Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio

Calcio: Oggi e Domani in 2° e 3° categoria; Il Porto Azzurro spreca il doppio vantaggio con il Salivoli: 3-3

Calcio 2° categoria Gir.F: Attenzione al “brutto meteo” all’Elba
IL PORTO AZZURRO VANIFICA IL 3-1 CONTRO IL SALIVOLI :FINISCE 3-3
Il Marciana Marina ospita il Ritorto; l’Audace va ad Alta Maremma    
        
PORTO AZZURRO    
SALIVOLI     3 - 3    
               
MARCIANA MARINA    
RIOTORTO     -                
               
ALTA MAREMMA    
AUDACE ISOLA ELBA     -                
               
FOLLONICA    
SAN VINCENZO     -                
               
FORTE BIBBONA    
ROCCASTRADA     -                
               
PALAZZI MONTEVERDI    
PAGANICO     -                
               
SCARLINO    
POMARANCE     -                
               
VADA    
MONTIERI     -        


Campionato 3° categoria Livorno : Occhio al bruttissimo meteo per le elbane…
LA CAMPESE RITROVA L’ARDENZA : SERVIREBBE LA RIVALSA…!!
Intanto il San Sisto si piazza al 2° posto battendo l’Orlando
Il Rio Marina va a Livorno 9; il San Piero attende il Suvereto

        
SAN SISTO 2010    
ORLANDO     1 - 0
               
ARDENZA    
CAMPESE     -                
               
LIVORNO9    
RIO MARINA     -                
               
LUIGI MARTORELLA    
SUVERETO     -                
               
LA CANTERA GABBRO    
BELLARIA CAPPUCCINI     -    

Calcio: Tottenham Fiorentina finale 3-0

Calcio: Missione a vuoto viola a Londra

IL TOTTENHAM CI SMAZZA IL TRIS: 3-0 E FUORI DALL'EUROPA LEAGUE...

Solo un inizio inoraggiante; poi preso il 1° gol siamo usciti dal match.

TOTTENHAM-FIORENTINA 3-0
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Wimmer, Davies; Mason (43' st Winks), Dier; Lamela (31' st Onomah), Eriksen, Alli (39' st Bentaleb); Chadli.
A disp.: Vorm, Rose, Carter-Vickers, Son Heung-Min. All.: Pochettino
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic (16' st Zarate), Borja Valero (29' st Blaszczykowski); Kalinic.
A disp.: Lezzerini, Pasqual, Mati Fernandez, Babacar. All.: Sousa
Arbitro: Hategan (Romania)
Marcatori: 25' Mason (T), 18' st Lamela (T), 36' st aut. G. Rodriguez (F)
Ammoniti:
Wimmer, Trippier, Alli (T); Tomovic, Alonso (F)
Espulsi: -

Arbitro Ategan (Rom)

Reti 25° Mason 70° Lamela 76° Autogol di Rodriguez

Fotocronaca di Tiziano Pucci

tifo stasera 1tifo stasera 2

La Curva viola

 

Vecino anticipato gonzalo prova il lancione borja predica a centrocampoTomovic e Lamela bernardeschi ci prova ribattuto  bernardeschi raddoppiato Astori e Lamela Gonzalo Astori e Lamela

appoggio Tomovicbadelj chiuso

panchina viola 1Io al lavoro  vantaggio Tottenham berni anticipato vecino imbuca vecino pressato badelj anticipato Alonso scalpitante kalinic anticipato borja raddoppiato badelj e vecino corcondati astori al cross badelj suggerisce borja sconsolato

POST PARTITA:

91° Al White Hart Lane

PAULO SOUSA:

Sousa a LondraUn Sousa abbastanza corrucciato

Londra- Pochi minuti dopo a bruciante sconfitta per 3-0 arriva un paulo Sousa abbastanza scuro in volto.” Abbiamo iniziato benino, ma poi sia dopo l’ 1-0 che sopra tutto il secondo gol il Tottenham ci è stato superiore ; Ta gara del Tottenham è stata davvero grande. Fino all’1-0 siamo stati in partita, poi le distanze tra i nostri reparti sono aumentate. Questa è una squadra molto importante, riesce a reggere un’intensità altissima per tutta la partita. Nell’ultima parte della gara è mancato anche l’ultimo passaggio. Sono comunque contento per l’atteggiamento dei miei ragazzi.

Adesso lotta per iI l terzo posto? “ E’ vero, ci rimane questo obbiettivo,…un obiettivo importante. Volevamo andare il più avanti possibile in tutte le competizioni ma purtroppo questo non è stato possibile. Ora dobbiamo recuperare e tirare fuori il nostro orgoglio. Vogliamo rendere fieri i nostri tifosi così come abbiamo fatto oggi fino all’1-0. Il Napoli? Come sempre giocando di Giovedì Il viaggio non ci permetterà di recuperare al meglio, ma abbiamo una base chiara. Vogliamo fare una partita di altissimo livello contro una squadra come il Napoli che sta facendo molto bene e come Noi è uscito dall’Europa League.”

Parto sempre dal presupposto di far bene, sono un persona positiva e questo si ripercuote anche nel mio essere allenatore. Fin da Moena ho visto un’attitudine fantastica da parte dei miei giocatori nel voler acquisire le mie idee. Le gare nel pre-campionato ci hanno dato molta più convinzione, facendoci capire che avremmo potuto raggiungere qualcosa di veramente importante in questa stagione. Mettiamo in atto sempre un gioco molto propositivo.

Nel secondo tempo abbiamo cercato spazio sulle fasce ma loro riuscivano sempre a raddoppiare. Contro squadre come il Tottenham è importante mantenere sempre un controllo totale della palla”.

“Sono deluso per la sconfitta ma consapevole che questa competizione sta migliorando per la qualità delle squadre che vi partecipano. Oggi dopo il secondo gol abbiamo concesso tantissimo al nostro avversario, cosa che non avevamo fatto durante la prima parte della gara. Ci siamo abbassati troppo ed è stato difficile controllare il Tottenham. Stiamo facendo comunque una stagione importante, oltre le aspettative.

Tanti dettagli non sono andati a nostro favore in queste due gare contro il Tottenham. Lunedì dovremo mettere in campo una performance di altro livello per battere un avversario importante come il Napoli. La reazione di Ilicic dopo la sostituzione? Non l’ho vista. La Fiorentina ha messo tanta personalità in campo contro una squadra difficile da affrontare, almeno fino all’1-0. Non abbiamo retto i ritmi del Tottenham, avremmo potuto controllare molto meglio i tempi di gioco. Altre cose che ci sono mancate sono la conclusione in porta e l’ultimo passaggio.
I nostri tifosi ci sono stati vicini anche oggi perché riconoscono una squadra propositiva e vogliosa di fare. Anche fuori casa, anche contro un avversario come il Tottenham. Quando parlo di cultura intendo questo: dare continuità alla solidità delle nostre basi”.

Alonso scalpitanteAlonso aveva iniziato bene...

MARCOS ALONSO: Peccato…Nel finale dovevamo fare gol e ci siamo buttati in avanti. Il risultato magari è un po’ esagerato ma a verità “inconfutabile” è che loro sono stati superiori e hanno meritato di vincere. Abbiamo cercato fino alla fine di fare il nostro gioco, ma diventa difficile quando devi segnare a tutti i costi. L’importante in questo momento è tenere la testa alta perché lunedì c’è un’altra partita importante e dobbiamo portare assolutamente il risultato a casa”.

ANDREA DELLA VALLE:

adv 5Andrea Della Valle

Alla fine del match del White Hart Lane arrivano le parole del il patron Andrea Della Valle fermato dal QN che ha commentato la sconfitta contro il Tottenham: “C’è stata una netta superiorità fisica da parte del Tottenham non possiamo nascondercelo, Il risultato può essere anche bugiardo, è troppo duro, ma loro lo hanno sicuramente meritato. Ora dobbiamo concentrarci sul campionato, che è la cosa più importante per noi. La squadra non esce ridimensionata da questa sconfitta, eliminati dall’Europa League a testa alta”.

 

Calcio: Al “White Hart Lane” cade ed esce la squadra viola

IL TOTTENHAM CI CALA IL TRIS I: 3-0 N VANTAGGIO AL 25° CON MASON  RADDOPPIO DI LAMELA AL 62° CHIUDE L’AUTOGOL DI GONZALO

Fallisce partita Bernardeschi, non tiriamo mai..sulle uniche 2 accelerazioni il Tottenham costruisce  il passaggio agli Ottavi .Dopo il 2-0 spariamo…

Londra…Non ci siamo…perdiamo senza onore per 3-0. Lasciamo il White Hart Lane con la consapevolezza che per andare avanti in campo europeo serve qualcosa in più…Un buon inizio, meglio dell’anno scorso, ma al 1° “mezzo errore” becchiamo il gol che ci gela oltre i 2 della temperatura serale a Londra.
Nella ripresa il gol annullato di Alli è il termometro di Tatarusanu.
Di tiri nello specchio di loris uno di Borja parato sul 1° palo, uno di  parate tolto “nei pressi” della fatal linea, il diagonale a fil di palo di Ilicic nel primo tempo.
Davvero troppo poco.
Un vero peccato perché alle notizie della triplice mancanza di Kane, Dembelè  oltre quella “lunghissima” di Vertonghen pareva potesse starci  il “colpaccio”.
invece niente, Stavolta ci fermiamo ai Sedicesimi.
Adesso “ testa cuore e recupero” per la partitissima col Napoli. Al Franchi sarà in palio un “pezzettino” di possibile 2° posto

LE PAGELLE VIOLA


Tatarusanu 1 parata sicura su Eriksen (19) ; un uscita a terra sicura su Lamela (20°) ; 1 parata a terra sul cross di Chadil ( 24°) ; cade sul diagonale di Mason da sinistra …
.una bella uscita in presa al 35°
Prenderebbe i 2° gol subito st da Alli ; salvato dall’off side
trema sul tiro deviato  da “qualcuno”
st una bella parata a terra sul cross radente da destra di Lamela
fa una grande parata su Chadil, ma cade sul 2° tap-in di Lamela 6
Deve raccattare anche l’autogol di Gonzalo !!
Si guadagna la sufficienza togliendo con un gran volo la botta di Mason all’angolino , la amplia togliendo dall’angolino la botta di Eriksen  6.5


Rodriguez una buonissima apertura per Alonso: nasce un angolo viola..
st: salva su un cross dal fondo
fallisce un tackle su cui va via Chadil e da li nasce il 2-0
Con Tomovic salva un “crossaccio” da destra
Chiude i giochi buttando in porta un “autogol” potente su un cross da destra che gli costa mezzo punto 5.5


Tomovic alla 1° difficoltà concede lo spazio per il gol di Mason…: buon disimpegno al 39° :
ammonito al 45°
Con Gonzalo salva su un “pallonaccio da destra… 5


Badelj perde un “pallonaccio” a metà campo, pericolosissimo, ma lo riconquista..
st: Prova da fuori: ribattuto
Prova incolore 5
dal 81° Mati Fernandez che va subito al tiro , ma c’era gioco interrotto. SV


Vecino 1 botta altissima in avvio ; “stantuffa bene davanti ma non basta Nella ripresa qualcuno “giura” di non averlo visto rientrare.. 5
i

Kalinic falli subiti 5 ; anticipato in area al 30°; si fa sfilare un buon cross da destra…
si sfianca per rincorrere palloni impossibili  
St anticipato di un soffio dall’uscitone perfetta di Lloris al 76° non parte mai bene , ma di palloni giocabili solo 1 5.5


Bernardeschi  un buon anticipo fermato con un fallaccio al 31° ;
prova il “passante” per Vecino…troppo lungo..prova un tiro ad inizio 2 tempo: rimpallato
Sbaglia un cross da destra ..per nessuno..
Ci riprova ..ribattuto
Sulla prima azione bella di “prima” viola effettua un “TIRACCIO” da destra a sinistra..”RACCAPRICCIANTE” conscio se ne scusa  5



Astori 1 bella chiusura su Eriksen ,
perde un contrasto decisivo su cui nasce l’azione del gol , ma c’è partecipazione anche di Tomovic :
sbaglia un appoggio su Alonso favorendo un altra palla gol Tottenham…
rimpalla “fortunosamente” sul tiro cross di Chadil.. 5


Borja 2 cross da azione d’angolo, i brutta palla persa;
non ce la fa a far filtrare un pallone per Ilicic  
Sbaglia “un pass” per Kalinic
fallisce l’intervento sulla punizione di Ilicic al 37°
Anticipato  da Lloris sull’invito filtrante di Ilicic
cerca il tiro cross da sinistra al 44° gli viene “sporcato”..
ST prova il tiro da sinistra chiamando Lloris alla parata a terra
un cross da sinistra da cui nasce un angolo ..senza sviluppi  Non al meglio 5.5

dal 73° Blacy non si vede mai  SV



Alonso parte molto forte da attaccante aggiunto..5 cross ed un tiro da sinistra centrale; prende il giallo a Eriksen  nasce una punizione.. spinge a più non posso in fascia di pertinenza
Perde il duello in velocità con Trippier: ammonito
Nella ripresa “fantasma” con anche un “cross  inquadrabile a 2 dalla fine 5.5


Ilicic  prende il giallo a Wimmer ma spreca la punizione : un gran tiro a fil di palo  al 22.30” ( la migliore occasione in 23 minuti)
Una gran palla filtrante per Borja al 40°  6-
( dal 60° Zarate)  6-

Zarate:  subito un tiro: ribattuto
dribbling e tiro pericolosissimo ribattuto “quasi” sulla linea da Eriksen  ci mette verve e frizzantezza
Scatto e conclusione sul fondo al 92°  6

Paulo Sousa : un buon avvio, poi cede cadere i suoi alla “prima marachella” difensiva..da li la Viola esce dal match…

Unica sufficienza : Tifosi viola Un bell’8 hanno cantato e “portato la croce” per 90 minuti: inutilmente..



La Fiorentina non riesce nell’impresa e saluta l’Europa League.

Il Tottenham ha dimostrato di essere più forte e ha liquidato la Fiorentina con 3 gol (forse la punizione è esagerata) grazie anche all’autorete di Gonzalo Rodriguez che stavolta ha sbagliato porta. Una sconfitta che però non ridimensiona la Fiorentina. Ora testa solo al Campionato e alla sfida con il Napoli di Lunedì prossimo

Finisce la partita: TOTTENHAM 3 – FIORENTINA 0

91″ Affondo di Zarate che calcia malissimo sul fondo, tra le proteste di Kalinic che voleva il passaggio filtrante

90″ 3 minuti di recupero

90″ Ancora un miracolo di Tatarusanu che respinge un tiro a botta sicura di Eriksen

89″ Ammonito Davies per fallo su Vecino

88″ Cross di Alonso dalla sinistra ma sul secondo palo non c’è nessuno

86″ Esce Mason ed entra Winks

86″ Gran tiro sl volo di Mason su cross di Chadli: Tatarusanu si supera in angolo

83″ Esce Alli ed entra Bentaleb

81″ Esce Badelj ed entra Mati Fernandez

80″ Perde l’ennesimo pallone Bernardeschi e sul cross dalla destra Gonzalo Rodriguez beffa Tatarusanu con un classico autogol. TOTTENHAM 3 – FIORENTINA 0

77″ Ammonito Alli per simulazione

76″ Esce Lloris sui piedi di Kalinic lanciato in area e sventa il pericolo

75″ Pochettino toglie Lamela e inserisce Onomah

72″ Zarate si libera al tiro e Davies devia in angolo. Sousa sostituisce Borja Valero con Blaszczykowski

69″ Angolo per il Tottenham. Nessun problema per Tatarusanu

66″ Angolo per la Fiorentina:ma la difesa del Tottenham riconquista palla

62″ Raddoppio del Tottenham: Lamela dopo una ribattuta di Tatarusanu, calcia in porta e raddoppia. TOTTENHAM 2 – FIORENTINA 0

60″ Ammonito Alonso. Sousa sostituisce Ilicic con Zarate

57″ Bernardeschi tira a girare dopo una bella azione corale, ma sbaglia completamente e la palla finisce in fallo laterale

55″ Tiro di Borja Valero: para Lloris

54″ Alli prova il tiro, deviato in angolo

53″ Tomovic anticipa di testa Lamela e facilita l’intervento di Tatarusanu

51″ Ancora Bernardeschi, ribattuto da Alderweireld

50″ Sbaglia il passaggio filtrante per Kalinic Bernardeschi e l’azione sfuma

48″ Kalinic libera per Bernardeschi che prova il tiro, ribattuto in fallo laterale

46″ Tottenham in gol con Alli ma in fuorigioco: l’arbitro annulla

Squadre in campo per il secondo tempo

Prestazione discreta di tutta la squadra, con qualche opacità in Bernardeschi, sicuramente non al meglio in quella posizione. Manca il tiro e la determinazione sotto porta, ma il Tottenham non concede quasi niente e riparte sempre pericolosamente. Occorre un’impresa, abbiamo detto all’inizio: la Fiorentina è in svantaggio ma non è morta. Vediamo se nel secondo tempo riuscirà a trovare la concretezza e la cattiveria per raddrizzare il punteggio e la qualificazione

Gli Spurs vanno in vantaggio con una bella azione, ma la Fiorentina da la sensazione di essere in partita. Spinge, soprattutto con Alonso, anche se non è riuscita a costruire una sola nitida palla gol. Il Tottenham dimostra una velocità di esecuzione ed una forza atletica da centrocampo in sù, e anche per questo sembra gestire facilmente il vantaggio.

Al momento la Fiorentina è fuori dall’Europa League

Finisce il primo tempo: TOTTENHAM 1 – FIORENTINA 0

45″ Ammonito Tomovic. 1 minuto di recupero

44″ Borja Valero sulla fascia ma la palla finisce tra le braccia di Lloris

41″ Alonso conquista l’ennesimo angolo: senza esito

37″ Ammonizione di Trippier per fallo su Alonso: batte Ilicic per la testa di Borja Valero, fuori

34″ Pericoloso il Tottenham: Tatrusanu esce sulla testa di Chadli e blocca

32″ Wimmer intercetta un bel pallone di Borja Valero per Bernardeschi e l’azione si interrompe

30″ Kalinic fermato in acrobazia da Alderweilder

28″ Errore difensivo che fa volare Trippier, ma l’arbitro vede un fallo in attacco di Alli e ferma l’azione

24″ Tottenham in vantaggio con un bel tiro di Mason che batte Tatarusanu. TOTTENHAM 1 – FIORENTINA 0

24″ perde un brutto pallone Borja Valero e Alli si invola sulla destra: para Tatausanu in uscita

22″ Ilicic crossa al centro e ne esce quasi un tiro, di poco fuori

20″ Alonso appoggia a Lloris  e sulla ripartenza Tatarusanu esce sui piedi di Lamela lanciata in porta

19″ Gran tiro di Eriksen centrale: para tatarusanu

16″ Ammonito Wimmer per fallo su Ilicic: batte lo stesso Ilicic e para Lloris in presa

13″ Bel lancio di Ilicic per Alonso che al volo crossa pericolosamente al centro: la difesa libera

10″ Angolo per il Tottenham; Lamela per la testa di Eriksen, fuori di poco

8″ Cross di Trippier che lamenta un fallo di mano di Alonso: l’arbitro lascia correre

6″ Alonso sul fondo ma Dier contrasta il cross in angolo: Vecino prova il tiro al volo, fuori misura

4″ Eriksen sulla destra per Alli che lamenta un fallo inesistente: la palla finisce sul fondo

Presentazione ufficiale delle squadre. il calcio di inizio è affidato alla Fiorentina

 

Calcio: Al “White Hart Lane” cade ed esce la squadra viola

IL TOTTENHAM CI CALA IL TRIS I: 3-0 N VANTAGGIO AL 25° CON MASON  RADDOPPIO DI LAMELA AL 62° CHIUDE L’AUTOGOL DI GONZALO

Fallisce partita Bernardeschi, non tiriamo mai..sulle uniche 2 accelerazioni il Tottenham costruisce  il passaggio agli Ottavi .Dopo il 2-0 spariamo…

Londra…Non ci siamo…perdiamo senza onore per 3-0. Lasciamo il White Hart Lane con la consapevolezza che per andare avanti in campo europeo serve qualcosa in più…Un buon inizio, meglio dell’anno scorso, ma al 1° “mezzo errore” becchiamo il gol che ci gela oltre i 2 della temperatura serale a Londra.
Nella ripresa il gol annullato di Alli è il termometro di Tatarusanu.
Di tiri nello specchio di loris uno di Borja parato sul 1° palo, uno di  parate tolto “nei pressi” della fatal linea, il diagonale a fil di palo di Ilicic nel primo tempo.
Davvero troppo poco.
Un vero peccato perché alle notizie della triplice mancanza di Kane, Dembelè  oltre quella “lunghissima” di Vertonghen pareva potesse starci  il “colpaccio”.
invece niente, Stavolta ci fermiamo ai Sedicesimi.
Adesso “ testa cuore e recupero” per la partitissima col Napoli. Al Franchi sarà in palio un “pezzettino” di possibile 2° posto

LE PAGELLE VIOLA


Tatarusanu 1 parata sicura su Eriksen (19) ; un uscita a terra sicura su Lamela (20°) ; 1 parata a terra sul cross di Chadil ( 24°) ; cade sul diagonale di Mason da sinistra …
.una bella uscita in presa al 35°
Prenderebbe i 2° gol subito st da Alli ; salvato dall’off side
trema sul tiro deviato  da “qualcuno”
st una bella parata a terra sul cross radente da destra di Lamela
fa una grande parata su Chadil, ma cade sul 2° tap-in di Lamela 6
Deve raccattare anche l’autogol di Gonzalo !!
Si guadagna la sufficienza togliendo con un gran volo la botta di Mason all’angolino , la amplia togliendo dall’angolino la botta di Eriksen  6.5


Rodriguez una buonissima apertura per Alonso: nasce un angolo viola..
st: salva su un cross dal fondo
fallisce un tackle su cui va via Chadil e da li nasce il 2-0
Con Tomovic salva un “crossaccio” da destra
Chiude i giochi buttando in porta un “autogol” potente su un cross da destra che gli costa mezzo punto 5.5


Tomovic alla 1° difficoltà concede lo spazio per il gol di Mason…: buon disimpegno al 39° :
ammonito al 45°
Con Gonzalo salva su un “pallonaccio da destra… 5


Badelj perde un “pallonaccio” a metà campo, pericolosissimo, ma lo riconquista..
st: Prova da fuori: ribattuto
Prova incolore 5
dal 81° Mati Fernandez che va subito al tiro , ma c’era gioco interrotto. SV


Vecino 1 botta altissima in avvio ; “stantuffa bene davanti ma non basta Nella ripresa qualcuno “giura” di non averlo visto rientrare.. 5
i

Kalinic falli subiti 5 ; anticipato in area al 30°; si fa sfilare un buon cross da destra…
si sfianca per rincorrere palloni impossibili  
St anticipato di un soffio dall’uscitone perfetta di Lloris al 76° non parte mai bene , ma di palloni giocabili solo 1 5.5


Bernardeschi  un buon anticipo fermato con un fallaccio al 31° ;
prova il “passante” per Vecino…troppo lungo..prova un tiro ad inizio 2 tempo: rimpallato
Sbaglia un cross da destra ..per nessuno..
Ci riprova ..ribattuto
Sulla prima azione bella di “prima” viola effettua un “TIRACCIO” da destra a sinistra..”RACCAPRICCIANTE” conscio se ne scusa  5



Astori 1 bella chiusura su Eriksen ,
perde un contrasto decisivo su cui nasce l’azione del gol , ma c’è partecipazione anche di Tomovic :
sbaglia un appoggio su Alonso favorendo un altra palla gol Tottenham…
rimpalla “fortunosamente” sul tiro cross di Chadil.. 5


Borja 2 cross da azione d’angolo, i brutta palla persa;
non ce la fa a far filtrare un pallone per Ilicic  
Sbaglia “un pass” per Kalinic
fallisce l’intervento sulla punizione di Ilicic al 37°
Anticipato  da Lloris sull’invito filtrante di Ilicic
cerca il tiro cross da sinistra al 44° gli viene “sporcato”..
ST prova il tiro da sinistra chiamando Lloris alla parata a terra
un cross da sinistra da cui nasce un angolo ..senza sviluppi  Non al meglio 5.5

dal 73° Blacy non si vede mai  SV



Alonso parte molto forte da attaccante aggiunto..5 cross ed un tiro da sinistra centrale; prende il giallo a Eriksen  nasce una punizione.. spinge a più non posso in fascia di pertinenza
Perde il duello in velocità con Trippier: ammonito
Nella ripresa “fantasma” con anche un “cross  inquadrabile a 2 dalla fine 5.5


Ilicic  prende il giallo a Wimmer ma spreca la punizione : un gran tiro a fil di palo  al 22.30” ( la migliore occasione in 23 minuti)
Una gran palla filtrante per Borja al 40°  6-
( dal 60° Zarate)  6-

Zarate:  subito un tiro: ribattuto
dribbling e tiro pericolosissimo ribattuto “quasi” sulla linea da Eriksen  ci mette verve e frizzantezza
Scatto e conclusione sul fondo al 92°  6

Paulo Sousa : un buon avvio, poi cede cadere i suoi alla “prima marachella” difensiva..da li la Viola esce dal match…

Unica sufficienza : Tifosi viola Un bell’8 hanno cantato e “portato la croce” per 90 minuti: inutilmente..



La Fiorentina non riesce nell’impresa e saluta l’Europa League.

Il Tottenham ha dimostrato di essere più forte e ha liquidato la Fiorentina con 3 gol (forse la punizione è esagerata) grazie anche all’autorete di Gonzalo Rodriguez che stavolta ha sbagliato porta. Una sconfitta che però non ridimensiona la Fiorentina. Ora testa solo al Campionato e alla sfida con il Napoli di Lunedì prossimo

Finisce la partita: TOTTENHAM 3 – FIORENTINA 0

91″ Affondo di Zarate che calcia malissimo sul fondo, tra le proteste di Kalinic che voleva il passaggio filtrante

90″ 3 minuti di recupero

90″ Ancora un miracolo di Tatarusanu che respinge un tiro a botta sicura di Eriksen

89″ Ammonito Davies per fallo su Vecino

88″ Cross di Alonso dalla sinistra ma sul secondo palo non c’è nessuno

86″ Esce Mason ed entra Winks

86″ Gran tiro sl volo di Mason su cross di Chadli: Tatarusanu si supera in angolo

83″ Esce Alli ed entra Bentaleb

81″ Esce Badelj ed entra Mati Fernandez

80″ Perde l’ennesimo pallone Bernardeschi e sul cross dalla destra Gonzalo Rodriguez beffa Tatarusanu con un classico autogol. TOTTENHAM 3 – FIORENTINA 0

77″ Ammonito Alli per simulazione

76″ Esce Lloris sui piedi di Kalinic lanciato in area e sventa il pericolo

75″ Pochettino toglie Lamela e inserisce Onomah

72″ Zarate si libera al tiro e Davies devia in angolo. Sousa sostituisce Borja Valero con Blaszczykowski

69″ Angolo per il Tottenham. Nessun problema per Tatarusanu

66″ Angolo per la Fiorentina:ma la difesa del Tottenham riconquista palla

62″ Raddoppio del Tottenham: Lamela dopo una ribattuta di Tatarusanu, calcia in porta e raddoppia. TOTTENHAM 2 – FIORENTINA 0

60″ Ammonito Alonso. Sousa sostituisce Ilicic con Zarate

57″ Bernardeschi tira a girare dopo una bella azione corale, ma sbaglia completamente e la palla finisce in fallo laterale

55″ Tiro di Borja Valero: para Lloris

54″ Alli prova il tiro, deviato in angolo

53″ Tomovic anticipa di testa Lamela e facilita l’intervento di Tatarusanu

51″ Ancora Bernardeschi, ribattuto da Alderweireld

50″ Sbaglia il passaggio filtrante per Kalinic Bernardeschi e l’azione sfuma

48″ Kalinic libera per Bernardeschi che prova il tiro, ribattuto in fallo laterale

46″ Tottenham in gol con Alli ma in fuorigioco: l’arbitro annulla

Squadre in campo per il secondo tempo

Prestazione discreta di tutta la squadra, con qualche opacità in Bernardeschi, sicuramente non al meglio in quella posizione. Manca il tiro e la determinazione sotto porta, ma il Tottenham non concede quasi niente e riparte sempre pericolosamente. Occorre un’impresa, abbiamo detto all’inizio: la Fiorentina è in svantaggio ma non è morta. Vediamo se nel secondo tempo riuscirà a trovare la concretezza e la cattiveria per raddrizzare il punteggio e la qualificazione

Gli Spurs vanno in vantaggio con una bella azione, ma la Fiorentina da la sensazione di essere in partita. Spinge, soprattutto con Alonso, anche se non è riuscita a costruire una sola nitida palla gol. Il Tottenham dimostra una velocità di esecuzione ed una forza atletica da centrocampo in sù, e anche per questo sembra gestire facilmente il vantaggio.

Al momento la Fiorentina è fuori dall’Europa League

Finisce il primo tempo: TOTTENHAM 1 – FIORENTINA 0

45″ Ammonito Tomovic. 1 minuto di recupero

44″ Borja Valero sulla fascia ma la palla finisce tra le braccia di Lloris

41″ Alonso conquista l’ennesimo angolo: senza esito

37″ Ammonizione di Trippier per fallo su Alonso: batte Ilicic per la testa di Borja Valero, fuori

34″ Pericoloso il Tottenham: Tatrusanu esce sulla testa di Chadli e blocca

32″ Wimmer intercetta un bel pallone di Borja Valero per Bernardeschi e l’azione si interrompe

30″ Kalinic fermato in acrobazia da Alderweilder

28″ Errore difensivo che fa volare Trippier, ma l’arbitro vede un fallo in attacco di Alli e ferma l’azione

24″ Tottenham in vantaggio con un bel tiro di Mason che batte Tatarusanu. TOTTENHAM 1 – FIORENTINA 0

24″ perde un brutto pallone Borja Valero e Alli si invola sulla destra: para Tatausanu in uscita

22″ Ilicic crossa al centro e ne esce quasi un tiro, di poco fuori

20″ Alonso appoggia a Lloris  e sulla ripartenza Tatarusanu esce sui piedi di Lamela lanciata in porta

19″ Gran tiro di Eriksen centrale: para tatarusanu

16″ Ammonito Wimmer per fallo su Ilicic: batte lo stesso Ilicic e para Lloris in presa

13″ Bel lancio di Ilicic per Alonso che al volo crossa pericolosamente al centro: la difesa libera

10″ Angolo per il Tottenham; Lamela per la testa di Eriksen, fuori di poco

8″ Cross di Trippier che lamenta un fallo di mano di Alonso: l’arbitro lascia correre

6″ Alonso sul fondo ma Dier contrasta il cross in angolo: Vecino prova il tiro al volo, fuori misura

4″ Eriksen sulla destra per Alli che lamenta un fallo inesistente: la palla finisce sul fondo

Presentazione ufficiale delle squadre. il calcio di inizio è affidato alla Fiorentina

 

Calcio: FIORENTINA INTER 2-1 Borja + Babacar

Formazioni ufficiali di Fiorentina-Inter; tutto confermato , stavolta Sousa non ha "fatto il furbo"...

Fiorentina-Inter 2-1...Ce la pareggia Borja Valero  DECIDE BABACARRRR !!!

VIOLA SEMPRE TERZI DA SOLI !!!!!

Fiorentina: Tatarusanu, Gonzalo, Vecino ( 41° st Tino Costa) , Kalinic, Bernardeschi, Astori, Borja, Tello ( 58° Zarate) , Alonso, Roncaglia, Ilicic. ( 41° st Babacar) All. Sousa A disp:  (Lezzerini, Sepe, Tomovic, Costa, Zarate, Blaszczykowski, Pasqual, Kone, Babacar)

Inter: Handanovic, Kondogbia, Palacio ( 35° D'Ambrosio) , Icardi, Telles, Medel, Eder ( dal 71° Perisic) , Murillo, Miranda, Nagatomo, Borozovic. All. Mancini A disp:  (Carrizo, Berni, Jesus, Jovetic, Biabiany, Santon, Ljajic, Gnoukouri, Zonta, D'Ambrosio, Peisic, Manaj)

Arbitro: Mazzoleni...!!!!!!!

Reti: 27° Brozovic 59° Borja Valero 90° Babacar

 

Firenze- Buona sera dal Franchi di Firenze ; tra Fiorentina ed Inter è in "palio ufficialmente" una gran bella fetta delle rispettive chanches per concorrere al 3° posto. Fiorentina a 46 , con l'Inter a 45, ma con la "purtroppo rediviva Roma in cura ricostituente dal Prof. Spalletti passata "speriamo" provvisoriamente avanti a quota 47 sulla scia di 4 vittorie consecutive. Ma il pericolo non è solo Roma, ma anche Milan che battendo il Genoa oggi a pranzo 2-1 è risalito a quota 43. Viola davanti all'ennesima partita " solo da vincere" sapendo già ciò che è successo. Speriamo bene ...ben sapendo cosa ha "scialacquato" negli annoi scorsi la truppa viola nelle "partite che contavano" già sapendo ciò che le nostre avversarie per la "zona Champions" avevano già fatto.

Confermato il modulo 4-2-3-1 con dietro Roncaglia, Alonso, Astori, e Gonzalo a "far diga", il duo Vecino-Borja Valero in mezzo al camnpo, il trio di "giocolieri" Bernardeschi a destra Tello a sinistra e Ilicic davanti all'unico terminale, quel Nikola Kalinic in preoccupante astinenza da gol segnati, che ha detto di aver sognato la "magica sera" di San Siro dove la sua "mitica" tripletta confezionò col "immediato" rigore di Ilicic quel sensazionale 4-1 che ci permise di balzare in testa alla classifica tanto da far attendere il treno viola a notte fonda a Campo Marte da mezza città entusiasta.

Inter che ribadisco essere la "SQUADRA PIU' BRUTTA DEL MONDO" guidata dall'Allenatore più sopra-valutato del globo che in un altra squadra avrebbe fatto le valigie da "tempo immemore".

IL COMMENTO :

Di Stefano Ballerini

Firenze ore 22.30 secondo più..secondo meno: l'arbitro (pessimo un altra volta, per fortuna non tanto da aver inciso negativamente..) Mazzoleni, dopo un "iper recupero raddoppiato rispetto ai "soli" 3 minuti fatti indicare in un primo tempo emette il "tanto agognato" triplice fischio finale: Fiorentina batte Inter 2-1.

Viola di nuovo al 3° posto a 49 punti, Roma risuperata come avevamo sperato, Inter staccata adesso di 4 punti dalla 3° piazza che varrà il posto per gli spareggi Champions.

Tutti gli obbietivi relalizzati, ma con "forse" troppa sofferenza" rispetto a quello che la squadra viola ci ha fatto vedere anche stasera.

Un inizio " alla garibaldina..baionetta in pugno" l'Inter messa alle corde, percossa da sinistra a destra, presa a cazzotti a più non posso, salvatasi in angolo con un "super" Handanovic e da un salvataggio "che ha del miracoloso" di Telles sulla linea sul "piattone a colpo sicuro di Josip Ilicic servito magnificamente dal miglior uomo in campo Federico Bernardeschi.

Al minuto 26 al termine dell'ennesino attacco la Viola stava stravincendo "ai punti", ma senza aver saputo sferrare il cazzotto del KO.

Ed invece su una transizione offensiva,( come la descriveva poi Paulo Sousa in sala Stampa)  la 1° dellla frazione ascendente, Palacio centrava da destra trovoando Brozovic "troppo solo" al centro area per poter dilapidare un simile invito: 1-0 Inter e tanti mogugni, tante recriminazioni, qualche "moccolo alla toscana" imprecazioni all'arbitro..insomma i 32.000 del Franchi stavano assistendo all'ennesimo scippo interista ..sempre con l'odiato striminzito rubato anche questa volta 1-0 ..o meglio 0-1..

Andato negli spogliatoi con l'ovazione "comunque" della Fiesole dopo il "mini sciopero" di 15 minuti del "Cuore della più bella Curva d'Italia"  la Fiorentina tornava in campo e riprendeva a "cucir gioco", magari però senza preoccupare inizialmente Handanovic.

Poi magicamente quel cross al centro da destra toccato di "quel tanto" che lo rendeva valido, vedeva l'impatto decisivo con la fronte di Borja Valero a depositarlo nell'angolino destro imparabile : 1-1: più che giusto..stra-giusto che faceva esplodere il Franchi rendendolo di nuovo una "bombonera viola".

La Fiorentina assaltava l'Inter la faceva barcollare pur rischiando qualche ripartenza nero-azzurra ( con l'Inter in maglia bianca e bordi nero azzurri) ma più per errori nostri che per meriti milanesi.

Entravano Zarate prima  Tino Costa poi ed infine per l'assalto finale con gli ospiti in 10 per l'esulsione di Telles anche "panzer" Babacar.

E proprio da una invenzione di Zarate che cercava in area il bis con il  Carpi a concludere di destro trovando la respinta di Handanovic su cui si avventavano in 3: 2 difensori interisti e "Lui" Kouma Babacar che col ginocchio la ricacciava dentro di controbalzo rendendo vano lo "smanaccio" del "super" portiere interista; 2-1 Fiorentino che faceva tremare le scalee del "vecchio Franchi". 2-1 Fiorentina ..Inter "ben ti sta"..!!

Inter rimontata ed annichilita ancora in "Zona Cesarini" una zona -viola sempre più di moda. Zarate era però preso in mezzo ad una discussione  tra il nervosismo di un recupero di "soli ( all'inizio" 3 minuti, ma poi veloci a trascorrere,e finiva anzi tempo negli spogliatoi, ma senza incidere per fortuna negativamente sulla rimessa in parità: 10 contro 10 anche se inopinatamente allungati a "quasi" 6 per un finale gara non adatto ai deboli di coronarie. Infine dopo l'ultima uscitona ad abbrancar palla di Tatarusanu il tanto agognato triplice fischio finale: Fiorentina Inter 2-1; Viola di nuovo terzi a quota 49, Roma "risorpassata in tromba..anzi in clarine", Inter staccata di 4 punti lasciata a 44. Mancini , accolto con un "gran bel coro..." se ne andava  via "ironicamente sorridente, scuotendo il capo dopo aver rimediato davvero un gran bel ceffone "ritonificante" ma percosso fino al midollo, Viola che facevano gruppo saltando ebbri di grande e giusta straripante gioia davanti alla Fiesole "pazza di gioia". 

Adesso sotto  Giovedi con l'andata col Tottenham ( ma con tutte le squadre che c'erano..di nuovo con il Team londinese si doveva ricapitare con il solito problema degli Accrediti...) poi prima del volo in Inghilterra per il "return-match" ecco il match  con "L'Atleti Azzurri d'Italia o Brumana "che dir si voglia di Bergamo, ( ambientaccio ostile..tifosi viola che salirete in terra di Lombardia mi raccomando fate i bravi..) . Poi gara nr 2 di Coppa, ed a seguire Napoli di Lunedi sera in casa e poi Roma all'Olimpico.

E' in palio concentrato tutto nei prossimi 15 giorni tutto il "succo di questa annata". La Fiorentina  con questo inizio di poker di incontri italiani iniziato con la 1° mano vincente se lo vuol gustare al meglio.

E Noi con la Viola... potete starne sicuri.

 

PAGELLE VIOLA

Fiorentina-Inter 2-1: io l’ho vista così (Sventato il tentativo di furto. La Dea bendata si fa perdonare)

Pubblicato da Francesco Matteini

golAll’ultimo tuffo il filpper tra Handanovic e Babacar evita il furto che l’Inter stava perpetrando al Franchi, con l’arbitro Mazzoleni a fare da palo. Gol fortunato? Certo. Era il minimo, dopo che nel primo tempo la Dea Bendata si era divertita a far spumeggiare la Fiorentina e a premiare i nerazzurri col gol nell’unica azione di tutta la gara. L’Inter gioca da Frosinone (con tutto il rispetto per il Frosinone): passata in vantaggio per grazia ricevuta, si chiude in un catenaccio vecchia maniera con contorno di continue e insistite perdite di tempo. La Fiorentina ha il merito di non abbattersi, nonostante le nefandezze arbitrali. Carattere e determinazione sopperiscono ad una forma fisica ancora non al meglio in alcuni elementi. La vittoria, invocata anche dal vincitore di Sanremo (Renato Curreri, voce degli Stadio) vale il terzo posto solitario e, soprattutto, è una straordinaria iniezione di fiducia in vista del match col Totteham. Sarà dura. Anche per loro.

Tatarusanu 6 – Un inutile passaggio ad alto rischio. Poi quasi spettatore.

Roncagliac 5 – Brozovic arriva dalla sua zona, ma lui è altrove, così come in altre occasioni che fortunatamente non provocano disastri. Quando prova a giocare la palla mette in mostra piedi di marmo.

Gonzalo 6,5 – Sempre in anticipo sugli avversari, si fa infilare da Palacio, ma è l’unica incertezza.

Astori 6 – Bis del giudizio su Gonzalo, anche lui sorpreso dall’interista. Impreciso negli appoggi.

Alonso 5,5 – Parte spingendo con veemenza, ma cala un po’ troppo presto.

Vecino 6 – Combatte alla pari con il centrocampo muscolare dell’Inter. E’ il più vicino al Brozovic solitario quando batte a rete ma non fa quel passetto in più per contrastarlo.

Borja Valero 6 – Quando si dice un giocatore che gioca con la testa: tocco delicato per il pari. Stranamente impreciso negli appoggi.

Tello 5 – Poco coinvolto nel gioco di squadra, mette in mostra qualche buono spunto ma non lo concretizza.

Ilicic 5 – Calcia a botta sicura senza la necessaria convinzione e Telles gli cancella un gol già fatto. Il suo contributo da quel momento è scarso.

Bernardeschi 7 – Terremota la difesa dell’Inter in lungo e in largo. Offre a Ilicic il più ghiotto degli assist. Un incubo per gli avversari.

Kalinic 6 – Duello a suon di colpi proibiti con Miranda. Corre molto e tenta sempre il pressing sui difensori. Ancora a bocca asciutta per quanto riguarda il gol.

Zarate 6,5 – Mette un po’ di pepe nell’attacco viola. Suo lo spunto vincente che porta al pareggio (mezzo punto in meno per il rosso rimediato in modo sciocco).

Costa 6 – Prende posizione con diligenza.

Babacar 7 – Veni, vidi, vici. Qualche minuto ed un gollonzo di petto che vale tre punti d’oro. Tempista e fortunato.

Allenatore Paulo Sousa 7 – L’assetto tattico mette l’Inter alle corde. La sfortuna impedisce il vantaggio viola. La squadra gioca bene ma va sotto immeritatamente. Nella ripresa i cambi si rivelano determinanti per rovesciare la situazione.

Arbitro Mazzoleni & C. 3 – Ne combina di tutti i colori. Miranda travolge Bernardeschi in area: episodio molto sospetto. Telles ferma la palla col braccio in area: episodio per niente sospetto che avrebbe comportato anche l’espulsione anticipata.  Forse eccessiva la successiva ammonizione con espulsione su Telles. Sorvola sui tanti falli di Miranda. Non fischia un fallo nettissimo al limite dell’area su Tello. Dà solo tre minuti di recupero ma quando l’Inter va sotto li raddoppia. Nel finale perde completamente la bussola. Impresentabile anche su un capo da scapoli e ammogliati.

Commento Sky Compagnoni-Marchegiani 6 – Ritmo e imparzialità annacquate in una salsa dell’ovvio cucinata dall’ex portiere.

FIORENTINA-INTER 2-1, le pagelle di Stefano Borgi
BERNA (voto 7,5) inesauribile! GONZALO (voto 7+) non sbaglia niente. TELLO (voto 5) pesce fuor d'acqua

TATARUSANU: 6,5 Sul gol può solo assistere, qualche brivido con i piedi. Buone due uscite nel finale che spazzano la paura. Temerario.
RONCAGLIA: 6- Per 45' le solite incertezze, le solite imprecisioni. Meglio nella ripresa anche se restano le paure. Emozionante.
GONZALO RODRIGUEZ: 7+ Bene in uscita, benissimo sull'anticipo, Gonzalo mantiene calma e lucidità. Capitano.
ASTORI: 6 Meno sicuro di altre volte, meno preciso di altre volte, non fa danni evidenti e la porta a casa.
ALONSO: 6- Resta in zona, inibito da Nagatomo e Palacio. Ammonito e diffidato... Squalificato.
VECINO: 6 Sul gol perde Brozovic, sfiora il gol con un colpo di testa... miracolo di Handanovic. Normale
(dall'86' TINO COSTA): S.V.
BORJA VALERO: 7 Borja soffre come regista nel primo tempo. Nella ripresa guadagna qualche metro ed azzecca l'inserimento giusto. Goleador.
TELLO: 5 Un paio di buoni spunti, poi esce dal gioco. Pesce fuori d'acqua.
(dal 57' ZARATE): 7 L'argentino mette pepe nell'omelette di Sousa e cambia la partita.
BERNARDESCHI: 7,5 Condizione fisica invidiabile, Berna corre, dribbla, sforna assist, provoca l'espulsione di Telles. Il migliore dei viola.
ILICIC: 6 Lo sloveno parte bene, sfiora il gol al quarto d'ora, poi va a sprazzi. Ha il merito di innescare la testata vincente di Borja.
(dall'86' BABACAR): 7 Un pallone, un gol, tre punti d'oro. Meglio di così...
KALINIC: 6 Nikola corre e pressa (quasi) come ai bei tempi. Certo non tira mai in porta... Volenteroso.

PAULO SOUSA: 8 La squadra corre e produce. Il portoghese, bravo e fortunato, azzecca i cambi che decidono la partita. Generale.

91° al Franchi col Mister Viola

PAULO SOUSA “MESSO” SOTTO BOMBARDAMENTO DI DOMANDE:” ORGOGLIOSO DI ALLENARE QUESTO GRUPPO, FELICE DI VINCERE CON LORO CERTE PARTITE”
E' un  Paulo Sousa felice...

Firenze- Lunghissimo post-partita ; il successo al 90° in rimonta con l’Inter , con una vittoria viola decisiva sul fronte rincorsa per il 3° posto, però necessitava di “costanti ragionamenti e domande”

Paulo Sousa a Premium Sport: “Credo di poter dire di aver meritato di vincere la partita; Abbiamo creato tantissimo, abbiamo sempre avuto la superiorità numerica in attacco..Lo sapete; fa parte della nostra migliore caratteristica tecnica; quando abbiamo preso gol, meritavamo di averne segnati perlomeno tre.. ma le grandi squadre hanno grandi portieri ed Handanovic è uno di questi;  Nel complesso abbiamo meritato questo risultato. Riuscire a vincere in extremis certe partite fa bene a tutto; alla Città, ai tifosi, alla Società alla squadra, a noi tutti; significa che i ragazzi anche quando giocano un match essendo in svantaggio e poi continuano a giocare una gara del genere fino al 94°, vuol dire inequivocabilmente che ci vogliono credere fino in fondo in  quello che stanno facendo fino in fondo. Come avete visto hanno tanta  gioia e voglia di lavorare, Io sono orgoglioso di allenarli. In questi ultimi giorni avete subito pressioni  della piazza? “ Le aspettative  sono  sempre tanti, importante, l’amore è tantissimo da parte dei tifosi, e questo comporta ovviamente qualche sbaglio  Spetta a noi crederci sempre ed essere migliori, credendo nel nostro gioco per avvicinarci alle vittorie. Stasera abbiamo avuto tanta pazienza nel cercare di rimontare e cercare la vittoria, l’ho detto,  la squadra sta lavorando , sta ri-crescendo tantissimo in personalità e carattere. Oggi è stata dura dominare, sfiorare più gol, andare sotto rimontare e vincerla in extremis..per fortuna ci siamo riusciti. Della Valle che non c’era..?? “ La proprietà ha i propri impegni, quando c’è la possibilità Andrea è sempre  vicino  a noi, lo sappiamo non da oggi. Principalmente Andrea  è vicino a noi non appena gli impegni glielo permettono.”.
Arbitro? “Lo sapete non ne parlo mai, nemmeno stasera già da subito riguardando la gara  cercheremo  di analizzarli prima delle partite per capire come agiscono.”.
Bernardeschi ? Guardate; Federico sta crescendo tantissimo; sta migliorando  tantissimo nel capire i tempi di gioco,  capisce il suo posizionamento su tutte e due le corsie a destra o interna; anche oggi ha fatto una partita grandiosa, ma Lui ha dentro di testa ha uno spazio di crescita ulteriore per diventare ancora più grande ed è sempre a disposizione; anche per la Nazionale ci sarà il suo momento; deciderà Conte”.

Poi  prosegue bersagliato da tante domande:

Non siamo partiti  frenati …no; l’Inter ha iniziato con un blocco basso; questo non ci ha concesso di metterci la velocità che volevamo ma poi l a squadra piano piano ha preso ritmo; questa è stata una partita dove ci abbiamo dovuto  mettere  tanta voglia tanto ritmo, una gara che abbiamo dovuto rimontare ma che abbiamo saputo crederci fino alla fine; Sono contento perché i ragazzi hanno voluto crederci fino alla fine; partite importanti da aver saputo vincere; l’Inter saprà continuare a crederci perché ha un organico importante
Bravi per i cambi e dove potrà arrivare Bernardeschi ? Ci abbiamo cominciato a lavorarci sin da Moena; un ragazzo importante; un giocatore che riesce sempre a capire la sua miglior posizione in campo in tutte e due le corsia, ha una evoluzione sempre più migliorativa che lo porterà presto a trovare anche il gol; stasera lo ha sfiorato, ma da tanto è sempre più presente negli schemi di attacco;
Cerco sempre di variare i temi di attacco; il sistema ed il modulo non è la fase più importante; è la variabilità del nostro gioco poi sta ai giocatori trovare le tematiche giuste
Giocate bene , ma temete sempre le riaprente; l’Inter vi ha spaventato cos+:E’ normale che debba succedere , meglio se succede poco, “amen” se succede di più; il maggior possesso palla ci può permettere di trovare le migliori alchimia anche per il gioco difensivo”.

Perché Andrea   ha tanti impegni; non sempre è stato presente alle gare; la Proprietà c’era; avete capito quale è il problema… non ci sono problemi per questo.


PAULO SOUSA IN SALA STAMPA

“Vincere questa partita rafforza quello che vi dico da tanto tempo; mi rende orgoglioso  lavorare con questo gruppo, loro, ci credono danno tutto quello che hanno mettendoci tanta qualità”
Hai prodotto un nuovo sforzo tattico..la squadra ti segue ? “  Il gruppo che che è partito da Moena ha avuto un attitudine a 360° per credermi in ogni allenamento la conseguenza di questa fiducia  è il barometro della partita; vincere certe partite vuol dire che abbiamo avuto la possibilità di trovare più varianti per mettere in difficoltà gli avversari per vincere una partita come questa; il tempo è però corto..il modo come ci mettiamo ci fa vincere certe partite questa quella col Carpi, quella di stasera”.

Hai battuto un Record dal 40-42:  avete battuto per 4 volte l’Inter, Solo in questa partita la viola ha saputo vincere in rimonta; con l’Empoli avevano pareggiato…? Dire che si sono vinte gara che non si vincevano nel passato vuol dire che la squadra ci mette tanta consapevolezza, con questo carattere responsabilità ci permette di sbloccare e vincere certe partite.”.

Arbitri no ?? Questa sera se ne sono viste tutti i colori Lei ha più difficoltà nel rapportarci con gli arbitri dopo 2 espulsioni ? :” Sono emotivo passionale vivo la partita nel maggior rispetto possibile sto facendo un lavoro interiore per poter aiutare la squadra.”

Inter che vi ha messo in difficoltà.. 3 giocatori su Kalinic ? ;”  L’Inter non ci ha messo in difficoltà squadra fatta di grandi individualità: hanno messo un “blocco basso” hanno cercato di limitare la profondità offensiva ma non per questo abbiamo creato diverse occasioni per andare in vantaggio ed in transizione abbiamo preso il gol: Loro hanno continuato su questa tematica; da li in poi abbiamo avuto un po’ di difficoltà, ma abbiamo avuto allo stesso tempo la pazienza giusta per sfruttare le occasioni che ci hanno dato la possibilità di vincere la gara”

Il mani su Tello di Telles…” Non ho mai voluto fare analisi sugli arbitri, loro hanno le loro analisi, voi avete le vostre la Società lo può fare ; oggi abbiamo assistito alla decisione dell’Inter di fare il silenzio stampa..io cerco sempre di non calarmi nell’eventuale polemica di ogni gara”

Il periodo di appannamento è alle spalle ? “ Con gli inserimenti di giocatori nuovi la perdita di altri giocatori ci può stare un leggete calo della condizione; le nostre analisi specifici ci dicono che forse abbiamo corso meno con meno convinzione che potrebbe far pesare che la squadra sia stanca,ma con un Federici straripante che ci ha dato velocità verticalizzazione profondità  importante, Certe convinzioni nuove con questi risultati ci danno maggiori voglia”

Perché ha messo  Zarate e Babacar azzeccando i 2 cambi vittoriosi… Lo avrebbe fatto anche se l’Inter avesse fatto anche un altra partita.. ? Tabaccar  lo si può mettere anche altre volte,,lo abbiamo fatto lo avete criticato; Mauro era già dentro, il cambio è arrivato per la loro espulsione per avanzare le linee, per aver una punta in più per aiutare Nicola ed avere un giocatore in più tra le linee dove potevamo arrivarci in altre maniere; lui in area ha  una presenza importante Lui può  catalizzare cross  e giocate, lo ha fatto di nuovo…bravo Babacar”.

Lotta per il 3° posto appassionante e adesso arriva l’Europa League; preferisce stare sempre in trincea oppure poter avere più tempo tra una gara e l’altra ? “ Con pi tempo riusciamo meglio a far acquisire ai nostri giocatori certe partite ma poter stare in “bazzica” in Europa per stare in Europa e lottare per l Champions certo che ci piace giocarle, vogliamo giocarla contro una squadra importante che sta giocando benissimo, vogliamo essere orgogliosi di cercarci la gloria”.
Zarate Decisivo 2 volte : Quale è lo Zarate che hai conosciuto dal suo arrivo? “  Lui si sta meritando di potersi costruire maggior spazio;  stava per scendere in campo dall’inizio, poi abbiamo preso altre decisioni sarà importante per il nostro futuro”.

Avere fatto senz’altro meglio di Inter e Milan adesso c’ è la Roma? “La Rona ha organico qualità serenità ritrovata da scudetto con Spalletti stanno tornando in forma è forte finora è stata sotto la qualità dell’organico; poi  c’è l’Inter il Milan che sta rientrando per l’importanza del proprio organico; ma anche noi vogliamo metterci consapevolezza ai massimi livelli, sono sicuro che riusciremo a stare lassù fino in fondo.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

INCREDIBILEEE RECUPERO INFINITO..!! VINCIAMO 2-1 INTER A CAGARE  !!! FIORENTINA 3° DA SOLA !!!!

Nervi a fior di pelle..espulso Zarate per spinte reciproche... 10 contro 10 punizione Inter..

Cross di Perisic esce Tatarusanu poi allontaniamo ed il contro cross è sul fondo !!!

VINCIAMOOOOOO 2-1  GRANDE ZARATE !!!!

CROSS DI ZARATEEEEE RESPINGE HANDANOVICCCCCC  ARRIVA BABACARRRRR  2-1 |!

Stiamo per entrare nel recupero..off side ( che paura) per Icardi

42° Fallo di Gonzalo punizione Inter..

41° via Vecino e Ilicic per Tino Costa e  Babacar

fallo di Miranda su Kalinic

Punizione viola con angolo da destra..troppo su Handanovic che ci va in presa

Via Palacio dentro D'Ambrosio..

Fallo di Tello su Bernardeschi ammonito ed espulso: 98 minuti con l'uom in più per i viola..GRANDE AZIONE DI ZARATE DA SINISTRA A DESTRA ANGOLO VIOLA..parte l'Inter in contropiede salva Astori

Perisic da sinistra 2° salvataggio di Roncaglia ( 7)

Kalinic in off side anticipato da un uscita "kamikaze" di Handanovic..

30° fall su Kalinic a metà campo di Miranda..ammonito per proteste Palacio..!!

28° lanciato Kalinic che si scontra con Handanovic: ammonito Niko che prova anche a scansare il portiere...!!

Perisic subito a sinistra ribatte Gonzalo..contro cross interista: "MIRACOLO" DI RONCAGLIA in angolo..sul tentativo dal limite Brozovic c' è off side interista .

Fallo su Borja : Inter squadra di "fabbri ferrai"  Via Eder, dentro Perisic

23° fallo su Kalinic ammonito Brozovic punizione viola la prepara con cura Ilicic che però la calcia altissima !!!

Pressiamo altissimi sbaglia Miranda..

21° fallo di Medel su Zarate..

20° Mazzoleni richiama Astori...

19° ASSEDIO VIOLA ALONSO DA SINISTRA HANDANOVIC NON ESCE L'INTER SPAZZA IN CORNER SU CUI CHIEDIAMO A RAGIONE UN "RIGORE SOLARE" !!

15° Dopo un dribbling di Zarate un cross con l'uscita di Handanovic su Ilicic

14° ILICIC SCODELLA COL "CONTAGIRI" PER LA TESTA DI BORJAAAAAA 1-1 : PIU' CHE STRAMERITATO !!!!! ANDIAMOOOOOOO !!!

13.30 " Nemmeno un tiro rispetto all'assalto del 1° tempo... ???

13° Zarate per Tello ( stasera nullo..)

12° Ilicic da destra appena troppo lungo per Kalinic

11° Ci prova Tello da destra: ribattuto, poi Eder prova a scappar via..

davanti siamo "molli, e imprecisi" ....e Astori la mette in fallo laterale... "Mamma mia..."

8°Ha smesso di piovere Alonso la "smezza" in fallo laterale..

7° Kondogbia per Icardi salva Astori..

6.30"Va per terra..Tello..

Uscita "col patema" di Tata poi la perdiamo al limite con Vecino molto impreciso in fase di impostazione...

Andiamo "col freno tirato"...

4° sinistro a lato di Ilicic

Piove a catinelle...

1° Ammonito Alonso che diffidato salterà la gara di Bergamo.."Amen"

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

44° Angolo viola da sinistra da Bernardeschi...ne nasce un secondo..TESTA DI VECINO:PARATISSIMA DI HANDANOVIC...!!! Angolo respinto: Andiamo al riposo IMMERITATAMENTE IN SVANTAGGIO 0-1, MERITANDO PERLOMENO 4 GOL...!!! CALCIO CAROGNA !!

Ripersa da Vecino....siamo calati tantissimo dopo il gol, con l'Inter invece "ringalluzzita"..

palla  persa e fallo di Borja...

41° Cross di Brozovic fallo in area su Gonzalo (spinto) punizione viola

39° Pericolo Inter sulla testa di Palacio in "torre" Tata non esce e Vecino la spazza in angolo..

fallo su Eder ??? che si rialza...fermiamo Kondogbia poi rimessa laterale Inter a destra..

Nagatomo  la mette da destra Roncaglia la "ammortizza" verso "Tata"

34° Viola in velocità..ilicic per Tello che la mette in corsa: troppo alta per tutti..ma manteniamo ancora possesso palla..

32° Inter che ci riprova da limite: Eder ...deviazione in angolo con palla interista sul fondo..

30° Borja per Tello fermato da Palacio...proseguiamo col possesso palla..cross di Alonso va in presa Handanovic

fallo di Brozovic su Bernardeschi che era sfuggito..giallo niente ?? Testa di Alonso alta

26° RIPARTENZA INTER: KONDOGBIA METTE PER PALACIO CHE TRAVERSA TROVANDO SOLO BROZOVIC CHE CI PUNISCE: 1-0 INTER !! INCREDIBILE..DOVEVAMO ESSERE AVANTI 3-0 PERDIAMO 1-0 ..CALCIO CRUDELE !!

25° Borja Tello che la mette: ribattuta

24° Roncaglia sul fondo se l'allunga..solo un angolo viola  gestito male con Ilicic che perde palla

20° Scatto di Bernardeschi che scambia con kalinic che gliela restituisce in corsa; Bernie sul "ri-possesso" viene dato in "sfondamento" su un difensore e la nuova occasionissima sfuma ; ma perchè Bernardeschi non ha tirato subito..???

18° pallonata troppo lunga per Kailinic che ci prova...

17° Palacio da destra..angolo Inter..testa "sfrisiata" da Murillo...pericolosissimo..palla sul fondo !!

15° Vecino intercetta-Ilici che prova a far correre Tello di tacco..bello, ma palla troppo lunga

14° ILICIC BERNERDESCHI ILICIC CHE LA METTE IN PORTA SALVA SULLA RIGA TELLES !!!!! CHE SCULO !!!!

13° Mamma mia che spavento per un rinvio di "Tata" da infarto..

11° ammonito  Telles a cui era sfuggito Tello, con Medel che insulta Mazzolenisenza vederso perlomeno sventolare un altro giallo o anche un più che giusto Rosso !!!

9° Gonzalo la "butta" per lanciare Kalinic che non parte...

8° cross da sinistra nero-azzurro preda in presa di Tatarusanu

La punizione la sprechiamo, perdiamo palla costretti a far fallo per non subire il contro-break interista.

5° la ruba la viola con la sgroppata di ILICIC CHE DA SINISTRA ESPLODE LA BOMBA RESPINTA CON I PIEDI DA HANDANOVIC poi punizione viola da sinistra... che bell'inizio..

4° BERNRDESCHI IN AVANZATA SINISTRO RADENTE RESPINTO DA HANDANOVIC CHE POI RESPINGE ANCHE IL "TAP-IN" DI KALINIC ... ( ma c' era posizione di off-side..sulla respinta del portiere ???? Mah ??)

3° Palla che Bernardeschi non può aggiuantare in areapoi il cross da sinistra di un soffio avanzato per il posizionamento di Kalinic bloccato sul "primo palo" dal portiere interista

1.30" Ilicic anticipato "di giustezza" in fallo laterale battuto malissimo

30" Lanciato Kalinic davanti ad Handanovic che lo anticipa al limite

Sorteggio e ...siamo partiti...

Squadre che escono dal tunnel e si avviano a metà campo...

pre fiore inter 5pre fiore inter 4

pre fiore inter 6pre fiore inter 8

pre fiore inter 2pre fiore inter 3

pre fiore inter 7pre fiore inter 1

Inizia il pre-partita al Franchi

 

 

 

Calcio Mauro Zarate "timbra" al 94° il 1° gol in viola e stende il Carpi 2-1: Fiorentina ancora al 3° posto !!

Grande vittoria gigliata in "piena zona Cesarini" che tiene la Viola al 3° posto !!!

FIORENTINA CARPI: 2-1 APRE SUBITO  BORJAAAAAA-GOOOOLLLLL; POI PAREGGIO DI LASAGNA, MA DECIDE ZARATE AL 93° !!!!

Out Alonso, non disponibile Konè..erano disponibili solo 6 giocatori per i cambi .In campo nel Carpi l'ex viola Lollo.

mauro zarate 2

 

FIORENTINA: TATARUSANU, TOMOVIC, GONZALO RODRIGUEZ, ASTORI, BLASZCZYKOWSKI, BORJA VALERO, VECINO, TELLO ( 60° Bernardeschi) , MATI FERNANDEZ, ILICIC ( 76° Zarate) , KALINIC

A disposizione: Sepe, Lezzerini, Pasqual, Bernardeschi, Zarate, Babacar.

CARPI: BELEC, POLI, SAUGHER, GAGLIOLO, PASCIUTI, CRIMI (70° Di gaudio) , COFIE ( 8° st Bianco) , LOLLO, LETIZIA, MANCOSU ( 63° Lasagna) , MBAKOGU

A disposizione: Colombi, Sabelli, Daprelà, Zaccardo, Gnahorè, Bianco, Verdi, Porcari, Martinho, Di Gaudio, Lasagna

Arbitra l’incontro il Sig. CERVELLARA – Assistenti arbitrali: SCHENONE e PERETTI – Arbitri d’area: DAMATO e GHERSINI – Quarto uomo: CRISPO

Reti : 2° Borja Valero; 72°Lasagna 93° Zarate

Ecco l'eroe di serata..meglio...nottata..!!

 

MAURO ZARATE: IL SUO PRIMO GOL IN MAGLIA VIOLA E PERGIUNTA AL 94° E"TANTA ROBA"

Firenze- Nel post gara di Fiorentina Carpi 2-1 decisa dal suo primo gol in maglia viola alla 3° uscita al minuto 94, ecco le parole  di Mauro Zarate a Mediaset Premium: “sapevamo che l'unico risultato buono era la vittoria...dovevamo vincere e per fortuna ..abbiamo vinto. Credo che abbiamo giocato bene, il loro gol è stato bello e ci ha colpito  di sorpresa"

Lottare fino alla fine per un posto in Champions? " Manca ancora tanto, dobbiamo vincere in ogni campo ogni Domenica; sono felice per aver dato questa vittoria; era troppo importante".

Paulo Sousa? "Credo che anche stavolta non dovevano buttarlo fuori. Nel primo tempo avremmo dovuto segnare un altro gol per giocare più tranquilli, ma quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto: timbrare 3 punti"

E pochi minuto dopo a Sky bissava :“Tutti sapevano che io volevo arrivare qui. Avevo tante offerte ma ho scelto l’Italia e la Fiorentina, ringrazio il presidente e il direttore sportivo. Il mercato ci ha portato giocatori degni della viola”.Questa la 1° risposta ...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Paulo Sousa prima a Sky  poi  a Premium Sport ed infine in Sala Stampa

paulo sorride felice Paulo Sousa "sogghigna soddisfatto"

Firenze- Nell'immediato post partita, dopo aver preso prima "acqua a catinelle e poi il 2° rosso consecutivo stavolta dall'arbitro Cervellera, Paulo Sousa arriva da Sky  “Vorrei chiarire che non è che non volevo uscire dal campo quando mi hanno allontanato, stavo solo cercando di capire perché mi impedivano di fare il mio lavoro. Sono curioso ora di vedere cosa scriveranno"

I "soli" 17 convocati? " Purtroppo In questo momento non ne abbiamo altri.; rientrerà Roncaglia  arriverà Konè..miglioreremo.."

Attenzione, abbiamo vint, ma ripeto che il Carpi fisicamente è squadra forte, ben messa in campo, lottano e si muovono costantemente.Ci hanno  fatto  fare tantissima fatica, ma grazie a Dio abbiamo vinto. Come avevo chiesto nel  pre partita che i nostri tifosi ci stessero vicini, gli diciamo di voler credere con Noi in questa impresa"

Progetti Viola ? " Nel calcio odierno è difficile incontrarli, c’è un processo che ha un inizio e potrebbe non avere una fine. Questi ragazzi credono in loro stessi, continuando così e con l’amore della città possiamo solo andare avanti cercando di ottenere il meglio..”.

Poi il Mister Viola arrivava ai microfoni di Premium  analizzando  così la vittoria ottenuta al 94° contro il Carpi: “Appena è iniziato  "questo  diluvio universale  abbiamo fatto troppa fatica e abbiamo finito per consegnare la partita  ai nostri avversari, che da qualche partita stanno lavorando tanto e facendo bene soprattutto in contropiede credendoci fino in fondo. Ma devo ribadire che grazie a questo amore, questa passione grazie ai nostri tifosi abbiamo voluto  continuare a  crederci dalla squadra  insieme dei tifosi insieme alla fine siamo riusciti a vincere una partita difficilissima.

"Panchina corta? " Stasera era forzatamente così..Domenica  prossima per la gara di Bologna  avremo più soluzioni, ma stasera l’unica cosa importante era vincere  con quelli che erano disponibili"

Zarate? " Mauro è’ un giocatore che ha dei colpi di genio; uno lha estratto stasera al minuto 94 sotto la "nostra/sua Fiesole dandoci una vittorua importantissima"ovvio che , si deve ancora integrare al meglio . Da quando è arrivato sa che ci deve  aiutare in questa impresa difficile, e in certi momenti come quello del gol ci fa credere ancora di più"

Cristian Tello? " Buon esordio, ottimo inizio; ha iniziato la partita bene, poi dopo il gol Cristian ha cercato di sfruttare l’ampiezza degli spazi, e nelle accelerazioni e nell’uno contro uno può fare la differenza. Dopo che è cominciato a piovere ha ed abbiamo  smesso di giocare e concedendo  troppe transizioni agli avversari. Lui deve amalgamarsi e avere continuità".

La nuova espulsione? " Sinceramente non l'ho capita ; non so perché sono stato allontanato, sono curioso di sapere cosa scriveranno sul referto. Sono stato tanto tempo a chiedere spiegazioni,cerchiamo di essere sempre disponibili e sereni, di mantenere umiltà ed essere superiori. Oggi non abbiamo dimostrato forza e superiorità, aspetto con curiosità quello che scrivono".

Difesa ballerina ? " Quando abbiamo la palla siamo organizzati bene, spesso abbiamo il controllo ma in certi momenti della partita abbiamo sofferto perché non iniziavamo bene..non leggevamo  l’azione”.

Infine eccolo arrivare da Noi  in Sala stampa “Se ci credevo ancora a quel momento alla vittoria? " Certo, successi così poi ti fanno continuare a crescere..ti danno più forza; lo sapete .. la Fiorentina  non  é una squadra fortunata né tantomeno aiutata; dunque questo gol questa vittoria ci aiuta da soli; Lavoriamo per arrivare a questi risultati ogni giorno. La vittoria di oggi rinforza l’alchimia tra noi e la tifoserie viola  Con passione e voglia di fare un’impresa il lavoro viene ripagato. Sono molto contento  di questo, i ragazzi lo meritano. Quella di oggi  credo di poter dire che possa essere  la vittoria più importante della stagione".

Come giudica l’esordio di  Cristian Tello? " Buono, giudizio positivo, si è integrato anche se quando è arrivata la pioggia forte ha  fatto molto più fatica a imporre il suo  gioco e a creare difficoltà agli avversari. La squadra ha iniziato ad avere difficoltà nel momento della conclusione, quindi abbiamo perso molte volte la palla".

Il gol di  Mauro Zarate? " Fin dal primo momento che sono arrivato qui sapevo che dovevo conquistare i tifosi. Ho sempre cercato di ottenere quello che ho con lavoro e sacrificio. Io sono uno di loro, sento la partita come la sente un tifoso. Oggi, purtroppo, ho avuto la gioia di vivere la vittoria in mezzo a loro. Questo gol mi ha davvero emozionato ma mi  da ancora più forza di lottare per questa maglia".

Ha visto lo striscione comparso in curva? "Quello che vedo è che questa città e i nostri tifosi non ci lasceranno mai, questa è la nostra forza, oggi, domani e nel futuro. Sono e rimarranno l’anima di ogni squadra, di ogni società. Anche se non hanno potere decisionale, riescono a decidere con la passione e l’amore. Questa città mi ha sempre dimostrato questo. Il gol subito? La responsabilità è di tutti. Certo la velocità non è stata la migliore. Ma anche le linee di passaggio non erano le migliori, ci sono una serie di condizioni che portano a un errore”.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Fiorentina-Carpi 2-1: io l’ho vista così (E vissero tutti felici e… scontenti)

Pubblicato da Francesco Matteini

Gol-Zarate-(foto-Galassi)Firenze- Vento, pioggia, polemiche, proteste, sofferenza, gioia in "ultra-super zona Cesarini !!  Ma alla fine la Fiorentina strappa la vittoria si prende altri 3 punti, sale a 45 e rimane 3° davanti all'Inter dell'ennesimo super striminzito 1-0 contro il Chievo. Dalle mani di un destino cinico che sembrava voler essere anche baro. La difesa del Carpi per i i primi cinque minuti sembra burro, poi si trasforma in granito. Il gioco dei viola parte gassato (gol su gran bella azione) ma presto si trasforma in liscio. Bis nel secondo tempo, come se l’autonomia di imprevedibilità fosse limitata a pochi minuti. Poche azioni pericolose, ancora meno tiri in porta: un antipatico vezzo che persiste. Dietro si ripetono le distrazioni e i pasticci personali. La squadra arranca, le trame hanno perso velocità, i tifosi hanno il mal di pancia, l’allenatore il giramento (in quale altro modo spiegare il suo eccesso di nervosismo?), la proprietà il muso lungo. Tuttavia siamo ancora terzi in classifica. E vissero tutti felici e… scontenti. (Foto Galassi)

Tatarusanu 6 – Reattivo nell’uscita su Mancosu. Inopportuno dell’appoggio che mette in difficoltà Tomovic.

Tomovic 4,5 – Pasticcia col pallone fra i piedi: lo perde dando il la al gol del Carpi.

Gonzalo 6,5 – Risolve con grinta e tempismo alcune situazioni di pericolo.

Astori 5 – In combutta con Vecino offre al Carpi un’occasione da gol sprecata fortunatamente da Mbacogu ; Si dimentica di Lasagna che segna indisturbato.Per fortuna a noi le "Lasagne" non ci rimangono sullo stomaco...anzi !!

Tello 6 – Pungere sa pungere, e anche mettere palle invitanti ai compagni. Per la fase difensiva occorre un corso di aggiornamento rapido.

Vecino 5 – Un passaggio indietro che è un assist per gli avversari. Molti errori e poca lucidità.

Borja Valero 7 – Inserimento da manuale e gol da giocoliere. Contrasta e costruisce.

Blaszczykowski 5 – Domina incontrastato nei retropassaggi.

Ilicic 6 – Partenza sprint con imbucata al bacio per Borja Valero. Poi lunga pausa. Si riaccendo all’inizio della ripresa, ma è solo un’impressione. Le partite durano un po’ più di dieci minuti.

Mati 6 – E’ il giocatore del vorrei ma non posso o del potrei ma non voglio. Una costante incompiuta.

Kalinic 4,5 – Il rabdomante del gol ha perso il bastoncino. Senza cross radenti dalla fascia va in difficoltà.

Zarate 7 – Egoismo e personalità, piedi buoni e buona sorte. Un gol tanto bello quanto determinante perdipiù sotto la Fiesole..

Bernardeschi 5 – Mezz’ora senza smalto né iniziative.

Babacar sv

Allenatore Paulo Sousa 6 – Troppo nervoso, stavolta si becca l’espulsione. La squadra sembra aver perso il bandolo della matassa. AAA serenità cercasi (e anche qualche nuovo schema). Cala il jolly Zarate e vince la partita, ma mancherà al Dall'Ara .

Arbitro Cervellera & C. 5 – Molti errori, soprattutto nei gialli: quelli dati e quelli risparmiati.

Commento Sky Zancan-Pellegrini 6 – Qualche bischerata en passant, ma tutto sommato niente di inascoltabile.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E FINISCE QUIIIIIII PUR SOFFRENDO MA MERITANDO LA FIORENTINA VINCE 2-1 :GRANDISSIMO GOL DAL LIMITE DI "SUPER" ZARATE SOTTO LA FIESOLE !!!  SIAMO ANCORA TERZI !!!!

93″ Grande azione di Zarate che si accentra e tira GOOOOOOLLLLLLL IN "ZONA CESARINI"  FIORENTINA 2 – CARPI 1: VIOLA TERZI  ALLA FACCIACCIA DELL'INTER !!!

91″ Angolo dalla parte opposta per i viola: ammonito anche Babacar. Da ridere

90″ 5 minuti di recupero

E' u "assalto a Fort Carpi"...

89″ Numero di Zarate che vince un paio di rimpalli e calcia in porta: alto

87″ Ancora un angolo per la Fiorentina: Borja Valero prova il tiro che sfugge per un istante a Belec che però riprende il controllo del pallone

FORZA RAGAZZI L'INTER CI E' DAVANTI.....

80°  Ammonito anche Kalinic

* Empoli-Udinese 1-1; Verona Atalanta 2-1

79°  Mati Fernandez conquista una interessante punizione dal limite: senza Ilicic già uscito la batte lui stesso e la palla esce di poco alta...

78°  Ammonito Lollo per fallo di mano

76° esce Ilicic ed entra Zarate

Ed il Carpi sfiora il vantaggio...! 75″ Mbakogu sfiora il raddoppio.

72° INCREDIBILE !!!! Lasagna colpisce anche la Fiorentina: suo il tiro che offre il pareggio al Carpi dopo un clamoroso errore di Tomovic. FIORENTINA 1 – CARPI 1...INCREDIBILEEEEEE !!!!

71″ Gioco fermo per infortunio di Kuba in un contrasto a centrocampo

70° cambio Carpi:  Esce Crimi ed entra Di Gaudio

65° "RITONFAAAA" :  L’arbitro caccia Sousa senza motivo e il Mister visibilmente irritato, contesta la decisione ma è costretto ad uscire

64° Si riaffaccia davanti la Viola.... ma  l’arbitro fischia un fallo per il Carpi

* Sampdoria Torino 1-1

63° Mister  Castori  reagisce al cambio viola....sostituisce Mancosu con Lasagna

61° Giallo viola:  Ammonito Tatarusanu per perdita di tempo

60°Scocca la 1° ora di partita in viola per Tello;  Sousa lo sostituisce con Bernardeschi. Applausi del pubblico che pare di aver gradito l'esordio dello spagnolo...

56° CI SAREBBE UN RIGORE "COLOSSALE"  Incredibile cintura su Mati Fernandez da parte Poli, ma l’ammonito è Vecino per proteste !!!

53° Primo cambio:  Esce Cofie ed entra Bianco

52° Occhio ancora al carpi.. Punizione velenosa di Crimi che attraversa tutto lo specchio della porta senzta trovare i "terminali giusti" e finisce sul fondo

Replica Carpi che spreca su angolo

* arriva la "feral notizia" Inter 1 Chievo 0 : Icardi  FORZA CHIEVOOOOO !!

49° Fiorentina che pare riaver iniziato a "trazione anteriore"... Tomovic dal fondo conquista un angolo: batte Ilicic e Vecino ben appostato in area "cicca" clamorosamente la deviazione in porta: occasionissima persa per andare sul "più sicuro" 2-0

47° si rivede Tello.... Numero dello spagnolo,  che fa vedere di essere un buon giocatore: la palla finisce a Mati Fernandez che però dal limite calcia alle stelle..!

Il secondo tempo si apre all’insegna di una meno intensa pioggia. Ma il freddo si fa sentire

Sta per iniziare la 2° parte dell'incontro: la Fiorentina sarebbe sempre più 3° adesso con 3 punti sull'Inter fermata per adesso ( FORZA CHIEVOOOO !!)  dagli scaligeri a San Siro sullo 0-0 .

Arriva il "report sugli spettatori presenti: tutti gli abbonati   22.791 spettatori, di cui solo 2.016 paganti, sotto una vera e propria bufera di acqua (molti si sono rifugiati sotto le gradinate per proteggersi dalle folate di vento sferzante).

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Risultati al 45° : Palermo-Milan 0-2; Juventus-Genoa 1-0; Lazio Napoli 0-2, Verona Atalanta 1-1; Inter Chievo 0-0; Empoli-Udinese 0-1

46° Viola che chiudono davanti..Angolo per la Fiorentina ancora senza esito. Finisce il primo tempo. FIORENTINA 1 – CARPI 0

45° Concesso  1 minuto di recupero

44° Altro giallo emiliano: Ammonito Letizia.

43I viola vorrebbero chiuderla anticipatamente... Gonzalo di testa costringe Belec ad un plastico intervento che manda fuori tempo anche Kalinic...peccato !!

Mati si gira

42° Ci  prova anche Mati Fernandez dal limite: Belec risponde presente deviando  in angolo il suo tiro basso nell’angolo

41° ...di giallo in giallo... Arriva il cartellino-ammonizione  anche per Saugher che atterra Kalinic nella trequarti

37° Viola in difficoltà.. Ammonito Kuba per fallo su Crimi: punizione pericolosa che però viene ribaltata dalla Fiorentina che si innesca un buon  contropiede viola con bel lancio di Tello a Kalinic, purtroppo senza esito

36° Sousa impaurito, inverte le fasce spostando Tello sulla destra e Kuba a sinistra..vediamo se...

34° la band di Castori "prende a crederci"... Angolo Carpi: ancora una grande occasione per il Carpi. Mancosu si fa anticipare da Tomovic in angolo poco prima di ribattere in rete

32° ATTENZIONE AL CARPI ALLA SUA AZIONE PIU' PERICOLOSAAAA  Mbokugu mette sulla testa dell'ex di serata Lollo la palla del pareggio ma Lollo ci grazia mettendo  a lato con Tatarusanu immobile

31 à Niko Kalinic fermato in fuorigioco sulla linea del centrocampo per un passaggio ritardato di Mati Fernandez

29° Pohi istanti alla mezz'ora siamo avanti 1-0 e  Astori su Mancosu in fallo laterale

26° sempre la Viola a "menar le danze":  Triangolo Vecino Kalinic ma Saugher intuisce: sulla ripartenza Tatarusanu reattivissimo anticipa di testa fuori area Mbakogu e fa ripartire la Fiorentina

Mati prova a suggerire

25° Bella azione viola: Mati Fernandez fa una cosa bellissima sul fondo liberandosi di 2 avversari, ma il suo tiro cross è completamente sbagliato

24° il  2°  angolo per la Fiorentina, viene gestito male...direttamente sul fondo

23° Ancora uno splendido lancio di Ilicic in grande serata per Kuba, ma Gagliolo  devia in angolo

kalinic inseguito

21° Si rivede la Viola...Buon Pallone di Vecino per Kalinic, ma troppo lungo e il croato pur provandoci non ci arriva

mati astori errroreerrore astori mbacogu

19° erroraccio di Astori che innesca  involontariamente Mbakogu, ma un grande reattivo Tatarusanu si oppone egregiamente !!

18° Ancora un fallo su Ilicic, il terzo, stavolta di Lollo..Lollo...Lollo !!!!

kalinic anticipato

12° Ancora tanta Fiorentina ...un buon passaggio di Ilicic per Kalinic, ma stavolta Poli copre e chiude bene

Ventata impetuosa nel "catino" del Franchi" che disturba le trame di gioco

tello sfugge 2 volte

7° Franchi che vuole sognare...Tello si libera due volte del suo avversario e mette al centro un invitante pallone per Kalinic, ma il  tiro al volo del nostro centravanti è purtroppo alto

6° Attenzione alla replica del  Carpi: Mbakogu si trova davanti a Tatarusanu grazie ad un passaggio smarcante di Mancosu ma per nostra fortuna controlla malissimo e il pricolo  sfuma

5° L’arbitro richiama subito Crimi per un brutto fallo su Borja Valero

  • blcy svaria
  • 4°  Fiorentina che cerca di battere il ferro finchè è caldo.... Kuba  riceve in area di rigore ma non riesce a trovare un compagno. 

borja si gira gol

borja prova imbucataborja ha tirato

ilicic per gol borjapalla per borja per gol

    • 2° ' SUBITOOOOOOO 1-0 VIOLAAAA GOOOOOOOOOL DELLA FIORENTINA: BORJA VALEROOOOOO !! Ilicic lavora splendidamente la palla al limite dell'area, itrova il "passante"  per Borja Valero che batte Belec e porta la viola immediatamenre in vantaggio 1-0

Abbiamo iniziato al Franchi...ma piove

paulo e castoripaulo sorride felice

Entra in campo applauditissimo Paulo Sousa che abbraccia castori e poi sorridente si siede in panchina...

fio carpi entrata

Squadre in campo agli ordini del Sig. Cervellera

calcio: Oggi in 2° e 3° categoria

Calcio 19° turno in 2° categoria Gir.F 
TESTA CODA TRA PAGANICO E RITORTO; IL “BIG-MATCH” TRA AUDACE I.E ( 3°) E SAN VINCENZO (5°)
Il Marciana riceve il Pomarance, Il Porto Azzurro va dallo Scarlino.
       


MARCIANA MARINA    
POMARANCE     -                
               
ALTA MAREMMA    
ROCCASTRADA     -                
               
AUDACE ISOLA ELBA    
SAN VINCENZO     -                
               
FOLLONICA    
SALIVOLI     -                
               
FORTE BIBBONA    
MONTIERI     -                
               
PALAZZI MONTEVERDI    
VADA     -                
               
RIOTORTO    
PAGANICO     -                
               
SCARLINO    
PORTO AZZURRO     -    

Classifica: Salivoli-Paganico 36, Audace I.E. 34, Pomarance 33, Vada -San Vincenzo 30,Forte Bibbona 28, Follonica 27, Alta Maremma -Marciana Marina 25, Palazzi Mont. 22, Montieri -Scarlino 21,     Roccastrada 12, Porto Azzurro 9, Riotorto 8.

Campionato 3° categoria:    
IL BIG-MATCH E’ LIVORNO 9-PONTEGINORI; LA CAMPESE VA A SFIDARE IL CARLI SALVIANO
Il San Piero riceve la Cantera; il Rio Marina ospita il Suvereto

            
Marina di Campo- …Bravi ragazzi;  Capitan Paolo Testa ed i suoi compagni, trovate le magliette “in ricordo di Giorgia” che hanno indossato ieri pomeriggio gli Esordienti A contro l’Atletico Piombino, le indosseranno a loro volta scendendo in campo domani pomeriggio a Livorno col Carli Salviano.
Per la nuova delicata sfida in terra livornese, Mister Fornino recupera Oldrini, pur mancando di Gassinelli squalificato.  Ecco i Convocati per Carli Salviano

Oldrini, Petrocchi, Torisi, Tognarini, Costa, Nonsenso, Testa Paolo, Badalucchi, Giannini, Spinetti, Specchio, Palomba, Canova, Lupi, Mazzei, Ciummei, Navarra .
Nella giornata, la 17° spicca il gran match d’altissima classifica tra Livorno 9 e Ponteginori.

Ne dovrà approfittare la Campese, che seppur a secco nelle prime 2 uscite livornesi con Livorno 9 ( 0-3) e Orlando ( 1-2) dovrà cercar di far seguire un risultato positivo per rimanere nei quartieri nobili e non farsi staccare ulteriormente dall’Ardenza capolista che nel “facile testa coda” aspetta 2 l’ultra “fanalino di coda” Sasso Pisano


SAN SISTO 2010    
BELLARIA CAPPUCCINI     -                
               
CARLI SALVIANO    
CAMPESE     -                
               
LUIGI MARTORELLA    
LA CANTERA GABBRO     -                
               
RIO MARINA    
SUVERETO     -                
               
ARDENZA    
SASSO PISANO     -                
               
LIVORNO9    
PONTEGINORI     -    

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login