Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Sport

Giochi delle Isole: 3° giornata:c'è l'oro di M.Cocco nel Judo !! Bronzi: del Volley/F: 3-0 con le Azzorre..a"tavolino"; 3°posto "a metà" nel nuoto con la Corsica nella 4x100 sl; Bronzo nel Judo con Alex Gaudenz e Bronzo a squadre.Bronzo anche nel nuoto

Spert: GIOCHI DELLE ISOLE: AZZORRE 2015

Azzorre-Conclusa la  3 giorni dei Giochi delle Isole 2015.

ECCO L'ORO ELBANO: DI MARTINA COCCO  NEL JUDO CON IL BRONZO DI ALESSANDRO GAUDENZ SEMPRE NEL JUDO !!! E CON ESSE ANCHE IL 3° POSTO A SQUADRE !! Poi 2 a posteriori" apprendevamo che il Nuoto conquistava il Bronzo a squadre: 10 medaglie !!

Il bilancio elbano è di 1 Oro, 1 Argento (  a metà con la Corsica /M ), 8 Bronzi ( di cui 1 nel nuoto a metà con la Corsica /F) : Portiamo a casa 10 Medaglie !!

GRANDISSIMI !!!!!

Azzorre - Si è chiusa  anche l'Edizione 2015 nr 19 dei Giochi delle Isole .

La 3° giornata ci porta la grande notizia del 1° ORO elbano conquistato da Cocco nel Judo disciplina che ci regala anche il bel Bronzo di Alessandro Gaudenz : due medaglie per 2 atleti per il bravo Maestro Calogero che poi portano a casa anche il Bronzo a squadre !!

Il nuoto ci regala un Bronzo nella 4x100 mista veloce /M a "metà" con la Corsica di Luca Macolino e Marco Pisani.

Ed a posteriori apprendevamo anche del Bronzo a squadre .

Mentre nel Volley arriva un altro Bronzo" seppur a tavolino" con la gara con le Azzorre di ieri dataci vinta per irregolarità tecnica della squadra di casa che ha schierato 3 atlete per tutto il torneo fuori età.

Dunque il bilancio azzurro "dovrebbe essere" di 9 medaglie:

1 Oro, 1 Argento ( mix con la Corsica nella 4 x 100 sl /F) 8 Bronzi di cui uno "mix con la Corsica nella staffetta 4 x 100 sl /M).

Bilancio buonissimo pur con le "piccole delusioni del Calcio e Rugby che tornano a casa con tutte sconfitte anche abbastanza pesanti; il calcio con 14 gol subiti e nemmeno 1 segnato...!!

Alessandro Gaudenz (medaglia di Bronzo) Maestro Calogero e Martina Cocco (medaglia d' ORO)

   Le nostre ragazze del Volley  felici con la medaglia di bronzo al collo  e lo stendardo elbano e poi con la Coppa del 3° posto: BRAVISSIME BIMBEEEEEE !!!!

...e poi fuori con Coach Cristiano Pieruzzini felice per l'ottimo comportamento delle sue ragazze !!

                      VOLLEY/F ARRIVA LA 4° MEDAGLIA DI BRONZO !!!

Si conclude il torneo di Volley femminile con una sconfitta preventivata contro la fortissima Sicilia 3-0;

Ma ll ricorso elbano di cui parlavamo ieri sera inoltrato dopo il match giocato e perso contro le Azzorre va a buon fine: data vinta la gara con le padrone di casa 3-0 a "tavolino" ( per tre ragazze che hanno giocato fuori limite età)  che frutta il BRONZO !!!  BRAVE BIMBEEEE  !!!

RUGBY A 7: Finalmente a "cose fatte"  dall'Ufficio Stampa arrivano i numerici della spedizione :

               "CAPORETTO ELBA: 6 gare 6 sconfitte subiti 203 punti fatti ...0 !!!

Elba Martinica Andata 0-34 / Ritorno 0-24

Elba Sicilia Andata 0-29 / Ritorno 0-39

Elba Corsica Andata 0-38 / Ritorno 0-39

Di seguito alcune istantanee del Torneo di Rugby a 7....

 

 

CALCIO: L'Elba gioca con le AZZORRE e perde 4-0 14 reti subite e ...nessuna segnata...!!!

QUARTA JORNADA / QUATRIEME JOURNÈE - FUTEBOL 11

Açores / Açores 4-0 Elba / Elbe

Corsega / Corse 0-1 Martinica / Martinique

 

NUOTO: Il 2° REPORT GENERALE ( 2°-3° Giornata)

BRONZO PER LA STAFFETTA MISTA 4x100 STILE LIBERO "A META'" CON LA CORSICA COME ACCADUTO IERI CON LE RAGAZZE : AUTORI LUCA MACOLINO E MARCO PISANI

6° posto per Agnese Cascella nei 50 m rana in 49.95

5° posto per Luca Macolino nei 50 rana in 48.61

5° posto per Diletta Carotenuoto nei 50 metri stile libero in 35.18

7° posto per Agnese Cascella nei 50 metri stile libero in 36.34

7° posto per Agnese Cascella nei 50 metri stile libero in 36.34

4° posto per Marco Pisani nei 50 stile libero in 33.21

5° posto per Luca Macolino nei 50 stile libero in 34.87

5° posto per Diletta Carotenuto nei 400 stile libero

 

 

 

Giochi delle Isole: Azzorre 2015 :terminata la 2° giornata con 4 medaglie elbane tutte nel nuoto;sconfitta con ricorso nel Volley/F che se accettata darebbe un altro bronzo...

Sport Giochi delle Isole: Azzorre 2015IN CAMPO IL RUGBY, IL CALCIO, IL VOLLEY /F

TERMINATA  LA 2° GIORNATA : 4 MEDAGLIE ELBANE NEL NUOTO:3 BRONZI ED 1 ARGENTO

BELLA 2° GIORNATA DI GARE PER LA RAPPRESENTATIVA ELBANA ALLE AZZORRE !!

Volley: Ancora una sconfitta nel Volley per L’Elba contro la squadra di casa del Terceira
3-1 ma parte un ricorso elbano perche Terceira ha giocato tutto il torneo con 3 ragazze fuori quota 1997-98 ; “piccolo  polverone”;  in attesa dell’ufficialità del ricorso che se accettato darebbe  con la “vittoria “a tavolino” perlomeno un 3 posto.
i va giù..duro Coach Crostiano Pieruzzini ” Anche oggi…più di ieri arbitraggio casalingo davvero scandaloso”.  “
 
Rugby; Tre prime gare per il Rugby a 7: 3 dure sconfitte: 34-0 contro la  Martinica  29-0  contro la Sicilia,   20-0 contro la Corsica.

MA LE VERE SODDISFAZIONI ARRIVANO DAL NUOTO: 3 BRONZI ED UN ARGENTO:
3 terzi posti di  1) Agnese Cascello nei 50 dorso, in 40.02
2) Diletta Carotenuto 3 °nei 50 sl in 35.05
3 ) posto di Marco Pisani nei 100 sl in 1.00. 17

6° posto di Marco Pisani  nei 100 rana 1.35.37
7°  posto per Luca  Mascolino  nei 100 rana 1.46.60

Poi è stata disputata una Staffetta Mista  4x 100 stile libero/F  Elba+ Corsica : con una medaglia d’Argento…a metà  : Diletta Carotenuto   1.21.00 Agnese Cascello. 1.21.00 


Sul Tatami anche i due nostri rappresentanti del Judo Martina Cocco e Alessandro Gaudenz con a fianco il loro "grande"  maestro Giuseppe Calogero. Ma non abbiamo ancora i risultati.

 

Per l'Elba esordio del Rugby a 7 con la Martinica poi la Sicilia ed infine la Corsica  ;  poi oggi pomeriggio 3° impegno del Volley femminile che viaggia con i vittoria sulla Corsica 3-0 ed una "risicata e sfortunata" sconfitta con le Azzorre 3-2; le "elbanine" vanno in campo ( con orario da confermare) con la squadra di casa del Terceira .

TERCEIRA JORNADA / TROISIÈME JOURNÈE - VOLEIBOL / VOLLEY (FÉMININES)

CORSICA - SICILIA 0- 3
ILHA TERCEIRA – AZZORRE 3-0

Va in campo anche la squadra di calcio che " è messa maluccio con 2 sconfitte: 1-0 con la Corsica ed 8-0 con la Martinica ( !!) per affrontare nel 3° turno le Azzorre.

Intanto: CALCIO 3° GIORNATA
AZZORRE - CORSICA 2-0

MARTINICA ELBA 1-0
Finisce male anche il 3° match di queste "Giochi delle Isole" 2015. Terzo incontro per l'Elba terza sconfiita contro la Martinica seppur dignitosamente ancora un gol subito ( 0-1 per un totale di 10) ) ma ancora nessun gol segnato .

Via anche alle gare di nuoto.

Nei 50 metri stile libero/M un 4° posto con Marco Pisani ed un 5° con Luca Macolino; nei 100 farfalla non partita Alessia La Rosa

 

 

 

 

Giochi delle Isole 2015: Le Azzorre ci battono in "clamorosa rimonta" nel Volley/F per 3-2 !!

Sport: 19° Giochi delle Isole

VOLLEY: SECONDO MATCH...SFORTUNATISSIMO: LE AZZORRE CI RIMONTANO E VINCONO 3-2

Le notre ragazze vanno sul 2-0 poi una chiamata arbitrale nel"clou" del 3° set ci scompagina e ci fa innervosire; Le Azzorre impattano poi "spengiamo completamente la luce" e cediamo il "tie-break" 3-15 !!!!!

Terceira. Mannaggia....Mannaggia..."santa beata gioventù..." . L'Elba del Volley femminile si illudeva contro il team di casa, le Azzorre ma il finale purtroppo poi era tutto da dimenticare !!

Dal 2-0 al 2-3 è tutta un "avventura"  in un match "infinito" durato più di 2 ore. L'Elba vavia  sciolta e tranquilla; 25-16 e bis per il 25-23 del 2-0 che ...illude.

Poi nel 3° set nel bel mezzo della fase più calda dove alle nostre bastava solo trovare "il bandolo della tranquillità e del controllo" l'arbitro ci fischia un "fallo di Velo" ( come ce lo descrive Coach Pieruzzini) che non si fischia nemmeno in Serie A. Le ragazze andavano "nei patemi" perdendo le 2° frazione 19-25 e di seguito in "pieno pathos" anche la 4° frazione 20-25,

2-2 e tutto da rifare con il "tutto da rifare" che si rivelava essere ... un parolone; in un Palazzetto che era via via divenuto un autentica bolgia le elbane "spengevano completamente la luce" e le Azzorre volavano via tranquille tranquille vincendo in un "diluvio" di palloni messi a terra in tutte le maniere per 15-3 !!!!!!.

3-2 per le Azzorre in un match che probabilmente decioderà per il podio più alto locale.

Per "le nostre" domani pomeriggio , con orario da definire, il match con la squadra di casa Il Terceira per cercare perlomeno il 2° posto.

 

 

 

19° Giochi delle Isole 2015: Diario della 1° giornata

19°Giochi delle Isole: Diari della 1° giornata

PRIMA GIORNATA DEL VOLLEY FEMMINILE
Alla sua prima uscita ufficiale il team elbano del Volley  travolge la Corsica con il secco risultato di 3- 0

Poi però le Azzorre ci battono rimontandoci dal nostro 2-0 al loro 3-2 !!

Coach Pieruzzini al termine del match vincente contro la Corsica: “Abbiamo giocato alla grande – commenta il coach Pieruzzini – Nel primo set siamo state un po’ titubanti sia per l’emozione di essere che per la forza dell’avversario, ma poi quando le ragazze si sono sciolte hanno iniziato a giocare superbamente. Solo il terzo set è stato più combattuto in quanot le nostre avversarie hanno tentato il tutto per tutto di ritornare in gara. Un bravo a tutte le ragazze che se lo meritano ampiamente!. Fra poco circa mezz’ora la squadra scenderà in campo per la seconda gara della giornata per affrontare le Azzorre.

La Formazione elbana :  Marta Antonimi, Laura Baluganti, Sara Bianchi, Alessia Corsi, Viola Costa, Francesca Del Nero, Giulia Galletti, Veronica Geri, Bianca Landi, Benedetta Lendini, Margherita Neri, Martina Pieruzzini, con l’allenatore Cristiano Pieruzzini.

Anche la Sicilia con lo stesso punteggio fa fuori l’Isola di Terceira
Sicilia - Terceira 3-0
Elba . Corsica 3-0

Nel 2° match: arriva una "sfortunatissima" sconfitta

Elba Azzorre 2-3

VOLLEY: SECONDO MATCH...SFORTUNATISSIMO: LE AZZORRE CI RIMONTANO E VINCONO 3-2

Le notre ragazze vanno sul 2-0 poi una chiamata arbitrale nel"clou" del 3° set ci scompagina e ci fa innervosire; Le Azzorre impattano poi "spengiamo completamente la luce" e cediamo il "tie-break" 3-15 !!!!!

Terceira. Mannaggia....Mannaggia..."santa beata gioventù..." . L'Elba del Volley femminile si illudeva contro il team di casa, le Azzorre ma il finale purtroppo poi era tutto da dimenticare !!

Dal 2-0 al 2-3 è tutta un "avventura"  in un match "infinito" durato più di 2 ore. L'Elba vavia  sciolta e tranquilla; 25-16 e bis per il 25-23 del 2-0 che ...illude.

Poi nel 3° set nel bel mezzo della fase più calda dove alle nostre bastava solo trovare "il bandolo della tranquillità e del controllo" l'arbitro ci fischia un "fallo di Velo" ( come ce lo descrive Coach Pieruzzini) che non si fischia nemmeno in Serie A. Le ragazze andavano "nei patemi" perdendo le 2° frazione 19-25 e di seguito in "pieno pathos" anche la 4° frazione 20-25,

2-2 e tutto da rifare con il "tutto da rifare" che si rivelava essere ... un parolone; in un Palazzetto che era via via divenuto un autentica bolgia le elbane "spengevano completamente la luce" e le Azzorre volavano via tranquille tranquille vincendo in un "diluvio" di palloni messi a terra in tutte le maniere per 15-3 !!!!!!.

3-2 per le Azzorre in un match che probabilmente decioderà per il podio più alto locale.

Per "le nostre" domani pomeriggio , con orario da definire, il match con la squadra di casa Il Terceira per cercare perlomeno il 2° posto.

 RUGBY A 7.

Oggi allenamento per il team elbano in vista della prima partita di domattina

CALCIO:

 

 

 2 fermi immagine della sconfitta elbana ( maglia arancione) contro la Corsica 0-1

CALCIO
1° Gara CORSICA – ELBA 1-0
1° Gara AZZORRE - MARTINICA 6-0

 

2° Gara AZZORRE – ELBA 8-0
2a MARTINICA - CORSICA 3-1

Nella seconda partita ufficiale dei Giochi delle Isole la squadra elbana subisce un tremendo cappotto perdendo senza attenuanti per 8-0.
Un risultato inaspettato dopo la buona prova dell’esordio perso per 1-0 contro la Corsica

Classifica generale
1) Azzorre A 6  e Corsica punti 3  Martinica 3  Elba 0

VELA
Dopo tre regate su sei il rappresentante delle Corsica Massard Jules è in testa alla classifica con 2 punti soltanto di penalità. Al secondo posto Nuno Camara delle Azzorre si trova alle sue spalle al secondo posto con 4 punti di penalità, al Terzo osto in classifica generale e prima delle ragazze c'è Fiory Anna Santa della Corsica con 5 punti di penalità

 

 

SECONDA GIORNATA DI TENNIS DA TAVOLO
SEGUNDA JORNADA / DEUXIÈME JOURNÉE –
TÉNIS DE MESA / TENNIS TABLE (MASCULINS)

AZZORRE – MARTINICA 3-1
CORSICA . ILHA TORCEIRA 0- 3

CLASSIFICA GENERALE:

1) ILHA TORCEIRA e MARTINICA Punti 3; 3) AZZORRE e CORSICA Punti 0

JUDO  FOTOGRAFIE 1° GIORNATA

 

 

Giochi delle Isole 2015 : Volley: Iniziamo bene : 3-0 alla Corsica ; Ma la Corsica ci batte nel calcio: 1-0

Sport: Inizio gare ai Giochi delle Isole 2015

VOLLEY: L' ELBA INIZIA BENE: 3-0 ALLA CORSICA : 25-11 / 25-10 / 25-20 .

Oggi pomeriggio alle 16.30 2° match con le Azzorre

Ma nel Calcio la Corsica si prende la rivincita battendoci 1-0 ..

Azzorre- Arriva il primo "telex" ...vincente dal Team Elba impegnato alle Azzorre nei Giochi delle Isole 2015.

Prima squadra ad andare in campo è stato il Team Volley Femminile. E Coach Pieruzzini ci manda il primo "numerico" vincente : 3-0 alla Corsica: 25-11 / 25-10 / 25-20.

Coach Pieruzzini:" E' stato un bun impatto; dovevamo "rompere il ghiaccio" ; Impegno va detto abbastanza semplice; abbiamo fatto giocare tutte le ragazze visto che  alle 16.30 giochiamo il 2° incontro con la squadra di casa delle Azzorre.

Poi il pranzo delle vincenti prima di tornare in campo....

Disciplina Calcio Torneo
Corsica- Elba 1-0

Isola d'Elba; Alessandro Signorini, Federico Signorini, Badalucchi, Coppola, Muca, Luciani (1's.t. Turini), Bartolini, Corsetti, Vannucci (23' s.t. Amorosi), Portoghese, Barone. A disposizione; Iodice, Casini, Galerotti. Allenatore; Andrea Ricci e Dirigente Mario Zamboni

Marcatore; p.t. 13 Corsica

Gara sbloccata nei primi minuiti a causa di un errore difensivo, l'attaccante della Corsica di presentava solo davanti a Signorini che segnava il gol del vantaggio. La replica dell'Elba non si faceva attendere, ma i ragazzi elbani collezionavano solo alcuni tiri pericolosi. Nella ripresa la gara diventava più equilibrata con poche occasioni.

Alla fine una sconfitta di misura immeritata isto che nel complesso gli elbani hanno disputato una buona gara. Questo pomeriggio alle ore 17,30 l'Elba cercherà di rifarsi con la squadra delle Azzorre.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login