Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Triathlon

Triathlon: Elba Man: Partita la 2° frazione in bicicletta

Marina di Campo  Elba Man "LIVE" : Partita la 2° frazione in bicicletta.

Mentre in mare stanno completando la loro fatica mattutina i partecipanti all'ElbaMan 73 e le staffette, per gli specialisti dell'Iron Man è già partita la2° frazione in bicicletta:180 chilometri o 90 per la mezza competizione

Al termine della frazione natatoria

l ceco Martinek e Michela Tessaro primi dopo i 3.8K, Baldelli ritirato

Purtroppo per lui è arrivato un amaro ritiro per problemi fisici: “E’ inutile nascondere la mia delusione, sono partito con l’obbiettivo di centrare un posto nella top ten mondiale e invece sono tornato con un ritiro e un problema alla schiena da risolvere ad un mese dal campionato italiano…”.

 

Dopo la 1° fase del nuoto Martina Dogana e Pavel Hotar guidano Elbaman73; adesso tutti in bici ;a Marina di Campo  sta smettendo di piovere ....

Purtroppo condizioni Meteo in peggioramento, pioggia fitta che ostacolerà i corridori alle prese con strade inevitabilmente viscide ed insidiose ad ogni curva ed ancor più alla fine anche la terza frazione di corsa per i 42 chilometri e 200 metri o i 21.100 della mezza competizione.E disagio anche per la 3° frazione di corsa per 42.200 metri o per la mezza maratona di 21 km e 100 metri.Che "giornataccia"....

 

 

Triathlon: Sta terminando la 1° frazione a nuoto ...

Marina di Campo: Prima fatica terminata per moltissimi atleti dopo circa 1 ora e mezza di nuoto con 50 minuti circa per completare oni giro: Comanda il ceko Thomas Martinek che vanta un ragguardevole vantaggio di 10 minuti circa su Leonardo Simoncini .In acqua adesso i partecipanti

dell'Elba Man 73 e le staffette

  

Triathlon: Partita la 9° edizione dell'Elbaman

Triathlon: il maltempo incombe sull'Elba...che peccato...!!

PARTITA LA 9°EDIZIONE DELL'ELBA MAN SOTTO LA PIOGGIA....

Circa 700 i temerari che anche quest'anno dovranno farsi questa immane fatica col brutto tempo.

 

Marina di Campo- L'attesa è dunque  terminata, stamattina  sull'Isola d'Elba, con partenza dalla  spiaggia di Marina di Campo,è partita puntualissima alle ore 7.00 la nona edizione di Elbaman: un unico evento che racchiude due triathlon, su distanza iron e half iron, tra i più amati dagli italiani e dagli stranieri.
Tantissimi i protagonisti  circa 700 che da qualche minuto  dopo essersi dati appuntamento sull'arenile campese sono in gara  in gara sulle due distanze domenicali , tra cui big del triathlon italiano del calibro di Martina Dogana, reduce dalla vittoria al triathlon 113 di Mergozzo; e Danilo Palmucci, vincitore ai Mondiali di Londra dell'oro nel triathlon sprint e del bronzo nell'aquathlon.
E stranieri come il magiaro Gyula Kis, i cechi Tomas Bednar e Tomas Martinek; la tedesca Ulrike Schwalbe, l'inglese Michelle Parsons e la belga Bianca Van Den Kieboom.
In totale, la starting list presenta 272 triatleti iscritti all'Elbaman (a cui aggiungere 18 staffette), e 473 triatleti per l'Elbaman73.
E proprio nell'Elbaman73 ci sarà anche il paratriatleta Fabrizio Vignali, già campione del mondo di duathlon e simbolo della lotta alla sclerosi multipla.
Peccato per il maltempo che pare andando ad addensarsi proprio sul versante campese con uno scirocco che  purtroppo ostacolerà i nuotatori impegnati sia nei 3.8 Km che nella distanza dimezzata di 1.9.Qualche onda di scirocco, ma sopra tutto nuvole incombenti con spruzzi d'acqua dopo la pioggia uggiosa di tutta la notte.  Non sarà un inizio  gradevole per i nuotatori ( cosa che ha determinato l'annullamento della gara dei bimbi di ieri  pomeriggio) che di buon ora e con acqua non propriamente a temperatura gradevole hanno iniziato  questa 9° edizione dell'Iron Man 2013.Peccato perché fino a Venerdì qui all'Elba era estate pura mare calmissimo con temperature da Agosto pieno. E dunque le ultime edizioni dell'Elba Man paiono proprio essere destinate a diventare per i tantissimi partecipanti "veri e propri calvari".
Non sarà facile farsi sia i 180 chilometri che i 90 sotto l'acqua tantomeno la maratona di 42.2 oppure i 21.1 a piedi. L'anno scorso sulla fine gara si scatenò un vero e proprio fortunale che ostacolò non poco chi arrivò più tardi determinando tantissime rinunce nell'ultimo tratto di corsa.
Vedremo con le prossime ore l'evolversi della situazione . Auguri a tutti. Alle 8.15 la partenza della Iron Man  73, la gara dimezzata.Adesso non piove, ma....le nuvole che cingono d'assedio il Capanne ed il Perone, come tutti qui sanno benissimo, non preannunciano purtroppo,ripetiamo, niente di buono.

Domani la 9° edizione di Elbaman

Il programma domenicale: "sveglia col canto del gallo": in acqua alle 7.00

E' tutto pronto all'Isola d'Elba per ospitare il Campionato Italiano di Triathlon su distanza Ironman, che si disputerà domenica 27 settembre, a partire dalle ore 7.00.

Ricordiamo di seguito il programma della gara organizzata dalla società AETHALIA TRIATHLON guidata da Marco Scotti, che registra in questa edizione ben 599 gli atleti, tra gare individuali, staffette e collaterali: SABATO 26 SETTEMBRE - See more at: http://www.fitri.it/news.php?op=view&id=7026#sthash.Ic3WBECw.dpuf
E' tutto pronto all'Isola d'Elba per ospitare il Campionato Italiano di Triathlon su distanza Ironman, che si disputerà domenica 27 settembre, a partire dalle ore 7.00.

Ricordiamo di seguito il programma della gara organizzata dalla società AETHALIA TRIATHLON guidata da Marco Scotti, che registra in questa edizione ben 599 gli atleti, tra gare individuali, staffette e collaterali: SABATO 26 SETTEMBRE - See more at: http://www.fitri.it/news.php?op=view&id=7026#sthash.Ic3WBECw.dpuf

Marina di Campo- E' tutto pronto all'Isola d'Elba per ospitare il Campionato Italiano di Triathlon su distanza Ironman, che si disputerà domenica 27 settembre, a partire dalle ore 7.00.

 


 

Ricordiamo di seguito il programma della gara organizzata dalla società AETHALIA TRIATHLON guidata da Marco Scotti, che registra in questa edizione ben 599 gli atleti, tra gare individuali, staffette e collaterali: SABATO 26 SETTEMBRE -
L'attesa è dunque  terminata, domani mattina domenica 29 settembre avrà luogo sull'Isola d'Elba, con partenza da Marina di Campo, la nona edizione di Elbaman: un unico evento che racchiude due triathlon, su distanza iron e half iron, tra i più amati dagli italiani e dagli stranieri.

Infatti, la manifestazione dell'Isola d'Elba, organizzata in maniera egregia da Marco Scotti e dal suo affiatato, rodato e numeroso staff, con la preziosa e indispensabile cooperazione di Enti Locali, Associazioni, Forze dell'Ordine e partner, ha ricevuto anno dopo anno continui e convinti riconoscimenti dai triatleti e dalla stampa italiana, così come dai numerosi triatleti e dalla stampa estera.
Premiata più volte come gara dell'anno dalla testata FANTATRIATHLON e dalla comunità di FCZ.it, nel 2012 Elbaman è stato finalista, a un soffio dalla vittoria finale, nella prima edizione degli Oscar del Triathlon.

Tantissimi i protagonisti che saranno in gara sulle due distanze domenica, tra cui big del triathlon italiano del calibro di Martina Dogana, reduce dalla vittoria al triathlon 113 di Mergozzo; e Danilo Palmucci, vincitore ai Mondiali di Londra dell'oro nel triathlon sprint e del bronzo nell'aquathlon.
E stranieri come il magiaro Gyula Kis, i cechi Tomas Bednar e Tomas Martinek; la tedesca Ulrike Schwalbe, l'inglese Michelle Parsons e la belga Bianca Van Den Kieboom.
In totale, la starting list presenta 272 triatleti iscritti all'Elbaman (a cui aggiungere 18 staffette), e 473 triatleti per l'Elbaman73.
E proprio nell'Elbaman73 ci sarà anche il paratriatleta Fabrizio Vignali, già campione del mondo di duathlon e simbolo della lotta alla sclerosi multipla.

Peccato per il maltempo che pare andando ad addensarsi proprio sul versante campese con uno scirocco che domattina non preannuncia a stasera niente di gradevole per i nuotatori ( cosa che ha determinato l'annullamento della gara dei bimbi di oggi pomeriggio) che di buon ora e con acqua non propriamente a temperatura gradevole inizieranno questa 9° edizione dell'Iron Man 2013.

IL PROGRAMMA DOMENICALE

L'attesa è terminata, domenica 29 settembre avrà luogo sull'Isola d'Elba, con partenza da Marina di Campo, la nona edizione di Elbaman: un unico evento che racchiude due triathlon, su distanza iron e half iron, tra i più amati dagli italiani e dagli stranieri.

Infatti, la manifestazione dell'Isola d'Elba, organizzata in maniera egregia da Marco Scotti e dal suo affiatato, rodato e numeroso staff, con la preziosa e indispensabile cooperazione di Enti Locali, Associazioni, Forze dell'Ordine e partner, ha ricevuto anno dopo anno continui e convinti riconoscimenti dai triatleti e dalla stampa italiana, così come dai numerosi triatleti e dalla stampa estera.
Premiata più volte come gara dell'anno dalla testata FANTATRIATHLON e dalla comunità di FCZ.it, nel 2012 Elbaman è stato finalista, a un soffio dalla vittoria finale, nella prima edizione degli Oscar del Triathlon.

Tantissimi i protagonisti che saranno in gara sulle due distanze domenica, tra cui big del triathlon italiano del calibro di Martina Dogana, reduce dalla vittoria al triathlon 113 di Mergozzo; e Danilo Palmucci, vincitore ai Mondiali di Londra dell'oro nel triathlon sprint e del bronzo nell'aquathlon.
E stranieri come il magiaro Gyula Kis, i cechi Tomas Bednar e Tomas Martinek; la tedesca Ulrike Schwalbe, l'inglese Michelle Parsons e la belga Bianca Van Den Kieboom.
In totale, la starting list presenta 272 triatleti iscritti all'Elbaman (a cui aggiungere 18 staffette), e 473 triatleti per l'Elbaman73.
E proprio nell'Elbaman73 ci sarà anche il paratriatleta Fabrizio Vignali, già campione del mondo di duathlon e simbolo della lotta alla sclerosi multipla.
Per completare il quadro, sabato pomeriggio è in programma l'Elbaman Kids, dedicato ai più piccoli.

- See more at: http://www.fitri.it/news.php?op=view&id=10801#sthash.3Sur3hn3.dpufRicordiamo di seguito il programma della gara organizzata dalla società AETHALIA TRIATHLON guidata da Marco Scotti, che registra in questa edizione ben 599 gli atleti, tra gare individuali, staffette e collateralDOMENICA 29 SETTEMBRE

05:30 : Apertura Zona Cambio
05:30 - 06.45 : Consegna bici Zona Cambio Staffette
06:45 : Chiusura Zona Cambio
07.00 : Partenza ELBAMAN INDIDVIDUALI
07.40 : Partenza ELBAMAN STAFFETTE
08.10 : Partenza ELBAMAN73 (Femminile)
08.30 : Partenza ELBAMAN73 (Maschile)
13.00 : Arrivo Previsto Primo Concorrente ELBAMAN73
16.30 : Arrivo Previsto Primo Concorrente ELBAMAN
20.00 : Premiazione ELBAMAN73
24.00 : Chiusura ELBAMAN

LUNEDI 30 SETTEMBRE
10.00 : Premiazione ELBAMAN Iron/Staffette
NOTE
(1) Gli orari di apertura dell'ufficio iscrizioni vanno rispettati tassativamente. Nessun pacco gara sara' consegnato al di fuori degli orari stabiliti.
Attenzione ! Nessun pacco gara sara' consegnato domenica mattina giorno di gara !
(2) Gratuito per gli aventi diritto (a seconda dell'iscrizione), ma obbligatoria la prenotazione. Leggere il regolamento/briefing per i dettagli.
(3) I partecipanti a Elbaman73 e Staffette trovano il briefing scritto completo nel pacco gara. Per essi non viene tenuto nessun briefing orale. Possono partecipare al briefing per la distanza Iron e porre, alla fine dello stesso, eventuali domande.

Triathlon:Tutto su ElbaMan 2013 circa 1000 partecipanti !!!!

Ci si prepara all'Elba man 2013: 9° edizione Siamo quasi in 1000 !!!

Il parco bici, i concorrenti all'iscrizione tanta voglia di Elbaman 2013: 688 iscritti più i bimbi da definire

 

Marina di Campo- Cos'è il Triathlon? Il Triathlon è una disciplina sportiva che si sviluppa in Nuoto, Ciclismo,Corsa

Svolgimento: I partecipanti quest'anno sono suddivisi tra maschi e femmine in base all'anno di nascita

CUCCIOLI ( 2004-05)

ESORDIENTI (2002-03)

RAGAZZI ( 2000-01)

La gara vede ua primafrazione di nuoto una seconda in bicicletta, una terza frazione di corsa senza pause tra lebtre competizioni

CUCCIOLI: Nuoto 50 mt;Bici 1 KM Corsa 250 metri

ESORDIENTI: Nuoto 100 metri : Bici 1.5 Km; Corsa 250 mt

RAGAZZI: Nuoto 150 mt; Bici 2 KM; Corsa 750 mt

Il nuoto si svolge con altezza massimadell'acqua di 150 cm e solo in condizioni di mare perfetto.

ATTENZIONE: Le distanze sono "indicative" e dipendenti dal percorsogara definitvo concordato con l'Amministrazione Comunale e la Polizia Municipale.

ISCRIZIONE: :Era  obbligatoria la pre-iscrizione telefonica chiusasi Giovedi 26 Settembrema ci si può iscrivere fino alle 14.30 di Sabato

Costo iscrizione era di 5 Euro da versare il giorno  della gara

I non tesserati FITRI dovranno pagare ulteriori 3 euro per il tesseramento-assicurazione e presentare un certificato medico sportivo o di buona salute.

Numero massimo di iscritti: 80

Elba Man Kids si svolge sabato 28 Settembre in Marina di campo zona Piazza del Comune-Lungomare.

ORARI: 14.30 Ritrovo ed iscrizioni

15.30 Briefing

16.00 Partenza Prima Gara

17.00 Merenda

PREMIAZIONI E CLASSIFICHE:

Tutti i partecipanti ricevono maglietta ricordo ; tutti i " finisher" ricevono medaglia diploma e ricordo

I primi 3 di ogni categoria sia maschile sia femminile sono premiati sul podio.

Per tutti genitori compresi dopo la gara viene offerta la merenda

Le classifiche sono pubblicate entro sera sul sito: www.kronoservice.com e  su www.elbasport.com successivamente su www.elbaman.it .

CONTATTI: E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 328.1762146

Tel info: 347.0960282 ( Marco)

Sabato 28 Settembre 17.00 / 18.30 LONG RIDE

Domenica 29 Settembre 0.9.30 / 11.00 Long Ride

ELBA MAN : 3.8 km nuoto; 180 in bicicletta, 42.200 di corsa

ELBA MAN 73 1.9 km Nuoto; 94 in bicicletta; 21.100 di corsa

ELBA MAN RECORD INDIVIDUALI E STAFFETTE:

Record individuale M  Nuoto 3.8 km 49.24 2007 De Faveri

Record Individuale F Nuoto  3.8: 54.27 2007 Ianesi

Record Individuale Ciclismo M 180 km: 5h.28'04" 2006 Major

Record Individuale Ciclismo F 180 km : 6h.10'.57" 2009 Sella

Record individuale Corsa M: 42.200 2h.44'04" 2007 Alessandri

Record Individuale Cos F 42.200  3h.12'30" 2007 Cisarowska

RECORD M :9h.39'20" 2007 Alessandri

RECORD F: 10h.40'33" 2008 Barkum

ELBAMAN  73

Record Individuale M nuoto 1.9 25.29" 2012 Baldelli

Record Individuale F nuoto 1.9 27.16" 2010 Lemay

Record Individuale Bici 94 Km M 2h.48'.21" 2012 Dolce

Record Individuale Bici 94 Km F: 3h.16'.26" 2010 Tunesi

Record individuale Corsa M 21 km M 1h.21'.23" 2012 Mansuino

Record Individuale Corsa 21km F:  1h.26'.08" 2012 Dossena

RECORD M 4h.52'43" 2010 Baldelli

RECORD F: 5h.25'.01" 2012 Dossena.

Programma 2013:

Venerdi 27 15-19 Registrazioni

Sabato 28 Registrazioni Atleti Expo

16,00 Elba Man Kids

Domenica 29: Expo

0.7.00 Partenza Elbaman

0.7.40 Partenza Staffetta

0.8.10 partenza Elbaman 73F

08,.30" partenza Elbaman 73 M

13.30...presumibile arrivo 1° Elbaman 73

16.30 presumibile arrivo 1 Elba man

17.30 Premiazione Elbaman 73

24.00 chiusura gara

Lunedi 30 10.00 Premiazione Elbaman e staffetta in Piazza del Comune a Campo

Nuoto: Golfo di Campo per 3.8 e 1.9 Km

Bici per 180 Km o 94 km: Marina di Campo-Sant Ilario andata e ritorno-cavoli-Seccheto-Fetovaia-Pomonte-Chiessi-sant Andrea Marciana,Poggio- Marciana Marima Procchio La PIla-Marina di campo 3 giri

Corsa: Marina di Campo - Procchio  -Marina di Campo 5 giri

Campioni uscenti:

Elbaman M: Annovazzi Ita

Elbaman F: Stadlmann ( Australia)

Staffetta: M: Team Pausini PtPn

Staffetta F: Pasta Granarolo

Staffetta Mix: triteam Revenge 12

Elbaman 73 M: Baldelli ( Ita)

Elbaman 73 F: Dossena ( Ita)

 

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login