30 MAGGIO AL 03 GIUGNO
“GODZILLA”
GENERE: Azione, Fantascienza REGIA: Gareth Edwards ATTORI: Aaron Taylor-Johnson, Bryan Cranston,Elizabeth Olsen
Trama- L'epica rinascita dell'icona Godzilla della Toho, in questa spettacolare avventura, dalla Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, contrappone il mostro più famoso del mondo alle malvagie creature che, sostenute dall'arroganza scientifica dell’umanità, minacciano la nostra esistenza. Godzilla si svolge in continenti diversi e si dipana nel corso di decenni, seguendo l'impatto di una serie di misteriosi e catastrofici avvenimenti, attraverso l’occhio di un gruppo di persone intrappolati nell’epicentro.
VENERDì 30 ore 21,30
SABATO 31 ore 21,30
DOMENICA 01 ore 18.00 e 21,30
LUNEDì 02 ore 21.30
MARTEDì 03 ore 21.30
Altri articoli...
- Venerdi grande esibizione della"Band del Crocicchio" al Tinello
- Teatro: Domani " Ai Vigilanti" il Bell'Antonio
- La mostra di Italo Bolano
- Teatro: Avvertenze: Non andate a vedere "Le scarpe di Anita:noi siamo stati ingannati ..." E' "UNA BUFALA" PAZZESCA !!!
- E' Giovedi sera dunque di nuovo....TUTTI AL TINELLO
In perenne ricordo di..
Avvisi
Elba Bed & Breakfast
dai Balleri
Lente Di Ingrandimento
CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI ELBA 97 CALCIO A 5.
CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.
di Stefano Ballerini
Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...) gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.
Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.
Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati. E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.
Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.
Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.
Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.
CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.
Cronaca. Marina di Campo una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...
PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!
Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....
Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .
CIAOOOOO WALTER !!!