Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Sport

Sport: Si fa bellissimo il duello per stabilire il "Miglior atleta elbano del 2015": Lotta giornaliera a suon di voti tra Armando D'Alessio e Luca Vinci; 3° "stabile Giacomo Allori ( Marciana)

Sport Elbano: In atto un "furioso, simpatico leale ed agguerrito" sprint per stabilire il ...

MIGLIOR ATLETA ELBANO DEL 2015

Lotta "voto voto" tra Armando d' Alessio e Luca Vinci ; 3° stabile Giacomino Allori ( Marciana Marina)

Sul fondo pagina nel "tabellone" la situazione completa .

Marina di Campo-  11 voti da Lunedi a Mercoledi per Luca Vinci, a spingere sull'accelleratore della rimonta, poi 6 per Armando d'Alessio per tenere la testa .

Si fa appassionante la lotta per la 1° posizione del nostro 1° concorso "Vota il Miglior Sportivo elbano del 2015".

Allo strapotere iniziale da "Bomber" dell'Elba 97 trionfatore nel Campinato Italiano "Street Ball 3x3"  fino a stravincere la classifica cannonieri del Campionato di C2/M con 45 gol, fa riscontro con la clamorosa salita settimana dopo settimana della " nostra stellina" Luca Vinci salito con il Poggio a Caiano a quota 8 gol in classifica.

D'Alessio passato quest'anno in prestito al Futsal Pistoia in Serie B, resiste con i suoi fans che cercano di aiutarlo"rattoppando" per quanto possibile il nugolo di voti che Luchino sta ricevendo sopratutto nelle ultime settimane.

Dopo i "rimandi a tutt'oggi la situazione vede Armando d'Alessio toccare proprio nel pomeriggio quota 200. Vinci insegue a 177 ( + 0 meno 23 dipende da che punto la si vuol vedere.)

Terzo è stabile "e pensiamo ormai arrivato" Giocamoni Allori centravanti del marciana che continuando a segnare è salito a 111.

Staccatissima anche se "di quando in quando" gli perviene qualche punticino Elvira Savostianova dell'Elba 97 Volley Carrai a quota 67.

Il Concorso si chiuderà con le ultime gare del 2015, poco prima del S.S. Natale.

Da li proclameremo il vincitore facendo incidere le taghette da applicare sulle 3 Coppe già pronte.

Dunque "sotto con i voti" per i vostri beniamini. Sono gli ultimi giorni validi.

...E che naturalmente vinca il migliore !!

Sport..e non solo: A Rio Elba andata in scena una bella serata conviviale

Rio nell'Elba-Ancora al "proscenio" il "Mio Presidentissimo" Gaetano D'Auria

ANDATA IN SCENA AL TEATRO GARIBALDI UNA SERATA CONVIVIALE A CURA DELLA POLISPORTIVA RIO ELBA

 

foto di Gaetano D'auria.

Rio nell'Elba-  Al teatro Garibaldi la Polisportiva di Rio Elba è andata in scena stasera una bella serata conviviale organizzata dalla locale Polisportiva capitanata come sempre dal "vulcanico e attivissimo" Presidente Gaetano D'Auria. insieme alle altre associazioni sportive del paese  Tennis e Mountain Bike  è stato offerto con uno speciale buffet e aperitivo, tutto gratuito, per festeggiare questi bellissimi 8 anni di sport eventi e manifestazioni apprezzate da tante persone e che hanno suscitato interesse alle tv nazionali e ai giornali locali e nazionali e naturalmente sono stati  presentati anche progetti futuri, nel corso della serata è stato  presentato il nuovo sponsor per le prossime manifestazioni sportive che vedono già crescere  ci circa 72 unità le future partecipazioni alle prossime "Olimpiadi delle Scuole Materne del versante Orientale che sarà "Banca Mediolanum" che ha offerto un "futuribile prospetto" per eventuali collaborazioni con gli amici riesi.

Il Presidente D'Auria:" Grazie a tutti quelli che hanno reso bellissima la serata al teatro Garibaldi, a chi ha partecipato e grazie a chi ha preparato i meravigliosi piatti, grazie ancora!..alla prossima

foto di Gaetano D'auria.
foto di Gaetano D'auria.

Sport: Ho provveduto ad inoltrare questa mail a Toremar/Moby...

Sport elbano in trasferta...

HO CHIESTO A TOREMAR/MOBY DI POSTICIPARE AL PIU' PRESTO LA PARTENZA DEL SABATO DELLA MOBY DELLE 18.15 DA PIOMBINO ALLE 18.30/18.40 PER FAVORIRE UN PIU' TRANQUILLO RIENTRO A PIOMBINO DI TUTTE LE SQUADRE.

Gentile Toremar/Moby

Sono Stefano Ballerini Giornalista Direttore del Sito www.Elbasport.com.

Vi chiedo se "sia mai possibile" posticipare la partenza della nave da Piombino delle 18.15  del sabato (Moby)  alle 18.30/18.40 per favorire un più tranquillo rientro delle varie squadre elbane impegnate nei vari incontri di campionato in "Continente" il sabato pomeriggio .

Viaggio spesso con loro facendo anche l'autista dei vari pulmini ed ogni volta il rientro diviene una "lotta contro il tempo"; correre con i pulmini carichi è un rischio.

Se si potesse sarebbe un gran bel regalo per tutte le Società elbane.

Certo della vostra attenzione attendo una vostra cordiale  positiva risposta.

Stefano Ballerini  Giornalista www.Elba Sport .com

Sport elbano: Venerdi 20 appuntamento a Rio nell'Elba

Ricevo dal "Mio" Presidentissimo...

VENERDI APPUNTAMENTO ALLA POLISPORTIVA ..NOI NON MANCHEREMO !!

Rio nell'Elba- Venerdi' 20 novembre dalle 19.30 al teatro Garibaldi la Polisportiva di Rio Elba insieme alle altre associazioni sportive del paese vi invitano per una serata sociale con uno speciale buffet e aperitivo, tutto gratuito, per festeggiare questi bellissimi 8 anni di sport eventi e manifestazioni apprezzate da tante persone e che hanno suscitato interesse alle tv nazionali e ai giornali locali e nazionali e naturalmente verranno presentati anche progetti futuri, nel corso della serata verra' presentato il nostro nuovo sponsor, vi aspettiamo!!!

foto di Gaetano D'auria.

Sport elbano: Si ricorda la necessità dell'effettuazione delle visite mediche per tutti i ritesseramenti sportivi

Sport elbano: Stanno per ripartire le varie attività agonistiche

SI RICORDA LA NECESSITA' INDEROGABILE DELL'EFFETTUAZIONE DELLE CONSUETE VISITE MEDICHE ELBANE PER I VARI RITESSERAMENTI AGONISTICI E NON

PORTOFERRAIO. Con l’approssimarsi della nuova stagione di tutte le specialità sportive, gli atleti che si  apprestano ad iniziare o che già praticano un’attività sportiva denominata “agonistica” dalle Federazioni Sportive Nazionali CONI e dagli altri Enti di Promozione Sportiva, riconosciuti e dai partecipanti alle fasi nazionali dei Giochi della Gioventù, devono sottoporsi, con periodicità annuale o biennale a seconda dello sport, ad una visita d’idoneità effettuata da un medico specialista, distinguendo tra quella prevista per l’attività agonistica e quella per l’attività non agonistica. Dallo scorso anno la normativa nazionale obbliga anche ai non agonistici ad effettuare un elettrocardiogramma (ECG) in quanto non è più sufficiente il Certificato di San e Robusta Costituzione. L’Elba Life informa gli sportivi e agli atleti che dalla metà di agosto sarà possibile effettuare le visite di idoneità alla pratica sportiva agonistica per coloro che praticano o intendono accedere ad un’attività sportiva Agonistica e non Agonistica a partire dai cinque anni di età agli over 40.
Le tariffe che verranno applicate per tutto l’anno sportivo 2015-2016 , rimarranno invariate rispetto alla passata stagione, inoltre l’Elba Life che da sempre è vicino agli atleti elbani e che comprende le sue difficoltà, inizierà un nuovo servizio per gli atleti che subiranno infortuni durante le gare o gli allenamenti (per informazioni in merito, rivolgersi alla sede in Viale Elba, 81 a Portoferraio o ai numeri 0565/919139-340/2496189).

Salvatore di Mercurio

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login