Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio

calcio 3° categoria:Il post-partita di Bonalaccia-Rio Elba 1-1

Finisce in parità con i complimenti alle 2 squadre per la vigoria profusa su un campo "impossibile"

BONALACCIA- RIO ELBA 1-1

Apriva " subitissimo" D'Auria; il più che giusto pareggio di fariona nella ripresa

 

Marina di Campo- Complimenti innanzi tutto alle 2 squadre uscite dal "fangosissimo acqutrinio" del Mazzei sull' 1-1 finale in un " super derby elbano davvero "speciale" giocato davanti alle telecamere della Domenica Sportiva . Intanto un aggiornamento: il servizio su questo avvenimento andrà in onda o stasera o sabato prossimo su Dribling . Comunque sportivi elbani rimanete incollati inizialmente sulla Domenica Sportiva di stasera. Lo faremo anche noi perchè speriamo che le piccolissime riprese fatte sul nostro sito possano " uscire" sugli schermi della più famosa trasmissione sportiva della rai. sarebbe ovviamente un " successo clamoroso".

Ma torniamo al " Mazzei".gara che se fosse stata "normale" difficilmente  avrebbe preso il via :campo allagato "stile palude", ma  essendoci le telecamere di " Mamma" Rai non si poteva che giocare.

Rio Elba che con il " gollazo" iniziale di D'Auria " tutto fatto in casa: il babbo Presidente trova la Rai, il figlio ( e chi meglio di lui) il gol iniziale con quel pallonetto a spiovere nel "sette" di Musella "ghiacciato" in tutti i sensi  dopo soli 4 minuti, prende il 2° punticino consecutivo.

La Bonalaccia di un Mister Nardini che "strilla che ti ristrilla...e non solo..." alla fine fine trova un più che giusto 1-1 con Farina nella ripresa per un 1-1 che però per gli "arancioni campesi" significa la fine ...anticipata dei possibili sogni rincorsa al Capoliveri ( fermato dal maltempo a Livorno con gara rinviata per neve !!!) a questo punto a 4 giornate dalla fine del campionato.

Miser Amato a fine gara :" Intanto era gol valido quello di Farina o no, noi protendavamo per un fuorigioco...??: Peccato a quel punto ci " avevamo fatto la bocca". Primo tempo per Noi anche in virtù di quel gol iniziale a " freddo in tutti i sensi" Poi se vogliamo anche giusto l'1-1 finale in virtù del loro predominio nella ripresa. Poi tutti e due ci siam mangiati due occasioni, una per parte nei 120 secondi finali; Sono contento perchè abbiamo cercato di onorare " tali riprese" e credo che alla fine ci si sia riusciti; peccato per il campo e la pioggia del 1° tempo; meglio per fortuna nella ripresa. Contento per il 2° punto consecutivo anche se speravo in quella fischiata a poter ravvisare il fuorigioco di Farina...; ma è stata una giornata davvero indimenticabile sia per noi del Rio Elba , ma acredo di poter dire anche per il Bonalaccia".

Calcio: Rio Elba e Rai si sono incontrate in Piazza del Popolo a Rio. Oggi la "DIRETTA TESTUALE LIVE" del match con il Bonalaccia

Avvenuto l'incontro con la "troupe" della Rai
 A RIO ELBA PIOVE FA FREDDINO MA RAI ED IL PRESIDENTE D'AURIA SI INCONTRANO AL "BAR CIPOLLA" IN PIAZZA DEL POPOLO.

Il Presidente Gaetano D'Auria con Luca Cardinalini poi arriva anche il Sindaco Danilo Alessi

Rio Elba- Incontro effettuato come da programma presso il "Bar Cipolla" in Piazza del Popolo tra la Delegazione Rai capitanata dal collega Luca Cardinalini ed il Presidente del Rio Elba Gaetano D'Auria. Concordato il proseguo della giornata in attesa delle riprese del match di Marina di Campo e dell'incontro con il Parroco Don Leonardo Biancalani ( ex capitano della Nazionale Sacerdoti) di rientro da Grosseto che chiuderà questa giornata davvero speciale per il calcio riese.
Purtroppo le condizioni atmosferiche non "aiutano" l'evento: piove da stamattina  ma per fortuna che lo Stadio " Mazzei" di Marina di Campo può contare sulla Tribuna coperta che faciliterà le riprese del match tra la Bonalaccia di Mister Nardini ed il Rio Elba di Andrea Amato in programma alle 14.30 che ovviamente elbasport.com trasmetterà in diretta"LIVE" testuale.  Il campo del "Mazzei" parrebbe in buone condizioni e si spera che il manto erboso  tenga per aiutare le due formazioni nel dar vita ad un bel match.

Il programma del "Sabato della Domenica Sportiva" al seguito del Rio Elba impegnato a Marina di Campo con la Bonalaccia

Iniziato il "conto alla rovescia" per il gran sabato della Rai all'Isola d'Elba

Domani la Domenica Sportiva al seguito del Rio Elba impegnata a Marina di Campo con la Bonalaccia

Rio Elba- Tutto pronto in Piazza del Popolo per l'arrivo delle telecamere  della Rai che seguirà per la Domenica Sportiva la lunga giornata del Rio Elba di Mister Andrea Amato e del Presidentissimo D'Auria (3° Categoria) che culminerà nella disputa del Derby elbano sul campo del "Mazzei" di Marina di Campo contro la Bonalaccia di Mister Nardini .

L'incontro con le telecamere avverà in Piazza del Popolo alle 9.30 con riprese per il paese, interviste ai Dirigenti della compagni nero-verde. Poi tutti in macchina: si partirà da Rio verso le 12.30 direzione Marina di Campo per arrivare dopo 40-50 minuti al Comunale " Mazzei" dove dalle 14.30 prenderà il via il derby elbano Bonalaccia-Rio Elba valevole come 7° giornata di Terza Categoria del Girone di ritorno.
All'andata finì 2-2 con la Bonalaccia che riuscì a pareggiare a pochi secondi dalla fine.

Sarà dunque un Sabato davvero speciale sia per l'Isola d'Elba versione stavolta calcistica dopo le 12 puntate sempre di Rai Uno della Fiction "l'Isola" terminata poche settimane fa e che grande successo ha avuto tanto che si penserebbe di proporne una seconda serie che per le due compagini che vivranno la "giornata della loro vita sportiva per eccellenza". A Marina di Campo si è lavorato "alacremente" in settimana per presentare un "Mazzei" nelle migliori condizioni possibili sperando che la popolazione calcistica-sportiva elbana venga a fare la miglior cornice di pubblico possibile in questa occasione davvero irripetibile. Si spera che il maltempo non sciupi tutto; al momento di redigere questo servizio non piove e no fa nemmeno tanto freddo; il campo è stato tutto rasato "a modino" come ci hanno detto i responsabili, gli spogliatoi "puliti e lindi" . Insomma il "gran giorno" sta per andare in onda; Noi ovviamente ci saremo già dal primissimo mattino a Rio Elba  e seguiremo anche noi " live" questo sabato sportivo elbano davvero imperdibile proponendo poi ovviamente la "diretta testuale" dell'incontro lavorando a fianco delle telecamere della Domenica Sportiva. E come potevamo mancare...????!!!.

 

 

Calcio: Le consuete ultimissime del Venerdì dalle nostre squadre elbane

Le ultime dai campi delle nostre elbane

1° categoria: Audace Isola d'Elba- Geotermica:

Mister Frangioni dovrebbe, ma non può ovviamente "piangersi addosso"  dovrebbero mancargli ben 5 titolari , anche se la lista dei convocati "parlerebbe in maniera diversa":" Settimana abbastanza dura; dovrebbero..dico dovrebbero "marcar visita in 5: Scelza, Frangioni Michael, Corsi, Passeroni e La Veglia; poi spero che almeno Scelza e mio fratello Michael possano presentarsi al campo visto che ho provato a " stimolarli"  per indurli a fare l'ultimo sforzo; La Veglia spero di riaverlo almeno per la fine del campionato ; siamo quelli che siamo…gioca che Domenica sta meglio potrei rigiocare Io , aspetto l'ultimo minuto…; attenti a questo Geotermica…meno male che torni te, dopo " il mio grido di allarme" ( nella gara del ritorno abbiamo fatto "giusto giusto" la diretta dell'unico punto conquistato fuori da tempo immemore…dr); Loro sono 4° in classifica e per ciò che dice le gare in trasferta sono 3°; noi replichiamo con l'essere la terza per miglior rendimento casalingo; dunque…Domenica abbiamo però un solo risultato per darci una sveglia i 3 punti; lo sai , ormai mi conosci bene…sono e rimarrò sempre ottimista; speriamo bene…oltretutto con la nostra "coppia gol" Candrian a 15 e Dedja a 11.

Per la serie...Ieri sera i ragazzi si siono giustamente lamentati per le docce freddine a fine allenamento; In sede si stanno affeettando a riparare l'inconveniente, ma con la " velata minaccia che in caso di pareggio o sconfitta con il Geotermica ai portoferaiesi verrà fatta rifare la doccia fredda. In caso di vittoria invece docce caldissime e pizzata prenotata per Giovedi prossimo alla quale siamo stati invitati ( grazie anticipato vedremo di poter arrivare in tempo di ritorno da Firenze...)  Dunque ragazzi come vi ho detto ieri sera: "Uomini avvertiti...mezzi salvati e ...docciati caldi..."
Questi i 17 convocati: Santucci, Mai, Zamboni, Giannini Marco, Meli, Bracali, Giannini Giacomo; Cappiello, Scelza ( ?), Frangioni  Michael (?), Soria, Dedja, Badia, Candrian, Frangioni Andrea, Frangioni Daniele, Allori.

1° categoria Girone D 24° Giornata

Aquila Scintilla-Capannoli   
Audace Elba-Geotermica   
Donoratico-Castiglioncello   
G. Montescudaio-Porta a Piagge   
Livorno Nord Pontino-Atl. Piombino   
Palazzi-Cascine   
Perignano-Venturina   
S. Miniato Basso-Crespina

2° categoria: Caldana-Porto Azzurro.

Per Mister Coppoa da Domenica …purtroppo dopo il sol punto di Saline nelle ultime 6 partite dal 3-2 al Riotorto davanti ai nostro occhi inizia un altro campionato…:" Eh si ; non voglio considerarmi battuto in partenza, lo sai come la penso, ma vorrei tanto poter giocare 3-4-5 partite con la squadra al completo;  non so cosa dicono gli altri , vedo che un po' dappertutto hanno problemi; dall'inizio del torneo invece devo dire che non ho mai potuto contare sulla rosa al completo per darmi questa possibilità; domenica nel " pur durissimo" testa coda in casa della seconda il Caldana, mi mancheranno Testa e Ferretti, mi rientra De Palma per fortuna, ma ancora non siamo al completo. Se guardi la classifica potresti dire…partita segnata, invece vorrei andare la giocarmela a viso aperto come abbiamo fatto a Saline sfiorando la vittoria ed anche quella doveva essere una gara " segnata"; fare una "sorta" di Milan Barcellona dell'Isola d'Elba; anche quella doveva essere una gara dove il Barcellona era il gran favorito ed invece …bisogna saperci mettere grinta volontà, applicazione e se vogliano anche un po' di quella parola  c…  vediamo…".

2° categoria:  Bibbona- Marciana Marina 

Iniziamo con il ricordare l'ultima affermazione dell'amico Antonio Romano subito dopo la vittoria importantissima con il Campiglia:" Che dici potrebbe stargli bene un punticino visto che hanno appena vinto a Porto Azzurro ? Mister Antonio Romano:" Lo so che ti ricordi tutto…ma a distanza d qualche giorno ti dico senz'altro: andiamo la a cercare il " non c' è due senza tre visto che poi ci potrebbe essere la quarta…vien da se (e diciamo noi la 5° è già dipinta , dopo la 5° si mette la sesta e via andare,,,) ; peccato perché ho ancora Magrone con il problema al ginocchio; per il resto non avendo avuto squalifiche siamo al gran completo contenti ovviamente , più i "bimbi" che dopo essersi sentiti denigrati, adesso che siamo tornati alla ribalta tutti parlino di noi come della squadra che attualmente potrebbe risconvolgere tutto il fondo classifica; se lo meritano incondizionatamente; hanno sofferto, hanno lavorato sodo adesso stanno raccogliendo un po' di soddisfazioni; ; potrei confermare il 4-5-1 io passare ad un più " spregiudicato" 4-3-3; vediamo come mi si mette la gara, come la giocano loro; non mi ricordo del Bibbona dell'andata ( i-2 Mister ,sconfitta casalinga da …vendicare adesso che si potrebbe…ndr) vedo il Marciana di adesso e dunque…"

2° categoria: Rio Marina - Pomarance:

Rio Marina- Il Mister Paolo Ricci che esce dall'ultimo allenamento appena completato è un " fiume di rabbia in piena…:Allora ti dico…niente abbuono a Taddei Castelli tre giornate erano e tre saranno: SCANDALOSO: una era già troppo ce lo hanno tolto per tre giornate…ma al peggio non c' è fine e ripiove ( metaforicamente oltre all'atmosfericamente) Carletti buttato fuori contuso e deodorante dall'arbitro grossetano Frosolini ha avuto 2 giornate di squalifica 2 GIORNATEEEEE: un autentica VERGOGNAAAAA !!! Per battere il Pomarance ( 1-1 all'andata …ndr) mi rientrano Giordani e Pistolesi ; ambiente col morale alto nonostante la sconfitta-furto di Monteverdi; i ragazzi giocarono un grande incontro e con 5 palle gol non tramutate siamo tornati a casa " cornuti e razziati" di nuovo. Ma Domenica battiamo il Pomarance ci rilanciamo verso quello che è il nostro obbiettivo: salvarci senza passare per i play off".

2° categoria Gir. F  24° Giornata

Bibbona-Marciana Marina   
Caldana-Porto Azzurro   
Campiglia-Montieri   
Castelnuovo V.di Cecina-Casale Marittimo   
Rio Marina-Pomarance   
Saline-Monteverdi   
Salivoli-S. Vincenzo   
Sp. Cecina-Riotorto

3° categoria: Bonalaccia-Rio Elba

Qio Marina di Campo: BONALACCIA: Mister Nardini replica:" sarà una giornata spero indimenticabile; assieme ai Dirigenti della Campese abbiamo rimesso a nuovo il "Mazzei" rasato l'erba fatto il possibile…abbiamo fatto "reclame" con tanti cartelloni a pesi qua e la; speriamo in un tempo non i clemente per avere una degna cornice di pubblico; mancheranno i soli Testa e Schezzini; noi siamo tranquilli sperando di non sottovalutare i una squadra che se " ha agganci" con la Dirigenza Rai tramite il suo Presidente D'Auria non vorrà sfigurare; all'andata fini 2-2 con il nostro pareggio a l'ultimissimo secondo con loro bravi a metterci in grande difficoltà; adesso però staremmo meglio noi, ma mai…dire mai…ma ribadisco l'intenzione di rincorrere il capolavori che Domenica gioca con il Gigante , poi Noi giochiamo con il Costa Ovest per poi affrontare proprio il Capoliveri , potremmo tentarci non abbiamo niente da perdere…".


Qui Rio Elba: Domani il "sabato dell'anno" l'enorme "cassa di risonanza" data dalla presenza di " mamma Ria" con le telecamere della Domenica Sportiva per seguire la giornata dei nero verdi impegnati a campo con il Bonalaccia " catalizzerà" tutto l'interesse elbano sul " Mazzei" di Campo. Mister Amato  gasato per un occasione davvero imprendibile annuncia:"  che " Salvatore Patanè dopo 4 mesi per il Derby elbano c' è …". Mi mancherà Romagnoli out per squalifica per il resto squadra al gran completo proprio per dare il massimo davanti all'Italia calcistica intera.
BONALACCIA: Mister Nardini replica:" sarà una giornata spero indimenticabile; assieme ai Dirigenti della Campese abbiamo rimesso a nuovo il "Mazzei" rasato l'erba fatto il possibile…abbiamo fatto "reclame" con tanti cartelloni a pesi qua e la; speriamo in un tempo non i clemente per avere una degna cornice di pubblico; mancheranno i soli Testa e Schezzini; noi siamo tranquilli sperando di non sottovalutare i una squadra che se " ha agganci" con la Dirigenza Rai tramite il suo Presidente D'Auria non vorrà sfigurare; all'andata fini 2-2 con il nostro pareggio a l'ultimissimo secondo con loro bravi a metterci in grande difficoltà; adesso però staremmo meglio noi, ma mai…dire mai…ma ribadisco l'intenzione di rincorrere il capolavori che Domenica gioca con il Gigante , poi Noi giochiamo con il Costa Ovest per poi affrontare proprio il Capoliveri , potremmo tentarci

2° categoria: Procchio Nuova Corea:
Qui Procchio- Mister Fornino:" Ci mancherà il portiere Colombi per un guai a ad un legamento del ginocchio destro out per tutto il campionato: dentro il 12 Giannoni; poi non avrò Giomi e Franchetti via per motivi personali, ma mi rientrano  Burchielli  e Corsi. Ma attenti al team livornese che pur so falcidiato da tantissime assenze"

2° categoria: San Piero- Costa Ovest:
Qui San Piero- Per i ragazzi di Mister Berti l'ultimissima chiamata per cercare di far rientrare la decisione del Presidente Walter Martorella di chiudere col calcio.
Mister Berti: Purtroppo tutto vero; ma la settimana che sta precedendo questo incontro non è affatto andata bebe…anzi; Martedì pochissimi ragazzi per un allenamento forzatamente astato; da settimana prossima ne farò dunque 1 solo il Giovedì; ho tentato di parlare con i ragazzi che però sembrano non rispondere adeguatamente; un peccato, perché questo loro atteggiamento ha deluso un paese intero che si è sentito  tradito dalla loro disaffezione; per Domenica mi mancheranno  il centrale difensivo Poli guai ad un ginocchio fuori per tutta la stagione; Mai è attualmente malato e non so se potrà recuperare; non ci sarà Caggiano out per un turno di squalifica; Petrocchi non è al meglio, ma rientrando Gassinelli li proporrò in due all'inizio. Speriamo bene; ma non so se una sola " gara di appello" potrebbe bastare; ci vorrebbe un bellissimo fine stagione, ma se questi sono i segnali, la vedo male…!!".
QUI PROCCHIO COSTA OVEST: dall'altro capo del telefono stavolta ritroviamo Manuele Pierulivo ( visto che Mister Garbati nonostante la promessa di esserci all'ora prefissata delle 21 non risponde : cartellino giallo .
Pierulivo:" Oh vediamo s riusciamo a rimuovere sta classifica: siamo al gran completo; in settimana per la prima volta abbiamo recuperato l'intera rosa, e non avendo squalifiche saliamo a san Piero per fare risultato; per misurarci con noi stessi; Noi da parte nostra non avevamo pensieri; volevamo solo ben figurare far giocare i nostri ragazzi;  comunque andasse è stato comunque un successo…loro , visto che Roberto Berti è anche un amico so che avevano fatto " sogni di possibili play-off " ed invece ho letto e so di questa " spada di Damocle" pendente sull'ambiente calcio sanpierese e me ne dispiace; Ma per il Costa Ovest la stessa situazione era capitata prima di della gara di Procchio con la Dinamo che non disputammo perché non avevamo i ragazzi tra squalifiche infortuni assenze varie; eravamo li li per dichiarare la resa anche noi; poi noi ci siamo ricompattati, devo ringraziare i ragazzi che ci stanno continuando a credere; adesso siamo tutti…tutti e vediamo se riusciremo a " dimostrarci" che varremmo anche ciò che volevamo fare ad inizio torneo".

3° CATEGORIA: Gigante Capoliveri  :Ci sono ancora 15 punti in palio ; il Capoliveri di Mister Pugi e ha 4 di vantaggio sulla " Canterà" Gabbro dall'attuale 4 posto a 28 punti contro i 24 dei livornesi da poter amministrare per entrare nella volata promozione. Potrebbero bastare se Domani la squadra saprà fare almeno un punto e sperare che la "Cantera" "batta in testa" nel derby con l'Orlando calcio, perché poi il Capoliveri se la dovrà vedere sabato prossimo in casa con la capolista Guasticce ( e vediamo come l'attuale capolista arriverà a questo penultimo scontro dopo il big-match di Domenica con Vada) prima di apprestarsi a chiudere la " regular-season" sul campo dell' arrembante Bonalaccia che vorrebbe proprio cercare di insidiare in extremiss la " leadership" elbana della 3° categoria proprio al team di Mister Pugi. Le ultimissime dall'infaticabile perfetta  Daniela Sapere:" Siamo in grande emergenza per domani; Scarfato squalificato, Sarandria e Bataccone in forse, Madaro ,Agus e Mohamed fuori. Sarà un anticipo del sabato con grandi difficoltà; speriamo bene..".

3° Categoria: 7° di ritorno

Luigi Martorella San Piero- Costa Ovest
Dinamo Procchio- Nuova Corea
La "Cantera"Gabbro-Orlando Calcio
Il Gigante-Capoliveri
La Bonalaccia- Rio Elba
Portuale Guasticce-Vada

Calcio: Campionato per campionato, gara per gara ..il cammino delle nostre squadre elbane

Abbiamo esaminato per voi tutti campionati delle nostre elbane
I TEMI PER DOMENICA: L'Audace Isola d'Elba deve fare il " colpo gobbo" in casa rimandando battuto il Geotermica a tutti i costi
Il Rio Marina deve battere il Pomarance, il Porto Azzurro fare la " gara delle gare" a Caldana, il Marciana Marina non deve  " accontentarsi del punticino, ma cercare a Bibbona il " non c' è due senza tre".
In 3° Il Capoliveri deve solo vincere le gare restanti per giocarsi i play off e non rischiare l'aggancio della Bonalaccia. ; il Bonalaccia dal canto suo vuol vincere col Rio Elba per "sognare" con i nero-verdi che da parte loro  vogliono  fare altrettanto davanti alla telecamere della Domenica Sportiva . Il San Piero con il Costa Ovest ha l'ultima occasione per far ricredere il Presidente Martorella per cercare di dissuaderlo dal chiudere col calcio.

IL CAMMINO CAMPIONATO PER CAMPIONATO, GARA PER GARA DELLE NOSTRE SQUADRE ELBANE:

Domenica per i ragazzi di Mister Frangioni l'uggioso ed in forma Geotermica
IL CAMMINO DELL'   AUDACE ISOLA D'ELBA 6 VITTORIE 12 SCONFITTE, 5 PAREGGI; 11sconfitte  in trasferta con un solo pareggio dal Geotermica ( con la nostra diretta…) ; nessuna vittoria in trasferta  con 2 sconfitte in casa e due gare perse ultimamente dal 2-1 al 2-3 con Cascine e Porta a Piagge.  il 3-0 subito da Livorno Nord Pontino ed il 2-4 in casa dal Piombino " gli scheletri nell' armadio".Troppi gli episodi negativi, troppe le reti prese nel recupero, troppi i rigori avuti contro …molto …molto dubbi…
Suggeriamo da tempo per Pasqua una " giratina a Lourdes".

Segnate 35 reti ( il 4° attacco), subite 42 ( 15° difesa a pari merito col Crespina)

Livorno Nord Pontino - Audace Elba    3-0
Audace Elba - G. Montescudaio    2-1
Venturina - Audace Elba    2-0
Audace Elba - Palazzi    4-1
Atl. Piombino - Audace Elba    1-0
Audace Elba - Cascine    2-0
Castiglioncello - Audace Elba    2-1
Audace Elba - Porta a Piagge    1-1
Geotermica - Audace Elba    0-0
Audace Elba - Capannoli    5-1
S. Miniato Basso - Audace Elba    3-1
Audace Elba - Crespina    0-0
Audace Elba - Perignano    1-4
Donoratico - Audace Elba    3-2
Audace Elba - Aquila Scintilla    2-2
Audace Elba - Livorno Nord Pontino    2-1
G. Montescudaio - Audace Elba    2-1
Audace Elba - Venturina    2-2
Palazzi - Audace Elba    2-1
Audace Elba - Atl. Piombino    2-4
Cascine - Audace Elba    3-2
Audace Elba - Castiglioncello    2-1
Porta a Piagge - Audace Elba    3-2
Audace Elba - Geotermica

2° Categoria :RIO MARINA : bruscamente Interrotta una mini striscia positiva; serve battere il Pomarance per rivederla in maniera diversa 
5 VINTE,  3 in casa: il 4-1 al Porto Azzurro nel derby bissato col 2-0 in trasferta ,1-0 al San Vincenzo, ;   il 6-0 di Saline,il 2-4 col Cecina, il 4-2 subito a Campiglia gli " scheletri nell'armadio". 15 PERSE, 3 PAREGGIATE ; sciupa tutto ultimamente dopo 3 vittorie su 4 incontri con le sconfitte interne col Marciana Marina ed a Monteverdi ( con furto…e scasso arbitrale)
 23 gol fatti ( 13° attacco a pari merito col Marciana Marina, 48 subiti ( 14° difesa)

Castelnuovo V.di Cecina - Rio Marina    3-0
Rio Marina - Saline    1-2
S. Vincenzo - Rio Marina    3-2
Rio Marina - Caldana    0-1
Casale Marittimo - Rio Marina    3-0
Rio Marina - Porto Azzurro    4-1
Marciana Marina - Rio Marina    1-2
Rio Marina - Monteverdi    2-2
Pomarance - Rio Marina    1-1
Rio Marina - Riotorto    1-2
Campiglia - Rio Marina    4-2
Rio Marina - Montieri    1-1
Rio Marina - Salivoli    0-1
Bibbona - Rio Marina    3-0
Rio Marina - Sp. Cecina    2-4
Rio Marina - Castelnuovo V.di Cecina    0-3
Saline - Rio Marina    6-0
Rio Marina - S. Vincenzo    1-0
Caldana - Rio Marina    2-0
Rio Marina - Casale Marittimo    1-0
Porto Azzurro - Rio Marina    0-2
Rio Marina - Marciana Marina    1-3
Monteverdi - Rio Marina    2-0
Rio Marina - Pomarance

2° categoria PORTO AZZURRO ; E Domenica sulla carta un "match chiuso ed impossibile in casa del Caldana
3 VINTE (1 sola in casa 3-2 al Riotorto, 3-1 a Campiglia,1-0 a Casale le 2 in trasferta ) , 14 PERSE, 6 PAREGGIATE = 14 PUNTI; il 4-1 a Rio Marina nel derby, lo 0-4 in casa subito dal Montieri gli 2 scheletri nell'armadio)  Le ultime due sconfitte interne con Pomarance e Bibbona decisive per l'auto-affossamento
19  gol fatti il peggior attacco con il San Vincenzo 45 subiti( 13° difesa)

Porto Azzurro - Pomarance    0-2
Riotorto - Porto Azzurro    3-1
Porto Azzurro - Campiglia    2-2
Montieri - Porto Azzurro    3-1
Porto Azzurro - Sp. Cecina    2-2
Rio Marina - Porto Azzurro    4-1
Porto Azzurro - Saline    1-1
Bibbona - Porto Azzurro    3-0
Porto Azzurro - Caldana    0-1
Castelnuovo V.di Cecina - Porto Azzurro    3-0
Porto Azzurro - Salivoli    1-2
S. Vincenzo - Porto Azzurro    2-1
Casale Marittimo - Porto Azzurro    0-1
Porto Azzurro - Marciana Marina    0-0
Monteverdi - Porto Azzurro    0-0
Pomarance - Porto Azzurro    3-0
Porto Azzurro - Riotorto    3-2
Campiglia - Porto Azzurro    1-3
Porto Azzurro - Montieri    0-4
Sp. Cecina - Porto Azzurro    2-0
Porto Azzurro - Rio Marina    0-2
Saline - Porto Azzurro    1-1
Porto Azzurro - Bibbona    1-2
Caldana - Porto Azzurro


2° categoria: MARCIANA MARINA  :Sotto la "regia" di Elbasport.com iniziata la grande rimonta
4 VINTE, 15 PERSE  4 PAREGGIATE 2 vinte in casa (Montieri 4-1; Campiglia 2-1) 2 in trasferta ( 3-1 a Rio Marina, 3-1 a Campiglia)
2 vittorie consecutive con Rio Mrina e Campiglia rimettono in corsa il team di Romano; il 4-0 di Riotorto con la sospensione per essere rimasti in 6 il " punto di non ritorno" insieme agli 0-5 col Riotorto , il 6-0 di Cecina, il 5-1 di Saline il 6-1 a Montevedi, il 5-2 di Montieri " gli scheletri nell'armadio".
23 gol fatti 13° attacco a pari merito col Rio Marina;  63 subite la difesa più "colabrodo".

Monteverdi - Marciana Marina    7-1
Marciana Marina - Casale Marittimo    0-1
Marciana Marina - Riotorto    0-5
Salivoli - Marciana Marina    4-1
Marciana Marina - Montieri    3-2
Pomarance - Marciana Marina    2-0
Marciana Marina - Rio Marina    1-2
Campiglia - Marciana Marina    1-3
Marciana Marina - Bibbona    1-2
Sp. Cecina - Marciana Marina    6-0
Marciana Marina - Castelnuovo V.di Cecina    2-3
Saline - Marciana Marina    5-1
Marciana Marina - Caldana    0-0
Porto Azzurro - Marciana Marina    0-0
Marciana Marina - S. Vincenzo    0-0
Marciana Marina - Monteverdi    1-6
Casale Marittimo - Marciana Marina    3-0
Riotorto - Marciana Marina    4-0
Marciana Marina - Salivoli    1-2
Montieri - Marciana Marina    5-2
Marciana Marina - Pomarance    1-1
Rio Marina - Marciana Marina    1-3
Marciana Marina - Campiglia    2-1
Bibbona - Marciana Marina


3° categoria: CAPOLIVERI : Domenica il match con il Gigante
8 VITTORIE; 5 SCONFITTE 4 PAREGGI  : 28 punti la sconfitta dal Costa Ovest " e qualche pareggio di troppo ultimamente gli  scheletri nell'armadio" la Coppa Provinciale vinta a Donoratico sul Nuova Corea il massimo punto di gloria.
29 gol fatti, 23 subiti

Rio Nell'Elba - Pol. Capoliveri     1 - 3
 Polisp. Capoliveri - Int. Costa Ovest     4 - 1
 Polisp. Capoliveri - Vada     3 - 2
Dinamo ASD - Polisp. Capoliveri     0 - 1
 Pol. Capoliveri - La Cantera Gabb.     3 - 1
Orlando Calcio - Polisp. Capoliveri     2 - 0
 Polisp. Capoliveri - Gigante     4 - 2
Portuale Guasticce - Pol. Capoliveri      2 - 0
 Polisp. Capoliveri - Bonalaccia     1 - 1
Nuova Corea - Polisp. Capoliveri      2 - 0
 Polisp. Capoliveri - L. Martorella     3 - 0
 Pol. Capoliveri - Rio Nell'Elba  2-1   
Int. Costa Ovest - Polisp. Capoliveri       2 - 1
Vada - Polisp. Capoliveri       2 - 0
 Polisp. Capoliveri - Dinamo ASD       2-2
La Cantera Gabb. - Pol. Capoliveri     1 - 1
 Polisp. Capoliveri - Orlando Calcio      1 - 1
Gigante - Polisp. Capoliveri

3° categoria : BONALACCIA  : Domenica il Derby elbano col Rio Marina davanti alle telecamere della DOMENICA SPORTIVA
5 VITTORIE,  6 SCONFITTE  6 PAREGGI 21 PUNTI il  lo 0-3 col Guasticce, 7-1 di Guasticce ed il 3-4 con la "Cantera" Gabbro gli " scheletri nell'armadio" I 2 derby vinti col San Piero " vanti particolari( E' la 2° squadra elbana della 3° categoria e vorrebbe andare a far la " volatina" sul Capoliveri
29 gol fatti  35 subiti

Bonalaccia - Port. Guasticce  0-3
La Cantera Gabbro - Bonalaccia      4 - 2   
Bonalaccia - Dinamo ASD     4 - 1
Gigante - Bonalaccia      1 - 2
Nuova Corea - Bonalaccia      2 - 0
Bonalaccia - Luigi Martorella      4 - 1
Rio Nell'Elba - Bonalaccia     2 - 2
Bonalaccia - Int. Costa Ovest      2 - 2
 Polisp. Capoliveri - Bonalaccia     1 - 1
Bonalaccia - Orlando Calcio      1 - 1
Vada - Bonalaccia      3 - 0
Port. Guasticce - Bonalaccia      7 - 1
Bonalaccia  - La Cantera Gabbro  3 - 4
 Dinamo ASD - Bonalaccia       0 - 0
Bonalaccia - Gigante      3 - 1
Bonalaccia - Nuova Corea     1 - 1
Luigi Martorella - Bonalaccia      1 - 3
Bonalaccia - Rio Nell'Elba

3° categoria DINAMO PROCCHIO : Domenica a Procchio arriva la Nuova Corea
3 VITTORIE, 9 SCONFITTE, 5 PAREGGI   14 punti : l'8-0 subito dal Nuova Corea il 5-2 dal Gigante, "gli scheletri nell'armadio". e' in crescendo di forma da quando siamo arrivati noi lasciando un " cappellino portafortuna" nello spogliatoio di Procchio.
26 gol fatti, 43 subiti

Gigante - Dinamo ASD      4 - 2
Dinamo ASD - Rio Nell'Elba      1 - 1
Bonalaccia - Dinamo ASD     4 - 1
Dinamo ASD - Polisp. Capoliveri     0 - 1
Luigi Martorella - Dinamo ASD      3 - 3
Dinamo ASD - Vada     1 - 2
Nuova Corea - Dinamo ASD     8 - 0
Dinamo ASD - Orlando Calcio     2 - 2
La Cantera Gabbro - Dinamo ASD      5 - 2
Portuale Guasticce - Dinamo ASD      3 - 0
Dinamo ASD - Int. Costa Ovest     3 - 0* a tavolino
Dinamo ASD - Gigante      2 - 3
Rio Nell'Elba - Dinamo ASD      1 - 2
Dinamo ASD - Bonalaccia       0 - 0
 Polisp. Capoliveri - Dinamo ASD       2-2
Dinamo ASD - Luigi Martorella     4 - 1
Vada - Dinamo ASD       3 - 1
Dinamo ASD - Nuova Corea

3° Categoria:  MARTORELLA SAN PIERO: Annunciata la " chiusura" Domenica arriva il Costa Ovest
3 VINTE, 9 SCONFITTE, 5 PAREGGI =14 PUNTI; i 2 derby perso col la Bonalaccia, la brutta sconfitta zeppa di squalifiche di Procchio e le tre ultime sconfitte con " figuracce" sciupano tutto.
Segnate  21 reti, subite 36

L. Martorella - La Cantera Gabbro       4 - 3
Orlando Calcio - Luigi Martorella      2 - 1
Luigi Martorella - Gigante      3 - 0
Portuale Guasticce - L. Martorella      4 - 1
Luigi Martorella - Dinamo ASD     3 - 3
Bonalaccia - Luigi Martorella      4 - 1
Int. Costa Ovest - Luigi Martorella      0 - 1
Luigi Martorella - Nuova Corea      1 - 1
Rio Nell'Elba - Luigi Martorella      0 - 0
Luigi Martorella - Vada      2 - 4
 Polisp. Capoliveri - L. Martorella     3 - 0
La Cantera Gabbro - L. Martorella      1 - 1
Luigi Martorella - Orlando Calcio       1 - 1
 Gigante - Luigi Martorella     2 - 0
L. Martorella - Portuale Guasticce      0 - 4
Dinamo ASD - Luigi Martorella      4 - 1
Luigi Martorella - Bonalaccia      1 - 3
Luigi Martorella - Int. Costa Ovest

3° categoria: RIO ELBA   Domenica "special" con il derby di Marina di Campo davanti alle telecamere della Domenica Sportiva
1 VITTORIA, 5 PAREGGI 11 SCONFITTE = 8 PUNTI il 7-0 dall'Orlando, il 5-0 dal Guasticce e le 0 vittorie in casa   "gli scheletri nell'armadio". il punto di Domenica con la " Canterà" dopo 6 sconfitte consecutive
Ancora nessuna vittoria in casa…con 15 reti segnate e 40 subite

Rio Nell'Elba - Pol. Capoliveri     1 - 3
Dinamo ASD - Rio Nell'Elba     1 - 1
Rio nell'Elba - Orlando Calcio     1 - 2
Vada - Rio Nell'Elba      4 - 0
Rio Nell'Elba - Portuale Guasticce      1 - 1
La Cantera Gabbro - Rio Nell'Elba      2 - 1
Rio Nell'Elba - Bonalaccia      2 - 2
Gigante - Rio Nell'Elba      2 - 1
Rio Nell'Elba - Luigi Martorella      0 - 0
Int. Costa Ovest - Rio Nell'Elba      1 - 2
Rio Nell'Elba - Nuova Corea     0 - 1
 Pol. Capoliveri - Rio Nell'Elba     2-1
Rio Nell'Elba - Dinamo ASD      1 - 2
Orlando Calcio - Rio nell'Elba       7 - 0
Rio Nell'Elba - Vada      1 - 2
Portuale Guasticce - Rio Nell'Elba      5 - 0
Rio Nell'Elba - La Cantera Gabbro      2 - 2
Bonalaccia - Rio Nell'Elba


3° Categoria : COSTA OVEST : Domenica un derby temibilissimo a San Piero dove avranno il " coltello in mezzo ai denti"
2 VINTE, 14 SCONFITTE; 1 PAREGGIO = 7 PUNTI La mancata presenza a Procchio, gli 0-5 subiti in casa dalla Cantera e a Orlando i " nei peggiori" La vittoria sul capolavori il " colpo a sorpresa".
15 reti segnate, 46 subite

Int. Costa Ovest - Vada      0 - 3
 Polisp. Capoliveri - Int. Costa Ovest      4 - 1
Int. Costa Ovest - La Cantera Gab.      0 - 5
Orlando Calcio - Int. Costa Ovest      5 - 0
Int. Costa Ovest - Gigante     3 - 1
Port. Guasticce - Int. Costa Ovest     2 - 0
Int. Costa Ovest - Luigi Martorella      0 - 1
Bonalaccia - Int. Costa Ovest      2 - 2
Int. Costa Ovest - Nuova Corea      1 - 3
Int. Costa Ovest - Rio Nell'Elba      1 - 2
Dinamo ASD - Int. Costa Ovest     3 - 0* A tavolino
 Vada - Int. Costa Ovest     4 - 0
Int. Costa Ovest - Polisp. Capoliveri      2 - 1
La Cantera Gab. - Int. Costa Ovest      1 - 0
Int. Costa Ovest - Orlando Calcio      2 - 3
 Gigante - Int. Costa Ovest     2 - 1
Int. Costa Ovest - Port. Guasticce     1 - 4
Luigi Martorella - Int. Costa Ovest












In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login