Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio

Calcio: Le ultime settimanali del Venerdi sera dalle sedi calcistiche elbane

Calcio: Prima, Seconda, Terza Categoria: Ecco le ultimissime del Venerdi sera dalle sedi delle elbane.

1° categoria Girone D: Crespina- Audace Isola d'Elba

Portoferraio: E' la " gara dell'anno" per il team biancorosso; dopo la sconfitta interna patita contro il San Miniato Basso per gli uomini di Mister Frangioni.......

Mister Daniele  Frangioni

quella di Crespina è la classica gara da " eventuale non ritorno. In caso di " augurabile ed …auspicabile" vittoria i biancorossi salirebbero a 32 sperando di trovare auspicabile pace e tranquillità. All'andata finì  0-0 uno dei pochissimi risultati positivi colti lontano dal " Lupi". Daniele Frangioni:"Partitaccia…in tutti i sensi, non solo per noi, ma purtroppo anche per loro; noi andiamo la innanzitutto per non perdere; poi naturalmente la vittoria sarebbe il massimo in tutti i sensi; arrivare a 32 ci darebbe finalmente un bel po' di tranquillità; ma partiamo senza Candrian e Michael Frangioni; ci manca ovviamente ancora La Veglia che rischiamo di aver perso ormai per tutta la stagione con Scelza in lento, ma costante miglioramento; in porta ci rientra Santucci. Boh ?? vediamo…sperando anche che dagli altri campi arrivino risultati confortanti…".

2° categoria: Porto Azzurro- San Vincenzo.( all'andata  2-1 per il San Vincenzo)

Qui Porto Azzurro- " O la va o la spacca" oppure " qui si fa l'America …o si muore" oppure: " Adesso o …mai più…".
Tanti proverbi per cercare di trovare una "soluzione anticipata" a questo quesito: il Porto Azzurro riuscirà a fare tris positivo con bis casalingo ? Se si dagli attuali 18 si salirebbe a 21 sperando di riagguantare il Marciana che aspetta un ben più ostico Saline. il pareggio non servirebbe a niente, l' eventuale sconfitta vorrebbe dire dare addio a qualsiasi speranza di poter trovare un piazzamento favorevole nei play out rianimando però pericolosamente gli ospiti. All'andata finì con una delle pochissime vittorie conquistate dal San Vincenzo : 2-1. Mister

 

Mister Salvatore Coppola

Coppola:" Ci siamo allenati bene, ben consapevoli dell'estrema importanza di questa gara; per farlo al meglio ieri sera una " tonificante" sgambata col capolavori reduce dalla bella prova di Gigante dove ha vinto 2-1;  ci manca il solo Testi e dunque potrebbe essere " diciamo" la 4° gara del campionato che riusciremmo a giocare con la formazione " quasi" titolare. quando posso infrasettimanalmente cerco sempre di far giocare i ragazzi; col team gialloverde abbiamo giocato spesso; come facciamo anche col Rio Elba; speriamo che il campo tenga; Domenica a Salivoli era messo male fu dura; Vediamo se riusciamo a trovare una piccola serie positiva in questo finale di stagione…sarebbe importantissimo".

Marciana Marina-Saline ( andata 5-1 Saline)

Qui Marciana Marina- "Settimana …buonissima -

 

Un sorridente Antonio Romano

esclama Mister Antonio Romano non appena ci sente dall'altra parte della cornetta; dobbiamo cercare assolutamente una vittoria che ci permetterebbe di poter trovare il miglior piazzamento possibile per la "teoria dei play out; allenamenti ben fatti nonostante tante assenze con la difesa in piena emergenza: fuori Pezzei il portiere,e  Olivari ormai persi per lungo tempo per 2 squalifiche " davvero incredibili"; out anche  Bettini e Teggi e dunque "emergenza difensiva".Ma data l'estrema importanza della gara dovremo saper fare il classico " buon occhio a cattiva sorte"; daremo il meglio che si potrà dare dovendo guardare anche a Porto Azzurro; poi ci sarà lo scontro diretto tra Noi due; che finale di campionato; ma se ripenso e ripensiamo da dove arrivavamo possiamo ben dire di aver già fatto un gran bel balzo in avanti..".

Montieri- Rio Marina -

Detto e ricordato dell'1-1 della gara di andata  "Per noi la gara della vita- inizia così il "Paolo Ricci-pensiero" 

 

  Paolo Ricci Mister del Rio Marina

del Venerdi sera; partiamo consci di voler fare un partitone; da questa gara potrebbe sbocciare la possibilità negli ultimi turni l'incredibile " chanches" di poter sperare di salvarci anche direttamente evitando i play out; se il Cecina ci farà il regalo di batterci il Pomarance e noi sapremo fare il " miracolo" saliremmo a -3 dal nostro " avversario primario". Ci mancherà Spinetti squalificato dopo 4 cartellini gialli;  ho i dubbi per Galli che accusa un risentimento alla coscia; anche Frangioni non sta benissimo; Sempre Fuori Pistolesi che si era strappato a  Riotorto e che abbiamo perso per tutta la stagione;  questi 4 scontri sono come 4 finali e vogliamo tirarci fuori il massimo risultato possibile; con il Campiglia la " dea bendata" ci ha dato una …prima mano; vorremmo averne ancora un po' …".

3° Categoria- Partiamo dal " big-match" di domani  Capoliveri-Nuova Corea ( andata 2-0 Nuova Corea)

Qui Capoliveri- Dopo il " gran colpo" colto in trasferta con la vittoria infrasettimanale contro il Gigante 2-1 ( gol di Bozzini e Manca) Alessandro Pugi

 

il " grandissimo" Alessandro Pugi

analizza la gara di domani abbastanza "sarcasticamente":" Per noi non c' è altro risultato che la vittoria; se non vinciamo e facciamo creare lo spazio di 10 punti tra prima e seconda  potrebbero non esserci i play off; la vittoria colta col Gigante spero ci abbia dato lo sprint giusto, anche se andrà in campo una squadra ancora " perennemente" afflitta da tantissime assenze: Mohamed, Scarfato, Rovini, Magnani e Cennamo squalificati, Agus fuori, Cecere a casa poi "boh…?? pensi che potrebbero bastare…speriamo ". Siamo tranquilli, l'ambiente è caricato al punto giusto, abbiamo preparato tutto per bene, la forza pubblica è avvertita…ma pensi che per davvero arriveranno in tanti da San Piero per " beffeggiare" il Corea ? Io non ci credo, ma spero che vada tutto bene, perché poi dovessimo stare li a contare eventuali squalifiche, pene pecuniarie non per causa nostra sarebbe il " massimo del minimo…".

Dinamo Procchio- Guasticce.( Andata 3-0 Guasticce)
Qui Procchio- Sarà quasi un " Semi-testa/ coda; il Guasticce " braccato" a tre punti dal vada con il recuperassimo con i tirrenici in programma Mercoledi sera, vedrà un Procchio che a questo punto non ha più niente da perdere e …tutto da guadagnare; mentre la capolista non ha che un risultato anche se Mister Giuseppe Fornino

 

Nonostante gli manchino 4 giocatori, Fornino è sorridente...

non è del tutto convinto:"  Potrebbe bastargli anche un pareggio; o forse no… visto che si deve ancora giocarsi il " recuperassimo" di Mercoledi sera ( ore 20.30). Noi andiamo in campo senza temere ne niente ne nessuno, ci mancheranno però  Ridi, Leonzio, Bacci, Franchetti, 4 assenze pesanti; ma la rosa adesso come adesso è abbastanza ampia per farci giocare le nostre " chanches" al meglio; speriamo bene". 

Rio Elba-Costa Ovest: è il Derby elbano del turno.( andata 2-1 Rio Elba)
Ce lo presenta da Procchio da casa Costa Ovest Manuele Pierulivo:" Siamo pressoché al completo, abbiamo recuperato anche il nostro capitano; cerchiamo di chiudere al meglio possibile ; è l'occasione giusta , l'ultima che ci rimane per riagguantare il Rio Elba per cercare di evitare l' ultimo posto; vediamo se riusciamo a trovare magari qui i 3 punti poi un altro nell'ultimo scontro nel " super derby" col Procchio. Non abbiamo ne squalificati, ne infortunati pertanto vogliamo giocarci questi ultimi 180 minuti al massimo delle nostre possibilità".

Chiudono il programma prima Vada-San Piero ( andata 4-2 per il Vada) che vede i tirrenici non poter assolutamente mancare l'appuntamento con i tre punti per non arrivare ulteriormente distaccati dal Guasticce in vista del " super recupero" di Mercoledi 20 con l'attuale capolista che comanda dall'attuale + 3: 45-42.  Per il San Piero la "penultima fatica" di questa "disgraziata parte finale di stagione". Un altro risultato che non fosse l'1 avrebbe del " clamoroso"…

…Poi Orlando Calcio- Bonalaccia.( andata grandissimo 1-1 )
Qui Marina di Campo; arriviamo a tracciare le ultimissime dai campi di 3° Categoria effettivamente un po' tardi; Mister Nardini  ci risponde solo Sabato mattina alla vigilia della partenza per Livorno:" Partiamo, ma effettivamente non ne abbiamo assolutamente voglia; proveremo l'impresa, ma è chiaro che l'Orlando necessita strettamente dei 3 punti per tenere vivio il distacco per assicurare lo svolgimento dei play off; oltrettto partiamo rimaneggiatissimi in 12 giusti giusti, ci proveremo, come sempre ma mi riesce difficile stamattina "garantire" l'ottavo risultato utile consecutivo". Sentimento che condividiamo anche a seguito della vittoria infrasettimanale colta dal Capoliveri col Gigante 2-1 che fa tramontare "quasi del tutto" per gli arancioni campesi speranze di rincorsa verso il team di Mister Pugi; ma se poi da Capoliveri arrivasse la notizia della vittoria del Corea allora si che la Bonalaccia potrebbe in extremiss prosaeguire a sognare anche se poi sabato prossimo al " Mazzei" arriverà il Vada ....

 

 

colto proprio con il team capoliverese, a Campo parrebbe crederci ancora: vincere in casa dell'attuale terza della classe e poi cercare l'ultimo miracolo ospitando il Vada; la "matematica" direbbe che ancora …magari tutto possa essere possibile; guardando attuali equilibri, classifica e …necessità altrui, ci verrebbe da dire: difficile da realizzare , comunque visto che " la speranza è sempre l'ultima a morire…". sperare è sempre lecito….

Ecco i tabellini delle gare delle elbane di oggi

1° categoria: Si interrompe la striscia casalinga dei biancorossi
Audace Isola d'Elba-San Miniato 0-2
Decisivo un arbitraggio "da scandalo"di Prea di Pistoia

AUDACE ISOLA D'ELBA: Torrisi, Cappiello, Meli, Frangioni  Michael, Badia ( dal 9° pt Giannini marco)  Gia, Passeroni,Giannini Giac, Bracali, Dedja, Candrian, Soria
A disp: MelliniFrang Daniele, , Allori, Giannini Marco, La Veglia Scelza Brandi . All. Frangioni Daniele.

SAN MINIATO BASSO :  Sollazzi, Passariello, Agnorelli, Fagotti, Becherini, Moriani, Fantozzi, Billeri, Bonamici, Florek Tapia, Bozzi
A disp: Giunti, Latini, Pasqualetti, Scali, Bandini, Badalassi.All. Venturini

Arbitro:  Prea Emil Jan di Pistoia

Reti: 10° pt Florek Tapia 43° st Becherini
Note: Espulso st Frangioni Michael

Portoferraio- Partiamo dal commento "ultra sarcastico di Mister Frangioni:" Non è possibile….l'hai visto; ogni volta che buttavamo un pallone la davanti un fischio contro; due rigori, sul primo nettissimo su Michael, ce lo hanno buttato fuori, "pari pari" come sul loro, magari non richiesto da Bonamici; Michael il pestone però l'ha preso, l'altro no; un arbitro " indegno"  fermo ad arbitrare lontanissimo dall'azione; tre chiamate di fuorigioco "scandalose".
Dunque l'Audace cade in casa laddove stava costruendo col 3° parziale favorevole nelle statistiche "casalinghi" la sua corsa verso la salvezza; un gol preso a freddo da Florek sul 1° angolo ospite, poi una lunga  tematica di possesso e pressing, magari oggi senza sbocchi la davanti dove la "super coppia" Dedjan e Candrian non ha trovato ne spazi ne conclusioni importanti. Poi la "super beffa" nel finale con il cross di Bonamici da destra con il 9 ospite scattato 2 metri abbondanti in "off side" …ovviamente non rivisto da questo arbitro " davvero penoso" con il 2° pur bel gol di tacco di Becherini. 2-0 e "buonanotte suonatori". . Per 'Audace la partita dell'anno diviene quella di Domenica a Crespina.

2° categoria: Castelnuovo Val di Cecina- Marciana Marina 3-2
Castelnuovo Val di Cecina: Siotto, Serenari, Cinci, Felloni, Panichi, Costagli, Pierini, Di Basilico,Chiappini, Berti, Stoikon
Marciana Marina: Taccone, Bettini,Barsalini,Romano, Dambra,Teggi, Caprì,Olivari,Allori, Battani, Lupu Victor. All. Teggi Donato
Reti  30°38° Lupu Victor; 75° Stoikon, 85° Chiappini,  94°Valleri
Castelnuovo Cecina- Marciana cosa ci combini ? Eravamo in contattai telefonico certi al 29° del 2° tempo di poter annotare un successo preziosissimo in trasferta sul 2-0. Poi in 18 minuti con i 3 di recupero tre gol dei padroni di casa ce rendevano vani i due di Victor Lupu nel primo tempo nel giro di 8 minuti dal 30 al 38°. Poi " ahinoi" Stoikon, Chiappino ed al 94° il 3-2 di Valleri entrato ella ripresa al posto di Felloni. Antonio Romano e Battani sono sulla stessa lunghezza d'onda:" Che delusione; adesso si fa tutto più difficile; il 2-2 a quel punto era il risultato esatto; abbiamo buttato una partita davvero difficile da digerire; Potevamo sperare di spiccare il volo a poter tentare di uscire dal giro play out, invece adesso…"

Salivoli-PortoAzzurro  1-1
SALIVOLI : Livi, Amanti, Pernice, Canessa, Sottile, Tonini, Cericcai, Massari, Simonelli Turbini, Zezza. All. Martellucci
PORTO AZZURRO:  Rocco, Conte, Puccini, Torrisi, Pinotti, Ferrari, Carlesi ( st Nalli),Luzzitelli ( st Blandi), Testri, De Palma, Ferretti. All. Coppola
Reti: 6° Ferretti, 48° Pernice
Rigore sbagliato da Ferretti all' 82°( palo)

Salivoli - Il Porto Azzurro " butta dalla finestra" tre punti fondamentali che avrebbero avuto oggi un "peso specifico speciale" nella lotta salvezza; l'1-1 riportato sull'Isola scontenta tutto il gruppo di Mister Coppola. Vantaggio immediato firmato da Ferretti dopo soli 6 minuti; Ad inizio ripresa il gol del pareggio subito da Pernice riportava tutto in parità: Ma la " band"  di Coppola aveva sui piedi di "bomber" Ferretti il " match ball" che valeva tantissimo un rigore al 66° che il centravanti spediva su lpalo ed un palo di De Palma ad 8 dal termine rendevano davvero duro il dover rientrare a casa con un sol punto. Che occasionassimo gettata " alla ortiche".

Rio Marina- Campiglia 2-0
 Rio Marina: Del Sorbo, Meloni, Meli ( st Frangioni) , Colombi, Nardelli, Anselmi,Corsi, Taddei Castelli, Di Nardo,Spinetti. All. Ricci
Reti: 15° Meloni; 80° Anselmi
Campiglia: Specos, Rocchi, Bernardini, Politi, Torretti, Giovinazzo, Luci, Pistolesi, Cipriani,Sparapani,Tesi. All. Bardocci

Rio Marina-Il Rio marina del mio " amicone" Paolino Ricci fa il suo " sacro dovere" rispedendo battuto di nuovo dall'Isola d'Elba il Campiglia dopo la sconfitta patita anche a Marciana.tre punti firmati dai " cugini" Meloni dopo soli 15 minuti, raddoppiato co la " chiusura a doppia mandata" a Anselmi a dieci dalla fine.  tre punti di oggi spediscono  riesi a quota 24 bel lontani dalla "zona paludossima" lasciando momentaneamente ad altri la corsa al piazzamento migliore per  play out, con la ferma volontà dei ragazzi del Presidentissimo Casati di riuscire a mettere adesso nel mirino il Pomarance.

3° categoria : Dinamo Procchio-Cantera Gabbro 1-5
Dinamo Procchio: Giannoni,Suppa,Regano, Burchielli, Lupi, Pucci, Di Meglio, Macrì, Ridi,Bacci, Franchetti. All, Fornini
Gabbro"Cantera":  Giannoni, Cerretini, Bruno, Casafrulli, Iacoponi F., Zanetti, Onorato, Iacoponi A., Rossi, Collecchi,Mencarelli,. All. Selmi.

Procchio- Finisce ingloriosamente il terzultimo appuntamento della Dinamo, " spenta" nella ripresa da un Gabbro"Cantera" abile a sfruttare 3 calci di punizione per segnare tre reti " marchiate" però da 3 autogol tutti nelle stessa maniera: tiro "franco" deviazione di un uomo in barriera e per tre oltre il povero Giannoni  volato e lanciatosi dall'altra parte doveva chinarsi per raccogliere mestamente in tutto 5 palloni alle sue spalle. Eppure il primo tempo era stato tutto sommato equilibrato, con il vantaggio ospite pareggiato dall'ottimo Burchielli. Poi il vantaggio ospite prima del duplice fischio del 1°tempo sbilanciava tutto. I ragazzi di Mister Fornino ci provavano, ma per tre volte come detto tre tiri e tre gol e piano piano prendeva forma un 1-5 molto, troppo duro per la Dinamo.

CALCIO: Gli impegni calcistici delle squadre elbane nel week end

Prima Categoria:  Domenica al " Lupi" arriva la seconda della classe
Daniele Frangioni :" Stavolta controfirmo per il…contenimento".
"Mi mancano 4 titolari…e che titolari…"

Portoferraio-  Domenica al " Lupi" va i scena l'incontro più interessante della 26° giornata: Audace Isola d'Elba ( 29) -San Miniato Basso (49) risalito a -2 dal Perignano dopo aver superato nel recupero di Mercoledi il Crespina 2-0 .Per l'Audace Isola d'Elba di Mister Frangioni reduce da 2 vittorie consecutive col Geotermica ( 5-1) ed a Capannoli 2-0 un incontro tra le " serratissime" mura amiche
 dove vanta il 3° scorer come rendimento e l'attuale 3° attacco  a quota 43 stavolta da " contenere" viste le 4 pesantissime assenze: il portiere Santucci  squalificato per un turno e sostituito da Mellini ( collega d'ufficio" del tecnico biancorosso), Scelza infortunato,Michael Frangioni e sopra tutto "bomber" Candrian che dovrà forzatamente lasciare solo il " compagno d'arm…e" Dedjan.
Anche il San Miniato Basso mancherà di 2 uomini  , ma appare in "recupero" dopo qualche Domenica …a scartamento leggermente ridotto.

Seconda Categoria-

L'unica a giocare in casa sarà il Rio Marina (25) che riceve il Campiglia (18) nel " big-match della zona paludosa" un match davvero imperdibile per i ragazzi di Mister Ricci  che se battessero gli avversari di turno farebbero un gran bel balzo in classifica iniziando a "devolvere" agli altri le "beghe dei futuribili play out".
Gare esterne per il Porto Azzurro ( 17)che va a Salivoli (44) con il morale però " a mille" dopo il poker rifilato al Castelnuovo Cecina  sperando di oltre giocare " a seguire" anche la 4° gara al gran completo. Vincere a Salivoli avrebbe una doppia valenza: salire da 17 a 20 ricomplicando a vita alle altre " insabbiate" e riprovare ad avvicinarsi alla " zona-uscita" dai play-out sperando di veder uscire un  1 tra Bibbona e Pomarance.
E per il Marciana Marina (19) che dopo la" scoppola" ricevuta in casa Domenica scorsa dalla capolista Cecina prova a rilanciarsi a Castelnuovo Cecina( 38…il doppio) per cercare di riattivare la propria serie vincente degli ultimi turni interrottasi " bruscamente" complice l'indegno arbitraggio del Sig. Muto da Grosseto che ha " causato" poi la squalifica dell'Allenatore rossonero Antonio Romano fino al 7 Luglio, dei giocatori Giacomo Olivari fino al 7 Novembre e del portiere samuel Pezzei fino al 7 Settembre oltre l'ammenda alla Società di Euro 900

3° Classifica:
Primi a scendere in campo saranno nell'ordine : il Costa Ovest (9) che Domani Sabato va a Corea (38  (  contro un arrabbiatissimo team labronico  di un Mister Dazzi )" letteralmente irato" per la insensibilità di Domenica scorsa subita dal San Piero. Ma come abbiamo sentito oggi " nel covo dell'Ovest a Pomonte"  Non c' è preoccupazione perché tra i due Club non è mai intercorso niente di serio; Ma per i ragazzi di Mister Garbati qualora ce ne fosse bisogno, saprebbero benissimo cosa fare".
Giocano di sabato anche Bonalaccia (25) e Capoliveri (31) molto probabilmente ancora una volta " nel fango…vivo" del Mazzei". Arancioni che seppur privi di Mattera col ginocchio bloccato dai " tutori" vorrebbe cercare il 7° risultato utile consecutivo, magari " condito" dai 3 punti per sperare sempre di riprendere i team di Mister Pugi nell'ottica di stabilire …in extremis della supremazia isolana cercando al contempo di terminare la lunga stagione dei derby isolani da squadra imbattuta. 

In casa del San Piero (13) dove contrariamente alle ultime settimane "beffa" in fatto di allenamenti settimanali, la seduta del Giovedi si è tenuta regolarmente, nell'ottica di cercare di chiudere la stagione nel modo migliore dopo un ultimo mese davvero catastrofico in tutti i sensi. La squadra di Berti riceve domani un Rio Elba (12) in serie da 3 Domeniche (5 punti ) che potrebbe giocare  come ci dice Mister Amato:" " Dovremo riuscire a giocare pressoché" al gran completo se si eccettua l'assenza di Longhitano ; squadra che vince non si tocca rispetto allo " scintillante" 5-2 rifilato Domenica scorsa al Gigante al" carburo".

Domenica invece i campo una Dinamo Procchio " falcidiata" da  3 assenze pesanti;che aspetta la "Cantera" Gabbro dovendo rinunciare a  Corsi, Leonzio e Pacini ( 1 turno di squalifica). Per Fornino però…:" Le belle notizie per i rientri di  Giomi, Burchielli, Pianese ( tornato dopo tantissimo tempo a disposizione),Franchetti, Suppa; vogliamo provare a chiudere lattazione al meglio; vedi anche di Venerdi al campo siamo in 16; Non abbiamo nulla da perdere ed andiamo in campo per levarci ancora qualche bella soddisfazione".
 

Calcio: tutti i risultati delle squadre elbane

Calcio: il week end delle elbane

Vincono: l'Audace Isola d'Elba 2-0 a Capannoli; il Porto Azzurro 4-2 al Castelnuovo Val di Cecina; il Capoliveri che batte la capolista Guasticce 2-1 , il Rio Elba che travolge a Portoferraio il Gigante 5-2 , la Bonalaccia che vince il derby di Procchio col Costa Ovest 1-0 .

Sconfitte per Il Rio Marina battuto 3-0 a Riotorto, per il Marciana Marina "steso" in casa sia dalla capolista Cecina per 5-0 che da un " arbitraggio indegno"; il Costa Ovest battuto in casa dalla Bonalaccia 1-0, la Dinamo Procchio battuta nel finale dall'Orlando Calcio 2-0

1° categoria:

Capannoli- Audace Isola d'Elba: 0-2
Capannoli: testa, Lupi, Lupi M., Salvioni, Spinosa, Borelli, Greco, Giuntini L., Salonicchi, El Ghlid, Gennari. All. Donati.

Audace Isola d'Elba: Santucci, Cappiello, Meli, Frangiuoni MIchael, Badia, Scelza ( Giannini Marco), Giannini Giacomo, Bracali, Dedja ( 35° st Allori), Candrian ( Passeroni), Soria. Al.. Frangioni Dan.
Reti: 20° st Soria 93° Giannini Marco

Capannoli- Finalmente !!! Si sblocca il tabellino della gare in trasferta dell'Audace Isola d'Elba che " senza gufi nei paraggi " come dice un euforico Daniele Frangioni" si sblocca giocando la 2° gara perfetta " consecutiva della stagione e dopo il 5-1 rifilato al Geotermica, capace oggi di battere a sua volta la 3° della classe il San Miniato basso 1-0 vince 2-0 a Capannoli in una "partita da dentro o fuori" per entrambe le formazioni. E la vittoria arriva in un finale reso drammatico dall'espulsione del portiere biancorosso Santucci  rilevato nel finale da un ottimo Allori subentrato" per la bisogna" al posto di Dedja.
Vantaggio biancorosso al 20° st con Soria e raddoppio " in zona Cesarini" al 93° con il Capannoli " disperatamente avanti tutta "infilato dal 2° gol consecutivo di Marco Giannini già autore del 5-12 finale col Geotermica.
Adesso con il team di Daniele Frangioni a quota 29 a pari punti col Porta a Piagge
un altro impegno " probante" in casa Domenica con il San Miniato Basso. Ma in casa " al Lupi" si sà che l'Audace Isola d'Elba sa offrire spesso e volentieri il meglio di se stessa.

Atl. Piombino-G. Montescudaio   2-0
Capannoli-Audace Elba  0-2  Soria 60° e Giannini M. 90.  
Cascine-Livorno Nord Pontino    1-0
Castiglioncello-Aquila Scintilla    0-0
Crespina-Perignano   1-2
Geotermica-S. Miniato Basso    1-0
Porta a Piagge-Donoratico    2-1
Venturina-Palazzi    1-0

Classifica: Piombino 57, Perignano 51, San Miniato Basso 46, Geotermica 44, Donoratico 36, Aquila Scin 32, Guardistallo 31, Cascine-Palazzi 30, Audace Isola d'Elba-Porta a Piagge 29, Castiglioncello 28, Livorno Nord Pontino 27, Capannoli 24, Crespina 22, Venturina 20.

2° categoria

Porto Azzurro- Castelnuovo Val di Cecina 4-2
Porto Azzurro : Rocco, Torrisi ( 65° Giacomelli Man), Giacomelli Marco, Ferrari,Pinotti,(72° Luzzitelli) Nalli, Puccini, Carlesi, Testi, De Palma(89° Bondi) , Ferretti.  All. Coppola
Castelnuovo Val di Cecina:  Siotto, Serenati, ( dal 63° De Masi), Cinci, Fellani, Panichi, Costagli ( dal 87° Bianchi), Pierini, Di Basilico, Chiappini, Berti, Stoickam.
Arbitro: Sanitari di Grosseto
Reti: 22° Ferretti, 32° De Palma, 46° Chiappini, 51° Ferretti, 75° Chiappini, 87° Luzzitelli.

Porto Azzurro- Torna alla vittoria meritatamente ma non senza soffrire il Porto Azzurro di Mister Coppola che in un  " match senza eventuale ritorno" batte per 4-2 il Castelnuovo val di Cecina rianimandosi sul fondo classifica .
L'aveva detto nel pre partita Mister Coppola che finalmente poteva giocare con una squadra  pressoché al completo per la " sola" terza volta in una stagione intera.  Ed i rientri a pieno regime di Ferretti , autore di una doppietta pesante e del "bomber" de palma hanno inciso favorevolmente sul risultato finale che comunque è stato in bilico fino al gol del definitivo 4-2 siglato da  Luzzitelli a tre dal termine.
Vantaggio Porto Azzurro con " quel" Ferretti mai tanto invocato da Coppola; raddoppio di De Palma  , ma quando il 2-0 pareva poter essere doppio vantaggio rassicurante ecco che Chiappini riavvicinava riportando in partita gli ospiti: 2-1 . Ma  era "bum-bum…bis "Ferretti che rassicurava tutti risiglando il nuovo + 2 per i padroni di casa. Ma non era davvero finita li perché il Castelnuovo, sempre con Chiappini tornava ancora " in bazzica" al minuto 75: 3-2 con ancora un quarto d'ora da soffrire. Ma i ragazzi di Mister Coppola trovavano il " jolly" definitivo con la sostituzione di
Pinottio che lasciava il posto a Luzzitelli al minuto 72. Er era proprio il penultimo entrato che rogava la stoccata definitiva per il poker Porto Azzurro a tre dal termine. Coppola poi perdeva ancora un po' di tempo " congelando il gioco" togliendo anche  De Palma  sostituendolo con Bondi all'89°.
Dunque ritornano al successo " i Santissimi" che possono riprovare a ripartire pur sempre in una posizione assai critica della classifica.



Riotorto- Rio Marina 3-0
Riotorto: Berrighi, Cicconi, Righini GM., Tiralongo, Ghigi, Ferri, Righini M., Simoncini, Palummo, Rossetti, Pretini. All. Potenti
Rio marina: Del Sorbo, Colombi ( 22° st Silvio), Meloni, Giordani ( 20° st Frangioni), Nardelli, Pistolesi, Anselmi ( 27° st Meli), Galli, Taddei Castelli, Di Nardo, Spinetti.  A disp: Giustarini, Corsi, . All. Ricci
Reti 9° aut Meloni,  31°st Tiralongo, 89°Palummo.

Riotorto- La classica partita " dai 2 volti"; . A nulla serve oggi il rientro di Taddei Castelli; se vuoi vedere solo il " numerico" del 3-0 finale intenderesti una gara a senso unico; invece il risultato sbloccato da uno sfortunatissimo autogol di Meloni dopo solo 9 minuti, ha decisamente inficiato sui restanti 81 minuti di gioco. Nella ripresa con Rio marina che aveva già effettuato tutti i 3 cambi per cercare  di rimanere in partita e dopo aver evitato il 2-0 con il portierone Del Sorbo bravissimo a fermare il rigore di  Rossetti subito dopo aver perso forzatamente anche Pistolesi ecco il 2-0 di  Tiralongo con un diagonale " perfido ed imparabile" finito nel " sette" di Del Sorbo assolutamente imparabile
 Il 3-0 finale …in "zona Cesarini" va ascritto più a per una deviazione di un nostro difensore sul tiro di Palummo.

Marciana Marina-Sporting Cecina 0-5
Marciana Marina: Pezzei, Bettini, Olivari Giac., D'Ambra ( Kledy), Barsalini, Teggi, Lupu Vic ( Zani), Olivari Mar., Allori, Battani, Romano ( Lupu Adr). All. Romano
Sporting Cecina: Pilla, Giacobini, Matteo, Avanzati, Ferlato, Gianfilippo, Mbaye, Bacci, Pegrini, Berretti, Carminitana. All. Ceccanti
Reti: Pegrini, Berretti (rig), Carminitana, 2 Mbaye

Marciana Marina: Si interrompe bruscamente la corsa del " redivivo" Marciana che si ferma dopo tre risultati utili consecutivi. Ma troppo dura è la " batosta subita a domicilio" dalla "prima della Classe" che già più forte sul campo, ha avuto una " lunga mano" da un arbitro assolutamente insufficiente dalla direzione arbitrale " a senso assolutamente unica".
Vantaggio di Pegrini, raddoppio su un rigore assolutamente " inesistente" per un contato lievissimo che costava il 2-0 di Berretti. Poi un gol annullato a a Marco Olivari,  ed il 3-0 di Carminitana con la squadra " avanti tutta".
Il 4-0 ed il 5-0 di Mbaye nel " finalissimo" penalizza oltremisura  il Marciana Marina .


Seconda Categoria Girone F

Casale Marittimo-Saline  2-0 
Marciana Marina-Sp. Cecina  0-5 
Monteverdi-Bibbona    2-0
Montieri-Salivoli    2-2
Pomarance-Campiglia  
Porto Azzurro-Castelnuovo V.di Cecina    4-2
Riotorto-Rio Marina  3-0  Autogol Meloni, Tiralongo  Autogol Nardelli
S. Vincenzo-Caldana 2-2

Classifica: Sporting Cecina 50, Caldana 49, Monteverdi 47, Riotorto 44, Casale Marittimo 43, Saline-Salivoli 42, Castelnuovo Val di Cecina -Montieri 38, Bibbona 34, Pomarance 29, Rio Marina 21, Marciana Marina 19, Campiglia 18, Porto Azzurro 17, San Vincenzo 15

Terza Categoria:

GRANDISSIMO CAPOLIVERI: 2-1 AL GUASTICCE

Ospiti in vantaggio con  Brizzi pareggia Bozzini, decide Ferraiuolo !!!

La Polisport ritrova la vittoria ai danni della prima in classifica. 2 a 1 il risultato finale di una gara giocata con caparbietà dai ragazzi elbani.

Polisport Capoliveri: Luzzetti, Ottanelli, Rovini, Turoni, Sarandria, Bianchi (80' Messina), Madaro, Battacone, , Mohamed,  Scarfato (50' Behaj Aristo), Behaj Arm (65' Modica) A Disp: Agus. All. Alessandro Pugi.

Portuale Guasticce: Bottoni, Bettarini, Spera, Fina, Cassano, Serni, Piazza, Lumini, Iadevaia, Brizzi, Formichini. A Disp: Faccin Y., Lumini, Longobardi, Cresci, Fabbricini, Tognoni, Fiorentino. All. Vergamini Francesco.

Reti: al 10' Brizzi, al 15' Bozzini, al 40' Ferraiuolo.

Il "magico" campo dell'Ilse dove per le squadre ospiti è vietato passare

Capoliveri- Che partita !! che successo importantissimo; che " Capo...lavoro" del team di Mister Pugi  che batte la capokista Guasticce 2-1 . A  leggere i nomi degli assenti nelle fila capoliveresi ad inizio gara c'era da mettersi le classiche"mani nei capelli":Mohamed, Turoni, Bianchi, Scarfato, capitan Rovini, e poi Tessieri, Furnari Jordan e Lorenzo, Cennamo, Madaro e chi più ne ha più ne metta. Invece i quattrodici giocatori scesi in campo contro il Guasticce hanno dimostrato che il Capoliveri è una squadra e che può ancora dire la sua. Mister Pugi schierava l'ennesima inedita difesa: Luzzetti tra i pali, Ottanelli e Agus centrali, Martorella e Magnani esterni, a centrocampo a costruire gioco Sarandria e Battacone, esterni Bozzini e Behaj. Zecchini trequartista dietro all'unica punta di ruolo Ferraiuolo. Si partiva subito forte con un'azione degli uomini di mister Vergamini che sembrano determinatia chiudere il campionato portando a casa una vittoria. la gara sembra mettersi in discesa quando dalla sinistra Brizzi irrompeva in area e batteva  Luzzetti reo di un'uscita abbastanza avventata. 0-1 e "ripalla al centro".  I ragazzi di mister Pugi però non si abbattevano e macinavano subito gran gioco sulle fasce in special modo quella destra dove Martorella, ma soprattutto un inspirato Behaj facevano il "diavolo a quattro" con i rispettivi marcatori.  Al 13' una prima grande occasione con Martorella  che da fuori area calciava di poco  fuori; ma  era  il preludio al gol del pareggio. Behaj si beveva  quattro giocatori avversari e nell'arietta serviva una gran palla a Ferraiuolo che sbagliava a porta vuota;ma  arrivava  "falco" Bozzini e insaccava  il già giusto pareggio: 1-1  Il Capoliveri ci credeva... al 18° ancora Behay, ben servito, metteva tutti a sedere ma la palla finiva " quasi beffardamente al lato. Il Guasticce a destra soffriva tantissimo. Al 27° gran colpo di testa di Formichini ben parato da Luzzetti, al 38° altra azione battente degli elbani con Sarandria che serviva Martorella, il cross trovava Zecchini in area che in rovesciata calciava alto: comunque un gran gesto sia atletico che tecnico applauditissimo sulle tribune.  Al 40' il vantaggio locale. Battacone serviva Martorella che con un cambio di gioco imbeccava Bozzini in area. Il giocatore elbano calciava a botta sicura ma un difensore deviava, quando la palla sembra uscire arriva Ferraiuolo che come un falco si avventava sulla sfera e la calciava  rigonfiando la  rete della capolista: 2-1 vantaggio capoliverese e risultato ribaltato.  La ripresa iniziava con una brutta tegola per mister Pugi, l'infortunio a Battacone. Il mister cambiava uomini ma non modulo: Manca a sinistra, Bozzini trequartista e Zecchini in mezzo al campo. I Capoliveresi arretravano il baricentro e aveva  così inzio il lungo assedio della squadra ospite che si concretizzava però con decine di cross per le torri, ben marcate da Magnani, Ottanelli e Martorella, e qualche tiro da fuori. Al 65° altra brutta tegola, si infortunava Behaj, sostituito dal giovane Messina. Al 68° altro infortunio, questa volta toccava  a Ferraiuolo e Mister Pugi sprecvaa l'ultimo cambio a disposizione con l'ingresso di Cignoni. Al 76° una buona palla per Cassano, ma Luzzetti era bravissimo  pronto alla parata. All'80° la grande palla per Bozzini per chiudere la gara. L'attaccante elbano si involava da solo e calciava a portiere battuto, la palla si stampava "perfida"  sul palo interno e danzando  su tutta la linea   uscendo  dall'altra parte. Negli ultimi concitati minuti il Guasticce ci prova ancora ma l'ultima palla gol era ancora  per Zecchini con  Bottoni  che però effettuava  il miracolo, salvando il Guasticce da un risultato più pesante. Finiva 2-1 tra l'ovvio e stra-meritato  tripudio generale.
Capoliveri che sale a 31 punti rimanendo in corsa per centrare l'accesso ai play-off promozione.

COSTA OVEST -BONALACCIA 0-1

COSTA OVEST:Calistri, Paolini ( 76° Gambini J.) , Serra ( 63° Pantani) , Arnaldi, Giannini, Zani, Mazzei Davide, Mazzei Daniele, Rocchi, Gambini, Bacigalupi.
A disp:  13 Secchini 14 Soria 16 Gambini Jonatha, 17 Pantani All. Garbati
BONALACCIA: Musella, VitielloG.L( dal 59° Pieri)  Cottone Cabras, Testa, Vitiello Raf, Segnini, Carpinacci (75° Del Vecchio) , Navarra ( 76° Marraffa) , Cacciotto ( 85° Varriale) , Baldetti. 12 Farina, 13 Varriale, 14 Marraffa, 15 Del Vecchio, 16 Pieri All. Nardini
Arbitro: Giorgerini di Piombino.

Reti: 33° pt Cabras

Note: al 48° rigore sbagliato da Gambini parato da Musella

78° espulso Cottone 85° Pieri

Procchio- Il derby lo vince la Bonalaccia 1-0 che in versione completamente rimaneggiata termina in 9, ma vince a causa delle espulsioni nel finale di Cottone prima e Pieri poi, sfruttando  al meglio una "palla sporca" sbattuta sul "sette" di Calistri  portata da una ventata che spinge il cross di Cacciotto e inganna l'estremo del Costa Ovest e messa in gol con una rovesciata volante "da eurogol" di Cabras. Il Costa Ovest che gioca " tutta un altra partita versione opposta e negativa" rispetto allo scintillante 4-1 di San Piero non sfrutta le 2 occasionassime del 2° tempo sbagliando un rigore con Gambini e una conclusione di "bomber" Rocchi entrambe parate da "super" Musella. La Bonalaccia prosegue la salita in classifica e spera di portare a termine col Capoliveri la settimana prossima, un tragitto da imbattuta in tutti i derby elbani della stagione.

Rio Elba- Il Gigante 5-2
Rio Elba: Pisani, Romagnoli( Celano), Menichetti, D'Auria, Longhitano, Calonaci, Schezzini, Modica ( Bonina(, Patanè, Silvani, Craciun ( Arrighini) .All. Amato
Il Gigante: Izzo, Bairani, Versari, Di Luca, Lombardi, Sportiello, Del Rio, Profeti, Luchi, Calandra, Gubrani. All. Di Carlo
Reti: Del Rio al 10;D'Auria al 25°; Calandra al 35° Craciiun al 44°; Silvani al 55°.

Portoferraio- Al "Lupi" vince di volontà , per grande merito, il Rio Elba del " giovanissimo" Mister Amato come lo ha descritto l'autore del bel servizio andato Ieri in versione integrale a Dribbling su Bonalaccia-Rio Elba. Una gara iniziata " maluccio" con gli ospiti 2 volte in vantaggio con Del Rio prima . impattato da D'Auria, e con il Gigante ancora sul 2-1 con  Calandra con Craciun bravo a fissare il 2-2 al 46. Nella ripresa il Rio Elba passava in vantaggio con un rigore realizzato da Silvani , con  Modica a far +2 al 25° e D'Auria a far doppietta con il 3° gol in 2 gare  per un " roboante" 5-2 che oltre a portare finalmente in doppia cifra la squadra riesce è anche il 3° risultato positivo consecutivo per i nero verdi.
90° con Mister Amato:" Finalmente !! Era tanto tempo che stavamo giocando bene meritando i tre punti; questo è il 3° risultato utile consecutivo che ci fa essere "positivi" per il finale di campionato; Abbiamo dimostrato un grande attaccamento, perché andare 2 volte in svantaggio rimontare e poi saper e voler vincere di " goleada" dimostra quanto volevamo dimostrare sul campo di ciò ce stiamo accendo bene in allenamento; La Domenica Sportiva evidentemente ci porta fortuna; i ragazzi anno rivisto il servizio, si sono " gasati a dovere" e il Gigante se n'è dovuto accorgere sul campo; Adesso aspettiamo il San Piero per far " poker" di risultati ".

Orlando Calcio- Dinamo Procchio 2-0
Orlando Calcio: Maiandra, Tauzza, Borrelli, Papirini, D'Alessio, Porciani, Di Tanto, Lepori, D'Ascandio, Lenzi, Benedetti. All. Rinaldi
 Dinamo Procchio: Giannoni, Pacini, Regano, Bacci, Lupi, Corsi, Di Meglio, Macrì, Ridi, Leonzio, Fornino . A disp: Nosenzo; Marrazzo
Reti: 26° st Benedetti 93° Lenzi
Espulso 50° Pacini.
Livorno- Che peccato !! L'Orlando  Calcio batte la Dinamo Procchio solo da metà ripresa in poi sfruttando il fatto che la Dinamo Procchio già in formazione largamente rimaneggiata rimaneva in 10 per la " proditoria ed esagerata" espulsione di Pacini per un fallo a metà campo " passibile" al massimo di un "giallo". Invece "rosso diretto" ed addio suonatori come si suol dire. E dire che ne primo tempo era stata la compagine di Mister Fornino costretto a tornare in campo per far 11 ,lui fermo agonisticamente da Dicembre a sfiorare per 2 volte il gol: con un occasionassimo di Bacci e poi con un tiro di Macrì dopo essersi vista negare un rigore clamoroso su Ridi.
Nella ripresa una volta rimasto con l'uomo in più l'Orlando passava al 26° con Benedetti raddoppiando al 93° sfruttando le " autostrade" che si aprivano con il Procchio tutto riversato vanamente avanti alla ricerca del pareggio.
Mister Fornino a fine gara:" Ribadisco il " peccato" meritavamo senz'altro di più; nel primo tempo pur con un undici largamente rimaneggiato con anch'io in campo non potendo contare su due sostituti messi li proprio per far numero in quanto anche Nosenzo e Marrazzo erano reduci da infortuni, in campo ci siamo stati solo noi; poi con quel rigore che l'arbitro "proprio" non ha voluto ne vedere ne darci, una volta con l'uomo in meno, dopo essere stati capaci di non farli mai tirare verso la nostra porta abbiamo peccato l'1-0 poco dopo l'espulsione " forzata" di Pacini  che per quel fallo a metà campo avrebbe meritato si il giallo, ma il rosso diretto è stata se vogliamo davvero una punizione pesantissima. Poi ci siamo buttati avanti per cercare il pareggio ed abbiamo 2 beccato" il 2-0 in contropiede al 93°. Peccato ripeto; speriamo di rifarci Domenica prossima col  Gabbro in casa.

Nuova Corea-San Piero Martorella 3-0 a tavolino per mancata presentazione del san Piero che prenderà 1 punto di penalizzazione in classifica

da Livorno - E' un Mister Dazzi dai 2 volti: uno "anche contento" per i tre punti presi in classifica senza sforzi contro il San Piero Martorella a "tavolino" col " classico 3-0" per il mancato arrivo del team sampierese con una classifica che li vede ancora li in zona play off ; ma dall'altra "ultra-deluso" per il comportamento "anti sportivo" del San Piero che pur avendo deciso in anticipo che non si sarebbe recato a Livorno, non ha informato la sua Società di questo fatto:" Ma che maniera è ??? Guarda che molte società, anche la Mia che Io ho fondato, in altri tempi è andata in contro a fatti del genere, ma sempre avvertendo le rispettivo avversarie; ma ti dico di più: già quest'anno sono andato a giocare in trasferta con 10-9 anche 8 ragazzi pur di onorare gli impegni...Ma loro evidentemene questo non ce l'hanno nel loro DNA. Forse si aspettavano di ricevere "il classico pan per focaccia" della gara di andata giocata "su quel campo...."; Guarda che Noi abbiamo sempre trattato al meglio tutte le nostre avversarie; gentilezza rispetto, acqua per i giocatori...tutto; poi magari in campo tante "botte prese" tante botte ridate, ma mai senza travalicare i limiti; loro invece o hanno avuto paura, o comunque solo per il fatto di non presentarsi hanno dato il loro contributo per " falsare" pur in minima parte la classifica. Tutto qui, solo per doverosa precisazione; ripeto..bastava un telegramma una telefonata; invece niente !!! Non si fa così...".

 

Classifica

Guasticce 42, Vada 39, Orlando Calcio 38 Nuova Corea 38, Capoliveri 35, Bonalaccia 25,Cantera Gabbro 24, Gigante 20, Dinamo Procchio 15, Luigi Martorella 14 ( -1 Pen), Rio Elba 12, Costa Ovest 9.
NB: Nuova Corea-San Piero Martorella 3-0 a tavolino per mancata presentazione San Piero  che prenderà 1 punto di penalizzazione in classifica




 

Calcio: Le ultimissime del Venerdi: Il Rio Elba costretto a giocare a Portoferraio..il San Piero non si presenterà dal Nuova Corea....

Ecco le ultimissime dalle sedi elbane

Calendario gare di Domenica
1° categoria Girone D

Atl. Piombino-G. Montescudaio   
Capannoli-Audace Elba   
Cascine-Livorno Nord Pontino   
Castiglioncello-Aquila Scintilla   
Crespina-Perignano   
Geotermica-S. Miniato Basso   
Porta a Piagge-Donoratico   
Venturina-Palazzi   

Da Portoferraio : Mister Frangioni :"Abbiamo lavorato tutta la settimana per cercare di non ricadere nei soliti errori di sempre appena ci allontaniamo dal " Lupi". La rosa si è ancora ristretta; dopo Max della Rosa anche Corsi da adesso in poi non farà più parte della rosa; "ce ne faremo una ragione-come si suol dire"; spero che Dedjan dopo la tripletta con "ci dia buca" visto che in settimana ha accusato un piccolo risentimento muscolare…; se ci sarà saremo per il resto al completo. Un pareggio ? Abbiamo studiato e ristudiato il match col Capannoli ai " raggi X" per cercare di vincere e levarci dai problemi; Ma attenzione perché per loro sarà la classica gara " da dentro o fuori"; dunque dimenticare Domenica e la goleada col Geotermica e pensare solo e solamente al Capannoli che è la vera "gara salvezza" dell'anno".

Seconda Categoria Girone F

Casale Marittimo-Saline   
Marciana Marina-Sp. Cecina   
Monteverdi-Bibbona   
Montieri-Salivoli   
Pomarance-Campiglia   
Porto Azzurro-Castelnuovo V.di Cecina   
Riotorto-Rio Marina   
S. Vincenzo-Caldana

Qui Rio Marina: Paolo Ricci: "Domenica pur dovendo fare a meno di Carletti fermato per squalifica finalmente ci rientra il nostro "uomo faro": Taddei Castelli; con lui abili ed arruolati Giordani  Corsi, e Matteo Silvio: sono molto più ottimista; attenzione però a questo Riotorto  una squadra che è stata capace di fermare in casa sullo 0-0 la capolista Cecina; ma  ragazzi li ho visti in settimana ben convinti nel voler interpretare la " classica partitona";

Qui Marciana Marina: Mister Antonio Romano :"
Te lo ripeto: stavolta firmo e sottoscrivo il pareggio; arriva la capolista e dovremo essere bravi a pressarla, metterla sulla corsa dei nostri Under 19 visto che Domenica mi mancheranno i 2 veterani, Costanzo e Zani: per il primo gioca Balzarini per il secondo Lupu;  ma siamo senza infortunati e squalificati; al massimo, visto che "siamo dei bravi ragazzi" ci prendiamo qualche ammonizione…dunque vigoria, tanta corsa, agonismo e puntare tutto sul nostro bomber Giacomino Allori".

Qui Porto Azzurro- Mister Coppola stavolta  sarebbe quasi sereno:" Per la terza volta in tutta a stagione potrei sperare di essere al gran completo anche se ieri sera  avevo  un "dubbiettino" per De Palma;  ho visto la nostra classifica questa settimana più volte; peccato perché l'aver dovuto giocare  gran parte delle nostre gare da squadra rimaneggiata ci ha fatto davvero male; avevo sperato che in inverno la Società mi potesse prendere u attaccante o un centrocampista "di spessore" in più; avevamo avuto la possibile occasione in Miceli, gran giocatore da categoria superiore; ma è stata da noi 2 gare poi ha deciso di andarsene; ci è mancato tanto Ferretti; magari avessimo potuto trovare un " Taddei Castelli" ; altre Società sono riuscite cammin facendo a ampliare e rinforzare le rose; noi abbiamo dovuto fare tutto con i nostri…poi le tre giornate di stop a De Palma più l'infortunio, e  poi lo sai, te l'ho detto tante volte; tanti errori, tanti " pedaggi pagati salati; ogni volta che ci siamo fatti un errore come Domenica scorsa quattro occasioni, tre errori nostri…guarda che il Porto Azzurro non era certo partito per fare questo tipo di campionato; puntavamo a ben altro, ma poi piano piano eccoci qua a dover fare i calcoli forzatamente sulle altre; ci vorrebbe che il Marciana si fermasse contro la "prima" il Cecina, il Rio Marina tornato alla vittoria Domenica scorsa si riformasse a Riotorto e noi vincessimo; in casa adesso dobbiamo essere " cinici" e perfetti; possiamo ancora evitare l'ultimo posto; poi sarà a comunque play out perché qualcuno ci dovrà pur andare… Adesso quando ci si trova ad " aver l'acqua alla gola" o ti salvi o affoghi, non si scappa più…via vediamo di ripartire; con il Castelnuovo val di Cecina non possiamo proprio sbagliare".

Terza Categoria: 8° Giornata di ritorno

Costa Ovest- Bonalaccia
Orlando Calcio- Dinamo Procchio
Rio Elba- Gigante
Vada-La "Cantera" Gabbro
Nuova Corea- San Piero Martorella
Capoliveri- Portuale Guasticce

Costa Ovest -Bonalaccia
Qui Marina di Campo- Parla Mister Nardini:" Peccato per il pareggio con il Rio Elba che ci impedirà di poter tentare la rincorsa al Capoliveri; ma non per questo non scenderemo in campo per subire…anzi; annuncio una formazione che pur senza Farina definitivamente out dopo il Rio Elba, Testa e Chionsini scenderà in campo a Procchio per dare spettacolo; se il campo è buono siamo una squadra capace di giocare anche bene; vogliamo "vendicarci" del punto regalato con il Rio dopo una gara in pratica dominata se si esclude quel gol dall'" iperspazio" poi voglimo proseguire da imbattuti nei derby elbani giocati sinora; siamo in forma ed in serie positiva vogliamo e dobbiamo chiudere così il nostro campionato".

Rio Elba Gigante: Qui Rio Elba Mister Amato:" Col Gigante vorremmo fare " non c' è due senza tre"; ci rientra Romagnoli, Craciun, Arrighini che già sabato scorso c'era, ma che adesso parrebbe essere al 100%; Vorremmo proseguire il "sogno" di poter riprendere qualcuna delle squadre che ci precedono; guarda il …caso: Domenica il San Piero non va a Corea  rinunciando alla gara, prenderà un punto di penalizzazione; se vincessimo potremmo salire a 12…
Oh domani a Dribbling andrà in onda il Servizio " lungo" di sabato scorso; i ragazzi lo attendono come nuova "iniezione di fiducia" come con il Bonalaccia; a proposito guarda il caso…: Dopo il servizio, le " polemicucce" per il campo a Rio Marina si sono voluti " vendicare" non concedendoci il campo; andiamo a giocare col Gigante al " Carburo" di Portoferraio; poi la " polemica dopo questo diniego" si è fortunatamente smontata e per la prossima gara avremo il campo a Rio".

Capoliveri- Guasticce : E' il big-match deal week end; l' ultimissima occasione per i capoliveresi di antigliare con sicurezza un posto play off. Mister Pugi:" In casa c' è da ricordare che abbiamo sempre giocato bene speriamo di confermarci; Giochiamo il match con i prime della classe dopo una settimana in cui i ragazzi si sono allenati bene; abbiamo giocato un "test-match" col Rio Marina, ma ci mancheranno tanti  uomini importanti: capitan Rovini, Turoni, Bianchi ed i due fratelli Fornari, Scarfato. Meno male in attacco ci sarà la coppia Behay e Mohamed per poterci giocare le nostre " chanches" con il Guasticce". 

Orlando Calcio - Dinamo Procchio
Qui Procchio- E' un Mister Fornino molto molto preoccupato in vista del già duro di suo match con l'Orlando:" Che peccato; andiamo dalla seconda della classe con un infermeria strapiena: mancheranno: Burchielli, Giomi, Franchetti, Suppa, Marazzo, il portiere Colombi e per ultimo ho il dubbio Poggioli; mene o male che una rosa ancora ampia non ci impedirà di recarci a Livorno e cercare "a dispetto di certe voci" di volerci giocare anche da " rabberciati" le nostre "chanches"; Ci rientra per fortuna Leonzio ed è già qualcosa; ma per uno che rientra  me ne mancheranno forse 7…non ci siamo; ma non ci piangiamo addosso, non fa parte del "mio credo calcistico"; andiamo la carichi per il bel campionato che stiamo facendo con tutti i ragazzi che sognano un "colpo gobbo"

Nuova Corea-San Piero Martorella:" Chiudiamo con la "delusione maggiore: Mister Berti ci comunica infatti che…:" Che delusione che ennesima figuraccia che siamo costretti a fare; Non andremo a Livorno; non arriviamo a 11 ed abbiamo comunicato l'impossibilità di fare la trasferta; è l'ennesima dimostrazione del distacco dei ragazzi; una situazione che mi lascia una volta di più perplesso e senza parole; sono demotivato, deluso, ho cercato, guardandomi allo specchio" di capire se qualche atteggiamento, qualche rapporto con qualcuno della rosa avesse portato a questa situazione; te lo avevo detto: fino a qualche settimana fa facevano 2 allenamenti ( Martedi-Giovedi ndr ) poi da ultimo ne facevano uno solo il Giovedi; questa settimana niente…!! Dunque "il nostro dado è tratto" basta finiamo il campionato cercando da Domenica prossima di salvare il salvabile, poi basta; Guarda te le avevo anticipato; adesso te lo ufficializzo: a fine stagione mi dimetterò dal triplice incarico: allenatore-DS e Dirigente; Guarda ovviamente mi prendo tutte le colpe;  vorrei davvero capire dove ho sbagliato; davvero…non so cosa dire, perché è una situazione davvero inattesa; Basta abbiamo di nuovo deluso un paese intero: forse c' è stato un errore:voler " coccolare" troppo questi ragazzi; accappatoi, sacche, tute, roba da " altre categorie", e da loro cosa arriva: addirittura il dover rinunciare alla penultima trasferta; cerchiamo di finire " salvando il salvabile"  perché a Rio Elba ci andremo…"





 


In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login